Dragged into the Blight
di LysandraBlack

23/02/19, ore 12:20

Ok. È passato molto tempo da quando ho recensito il capitolo 20 e anche dall'uscita di questo capitolo, allora ho deciso di recensirla tutta in questo:
CAPOLAVORO!
Così ho già spiegato tutto ma proverò a scendere più nel dettaglio.
La tua storia parla di Dragon age, una mezza via tra il Signore degli anelli e Le cronache del ghiaccio e del fuoco, quindi mi aspettavo che tu trovassi un compromesso tra le battaglie epiche e gli intrighi accompagnati da conflitti interiori dei personaggi. L'hai fatto in maniera più che discreta.
Hai deciso di usare tutte e 6 le origini dei personaggi, i quali sono caratterizzati in maniera più che discreta.

Geralt. La mia prima impressione di lui è stata "Che personaggio saccente, lo adoro!". Mi è dispiaciuto che quando è riapparso abbia perso(in larga parte) questo suo lato.
Quando si è unito al team ha subito mostrato di avere una caratterizzazione tutto sommato coerente, brava. L'unica cosa che mi ha fatto salire il sangue al cervello è stato quello che ha fatto a Gregoair, non mi è parso giusto e non perché non avrebbe mai osato affrontarlo in uno scontro frontale.

Kallian. La mia prima impressione è stata "Che personaggio cazzuto, lo adoro!". Quando si è unita al team invece l'ho odiata, il suo odio e il suo comportamento incivile nei confronti di Zannelucenti è quasi irrealistico(un errore capita, ma lì hai un po' esagerato...). Anche il suo complesso d'inferiorita nei confronti dei Dalish è snervante perché lei nel suo primo capitolo è stata più cazzuta/eroica di qualsiasi Dalish(eccetto Aenor negli ultimi capotoli).
Fortunatamente nei capitoli seguenti si è riscattata e di molto, soprattutto nei capitoli dell'incontro dei popoli. Mi ha un po' deluso il suo incontro con Vaughan, mi aspettavo che lo torturasse psico-fisicamente da far piangere Ramsay Bolton, ma è stata come un cerotto...

Natia. La mia prima impressione è stata... nessuna.
Fin dal primo capitolo fai capire com'è essere una senzacasta, in contrapposizione a Duran, il figlio del re nanico.
Entrambi però hanno una storia simile, costretti a fuggire dalla loro patria fino al giorno in cui non l'avrebbero riconquistata.
Entrambi sono scritti bene, anche se Duran tra i 6 è il personaggio che ha avuto meno spazio (un po' come i vari personaggi non strettamente correlati ai 6 ma è comprensibile).

Elissa. La mia prima impressione è stata "Perché non poteva essere un maschio con i capelli neri? Sarebbe stato uguale al mio personaggio...".
Passando ai commenti seri è comunque il mio personaggio preferito tra i 6, molto più buona e giusta del mio personaggio. "The one true queen" ora sposata al "The one true king".

Aenor. Sarò schietto, l'ho odiata. La sua ignoranza e il suo razzismo mi davano alla testa, ma era caratterizzata bene, ho amato il suo sviluppo da "ignorante sciocca" a "il personaggio più coraggioso della tua storia" ed è questo che conta. Diciamo che l'odio che ho provato nei tuoi personaggi(eccetto Kallian con Zannelucenti) era dovuto al loro stato verosimile, ai loro alti e bassi. Per questo la storia è bella.

Nella battaglia finale sono sopravvissuti in molti quindi immagino tu abbia dei piani per loro, infatti hai gia iniziato a scrivere il sequel di questo(pensa che è dal capitolo 20 che aspettavo finissi la storia per chiederti di farne una trilogia😂). La bambina Sera è quella di Inquisition, vero?
Continua così, ci sarà giustizia a questo mondo quando faranno un film(o una serie tv, forse è meglio) ispirata a questo (quasi)capolavoro.

