Dragged into the Blight
di LysandraBlack

11/09/18, ore 11:34

L' ho letto col fiato sospeso questo capitolo, il sostegno dei nobili su Loghain é crollato in poco tempo come un castello di sabbia. Geniale l' idea di mettere Geralt e Jowan vestiti da soldati per far confessare a Howe quello che ha fatto e infine la parte finale del duelo una sorpresa. pensavo che alla fine Allistair l' avrebbe giustiziato, l' intervento di Aenor é stata una sorpresa. Penso di capireil motivo per cui Aenor abbia deciso di farlo diventare un custode grigio, ma non azzardo ipotesi, come penso di capire chi torna.....
Bel capitolo come sempre^_^

09/09/18, ore 22:03

Beh, questa della coscrizione di Loghain è stata una sorpresa, ma non di quelle belle temo. Ti chiedo scusa se mi unisco alla massa, ti assicuro che il capitolo è fantastico, ben strutturato, fluente e sembra un vero e proprio dibattito, i miei complimenti, ma devo essere d'accordo con Alistair. Loghain è una serpe! Esattamente come Howe! Insomma, ha lasciato Cailan e i custodi grigi alla morte ad Ostagar, ha deliberatamente ignorato il flagello che sta divorando il Ferelden, ha spodestato la sua stessa figlia, si è alleato con Howe, ha ucciso tantissime persone innocenti e per vie traverse anche la famiglia di Elissa, ha venduto l'enclave di Kallian agli schiavisti del Tevinter e ha fatto passare Aenor, Alistair e tutti gli altri loro compagni per un branco di pazzi! Mi sarei aspettato che una come Aenor non facesse nulla e lasciasse Loghain morire, di nuovo senza offesa. Ma, Insomma, ha più volte detto di odiare gli Shem, soprattutto i viscidi o gli schiavisti, quindi pensavo che non si sarebbe mai azzardata a coscrivere Loghain. E, si lo so, ha risparmiato assassini, maghi del sangue, contrabbandieri e so anche che per tutta quella storia del richiamo e compagnia alla fine i custodi muoiono soli nelle vie profonde di una morte orribile per mano dei prole oscura, ma ammetto che avrei preferito che Loghain morisse. Soprattutto perché penso che lei non avrebbe atteso un secondo a farlo se fosse stata nei panni di Alistair, per esempio se fosse stato lui la causa della morte di Tamlen. Ma il punto è che non capisco perché lo abbia fatto. Insomma, lo so che Alistair le è sempre sembrato un po' un bamboccio ingenuo e troppo imbottito di rabbia e stupidaggini della chiesa e che comunque Loghain fosse uno degli eroi che ha ricacciato Orlais nei suoi confini e liberato i suoi compatrioti e lo stesso Ferelden, ma finalmente questi due avevano raggiunto una sorta di legame di stima reciproca dopo aver passato metà del tempo a detestarsi e adesso Alistair la odia con tutto se stesso, ha detto che non parteciperà alla battaglia contro l'arcidemone, anche se spero con tutto me stesso che Elissa riesca a fargli cambiare idea, e, a meno che non siano Riordan o Loghain a dover dare il colpo finale o a dover compiere il rituale di Morrigan, Aenor rischia la morte. E spero sinceramente di no, perché lei mi piace come personaggio. È scontrosa, testa calda, fredda e magari chiusa in certi casi, ma ha una mentalità aperta nei confronti di quelli condannati solo per la loro natura, ha un forte onore, è coraggiosa e sono sicuro che nel profondo sia anche generosa, molto. Insomma, si merita di diventare l'Eroe del Ferelden! Ma qui io ho due sospetti adesso.
Il primo, anche se non ci credo molto, sia che volesse impedire ad Alistair di combattere e morire uccidendo l'arcidemone o perché alla fine gli si è affezionata, o semplicemente perché lo vuole sul trono e basta. Il secondo, invece, è che forse il suo desiderio di morte la stia portando spontaneamente verso il baratro, così non sarà costretta ad affrontare il richiamo e potrà riunirsi a Tamlen.
Uff. Spero sinceramente che le cose vadano bene. Insomma, tutti loro ne hanno passate di cotte e di crude, prima Ostagar, poi Lothering, il Circolo dei maghi, Abomini e demoni, Jarvia, Branka, Marjolaine, gli schiavisti, Howe, prole oscura a non finire e tanti altri guai ancora, quindi si meritano di vivere in pace! Soprattutto ora che finalmente molti di loro hanno chiuso col passato, come Elissa, Shale, Sten, Gerlat, Zevran, Jowan, Duran, Natia, Leliana e Kallian, quindi si meritano di restare in pace, sempre che Varric non si faccia scappare qualche dettaglio di troppo su di loro. Spero tantissimo che Alistair ci ripensi e che combatta cin Aenor, che magari lei trovi un modo per farglielo capire. Dopotutto, se Natia non è stata costretta ad uccidere Leske, Sten è tornato libero e finalmente Geralt e Jowan sono liberi dal Circolo, forse anche lui potrebbe capire le ragioni di Aenor. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

