Chalybe Ignique Annales- Cronache di acciaio e di fuoco
di Ayr

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/09/18, ore 12:48

La storia si chiude infine con una propria circolarità, purtroppo preannunciata dal prologo. Era chiaro fin dall'inizio che Arandil non avrebbe trionfato, anche se un po' ho continuato a sperarci: credo però sia il bello di questa storia, che non presenta un lieto fine ma un tono quasi disincantato e ineluttabile. Qualcuno ha richiesto un seguito e devo dire che io stessa sarei troppo curiosa di vedere Arandil che prende a mazzate Adam - quel "lo spedì nelle tenebre" del capitolo precedente mi ha fatto credere che l'avesse ucciso, ma almeno questo, fortunatamente, non è successo.
Il nostro elfo potrà vivere una vita normale, ora, ma non riesco a non provare pena per lui: un personaggio curioso che ama volare, obbligato a rimanere con i piedi a terra. Sei crudele ;-;

Nella mia testa Adam non la passa liscia, no. Merita un calcio che lo butti giù dall'Andromeda v.v

Elucubrazioni a parte, ho adorato questa storia e mi spiace di averci messo così tanto a finirla. Devo processare, ora (sì, sono sconvolta). Alla prossima e scrivi un seguito, ora, ciao.

16/09/18, ore 12:39

«Il maestro di spada ci ha insegnato che non importa la lunghezza dell’arma, ma l’uso che se ne fa. Anche un ago può essere letale se brandito nel modo giusto.»

Ecco Arandil, diglielo. Tanto lo so che era nelle tue piene intenzioni fargli sparare questa frase a doppio senso. Comunque sì, stamattina ho un po' di tempo libero e ho voluto approfittarne per terminare questa storia, che sono curiosissima di conoscerne il finale. E... mi hai ucciso Krugar ;-; nessun futuro pieno di orchetti salterini.
Nonostante il dispiacere, credo fosse inevitabile: insomma, ha pur sempre cercato di uccidere Arandil, che con una sorprendente forza d'animo, nonostante sia mezzo rotto, morente e già di per sé non proprio un asso del combattimento, riesce a tener testa al suo nemico.
Adam, invece, lo prenderei a schiaffi. Maledetto doppiogiochista. Io spero sinceramente che non abbia ucciso davvero il nostro elfo, che merita di riscattarsi dopo tutto quello che gli hanno fatto passare, ma è già la seconda volta che rischia la pelle e, mancando solo un capitolo, non sono così fiduciosa. Vedremo. Filo a leggere v.v

09/09/18, ore 16:43

Che culo, premo invio sulla recensione e salta internet nell'ufficio. Comunque. Approdo qui dopo diverse migliaia di anni, avvicinandomi all'epilogo di questa storia. Era tanto che cercavo uno steampunk fantasy originale e scritto bene, cosa molto (troppo) rara di questi tempi, ma il tuo modo di destreggiarsi nelle scene d'azione e nelle descrizioni di questo strano mondo è mirabile.

Mio marito Krugar fa qualcosa di incredibile: si scusa con Adam. I miei sensi di shipper sono saltati alle stelle, dov'è il mio matrimonio? Dov'è la mia colonia di orchetti? Dov'e Adam col grembiulino? Trix, basta.

Ma la cosa più bella di tutto il capitolo è sicuramente il cliffhanger finale, l'apparizione del nostro Arandil che rinasce dalle proprie ceneri come la fenice e fa un ingresso con i contrococomeri, sbaragliando a mazzate i draghetti. Direi che si è riscattato più che bene rispetto all'immagine dello sfigatello intellettuale che Adam gli aveva appiccicato addosso.
Eh, la parte più ottimista di me vorrebbe vedere Krugar, Adam e Arandil volarsene incontro a nuove avventure tutti insieme, ma credo che l'elfo sia più che autorizzato ad essere incazzato come una biscia. E poi ripenso al prologo e torno con i piedi per terra.

L'aspetto più figo di tutta questa storia è che è davvero difficile scegliere per chi parteggiare. Insomma, ognuno ha i propri motivi, le proprie inclinazioni, la propria fetta di umanità a cui far fronte, ed è per questo che non riesco assolutamente a immaginare come potrebbe finire. Tutto a vantaggio dell'autrice, naturalmente.