#RememberAenorthebravestcharacter
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 12:30 pm)

22/10/18, ore 18:42

E così é finita......
Un bell' epilogo, hai saputo rendere chiare le emozioni dei personaggi anche solo dal punto di vista di un solo personaggio( Aenor mancherà a molti), e si conclude ovviamente con ognuno che se ne va per la propria strada, Natia ad Orzamar a gestire una casata, Duran un' intero regno (!), Kallian e Leliana partono insieme per Orlais, (ormai posso dire che sono una coppia che adoro ;p ), mentre Geralt Jowan e Zevran scappano insieme. Sono contento che comunque si siano tutti salutati, chi in un modo e chi in un altro. Ottima pensata quella della canzone, (é quella che canta leliana nell' accampamento giusto?) Mentre Ellisa si é dimostrata corretta verso Geralt con la soffiata.
Storia bellissima! Ultima nota negativa: è finita (@_@), bravissima! Spero di rivederli in un sequel (coff coff inquisition coff coff).

13/10/18, ore 12:03

Ecco. È finita T_T
Ti ringrazio per il ringraziamento, ma sono io a ringraziare te (quante ripetizioni :D) per questa storia! Ci ha lasciato un po' di amaro in bocca con la morte della nostra Dalish preferita, ma è quell'amaro che rende belle ed epiche le storie. Dannazione, ora dovrò trovare altro da leggere in attesa del seguito... perché ci sarà un seguito, vero? Vero? ;)
Una storia che si conclude e lascia socchiuse diverse porte... non ci resta che scoprire quale aprirai! Mia cara Lysandra, ti terrò d'occhio perché non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per noi!
Grazie per questa appassionante storia! E... Alla prossima!

13/10/18, ore 10:46

...
Sarò sincera: era da un po' che temevo per Aenor. C'era una fermezza nel suo personaggio negli ultimi capitoli, una sorta di "rassegnazione", anche se non è il termine più adatto. Si percepiva che era pronta.
Ma pur sospettandolo...che tristezza infinita :'( però era giusto così, sono d'accordo con te. Una vita da Custode non faceva per lei.
È stato tutto molto bello in questo capitolo, le varie comparse (Alistair, il fulgido re che compare nel momento del bisogno...una giusta riappacificazione prima della fine). Ma Aenor ha inevitabilmente rubato la scena a tutto il resto. Com'è giusto che sia.
E ora via... A leggere l'epilogo!

13/10/18, ore 10:12

....wow. Wow!!
Lasciatelo dire, hai gestito magistralmente la battaglia finora. Avendo un sacco di personaggi da controllare (mi sto immaginando come sarebbe un party composto da tutti loro in gioco... terribile :D ) hai fatto la scelta più giusta nel lasciare che si dividano mancano, lungo il tragitto. E soprattutto lo hai fatto in modo perfettamente calzante con tutti i personaggi: Duran che resta indietro insieme ai nani per sfoltire la prole oscura in continuo arrivo è perfetto, una "forza bruta" come quella nanica è la migliore in quella posizione.
Geralt ha fatto un po' paura anche a me oltre che a Natia :D personalmente non ho mai odiato troppo Gregoir, pur essendo un po' odioso e ottuso a tratti, ma che Geralt lo odiasse è perfettamente IC. Sì è preso la sua vendetta con i fuochi d'artificio! E un clap clap per Jowan, che finalmente ha fatto qualcosa di eroico! È stato bello lo spazio che gli hai dato.
E il mio "oooh" quando ho letto di Sera! Un bellissimo cameo, apprezzato tantissimo. Dunque Leliana la conoscerà già in Inquisition, e sarà interessante!
Poi, amo sempre Lanaya e Mithra e ritrovarle qui è stato bello. Complimentissimi!
Mi fiondo nel prossimo capitolo!

