A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/07/19, ore 00:17

Vavi!
Non immagini il salto di gioia che ho fatto appena ho visto l'aggiornamento.
Sono un po' in ritardo con la recensione e ti chiedo umilmente perdono per questo.
Questo è il penultimo capitolo?! Già mi manca questa raccolta e il modo in cui scrivi.
Non vorrei che le mie parole risultassero banali, ma hai uno stile di scrittura così piacevole che leggerei per giorni senza stancarmi. Quindi, ti prego, promettimi che (tempo permettendo) scriverai altre long o one shot.

Scleri a parte, hai descritto i sentimenti predebutto dei ragazzi così bene che riuscivo a percepirli pure io, come se fossi nell'anima di ognuno di loro.
In particolare, apprezzo la maggiore attenzione che hai dedicato al leader, il nostro Namjoon, colui che, senza nulla togliere agli altri, sente maggiormente stress e pressione che una responsabilità non da poco comporta.
È come se tu, cara Vavi, avessi voluto lasciarci questo messaggio: mai dare nulla per scontato!
Finchè non ci si trova personalmente in una determinata situazione, non si capirà mai fino in fondo quali "insidie", magari anche non immaginabili, possa nascondere.

Ancbe se non conosco i motivi del tuo ritardo, ti comprendo e non ti biasimo perchè pure io sono stata assente per un periodo non breve.
Complimenti ancora, alla prossima!

08/07/19, ore 23:29

Sarà anche passato un anno da tuo ultimo aggiornamento qui, cara Vavi, ma credimi se ti dico che il tuo ritorno è stato assolutamente incredibile quanto inaspettato. O meglio, forse più che inaspettato sarebbe meglio dire insperato. Insomma, mi avevi confessato che era da un pò che non scrivevi più qualcosa su di loro e non hai IDEA di quanto i tuoi capitoli mi siano mancati durante tutto questo periodo.. Perciò quando mi hai confessato di aver aggiornato questa MERAVIGLIOSA raccolta quasi non potevo credere ai miei occhi e alle mie orecchie: da parte mia, prima di iniziare con la vera e propria recensione dunque, non posso fare altro che chiederti scusa per il ritardo con cui riesco (finalmente) a passare a leggere e recensire.
Ti confesso che questo luungo weekend sono stata un pò divorata dalla curiosità di piombare a piedi pari su questo tuo aggiornamento che tu hai annunciato essere il penultimo, quindi non vedevo seriamente l'ora di scoprire cosa avessi scritto su di loro.

Abbiamo iniziato partendo dal "day one". Poi tu ci hai prese per mano, conducendoci ed invitandoci a scoprire attimi di vita vissuti ancora ben lontani dalle telecamere, nei corridoi e nelle stanze di quel dormitorio che per ciascuno dei futuri bangtan boys è diventato praticamente una seconda casa. Ci ha mostrato attimi divertenti, pieni di gioia e di allegria per ogni più piccolo traguardo e anche momenti di sconforto e di tristezza per ogni caduta, per ogni volta che (molto probabilmente) ciascuno di loro ha pensato di mollare tutto e dedicare ad altro. E poi ci hai mostrato la forza di potersi considerare una vera e propria famiglia, il significato di fratellanza, quello di poter fare affidamento gli uni sugli altri, nella buona e cattiva sorte, anche quando il problema più "grande" sembra essere dato da una lavatrice o da un forno a microoonde.

E poi, hai saputo sviluppare con destrezza i pensieri di tutti, dedicando loro sempre il giusto spazio di capitolo in capitolo. Sono rimasta ancora una volta sopresa dalla tua brillante capacità di dare ad ogni loro parola il giusto peso, senza mai scadere nel banale, aiutandoti con delle descrizioni così limpide che non è stato difficile riuscire ad immaginarsi questa o quella scena davanti ai propri occhi. Anche se, lo ammetto, il tuo punto forse più forte è proprio quello di riuscire a far immedesimare il lettore persino nella mente e nei pensieri dei protagonisti. Insomma, io in quel tuo Namjoon cupo e pensieroso dato l'imminente dubutto mi ci sono ritrovata: ho potuto accarezzare insieme a lui e grazie alle tue parole la sua palpabile tensione, il peso della responsabilità di essere stato scelto come "leader", il fatto di dover sempre essere un esempio di forza e coraggio per tutti. E poi la pelle d'oca, quando mi sono persa a leggere quel suo dualismo tra Kim Namjoon e Rap Monster, il fatto di dover praticamente convivere con due personalità diverse ma non opposte, on e off stage. Mi sono sempre chiesta il perchè di uno stage name (che io credo tipo di usare pochissimo): è davvero come una seconda pelle per un idol? A questo forse tu mi saprai dare una risposta più completa.

