Le cronache di Aveiron: Vittime e complici
di Emmastory

03/06/17, ore 07:00

Bellissimo! *-*

Mi è piaciuta tantissimo la scena fra i due, che si sonp uniti in quel bacio...Davvero, complimenti!

Come attualmente accade, l'odio fa più rumore dell'amore...l'odio annienta, non ha pietà...eppure l'amore è più grande e la sua forza sconfigge ogni avversità.

Bravissima! Continua così!

Buona giornata,

02/06/17, ore 07:22

Ciao Emma e ben tornata!

Ormai la paura si fa sempre più fitta e i nostri eroi devono essere arzilli e pronti a sconfiggere ogni male...
Nonostante ciò, a vincere su tutto abbiamo l'amore.
Sono davvero contenta per la protezione riservata alla cara Alisia...se la merita!

Ti auguro un buon fine settimana,
alla prossima!

24/05/17, ore 15:39

Immagino che quando leggerai e risponderai alle recensioni, il viaggio farà parte dei ricordi più belli e preziosi. Spero ti sia divertita e che sia stata una bellissima esperienza 😉
Di divertimento non si può certo parlare se si tratta di Rain & C. Il fatto che nel campo vi siano un sacco di donne e bambini, alcuni ancora in fasce, mi fa pensare... Evidentemente qualche cosa di inusuale si cela dietro l'assenza degli uomini, spero solo non si tratti esclusivamente di un campo dedito all'accoglienza di donne vittime di violenza!
La cosa importante comunque è che sia Alisia che Lienard stanno bene, così come gli altri ospiti della struttura 😊

Adesso ti saluto, rinnovandoti i miei complimenti per la vicenda 😊

24/05/17, ore 15:18

Buon pomeriggio 😊
Un applauso a Chance! Nonostante la sua età ormai avanzata, possiede sempre un fiuto eccezionale e le forze necessarie per condurre tutti quanti alla meta. Colgo l'occasione per un pensiero affettuoso rivolto ai cani che ogni giorno aiutano le forze dell'ordine e i soccorritori. Tornando alla storia, il loro arrivo presso la casa (o catapecchia?) di Alisia è stato provvidenziale davvero! Spero adesso le cose si mettano sulla buona strada, almeno per quanto riguarda la difficile e delicata situazione della giovane donna e del suo bimbo.
Vediamo come continua la storia. A fra poco!

23/05/17, ore 17:49

Ecco cosa affligge Terra.... Si, forse avrebbe potuto parlarne in altro modo con la madre, comunque con il provvidenziale aiuto di Chance Rain ha potuto leggere quelle righe colme di amore e tentativi di tranquillizzare la ragazza. Lei è a pezzi, come non esserle solidali? E ricollegandomi a quanto ho scritto nella recensione lasciata al capitolo precedente, anche in questo caso è bene fare la massima attenzione ad ogni mossa, Trace potrebbe essere scovato e allora....non ci voglio nemmeno pensare! Confido nella razionalità e nella riflessività di Stefan per pianificare il percorso giusto per venirne fuori al meglio.
La parte scritta da Trace mi è piaciuta davvero 👍

A fra poco!

23/05/17, ore 17:39

Eccomi qua di nuovo 😊
Beh, non possiamo certo dire che i guai non manchino. Oltre alla minaccia dei Ladri ci sono pure altri problemi, diciamo pure, di natura domestica i quali non sono certo da sottovalutare. Non sapendo ancora cosa turba Terra, Rain mostra di nuovo grande preoccupazione per la sorella ed il nipotino. Come ogni donna vittima della violenza del compagno, Alisia tace e sopporta per amore del figlio nella remota speranza che le cose si aggiustino. Rain non sa cosa fare perché ogni passo falso potrebbe rivelarsi fatale e fa bene a studiare con grandissima attenzione ciò che avrà in mente di fare per aiutare sua sorella ed il piccolo Lienard.
Grande tensione! Vado subito avanti, a fra poco!

23/05/17, ore 16:52

Ti chiedo scusa, sono passati vari giorni da quando hai pubblicato i nuovi capitoli e, pur avendo notato l'aggiornamento, solo ora riesco a passare.

Sono d'accordo con Rain su tutto ciò che ha detto: rinunciare a sbirciare fra le pagine del diario della figlia è la decisione più sensata. Comprendo alla perfezione la preoccupazione che la affligge, però violando la privacy di Terra si verrebbe ad incrinare il profondo legame di fiducia nato fra tutti quanti e nell'imminenza di un attacco da parte dei Ladri è bene evitarlo a qualunque costo. Terra ne parlerà con la madre quando lo riterrà opportuno, sicuramente lo farà poiché il consiglio materno potrà rivelarsi quanto mai utile e provvidenziale.
Passo subito al capitolo successivo, a fra poco!

