Dragged into the Blight
di LysandraBlack

18/07/18, ore 19:42

Una goduria la morte di Vaughan, forse meritava qualcosa di piú (tipo castrarlo....) ma ha fatto comunque la morte che meritava. Kailan sicuramente si é tolta un peso, presto dovrá togliersene un' altro, ma non sará sola (ed bello come il rapporto con leliana si stia piano piano evolvendo). Ora tocca a Ellisa predersi la sua vendetta....

17/07/18, ore 09:40

Leggevo le ultime righe come uno spettatore esaltato al colosseo nell'antica Roma, ahah! Che orrendo personaggio, Vaughan. Se penso a quante volte l'ho liberato per avere il suo supporto, ignara di quel che aveva fatto in realtà... poi ho provato l'origine elfa di città e ho ingoiato rospi amari. Che disgustoso personaggio, e tu l'hai reso benissimo in poche righe... non è mica facile, quindi brava!
Mi è piaciuto anche come hai reso Erlina, era proprio lei, eheh! Mi sembrava di vederla. In generale sei stata brava a rendere tutto, questo capitolo è molto fedele alla trama originale per quanto riguarda gli eventi e non poteva essere altrimenti. E... uuuh, mi piacciono Kallian e Leliana. Sono così delicate insieme!
Adesso attendo con ansia d'incontrare Howe... ciao ciao, bello! La nostra Cousland sta arrivando! [rientra in modalità spettatore al colosseo con i pugni alzati verso il cielo]
Complimenti, e alla prossima!

13/07/18, ore 19:13

Che dire....Bello che alla fine Geralt é riuscito a risolvere le cose, e Jowan sembra voler ricambiare i suoi sentimenti (anche se per ora si puo dire che é una fase di prova), una sorpresa lo ammetto, ma mi ha fatto contento. Aenor ha saputo farsi rispettare dall' Arle, che non si é dimostrato onesto come avrebbe dovuto. Ora a Denerim sia Kallian che Leliana dovranno affrontare il loro passato (e ironia della sorte sono piuttosto simili). Ma mi sorge una domanda.....cosa stanno tramando Geralt e Morrigan?

P.S. Che bello Che Hai citato Dagna!(Anche se l' avevi giá menzionata ^///^ )
E aspetto i prossimi disegni ^_-

10/07/18, ore 11:04

Oooh ma bene, benissimo! Un sacco di gioie per i nostri amici, ultimamente! Sarà colpa del Trono di Spade, ma ora ho paura che succedano cose molto brutte per compensare tutta questa felicità 0-0' dimmi che non sei come G. Martin, please! XD
Scherzi a parte, i nostri due maghi sono stati adorabili. E Jowan, sempre con affetto, si conferma anche stavolta il solito ingenuotto...ma in questo frangente la cosa è tutt'altro che insopportabile! Belli loro, e Geralt è stato un vero signore. Mi sono molto piaciuti anche i riferimenti agli altri maghi del circolo e ai loro intrallazzi...e Surana! Mi ha ricordato la mia Surana. Che nostalgia.
Poi beh, tutto il contorno con gli altri che spronano Geralt e che vogliono poi i dettagli ha reso tutto ancor più reale e divertente. Mi sembrava di vederli, tutti lì fuori intenti a spettegolare. E il cadavere piovuto dal cielo? Chi se lo aspettava? Finalmente arriva il turno di Leliana, e soprattutto di Kallian! Non vedo l'ora di vederla alle prese con i suoi problemi irrisolti.

07/07/18, ore 16:35

E Orzammar si conclude con Duran che diventa re e gestisce le forze naniche per fermare il flagello, peccato che per un pó non lo vedremo (ma ci penso ci sará già qualcuno per sostituirlo nel gruppo
...) Mi dispiace che Natia non abbia riallacciato i rapporti con la sorella, ma non la biasimo visto quanto ci rimase male precedentemente spero che piú avanti le cose tra loro tornino a posto. Felice del fatto che l' incudine sia stata distrutta, per quanto aiutasse avere dei golem il prezzo era troppo grande, mi dispiace solo per Ogrhen che ha perso la moglie.
E ora a Denerim!