Ma, come ogni tuo capitolo che si rispetti, dopo la tempesta di feels e dopo un momento di riflessione (sappi che davvero, quando hai praticamente passato in rassegna ciascuno di loro mi è sembrato davvero di tornare indietro con la memoria ed i ricordi a vecchi, vecchissimi video e, perchè no, anche ai tuoi scorsi aggiornamenti :3) ecco che torna a splendere il sole, torna il sereno, torna l'allegria. Perchè quel "Namjoon, tu non sei solo" vale più di mille altre parole: vuol dire che le difficoltà non mancheranno mai, ci sarà sempre un momento di scoforto ad attenderli dietro l'angolo, ma loro hano imparato ad essere una famiglia e ciò significa che se c'è un problema, qualunque esso sia, si può risolvere INSIEME.

Non ti loderò mai abbastanza per l'empatia che tu, in qualità di scrittrice, riesci ogni volta ad "instaurare" con i personaggi e le scene che descrivi (cioè tipo come se avessi sempre vissuto accanto a loro tipo xD), ma voglio che tu sia consapevole che quella che hai scritto, durante tutto questo tempo, è molto più che una semplice "raccolta", è molto di più di una semplice fanfiction: tu ci hai praticamente aperto la porta e condotte per mano all'interno di quel dormitorio diventato casa dei futuri bangtan boys, che li avrà visti ridere, piangere, allenarsi, mangiare, dormire e tutto il resto <3

Quindi che aggiungere se non un enorme, gigantesco grazie per questa tua lodevole raccolta che, per quanto mi riguarda, rientrerà di certo tra le mie preferite di sempre.
Non vedo l'ora di leggere la, questa volta, tanto attesa conclusione (anche se non penso mancheranno le sorprese :3)

Ps: posso dire che la parte che ho preferito rimane comunque Jungkook alle prese con il microonde e la tenera arrendevolezza di Yoongi davanti alle preghiere del maknae? Giuro mi si è allargato il cuoricino *^*

Alla prossima dunque e mi raccomando, NON TI ASSENTARE PIU' COSI' A LUNGO OKAY?
Mi sei mancata su questi lidi <3

06/07/19, ore 00:16

Oh mamma
Leggendo il capitolo mi è venuto in mente BTS WORLD e tu mi pari una sorta di veggente.
Tutto ciò che hai scritto qui è praticamente presente anche nel giochetto in un modo o nell'altro e boh questa cosa, seppure strana e vagamente inquietante, è fottutamente epica.
Mi dispiace un sacco che questo sia il penultimo aggiornamento: questa tua raccolta la seguo fin dal primo capitolo e mi è sempre piaciuta e in un qualche modo ne sono affezionata.
E assolutamente non mi interessa niente se è da quasi un anno che non aggiorni. oggi lo hai fatto e ben presto (spero) pubblicherai anche l'ultimo tassello completando la raccolta: io sono una fissata delle storie complete quindi anche se ci volessero 5 anni, io continuerei a seguire tutte le storie fino al loro completamento.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questo capitolo -con tutte le riflessioni annesse- -ed aggiungerei anche un pizzico di ironia- e spero davvero che l'timo possa arrivare presto
Buonanotte e un bacio
Nico_Ackerman
P.s. Forse non ho parlato direttamente del capitolo e me ne scuso ma sappi che lo ho amato come tutto il resto d'altronde

03/12/18, ore 20:44

«A presto, ragazzi» è il suo ultimo saluto, mentre consegna ad un componente dello staff i propri bagagli, sulla soglia della porta. «Fate sempre del vostro meglio».

E qui capisci che devi momentaneamente interrompere la lettura. Insomma, ce l'hai quasi fatta, mancano davvero solo poche righe e presto l'agonia sarà finita e tu potrai scrivere una recensione degna di questo capitolo e invece no, te ne stai qui, imbambolata, sdavanti ad una situazione che non sai esattamente come gestire. Ok che Hoseok è il mio bias, ok che il riferimento a quell'episodio di Burn the stage mi fa venire ancora i brividi, ok che nessuno si aspetterebbe mai che proprio uno come lui, un ragazzo così solare e sempre sorridente abbia passato un momento tanto difficile. Eppure lo stai leggendo, le righe sono li, davanti a te e anche se la vista è un pò appannata, tu continui imperterrita, perchè un pò ti senti come il resto dei bangtan. Ovvero capisci che l'unica cosa che puoi fare la momento è andare avanti.

