Cloth Tattoo
di ___Page

17/02/18, ore 13:56

Adesso voglio sapere chi sia il tuo personaggio preferito di Fairy Tail. Poi passo a rimproverarti perchè ci lasci troppo in sospeso e settimana prossima non aggiorni è.è
Comunque... Nami è ostinata, troppo. Zoro che abbandona la Wado è un gesto d'amore palese ed enorme, per quel buzzurro vale più di un "ti amo", accidenti!
Sul resto non commento. Ace resta il mio unico e grande amore♡
Al prima possibile!

15/02/18, ore 16:29

Ciao! Penso di non averti mai lasciato una recensione a questa storia, ma spero di rimediare adesso.
Dopo trenta capitoli pretendo di ricordarmi tutto ciò che volevo dire, ma mi sa che sicuramente dimenticherò un sacco di cose e altrettante non riuscirò a renderle come andrebbe fatto; ma io ci provo lo stesso.
Parto col dire che sembro una ragazzina in piena crisi ormonale, quando controllo se tu abbia aggiornato o no. Adesso, non ti voglio spaventare, non sono una stalker o roba simile (o forse sì? *pensa pensa*), ma la tua storia mi ha coinvolto talmente tanto, che per me aspettare è una vera tortura. E sono oltremodo felice che tu sia una di quelle autrici che aggiornano con un criterio e con un sano ritegno (mica come me, che impiego anni per riuscire a buttar giù qualcosa di decente!), e di questo ti ringraziamo sia io, che la mia precaria sanità mentale. I tuoi capitoli sono un piacevole diversivo dalla mia vita quotidiana, che è perennemente di corsa per riuscire a stare dietro a tutto. Un po' come il tuo trio protagonista!
Poi ti devo fare i miei più grandi complimenti, perché il tuo modo di scrivere è qualcosa di...non so nemmeno come descriverlo...divino. Ti giuro che riesco ad immedesimarmi sempre nei tuoi personaggi, perché li sai rendere con una semplicità e una complessità, che mi pare impossibile essere vera. Nel senso che riesci a descrivere brillantemente, ma davvero brillantemente, delle emozioni e anche delle situazioni che sono complicate come un groviglio di fili. O, se preferisci, come le cuffiette quando le abbandoni per più di due minuti nella borsa.
Sei fenomenale, dico sul serio, non mi stancherei mai di leggere ciò che scrivi. E questo si ricollega anche al primo punto, e cioè che sono in ansia ad aspettare il prossimo capitolo, sempre e comunque. Ma anche il modo che hai di scrivere, non so come dire...è coinvolgente ed è bellissimo. Ci sono delle frasi che leggo e rileggo più volte perché son talmente belle e scritte bene, che sembrano venire proprio da un libro vero! O da quelle citazioni geniali che ogni tanto si trovano in giro. E geniale sei davvero tu, perché scrivi in questa maniera qui.
Ok, adesso la smetto e prendo un bel respiro.
Per quanto riguarda la trama, devo dire che la tua idea è molto originale, mai noiosa e sempre nuova e fresca. Sembra quasi di stare davanti ad una sit-com, ma di quelle belle (tipo Scrubs), perché le situazioni sono reali e in qualche modo vicino a chi legge;  cioè, potrebbero davvero capitare a chiunque delle situazioni così! Forse Izou a parte, ma quelli son dettagli!
Anche il modo in cui hai scelto di trattare la narrazione; non è affatto facile gestire la testa di tutti quei personaggi, e soprattutto parlare in prima persona come fai tu. Io per prima non riesco ad immedesimarmi così tanto e riuscire a rendere così bene un personaggio senza farlo sembrare banale, trito e ritrito oppure stupido. I tuoi personaggi sono perfettamente IC, nonostante non siano nel loro universo originale, e mai scontati, mai! Io non so come tu faccia, sul serio, e ti ammiro davvero molto per questa tua grandiosa capacità. Quindi, complimenti vivissimi!
Per ultima cosa, poi giuro che ti lascio in pace, io non avevo mai nemmeno provato a leggere qualcosa che trattasse di Law e Koala. Mai me l'ero nemmeno immaginata come possibile coppia. E io che non amo per nulla i crack pairing, mi son ritrovata ad amarli insieme. Cioè dai, per i caratteri che hanno, sono fatti per stare insieme! Ti graverà questa responsabilità di avermeli fatti piacere così tanto! Io tifo per loro, comunque, in qualunque modo andrà a finire!
Sono anche estremamente felice di rivedere finalmente Zoro e Nami insieme; almeno loro hanno avuto la possibilità di chiarire la faccenda. Ci andava poco, e meno male che son stati abbastanza furbi da tirarla fuori e parlarne.
Per Usopp e Sanji mi dispiace tanto però...spero solo che anche loro possano ritrovare un equilibrio e vengano davvero allo scoperto. Non c'è nulla di male in tutto questo, anche se probabilmente non tutti la pensano così.
E poi, ultimissima cosa. Izou. Io.lo.amo. Davvero. Lo amo.
Bene...direi che con questa recensione chilometrica di aver finito...forse.
Ti chiedo scusa per il papiro *si inchina* E mi sono anche trattenuta a dirti la verità! *e chissenefrega??*
Ancora, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, è davvero difficile che una storia mi coinvolga così tanto!
A presto! :*