Se internet torna entro un tempo decente conto di finire la storia, sono curiosa di sapere, di capire.

Complimenti e alla prossima :3

05/05/18, ore 13:56

Ormai è inutile che continui a sprecarmi nei soliti complimenti, ma adoro Krugar in ogni suo stato di aggregazione della materia. Ogni volta che apre bocca mi fa ridere e allo stesso tempo lo trovo incredibilmente figo.

«Dov’è finito quel damerino rompicazzo?»

[…]

Adam avvampò, rendendosi conto di quanto fosse appena successo: vedendolo penzolare svenuto dopo l’impatto con l’ala del drago, l’orco si era affrettato a soccorrerlo e a riportarlo al sicuro sulla nave, come se si fosse trattata di una sciocca donzella in pericolo

Questo è puro fanservice nei miei confronti, lo sai? Prima o poi voglio uno spin off dove Adam e Krugar corrono incontro al Sole tenendosi per mano, circondati da fiorellini e coniglietti. Sul serio, sono troppo belli insieme.
Nelle scene d’azione te la cavi magnificamente, il che è fondamentale considerata la quantità di pizze che si mollano in questa storia. Le adoro! Ormai i nostri eroi (ma sarà giusto parlare di eroi?) hanno ancora tre capitoli per ottenere quel famoso cuore di drago, che, se non erro, dovrebbe essere l’Ardir – in caso mi bacchetterai tu. Ciò non toglie che la questione Arandil è ancora in sospeso, così come quanto ci è stato detto nel prologo. Inizio a sospettare che la voce sia proprio quella di Arandil, ma ormai ho imparato che con questa storia non posso mai essere certa delle mie supposizioni.

Complimentissimi e alla prossima :D

Trix
(Recensione modificata il 05/05/2018 - 01:57 pm)

10/03/18, ore 12:27

Ma Arandil?!

Ed è con questa domanda che ho concluso la lettura del capitolo. Andiamo con ordine.
Ma io quanto posso aver adorato la descrizione iniziale? Me la sono davvero bevuta come un’assetata nel deserto. Credo che in tutto questo le descrizioni siano seriamente il tuo punto di forza, riesci a trasmettere delle immagini molto vivide che si intrecciano a una musicalità del testo e delle parole che adoro. Mi sono ritrovata anche io a trattenere il respiro con i pirati dell’Andromeda.

Le popolazioni che abitarono prima di noi questa terra erano convinti che questa catena dividesse il mondo dei mortali da quello degli dei e degli spiriti che adoravano.

Ho adorato questo dettaglio. Il clima che si respira è quello della tensione di chi si sta muovendo tra acque troppo calme, ma consapevole di quanto siano pericolose. Fa tutto molto Pirati dei Caraibi, ma più steampunk.
Krugar e Adam hanno finalmente raggiunto il luogo dell’accordo, e la mia ship continua a sballonzolare da un pg della triade all’altro. E ora si comprende il motivo di tanta ostilità di Krugar verso i draghi.

«Se non fosse un meccanico straordinario, l’avrei lasciato a qualche circo: è esilarante!»
Il nano lanciò un’occhiata carica di odio al capitano, tutto ciò che poteva fare nelle sue condizioni.

E non so perché, ma dal modo in cui Krugar parla dei suoi e da quello con cui loro si approcciano a lui, non credo si stiano troppo simpatici. Boh, ammutinamento in vista. Aiuto. Comunque la scenetta tra Adam e Krugar è stata esilarante, il “Potevi pensarci prima” dell’orco mi ha ricordato troppo le madri che si incazzano con i figli perché gli scappa la pipì e potevano farla a casa (?) Vabbeh, associazioni idiote. Però effettivamente Adam è stato piuttosto menefreghista, si merita di oscillare a vuoto. In ogni caso, il finale del capitolo non lascia presupporre nulla di buono: ecco cosa succede quando vai a infastidire dei piccoli di drago. Attiri la madre. Che, in genere, è piuttosto risentita. Voglio proprio vedere come se ne tireranno fuori XD
E qui torna la domanda che ti ho posto a inizio recensione: Ma Arandil?!

Non ci credo che è morto davvero, c’è qualcosa sotto, mannaggiattè.