Fa schifo come commento lo so, ma prendilo davvero come un flusso di pensieri continuo Vavi, perchè in questo momento i miei neuroni non sono in grado di connettere gli uni con gli altri. Leggere di quel Jung Hoseok che è sempre stato un'anocra per tutti andarsene così, perchè "forse non è davvero quello che voglio fare" fa malissimo, soprattutto con la coscenza di adesso. Soprattutto guardando le cose a posteriori.

Chissà cosa starebbe facendo adesso il giovane Hoseok, se non fosse diventato quello che è ora? Avrebbe studiato altro? Avrebbe cambiato casa discografica? Sarebbe entrato come trainee in un nuovo gruppo? E i BTS? dove sarebbero oggi senza Jung Hosoek? Avrebbe raggiunto gli stessi traguardi? Sarebbe così come li vediamo noi oggi?

Sinceramente mi è difficile se non impossibile rispondere a queste domande, ma sempre molto molto sinceramente posso dire di non essere mai stata così contenta di non avere le risposte che cerco. Onestamente credo che Hoseok rappresenti quell'uno di sette che li ha resi ciò che sono oggi: ovvero una famiglia. Insomma, in Burn the stage e tu stessa qui fai riferimento a lui, ma come lui credo che i Bangtan non sarebbero stati gli stessi senza Jin, senza Nam, senza Yoongi, JImin, Tae o Jungkook. E credo che forse oltre a Hobi, anche altri di loro abbiano avuto gli stessi momenti di sconforto o di frustrazione, che poi ovviamente sono riusciti a scacciare grazie al supporto e sostegno delle loro famiglie. Perchè ciò che sono oggi lo devono a quello che sono stati ieri e tutti gli anni precedenti, alle cadute e agli insuccessi che li hanno portati a fare affidamento sempre gli uni sugli altri.

Perciò ancora una volta Vavi, non posso fare altro che ringraziarti per averci donato un altro piccolo ma preziosissimo tassello della vita dei bts che forse prima d'ora nessuna di noi avrebbe potuto lontanamente immaginare. Grazie perchè, a parte per essere riuscita a farmi commuovere (sono stata veramente toccata da certe tue descrizioni, il momento dell'addio e delle parole di Jimin che si perdono un pò nell'aria mi hanno fatto venire i brividi), ci ha messe davanti ancora una volta alla consapevolezza che non sempre il cammino per raggiungere i propri sogni è dritto e senza intoppi, ma se una persona ha il coraggio e la volontà e fare di tutto per raggiungerlo, circondato da pesone che gli vogliono bene, questo traguardo non sembra poi così irraggiungibile ed inarrivabile. E questi sette ragazzi ne sono la prova vivente e tangibile.

Detto questo evaporo come le mie lacrime sulla tastiera, ma spero davvero di sentirti presto (e qualcosa mi dice che sarò proprio così xD)
Un abbraccio enorme Vavi,

18/11/18, ore 20:39

Eccomi qua Vavi!

Come ben sai, sfrutto questi ritagli di tempo tra una pubblicazione e l'altra (e poi dai, è domenica sera, quindi direi che letto e pc sulle gambe è davvero il massimo del relax prima di ricominciare la settimana xD) per passare anche dalle tue parti e leggere ciò che in questi tempi mi sono persa.
E ogni volta è un continuo mangiarsi le mani, perchè OGNI VOLTA, leggo dei capitoli così belli che mi chiedo veramente come ho potuto stare senza per tutto questo tempo.

Ma veniamo al capitolo in qestione: innanzitutto mi complimento per la scelta del titolo che non solo trovo azzeccatissimo per descrivere la situazione, ma anche una bella metafora per descrivere quello che sono i "bangtan" in generale: non un semplice gruppo di sette ragazzi uniti dalla voglia di sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo, ma una vera e propria famiglia, legata da qualcosa che va ben oltre gli interessi in comune.
E' stato disarmante leggere come Seokjin, the worldwide hansome, lasci in secondo piano la cura della propria immagine per rimboccarsi le maniche in cucina per preparare dei piatti che sappiano di "casa"; attraverso i quali riscoprire i sapori di "famiglia": SOno piatti che racchiudono nel loro sapore tutto l'amore che Jin sa di poter dare ai propri compagni e che lui, come membro più anziano, sente di dover proteggere e, perchè no, qualche volta anche coccolare.
E i bangtan non se lo fanno certo ripetere due volte: come ormai ci hai abituate, hai saputo rendere una scena conviviale un vero e proprio momento di condivisione di pensieri e di frasi che, sinceramente, non fatico proprio ad immaginare. E' un pò come se anche io fossi li, accanto a Namjoon e Hoseok (e ti pareva, uno a caso xD) e sentissi Jin rispondere ad ogni loro bonaria provocazione xD
Il finale come sempre è una vera e propria bomba, e questa volta la "vittima" è proprio Jungkook che con le mutande, si sa, ha un rapporto complicato xD

