Monster
di Francy_Kid

12/10/17, ore 12:44

Ohhhh ma cosa vedo? Una futura matricola! Ah che bei tempo quando lo ero io, finché non si arriva a metà semestre, poi vedi che sono dolo....scherzo XD beh, tu cominci e io finisco.
Passando alla storia, mi fa molto piacere vedere che Sabine è stata comprensiva, ed ha ragione: Chat è molto fortunato ad avere lei vicino :3
Aggiorni domani giusto? Allora a prestissimo!

07/10/17, ore 10:44

Buondì! Ho scoperto la tua storia qualche tempo fa ma, nonostante sia molto scorrevole, vari impegni non mi hanno permesso di recuperare tutti i capitoli in fretta, e di conseguenza non ho lasciato mai alcun commento. Ho terminato la lettura di quest'ultimo capitolo proprio in mattinata e, con gioia, ho finalmente trovato il tempo di recensire.
Ho un po' di cose da dire, dunque dividerò la recensione in parti per risultare più chiara e non perdermi in chiacchiere.
TRAMA: ho apprezzato molto l'idea di trasformare Chat Noir, portatore del Miraculous della distruzione, in questa Belva Nera, in quanto, guardando il cartone animato (soprattutto a mio parere la puntata dello speciale di Natale), lo spettatore più fantasioso coglie proprio l'aspetto irrazionale che traspare dal suo carattere e dalla sua figura. Anche l'aspetto "animalesco" di Chat gioca molto in favore di ciò, soprattutto perché l'animale del gatto è da sempre associato, oltre che al male e alle streghe, al fascino, alla sensualità. Ovviamente i bambini più piccoli non possono percepire queste sottigliezze nel cartone (ci mancherebbe altro) e forse non era nemmeno intenzione del regista dare questa immagine dell'eroe felino, ma cosa possiamo farci? Ho interpretato l'incontro con Marinette proprio come il tentativo di mettere ordine, di cambiare il caos della sua anima, di contrastare l'odio con l'amore.
PERSONAGGI: cercherò di non dilungarmi eccessivamente. La caratterizzazione di tutti i personaggi è fatta bene, ognuno di loro ha una propria personalità ben definita. Partiamo dai protagonisti, Marinette e Chat Noir: sono un po' come il giorno e la notte, l'una completa l'altro e viceversa. Non so perché, ma mi hanno riportato alla mente Edward Mani di Forbice e la ragazza da lui amata, colei che, alla fine, è stata l'unica a comprendere fino in fondo la reale natura del giovane. Nella tua fanfiction, seppur con modalità differenti, accade la stessa cosa. Mi piace molto il fatto che Chat non parli, è una caratteristica che lo rende più affascinante e ferino. Oppure mi ricordano anche la Bella e la Bestia.
Nella serie, il maestro Fu è uno dei miei preferiti, perché è un personaggio epico, cioè fisso, portatore di una saggezza direi quasi ancestrale e immutabile. È appunto il tipico maestro kung fu o il saggio del villaggio, una roccia miliare, in contrasto con altri personaggi (lo stesso Chat Noir) in costante lotta con i demoni del loro animo. Certo, nel cartone anche i suoi comportamenti sono conditi con una certa dose di leggerezza e comicità, ma è ovvio in quanto la serie è rivolta essenzialmente ad un pubblico molto giovane.
Sabine mi piace molto, rispecchia in pieno l'immagine di donna forte, indipendente e nel contempo madre amorevole, esempio imprescindibile per Marinette e per tutte le fanciulle che si rispecchiano nella propria mamma.
Nino e Alya sono perfetti, vicini alle caratteristiche del cartone animato.
In generale le caratteristiche di ognuno si combinano perfettamente con quelle degli altri, rendendo quindi la storia omogenea.
STILE: veniamo all'ultimo punto. Hai una buona capacità di scrittura e molta, molta fantasia per aver ideato questa storia. Ho notato comunque che sei migliorata molto rispetto ai primi capitoli e ciò è normale in quanto più si scrive, più vengono smussate le asprezze che ognuno di noi ha nel suo modo di esprimersi. Ci sono però alcuni errori sparsi qua e là che comunque saltano agli occhi, per esempio il passaggio dal passato (tempo scelto per la narrazione) al presente, qualche svista data dalla fretta e dalla distrazione ma non temere: rileggendo più volte ogni cosa riuscirai a sistemare tutto (io stessa, ad ogni nuova lettura di una mia storia, mi ritrovo puntualmente a cambiare qualcosa).
Ti chiedo scusa per questo papiro noiosissimo ma mi sembrava doveroso per me, essendo una grandissima (malata) appassionata di Miraculous (voglio un Plagg tutto per me da strapazzare di baci!) analizzare con più attenzione una storia che merita; certo, probabilmente le mie interpretazioni saranno tutte errate e personalissime, ma ho comunque voluto condividere la mia opinione. Scrivere è essenzialmente giocare a creare un mondo nuovo, proprio come quando eravamo bambini, e chiunque accetti di tentare questo gioco merita stima.
Ti faccio un grande in bocca al lupo per l'università (io ho iniziato lunedì, so bene cosa significa) e aspetto il prossimo aggiornamento. A presto,
Aliena.
(Recensione modificata il 07/10/2017 - 02:42 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 12:45 pm)

