Dragged into the Blight
di LysandraBlack

31/05/18, ore 14:28

É chiaro che Aenor non vuole in alcun modo fare amicizia. Di fatto apparte il mabari e forse anche Morrigan fino ad ora non ha minimamente considerato nessuno degno di nota (positivamente). La battaglia di Ostagar si avvicina ma la nostra Dalish sembra piú intenta a squagliarsela alla prima occasione....

P.S. non la biasimo per la considerazione che ha di Cailan XD (e non mi aspettavo che Aenor fosse cosi giovane!)

31/05/18, ore 12:53

Una cosa é certa su Duran: conosce bene il mondo dei nobili, ma non sembra prendere molto in considerazione quello che lo circonda (infatti la cosa gli si é rivoltata contro). Inoltre il fatto che se prima dimostrava una certa ammirazione per Natia che gli aveva tenuto testa durante lo scontro, per poi sentirsi "disonorato" come ha scoperto che era una senzacasta rende chiaro che ha una coerenza non tanto diversa da quella degli altri nobili. Il passaggio da Duran a Natia nella stessa cella è stato azzecatissimo, e il modo in cui hai descritto il loto modo di vedere il mondo di superficie é stato spassoso XD

31/05/18, ore 10:06

Un applauso meritatissimo per questo capitolo! 8O
Complimenti, davvero. Ti sei distaccata dal canon Bioware, ma... meno male!! Questo è stato forse uno dei capitoli migliori finora. Sono rimasta a leggere mordendomi le unghie come si fa leggendo una storia originale, anziché una fan fiction ispirata a un fandom che già si conosce bene. Ci hai messo tanto di tuo, ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo. Non solo perché hai dato prova della tua creatività (cosa di cui non dubitavo in ogni caso), ma anche perché hai davvero reso giustizia alla questline di Orzammar.
Io non sono mai stata una grande fan dei nani: non mi sono mai piaciuti più di tanto (nemmeno in altre storie fantasy iconiche come il Signore degli Anelli, per dire), e non li ho mai giocati in nessun GDR. Ho provato solo una run in Origins con una nana nobile giusto per vedere com'era, curiosa di scoprire cosa sarebbe successo tornando a Orzammar. Per il resto, i nani li ho sempre snobbati. Sempre.
Invece, leggendo la tua storia, non solo mi sono incuriosita al punto da provare a iniziare una partita con l'unica origine che mi mancava (nana popolana)... mi sto appassionando al mondo nanico! Lo hai reso interessante al punto da mettere in discussione il mio generale disinteresse verso questa razza. E io sono una di quei classici giocatori/fan che "elfi tutta la vita, sempre e comunque". Questo può farti capire quanto sei riuscita a rendere accattivante questa parte della storia dedicata ai nani, che sono per antonomasia l'opposto degli elfi.
Complimenti davvero vivissimi! Standing ovation per te [batte le mani concitatamente].
Attenderò con ansia il prossimo capitolo!

30/05/18, ore 18:11

Molto diverse le due situazioni, come molto diversi i due protagonisti hai reso molto chiaro come Natia sia "canaglia" e arrabbiata con la società nanica verso i senzacasta (una rabbia più che giustificata. ammetto che Duran ancora non sono riuscito a inquadrarlo, per ora appare come un nobile guerriero (forse un po' arrogante), ma visto che Orzammar é diviso in due parti immagino che avró modo capirlo meglio ^_^

30/05/18, ore 12:49

Hai saputo rendere il personaggio di Elissa equilibrato, da un lato una giovane lady (che sa quando é meglio tener a freno la lingua) da l' altro lato una promettente guerriera. É stato un bell' impatto il cambio di situazione cosí improviso, non mi aspettavo un passaggio cosí diretto, complimenti per la trovata efficace, e anche per la documentazione (letto anche io il trono usurpato).

30/05/18, ore 12:18

Non è da bollino rosso, ma hai saputo certamente rendere chiara la crudeltà con cui vengono trattati gli elfi che vivono nell' enclave e quanto sopratutto quanto sia "matura" l' ambientazione di dragon age. quanto avrei voluto vedere Vaughan sgozzato come un maiale! Ma purtroppo é vero che se succedeva le conseguenze sarebbero state tremende per l' enclave. Povera Kallian :'(

29/05/18, ore 14:22

Divertente che dopo il primo prologo quello degli altri protagonisti siano mostrati senza l' aiuto di Duncan. Il personaggio di Geralt é interessante, il suo "sarcasmo" rende chiaro quanto odi vivere segregato nella torre col fiato dei templari sul collo, come anche il suo rapporto con Jowan (povero). La svolta che hai dato poi é ben strutturata e e logica riuscendo a mantenere i personaggi come dovrebbero essere. Inoltre scrivi in modo piacevolmente scorrevole, quindi che dire? Vai alla grande ^_^