Insomma, non ci vuoi proprio far mancare nulla eh? Sappi che tu per me sei proprio come un Seokjin premuroso: mi ciberei per sempre di questa tua raccolta e di ogni cosa che scrivi, perchè le tue descrizioni sono sempre così delicate e belle che è davvero impossibile non immpergersi e vivere insieme ai bangtan la loro crescita eil loro percorso di maturazione attraverso le tue storie.
Quindi una volta ancora, tanti tanti complimenti Vavi, sei davvero una scrittrice UNICA <3
Alla prossima ovviamente, sai che il mio lavoro con te non è assolutamente finito *^*
Un abbraccio eeenorme,

11/11/18, ore 17:51

bridgetisback all right!

Ok, ammetto che questa intro l'ho rivisitata dai cari backstreet boys (che mi fanno sentire di appartenere ad un'altra generazione ma OK STO BENE NON SONO VECCHIA), ma dopo aver pubblicato il mio capitolo ed essere resuscitata dalla tomba non potevo non passare dalle tue parti (frustandomi per la quantità di materiale che, in due anni, temo di essermi persa per strada).

Ma la tua raccolta la ricordo eccome come se fosse ieri: sono tutti, tanti piccoli e grandi monti prima del grande debutto dei BTS sul palcoscenico (che, a pensarci ora, fa venire i brividi xD).
E' semplicemente splendido tornare qui e mettersi a leggere i tuoi capitoli con una tazza di tè e i miei adorati pan di stelle: quando mi butto nella lettura dei tuoi testi il tempo scorre e non me ne rendo nemmeno conto. Sarà il fatto che, nonostante i mesi, tu non abbia minimamente perso il tuo stile di scrittura delicato e preciso, attento ad ogni più piccolo dettaglio. E, ovviamente, poteva questo capitolo sul trucco essere un'eccezione? Ovviamente no.
Ci siamo dunque: il loro debutto si sta finalmente avvicinando e i nostri cari bangtan sono chiamati al loro primo vero shooting fotografico.. Immagino quanto possano essersi sentiti spaesati davanti a tutta quell'equipè di costumisti e truccatori e tu, cara Vavi, hai saputo descrivere sempre con quella semplicità disarmante le reazioni che ognuno di loro può aver avuto davanti ad un taglio o ad un nuovo colore di capelli. Come non sorridere di fronte a Taehyung che si stupisce del suo stesso cambio di capelli? O delle battute di Yoongi sull'acconciatura di Hoseok? (E, per inciso, per questo debutto mi tocca concordare con Yoongi lol)

Ma la reazione più "bella" è stata decisamente quella "allergica" di Jeon. E chi lo avrebbe potuto immaginare che il maknae del gruppo non potesse tollerare matite e eyliner? xD
Già me lo vedo, un piccolo Jungkook che si dispera e si fa crollare il mondo addosso solo perchè nn riesce a tenere a freno le lacrime per l'allergia. Per fortuna che accanto a lui non mancano mai Namjoon e Seokjin che, ridendoci sopra, riescono a sdrammatizzare il momento (anche perchè, caro Jungkook, detto tra noi, chi cavolo se ne frega se non reggi l'eyliner? Sei bello lo stesso, lasciatelo dire da una vecchia and proud noona xD)

Ma, come al solito, io mi divoro i tuoi capitoli per arrivare al finele che, come sono stata abituata ormai, mi lascia sempre spiazzata (ovviamente in senso suuuper positivo). E dunque ecco che Nam spacca gli occhiali: Posso confessare una cosa? Ho immaginato lui che, in spiccato accento milanese decanta: "We raga, mi sa che ho appena rotto gli occhiali" e ovviamente, questa cosa mi ha divertito a tal punto che ora non penso riuscirò più a guardare fotografie di Namjoon con gli occhiali senza pensare al finale di questa tua OS Vavi. C'è da dire però una cosa: nonostante la fanfiction termini così, sul più bello, io credo che chiunque non faccia fatica ad immaginarsi il seguito, quando finalmente tutta la concitazione e l'agitazione del momento lasciano spazio ad un'atmosfera più distesa e rilassata. Tranquilli ragazzi, in caso di emergenza, break something like Namjoon.

