Dragged into the Blight
di LysandraBlack

21/06/18, ore 12:35

Bhe....bisogna dire peró che Natia non si sforza piú di tanto nel evitare di trovarsi in mezzo, anche se le lavate di testa che fa sono piú che giuste(dal suo punto di vista). Mi dispiace per Geralt che abbia avuto un due di picche (anche se infondo si sapeva che andava così). Ed Bello notare come Kallian stia piano piano recuperando emotivamente dopo quello che ha passato.

20/06/18, ore 13:25

La lotta interna tra i nobili del Ferelden é un pezzo della storia nn molto toccato all' interno del gioco, ma tu sei riuscita ad approfondirlo in modo semplice ed efficace. Elissa e Alistair....poverini non potersi lasciar andare con i loro sentimenti....ma la situazione attuale li costringe a tener conto dei doveri.
Il personaggio di Duran si sta dimostrando profondo rivelandosi un soldato tutto d' un pezzo ma allo stesso tempo un nobile che segue molto il classico modo di fare dell' aristocrazia ( come ha dimostrato il suo considerare un matrimonio), ed é bello vedere che sta pensando di apportare dei cambiamenti alle tradizioni di Orzamar, un po' di tempo in superficie lo ha aiutato. Dovremo poi vedere se si dimostrerà capace (e se riuscirá a guadagnarsi il trono).

19/06/18, ore 12:34

Pur essendo stato il suo "asso nella manica" le conseguenze dopo la battaglia lo hanno fatto rischiare seriamente, fortunatamente Aenor ha dimostrato una "mente aperta" e ha saputo farsi rispettare come leader (ho pensato che lo scontro con Sten ci scappasse). Le prove sono stare ben riassunte e anche l' 'interrogatorio con lo spirito hai saputo renderlo bene (quello di Leliana lascia qualche interrogativo.... ) Sono contento che Kallian si sia salvata (poverina, quante ne passa).
Belle le battute di Geralt XD

18/06/18, ore 18:30

L' inquietudine di Haven é stata azzecata, una bella mossa quella sul dito in mano al ragazzino. Peccato che la parte facile fossero solo i fanatici, il drago é tutta un' altra storia e ho paura che qualcuno non ce la faccia....e viene da chiedersi cosa combinerà Geralt con la magia di sangue (su Wynne).

P.S. carino come di Aenor stia cinsidersndo i suoi compagni (anche se non l' ammette).

15/06/18, ore 22:26

Cosí il gruppo si divide nuovamente, mi dispiace che Ellisa dovrá sopportare il bisticciare di Alistair e Morrigan XD.
Sicuramente hai saputo render Goldana un personaggio odiabile (nonostante non passi una bella vita), sono contento peró che il breve "litigio" tra Alistair e Ellisa sia passato alla chiusura del capitolo. Duran mi sembra giá mostrare un po' piú di personalitá rispetto all' inizio (sa farsi rispettare, questo é certo), Mentre Ellisa decidendo di metter da parte la gloria delle urne per aiutare nella "guerra civile" mostra già una bella maturazione e spero che il suo rapporto con Allistair continui in salita ^_^

14/06/18, ore 11:43

Un altro fantastico capitolo!
Mitica, mitica Natia. Pur non avendo mai giocato da nana popolana (finora ;p ) Jarvia mi era sempre stata particolarmente antipatica. Ma leggere la sua sconfitta per mano di Brosca è stato epico: le ha dato proprio il ben servito con classe. E il fatto di trovare Leske con Jarvia mi ha lasciata basita! Dato che l'ho sempre trovato rinchiuso nelle prigioni giocando le altre origini, mi aspettavo che anche Natia lo trovasse lí... sorpresona!
Però sono contenta che tu abbia scelto un lieto fine per la nostra nana preferita, mi è piaciuto. Se lo merita!
E una nota di merito anche per la breve comparsata di Dagna in questo capitolo, chissà se nella tua storia riuscirá a realizzare il suo sogno... ;)

13/06/18, ore 17:50

Piacevolmente inaspettato questo capitolo non solo per come si é conclusa la quest dei Dalish (perfettamente in linea con la personalitá di Aenor e di Kallian) ma anche per la divisione temporanea del gruppo che ha sicuramente reso più chiaro anche il fattore " priorità" e di conseguenza penso anche parte delle relazioni tra i personaggi. Spero che Geralt prenda al volo l' occasione perche sennò e proprio cretino XD (si é "martellato" un demone senza troppi complimenti e ora che ha di fronte un bel pezzo di manzo normale si tira di indietro???) .

P.S. la canzone che si sente nell' accampamento Dalish é quella che nel gioco canta Leliana?