(Ah, comunque non so se l’avevo già fatto, ma aggiungo questa storia alle preferite perché secondo me merita davvero tanto. Lo faccio adesso, sì!)

19/02/18, ore 20:19

Approfitto di quest’oretta di calma per leggere qualcosa e decidermi a recuperare le recensioni che mi sono lasciata dietro. Ammetto di aver già letto questo capitolo tempo fa – ma di aver perso la recensione che volevo lasciarti, mia solita fortuna -_- –, quindi chiedo anticipatamente scusa circa sproloqui senza senso, che visto il mio status mentale sono quasi certi.
Allora, stavolta assistiamo alla scena che stavo praticamente aspettando dall’inizio della storia: Arandil capisce che Adam è un doppiogiochista. La cosa mi crea reazioni contrastanti, nel senso che da un lato empatizzo con lui e vorrei prendere quel tipo a pugni, dall’altro Adam continua a incuriosirmi e, considerando la sua natura imprevedibile, ce lo vedo benissimo a ribaltare le carte in tavola ancora e ancora. In pratica quando c’è lui non si può mai stare sicuri sugli sviluppi.
Bella la scena d’azione con Krugar: insomma, era palese che anche qui Adam non sapesse proprio che pesci pigliare o da quale parte schierarsi. Non posso fare a meno di chiedermi: se sta facendo il doppio gioco con il pirata, che senso avrebbe trattenersi con Arandil? Perché esita, visto che non si sono mai stati troppo simpatici e ha i suoi obiettivi da portare a termine?

«Hanno la merda al posto del cervello. LA MERDA!»

Giuro, io sono innamorata di Krugar, benché sia – dovrebbe essere? – l’antagonista, non riesco a farmelo stare antipatico. Davvero, in tutto questo casino continuo a tifare per lui.
Il capitolo si conclude con una domanda: l’orco avrà davvero eliminato Arandil? Insomma, non è che le sue condizioni siano ottimali. Spero abbia trovato il modo di cavarsela, ma non so assolutamente prevedere cosa succederà fra tutti e tre: continuano ad apparirmi come tre pedine che, alleanze o meno, perseguono ciascuna il proprio obiettivo. Mi chiedo chi ne riuscirà vincitore, alla fine!
Bellissimo capitolo come al solito e rinnovo i soliti complimenti: non ho trovato errori di battitura.
Se riesco a rimettermi in pari in tempi umani torno a darti fastidio negli scambi che devo assolutamente recensire tutti i capitoli :D

10/02/18, ore 14:35

Eccomi qui, dopo un’infinità di tempo per cui mi scuso tantissimo (perdoname por mi vida loca), ma sono finalmente riuscita a ripassare da queste parti e, ancora una volta, non me ne sono pentita. Questa storia mi prende e ammetto di starla leggendo davvero molto lentamente perché è troppo breve e voglio godermela pezzo per pezzo.
Ancora una volta la descrizione del luogo in cui ci hai catapultato ha qualcosa di magico, esotico e incredibilmente affascinante: Valamer mi intriga ed è quel genere di luogo che mi piacerebbe visitare. In questa storia, anche se si tratta di pirati e segreti di stato, vige un’aria particolarissima che non saprei descrivere. Sembra tutto luminoso e magico, ma sul punto di spezzarsi, non so se rendo l’idea.
Ho adorato il pezzo in cu Arandil soggioga le menti dei due pirati e mi ha fatto ridere troppo l’idea di vederli iniziare a starnazzare come oche. Ti prego, fa che qualcuno dica “rum” a caso, sarebbe esilarante.
La scena successiva invece, quando finalmente – aiuto – Arandil e Adam si confrontano, come dire… sì, mi è salita la ship. Ancora.