Se sei arrivata fino a questo punto a leggere il mio sclero vuol dire che forse tutta questa recensione ha un senso. O forse no, ma sappi che, nel caso non si fosse capito, le tue storie mi erano mancate davvero un sacco. Sia lodato dunque EFP e la tua mano Vavi, speriamo solo che non passino altri mesi prima di risentirci qui! <3

Nel frattempo però, ti mando un grosso grossissimo abbraccio,

06/10/18, ore 22:46

Carissima Vavi buonasera!
Come primissima cosa, mi scuso immensamente per il ritardo imperdonabile con cui giungo a lasciarti questa mia nuova recensione.
Innanzitutto ti dico che mi erano veramente tanto mancati questi tuoi piccoli scorci di vita quotidiana in casa Bangtan e, ora che sono finalmente riuscita a leggere anche questo tuo ultimo capitolo, non posso far altro che iniziare una mega maratona di alcuni loro video di quando erano ancora dei piccoli feti: mi hai messo così tanta nostalgia ( in senso buono) che devo colmarla in qualche modo hahaha.

Finalmente i nostri cari ragazzi hanno debuttato con la loro prima canzone: ovviamente tutto sembra andare liscio come l'olio, ma l'ansia delle critiche da parte della stampa e dei pochi fan che sono riusciti a racimolare non riescono a non lasciare la mente di quei sette giovani ragazzi così eccitati del loro debutto nel mondo del kpop.
Ma sappiamo bene che, oltre al canto e al ballo, i nostri Idol sono costretti a sfoggiare ogni loro bellezza posando come veri fotomodelli e, anche per i Bangtan era ormai giunto il momento.

Malgrado ci fosse un Taehyung super eccitato di vedere i suoi capelli cambiare colore così facilmente imbrattando ovunque con la tinta decolorante viola per tutta la sala di preparazione, c'era chi, come Yoongi, la cosa non sembrava molto andargli a genio: forse fare un bel riposino sarebbe stato meglio data la stanchezza che avevano sicuramente già accumulato, meno male che c'e Hobi ad aiutarlo a tirarsi su con il morale.
E anche questa volta il maknae ha dei problemi: quella dannata ed ennesima allergia che lo perseguita gli ha fatto diventare gli occhi rossi e gonfi peggio di un palloncino e se, per un attimo, quei due hyung se ne stavano in silenzio senza tirare ad indovinare avrebbe evitato di urlare al mondo intero il suo problema hahaha però sono stati molto carini a preoccuparsi subito per lui e sentirsi subito pronti ad aiutarlo ed ascoltarlo come meglio potevano, come dei veri fratelli maggiori.

Ma come non poteva concludersi in bellezza tutta la vicenda con l'epica rottura degli occhiali di quel grandissimo Rap Monster dai capelli neri e ricci, che ormai lo ha perseguitato fino ai giorni d'oggi? hahahhaha

Questo tuo capitolo mi ha fatto riflettere moltissimo su quanti progressi hanno fatto in questi anni: sono partiti dal nulla impegnandosi per migliorare le loro grandi qualità che li hanno contraddistinti e li hanno portati a provare e tentare l'audizione in quella che prima era una piccola casa discografica e che ora, grazie a loro, è diventata grande, grandissima. Penso che nessuno di loro si sarebbe mai immaginato che, tutte quelle ore passate ad allenarsi fino a tardi, a dormire poco per migliorare nel canto e ne ballo, a spaccarsi i piedi fino a farsi venire le fiacche, salvaguardare le loro corde vocali per non affaticarle troppo e a fare diete impossibili in modo da assecondare i gusti fin troppo esigenti delle fan, potessero portarli a dove sono arrivati ora: a guadagnare prestigiosi premi nelle classifiche coreane ma addirittura scalare le classifiche mondiali con le loro canzoni sempre più significative e sempre più indirizzate e dedicate a noi ARMY. Questi ragazzi si meritano tutto questo e anche molto di più e sono felicissima, al contrario di alcune che si lamentano della loro fama presente, che siano giunti fino a qui con le loro uniche forse continuando a inventare canzoni di loro pugno, scrivendo i testi appena ne hanno l'ispirazione rimanendo sempre e comunque quei ragazzi umili e un pò timidi e impacciati che avevano paura di salire sul palco durante il loro debutto.
Grazie mille per queste tue piccole perle
un bacio e un abbraccio
Tati_chan