14/02/18, ore 19:58

Non so se amarti o odiarti. Iniziava tutto benissimo, continuava tutti benissimo, sembrava finire tutto benissimo e inveve mi ci metti una rinuncia di Koala all'amore della sua vita?
Santo Cielo, neanche io che sono una frana e incline all'autodistruzione penserei una cosa del genere!
Ti dò due capitoli per farmi avere un chiarimento tra i due. Altrimenti ti odierò. (No, non è vero. Al massimo annegherò nelle mie lacrime Buhahaaa😭)
Capitolo perfetto, storia magnfica. Sto finendo gli aggettivi per descrivere il tuo stile quindi... taccio.
Aggiorna prestooo!

13/02/18, ore 20:04

A.M.O
Prima di tutto Koala é magnifica, scrivi di lei meravigliosamente!
No okay, scrivi di tutti meravigliosamente😅
Capitolo stupendo
Complimenti come sempre 😍

11/02/18, ore 16:00

Ritardo imperdonabile nel rispondere ma Dio, sto amando la tua storia!
Apparte che alcune parti, tanto erano belle, erano da scranshottare...
Capitolo meraviglioso, scritto da Dio, con una struttura sempre migliore.
Tantissimi complimenti.

10/02/18, ore 21:07

Abbi pazienza, credo sarà una recensione lunga.
Oh bhè, non come quelle divine di Jules, ma capiscimi: sarà lunga perchè ogni tre per due dorvò fermarmi, cullare qualche feels, rimmetere in riga altri, piangere con altri ancora.
Insomma: un casino!
Iniziamo or dunque, non perdiamo altro tempo.
Mi armo quindi di feels "cute angst" quei feels che, oh miseriaccia, muoiono di angst ma ne voglio di più, awww, si di più perchè è un angst così cute!
Perchè qui si muore di mal di ammmmmore!
che è così dolce e amaro, come il caffè con poco zucchero. All'inizio ti ingrigisce il palato ma l'ultima cucchiaiata è così dolce che ripaga il grigiore, e son certa -spero!- che anche Usopp Nami e Koala abbiano la loro dose di zucchero.
Dev'esserci lo zucchero!
E se non c'è?
Ecco, qui allora permettimi di armarmi di feels "moriremo, moriremo tutti di angst!" e sarà una morte dolorosa e sanguinolenta!
Perchè se perfino Robin, nelle sue dolci condizioni e con Sabo depresso a presso (rima!) trova il tempo per telefonare a Koala per sapere come sta e per sincerarsi che sia ancora viva, allora si, la situazione è tragica!
5 chiamate perse di Law, del cibo spazzatura che non ho mai assaggiato e un gay che non riesce a strapparti un sorriso se non raggiungendo il suo livello massimo di bitchaggine... no davvero, non senti ululare un allarme rosso tu?
E parliamo solo di Koala!
Pensa se gettiamo un occhio a Usopp, che oltre all'iguana lo vedo cibare anche i miei feels "su su cuty, andrà tutto bene (no, non crederci)"?!
Lo vedo devastato povero pinocchio mio.
Distrutto, annichilito e privo di sè.
Pronto a tutto per Sanji che nemmeno parla, nemmeno manda ambasciatori marimi che partono da sè, che già Usopp ci ripensa e si rimangia tutto. Se non è amore questo, amore malato, amore che fa male e bere (Litfiba insegna)
In tutto questo però spuntano là, si, là in fondo i feels "intravedo la luce!" perchè effettivamente in questa valle di lacrime e ormoni che si impiccano ecco che nasce l'idea che salverà almeno la vita lavorativa del trio heartbreak.
Non ho ben capito cosa sia, ma diamine se per fino Marco ghigna (e inchioda diplomaticamente in nome del silenzio) allora dev'essere una genialata!
E ben venga quindi, seppur in anfibi e cerata per non bagnarsi tra le lacrime.
In tutto ciò non dimentichiamoci di Nami zombie, Zoro che litiga con Marco come mikan con la lucertolona (chi sia chi ho già un'idea), Izou fin troppo allegro e che preusmo abbia avuto la sua dose di Marco chan e... Zoro che litiga l'ho detto?
Bene allora ho messo tutto!
Che dire? Ora che i feels dormono in attesa del prossimo capitolo non mi resta che rinnovare, in sottovoce per carità, i complimenti e agognare un happy ending per tutti
Anche per l'iguana per favore