09/10/18, ore 15:23

Rieccomi!! Ero sparita, ma non certo per mancanza di interesse! È stato un mese super impegnato, oggi mi sono ritagliata un attimo per passare e... Ho letto il titoletto "epilogo". Devo portarmi in pari, ma sono già triste! D':
Comunque! Finalmente sono stati scoperti gli altarini! Mi è piaciuto come hai trattato la faccenda Aenor-Morrigan, il fatto che la nostra Dalish già sapesse tutto grazie a Flemeth calza a pennello. E come ha interagito e minacciato Loghain...respect! Fantastica.
E meraviglioso il ritorno di Duran! Il fatto che la prole oscura sia stata avvistata prima che l'esercito si radunasse a Redcliffe è molto sensata, e più verosimile della storia canon. Insomma, la capitale è a nord-est, possibile che nessuno abbia visto l'orda arrivare?
Un capitolo ricco e avvincente, anche nelle descrizioni delle battaglie! Ah, mi eri mancata :D ora devo decidere se spararmi tutti i capitoli stanotte o se gustarli un po' alla volta in questi giorni. Ma ora scappo al lavoro!
Ottimo lavoro come sempre, a prestissimo :)

09/10/18, ore 11:30

Una battaglia dura..... Aenor si é comportata da vera eroina, da vero custode grigio. Sono contento di sapere che Allistair l' abbia un pochino perdonata (peccato solo che non potrá farlo del tutto T_T). La battaglia ormai é vinta e Aenor finalmente puó avere avere pace e tornare dal suo Tamlen (mi é dispiaciuto un pochino per Sten, ma lui stesso sa sicuramente che la guerra ha sempre un grosso tributo da pagare).
Bellissimo capitolo come sempre!

06/10/18, ore 08:27

Santo cielo che tristezza. Mi ha fatto molto molto piacere il tuo Ringraziamento Lysandra, è stato davvero gradito, ma mi dispiace comunque che Aenor sia morta, che la storia sia finita e che questo gruppo fantastico si sia sciolto, spero almeno che si tengano in contatto tra di loro dopo la fine di questo Flagello e di questa incredibile avventura che ha sconvolto abbastanza tutte le loro vite. Insomma, ora Kallian è una grande guerriera pronta a tutto, Duran è il re di Orzammar, Natia ha una casta guerriera, Geralt è Libero ed Elissa è regina. E poi, Sono contento che tutti si siano commossi per la morte di Aenor. So che non sempre era d'accordo con tutti, ma è bello vedere che i suoi compagni la rispettassero e la ritenessero un'amica. Se fosse morta con l'odio di tutti addosso, credo che sarebbe stato anche più triste. Ma almeno adesso lei e Tamlen sono nuovamente insieme e la vita di ogni singolo sopravvissuto del Ferelden sarà dovuta ad Aenor Mahariel, nuovo Eroe del Ferelden, e a tutti i suoi compagni, quindi il suo sacrificio non è andato sprecato. E adesso spero che tutti gli altri se la cavino nelle loro nuove vite, ora che hanno tutti vedute diverse ed essenzialmente sono diversi da prima. Adesso spetta a Loghain, Oghren e Nathaniel rifondare i custodi grigi, mentre a Natia, Leske e Duran toccherà tenere sotto controllo Orzammar, così come ad Alistair ed Elissa spetterà rimettere in piedi il Ferelden dopo tutto questo disastro, poi Leliana e Kallian andranno a visitare l'impero delle maschere e sono abbastanza sicuro che chiunque oserà insultare Kallian svanirà nel nulla e Geralt, Jowan e Zevran, che tra l'altro sono felice viaggi con loro, si stanno recando al Clan di Merethari a Kirkwall per informare i compagni di Aenor della sua morte. E per fortuna sono in buona compagnia, se capisci di chi parlo. Comunque, sono triste che questa storia sia finita, è stata fantastica, e sono sicuro che quella sulla famiglia Hawke sarà altrettanto bella. Ti ringrazio ancora per il ringraziamento. Ci sentiamo alla tua prossima storia. Saluti da Harry.