«Salvo il tuo bel culetto»

Eheh, ok basta.
A parte questo Adam si conferma il solito spaccone pieno di sé. Non solo sta facendo il doppio gioco con Krugar, ma ha messo anche nella cacca il nostro povero elfo che è lì, inutilmente, per salvarlo. E in tutto questo la falla nel suo piano è evidente. Deduco che salvare il Dragoron di Adam non serva a niente, dal momento che l’accordo con il pirata prevede che gli riveli il meccanismo grazie a cui funzionano. Adam continua a dimostrarsi un personaggio impossibile da inquadrare, ma confido in un colpo di scena, qualcosa che ribalti tutta la situazione. Giuro che non ho idea di come tutto questo potrebbe finire, che fico.
La scena in cui Arandil riesce a infilarsi nella cabina del capitano è angst puro, adesso è stato informato della posizione di Adam ma è difficile dire se lo stia facendo per salvarsi il sedere o meno.
Sono piena di domande, maledizione!

Capitolo bellissimo anche stavolta, ti faccio i miei complimenti <3

Alla prossima,

22/01/18, ore 11:30

Eccomi per lo scambio !
Wow,davvero una fan fiction stupenda,una delle migliori storie originali che abbia mai letto all'interno del sito.
Il tuo stile di scrittura è assolutamente impeccabile e coinvolgente. Nelle fic,io ho sempre molto apprezzato una buona caratterizzazione psicologica dei personaggi,in particolar modo degli antagonisti ( sì,sono davvero un grande fan del lato oscuro ).
Confesso che Adama è uno dei migliori OC che abbia mai avuto il piacere d'incontrare. La sua psicologia è unica e molto ambigua.
Questo finale ha evidenziato,in particolar modo,la realtà della vita,una realtà imprevedibile ,dove bene e male sono concetti astratti,a mala pena separati da una linea nebulosa.
Complimenti davvero,leggere questa storia è stato un piacere immenso !

13/01/18, ore 13:06

Con sommo ritardo giungo qui. Eheh mi stanno tipo succedendo cose una dopo l’altra e diciamo che questo non è il periodo migliore per partecipare agli scambi, ma io sono masochista e lo faccio comunque.

Dunque, ci presenti uno spazio angusto che comunica, tra le righe, molte cose: la prima che salta all’occhio è la mancanza di rispetto nei confronti di Arandil, che si aspetta di essere ricevuto in Aula Magna e invece viene bellamente relegato in uno stanzino, ma d’altronde ci hai già fatto intendere in più di un’occasione quanto i suoi “sentimenti” (chiamiamoli così, ma di certo non sono il termine adatto) nei confronti dell’Accademia non siano corrisposti. La seconda è l’austerità di chi frequenta l’ambiente, da Xendar alla presenza dei generali, che per come li hai descritti mi hanno ricordato un po’ i medici dei Promessi Sposi, non so perché (più per il fatto che gufano, probabilmente XD).

Insomma, diciamo che l’intera atmosfera non è delle migliori: quel poveretto di Arandil si trova praticamente al cospetto dei Vogon (citazione necessaria a Guida Galattica per Autostoppisti), che lo trattano, per citare le tue parole, come “sterco di vacca”. Mi fa molta pena e spero in ogni momento che si riscatti, scommetto che ha tanto da dimostrare.

Qui succede qualcosa di importante: finalmente Arandil scopre del rapimento di Adam, che noi ben sappiamo non si è trattato proprio di un rapimento, quanto piuttosto di doppiogiochismo, ma Arandil non è a conoscenza di questo dettaglio e noi ridiamo lo stesso (?)

lui, il più inetto e incapace tra i cavalieri, il bersaglio per anni di ingiurie e prese in giro, la vergogna e il disonore dell’Ordine era stato incaricato di salvare Adam

Tranquillo Arandil, sono scioccata quanto te. Che sia una possibilità di riscattarsi? Io non so perché ma ho l’impressione che andrà tutto a donne. Per prima cosa, perché mai l’elfo dovrebbe scomodarsi a rischiare la vita per qualcuno che gli sta così antipatico? E poi in che modo reagirà questo suddetto qualcuno nel trovarsi di fronte al tipo che ha sempre bullizzato, se lui stesso ha sempre avuto due piedi in una scarpa? Trix è sconvolta.

Cioè praticamente mi stai dicendo che l’unico motivo per cui hanno scelto di affidare l’incarico ad Arandil è che se dovesse diffondersi la storia sarebbe la sua parola (macchiata dal disonore) contro quella dell’Accademia. Ma quanto possono essere stronzi? Cioè l’unico che crede in lui è Crevan, e meno male. Spero davvero che Arandil riesca a riscattarsi e dimostrare a tutti quanto Adam sia una cacchina (però mi sta lo stesso simpatico. Sì, ho pensieri contrastanti, non capisco da che parte stare, aiuto).

