War puppets
di LatazzadiTea

20/01/19, ore 13:44

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire :D quel dannato è proprio un matto pieno di sorprese la scenografia finta per l'interrogatorio è stato un vero tocco di classe.
La serie comunque si infittisce in riferimento alla famiglia di Erik che, a quanto pare, nonostante tutto sta diventando parte di questo pazzo gruppo.
Ciaooo alla prossima.

18/12/18, ore 18:34

Eccomi qua per lo scambio del giardino !
Avevo deciso di riprendere questa storia, il cui prima capitolo mi aveva molto colpito per tematiche e modalità di scrittura.
In questo nuovo aggiornamento mi sono diventate sempre più chiare le mentalità dei vari personaggi coinvolti.
Erik è abbastanza simpatico, con quella sua personalità lievemente imbarazzante tipica di un protagonista disposto a fare la sua parte ma incapace di mostrare la propria natura più agguerrita di fronte agli altri.
Lyra è davvero bad ass, un personaggio femminile molto agguerrito con un pizzico di Alita, un condimento alla Rei Ayanami e una sana dose di modalità Terminator. Sembra proprio che quando decide di partire in quarta...bhe, non c'è speranza per il bersaglio designato.
Ma il personaggio che più mi affascina, per ora, è Viktor, che per certi versi mi ricorda il Gendo Ikari di Evangelion, una persona fredda, spietata e calcolatrice.
Il tutto è stato scritto molto bene, facendo ottimo uso delle descrizioni e di dialoghi coinvolgenti.

11/12/18, ore 15:01

Ciao che dire, capitolo molto interessante, questa a quanto ho capito correggimi  se sbaglio è una storia originale vero? Comunque sia veniamo alle mie impressioni , visto che inizialmente sarò sincera mi è sembrato come dire crudo questo capitolo  dato che il capitano voleva uccidere Erik,  il motivo per la quale egli lo vuole uccidere glielo spiega, si ma secondo me poi probabilmente dirò una cavolata è più dettagliato nel capitolo precedente io domando scusa ho letto solo questo quindi non lo so, ma andiamo avanti  a quanto pare sembra che tra i due vi sia un' odio veramente enorme, li nella stanza  o almeno credo lo fosse vi era presente anche un'alteo personaggio se non erro si chiama Lyra o qualcosa di simile. Insomma  quando Erik pensa che il capitano vuole ucciderlo scopre che Lyra non solo lo sta slegando m,a addirittura gli sta dando un bicchierino di liquore. Che dire non so se questa mia impressione sia stata corretta, io ho fatto il possibile. Detto questo ti saluto a presto ciao!

07/12/18, ore 12:48

Ciao, eccomi qua **
Allora, posso dire che Erik mi fa troppa tenerezza? Mi ricorda quei personaggi un po' imbranati negli anime che seguono il loro superiore come un'ombra ma che alla fine riescono a dimostrare di avere coraggio. Come mi spiego bene :D
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ricco di azione. Lyra, da macchina da guerra qual è, scatta non appena Victor le dà un ordine. E inoltre scopriamo pure che sa parlare e che incute timore anche agli atri soldati nemici e... direi che è più che normale :D

Anche Victor stesso mi incuriosisce, sembra così freddo e imperscrutabile che deve nascondere qualcosa nel suo passato, ho questo presentimento. Tutto ciò mi sta piacendo molto, chissà cosa accadrà andando avanti nella lettura. Complimenti e a presto :)

~ Nao

05/12/18, ore 11:39

Ciao **
Non so se già in passato io abbia letto qualcosa di tuo (non ho una buona memoria, ahimé). Però adesso sono qui. A piangere. Perché la tua storia mi ricorda un anime che mi piace tanto (Violet Evergarden, forse l'hai sentito dire), quindi i feels sono potenti.
Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, non è pieno di fronzoli, va dritto al sodo e spiega subito la situazione, non annoia, anzi, io sono stata trascinata mentre leggevo. I personaggi mi hanno incuriosito tantissimo, soprattutto Lyra, più che umana una vera e propria macchina da guerra con i sentimenti azzerati. Direi che il termine "marionetta" è più che azzeccato. Poi c'è Victor. Il suo rapporto con Lyra è particolare, perché se da un lato potremmo dire che se ne prende cura, dall'altro non riesce a non odiarlo per via della somiglianza con la sorella che però non c'è lui. E anche per lui "burattinaio" è perfetto. Chissà come potrà evolversi questo rapporto.
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, spero di poterci rileggere in futuro perché mi farebbe molto piacere **