P.s belli i disegni ^_-

29/05/18, ore 13:22

Ammetto che sono partito incuriosito quando ho letto l' introduzione, dopo aver letto il primo capitolo posso dire che promette davvero bene. Giá il personaggio di Aenor sembra ben definito e hai reso il suo rapporto con Tamlen piú chiaro di come é nel gioco, oltre alla rabbia e al dolore che prova per la sua perdita. Seguirò (e recupereró ) tutti i prossimi capitoli. Continua cosí 😄

27/05/18, ore 17:37

Wooooow!
Devo ammettere che in po' speravo che Zevran, con le sue ben note abilità amatorie, facesse cambiare idea a Geralt. Insomma, vogliamo mettere a confronto il bell'antivano e lo sciocchino del circolo? Ma l'amore ha sempre la meglio, e ció che è successo fra i due è perfettamente coerente. Mi piace il fatto che Geralt ceda di tanto in tanto, lo rende molto reale. Un po' mi è dispiaciuto per il povero Zevran, consapevole di essere stato solo una scappatella...ma lui stesso mi direbbe che non c'é nulla di cui dispiacersi, in fondo se l'è spassata. ;D

Bella anche la gestione dei due nani, con Duran che promette di tenere con sé il nipote e Natia che, chiaramente, non ci crede... almeno non subito. Perfettamente IC. Mi dispiace per il suo rapporto con Rica, che al momento sembra irrimediabilmente compromesso... Vedremo cosa succederà.
Non vedo l'ora di vedere la resa dei conti con Jarvia!

PS: ho iniziato una partita come nana popolana, incuriosita proprio dalla tua storia. Sono un caso perso, ahah!

Ancora una volta ottimo lavoro! Alla prossima :)

11/05/18, ore 23:28

Bellissimo capitolo! Me lo sono proprio goduto, non ho mai giocato una nana popolana e non avevo mai pensato che la concubina di Bhelen potesse essere sua sorella. È stata una bella sorpresa.
Il ritratto del distretto della polvere è riuscito molto bene, hai reso il degrado che impera laggiù molto bene. E Natia è, come sempre, un personaggio colorito e spettacolare. Si nota come, nonostante la lontananza da Orzammar, lei sia accorta e astuta come solo un ex membro del Karta può essere.
E mi è piaciuto come si è chiuso il capitolo, con il gruppetto riunito al Tapster come se nulla fosse. Visto quello che li aspetta, dargli un po' di tregua è stata un'ottima scelta.

02/05/18, ore 21:13

Ed ecco la parte che lascio sempre per ultima in gioco: Orzammar. L'ho sempre considerata la parte con il plot più "pesante", per così dire: mentre la storia dei Dalish è, se vogliamo, più "poetica" con la storia di Zathrian e Zannelucenti, e la parte del circolo è molto magica (ovviamente)... Questa è molto terra terra, con problemi molto concreti e reali quali scisma politico, problemi di criminalità e inganni a non finire. Mi sono piaciute le osservazioni nelle note, effettivamente il fatto che Duran non sia un Custode cambia notevolmente le carte in tavola... Sono curiosa di vedere come agirà il nostro Aeducan, per non parlare di Natia. Sarà un capitolo interessante quello che la vedrà tornare a casa.
E mi è piaciuto anche come hai reso vivido il chiacchiericcio del gruppo, che ora è tutto riunito sottoterra... Anche se lo spotlight sarà sui nostri nani preferiti, sarà interessante vederli agire tutti insieme in background.
Ancora complimenti, alla prossima!

12/04/18, ore 17:54

Magnifico, magnifico capitolo! Mi è piaciuto un sacco.
In genere, ogni volta che Wynne mi faceva quel discorsetto, le rispondevo male con ogni personaggio possibile. Ma in questo contesto il fatto che Elissa sia d'accordo con lei è perfettamente calzante. Mi piace come le due siano riuscite a parlare in totale sincerità, si è creata una bella intesa fra loro; e mi è piaciuto tantissimo il riferimento al figlio di Wynne. Avevo letto qualcosa a riguardo, e ho recentemente comprato tutti i libri per approfondire, ma devo ancora leggerli; ora sono ancora più curiosa, eheh.
Ho trovato perfetto anche il momento scelto per il confronto tra Aenor e Flemeth. Dato che io mi faccio sempre i film mentre gioco, sceglievo sempre anch'io di andare da lei dopo il ritorno a Ostagar, perchè era la rotta più verosimile. Hai scelto anche due compagni molto interessanti per la nostra Dalish, e mi piace come lei lascia leggere a Geralt il grimorio. Questo ti apre la strada a mooolti spunti interessanti, e mi domando cosa farà Geralt...
Infine, è stata appropriata la scelta di non combattere contro Flemeth, non solo dato che è stata proprio lei a salvare l'elfa, ma visti i trascorsi con il clan.
Complimenti ancora, resterò in attesa del seguito... e che l'idillio continui! ;D