06/09/18, ore 12:54

Il litigio tra Kallian e Aenor non me lo sarei aspettato, pensavo che ci fosse della stima tra loro, ma sembrerebbe che ci fosse dell' astio covato peró per le loro " culture contrastanti" (specialmente da parte di Aenor). Kallian ha finalmente trovato pace con se stessa, e ha chiarito i propri sentimenti con Leliana (un bel classico il bacio sotto la pioggia :) ). L' incontro dei popoli si avvicina...

P.S. bei disegni come sempre :) anche quello di Allistair e Ellisa (mi ero scordato di commentarli l' altra volta ^///^)

05/09/18, ore 12:37

Allistair e Ellisa hanno avuto modo di poter finalmente esprimere pienamente quello che provano l' uno per l' altro, Biscotto ha fatto una buona cosa nella sua birbantaggine (oppure era intenzionale? >:) ). Aenor dimostra nuovamente una forte maturità visto il suo voler sapere le condizioni di Zevran, mentre Kallian fa i conti definitivi col passato, anche se la storia dell' epidemia non rende tutto più semplice. Bel capitolo :)

04/09/18, ore 10:42

Mamma mia. Ma allora è proprio vero che gli elfi non vanno d'accordo con gli elfi. Certe volte Aenor tira ancora fuori quella sua natura infantile ed insofferente, pure quando sono i suoi simili ad essere in pericolo. Insomma, lei e gli altri clan Dalish sono tutti piuttosto fortunati rispetto agli elfi dell'enclave. I loro maghi non devono temere assalti dei Templari e di essere portati ai circoli, alcuni praticano anche la magia del sangue liberamente, i cacciatori e i guerrieri non devono preoccuparsi di essere uccisi a vista con le armi in mano e sono decisamente più indipendenti degli elfi di città, che invece non hanno maghi perché vengono tutti catturati e spediti ai Circoli appena vengono scoperti, non hanno guerrieri o cacciatori perché le guardie li ucciderebbero subito e sono costretti a sottostare agli umani perché sono loro a sostenere l'enclave, dove ci sono bambini e anziani che devono mangiare e che non possono farlo senza un'aiuto da parte degli umani, quindi in questo caso io parteggio per Kallian. E poi, mica possono pretendere che siano tutti assassini esperti come l'esercito elfico di Briala ad Halamshiral. Inoltre, Aenor risparmia maghi del sangue, contrabbandieri, golem, Qunari prigionieri ed eretici e pensa che le cose come i circoli e la schiavitù siano sbagliate, ma non fa uno sforzo per aiutare una città di "orecchie piatte" che stanno per essere venduti in schiavitù da maghi del Tevinter? Andiamo, prima di tutto non è coerente con se stessa, e certe volte Morrigan è più collaborativa di lei! E per questo ce ne vuole. E poi, sono abbastanza sicuro che se la situazione fosse invertita, ovvero se lei fosse l'elfa di città e Kallian la Dalish, Aenor non prenderebbe proprio bene questo trattamento. Dopotutto, lei detesta gli umani per lo stesso motivo no? Quindi perché accidenti fa così!? E inoltre, le madri di Zevran e Kallian erano entrambe Dalish e si sono innamorate di elfi di città, quindi questo vuol dire che non sono poi così diversi gli uni dagli altri. Alla fine, solo i Vallashlin fanno vedere la differenza.
Comunque, per fortuna loro due e Zevran hanno ucciso tutti gli impostori del Tevinter e adesso l'enclave è libera e di nuovo aperta e per fortuna gli elfi non sono stati portati via. E finalmente Kallian e Leliana si sono decise. Era dall'incontro con Marjolaine che stavo aspettando questo momento, anche se mi chiedo come abbiano fatto suo padre e Shianni a saperlo tanto in fretta. La stavano spiando per caso? Mi dispiace un po' per Soris e Nelaros, ma almeno adesso sono pronti per l'incontro dei popoli. Non vedo l'ora di vedere tutti quanti dare una sistemata a Loghain e Anora come si deve. E spero anche in un ritorno di Duran in gran carriera a capo dell'esercito nanico. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

