Il talismano di Sol
di lost in books

26/07/17, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Sandir resta sempre un personaggio pieno di sorprese.
Insomma, un passato molto duro, con l'aggiunta della morte dei genitori e il successivo rancore della zia...
Questa volta se l'è vista davvero brutta. Per fortuna che il giovane ha degli amici che gli vogliono bene e che sono molto legati a lui.
Staremo a vedere quel che accadrà in questa sfida... tenendo presente che Sandir si metterà totalmente in gioco, pur di non perdere la prova.

19/07/17, ore 11:27

Bene, a questo punto... ecco i Darman ^^
Sono stati tanto cercati, ed ora li abbiamo trovati.
Non sono molto amichevoli... almeno, non lo sono stati fino a questo momento.
Sandir ha così avuto modo di ritrovare il suo popolo, e non solo... anche la zia!
I due parenti, quindi, ora sono riuniti. Penso che ci saranno altre sorprese, a breve, per i nostri amici.
Complimenti per tutto, e spero che il lavoro possa darti molte soddisfazioni.

10/07/17, ore 11:18

Buongiorno.
Uh, a quanto pare il perfido re aveva già messo in conto che Lavi non avrebbe più fatto ritorno... all'inizio sembrava che si fidasse molto di più di lei, ma d'altronde Iliana ha un'esperienza difficile da eguagliare, e i suoi compagni di viaggio sono molto motivati.
E Sera deve ancora imparare che, purtroppo, i pericoli sono dietro l'angolo, pronti a sbucar fuori quando meno lo si attende...
Credo che Lucien debba ancora mostrare il peggio di sé.

29/06/17, ore 10:27

Uh, che sorpresa!
Non mi sarei mai aspettato di ritrovare, nel racconto, questa Lavi...
Il suo soprannome è molto dolce, a mio avviso xD
Però, picchia duro, questa xD
E' stata sconfitta da Sandir, ed è sopravvissuta grazie alle cure di Serena, che non la odia per quello che ha combinato, e grazie ai suoi fratelli.
Beh, una situazione molto curiosa ^^
Inoltre, a quanto pare il perfido re ne sa più di quel che si credeva...

23/06/17, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Ma certo, non preoccuparti ^^ e buonissima estate, buone vacanze e buon riposo ^^
Bene, Leon si è ripreso, e il gruppetto ha potuto riprendere la marcia. Tuttavia, ormai sono sempre più forti, avendo alle spalle numerosi alleati.
E' vero che i cattivi sono tanti, e molto motivati; ma anche con i nostri si stanno schierando molte entità potenti.
Lavi è morta. Si era compreso, ma forse mi aspettavo qualcosa di più da quella xD era solo pazza, invece.

14/06/17, ore 16:10

Buon pomeriggio.
Oh, ecco che Leon ci ha lasciato le penne, purtroppo :(
Il suo destino è ancora incerto, siccome è vivo, ma purtroppo la sua è una ferita che non lascia scampo. Se Iliana non può far qualcosa a breve, credo che non ce la farà a sopravvivere.
Valide domande, le tue!
Il mio personaggio preferito è stato Florian. Beh, era così buono che ha lasciato il segno xD inoltre, ha saputo sacrificare sé stesso per gli altri.
Il personaggio che ho detestato di più è stata Lavi, questa tizia pazza ed egoista, megalomane, pure. Che poi alla fine è stata anche sconfitta... in poche parole, si è data un sacco di arie per poi rimetterci lei la vita, per prima. Credevo fosse più pericolosa, una sorta di essere invincibile, da come si presentava.

