L'ottavo peccato
di BillieJeanBJ

31/05/17, ore 19:04

Capitolo bellissimo.é interessante vedere cosa è successo nell'immediato dopo il quasi stupro subito.La connessione presente fra i due nonostante il tempo passato non si è per niente affievolita ,anzi.Solo una precisazione fine capitolo scorso e inizio di questo si parla di un lasso di tempo trascorso di circa 19 mesi.poi ,nel proseguo della storia si dice che sono passati più di 2 anni .è un refuso?

28/05/17, ore 16:15

Ciaooo...allora inizio cm il dirti che ora che ho letto questo capitolo inizio a capire meglio la tua scelta del capitolo scorso. Ho notato che Christian e Ana nonostante tutto sn ancora legati e questo legame è veramente qualcosa di forte. Sono felice che tu continui la tua storia senza che le recensioni negative influiscano sul tuo modo di scrivere. Anzi credo che tu da persona matura che sei le usi x migliorare ed è un pregio che nn tutti hanno. Sn d'accordissimo con te sul fatto che nn ti devi giustificare e ti dirò che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere molto fluido e descrittivo. Ritornando alla storia questo capitolo mi ha letteralmente conquistata. Christian ha intenzione di riprendersi Ana e questo mi fa molto piacere. Chissà quali mezzi userà x riaverlo? Il fatto che lui non sia pentito di quello che ha fatto due anni fa ....mi fa credere che non sarà facile x la nostra Ana tenerlo lontano. Un uomo come Christian con un carattere come lo hai dipinto tu, se vuole qualcosa se la prende. Questo penso sia il punto forte della tua storia. L'ossessione di un uomo verso qualcosa o in questo caso qualcuno come Ana può spingere a fare di tutto pur di avere quello che si vuole. Impazzisco x il lato ba**ardo e cattivo di Christian. Sarà una sfida davvero tosta tra questi due. Sei bravissima continua cosi...sn felice di essermi sbagliata nel recensire l'altro capitolo..ho capito il tuo punto di vista. Spero ke aggiornerà presto e che tu nn ci faccia aspettare troppo. 😍😍😍❤❤

28/05/17, ore 06:00

ciao, sono una lettrice piuttosto silenziosa non faccio molte recezioni ma visto quello che hai scritto non posso esimermi di farti i miei più sinceri complimenti e sostenerti. La storia è intrigante e scritta molto bene, aspetto con trepidante attesa ogni nuovo capitolo.... fammi volare......

28/05/17, ore 02:09

Magnifico ...hai spiegato bene le loro senzazioni ed emozioni. ...gli opposti si attraggono e come si attraggono ....Christian aveva capito che poteva succedere qualcosa tra di loro ma non era pronto ad affrontarlo...lei era attratta e lo è tutt'ora ma lo ha visto come un nemico ....uno che le aveva messo a nudo la sua anima...e il suo "odio" x Christian forse si potrebbe trasformare in qualcos'altro ....continua nel tuo modo di scrivere ...senza fantasia non si può vivere tu come le tue colleghe ci regalate momenti dove possiamo isolarci e sognare ....se ci private anche di questo che vita é .....io vi leggo alla sera e mi rilasso dopo una giornata di lavoro ...ti ringrazio di quello che mi dai

28/05/17, ore 01:56

Ti adoroooooo afiro il tuo cristian e la tua ana

27/05/17, ore 21:32

vai avanti così la storia è bella e anche diversa delle altre che ho letto e ti posso assicurare che ne leggo davvero tante tutto quello che viene scritto perché mi piacciono i personaggi da quando ho letto la trilogia tre volte e ogni tanto la rileggo anche se le storie sembrano somigliarsi perché la storia iniziale è quella in bocca al lupo per tutto ciao al prossimo capitolo

27/05/17, ore 14:26

ciao bella la reazione di Cristian,dire che sia cambiato è troppo ma che lei riesca a smuoverlo...questo è sicuro. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà ora...difficile resistere ad un uomo come lui...a presto baci