30/09/18, ore 14:13

Dopo secoli di sparizione, eccomi qui a commentare il nuovo capitolo!
Inutile dire che mi è piaciuta, perchè sarebbe più corretto affermare che l'ho adorata!
Le emozioni che i ragazzi hanno sicuramente provato al loro primo photoshoot!
Come c'era da aspettarsi, ognuno reagisce a modo suo.
Il caro raggio di sole Hoseok che si accorge dell'atteggiamento chiuso di Yoongi. Secondo me, quest'ultimo era il più agitato di tutti nonostante cercasse di non darlo a vedere.
Taehyung.. beh, era Taehyung xD
Il bambinone esagitato e "strano" di sempre ;)
Il caro e Jimin premuroso Jimin ben attento a non rovinare il duro lavoro delle hair stylists e make up artists.
Il leader e lo hyung più anziano cercano di gestire la situazione, specialmente Nam.
Il più grande "intoppo" è capitato a Jungkook: allergia alla matita per occhi.
Mia cara Vavi, sai che colpo al cuore che mi hai fatto prendere? Pensavo stesse avendo uno sfogo emotivo il nostro maknae, e invece..
Povero, temeva di "rovinare tutto", i lunghi mesi di training e di sacrifici per un' antipatica allergia. Ma, a qualsiasi problema si trova una soluzione, giusto? Alla fine, non è andata così male: hanno la possibilità di mangiare!
Davvero complimenti, grazie a te riesco meglio ad immedesimarmi nella dura e stressante vita da trainees degli idols (vanno rispettati tutti quanti per i sacrifici che fanno per debuttare e realizzare il loro sogno)

31/08/18, ore 00:05

Ciao Nanie <3 non mi sono impazzita tranquilla, se ci pensi un attimo ci arrivi xD Comunque... a fine capitolo stavo piangendo dal ridere perchè ho ben presente quella scena grazie a una bellissima gif che è sempre eterna nel telefono amen. E ci stava troppo a conclusione perchè davvero: non può andare tutto bene, non sarebbe la loro quotidianità u.u Poi... Tae! Tae tesoro di zia io alla sedia ti ci legavo! come un bel salamino perchè te devi a sta fermo! fermo! Come vedi mi sono immedesimata benissimo nella stilyst, povera donna quante ne dovrà passare... Jiminie... che dire di Jimin che è patato pure quando fa uno starnuto? Seriamente, qualche oretta fa parlavo degli starnuti dei BTS con un amica! Coincidenze? Naaa a questo mondo esiste solo l'inevitabile (cit) Ma non possiamo lasciare fuori Jungkookie, ahh amore di zia pure tu... che ti fa questa brutta persona eh? anzi cosa ti fanno i tuoi hyung brutti e cattivi? come possono bullizzare così te che sei un ciccino coccoloso più tenero di un cupcake alla nutella? ( ci credo così tanto in quello che ho detto che sto piangendo di nuovo ) Yoongi bho fa Yoongi che gli posso dire? lo si adora e basta come Jin e Hopi eh! Ma Yoonie è Yonnie <3 Okay dopo queste perle, chissà se riuscirò mai a fare una recensione seria su questo sito, Ho poco da dire a parte che se la Big Hit prendesse la tua storia e ci montasse una bomb nessuno si accorgerebbe che è finta, le cose sono andate così! Questo per dire che come al solito hai centrato tutto perfettamente: loro, situazioni, pause, gesti... Sicura che non lavori alla Big Hit? ci conosciamo da tanto, sarei clemente con te, devi solo essere sincera mia cara <3 Infine a parte il dirti che leggerti è sempre un piacere e io posso tanto di più alla faccia delle tue lettrici xp e che aspetto con ansia la nuova perla. Ci sentiamo su wp tra poco ahahahah x*
(Recensione modificata il 31/08/2018 - 12:08 am)

08/07/18, ore 21:35

Carissima Buona sera!
chiedo scusa per questa recensione un poco ritardataria, ma non ho avuto il tempo materiale per lasciarla prima anche se avevo visto il tuo aggiornamento.

