Cloth Tattoo
di ___Page

02/07/17, ore 15:39

Okay no, io ho sputato un polmone dalle risate.
Conosci qualcuno che mi possa operare, è urgente!
Cioè Izou si è finto il suo ragazzo, e ci hanno creduto!
Tutti tranne Law, perché Law sa.
Sa sempre tutto.
Sanji ha mentito ad Usop...eh, storia lunga.
Adesso sa come si sente Chopper quando è lui a mentire
Koala ha presentato Zoro come un amico di vecchia data ma non è così, giusto?
È l'ex di Nami, giusto?
E Nami non l'ha dimenticato, oserei dire che è ancora innamorata, giusto?
Se te lo stai chiedendo, si, io sono sensitiva!
La chiacchierata in auto tra i tre (perché Nami, da brava guidatrice, pensava solo alla strada, complimenti!) è stata molto istruttiva a chiarire la situazione.
In verità solo quella famigliare di Bibi.
Che poi mi viene da chiedere, ma perché a quest'incontro prematrimoniale ci viene lo zio e non il papà?
Aspetterò con ansia le risposte, a presto!

21/06/17, ore 19:19

Rieccomi qui!
Oggi con.gioia.ho notato che avevi già aggiornato e mi sono fiondata a leggere!
Non vedevo l'ora che apparisse Izou 🤣🤣 mi ha già fatto morire dal ridere e la.minaccia velata lanciata a Nami à stata da brividi sulla pelle!
Marco mi è sembrato troppo freddo, insomma povero izou (Ok che tecnicamente non dovrebbe essere geloso di.Nami) ma a me ha fatto tanta tenerezza!
È arrivata anche Bibi e la.sua apparsa in scena mi è piaciuta molto ( Sai pensavo che Karl fosse un chihuahua all'inizio 😂😂) Sabo mi sa che l ha un po' affascinata.... saranno guai mi sa 😞😞

Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Tanti baci

21/06/17, ore 19:13

Ciao bella mia ! Come promesso eccomi qui!
Devo dire che Iva non è molto portata a fare il suo lavoro...🤣🤣 ha acquistato trentordici chili di stoffa inutile e ora tocca ai nostri poveri eroi a risolvere il casotto, come.se già non avessero i loro problemini personali!
Sono sicura però che koala riuscirà a farsi venire in mente una delle sue genialate! Adoro quando fai il suo Pov, lei riesce ad essere positiva sempre e poi mi fa tanto ridere!
Un.bacione a prestissimo !

21/06/17, ore 18:50

Nooo vabbè ciao
Davvero. Ciao. Cioè Bibi e Law? Ma davvero? HAHAHAHA
Sabo le aveva già messo gli occhi addosso. Chissà quando se ne accorgerà anche lei di aver sbagliato fratello?
Ο forse è tutta una finta? Una messinscena di Law per... qualche motivo? Mbah
Non mi convinci, cara.
Sono curiosa di vedere che cosa succederà, lasciatelo dire: la tua capacità di mantenere alta la suspance è impressionante!

21/06/17, ore 12:14

Okay, capitolo corposo e interessantissimo!
Quindi avevo indovinato su Marco! Evvai!
Sono felice che la ragazza di Law sia Bibi, dolce com'è non penso ci saranno problemi in futuro!
Al prossimo capitolo!

17/06/17, ore 16:58

Bellissimo capitolo come sempre, che dire: ormai non mi stupisco più.
Iva ne ha combinate una delle sue, in verità anchi'io mi chiedevo chi avesse avuto il masochismo di metterla a capo di un' azienda.
Sabo come testimone forse si sta un po' montando la testa, ci manca solo che voglia scrivere lui le promesse e baciare lui la sposa😂.
Quindi Usopp non sarà più il fidanzato di Nami, beh in effetti come coppia mi sembrava strana, anche se per finta.
Tornando al ragazzo misteiroso: beh Izou (anche se c'é nell'introduzione) non è, é troppo vivace.
Forse Marco?
Marco é riservato e di poche parole.
Poi fammi sapere, non lasciarmi con l'acqua alla gola e alla prossima👋

