L'ottavo peccato
di BillieJeanBJ

29/04/17, ore 09:02

Grazie per il capitolo intenso che ci hai regalato, la storia si fa tosta, è un bel testa a testa. Sono curiosa di sapere cosa combineranno quelle due, immagino che Kate non appena sentirà il nome di Christian Grey le prenderà un colpo.
Anch'io come ha detto un'altra lettrice con un Christian così sarei già capitolata e ci avrei già fatto un paio di capriole insieme, è troppo eccitante.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, anche se fosse chilometrico andrà benissimo. A presto.
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 10:36 am)

28/04/17, ore 11:00

Ciao, scusa la franchezza, ma la prima domanda che mi viene spontaneo farti è: capisco che hai segnalato l'ooc, ma non ti sembra che quelli che stai descrivendo tu, di Ana e Cristian abbiano proprio solo il nome e basta?
Parto da Cristian: se non avessi detto che ha trent'anni, potrebbe tranquillamente sembrare il classico bullo che inizia a vessare la compagna di scuola perchè vuole portarsela a letto e poi vantarsene con gli amici.
Minaccia, ricatta, deride e umilia Anastasia in una maniera che la rende davvero un oggetto che deve arrivare a possedere per soddisfare un capriccio, che visti i suoi soldi e i suoi mezzi, si può permettere.
Forse, dovresti dare più spessore ai suoi pensieri, se per caso c'è dell'altro oltre al voler semplicemente "scoparsela", perchè così come è adesso, è proprio sesso fine a se stesso, cioè è una storia che non ha niente da raccontare oltre a quello.
Certo, 50 sfumature nasce come genere erotico, ma qui c'è proprio solo l'erotico, e come già detto, in una sfumatura che lo rende un semplice "scopiamo e togliamoci la voglia".
Di Anastasia, posso dire che la trovo un pò inverosimile? Stiamo parlando di una ragazzina che ha appena compiuto diciotto anni, che trovandosi davanti ad un uomo dell'importanza di Cristian Grey, non ne è minimamente intimidita, ma anzi lo manda tranquillamente a "cagare" come se avesse davanti un qualsiasi suo amico.
Non dico che non sia impossibile che abbia un atteggiamento sicuro di sè, ma non ai livelli che le attribuisci in questa storia, con lui che tra l'altro la minaccia e la ricatta per arrivare al suo scopo.
Anche gli altri personaggi, Hyde, Taylor, la stessa mamma di Ana, sono letteralmente stravolti, senza cioè avere nemmeno una "sfumatura" (scusa il gioco di parole) degli originali.
Va bene l'ooc, l'AU, ma ripeto, qui sembra che tutti abbiano solo il nome in comune con gli originali.
Potrei dire anche altro, ma mi fermo, perchè immagino che potresti rispondermi che ognuno è libero di scrivere la propria storia come vuole, anche stravolgendo totalmente personaggi e situazioni.
Ed è vero, però onestamente, allora forse sarebbe meglio scrivere una storia originale, no?
Mi scuso per la schiettezza della recensione, ma dal momento che ho letto, non ho potuto fare a meno di scriverti ciò che penso della storia.

28/04/17, ore 10:32

Ciaooo semplicemente stupendo!! Christian è fantastico gli hai dato un carattere davvero accattivante. Anastasia nn sembra il tipo che si sottomette facilmente. Chissà cosa farà ora con l'aiuto di Kate. Prevedo un Mr Grey un po fuori di sé. Mi sa che dovrà stare attento ad Ana gli darà del filo da torcere. Adoro vedere Christian così possessivo e geloso...e quel suo lato prepotente mi fa arrabbiare ma anche divertire nel vederlo rivolgersi così ad Ana. Hai una scrittura degna di nota. Aspetto con ansia il prossimo capitolo...è come le cigliege un capitolo tira l'altro. Continua così a presto spero ❤❤❤❤❤😚😚😚😚😚😚

28/04/17, ore 04:56

BJ il cap. E meraviglioso la piccola Steel tiene banco al prepotente MR GREY non deve mollare deve farlo sbavare , cosi mi piace non perche lui e MR GREY le cadono ai piedi .Forza Steel dagli filo da torcere .GRAZIE BJ SEI BRAVISSIMA GRAZIE 1000 LORY

28/04/17, ore 02:36

controllo ogni giorno per vedere se hai postato un capitolo nuovo sei bravissima e la storia mi piace tantissimo! Ti prego continua a scrivere fino alla fine della storia . GRAZIE

27/04/17, ore 23:52

Hai stuzzicato la mia curiosita e adesso nn vedo l'ora del prossimo argionamento.
Cap spettacolare e se nn mi illudo CHRISTIAN è un pò geloso chi sà forse sarà ANA a condurre il gioco.
AL PROSSIMO CAP IO CM SEMPRE CI SARÒ