04/04/18, ore 23:47

Non posso che concordare con te sulla scena di Tamlen: fiumi di lacrime a ogni partita come Dalish. E devo ammettere che l'occhio lucido mi è scappato anche stavolta, leggendo. Lo strazio di Aenor è palpabile, ed è impossibile non esserne coinvolti.
Mi è piaciuto il tatto di Geralt e Alistair in quel frangente: sono riusciti a supportarla, per quanto possibile, restando però al loro posto e lasciando all'elfa il suo spazio.
In questo capitolo è proprio Aenor a farla da padrona: eclissa tutti gli altri, perché la vediamo in diverse sfaccettature. È insofferente verso Ellissa, determinata nell'allenarsi con Sten, riconoscente verso Flemeth, disperata per Tamlen, rispettosa verso Wynne... e alla fine si dimostra compassionevole nei confronti di quel re di cui non le importa, alla fine, un bel niente. O forse la sua compassione è per Alistair, cosa ancor piú sorprendente... tutte cose, queste, che contribuiscono a colorare per bene la nostra Dalish. Bel capitolo, anche se non ne sei pienamente soddisfatta devo dire che mi è piaciuto molto!
Alla prossima ;)

26/03/18, ore 17:06

Eccomi di ritorno finalmente! Mi ero persa l'altro capitolo (è un periodaccio super impegnato), ma oggi ho recuperato gli arretrati!
Ci sarebbero così tante cose da dire che... non so da dove iniziare!
Mi è piaciuta l'idea di raccontare la guerra tra i Bannorn nel capitolo precedente, nel gioco non si ha la minima idea del tumulto politico che (i giocatori possono solo desumere) anima il Ferelden. Mi è proprio piaciuto come hai gestito la situazione, brava!
E finalmente Alistair ed Elissa sono "giuti al punto", ora sono curiosa di sapere come procederà vista la reazione iniziale di lei...
Ha avuto il suo spazio anche Duran, che ha mostrato il suo valore come guerriero. Leggendo è chiaro come abbia familiarità con quel tipo di situazioni, non si scompone minimamente ed è perfettamente calzante.
E quest'ultimo capitolo mi è piaciuto ancora di più! Tutti quanti stanno un po' cedendo, sono provati e le loro emozioni vengono a galla. La rabbia di alcuni, l'insicurezza di altri... è bello vedere il lato umano dei personaggi, è una delle cose che apprezzo maggiormente in qualsiasi narrazione.
...e Geralt! Oh, la sua dichiarazione è stato il picco per quanto mi riguarda! Bellissima scena, proprio da lui. Chissà cosa ne pensa Jowan...
Ed è stato molto carino anche Alistair, che manifesta la sua preoccupazione per Aenor con Kallian. Decisamente Alistair-style.
Ottimo lavoro anche stavolta! Ci risentiamo alla prossima ;)
Ps: la chiusura del capitolo fra Natia e Shale mi ha fatta scompisciare! :D

15/03/18, ore 15:04

Ho recentemente letto tutto d'un fiato la tua fanfiction e devo fare diverse considerazioni.
Geniale! Finalmente qualcuno ci ha pensato di creare una trama avente tutti e sei i personaggi e hai pure gestito bene i rapporti e le storie che s'intrecciano tra loro. Ora mi chiedo come gestirai il rapporto tra Duran e Natia arrivati ad Orzamar visto che i due avranno obbiettivi diversi temo.
Secondo punto, Kallian mi ha fatto piangere nel suo capitolo d'introduzione ma poi mi ha fatto adirare in quello di Zannelucenti dove l'avrei strozzata; comunque quando prenderanno d'assalto le segrete della tenuta dell'arle di Denerim oltre a Elissa dev'esserci anche lei così che abbia la sua vendetta.
Poi la shipping tra Alistair ed Elissa, il mio personaggio preferito tra quelli che hai creato, sono felice che fosse "telefonata" perché un po' li shippo anch'io.
Per il resto, ora sei laureata quindi potrai aggiornare con maggior frequenza?