17/06/17, ore 10:05

Ma hahahhaha
Ti prego. Iva. Muoio dal ridere.
Propongo di venderle co.e toppe per pantaloni strappati quando ci sono nonne o zie in visita che iniziano a dire che non capiscono proprio il senso di comprare merce già rovinata: almeno basta lavarle et... voilà, i pantaloni sono strappati come prima!
I film su Nami e Zoro sono ad ottimo punto, ma devo essermi persa chi sia la persona poco loquace e brava a non far trasparire le proprie emozioni: evidentemente, non può essere Law. Mbah. Aspetterò il prossimo capitolo per capirlo!
Grandiosa, come sempre!
Al prossimo capitolooooo :D
Sara

13/06/17, ore 19:21

Ciao page !
È arrivato anche il terzo aggiornamento e come al solito non hai per niente deluso le mie aspettative.
Ho adorato la prima parte con il pov Usopp, è la prima volta che leggo qualcosa sul suo rapporto con sanjii e devo dire che mi piace molto come hai impostato il suo amore per lui anche se mi ha fatto davvero molto tristezza.
Come la romanticità di Law 😅😅 sembra quasi che non gli importi tanto di questo matrimonio ma credo sia il suo carattere a non far trasparire nulla di emozionante.
Scommetto però che nel corso della storia si lascerà andare parecchio con qualcuna che non sia la sposa...

Un bacione e a presto!

13/06/17, ore 11:40

Sara non può recensire impegnata in piani per mandare a monte il matrimonio di Law, salvando Koala innamorata. Al prossimo capitolo.
(Ps. Ancora una volta: complimenti!!)

13/06/17, ore 08:41

Ed ecco la prode e baldanzosa lettrice che si appresta a recensire nonostante i mille impegni! Alllleeeeeee!!
Ok scherzi a parte 😂 stamattina sono riuscita a leggere con calma il capitolo (siiiiiii) e quindi riesco pure a commentare!! E sono felicissima di tutto ciò perché non vedevo l'ora!!
Però mi sa che non posso approfittare troppo della mia buona stella e quindi purtroppo andrò a fare una recensione unica x gli ultimi due capitoli 😭 anche se vorrei riuscire a farne due!!

Passiamo x gradi:
Finalmente posso dirti quanto ho amato Ace e Perona nello scorso capitolo 😍 sono adorabili e sono davvero felice di vederli presenti anche qui (soprattutto sono felice di vederli INSIEME visto che in 'che ne sarà di noi' non se la passano benissimo al momento 😂). E magari con la battuta di rufy chissà che pure a loro non venga la pulce all'orecchio e gli venga in mente di sposarsi 😉 belli davvero pucciossisimi sono curiosa di vedere che hai in serbo x loro!
Poi Robin: ok x un attimo avevo pensato stesse con sabo! E non mi sarebbe affatto dispiaciuto! Ce li vedevo! Ma ce la vedo anche meglio con Franky 😄 una futura mamma meravigliosa! Voto perché sia femmina! In quel delirio è meglio abbia i nervi saldi e non si faccia condizionare da gente come suo padre o rufy che ha quasi rischiato di uccidere due amici cercando di salutarli!
Usop è un fifone lo sappiamo tutti.. ma qui mi ha fatto una sconfinata tenerezza.. che gli succede povera Stella? E nami ..... beh già sai che sei lontana anni luce dal mio perdono x averla separata così dal marimo! Spero abbia un motivo valido x essere scappato! Ma sono felicissima di rivederlo! Anche se non si può no no si sente che nami c'è stata malissimo e non si è ancora ripresa! Mmmmm... ho due teorie... una che stia con un altra (maledetta la strozzo chiunque sia) e l altra che sia partito causa lavoro/sport e quindi quando Perona ha detto ritornano si riferiva alla squadra.. Mmmmm.... non saprei.. intanto tengo buone entrambe 😂 (intanto il Perona/Zoro fratelli regna sovrano!!)
Mi è piaciuta Perona dolce che si preoccupa x come reagirà nami.. si vede che non si sono lasciati molto bene.. dai io spero in positivo ed attendo l arrivo del marimo x vederlo geloso del nuovo inesistente fidanzato (ahahahaha in che situazione che si è messa nami povera stella!)
E poi lui.. lui che si sposa 😨😨😱😱