Io ogni volta che finisco un capitolo di questa storia sono sempre più in hype. Non mi stai facendo capire niente, ma è una cosa buona, altrimenti sarebbe tutto lineare e io saprei esattamente cosa aspettarmi. Qui no. Qui non riesco proprio a immaginarmi un possibile finale, se non basandomi sull’incipit. Sono nel panico.

Complimenti vivissimi anche stavolta, io ti consiglierei di dare una riletta al capitolo perché ho individuato qualche (pochissimi) errori di battitura, ma d’altronde ci accompagnano sempre.

03/01/18, ore 15:17

Eccomi per lo scambio!

Partiamo subito a bomba con la descrizione del Palazzo di Cristallo che, secondo me, è perfetta. Adeguata anche l’immagine che hai scelto di inserire a inizio capitolo, personalmente sono una che sta le ore a sfogliare le illustrazioni di DeviantArt per trovare ispirazione o anche solo per vedere se esiste qualcosa di vagamente simile a quello che mi frulla in testa, e penso che il disegno in sé aiuti a focalizzarsi su questa atmosfera tra il fantastico e il surreale che vuoi farci visualizzare.
In ogni caso, eccoci di nuovo con Arandil, che iniziavo a chiedermi che diavolo di fine avesse fatto. Considerando l’ostilità che nutre nei confronti di Adam e gli ultimi risvolti che si sono sviluppati con Krugar, non posso fare a meno di chiedermi cosa succederà tra questi due, adesso.
Comunque davvero, questa città è fighissima, più si va avanti nella descrizione e più mi sembra di camminare fra le vie della città di Bioshock Infinite (non ricordo il nome ma era forse il mio videogioco preferito a livello di ambientazione, anche se qui si ha una nota decisamente più fantastica). Ho percepito lo stesso senso di vertigini di Arandil nel camminare lungo i ponti sospesi e le scalinate di vetro – gli ingegneri dovevano essere ubriachi, dai, di sicuro chi non è amico dell’altezze se la farà sotto anche solo a percorrere le vie di questo posto –, in poche parole la città che hai descritto riesce a trasmettere sia il senso della meraviglia che una vaga inquietudine nata dal “troppo” con cui è stata caricata. Oddio non so se sono riuscita a spiegarmi, aiuto.
È un capitolo senza alcun dialogo e che si concentra più che altro sul passato di questo elfo: mi ha fatto tenerezza il modo in cui l’hai descritto, un bambino che sogna di volare ma il suo desiderio è costretto a fondersi con i desideri di suo padre, cosa che lo spedisce dritto in aviazione. Il palazzo prende quasi vita, a questo punto, connaturandosi come un luogo che oltre a essere meravigliosamente affascinante nasconde dolore e fatica dietro la sua maschera scintillante. Credo che questa frase, in sostanza, dica già tutto:

All’epoca Arandil era solo un elfo spaurito e pieno di speranze, e quell’edificio incredibile l’aveva completamente conquistato e ingannato con il suo sensuale splendore, facendogli credere che il suo addestramento, se fosse avvenuto in un luogo tanto bello, non sarebbe stato poi così male.

Arandil è stato il classico ragazzo non proprio capace di difendersi che però ha scelto l’intelligenza a discapito della forza, il che spiega la sua passione per i draghi meccanici o il conflitto con Adam, un personaggio che per me continua ad avere degli alti e bassi (se riuscita a farmelo stare simpatico nel capitolo precedente e ora vorrei prenderlo a pizze, non so, fai tu HAHAHAHA). Si capisce perché l’elfo non lo sopporti affatto, ma chissà perché ho l’impressione che sul finale il loro rapporto potrebbe cambiare. Magari è una cavolata, ma sono sempre ottimista (e poi sono curiosa di vedere un confronto diretto fra questi due, lo ammetto).