11/06/17, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Sera sta imparando che chiunque ha i suoi segreti, e deve rivelarli solo se se la sente.
I rapporti tra i vari personaggi, nel nostro gruppetto in movimento, sono pacifici, dolci e, soprattutto, ricolmi di comprensione pacifica, e questo è un bene.
Peccato per quello che è accaduto nel finale; ciò potrebbe sconvolgere i piani dei protagonisti, che sono sempre più in pericolo.
Buona domenica e a presto :)

06/06/17, ore 16:56

Buon pomeriggio, anche qui.
La signorina che sostituirà il Gran Maestro mi sembra molto sicura di sé xD sul serio, mi sembra fin troppo, e sottolineo fin troppo, determinata. Quindi, molto pericolosa xD
Resta il fatto che Lucien è cambiato, da quand'era piccino, e non la smetterà di inseguire i suoi perversi desideri... ora più che mai, siccome deve far fronte anche al fallimento degli adepti.
Intanto, i vari personaggi ''buoni'' sono pronti all'azione. Così si fa :)
Speriamo che non facciano brutti incontri...

06/06/17, ore 16:46

Buon pomeriggio.
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto dei problemi e per una settimana mi sono assentato, sul sito. Ancora scusa.
La storia mi piace, stai facendo relazionare molti personaggi che mi convincono e che trovo originali. La trama è articolata, il lessico che utilizzi è semplice ma diretto, fa presa sul lettore.
Florian e Bog sono due personaggi che ci hanno accompagnato per poco, ma che stimo molto. Vedremo che accadrà, dopo la catastrofe che ha ucciso il primo dei due...
A tra poco.

24/05/17, ore 15:43

Buon pomeriggio.
Bello questo piccolo frammento di vita del principino.
Purtroppo, il momento dei sogni per lui si è concluso, ed ha cominciato, assieme a quella che ormai ritiene un'amica, ad affrontare le insidie del mondo.
Al momento, se la sta cavando bene. Ma sta cambiando...
Riuscirà mai a conoscere Florian? Chissà.

17/05/17, ore 14:59

Buon pomeriggio.
No 0.o Florian è morto...
Questi maghi li trovo molto motivati; è vero che hanno perso il loro Gran Maestro, ma forse non avranno difficoltà a scovarne un altro.
Resta il fatto che Sera dovrà farsi coraggio, ora che sa la verità, nonostante sia a distanza.
I personaggi principali si sono salvati, ed ora sta a loro portare avanti la missione e onorare il sacrificio del re degli spiriti.

09/05/17, ore 10:00

Buongiorno.
Certo che questi adepti di Umbra sono una vera piaga!
Che seccatura... sembrano anche molto motivati nei loro perfidi intenti, ora come tempo addietro, come il racconto di Sera ci ha narrato.
Immaginavo che sarebbero giunti a breve a creare dei problemi ai viaggiatori.
Ora, dopo un piccolo periodo di pace e tregua, e anche di scherzi e di confessioni, ecco che il pericolo è tornato a farsi vivo, più forte che mai.
Staremo a vedere quel che accadrà...
Nel frattempo, buona giornata e a presto :)

02/05/17, ore 16:13

Buon pomeriggio.
Bene, questo è stato un capitolo in cui abbiamo avuto modo di saperne di più a riguardo dei vari personaggi del racconto.
Inoltre, il frammento del talismano è lì, e... sembra che, nonostante tutto, stia ancora andando tutto abbastanza bene, e che tutto sia ancora regolare.
Staremo a vedere...
Draghi... per me non si è parlato di essi a caso. Per me, qualche esemplare di costoro apparirà prima o poi nel racconto... chissà, però... :)

26/04/17, ore 15:10

Buon pomeriggio.
A quanto pare, i nostri tre amici hanno sempre più nemici!
Questi maghi sono disposti a tutto pur di avere tra le mani il frammento del talismano.
Insomma, la situazione si fa dura e complicata! Incrociamo le dita per i nostri tre.

21/04/17, ore 13:53

Buon pomeriggio.
A quanto pare, finalmente Sandir e i suoi compagni d'avventura sono riusciti a giungere alla corte di re Florian. Con la sua esperienza e il suo sapere millenario, saprà anche essere d'aiuto, siccome ha partecipato anch'egli all'ultima riunificazione del frammenti del Talismano.
Tra incontri insoliti e briganti un po' sciocchi, ecco che si dà il via ad una nuova fase della ricerca.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!