Secondo grado:
Cominciamo con un Usop insolitamente nervoso.. troppo pure x lui ahahahaha.
Come mai tutto quel nervosismo in presenza di un amico? Eh lo so io perché.... a sanji salterei addosso pure io senza se e senza ma! Cominciato tutto con una pirofila e dopo anni (??) ancora non hanno dato un nome a quella relazione? Eh no dai ragazzi su su ho capito che sanji non è pronto ma ormai si vede che Usop scalpita x averlo tutto x sé è x quello è nervoso!!
Poi tanto i più svegli lo hanno capito di nami..
Passiamo ai quattro amici al bar (sto canticchiando 😄).
Law che spiega perché si sposa....
Cioè questo ha capito tutto dategli un premio! Ha la mia stessa concezione del matrimonio e quindi ha tutto il mio affetto ma condividiamo anche una certa aridità nei sentimenti che giuro solo il fatto che sembrino miei pensieri x lui non è una cosa lusinghiera 😂😂😂
Che poi... ma con chi si sposa?? Adesso voglio sapere subito!!
Tra l'altro vedo che la piccola koala non sembra minimamente toccata dalla cosa.. Mmmmm la trama si infittisce..
Quando capirà che lui è l uomo della sua vita?? Intanto gli tiene le fedi.. poi si vedrà..
Povero sabo.. relegato a semplice organizzatore di celibati...
E ne voglio sapere di più sul rapporto Dragon/Law! E anche il rapporto con Cora!! Necessito ulteriori info!!

Splendido lavoro donna!
Mi hai messo addosso una curiosità infinita!
Ha tutti i presupposti x essere un altro grande capolavoro del quale nessuno di noi potrà fare a meno!

Ps. Amo la descrizione in prima persona!
Pss. La vita va vissuta con un po di incoscienza eh... l'ho già sentita 😉
Psss. L'estate sarà stupenda se farà da sfondo a questa storia!!

Psss. Rufy e silk 😉 non vedo l'ora di conoscerla!!!
Un bacione gigante
Momo
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 08:55 am)

12/06/17, ore 22:22

Ed eccomi qui, come promesso!

Bene, bene.. quante cose da dire! *^*

Iniziamo quindi dall'inizio, e mi soffermo subito a descrivere il meraviglioso rapporto che hai creato tra Nami ed Usop. E' veramente fantastico, intenso, caldo, intimo, un rapporto che si basa sulla fiducia assoluta anche senza doverla esprimere a parole.
Nami capisce i sentimenti e lo stato d'animo di Usop con un solo sguardo, senza chiedere, così come Usop sa che per Nami è un libro aperto, e non può ne' vuole nasconderle nulla.
In una parola, amicizia. Di quella vera, pura e sincera.

Bellissima.

Ed eccoci con nuovi personaggi, a partire da Rufy, che è beh.. ecco.. insomma, è Rufy! :'D ti giuro che mi ha fatta morire per tutto il capitolo, dall'inizio in cui Nami cerca di evitare che lui la faccia cappottare a terra insieme ai tacchi, fino al momento in cui si avventa su Law facendolo effettivamente cappottare come un cretino! xDD
E poi ci sono loro due, i miei due ciccini.

QUANTO SONO FELICE CHE CI SIANO ANCHE ACE E PERONA IN QUESTA STORIA, TU NON LO SAI, NON LO SAI! *^* T_T
Cioè, sono due cuccioli. Mi sono sciolta quando Rufy ha insinuato che quei due si sarebbero sposati. Ho amato le loro reazioni così genuine, così spontanee e allo stesso tempo innamorati. Quei due sono fatti per stare insieme, niente da aggiungere!

E infine, eccoci con la fine.