Il capitolo si chiude lasciandoci intendere che Arandil sia lì per un motivo ben preciso, ovvero che nonostante la figuraccia della scorsa volta sia stato convocato dal Capitolo (l'assemblea, giusto? Ho detto una corbelleria? Che poi, ma quanto è bll chiamarlo Capitolo). Considerando il piano che Adam ci ha rivelato la scorsa volta ho la vaga impressione che Arandil sarà incaricato di andare a cercarlo per, chissà, riscattarsi. Se così fosse, immagino la sua gioia!

Capitolo splendido come sempre, ci sentiamo alla prossima :)

23/12/17, ore 18:00

Come promesso, eccomi qua!
Allora, parto col dire che tutta la storia del cuore di drago e della costruzione dei draghi meccanici, attivati attraverso quella che dovrebbe essere una specie di fonte di energia data dal cuore, è molto interessante. Avevo progettato una roba simile per K-Trilogy ma non ho ancora scritto nulla (e comunque si tratta di una roba marginalissima che non so nemmeno se inserirò, ma al tempo mi ci ero fissata). Comunque. Adam spiega il suo piano a Krugar e sembra piuttosto convinto di quel che vuole fare. Pare che abbia anche un bel po’ di progetti da parte, che siano eticamente corretti o meno – andarsene alla conquista del mondo con il proprio esercito di bestioni meccanici è sì una cosa fighissima, ma ha tutta l’aria di essere il piano di un matto megalomane. Non che Krugar sia tanto meglio, ma forse è per questo che questa strana coppia scompaginata mi attrae così tanto.

«L’hai mascherato molto bene, ma a un’occhiata più attenta si vede che l’occhio del drago è strano, perché in realtà è un simbolo: è la runa che gli orchi utilizzano per marchiare quelli della loro specie che sono stati condannati all’esilio…Morgh, mi pare sia nella vostra astrusa lingua.»

Aw, ma povero. Non puoi buttarci i feels in mezzo così a caso, non ero preparata (?) Ovviamente devo sapere cosa ha combinato Krugar per meritarsi un simile trattamento! Parli di un fatto di sangue, ma non sei molto specifica – per ora. Che abbia anche lui dei sentimenti e desideri tornare dalla sua gente nonostante gli anni passati in esilio? Io dico di sì, dal modo in cui reagisce agli insulti di Adam si nota che la ferita è ancora fresca e non sia disposto a tollerare insinuazioni sul suo popolo.

«Certezza di morte, scarse possibilità di successo. Che cosa stiamo aspettando?»

Hahah questo è il genere di frase che anche io amo utilizzare, fa sempre il suo bell’effetto. Sa molto de Le follie dell’Imperatore, il pezzo in cui Kuzco e Pacha sono legati al tronco che li porta verso la cascata (“Non dirmelo: stiamo andando verso un’altissima cascata.” “Già.” “Con massi appuntiti?” “È un classico.” “…e andiamo.”, sì, sì, lo so a memoria, sorry). Vabbeh, adesso sto divagando.
In conclusione sì, confermo quanto detto nel capitolo precedente: questi due mi intrigano e non vedo l’ora di vederli in azione, o, in alternativa, coinvolti in qualche bel casino. Volevo dirti che ho trovato un paio di errori di battitura nel testo (pochissimi) e da qualche parte delle virgolette al posto dei caporali che devono esserti sfuggiti, ma come sempre il testo è impeccabile.