30/08/18, ore 23:02

Prima di tutto: bentornata e spero tu abbia passato buone vacanze ^_^

Il ritorno al bordello é stato spassoso solo per come Natia lo ha presentato (la faccia di Oghren me la sono immaginata subito XD) subito Isabella si é sempre dimostrata un bel personaggio e di certo ha trovato pane per i suoi denti con Natia e Geralt. Zevran ha dovuto affrontare il suo passato da corvo e non è stato facile (si puo quasi dire che isabella gli abbia fatto un favore infondo), ma sono contento che abbia scelto i suoi nuovi amici al proprio passato. Anche Leliana si é trovata ad affrontare una parte di lei che aveva abbandonato ma per fortuna Kallian gli stava vicina (per non dire che l' una c' é per l' altra) Marjolaine ha fatto la fine che meritava e Kallian ha saputo rincuorare Leliana su se stessa, rendendo chiaro infondo il legame che lega le due. Ora tocca a Kallian tornare nell' enclave....
P.S. Carinissima l' idea della candela in alternativa al fiore ^^

27/08/18, ore 20:13

Bene, ora sono ufficialmente in pari. :D
Ooooh, ed ecco un'altra gioia, stavolta per i nostri reali! Ringraziamo tutti Biscotto che, oltre a regalarci un divertentissimo inizio di capitolo, ha fatto da cupido ai nostri ragazzi. Carinissimi loro, e l'imbarazzo di Alistair nel rivelare la sua verginità è sempre carino (quanto amiamo questo ragazzo).
Ora voglio vederli spodestare insieme Anora, ti prego: non togliermi questa gioia, rinchiudila nella torre! XD
Mi è piaciuto il breve ma intenso momento fra Aenor e Zevran. Ultimamente la nostra dalish è un po' troppo gentile con tutti, mi fa preoccupare. Prima Elissa, poi Alistair, ora Zevran... Temo la tragedia dietro l'angolo, la temo troppo! [Traumi da Trono di Spade, non farci caso :D )
Ed è giunto infine il momento di Kallian. Un brutto rientro a casa, il suo... tornare e trovare un simile disastro. Poveretta quest'elfa di città, non gliene va dritta una.
Spero che dopo aver sistemato gli schiavisti possa sistemare le cose lasciate in sospeso all'enclave, così da potersi dedicare finalmente alla sua Leliana. ;)
Complimenti ancora, e al prossimo capitolo!