03/10/18, ore 13:35

Hai saputo dare bene spazio ai personaggi, gli scontri erano dinamici, dettagliati e con stile. Natia per un' attimo si é presa uno bello spavento per Leske, fortuna che ogrhen era lí (ma non posso dire lo stesso sul fatto del suo intruglio XD ). Geralt ha fatto paura stavolta visto come si é vendicato di Gregoir, ma non lo biasimo in fondo, visto che il templare non smetteva di dargli la caccia. Il teletrasporto a tradimento di Jowan é stato fantastica (applauso per la battuta di Matia XD ). Kallian ha mostrato un bel sangue freddo nel vagare per i quartieri in cui e cresciuta distrutti e restare concentrata. Le scena della bambina é sta bella forte, non tanto per il macabro ma per la scena in sè e quello che ne sarebbe conseguito(povera bimba :( ). Il cameo di Sera bellissimo (anche se ammetto che vederla così fa uno strano effetto rispetto a come é da adulta XD), ha certamente passato una brutta esperienza, spero tornerá presto a ridere. Ora vedremo cosa succederá nello scontro con l' arcidemone.
Al prossimo capitolo ^_^

02/10/18, ore 16:48

Lo ammetto, ci sono state storie i cui finali mi hanno lasciato di sasso per la tristezza del finale, "La mia vita da preda" per esempio, o "Dolls and Robots War IV", è questa è stata senza dubbio una di quelle da inserire nella lista. È stato un colpo di scena di grande effetto, non fraintendermi, ma è comunque una conclusione amara, molto amara. Insomma, Aenor ha fatto un sacco di cose fantastiche, forse non ha mai voluto essere una Custode, ma è stata comunque una dei migliori. Insomma, avrebbe potuto andarsene un mucchio di volte e tornare dai Dalish, ma non lo ha fatto, ha difeso Geralt e Jowan, ha aiutato l'Enclave, ha aiutato molto i suoi nuovi amici, ha incoronato e protetto Alistair, ha combattuto più prole oscura di quanto potesse contare e ha addirittura ucciso l'arcidemone, il mostro che ha quasi distrutto tutto il Ferelden, in una battaglia epica. So che se fosse sopravvissuta, anche grazie al rituale di Morrigan, sarebbe stata costretta a una vita di combattimenti e forse solitudine fino all'arrivo del Richiamo, ma è comunque triste pensare che dopo tutto quello che le è successo sia dovuta morire. Insomma, alla fine avrei voluto un lieto fine. Niente da togliere al tuo lavoro, è stato fantastico e ricco di suspense, ma comunque è triste pensare che ormai Loghain sia l'ultimo custode grigio rimasto in tutto il Ferelden, visto che Alistair sarà re. Ma spero almeno che lui abbia capito perché Aenor ha risparmiato Loghain, o che almeno Elissa glielo abbia spiegato, perché sarebbe davvero ingiusto se lei avesse fatto tanto per difenderlo e poi sia morta come bersaglio del suo odio. E c'è da dire che, per quanto più o meno tutti abbiano avuto una vita non proprio facile, ma per loro tutto si è risolto più o meno bene. Duran si è vendicato di suo fratello e ha il trono di Orzammar, Natia non è più una senza casta e ha Leske al suo fianco, Elissa e Alistair si amano e sono diventati re, Kallian ha salvato i suoi concittadini e ora ha Leliana accanto, Geralt e Jowan sono liberi e si amano, Shale è libera dalla prigionia e ha ritrovato la memoria, Wynne finalmente ha trovato la pace, Zevran è libero dai corvi, Morrigan avrà il suo Kieran e Loghain è vivo ed è finito in un ordine di eroi, mentre Aenor ne ha passate molte r ha sempre e solo stretto i denti. Ha perso Tamlen, è stata obbligata a diventare una Custode, è stata trascinata in una guerra di cui non le importava nulla e ha affrontato prole oscura, maghi, schiavisti, fanatici, alti draghi e perfino un arcidemone. È davvero triste che sia morta, ma almeno adesso spero che sia di nuovo felice insieme a Tamlen. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