23/12/17, ore 00:20

Poro stronzo XD
ok, ammetto di avere il vago sospetto di sapere chi è stato catturato, ma terrò i miei pensieri per me e continuerò a dirmi che non so chi sia finché non leggerò il prossimo capitolo u.u Dunque, mi è piaciuta tantissimo la battaglia in aria. Non è dinamicissima, ma capisco la difficoltà di dover parlare di una cosa che non hai mai visto se non nei film. Nel complesso mi è piaciuta e, a tratti, mi ha fatta un sacco ridere (le imprecazioni colorite di Krugar sono meravigliose e rendono bene il suo carattere rude da pirata che ne ha viste tante.) la cosa che ho più apprezzato, oltre all'ironia dell'ultima parte e delle frasi che condivano la battaglia, è la descrizione dell'Andromeda. davvero, ci tengo a dirtelo: dopo il drago (che io voglio comunque, non mi interessa se devo aspettare <.<) anche in questo caso hai fatto un lavoro a dir poco favoloso. é davvero originale l'idea di ricavare l'intelaiatura (se così si può chiamare) dallo scheletro di una balena alata (che fa molto fantasia 2000, non so se lo hai mai visto, but ci sono le balene volanti meravigliose) la cui caccia è vietata. Me la sono figurata grandissima, anzi, gigantesca, possente. Insomma, nessuno attaccherebbe mai una roba del genere XD insomma, ci vuole un gran bel coraggio, anche perché, diciamocelo: vero che il nostro drago è grosso, ma dubito abbia le dimensioni della nave. é stata comunque un'idea geniale tenersi sugli attacchi a distanza, ma credo che per riuscire a bloccare quella nave ci voglia più di un Dragaron. Mi stupisce che la Compagnia Orientale non ne abbia assoldati altri/non li abbia costretti a collaborare: uno speronava e l'altro tartassava di colpi infuocati ogni centimetri scoperto. Beh, ormai è andata così e il nostro cavaliere è un tantino... sopra le righe XD? Mi sono immaginata la faccia di Krugar tipo così -.- mentre osservava il suo nuovo prigioniero. Adesso sono curiosa di scoprire chi è, cavolo. Then, mi vedrai u.u tornerò! Muahahahahahahhaha
Un bacione e a presto
Hime
p.s non hai idea di quanto invidi le tue idee per questa storia. Sono troppo belle e originali. Mi sarebbe piaciuto averle io <.< a partire dai Dragaron fino a questa nave meravigliosa alla Compagnia. Davvero, Ayr, questa storia è una piccola gemma.

16/12/17, ore 01:19

Eccomi qui di nuovo, a un orario più o meno improbabile (come sempre...)
dunque, posso dire con certezza che la storia mi piace. Non tanto perché tu abbia inserito dei CAVALIERI DI DRAGHI e dei DRAGHI ( il caps mi è OVVIAMENTE scappato), ma perché mi piace e mi stuzzica moltissimo l'idea di questo elfo che vuole affermare se stesso. Ho sempre amato i protagonisti come Arandil, superbi e un poco spocchiosi, li trovo molto più simpatici dei soliti eroi puliti e pieni di ideali. Mi piace anche il fatto che sia molto intelligente - nozione che ho appreso quando hai raccontato di come abbia lui stesso progettato il suo amato drago- e competitivo. E anche un pizzico - titinino- vendicativo XD Mi ha ricordato molto la me quando si arrabbia perché qualcuno riesce meglio in qualcosa. Davvero, semplicemente lo adoro. Non tanto quanto adoro il suo drago ( che gradirei trovare domani mattina nel mio salotto, grazie), lui è speciale u.u
Parlando del mondo... cavolo, hai fatto un attimo lavoro *^* i nomi sono favolosi (soprattutto Dragoron, fa davvero moltissimo steampunk, così come la compagnia orientale) e mi sono venuti gli occhietti a cuoricino quando mi hai menzionato la nave volante del nostro pirata infallibile XD oddio, così scemo non deve essere se riesce a fare il bello e cattivo tempo come gli pare e piace, ma meglio che non lo si dica ad Arandil u.u
Bon, ho sproloquiato abbastanza, svanisco nella mia nube di brillantini **
Hime

14/12/17, ore 21:02

Come dicevo da altre parti, questa settimana è stata un disastro tra studio, il pc che mi è esploso e sta in riparazione e il fatto che mi hanno staccato internet, ma eccomi qua, più o meno viva.

Commento il capitolo in tempo reale perchéssì (?)

Ero curiosissima di capire chi fosse il tizio a guida del Dragoron, visto che da una serie di indizi che avevi lasciato nel capitolo precedente mi ero trovata piuttosto indecisa. Prima di arrivare a capire la sua identità, però, pare che il tipo eccentrico abbia una qualche informazione preziosa per Krugar. Avevo creduto che l’Andromeda depredasse la Compagna Orientale esclusivamente per sé, ora invece sembra che sia stata assoldata da un misterioso Duca. Mi chiedo perché Krugar abbia deciso di sottostare al volere di qualcun altro, cosa gliene venga in tasca (oltre ai soldi, chiaramente). Molto interessante il modo che ha di contattarli, ovvero lasciando in giro missive con i compiti da svolgere (sa molto di Quest secondarie da videogioco, non so tu XD).