Questa volta abbiamo un bellissimo esempio di fratellanza tra i "piccoli" Bangtan. Finalmente Hoseok è tornato tra loro e sicuramente il clima nel dormitorio è cambiato a vista d'occhio: non solo perché Hobi è un raggio di solo che riesce a rallegrare e aiutare anche la persona più triste e arrabbiata della Terra, ma perché finalmente un loro fratello è tornato a casa. Come abbiamo detto e notato nel capitolo prima i BTS non sono loro se un membro viene escluso o ignorato e sono sicura che senza Hobi non fossero completi, sia come gruppo idol sia come gruppo di amici che si considera, ormai, come una famiglia di sette pazzi fratelli nella quale ognuno ha bisogno dell'altro.

Questo clima nuovamente disteso, come lo hai descritto tu, ha giovato all'animo di Jin che, per ringraziare i suoi compagni di avventura, ha deciso di svegliarsi presto e sbalordirli con una colazione personalizzata secondo i loro gusti personali. Non oso immaginare quanta felicità abbia avuto il maggiore nel vedere le loro facce sbalordite e i loro ringraziamenti più sinceri non appena capirono il " sacrificio" che Seokjin aveva fatto per renderli più felici. Penso che Jin sappia bene quanta fatica ci voglia nel migliorare in ogni aspetto artistico di un idol e, notando i miglioramenti di tutti, non ha voluto far altro che dire loro: " sono orgoglioso di tutti voi" cucinandogli una bella e buona colazione fumante una delle cose in cui sappiamo riesce meglio.

Ovviamente non poteva mancare una piccola figura di cacca da parte del nostro maknae che, stanco morto per la miriade di cose che in una giornata hanno da fare, non si ricorda più se ha seguito la regola ferrea della casa lavandosi la sera prima. Ringraziamo Jimin per la sua delucidazione che, da bravo fratello maggiore, lo ha obbligato a lavarsi mezzo addormentato e con le mutande addosso hahahahah Hobi ha ragione, infondo Jungkook ha preso due piccioni con una fava hahahaha

Come sempre grazie mille per averci regalato un'altra delle tue meravigliose perle di scrittura e non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo.
un bacio e un abbraccio
Tati_chan

07/07/18, ore 08:47

Buongiorno Vavi!
Hoseok, dopo il periodo di assenza dal gruppo, é tornato. Ma la sua mancanza si é fatta sentire e ha buttato a terra l'umore dell'intero futuro gruppo di idols.
Fortunatamente, é tornato e e pure io non posso non esserne felice, nonostante non abbia scritto il ricongiungimento. Pazienza, esistono sempre i film mentali ;D
Jin in modalità eomma é il mio preferito.l, vai tranquilla che non mi dispiace affatto vederli intorno ad un tavolo.
Burbero ma con una gran generosità nel cuore, zittisce i suoi namdonsaeng che lo bombardano di domande. In effetti, meriterebbe tanti apprezzamenti e tanti inchini per il duro lavoro. Stiamo parlando di sette piatti diversi per ognuno di loro.
Questo dimostra anche che questo gruppo, nonostante non abbia debuttato ancora, sia già una famiglia.
Resto, come al solito, in attesa del prossimo capitolo e di un nuovo capitolo dell'altra tua long.
Complimentoni per il duro impegno, cara Vavi.

06/07/18, ore 18:28

Omg che bella metafora questa del puzzle :c

Penso di essermi sciolta non so quante volte nel corso della lettura, piango.
E' vero, forse avevamo già visto questo momento, ma il tema era diverso e penso di aver inteso il modo in cui hai voluto interpretarlo e mostracelo: Jin che prepara per tutti e il loro condividere un pasto mi fa pensare al detto "Famiglia che cena insieme resta insieme", o qualcosa del genere; se vediamo anche Jin e il suo gesto come un'azione per portare unità e come gli altri sono a proprio agio fra loro, il tutto s'intona davvero bene.

L'armonia di gruppo è qualcosa che hanno costruito piano piano e, dopo che quello che erano riusciti a costruire è stato distrutto, o rovinato con l'uscita di Hoseok, di sicuro è da quando ha fatto ritorno che i rapporti hanno finalmente iniziato a solidificarsi piano piano.

Adoro così tanto questa raccolta che mi sto chiedendo se mai ci sarà un seguito ambientato dopo il debutto aiejgiweigw
Per il momento continua così!