28/09/18, ore 19:16

Cavolo! Capitolo stupendo direi. La città è nel caos, sia nei centri umani che nell'enclave. Gli eserciti dell'arcidemone riescono quasi a soverchiare la città e poi... eccoli. In mezzo a tutto questo disastro, tra prole oscura che spuntano da ogni dove e distruggono tutto, uomini, nani, elfi e maghi si alzano vittoriosi su di loro. Mi è piaciuto molto che tu sia riuscita a dare spazio a tutti i protagonisti nonostante il loro numero e la foga della situazione, inoltre è tutto molto dinamico e ben disegnato. Ottimo lavoro, anche se la battaglia non è ancora finita. Comunque sia, a parte la battaglia finale che sta cominciando, sono contento che alcuni personaggi siano finalmente riusciti a concludere alcune questioni personali rimaste in sospeso da un bel pezzo. A partire specialmente da Geralt. Ti dirò, Gregoir è sempre stato un personaggio piuttosto indigesto, soprattutto per il modo in cui tratta i maghi, quindi non mi dispiace che sia morto in questa maniera, anche se sono certo che senza una gamba il suo lavoro di templare sarebbe finito ugualmente. Ma poi finalmente il nostro mago preferito ha ottenuto ciò che più voleva, l'amore di Jowan e la totale libertà dal Circolo. Niente più filatterio, niente più catene psicologiche e un bacio vero e proprio dall'amore della sua vita. Certo, probabilmente l'atmosfera romantica è stata un po' rovinata, ma mi va altrettanto bene. E come non parlare di Kallian! Finalmente lei e i suoi compagni di Enclave sono riusciti a sfoderare un vero spirito guerriero e a respingere i prole oscura! Questo fa loro molto onore, visto quanto sono poco avezzi alla lotta. E gli elfi di città adesso, oltre che su Wynne, Kallian e la sua Leliana, possono anche contare sull'aiuto dei protagonisti delle loro favole, i Dalish, quindi tanto di guadagnato! Soprattutto mi piace un sacco l'apparizione della piccola Sera. È stata una bella apparizione, anche se è incredibile immaginarsi Sera come una bambina. Chi penserebbe che quel batuffolo tremante e spaventato diventerà una delle eroine dell'inquisizione tra circa tredici anni?
Comunque, se la stanno cavando tutti molto bene in questa battaglia. Poi direi che Aenor, Natia, Leske, Duran e Sten si stanno sfogando parecchio in questa battaglia, falciano prole oscura senza difficoltà. Solo che mi dispiace che il gruppo si sia spezzato in questo modo. Insomma, era logico che accadesse, mica possono portarsi dietro un intero esercito su per un castello, ma si sono persi molti amici per Strada. Duran, Leske, Natia e Jowan sono rimasti con l'esercito nanico a difendere la città dai prole oscura, Wynne, Kallian, Leliana e Oghren sono rimasti all'enclave ed Elissa, Shayle, Alistair e Biscotto devono essere rimasti al castello per difendere la prole oscura che viene da lì.
In poche parole, ad affrontare direttamente l'arcidemone saranno Aenor, Loghain, Falon, Geralt, Morrigan, Zevran e Sten, un gruppo decisamente ben nutrito rispetto a quello di soli quattro che puoi avere nel gioco, ma dopotutto un arcidemone è molto molto più forte di un comune alto drago e uno di quelli ha quasi ucciso tutti loro! Comunque sono fiducioso che se la caveranno. Sono tutti guerrieri formidabili, e le abilità del sangue e metamorfiche di Morrigan, Oltre che quelle strategiche di Loghain e Zevran e le capacità da Custode di Aenor, oltre che la forza di Sten, sicuramente faranno il loro dovere. Comunque io mi chiedo cosa succederà dopo la fine dell'arcidemone. Nel gioco, se il custode non è morto, lui o lei dovrebbe diventare comandante dei custodi e in seguito mettersi in viaggio per cercare una cura contro il Richiamo, ma questo al massimo potrebbe farlo solo Aenor. Che cosa ne sarà quindi di tutti gli altri? Insomma, Loghain resterà coi Custodi insieme ad Oghren e Morrigan si dirigerà nell'Orlais, lo so già, esattamente come Elissa e Alistair saranno i sovrani del Ferelden e Leliana diventerà prima la mano sinistra della Divina e poi la Capospia dell'inquisizione, ma cosa succederà a tutti gli altri? Geralt e Jowan tenteranno di liberare i maghi dal Circolo? Kallian proverà a fare altrettanto con gli elfi delle Enclavi? Sten, Duran, Natia e Leske torneranno alle loro patrie? Wynne e Shayle cercheranno dei posti dove stare tranquille senza più prole oscura o uccelli? Zevran continerà a fuggire dai Corvi? Sono troppo curioso di saperlo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