Insomma, il tipo è Adam, finalmente ho l’occasione di conoscerlo. Arandil sarà felice di sapere che è finito nelle mani della Mano Scarlatta – perdona il gioco di parole.

«Perché so chi sei,» rispose Krugar, lasciandosi cadere sulla poltrona in pelle dietro la scrivania, «Duca.»

WAT.
Ok, questo non me lo ero proprio aspettato, quindi complimenti per la riuscita del colpo di scena. Dunque, perché mai il Duca avrebbe dovuto attaccare Krugar, sapendo che lavorava per lui? Cosa che giustamente l’orco si chiede. Devo dire che ho apprezzato particolarmente il loro scambio di battute, in poco sei riuscita a dare l’idea del rapporto contorto che hanno questi due. Mi attirano molto, un po’ ammetto di shipparli – in quanto shippatrice compulsiva, devo scusarmi. Sono rimasta con un mucchio di interrogativi alla fine di questo capitolo e un bel po’ di curiosità. Che Kaspar dovrà mai farci Adam con un cuore di drago? Mi è partita la bromance #Krugam, sorry, voglio vederli insieme e capire che cosa combineranno.
In tutto ciò il più grande interrogativo è Arandil: cosa farà ora che Adam si è dimostrato un traditore (o comunque, uno che fa il doppio gioco)?
Brava brava, apprezzo v.v

Per oggi mi fermo qui! Ci sentiamo alla prossima,

10/12/17, ore 20:43

Hola! Approdo nuovamente da queste parti grazie allo scambio (e scusa per l’immenso ritardo, tra studio e vita sociale mi è stato difficile tornare qui a leggere). In ogni caso, lasciando perdere le mie scuse di rito, passiamo alla recensione. Ci avevi già anticipato nel capitolo precedente che “qualcuno” sarebbe andato a infastidire Krugar, tuttavia arrivando alla fine del brano la mia aspettativa su chi fosse il Dragoron che l’ha attaccato non ha fatto il suo giusto corso (e, al contrario, è una cosa positiva quando le cose vanno nel modo in cui il lettore non si aspetta). Ero pronta a vedermi davanti Adam o Arandil, eppure tu parli di un umano a bordo del drago meccanico – se non vado errata, Arandil è un elfo. Dunque, chi è costui? L’unico che al momento mi viene in mente è Adam, ma solo perché non ricordo se è un umano o un elfo. Immagino che dovrò andare avanti per scoprirlo v.v
Deliri a parte, indovina perché Krugar mi piace particolarmente? Perché fin dalle prime righe si dimostra quel genere di personaggio zotico, incazzoso e a tratti comico che adoro. Mi ha ricordato Yondu di Guardiani della Galassia (non so se lo sai, ma è tipo uno dei miei personaggi Marvel preferiti, tanto che ho riversato alcuni suoi tratti in Grin). È quello che più mi incuriosisce finora: perché la Compagnia Orientale gli va dietro? Cosa ha fatto di così grave – a parte essere un pirata del cielo, certo – per meritarsi tutte queste attenzioni?

«Ariel, fammi guardare negli occhi quel coglione!» strepitò Krugar, «Voglio godermi la sua faccia quando gli infilerò l’arpione nel culo!»

AdoVo.
Ho trovato la figura del drago meccanico mista a una specie di mecha giapponese a dir poco fantastica. Ho avuto l’impressione che tu ti sia soffermata molto a studiarne la fisionomia e il funzionamento, considerando l’accuratezza nelle descrizioni, e ciò ti fa onore. Non ti sei limitata a descriverlo, ma hai integrato all’interno dell’azione e dello scontro ogni sua componente, rendendo l’intera scena dinamica e assolutamente piacevole da leggere.
Un’ultima nota a proposito della ciurma di Krugar: sembra una bella accozzaglia di personaggi strambi e uniti dal furor di popolo, a pelle mi hanno dato questa impressione, spero che nel corso della storia tu abbia dato loro occasione di interagire e scoprire un po’ le carte in tavola circa i loro rapporti.

Staremo a vedere! Per il momento mi fermo qui e ti faccio i complimenti per il capitolo, leggerti è sempre un piacere ;)

Alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]