- Nao

29/11/18, ore 12:22

Ciao! Sono rimasta un po' indietro, vediamo se riesco a mettermi in pari~
Rivelazioni shock in questo capitolo.
Devo ammettere di avere un po' sclerato: in tre anni Victor non ha mai pensato di chiedere direttamente a lei? Leggendo il flashback avrei giurato che sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto. Stupido Victor accecato da dolore e rabbia... e povera Lyra.
Intrigantissima la questione della foto di Nora, che Lyra è convinta d'aver già visto 👀 Sarà davvero la figlia? Oppure...?
Mi piace come il rigidissimo Stephanotis si stia man mano sgretolando, ma al contempo sta perdendo lucidità, a quanto pare. Soprattutto la decisione di introdursi a Blaire pare piuttosto azzardata. E cosa vuole dire/fare a Erik? Insomma, vedremo!
Interessante la tua scelta di chiudere il capitolo delineando, di fatto, un possibile tradimento di Meyer, che per carità, avrebbe anche le sue ragioni.
Grammaticalmente parlando ho notato qualche errore/svista, soprattutto ti segnalo un "qual è" scritto con l'apostrofo (che non ci va), e vari " so', fu' " dove l'apostrofo non va messo.
Non ho altro da dire, per ora; bel lavoro nel costruire gli intrighi politici di questo modo! Continua così, buon lavoro.
Mari

28/11/18, ore 15:49

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del Giardino :)
Io non amo il fantasy puro, quando si presentano elfi e cose così non mi piace granché, a parte rari libri. Però se ci si mette in mezzo qualche elemento distopico il mio parere cambia radicalmente e inizio ad amare il tutto. xD
Il nome del capitolo e l'immagine iniziale mi sono piaciuti, hanno quel velo di macabro che non mi dispiace mai.
Per quanto riguarda la trama, o almeno l'idea che per adesso mi sono fatta sulla storia, mi sembra interessante e rende curiosi di vedere come verrà sviluppata. Fantastica la questione dei bambini soldati, l'ho apprezzata particolarmente. Così come quella della bambola senza sentimenti e che funge da arma, addestrata per la guerra.
I personaggi presentati sono interessanti, anche se non mi sono sembrati caratterizzati in modo "completo", almeno questa è l'impressione che ho avuto con la lettura, però è anche vero che ho letto solo il primo capitolo e magari hai dato più spazio a descrizioni inerenti a essi nei successivi.
C'è qualche errore qua e là, quello più "grave" che ho trovato è "un arma" scritto senza apostrofo, essendo femminile dovrebbe quindi essere "un'arma". Oltre a questo c'è qualche virgola fuori posto.
In sintesi, però, è una lettura che ho apprezzato, scorrevole, con una trama che sarebbe interessante vedere sviluppata.
Alla prossima,
fumoemiele

24/11/18, ore 14:55

Gran bel capitolo, ho apprezzato molto il capitano Victor per la sua astuzia che Ylia ci rivela alla fine con una sala da torture che era tutta finta.
Come anche ho apprezzato la sua rabbia e la sua psicologia.
Come il ricercare il dolore per ottenere il sollievo da quello mentale, Victor ha non pochi fantasmi che gli urlano nel cervello. Credo che il dolore sia un modo per zittire tutti. Per annullare i dubbi.
Sulla famiglia Kastorp e chi sia figlio di...non credo di averlo capito bene.
Lyra ha appena dimostrato di avere un ricordo del suo passato..questo non dovrebbe essere qualcosa di sconvolgente o simile? Non ha appena dimostrato la sua identità o di appartenere alla famiglia Kastrop? Non capisco perché la cosa non sembra interessare a nessuno.
Da parte mia non credo ci sia qualcosa di tenero tra Victor e Lyra.
Non ho ben capito...di chi sarebbe innamorato Erik?

17/11/18, ore 18:27

Recensione premio

Ciao, eccomi di nuovo.
La storia diventa sempre più interessante e Erik è il mio preferito ma ammetto che sono curiosa di sapere come si evolverà il personaggio di Victor, super cattivo ma intrigente. Lo stesso vale per Lyra che non sono ancora riuscita a inquadrare benissimo ma vedrò, anche perché ho deciso di seguire la storia!
Complimenti per la storia!