07/10/17, ore 00:33

Ciao Francy,
mi sono da poco appassionata alla serie Miraculous e devo dire che trovare storie scritte bene su di loro è alquanto difficile ma la tua ff è a dir poco stupenda.
L'ho scoperta solo oggi e l'ho letta tutta di seguito adorandone ogni singola parola.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per l'università sperando soprattutto che le lezioni ti lascino il tempo per continuare questa splendida storia.
A presto.
Notteinfinita.

30/09/17, ore 16:00

ero così felice per il capito precedente e qunafo ho iniziato a leggere questo capitolo ero tipo:
"ATTENZIONE! QUESTO CAPITOLO CONTIENE SCENE NON AD UN PUBBLICO FACILMENTE IMPRESSIONABILE"
io"O.O!!!!OMG,FINALLY!!!!DAI CHE MAGARI FANNO COSE!!!"
"(no,non è un lemon)"
Io:" MA COMME?!?!?!? T.T"
poi dopo ho letto il mini spoiler iniziale.
"COOOOOOOSA?!?!!?" PERCHé!??!?!?!
VA BEH,anyway,sei bravissima!aspetto con ansia ogni venerdì perché mi piace troppo 'sta ff!!!

30/09/17, ore 15:58

E' da un po' che non recensisco quindi direi di riprendere ^^
Allora, dire che la storia mi piace è dire poco! Adoro il modo in cui scrivi, riesci sempre a catapultarmi all'interno della vicenda.
Non vedo mai l'ora di arrivare alla fine e poi quando ci arrivo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... è come un cerchio, questa cosa non avrà mai fine! XD
Comunque sia, oltre a ripetere per centinaia di migliaia le mie elogi verso di te, vorrei trattare anche dei vari capitoli u.u
Mi è davvero piaciuto il capitolo precedente, il fatto che cerchino in tutti i modi un metodo per comunicare è molto bello; cerchi quasi di fare capire alla persone che si può comunicare anche quando il mondo ti è avverso.
Alya è stupenda. L'amica investigartice che cercerà di scoprire cosa sta succedendo realmente, ma che alla fine si rivela essere un fallimento come nella serie televisiva ... a meno che non sia Marinette a farle capire qualcosa u.u
Mi piace comunque il fatto che si preoccupi di lei.
Un'altra cosa che mi è subito piaciuta è il fatto che la madre di Mari sia corsa subito in suo aiuto e non abbia chiesto nulla su Chat, preferendo aiutarlo.
Mi dispiace per Chat, lui di buon cuore che cerca di aiutare le persone e invece viene pure ferito! Comunque sia spero che il malvivente si sia meritato quello che si doveva meritare ... e non mi riferisco alla galera XD

Non so come definire quello che ti sto per dire .... mmmm ... consiglio (?) ... bho non saprei!
Beh facciamo che lo dico e basta, sappi solo che non è una critica né distruttiva né costruttiva, perché il tuo modo di scrivere va bene anche così.
Comunque ecco qui: ho notato che, anche se in pochi ci riescono così bene, quando descrivi una scena tendi molto ad avere un parere esterno rispetto al personaggio che sta narrando; come per esempio nella scena dell'operazione di Chat.
Non dico che tu non abbia dato l'idea, ma magari cerca di fare più paragoni, con quanta forza stava stringendo il pezzo di felpa (magari da quanto stringeva forte gli sanguinavano le gengive per via dei canini) oppure dell'angoscia che aveva Mari durante l'operazione, mentre ma madre poteva avere il sangue freddo per via sia della paura verso il ragazzo e sia perché non aveva mai fatto un'operazione del genere.
In ogni caso puoi permetterti di avere scene di "splatter" visto il bollino con cui hai contrassegnato la fic quindi non c'è nessun problema se esageri un pochino ;)
In ogni caso il capitolo è fantastico! ^^
Baci Eki

Un'ultima cosa, sempre che riguarda la descrizione, cerca di utilizzare tutti i sensi dei personaggi e magari, chi li ha più sviluppati, cerca di farglieli usare maggiormente! ^^
Per esempio nella scena dove Mari trova Chat insanguinato sul letto; io avrei descritto l'odore pungente del sangue e magari per Chat avrei descritto il sapore del sangue (visto che è un gatto forse ha cercato di curarsi con la lingua).
Ok ora vado ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Bacioni :*

28/09/17, ore 14:47

Ohhhh...Chat è completamente preso da lei, altro che imprinting, questo è AMORE! Puro e semplice amore <3
Direi che fino a qui sta andando tutto bene, ma come sempre ti porgo di avvisarmi, se metti qualcosa che mi farà avere un crollo psicologico u,u sono sensibile!
So che pubblicherai domani, se riesco ti recensisco sabato o domenica, in questi ultimi tempi gli impegni sono parecchi, voglio la laurea prima di natale possibilmente.