04/07/18, ore 22:08

Tanto orrore e terrore in questo capitolo...(per i personaggi sia chiaro!) Ma anche un bel momento romantico tra Allistair e Ellisa, che hanno deciso di lasciarsi un po' andare coi loro sentimenti, e dopo quello che hanno visto...l' intera prole oscure e l' arcidemone....direi che ppssono piú che permetterselo. Hespith....poverina, mi ha sempre fatto una gran pena....l' ossessione di Branka ha distrutto pure chi l' amava e anche dopo aver perso tutti i propri soldati vuole ancora cercare qualcosa di cui non si è certa l' esistenza. Oghren ha subito reso chiaro di che pasta é fatto: con uno dei sui rutti da serenata a inizio capitolo XD

04/07/18, ore 17:02

Ennesimo applauso per te, e per restare in tema ti nomino Campionessa dei Nani: perché sei riuscita a far appassionare un'elfa snobba-nani incallita alla loro storyline! XD
Un magnifico finale per il nostro Duran che ha dato a Behlen ciò che si meritava. Mi sono sempre chiesta perché non ci fosse una pubblica esecuzione per lui nel gioco, per cui la tua versione mi ha ampiamente soddisfatta.
E anche Rica ha avuto quel che si meritava. Avrà pure avuto i suoi motivi, per carità, ma trattare così la propria sorella... Natia ha reagito in maniera molto "umana" (strano dirlo di una nana) e le calza a pennello. Bellissima la trovata di elevare tutta la sua stirpe al rango di guerrieri, ed è ancora più bello come lei rifiuti la cosa per restare semplicemente Natia. Sé stessa fino in fondo, la Natia che ci piace. Non sarebbe stato lo stesso senza di lei nel seguito della storia.
Ora restiamo in attesa del tanto atteso incontro dei popoli... e non vedo l'ora di leggere come lo farai finire!
Alla prossima :)

03/07/18, ore 21:05

Che bello che Leske sia stato risparmiato! A modo suo é personaggio carismatico ed é un peccato che nel gioco non si potesse risparmiare. Carino anche come é stato reso chiaro il rapporto tra lui é natia (una cosa che infondo si covava giá da un po'). Finalmente Natia si é presa delle soddisfazioni che difficilmente avrebbe potuto prendersi tempo a dietro, ma alla fine le ha avute. Kallian ancora non ci é arrivata.....mi preoccupo un pochino per quando lo capirà....(o meglio come prenderà la cosa)
Ci becchiamo nelle vie profonde!

29/06/18, ore 11:05

E quí il primo modo di abbattere Bhelen si conclude con un pareggio(?), ma sorgono strani dubbi.....chi davvero ha lanciato il dardo avvelenato? Piotin da che parte sta? Il carta sta agendo in modo indipendente o sotto il soldo di Bhelen? Tanti ipotesi tante domande e nulla é scontato. Questo é il risultato che stai dando ed é piú che soddisfacente ^_^
Aenor sta dando molta fiducia ad Allistair se decide di rispettare la sua richiesta, dimostrando una forte maturità nel loro rapporto. Duran l' ha scampata bene e speriamo che impari da questo errore.
Ora vedremo come se la cava Natia col carta.