27/08/18, ore 19:38

...e Morgana si accorse, come una scema, di aver saltato un capitolo! [si sbatte una mano in fronte].
La fuga da Forte Drakon: geniale, ma... ugh! Se la sono dovuta guadagnare, ma sempre meglio che finire in quel carretto da morte... era comunque la loro unica via di fuga, eheh! Un ottimo strattagemma che ha sfruttato la razza dei nostri due elfi e la naturale inclinazione clericale di Leliana. Mi è proprio piaciuto.
Poi... Anora. Quanto ho odiato quella falsa durante la mia prima partita... mi si è rivoltata contro all'incontro dei Popoli, e anche se nelle partite seguenti sono riuscita ad averla dalla mia parte non l'ho mai perdonata. Tu sei riuscita a renderla per quello che è in realtà: una donna intenta a fare di tutto per mantenere salda la sua posizione e il suo potere. Nel gioco la cosa è più velata, la "bella faccia" che fa è molto più evidente... ma qui ha avuto a che fare con la nostra Cousland, che sa bene come vanno certe cose. Ci stava perfettamente che non si facesse problemi a comportarsi da stronzetta.
Poi, piccoli dettagli che fanno la differenza... ho adorato il fatto che tu abbia inserito alcuni degli oggetti di gioco, come la spada di metallo stellare (ed è stato bello che sia stato Sten a regalarla ad Aenor, un momento toccante davvero), lo scudo di Duncan (finalmente ha una location con un po' di senso!) e il deposito dei Custodi... per non parlare del riferimento a quanto sia caro "Le meraviglie del Thedas", quella riga mi ha strappato una risata e un "quanto è vero!".
Bel capitolo, e pensare che me l'ero perso! Ora torno a leggere l'ultimo (che avevo iniziato chiedendomi: ma quando è uscita Elissa di prigione?)
Alla prossima recensione :D

25/08/18, ore 22:05

C'è da dirlo, Biscotto è seriamente troppo forte. Il suo inseguimento è stato divertentissimo. E poi io mi chiedevo cosa fosse successo, perché doveva essere qualcosa di grave se Elissa stava inseguendo il suo inseparabile amico, e poi ho scoperto che semplicemente non voleva fare il bagno. Una cosa troppo spassosa e aumenta anche di più la mia simpatia per lui. È senza alcun dubbio un mabari adorabile che detesta fare il bagno. Comunque, temo che la povera Elissa, a meno che non diventi una maga da un giorno all'altro, non riuscirà ad acciuffarlo tanto facilmente, visto che non bastavano lei, suo fratello e lo staff del suo palazzo a catturarlo. E comunque io credo che avesse progettato tutto quello cha sarebbe successo dopo aver portato la sua padrona da Alistair. Quel mabari è un furbastro. Ma sono contento che il suo piano sia riuscito. Dopotutto, era ora che si dessero una mossa, manca pochissimo alla loro elezione come sovrani del Ferelden e direi che ormai arrivare Vergini al matrimonio non va più di moda, quindi... è buono che abbiano dato retta a Natia e Zev! Più che altro, con questo andazzo, se tralasciamo Shale, Wynne e Sten, Aenor resterà l'unica dei protagonisti a rimanere sola. E sinceramente mi dispiace.
Dopotutto, Elissa e Alistair ormai fanno coppia fissa, è conclamato, Geralt ha salvato il suo Jowan, che ancora mi sembra parecchio spaesato, e penso che abbia lasciato il segno anche dentro Zev, nessun doppio senso incluso, poi Natia ha Leske che l'aspetta ad Orzammar ora che si sono sbarazzati del Karta, Duran ormai è sposato e sono sicuro che non resterà fermo, Kallian si sta avvicinando sempre di più a Leliana, è chiarissimo, e dopo quello che è successo con Marjolaine sono convinto che si aiuteranno a vicenda a guarire dalle ferite del passato, Oghren sono abbastanza sicuro che si sarà sfogato ben bene alla Perla, anche se sono convinto che Branka gli manchi ancora, e Morrigan, se le cose vanno come spero, avrà anche il suo divertimento. Aenor invece ha perso Tamlen ed è rimasta sola da questo punto di vista, è triste. Ma sono contento che abbia instaurato dei rapporti di amicizia. Sono convinto che Geralt, Sten, Natia e Morrigan le siano tutti simpatici, poi hai detto tu stessa che ora rispetta Alistair ed Elissa e sono abbastanza sicuro che anche per Kallian sia la stessa cosa.
Piuttosto adesso i nostri tre elfi si sono infilati nell'enclave e si stanno occupando dei "guaritori" del Tevinter. Sono abbastanza sicuro che le loro armi ci metteranno un po' di tempo a pulirsi. Ma mi va benissimo. È impressionante quanto quei tipi possano essere insopportabili. A parte Fenris, Dorian, Felix, Krém e Maeveris sono tutti insopportabili nei modi di fare, peggio degli orlesiani, e ce ne vuole per battere loro in questo campo.
Più che altro sono contento che Kallian abbia rivisto Shianni e Soris, anche se il secondo è un po' troppo incline a fare l'eroe. Sicuro di non voler essere un custode grigio? Dopotutto in tutto il Tethas sono rimasti solo in Tre! Comunque, è impressionante quanto la gente possa farsi influenzare. Insomma, capirei se l'aiuto dato all'enclave provenisse che so da Antiva o l'altura perenne, ma è incredibile che gli elfi si siano fidati di gente dal Tevinter. Insomma, è risaputo che a Minrathus gli elfi sono schiavi! E lo so che c'è un flagello e nessuno vuole diventare un prole oscura o morire a causa loro, ma almeno un sospetto dovrebbe venire alla gente. E direi che è seriamente un peccato che nelle Enclavi non ci sia neanche un mago, ma temo che, a parte i Tal Vashoth e i Dalish, nessuno venga tenuto fuori dal Circolo. Dopotutto, suppongo che ogni mago elfico lì dentro provenga da un'enclave.
Comunque, voglio proprio vedere come sistemeranno tutta questa faccenda degli elfi e come affronteranno Loghain. Io sono abbastanza convinto che farebbero meglio a levarselo dai piedi e basta. Dopo tutto quello che ha fatto, concordo con Alistair, meglio lasciarlo morto. Comunque, capitolo fantastico come sempre. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