25/06/18, ore 22:30

안녕하세요!
La felicità causata da questo aggiornamento. Troppa, troppa!
Davvero Hobie era uscito, seppur temporaneamente, dal gruppo? Giuro che non ero a conoscenza di questo fatto!
Hai pienamente ragione, i ragazzi sono 7 e anche io mi sentirei come se mi avessero privato di qualche parte del corpo se qualcuno di loro abbandonasse. Jung Hoseok è il nostro mood maker, il nostro sunshine, la nostra speranza. Vogliamo tutti bene a questo patato♡
Passiamo al capitolo.
Penso di aver capito come si senta Hobie. Insicuro. Insicurezza è causata non dai dubbi riguardo le relazioni che ha con il resto dei membri, ma riguardo se stesso e la strada che intraprenderà. Sente la necessità di risposte certe, di spazzare via del tutto i dubbi.
Penso di capire esattamente la sua situazione perché pure io ci sono passata. É stato al mio primo anno di università, ma questa è un'altra storia ed é troppo lunga da raccontare, per cui te la risparmio xD ㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋ
Una domanda: perché Hobie si rivolge a Namjoon con l'onorifico? Oppure ho letto male io e si sta rivolgendo a Yoongi? Mi scuso in anticipo in caso di errore mio *inchino*
L'ultima parte ha fatto salire qualche lacrimuccia anche a me, lo ammetto. Intanto ho pensato: Hobie fighting!
Bangtan fighting!
Ora sono impaziente di leggere altre tue perle.
Anyway, risponderò alle tue recensioni che mi hai gentilmente lasciato il prima possibile.

A presto, cara♡

24/06/18, ore 22:28

Sera<3

Mi sono sentita attaccata già da "Una valigia" (sì perché WOW una valigia, che PAURA! Ma in realtà SI' DIAMINE, CHE /PAURA/) e non va bene, Vavi, no, perché mi triggeri con una cosa del genere voglio piangere TT_TT
Ricordo che ne avevamo parlato, credo, sul fatto che volessi scrivere questa scena, ed eccola, me ne ero dimenticata, piango (no, ma ho quasi avuto gli occhi lucidi).

Facciamo che ti dico che mi sono immaginata troppo la rapline che parlava fra loro come hai descritto tu, loro tre che sono stati insieme dall'inizio e che in un momento del genere cercano di capire cos'è andato storto, perché e di offrire un appoggio; non che Namjoon e Yoongi siano più importanti degli altri per Hoseok, ma sono i due che possono comprendere al meglio la posizione del compagno.

Mi è piaciuto l'accenno alla crisi di identità di Hobi: rapper, ballerino, entrambi o nulla; rimanda un po' alla crisi simile attraverso la quale sono andati Yoongi e Namjoon -riguardo all'essere rapper e idol- e che, in quel determinato periodo, li perseguitava. Altro punto per cui quei due siano i candidati migliori per ritrovarsi lì a parlare con lui (per primi? O nuovamente, dopo un discorso con tutti gli altri?).

Volevo urlare con Jimin e Jungkook, aiutatemi, non riesco a pensare a quanto debbano avere sofferto per una cosa del genere (mi stavo giusto chiedendo se Jimin già ci fosse, perché non ricordo se durante il BTS aveva detto qualcosa a riguardo; non ricordo esattamente quanti mesi prima del debutto Jimin è arrivato, ma se Hobi se n'è andato molto vicino alla data, allora sì, Jimin era incluso, ma dettaaaaaaagli).

Esattamente come per l'altra raccolta, non si vede affatto che non scrivevi da un po', anzi!
Ti lascio solo qualche appunto, che magari ti è sfuggito:

1) Hoseok chiama Namjoon "Hyung", nonostante abbiano la stessa età, ma in questa scena mi sembra che ci stia anche, non so ahahah

2) "Eppure, quando ci pensa, vede un’opportunità nella quale ha sempre creduto [...]" fino a "[...] forse è stato proprio questo continuo interrogarsi a portarlo dov’è ora, sull’orlo di una crisi d’identità dalla quale non sa come uscire.": in questo lungo pezzetto, nonostante tu stia narrando al passato, torni al presente; una svista, o forse è il punto di vista di Hobi "attuale", che si ricollega al cambio di tempo nel paragrafo seguente?

Brava, brava, brava T_T
Non aspetto altro che un altro aggiornamento, ma ovviamente fai con calma<3

Greta
(Recensione modificata il 24/06/2018 - 10:29 pm)

23/06/18, ore 20:41

É fantasico ritrovarti con questa raccolta.

Non ho molto fa dire, perché i tuoi squarci sono sempre incredibilmente realistici (e devono avere anche un qualche effetto dopante, perché dopo un po’ non riesci più a farne a meno) XD Aspetto come sempre con piacere il prossimo captolo~

Kiss ;-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]