Zom... *crack*... feels piangenti everywhere

09/02/18, ore 18:50

Dai, me la sono data giusto nel capitolo prima, sono stata brava hahaha
Tutta questa tensione mi snerva, io avrei fatto come Usopp ma non mi sarei lasciata fermare! Mi è necessario in modo assoluto risolvere! Quindi... Aggiorna presto!!

04/02/18, ore 14:06

Ok. Questo capitolo fa da piangere. Ma da piangere a dirotto! A dirotto, disperatamente fino alla fine del capitolo e oltre. È stato un disastro per tutti. Per Koala che si è resa conto dell'amore che prova per Law, per Usopp che ha lasciato Sanji, per Nami che ha capito il disastro che è successo con Zoro, per Sanji che ha visto andare in pezzi la sua storia d'amore e Zoro che si è praticamente staccato del tutto da Nami. Sono felice che Baby, Monet, Marco e Izou si siano chiariti tra di loro, così come sono felice che Rufy voglia riprovare a stare con Silk, ma è praticamente a causa del loro coming out di gruppo se la festa di Addio al nubilato di Bibi è andata a rotoli e se adesso tutti sono infelici per un motivo o per l'altro.
Ed è talmente strano vedere Usopp, Koala e Nami così giù. Mi si stringe il cuore addirittura. Sono stati momenti di grande emozione e tremendamente ben descritti. E ti dirò che alcune decisioni, in primis quella di Usopp, posso capirle. Si può seriamente amare qualcuno con tutto il proprio cuore, ma non è giusto che ci si renda infelici da soli perché non si può volere di più senza indispettire la persona che ami. Stavolta Sanji se lo è meritato, nonostante sia ugualmente triste. Ma piuttosto, Law, Bibi e tutti gli altri che fine hanno fatto? L'attenzione di tutti sarebbe dovuta essere sulla sposa, visto che la dichiarazione che ha dato origine a tutto il disastro che è successo è stata fatta da sua cugina.
Vorrei solo che le cose si sistemassero a questo punto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

04/02/18, ore 12:57

Ci credo che definissi i capitoli precedenti "la calma prima della tempesta": hai scatenato un terremoto, anzi davvero il finimondo! Non so neanche da che parte iniziare a commentare... Mi sento davvero come se mi fossi ritrovata là dentro, incredula sconvola e in silente attesa.
E mi sto deprimendo perchè ho capito che nessuno si preoccupava della stoffa perchè la risposta è nel titolo, ma in fondo chi li traduce davvero?
Almeno sappiamo che il posto di lavoro dei nostri tre moschettieri è in salvo, diciamo.
Per ora soffriamo in imbarazzante silenzio attendendo il lieto fine...

04/02/18, ore 12:35

E dopo secoli di mancate recensioni eccomi qui, a leggere il capitolo che da la svolta a tutto.
Ancora una volta quel topino di Rufy ci stupisce e possiamo solo ringraziarlo per aver aperto gli occhi alla pesciolina. Inutile dire che Sabo e Koala nuotano in un mare di melma orrida; abbiamo scoperto che Zorino piccino teneva a Nami più di quanto lei stessa immaginasse ed Usopp ha troncato con Sanji.... insomma in una sola serata, dove l'amore tra Baby e Monet ha trionfato, i nostri tre impavidi eroi si sono ritrovati distrutti...
Spero davvero che Sanji ed Usopp sistemino tutto; che Nami sia sincera fino in fondo con Zoro senza più sotterfugi e che, sopratutto, QUALCUNO ANNULLI IL MATRIMONIO.
E ora fuggo via che il minestrone mi chiama, addio.
Law <3

28/01/18, ore 15:36

Chiedo perdono in cinese. Il capitolo mi sembrava perfettamente identico al precendente, in realtà era cambiato il pov. Mi sento una persona orribile hahaha
Scusa, ho la testa altrove da qualche giorno. È davvero meritevole... povero Zoro, Nami lo maltratta sempre xD
E povere anche Nami e Koala, che si ritrovano senza "coperture"
E da ultimo, come reagirà Sanji nelle cucine? Come Monet o più in stile disastro apocalittico corredato di litigio?
Lo scopriremo alla prossima puntata!
Assicuro che alla seconda modifica la recensione è ufficiale🙈
A presto :)
Sara
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 06:03 pm)