Nami, Nami, Nami. Ma che ti è venuto in mente? O:
Capisco che Zoro che ritorna con una fantomatica squinzia al seguito ti faccia stare male, fa stare male anche me (per te chiaramente, non perchè Zoro è l'incarnazione del sesso come la metà della popolazione maschile di OP..), ma insomma, una balla così megagalattica non pensavo che potessi inventartela! xD

Povero Usop,speriamo che non sia lui il fidanzato finto che sarà tra l'altro invitato al.. MATRIMONIO DI LAW! O_o

Ne abbiamo già parlato Law, ma almeno abbi la decenza di avvisare rima di annunciare che ti sposi senza un preavviso, GRAAAZIE!

E niente, sono strafelice di essere finalmente qui a recensire quest'opera magistrale, meravigliosa, completa, ricca e scritta divinamente che ci stai regalando.
Davvero, grazie grazie grazie Pagey-chan! <3

Un bacione, e ancora bravissima!

Jules

12/06/17, ore 20:30

Meraviglioso anche questo capitolo.
Prima di tutto Usopp e Sanji sono una coppia piuttosto bizzarra, mai vista prima.
M'intrigato già.
Poi, quello che c'é tra questi due mi fa sospettare che alla fine non sarà Usopp a fingersi il suo ragazzo, giusto?
Quindi ne porterà un altro al matrimonio di Las, giusto?
Ma poi...mi sono pere un passaggio: con chi si sposa Law?
E poi, cosa vuol dire che la proposta l'ha fatta lei!?
Law, ma così mi deludi😭.
Okay...detto questo ti saluto, alla prossima!

12/06/17, ore 18:59

Ma saaaaalve salvino carissima Pagey-chan! *^*

Ed eccoci con questo nuovo, fiammante e STUPENDO CAPITOLO di Cloth Tattoo.
Allora, so che sembrerà strano, ma sto recensendo prima questo e poi recensirò il secondo.
Non chiedermi il perchè, semplicemente assecondo il mio cervello che al momento è parecchio per i fatti suoi xD
Quiiiindi quindi, ma cosa abbiamo qui?

Un POV Usop? Tu mi vuoi fare venire un infarto dalla gioia! *^*

Io sono letteralmente innamorata di questa prima parte del capitolo. Usop è vero, è vivo, è reale davanti ai miei occhi! Ed è una sensazione pazzesca, perchè nonostante sia uno dei personaggi più stereotipati in assoluto di OP, carico spesso di clichè che ne distorcono la personalità, tu sei riuscita a dargli una voce ed un comportamento che sono quanto di più realistico, fluido e ben architettato si possa leggere di lui.

Davvero, io adoro Usop, il tuo Usop! Ogni frase, ogni riferimento, anche quelle semplici esclamazioni

Cioè, andiamo: "Cosa che non è, chiaramente! Io non mi innervosisco per così poco! Insomma, siamo due adulti con una relazione no?! Cosa ci sarà mai da essere nervosi?! E infatti io non lo sono!"
Se questo non è puro e semplice ADOROH, non so cosa sia.

Per cui, eccezionale davvero.
E poi arriva lui.

Lui, quel passo felpato, quella camicia verde che lascia intravedere i muscoli, il ciuffo setoso, la sigaretta tra i denti.. DIO SANJI SE NON FOSSI GIA' DI USOP COSA POTREI FARTI!

Ehm.. okay, torniamo in noi. Calma e sangue freddo.

.... SCHERZAVO, NON POSSO MANTENERE IL SANGUE FREDDO QUANDO TUTTO QUESTO SANUSO E' COSI' MALEDETTAMENTE BELLO DA
LEGGERE!
Io davvero non so cosa dirti, se non che in quel bacio, in quelle carezze, nello sfiorarsi, nel capire immediatamente l'uno i pensieri dell'altro, c'è tanta di quella complicità e di quella fiducia che io semplicemente mi inchino a cotanta capacità di narrazione. Pur senza aver detto quasi un ciufolo su loro due, sei riuscita a farceli amare immediatamente, e senza pretese.

Sublime.

E passiamo avanti, passiamo alla seconda parte di questo capitolo che ho letto mentre ascoltavo Owl City, per cui ti lascio immaginare l'effetto!

Law.
Insomma, cioè, Law.
Figlio mio, parliamone.