12/06/18, ore 18:10

Ti piace molto cambiare il look ai personaggi, non che mi dispiaccia anzi lo trovo divertente e mi accende la curiositá "visiva" ;). Devo dire che il cambio di Kallian mi ha sorpreso sia per l' estetica che per il cambiamento comportamentale, da cane docile é diventata una lupa rabbiosa (ma non la biasimo affatto), i momenti di pausa in cui i personaggi parlano tra di loro sono piacevol ed evidenziano molto la loro personalità. Natia come sempre fortissima, e Zevran ha giá ha puntato il suo bersaglio Ma mi sa che non sará facile, Aenor invece mi fa sospettare che potrebbe mollare tutto ora che ha trovato un' altro clan.....spero di sbagliare.

11/06/18, ore 18:35

Ammetto che sono sorpreso
...stai affrontando una bella sfida e fino ad ora la stai gestendo benissimo! Coinvolgere cosí tanti personaggi, riuscire a far interagire dei modi di pensare cosí differenti tra di loro non é semplicemente e tu ci stai riuscendo bene! Quindi ora si parte per le ceneri e intanto abbiamo una lady che sembra trovarsi a disagio col gruppo (in certe parti sembrava un pochino snob devo ammetterlo) e la canaglia conquistatrice per eccellenza (vedremo con chi ci proverá XD )!

P.S. peccato che Aenor e Biscotto non hanno fatto amicizia, ma si sa: gli animali assomigliano spesso ai padroni XD

07/06/18, ore 23:52

Geralt ha avuto una buona dose di fortuna per il fatto che Aenor lo abbia salvato e liberato definitivamente dal circolo (sopratutto dai templari che volevano scannarlo), e finalmente ritrova Jowan, che ha avuto modo di redimersi salvando Connor (spero non abbia fatto nulla di strano nell' oblio...) ma al momento c'é un nuovo problema: curare l' arle con qualcosa di cui non si ha nemmeno la certezza che esista. Le conversazioni tra Geralt e Natia sono forti (quei due hanno la stessa faccia tosta XD)

06/06/18, ore 22:14

Natia é già tra i miei personaggi preferiti, la classica canaglia carismatica per eccellenza XD. Originale l' averle dato un "sogno" diverso da quello standard che si ha nel gioco e grazie per aver stretto la parte dell' oblio (perfino nel gioco mi sembrava un po' troppo lunga XD).
Come immaginavo Wynne prova per Geralt una fotte ostilitá (ricambiata tra l' altro), speriamo che il suo "bigottismo" possa passargli e provare a mettersi nei panni del giovane mago. Lo scontro col vero artefice di questo macello ha inizio, e Natia vorrebbe esser da un' altra parte (e chi puó biasimarla...)

06/06/18, ore 00:01

Quando Alistair si é lamentato nella locanda avrei voluto esser lí a dirgli "e siamo solo all'inizio" XD. sono contento che lui e Aenor abbiano deciso di metter da parte le divergenze per il momento, sembra che la sfuriata li abbia aiutati, un pó: Alistair sembra voler iniziare a capire quando puo permettersi di fare l' eroe e quando no, infatti se pur a malincuore, non ha protestato molto nell' allontanarsi da Lothering, mentre Aenor sta iniziando a considerare molto di piú le persone in base alla loro situazione che per la razza (come ha fatto con la maga). Insomma stanno giá mostrando piccoli segni di maturità il che é positivo ^_^
Natia giá per come si é ripresentata promette bene (forte quella sul bronto XD).

04/06/18, ore 22:48

Alla fine la scintilla si é accesa (non quella scintilla, l' altra) Aenor e Alistair hanno iniziato una litigata pesante, mentre Elissa si fa curare dopo uno scontro acceso (e maledettamente angosciante). Ammetto che sarei curioso di vedere poi il look che avrà la nostra nobile ( ma non mi permetto di far richieste), mentre Aenor mi sta diventando un po' antipatica (va bene che é rabbiosa ma uccidere in bambino....) vedremo cosa decide di fare.
Bella scelta di tempi, riesci a impostare bene quali momenti render brevi e quali allungare, riassumendo bene anche alcuni momenti accorciati (come l' incontro con Jowan).

04/06/18, ore 10:57

Bella la comparsa di Hawke, lo hai reso anche bello ironico (un bel contrasto rispetto Aenor). Bello anche il fatto che pure gli altri personaggi abbiano un ruolo attivo (come Alistair che interviene sul chasind delirante ), oltre all' andare sull' imprevedibile (una bella sorpresa il colpire il mercante) e ora anche Sten e Leliana si uniscono (spero arrivino presto Bondal e Sandal ^_^).

01/06/18, ore 14:27

La battaglia si é conclusa (male), ma almeno Aenor e Alistair sono salvi e si ritrovano col destino del Ferelden sulle spalle (quelle di Alistair sicuro, su Aenor non si direbbe visto che l'idea di scappare gli ronza ancora in testa).
Complimenti per i combattimenti molto dettagliati e per non averli reso facili per i protagonisti ( sopratutto quello contro l' ogre). Anche il fatto di aver allungato con piccoli detagli alcuni momenti della trama come il riprendersi dallo scontro nella casa di Flemeth (che é sempre una grande XD).