P.S. adoro i tuoi disegni, credo di essermi dimenticato di dirtelo le altre volte.

03/08/18, ore 20:00

Un bel piano bisogna dirlo, un po' schifoso ma di certo geniale bisogna dirlo, hanno fatto un lavoro pulito e complimenti a Kallian per l' autocontrollo.
Anora pur essendo un po' stronzetta sa certamente farsi rispettare e il ruolo di regina le si addice, bisognerá vedere all' incontro dei popoli cosa succederá.
Il gesto di Sten é stato molto carino, una vera dimostrazione di rispetto nei confronti de Aenor ( e ce ne vuole per avere rispetto da lui), allo stesso tempo Aenor ha dimostrato rispetto verso Allistair (nel suo limite consentito, ma sono dei grandi passi avanti). Ora bisogna vedere che succede nell, enclave (speriamo che a Kallian la superi bene...)

03/08/18, ore 10:55

....aaaaah, tre settimane! Conterò i giorni!
Però, parlando alla maniera delle serie TV: questo mid-season finale è stato perfetto, ha chiuso un po' di storie e ha lasciato tutto aperto per il seguito!
Isabela: adoro quella donna! Io mi porto sempre dietro un'amichetta in ogni capitolo di DA: Morrigan in Origins, Cassandra in Inquisition, e ovviamente Isabela in DA2! Puoi immaginare la gioia nel trovarla qui. È stata un po' cattivella con Zevran, rubargli la kill così...ma noi la amiamo per questo!
Bello come hai dipinto Zevran, nel confronto con Taliesin è emerso quel suo lato vulnerabile e sensibile che tiene così ben nascosto. Mi domando se tornerà...
E Marjolaine... Ha avuto quel che meritava, decisamente. Mi è piaciuta l'accoglienza, il tè con i pasticcini...tipica farsa orlesiana, è stata una trovata più che appropriata.
Finalmente le cose fra le nostre due ragazze iniziano a procedere, e sono curiosa di vedere come le gestirai nell'enclave. L'attesa sarà logorante! :D
Buon viaggio e alla prossima!
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 10:56 am)