27/05/17, ore 14:20

Concordo con chi mi ha preceduto nei commenti ed in particolare con Lupetta che ha spiegato molto bene quello che è anche il mio pensiero.
Su 50 Sfumature sono state scritte moltissime ff ed ovviamente tutte si assomigliano, alcune di più altre di meno.
Tu non farti condizionare da chi magari e solo gelosa, ho letto varie storie di presunti plagi e scopiazzamenti, si su Efp che su Wattpad.
Tu prosegui sulla tua strada, se ti fa piacere continuare a scrivere questa storia, prosegui.
A me la tua storia piace e mi piace leggerla, se la interrompessi mi dispiacerebbe.
Aspetto il nuovo capitolo.

27/05/17, ore 07:48

Ciao! Eccoci finalmente nella storia vera e propria! Ana pensa che quella "relazione" avuta con Christian sia soltanto una parentesi e che sia in grado di andare avanti come ha fatto in questi anni, ma in realtà è molto confusa riguardo i suoi sentimenti verso il misterioso e prepotente Christian. Forse quello che l'ha aiutata e le ha dato più sicurezza in questi due anni è che non si sono più visti, ma adesso dovranno lavorare insieme e questo cambia ogni cosa!
Christian, nonostante siano passati due anni dall'ultima volta in cui si sono visti, è sempre lo stesso e pure lui ancora prova attrazzione verso Ana, anzi forse non gli è mai passata!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Chissà come finirà il loro incontro di lavoro?!

Alla prossima! ;)

27/05/17, ore 07:04

Ok. È una storia totalmente diversa da quella precedente, me ne sto facendo una ragione. E mi piace. All'inizio pensavo a un Mr Grey rammollito, leggere dal punto di vista di Ana mi ha dato questa idea poi però quando è toccato a lui... boom! È già perso! Dio quanto la desidera... bello! Scusa non posso dilungarmi troppo ma volevo farti i miei complimenti

27/05/17, ore 03:23

Non permettersi di troncare questa bellissima storia , io la adoro mi piace moltissimo un Anastasia che contrasta un Grey io me la godo . E solo che aspettando fra un capitolo e l' altro si dimentica un po , allora bisogna rileggere un pezzo sulla fine . Comunque B J sei stupenda aspetto con ansia il prossimo cap. Non farci aspettare molto ! ! ! ! GRAZIE MILLE 💐 💐 💐

27/05/17, ore 01:45

Finalmente un aggiornamento! Era da tanto che mi collegavo per trovare un nuovo capitolo ma rimanevo delusa, cosa che non è assolutamente successa leggendo l'ultimo. Non c'è che dire, ormai questi due si sono infognati alla grande, sono fatti per stare insieme ma sicuramente faranno fuoco e fiamme. Anastasia è diventata un bel peperino e credo che Christian penerà un bel po' prima di conquistarla.
Volevo anche dirti che non devi farti influenzare dalle critiche negative, prendo solo spunto da quelle che possono essere costruttive ma lasciati scivolare addosso le cattiverie. Sei libera di scrivere la tua storia come più ti piace e a chi non sta bene ha solo da smettere di leggere. A me piace molto e vorrei che tu la continuassi senza demoralizzarti, sei brava e il tuo modo di scrivere è piacevole, proprio come è nel tuo intento ogni volta che leggo qualcosa di tuo stacco la spina e mi lascio coinvolgere dalla lettura, questo vuol dire che hai talento. Spero che tu riesca a far passare meno tempo tra un aggiornamento e l'altro ma capisco che comunque tutti abbiamo una vita e questo per te non è un lavoro ma un passatempo e quindi non ti posso rimproverare però posso solo dirti che ogni volta sono impaziente e vorrei che aggiornarsi più spesso. Al momento non ho altro da aggiungere, quindi ti saluto e sappi che al prossimo capitolo io ci sarò. Bacioni.