22/09/18, ore 11:03

Siamo vicini alla fine....
Loghain alla fine ha superato il rito, anche se infondo non ha guadagnato molto, la schiettezza di Aenor mi é piaciuta parecchio, anche nel suo confronto con Morrigan, ha voluto mettere in chiaro le cose con lei avertendola pure su sua madre, mi sorprende di piú il fatto che non creda che Flemeth abbia detto a Aenor del fatto che la possessione debba essere consenziente, Morrigan dovrebbe conoscere bene sua madre da sapere che persona sia, e da quello che ho capito sul suo conto (almeno per me) che Flemeth non tipa da mentire, piú facile che non dica piu di quello che non vuole far sapere. Il rituale di Morrigan si fará con Loghain, di certo Allistair e Ellisa non sanno di questa cosa (e Aenor di certo non glie lo fará sapere) la nostra dalish di certo é stata "persuasiva" nel convincerlo, E Geralt sembra aver iniziato a trovare una cura per il richiamo della corruzione, scoprendo finalmente cosa tramava da un po'. E siamo giá arrivati alla battaglia di Denerim! Ammetto che sono un po' sorpreso del fatto che siamo giá passati a questo punto, non in senso di critica ma pensavo che l' ultima sera si prolungase un po' per tutti i personaggi (non dico dico una cosa tutta "snu-snu" chiariamo XD), anche solo di poche righe, ma non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi, contentissimo del ritorno di Duran che ormai si sta comportando molto piú da giusto re che solo da guerriero (oltre ad avere degli affetti per cui lottare) e del caro Leske (spassoso come sempre).
Siamo ormai vicini alla fine, speriamo sopravvivano tutti...
P.S. vai alla grande!