22/09/17, ore 09:17

Sinceramente la frase che definisce meglio questa storia è "La curiosità a volte uccide". Prima c'è passata Marinette, che per fortuna è ancora tutta intera perché Chat noir non potrebbe mai fare a meno di lei e non potrebbe mai perdonarselo se le facesse del male, anche solo per sbaglio, e questo lo abbiamo provato, ma non credo che Chat sarebbe tanto intransigente con Alya. Dopotutto, sa che è amica di Marinette, ma temo che se lei continuasse ad indagare, e nel recondito caso in cui magari riuscisse a scoprire tutto quello che fanno Chat noir e Marinette e chiamasse la polizia... sarebbe un disastro per tutti quanti. Non vorrei vederla troppo in negativo, soprattutto perché Mari ha eluso il segugio Alya, ma non so per quanto tempo ci riuscirà. Dopotutto, la si può definire più brava di chiunque altro nei pedinamenti, anche se forse Chat coi suoi poteri la batte. Spero sinceramente che se la cavino tutti senza che Chat venga catturato, Marinette interrogata e Alya divorata dai sensi di colpa per ciò che potrebbe succedere. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

17/09/17, ore 22:22

Buona sera a te!

Dai va, la lingua dei segni è anche una buona idea per poter comunicare, altrimenti si sprecano i fogli e si abbattono troppi alberi (ecco il lato ambientalista che si fa sentire).
Marinette è stata furba, ma Alya è MOLTO difficile che Alya molli, bah...stiamo a vedere.
A venerdì! Ciao!

09/09/17, ore 12:54

Ah bene! Se Alya comincia a pedinarla prevedo guai in effetti, sappiamo che la nostra giornalista preferita è sempre alla ricerca di qualche novo scoop e forse stavolta ha fatto tombola.
Sì mia cara Marinette, Chat ha fatto l'imprinting con te! Mettitelo in testa!
Oh oh, ora sì che me la godrò fino all'ultimo! Muhaaaaaa, Alya ci conto!
Ci si sente la prossima settimana! Ciao! ;)

06/09/17, ore 15:22

Allora,Devo ammettere che AMO questa ff,perché é bella l'idea del miracolouss di CN e tutto quanro,poiché Marichat è la mia ship preferita.Il punto di quato commento è questo capitotlo.Tu avevi detto che ti avremmo uccisa,ed effettivamente ci sono rimasta male...alolora io credevo chissa' che e poi è arrivato il giorno dell''aggiornamento.Tu immagina che io non avevo tempo per leggere e mi ci sono messa alle 23:40 per leggerlo XD.Arrivata al punto del "Bacio" ero tutta gasata e poi.... "Riportandola alla realtà" mi sono incazzata....stavo tipo "MA NOOO T^T" ma va beh.....solo una cosa,ti prego non farli soffrire troppo o farli stare seperati perché appena vedo/leggo cose simili che mi si stringe il cuore!!!Comunque,complimenti è bellissima.(la ff)

BCI,Giorgia. <3

04/09/17, ore 22:05

Ciao! ;)

Ok aspetta un secondo che devo mettere via una cosa *butta l'accetta dalla finestra*
Dunque, è stato un capitolo così dolce, così bello, così...stupendo! Non mi hai delusa per niente, anzi! So che per Chat è molto dura, ma con lui c'è Marinette e insieme ci riusciranno! Sai perché? E' proprio vero che l'amore tutto può (cit Bella e la Bestia, scusa ma non ho resistito XD)
A venerdì con il tuo prossimo aggiornamento! Buona serata!

02/09/17, ore 14:39

Una storia molto bella e interessante, chissà se hai in mente di far parlare Chat Noir, di sicuro sarebbe un colpo di scena
Cerca solo di non farli soffrire troppo, odio le vicende e finali tristi e dolorosi
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 02:47 pm)

02/09/17, ore 00:08

Se uno dei due muore il prossimo a morire sarai tu ¦ - I

30/08/17, ore 23:58

Sono pure qui!

Ok, sai che io adoro quei due e il fatto che affermi già da adesso che nel prossimo capitolo dovrò suonartele, comincia a correre!
Ti prego, dimmi ora se oltre a dartele devo anche piangere! Sì hai capito bene, ho l'ansia! D:
Certo, tutto il capitolo è stato bello, Chat territoriale ci sta, è un felino u,u , e Marinette ha pure capito chi è! Qui le cose si fanno interessanti.
Al tuo prossimo aggiornamento!

26/08/17, ore 17:15

Okay dal finale del capitolo prevedo cose brutte,molto brutte!
Sono curiosa di sapere cosa succede,ma allo stesso tempo ne ho molta paura