01/08/18, ore 22:29

Accidenti. Devo davvero aspettare così tanto!? Mamma mia che sfortuna! Comunque, in questo capitolo sono successe tante cose decisamente importanti per alcuni personaggi. Isabela fa di sicuro delle entrate fantastiche ogni volta che si fa vedere, anche se nessuna batterà mai quella che ha fatto per restituire il tomo all'Arishok, e appena ho letto che andavano alla Perla ho subito pensato a lei, pensa un po'. Mi è piaciuta molto la sua partecipazione a questo capitolo, anche se sarà un'apparizione sporadica come quella di Hawke quando ha liberato Sten. Piuttosto Zevran e Leliana hanno dovuto fare i conti con il loro passato da assassini. Il primo ha dovuto affrontare Talisen e sentire di nuovo il nome di Rinna e deve aver sofferto molto, ma sono molto felice che non abbia deciso di tornare coi Corvi. Nel gioco è davvero terribile quando lo fa. Non mi piace affatto quando i compagni lasciano o tentano di uccidere il custode. Comunque sia, sono contento che si sia dimostrato un così buon amico per Natia e Geralt, ma credo che proprio il rapporto che ha con quest'ultimo stia mandando un po' in crisi Jowan, anche se sono certo che Geralt ami solo lui. Piuttosto Zev ha dimostrato che Alistair si sbagliava su di lui. Quello che Kallian ha detto a Leliana vale anche per lui. Non è solo un assassino senza famiglia, è anche un buon amico e un compagno fedele.
E lo stesso vale per Leliana. Ma io mi chiedo, a parte Leliana e Briala ad Halamshiral, c'è almeno un Orlesiano che non stia costantemente occupato nell'architettare complicatissimi omicidi mascherati da tea party? Saranno anche più raffinati del Ferelden, faranno dolci migliori e vivranno in meravigliosi palazzi pieni di leoni d'oro, ma sono alquanto insopportabili. E Marjolaine è uno di quei personaggi che mi va meno a genio. Insomma, ha sfruttato Leliana in ogni modo, praticamente fingendo di amarla, poi l'ha gettata via accusandola di un tradimento commesso da lei! E inoltre, Leliana non è una bugiarda. Ingannerà i suoi nemici e proverà piacere nell'essere un'assassina, ma è sempre stata una fantastica compagna per tutti. E io credo proprio che debba dare retta a Kallian. È più di tutto ciò. Più che altro io spero che si siano una mossa, per dirla alla maniera di Natia, e ci diano dentro. Insomma, si vede benissimo quanto si siano affezionate l'una all'altra. Quindi io adesso sto ancora aspettando che si decidano, ma sono sicuro che lo faranno. L'animo romantico di Leliana prevarrà presto, me lo sento. Più che altro spero, se deciderai di scrivere quelle storie su Dragon age 2 e Dragon age inquisition, cosa in cui spero tantissimo, che si senta ancora parlare di Aenor, Kallian, Geralt, Elissa, Natia, Duran e tutti gli altri. Sono abbastanza sicuro per alcuni, visto che Aenor sarà l'Eroe del Ferelden, Alistair ed Elissa saranno i re del Ferelden, Duran è il sovrano di Orzammar, Morrigan sono sicuro riapparirà in seguito, magari con Kieran al seguito, e Leliana diventerà la capospia dell'incquisizione e potenziale Divina Victoria. Mi piacerebbe molto che si sentisse ancora parlare di tutti loro e non vedo l'ora di leggere nel prossimo capitolo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