24/01/18, ore 16:23

Oddio! Ma non esistono vie di mezzo in questo mondo hahahaha
Un capitolo prima non succede niente, quello dopo è il cataclisma!
Mi dai enormi soddifazioni cara ragazza!
Adesso cosa succederà? Sono curiosissima!
La storia sta per concludersi o hai ancora molte sorprese per noi?
Tan tan taaaan
Lo scopriremo alla prossima puntata :P
Aggiorna presto! :D

23/01/18, ore 14:38

Ok. Definirei l'ultimo pezzo del capitolo un catastrofico, eclatante, distruttivo, pazzo, dolce e romantico evento per tutti. Anche se sinceramente mi sarei aspettato, visto la situazione che si era creata con Polluce, che sarebbe stato Usopp ad uscire come una furia dalla cucina e buttarsi su Sanji per baciarlo. Ma va benissimo anche così! Solo che vorrei proprio sapere che cosa ha detto Albida a Monet e Baby per farle reagire così, ma io su Izou.... non commento. È stato semplicemente troppo quella sua uscita.
Piuttosto, Sabo è innamorato di Bibi. Finalmente Koala e gli altri se ne sono accorti. Io direi che lo è da taaaaaaaanto. Ti dirò che appena ha incontrato Bibi all'aereoporto ho pensato che ci fosse del feeling. Solo... se stavolta Law non viviseziona Sabo è seriamente un miracolo. Come cavolo si fa adesso!? Manca pochissimo al matrimonio e la sposa, la figlia e la nipote dei signori di Alabasta, si è presa una sbandata per il fratello dello sposo! E tutto va a rotoli! Usopp sta per scoppiare, a Sabo piace Bibi, a Bibi probabilmente piace Sabo, a Koala piace Law, lei e Nami sono appena state scoperte di fronte a tutti a causa di Izou e tutti e tre tra poco finiranno per essere al centro dell'attenzione di tutti. Ma adesso ho una richiesta che se realizzerai mi farai felice fino nel midollo delle ossa. Ormai Franky, Baby e Monet hanno traumatizzato Albida in vari modi stranissimi, quindi manca solamente Crocodile per farla direttamente impazzire. Quindi... perché non far entrare in scena anche il tuo adorato Doflamingo? Sono sicuro che tutti sarebbero felici se tutti sapessero che Crocodile "non può stare senza qualcosa in bocca". Sarebbe splendido. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

21/01/18, ore 12:12

Bellissimo capitolo, come sempre.
Prima di tutto Izou è stato troppo spassoso con la storia dello "zio Ty".
Povera Bibi, suo il matrimonio e neanche il vestito puó scegliere.
È una fortuna che ci siano Koala e Nami, no?
Poi, amata la parte di Perona ed Ace...
Ma Aww
Troppo dolce lui.
E non vedo l'ora di avere più informazioni sulla storia "Rufy e Silk".
Alla prossima :-*

17/01/18, ore 21:13

Ci sono luoghi belli per natura e ci sono luoghi che acquistano bellezza quando si scoprono i loro segreti. E poi ci sono luoghi che sono già belli per natura e che acquistano ancora più bellezza quando si scoprono i loro segreti.
Uno di questi luoghi, se permetti, è questa FF
Si ok, è un luogo figurato, ma lo è perchè non importa che sia l'entrata di un ristorante, la hall del locale o la toilette, c'è rpofumo di casa di amicizia di volersi bene seppur ci si conosce da poco.
E mi perdoneranno i puttini e il sexy zio Ty, ma qui le ragazze rule!
Bon chan non capisce niente di moda, Izou apprezza le chiappe di Usopp e le ragazze regnano.
Perchè non puoi nulla se due coppie di cormosomi XX si uniscono in combo: un vestito verde elegate e sobrio diventa un abito rosa aderente e sexy, un idiota *coff Ace coff* viene perdonato con una sbuffata di profumo di toiletta e una Perona ritrova il sorriso.
Certo, una taglia 40 è invidiabile da morire... ma che te lo dico a fare!
Capitolo divertente, leggero, che introduce una festa e che lascia rilassati, strappa sorrisi e domande.
No, perchè Rufy ha una ex.
Una Ex!!!!!
Ed è così che mi lasci, sornione... pardon, sorniona e sorridente, in attesa dl prossimo capitolo
Noto anche che sono la recensione 101, se qualcuno non mi batte sul filo del rasoio, e con spirito di dalmata rinnovo i miei complimenti per la storia e la fresca gioia che porta in questi pomeriggi cupi.
Brava, brava, brava.
Contare fino a trois è facile, scirvere perle come questa no.
Ma a te riescono meravigliosamente entrmabe le cose

Zomi