27/05/17, ore 00:57

Cap bellissimo credimi
CHRISTIAN E ANA sono come due calamite giocano a chi ha più pottere sull'altro e pure questo li avvicina sempre di più e questo vuol dire solo una cosa sono fatti x viversi.
CAP SPETTACOLARE AL PROSSIMO IO CM SEMPRE CI SARÒ

26/05/17, ore 22:15

Non ho l'abitudine di commentare le storie che leggo non perchè non abbia nulla da dire (in negativo ma anche in positivo) ma perchè sono fatta così. Dopo aver letto il tuo commento all’ultimo capitolo però ci tengo a precisare alcune cose... intanto leggere deve essere un piacere e non un dovere, altrimenti saremmo ancora tutti sui banchi di scuola. Se si "sceglie" di leggere una storia è perchè un dettaglio di essa ci ha incuriosito e poi qualcos'altro ci ha spinto a proseguire. Criticare una storia (o chi ha speso il proprio tempo per estrapolarla dalla sua testa per condividerla con degli sconosciuti) ma continuare a leggerla mi sembra una presa in giro. Se ti piace continui, altrimenti ciao! La nostra mente è l'unico luogo dove possiamo rendere "l'impossibile possibile" quindi cara autrice non ti far intimorire/abbattere/scoraggiare da chi non ha capito questa cosa e critica dicendo “questo non ha senso, non è credibile…”
Non leggo mai i commenti degli altri perché sono personali ed è facile mal interpretare una persona da poche parole. Ma temo di aver letto qualcosa sul fatto che stai “copiando” il concetto “lui bello, ricco e stronzo – lei ingenua studentessa che ci casca ogni volta”, e la cosa fa abbastanza incazzare! Leggo storie su dragon ball da almeno 10 anni e vegeta l’ho visto essere un saiyan, un mercenario, un insegnante, un alunno, un poveraccio, un timidone… Capita che a volte l’incipit possa essere lo stesso la cosa difficilmente è uguale! “Titanic”, “Romeo e Giulietta” e “Tristano e Isotta”: film romantici che parlano di un amore ostacolato che finisce in tragedia. Incipit uguale, ma vediamo chi ha il coraggio di dire che sono la stessa cosa!!!
Dopo il monologo/sfogo contro ignoti, passiamo alla storia visto che sono in ballo. L’unica pecca è l’attesa tra un capitolo e l’altro: aumenti la suspense ma per chi legge tante storia come me si rischia di dimenticare alcuni dettagli. Il testo comunque è scritto benissimo, molto scorrevole, piacevolmente lungo senza essere stomachevole, ricco di colpi di scena (mi aspettavo che Anastasia ci cascasse di nuovo nella villa e invece Grey mi ha fregata annullando il patto” e vagamente ipnotico della serie “e mo che succederà? Sbrigati ad aggiornare!!”. Se vuoi stravolgere i personaggi originali fallo, se vuoi far apparire Grey come uno psicopatico (più del solito) sentiti libera. Se nella tua storia (e nella tua testa) te lo immagini con le ali, che abbia le ali! Nella tua testa può essere chiunque e fare qualunque cosa perché non hai nessuno a cui rendere conto di ciò che scrivi, solo alla tua coscienza (e al tuo analista).

26/05/17, ore 19:55

Ma buona sera!che bello entrare su EFP trovare la tua storia aggiornata!!! Innanzi tutto non devi giustificare nulla con nessuno,e chiaro che si scrivi quello che si vuole,e meno male che si legge come nella tua storia qualche cosa di nuovo. Tornando al capitolo,devo dire che é molto bello,questa nuova Ana é finalmente pronta a fronteggiare Grey,ma non vedo l'ora di vederla finalmente sciogliere fra le braccia di lui,perché lo desidera e non per obbligo! Davvero brava!