28/07/18, ore 09:43

Oh beh, lietissimo che siano state tirate fuori. Di sicuro devo darti ragione, è stato parecchio scomodo, soprattutto per Kallian, e anche disgustoso per Aenor ed Elissa, ma sono comunque contento che le abbiano salvate, visto che insieme ad Alistair sono considerate le maggiori nemiche del Ferelden. Comunque, piacere LysandraBlack, io sono Harry Fine. È da un po' che seguo la tua stroria e la adoro assolutamente. Mi piace la tua idea di inserire oltre ad Alistair, Morrigan, Leliana, Sten, Oghren, Shale, Wynne e Zevran anche tutte le possibili variazioni del protagonista di Origins come personaggi effettivi, con le loro storie, le loro relazioni e i loro momenti, anche se tecnicamente solo Aenor tra i sei è stata coscritta come custode grigio. Comunque, ribadisco che tra di loro Geralt è il mio preferito. È intelligente, divertente, soprattutto per la sua entrata in scena nella torre con quel demone del desiderio, ma è anche forte e vuole difendere i suoi compagni, sono contento poi che abbia riavuto Jowan e sia diventato amico di Aenor, Natia e Zevran nonostante tutta questa faccenda della magia del sangue, però a loro tre non sembra fare differenza. Ma ho una domanda. Lily è un personaggio che sta particolarmente antipatico a te o lui la tratta così solo perchè è ovviamente geloso di Jowan? Comunque anche gli altri protagonisti sono fantastici. Aenor ha sofferto moltissimo. Prima è stata attaccata da prole oscura e ragni giganti, poi è stata contaminata da quell'Eluvian, dopodiché ha perso Tamlen ed infine è stata coscritta come custode grigio contro la sua volontà. Quindi direi che si capisce come mai sia sempre tanto scontrosa, anche se si sta ammorbidendo. Più che altro mi piace la sua apertura a cose come la magia del sangue, visto che anche Merril la pratica e, per citare Isabela, la cosa più cattiva che fa è cogliere fiori dal giardino altrui. Poi Natia senza dubbio mi fa morire dal ridere e sono contento che tu alla fine non le abbia fatto uccidere Leske, non credo che avrebbe reagito bene dopo il modo in cui Rica l'ha trattata. Poi Kallian si vede che si è indurita molto rispetto all'inizio, e capisco il perché, ma sono contento che la presenza di Leliana stia iniziando ad ammorbidirla dopo tutto quello che ha dovuto passare nell'enclave. Elissa di sicuro ne ha passate parecchie, visto che ha perso la casa, la cognata, il nipotino, i genitori e il fratelli tutto in un colpo a causa di Howe. Infatti mi ha sorpreso che lo abbia risparmiato e non lo abbia decapitato seduta stante, ma almeno dimostra che ha la pazienza sufficiente per poter regnare con Alistair e convincerlo a stare buono, anche se le condizioni dettate da Anora non rendono il lavoro più facile! E infine Duran mi sembrava molto meno soddisfatto del previsto quando ha giustiziato suo fratello, ma uccidere il sangue del proprio sangue non è mai facile, per quanto possa essere subdolo. Comunque è un po' un peccato che non sia potuto tornare in superficie insieme a tutti gli altri, e per quanto capisca che un re nanico non può andarsene in superficie a piacimento, comunque spero che lo rivedremo durante la battaglia contro l'Arcidemone, per la cui morte ancora non si sa effettivamente il prezzo da pagare. Comunque, ribadisco che adoro questa storia, infatti mi chiedo se farai una cosa simile anche con Dragon age 2 e Dragon age inquisition, anche se forse potrebbe essere difficile. Comunque, aggiorna presto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

27/07/18, ore 21:46

Ammetto che speravo in una morte agonizzante anche per Howe, ma Ellisa ha dimostrato una grande forza d' animo nel decidere di risparmiarlo per usarlo come testimone contro Loghain ( la parte in cui infligge un colpo per ogni membro della sua famiglia é stato un tocco di classe). Peccato che l' imprevisto dell' arresto abbia causato qualche problema (sopratutto a Aenor), e al momento nuove domande sorgono: riusciranno a uscire? Come andrá l' incontro dei popoli? Chi si prenderá il trono? Che fine fará Loghain? Che fará Allistair?

26/07/18, ore 17:37

...un po' mi dispiace che quel viscido sia ancora vivo, ma sinceramente... essere alla mercé di un mago del sangue è pure peggio, quindi bene! Benissimo! *Ride malignamente*
Un capitolo mooolto ben costruito, in cui Elissa brilla per ciò che è: un'ottima condottiera e un'intelligente stratega. Ci vuole una bella dose di autocontrollo per resistere così pur avendo la vita della tua nemesi in pugno. Tutto ciò che fa e che pensa è estremamente intelligente e misurato, Bryce ha fatto un ottimo lavoro con lei. Spero che verrà fuori da forte Drakon perché voglio proprio vederla all'incontro dei popoli.
E voglio vedere cosa farà con Loghain: interessante lo spunto lanciato in questo capitolo.
Aenor è sempre magnifica. Tutta d'un pezzo anche nella peggior situazione possibile. Mi piace questa amnistia finalmente raggiunta dalle due! Sono una "coppia" improbabile, ma che funziona. Il loro dialogo nelle celle è stato molto bello.
Una piccola nota di merito per Geralt e il suo orrido incantesimo, che se ho ben capito era bomba vagante, forse anche virulenta...uno dei migliori, ahah! Disgustoso da vedere ma super efficiente ;)
Come sempre un fantastico lavoro! Complimenti, e alla prossima!