28/06/18, ore 12:33

Notte da leoni........Geralt ha finito col cedere (complice anche l' alcool), peró non é riuscito a togliersi dalla testa il suo amore Jowan (e non lo si puó biasimare). Per fortuna Zevran é un tipo pratico che ha saputo mettere a posto le cose tra di loro e togliere a Geralt il disagio che lo tormentava (Mostrando cosí anche i vari modi in cui i personaggi possono amare).
Mi dispiace tanto per Natia che nonostante abbia messo a posto le cose con Duran non gli è andata bene per nulla con la sorella (e dire che nel gioco mi é sempre piaciuta per quanto ers dolce....) spero possa avere dei ripensamenti piú avanti :(

P.S. Zevran ha accennato a qualcosa... spero si risolva bene!! ^_-

27/06/18, ore 11:20

Mi é piaciuto molto questo capitolo, non solo per il fatto di Natia, ma anche per il fatto che hai saputo descrivere bene questo lato di Orzamar oltre alla vita che aveva Natia aggiugiendo alcuni bei particolari (quella dell' orologgio é bellissimo).
Carinissimaotra l' altro il pezzo in cui sono tutti insieme alla taverna, e la piccola rivincita di Natia (rendendo ben chiaro il suo modo di vedere le cose: il denaro fa avere tutto). Ora peró si trova in un bel casino....ora come lo dice a Duran che sua sorella é coinvolta con Bhelen?

27/06/18, ore 00:03

Innanzitutto, una standing ovation per l'azzeccatissima citazione nelle note: il ragazzo non sapeva quanto aveva ragione, quando ha detto quella frase! ;)
Sei riuscita a rendere piacevoli le Vie Profonde, impresa titanica! Introdurre il fattore romance ha alleggerito il tutto, inoltre fa contrasto con lo sfacelo che ha luogo tutt'intorno ai nostri due innamorati, cosa che ho apprezzato. I due hanno scelto di rischiare, consapevoli che la cosa potrebbe anche non durare, dimostrando una certa maturità. Li hai gestiti molto bene, la cosa è risultata naturalissima e per nulla forzata.
Lo stesso vale per tutto il resto: sei riuscita a introdurre tutto, da Oghren al povero Ruck, all'orrenda Laryn (non dimenticherò mai la prima volta che l'ho incontrata... Brrr) e infine Branka, odiosa è malata come sempre! Davvero, la parte delle vie Profonde è pesanteeee come poche altre quest in tutto DA, ma la tua versione è leggera e scorrevole, pur non lasciando nulla al caso.
Complimenti, e alla prossima!

26/06/18, ore 11:44

E siamo nel regno dei nani! Una parte che mi é sempre piaciuta nel gioco, anche solo per la sua atmosfera (e pure parecchio lunga...). Hai saputo far maturare bene Duran, rendendo chiaro il fatto che voglia usare prima di tutto la testa e dopo decidere se usare l' ascia. Piaciuto anche come sia lui che Natia mostrino il loro modo di vedere le tradizioni del loro popolo (anche se Duran vuole cambiarle). E presto vedremo come se la cava Natia (che ormai e tra i miei preferiti), intanto che Duran si occupa del lato "dorato" del regno.

25/06/18, ore 12:01

Duran si dimostra una bella figura "paterna" con Elissa (bellissime le metafore che usa) e devo dire che Allistair si dimostra accecato dal desiderio di vendetta (e qua sicuramente assomiglia ad Aenor). Wynne ovviamente si dimostra la figura materna del gruppo (tranne con Geralt XD).
Il secondo incontro con Flemeth si é svolto in modo inaspettato ma anche piú realistico (contro un alto drago normale era stata una impresa, figuriamoci con una strega ultracentenaria....), e Aenor si dimostra piú acuta di quel che fa sembrare, Geralt indeciso se restare affascinato o farsela sotto XD, Sten.....sempre come se avesse la spada nel.......XD
Flemneth.....look e stile impeccabile.

22/06/18, ore 13:06

In effetti in questo capitolo sia Allistair che Aenor hanno dovuto affrontare un un brutto(bruttissimo) momento. Allistair nel trovare il suo fratellastro (e il luogo dove Duncan potrebbe trovarsi) e Aenor
Nel ritrovare il suo amore. Per quanto possa far male questa cosa li ha resi piú forti e Aenor sembra iniziare a provare del rispetto verso Allistair che sta maturando. Viene ora da chiedersi se Aenor rispetterá la richiesta di Morrigan.