17/09/18, ore 20:55

Beh, Loghain è sempre insopportabile, ma il capitolo è fantastico. Uno dei migliori che tu abbia mai scritto, i miei complimenti Lysandra. Comunque sia, alla fine Aenor è molto più morbida ed intelligente di quanto pensassi. Ha architettato tutta questa storia del reclutamento di Loghain tra i custodi grigi per impedire ad Alistair di morire per uccidere l'arcidemone, come probabilmente avrebbe fatto, lasciando così il Ferelden senza un re, Elissa senza il suo amore e tutto il Thedas di nuovo in balia dei prole oscura e dello squilibrio dato probabilmente dai tentativi di Anora di rubare il trono ad Elissa e alla morte del nuovo, e nonostante l'arcidemone sarebbe stato ucciso, non si può essere certi che i nemici si sarebbero ritirati piuttosto che attaccare un'altra volta e arrivare magari all'Orlais, dopotutto i nani hanno accennato più volte che i prole oscura sono tantissimi, quindi potrebbero farcela. Ma sono contento che sia andata così. Mi dispiace davvero tantissimo che Alistair li abbia lasciati, davvero moltissimo, soprattutto perchè è proprio quello che Loghain e i suoi hanno fatto ad Ostagar, ma sono sicuro che Aenor, Elissa, Geralt, Kallian, Natia, Loghain, Leliana, Jowan, Morrigan, Zevran, Shale, Sten, Wynne e Oghren sapranno cavarsela, soprattutto grazie all'aiuto di Duran, Leske, l'esercito di Orzammar, i Dalish e i maghi. Più che altro, alla fine Morrigan ha potuto concepire Kieran, anche se non con chi credevo, e quindi Aenor non ha ceduto ai suoi precedenti istinti suicidi e diventerà l'eroe del Ferelden e questo mi fa davvero piacere. Mi spiace ovviamente che Non possa ancora rivedere il suo Tamlen, ma credo sia bello che lei rimanga in vita.
Anzi, mi piacerebbe che si mettesse in cerca di una cura per il Richiamo come è stato detto nel gioco, magari insieme a Geralt e qualcun altro dei suoi compagni. Comunque sia, ormai la battaglia finale contro l'arcidemone sta arrivando, gli eroi si sono tutti riuniti e sono pronti a combattere insieme ancora una volta. Spero che ne escano tutti interi e che si vedrà almeno un poco di quello che accadrà a tutti loro alla fine di tutta questa storia. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

12/09/18, ore 10:58

Oh-oh-oh...
Colpo di scena: Loghain coscritto! Ora non posso che domandarmi se tu abbia dei piani precisi per lui come Custode...aehm...!
Elissa e Aenor hanno tramato nell'ombra alle spalle di Alistair, mi pare di capire. In buona fede, chiaramente. Sembrava che ci fosse un tacito accordo fra loro, Aenor si è volutamente presa la colpa per non rischiare di far incrinare il rapporto fra i due futuri regnanti del Ferelden... o forse è tutto un mio film, ma se così fosse mi chiedo se mai Alistair lo verrà a sapere. In ogni caso lo hanno spinto a restare fuori dalla battaglia, e questo può solo essere un bene per lui.
Anora sarà contenta, ha mantenuto il suo titolo di Teyrna e suo padre è ancora in vita (per ora...?).
Il duello tra Alistair e Loghain: un classico! Anch'io nelle mie partite sceglievo sempre Alistair, è proprio il suo momento. Peccato che Aenor gli abbia guastato la festa, eheh!
Sono triste adesso, perchè la storia è quasi finita... tienici sulle spine ancora per un po', mi raccomando! :D

12/09/18, ore 10:47

Eccomi, finalmente un po' di tempo per recensire!
Aenor e Kallian che si scontrano...non me l'aspettavo proprio! Ma ci stava, in effetti, che le differenze tra Dalish ed elfi di città emergessero proprio in una situazione come quella dell'enclave. Ed è stato bello come alla fine siamo tornate a far fronte insieme contro il nemico comune, l'incubo di ogni elfo: gli schiavisti del Tevinter.
E finalmente Leliana e Kallian hanno fatto cadere ogni barriera! È stato un bel momento, molto delicato, molto da Leliana ;) sotto la pioggia poi...un tocco in più!
E per finire, ho apprezzato molto il riferimento ad Adaia: avevo giocato il DLC su Leliana dopo la mia prima partita, senza conoscere quindi la storia dell'elfo di città. Quando l'ho rigiocata di recente ho connesso i pezzi del puzzle, ed è stato bello vederli riconnessione anche qui...una bella coincidenza che le due siano finite insieme, indubbiamente ;)
Vado a recensire il prossimo capitolo (che ho già letto perché ero troppo curiosa)!