Alyssa

17/11/18, ore 15:05

Recensione premio

Ciao, ho iniziato a leggere il primo capitolo della storia da te scelta per le recensioni premio e complimenti!
Tendenzialmente non leggo storia di questo genere ma la tua per ora mi ha preso. Mi piace il modo in cui scrivi e mi piace la tua idea (che nella mia ignoranza del genere mi sembra abbastanza originale).
Mi piace il modo in cui hai iniziato a caratterizzare i personaggi e i miei preferiti sono già Erik e Meyer.
Ci vediamo al prossimo capitolo

alyssa

11/10/18, ore 22:19

Ciao! Finalmente ho l'occasione di continuare questa storia.
Allora, parto dalla parte sgradevole, ovvero gli errori. Non sono molti, in realtà, e non sono particolarmente gravi, ma comunque te li segnalo per aiutarti a migliorare.
Ho trovato un "pò" accentato: la forma corretta è con l'apostrofo, " po' ".
Al contrario, in un paio di casi hai utilizzato erroneamente proprio l'apostrofo: "fu" e"so" non lo richiedono. L'hai utilizzato correttamente invece per "Sta' ".
Oltre a questo, ho visto che metti la maiuscola dopo i dialoghi: non è affatto necessario, se il verbo si riferisce alla frase appena pronunciata.
Ti faccio un esempio:
"No, non farlo!" disse Tizio, oppure:
"Bravo, complimenti" finì di dire Caio.
In entrambi questi casi, è errato scrivere disse/finì con la maiuscola.
Bene, ora passiamo alla trama!
Che dire, una cerimonia piuttosto triste. Ylia non è riuscito a portare via Erik in tempo, e le cose sarebbero potute finire seriamente male, come non si trattiene dal far notare più tardi.
Victor ha un lato più soffice per Erik, anche se così non sembra al ragazzo, dopo questo capitolo è ancora più confermato.
Sospetto sempre più che Lyra sia Norah modificata, voglio scoprirlo xD
Oh be', non sarebbe divertente se si sapesse tutto subito.
Mi chiedo cos'abbia in mente Barius con esattezza. Vedremo!
Ti saluto; buon proseguimento!
Mari

05/10/18, ore 16:10

Ciao ed eccomi qua per lo scambio del Giardino!
Le storie fantasy quando sono scritte bene mi piacciono moltissimo, con la tua siamo solo agli inizi, ma le premesse sono più che ottime.
Perché qui non parliamo solo di fantasy puro, infatti tu a questo hai saputo mescolare elementi dispotici e tremendamente simili ad alcuni della nostra realtà, che senz'altro inducono il lettore a riflettere.
Il personaggio di Victor si preannuncia senz'altro interessante, e così il suo rapporto con Lyra, che immagino verrà ampiamente esplorato nel corso della narrazione.
Mi pare di capire che tu abbia voluto dare sfumature grigie ai tuoi personaggi, così che nessuno appaia effettivamente il carnefice o la vittima.
Ottimo inizio, non c'è che dire, mi hai lasciato la curiosità di sapere come si concluderà questa tua storia.
Bandierina verde super meritata!

02/10/18, ore 07:45

Un capitolo parecchio interessante dove si scoprono alcuni eventi passati piuttosto importanti, mi piace come ai intrecciato il mistero in questa storia. Sei riuscita a fare proprio un buon lavoro.
Quanto successo a Lyra alla commemorazione è quanto mi aspettavo.
ottima la spiegazione sulle note vocali, di come il burattino risponda solo a una voce programmata.
Direi che Victor sta perdendo la testa, l'idea è decisamente folle.
Ho una domanda sulla trama dei Kastrop: per caso hai preso spunto dall'anime "Legend of the galatic heros"? Lo chiedo per curiosità, c'è un episodio chiamato "La rivolta di Castrop" dove la trama iniziale è molto simile.

02/10/18, ore 01:56

Ciao! Eccomi qua per lo scambio di recensioni del Giardino!
Prima di tutto bellissimo il banner che hai scelto e molto interessante il titolo!!!

La storia inizia subito senza troppi preamboli! Ottimo parte subito a razzo!
Io adoro i Fantasy infatti una delle mie autrici predilette è Licia Troisi!

Ottima scelta per i nomi! Soprattutto per Victor Sephanotis! Un nome che amo e odio per motivi molti complessi!
Ma il tuo è un personaggio molto interessante!

Lyra poi mi ricorda un sacco la Lyra di Phipilp Pullman quindi non può non piacermi!
Complimenti per la costruzione dei rapporti. Adoro le relazioni complesse sia in positivo che in negativo! Quindi complimenti!
Ok scusa se ho abusato della parola COMPLIMENTI! Succede quando si scrivono le recensioni di notte XD (Adesso non andrò a nanna… scriverò.. ovvio, perché è l’ora migliore per delirare di gusto!!!)
Boingo!!!!!

01/10/18, ore 21:48

Eccomi per lo scambio.
Capitolo molto interessante tra passato e presente.
Si scopre così dove ha trovato Lyra come la controlla e, oltretutto, notiamo che la nostra burattina ha iniziato a ragionare anche da sola parlando al di la degli ordini.
Si è scoperto anche il possibile colpevole di tutto quello che è successo la cosa si infittisce :D riuscira il nostro energumeno col braccio di metallo a ottenere la sua vendetta?
La storia mi piace molto via via metti sempre più tasselli ciaooo alla prossima.