27/04/17, ore 23:06

capitolo molto bello Anastasia vuole fare la dura ma sta cedendo al fascino di Cristian sarà una bella storia in bocca al lupo ciao al prossimo capitolo

27/04/17, ore 22:58

Dunque,io sono schietta,quindi scusa il linguaggio,ma io me lo farei subito!!! Capisco,l'incazzatura di lei e le circostanze,ma il tuo Grey é troppo arrapante!!! Io due capriole con lui me le farei subito!!! Caspita anche il professore adesso gioca a carte scoperte,sono curiosa di scoprire come si evolverà il suo personaggio,mi domando se diventerà antagonista o meno... Comunque bravissima!!! Aspetto il prossimo

27/04/17, ore 22:14

Wow wow wow ,un grande capitolo ,Ana sta cominciando a lasciarsi andare anche se il suo caratterino combatte con i suoi stessi sentimenti ,ma la cosa che più amo di questo capitolo sono i pensieri di Cristian ,grazie veramente ci stai regalando un altro grande lavoro .

27/04/17, ore 20:47

Penso che l ottavo peccato, sia innamorarsi di uno stronzo patentato. Il capitolo è molto ,intenso e intrigante. Ana per adesso è in balia di Christian, che ancora non arrivo ha comprende cosa voglia da lei. Va detto , che scherzando con il fuoco alla fine ci si brucia, e si bruceranno entrambi. Christian , non pensa che i segni che le lascia sulla pelle Ana dovrebbe in teoria siegare ai genitori come se li è fatti? Ecco questo , non me lo spiego perché rischiare tanto per lei ? Amore, possesso, noia, è come se quello che Christian ha vissuto fino ad ora fosse mediocre da giustificare il suo atteggiamento. Jack , ancora non è entrato in scena ma sono curiosa del suo ruolo, perché mi sembra preoccupato per entrambi. Non mi dimentico di Kate con Taylor , che avranno fatto ? Carissima le tue storie sono molto intriganti e divertenti, scrivi molto bene. Volevo aggiungere, che ho letto " lasciami andare" di la _lolla ff molto bella e anche cruda. Io non trovo somiglianze con la tua , primo Christian stupra Ana che è una minorenne se non erro di 16 anni, al secondo capitolo sapendo che è vergine. Il Christian di lolla è uno psicolabile che non porta rispetto per nessuno in primis le donne, un misogino ( oserei) . La storia di lolla , per come io ho interpretato il messaggio è un racconto sulla violenza sulle donne. Il tuo Christian , e' uno stronzo patentato ( per me) ma non stupra Ana, la vuole consenziente dice anche che le donne le vuole consenzienti ( giustamente). Ovviamente, siamo al sesto capitolo , può accadere di tutto, ho voluto esprimere il mio pensiero avendo letto anche l altra ff. Non voglio assolutamente, criticare nessuno ripeto è solo una mia opinione. La tua ff, esplora altre situazioni, tipo un uomo abituato ad avere sesso e donne a iosa, si ritrova ha scontrarsi con una ragazza, che non ostante la sua giovane età gli tiene testa. Scenario già visto ? Non saprei perché sei capitoli sono pochi. Grazie per questa chicca . Baci
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 05:27 pm)

23/04/17, ore 14:17

Il primo round é x Christian ha dettato le sue regole ma Anastasia le seguirà sempre? Ho qualche dubbio...dopo le tre settimane di sicuro lei cederà. ..ma come sarà Christian? Non avrà vita facile anche se il comando ce l'ha lui ....ne vedremo delle belle ....a presto

23/04/17, ore 00:17

Se il capitolo fosse anche stato più lungo non credo che l'avrei trovato pesante, mi piace come scrivi e mi piace molto la storia, sicchè quando finisce un capitolo sono già impaziente di leggere quello dopo. Credo che Christian, anche se decisamente stronzo, farà capitolare Anastasia, anche perché al suo fascino non si resiste. Buonanotte.

22/04/17, ore 23:26

Ciao carissima ,mi sono resa conto solo ora di aver letto questo capitolo più volte e di non averlo recensito,se ti chiedi perché li letto più volte è perché la prima dal l'entusiasmo lo leggo velocemente poi li rileggo perché so di essermi persa qualcosa (infatti) e poi perché mi piace rileggere con calma ,comunque sempre più bello più appassionante ,il gioco tra i protagonisti mi fa impazzire ,l'accordo tra i due ,quando la chiama ragazzina ,lui sa come stuzzicarla ,sei bravissima sai come entrare dentro di noi ,non ho parole .

22/04/17, ore 21:57

No davvero ma te lo devo dire per forza:
Questa è la storia più bella che abbia mai letto su Ana e Chris!!♥
Spero continuerai al più presto
Ti pregooooooo

22/04/17, ore 04:13

Bellissimo capitolo solo che x il prossimo si dovrà aspettare chissà quanto , comunque grazie BJ e complimenti sei bravissima , . Mi diverte vedere Anastasia tenere testa al grande Mr Grey . Al prossimo cap .