TU NON TI PUOI SBRONZARE E DARE COSI' TANTA PROVA DI QUANTO TU SIA PROFONDAMENTE DEVIATO ED ASSOLUTAMENTE PRIVO DI QUALSIVOGLIA SENTIMENTO!
Cioè, ecco, noi sappiamo che in realtà i sentimenti ce li hai, eccome se ce li hai, ma quando ho letto questa frase: "Sono quasi a fine specializzazione, abbiamo una vita stabile e ottime prospettive future. Entrambi vogliamo dei figli e in fondo il matrimonio non è altro che una serie di compromessi che due persone decidono di prendersi l’impegno di raggiungere in cambio di una famiglia e qualcuno con cui condividere la propria vita, ufficializzati da una firma su un foglio. L’età ormai ce l’abbiamo.", ti giuro che davanti ai miei occhi avevo quella bocca sottile che sparava stronzate con quella voce strascicata ed atona come al solito.

Credo che tu abbia qualche sorta di strano e magico potere, perchè è come se fossi entrata nella testa di Law e ne avessi tirato fuori i pensieri più reali ed esilaranti. Io non so, non so davvero come fai! E come fai a scrivere così bene di Sabo sbrillozzo anche lui, come fai dico io! T_T

Sabo è un cucciolo. Combina sempre casini, è vero, riesce a sputtanare chiunque sempre e solo senza nemmeno rendersene conto, mettendo Koala e Robin sempre in strane situazioni, non è affidabile per tenere le fedi (come Rufy del resto, per cui su chi si può sempre contare? Koala ovviamente!), è protettivo con Robin manco il bambino fosse suo (ed il riferimento a Franky mi ha fatta MORIRE), ma nonostante ciò lo amiamo.
Lo amiamo e non vediamo l'ora che organizzi questo prelibato addio al celibato, con guest stars..... Cora e Dragon!

Vedi anche tu le macerie di quello che sarà il post addio al celibato o sono solo io? Nessuno?

Ma comunque, l'ultima cosa che vorrei elogiare e di cui vorrei fangirlare, è ovviamente, Koala.
Questa ragazza va fatta santa, io ne sono sempre più convinta.
Perchè lei conosce Law, lei lo conosce come le sue tasche. Si vede, si vede così bene il legame profondo che li lega, così tanto che pur essendo oberata di lavoro Koala si offre di dare una mano a Law, ad organizzare niente di meno che un MASTODONTICO MATRIMONIO!

Certo, forse era complice anche l'alcool ed il meraviglioso pizzetto di Law che fa contrasto con la sua pelle olivastra tutta da mordere, ma ecco, ehm.. si, diciamo che l'ha fatto perchè è meravigliosa. E non c'è niente di più vero.

Insomma, così come i nostri quattro protagonisti, anche io aspetto di vedere cosa succederà in questa meravigliosa estate piena di sorprese, e nel frattempo rinnovo tutti i complimenti che posso farti cara Page.
Il tuo stile inconfondibile è semplicemente sublime.
Riesci a creare situazioni, luoghi, persone, relazioni così convincenti, che funzionano così bene, che sembra di stare a guardare la vita reale, solo con il tocco magico che riesci sempre a conferirle con le tue parole.

Che dire, al più presto andrò a recensire il secondo capitolo e poi mi fiondo su Trimetilxantina! (Non credere che io abbia dimenticato u.u)

Sei davvero eccezionale, e grazie davvero per questa storia.
Un bacione grandissimo,

Jules

08/06/17, ore 13:34

Adoro. Hai un ottimo metodo di narrazione e riesci a creare la giusta suspense e a lasciare non dette proprio quelle poche cose che invogliano ancora di più il lettore a continuare la storia. Non è da tutti! Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo.

08/06/17, ore 00:13

Alloraaa... da dove comincio...
Rufy è mitico, assolutamente mitico.
Ace si addormenta in una certa occasione fa troppo ridere...
Poi...mi sa che quello tra.Zoro e Nami è un vecchio amore, giusto???
Una fiamma non ancora spenta, nevvero?
Law si sposa.
Con chi?
Quando?
PERCHÉ?
Non è concepibile, detto questo: alla prossima! :-*