21/05/17, ore 21:52

Ciao Emma!
Wow, un razzo! Complimenti!

È davvero giunto l'inferno e per i nostri eroi la faccenda si è complicata...
Speriamo possano riuscirle a tenere testa e a far valere quella loro audacia e coraggio che li caratterizza e li rende così forti!

Buon viaggio, ci sentiamo!

21/05/17, ore 16:45

Buon pomeriggio.
Caspita, sei stata rapidissima nell'aggiornare, ho quasi faticato a starti dietro questa volta xD
Però, eccomi qui.
Purtroppo, nonostante tutto qualcosa va sempre storto. I nostri personaggi, immersi nella loro vita quotidiana, affatto semplice, devono riuscire a ritrovare la loro stabilità... non è semplice, con una famiglia così grande e con così tanti amici. E lo spettro dei pericoli che perseguita continuamente...
Staremo a vedere come procederanno le cose.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

21/05/17, ore 07:37

Ciao Emma!

La tua storia mi sta piacendo sempre di più, complimenti per portarla avanti nei migliori dei modi!

Rain è una grande madre, che apprezza ciò che possiede: una forza insuperabile e i suoi cari.
Questo è tutto ciò che serve per vincere; Loro non sono più forti di noi.

Buona domenica!

16/05/17, ore 11:13

Buongiorno 😊
Terra nasconde qualcosa... Rain, in quanto madre, è preoccupata per la figlia e vorrebbe che quest'ultima si confidasse con lei. Sicuramente lo farà al momento che riterrà opportuno, per cui a mio modesto parere la madre non dovrebbe insistere troppo. A volte la troppa insistenza si rivela controproducente e potrebbe dar vita a liti ed incomprensioni, con la situazione di Aveiron ed Ascantha è proprio ciò che dovrebbero evitare. Inviterei quindi Rain a lasciare stare la figlia e non ficcare il naso nel suo diario, la verità salterà fuori prima o poi 😊

Un abbraccio e buona giornata 😊

15/05/17, ore 20:37

Ciao carissima!

Stiamo proseguendo la nostra avventura e si hanno delle belle novità!
Terra che si avvicina al fantastico mondo della scrittura!
Rain è davvero molto curiosa, penso che farà di tutto per dare un'occhiata agli scritti della figlia xD

Aspetto il seguito,

buona serata!

15/05/17, ore 14:34

Buon pomeriggio.
Sei stata rapidissima ad aggiornare, questa volta ^^
Beh, è ovvio che Terra sta nascondendo qualcosa alla mamma. Ma se scrive, almeno un modo per sfogare il suo tormento interiore l'ha trovato...
Se fossi in Rain, non cercherei a tutti i costi di leggere ciò che sta scrivendo... d'altronde, non sta facendo nulla di male, e in questo momento magari le fa bene avere un po' di riservatezza, ricordando che è ormai una ragazza a tutti gli effetti, ed ha bisogno dei suoi spazi e di qualche piccola libertà.
Riguardo al resto, gli allenamenti continuano... e speriamo sempre in meglio...
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/05/17, ore 11:06

Eccomi di nuovo 😊
Allenamenti ancora in corso a quanto pare. Rose potrebbe essere definita come la " Robin Hood in gonnella" data la la sua grande abilità con arco e frecce. Isaac ne è affascinato, in tutti i sensi intendo, e necessita di un piccolo suggerimento da parte dell'amica per riuscire ad imitarla con successo. Ho trovato molto bello ciò che ha detto Rose: volere è potere. Con un po' di impegno e buona volontà, si possono raggiungere obiettivi di grande rilevanza. Ottimo!
Continua così! 😎

15/05/17, ore 10:55

Buongiorno 😊 e buon inizio settimana.
Dunque tutti i dubbi sorti sul personaggio di Ashton erano ben fondati. Hai affrontato un argomento molto delicato e di grande attualità (purtroppo).
Come spesso accade anche Alisia ha paura di lasciare il suo compagno nonostante usi violenza su di lei. Però a mio modesto parere dovrebbe farlo, magari rifugiandosi con il figlio presso Rain, son certa che Lady Fatima e tutti gli altri non le rifiuteranno ospitalità e protezione. Fra l'altro mi è tornato in mente un piccolo particolare: Ashton ricorda qualcuno a Rain, se non ricordo male. Mi son già fatta un'idea e vedrò se ho intuito giusto. 😉
A fra poco!