War puppets
di LatazzadiTea

29/07/19, ore 22:36

Eccomi qua per lo scambio a catena !
Scusa davvero il ritardo, ma ero in vacanza in una zona senza internet, e riuscivo a collegarmi solo occasionalmente con i bar dotati di wi-fi.
Senza perdere tempo in chiacchiere, un capitolo davvero molto bello, soprattutto la seconda parte. Io ho un debole per i dialoghi ben sviluppati, che uso come metro di giudizio per ogni personaggio presente nella storia. Più un dialogo è fatto bene più mi piace quel personaggio.
In questo aggiornamento abbiamo anche appreso molto riguardo a Viktor, il cui flashback ci ha rivelato che, come molte persone quando si tratta di guerra, ha perso una persona cara nel conflitto. Questo mi ha portato ad empatizzare con lui molto di più.
Sono davvero in ansia per il destino che riserverai a Lyria, sono sincero, perchè come personaggio mi piace assai.
Su Seraphine, invece, ancora non mi posso esprimere. Ha spunti interessanti, non so ancora se posso simpatizzare con lei, ma è sulla buona strada per essere un ottimo personaggio.
Non vedo l'ora di proseguire !

26/07/19, ore 08:35

Ok, questa proprio non me l'aspettavo. Che la sorella del fratello defunto stesse tramando per usare Victor per ricreare un Ludwing artificiale in lui proprio non me l'aspettavo. Direi che la ragazza è più che folle considerando che il suo progetto non si limita solo a riavere una versione zombi del suo amato ma anche ad attentanti e altro per prendere il controllo politico.
Direi che hai creato un personaggio decisamente folle, anche più del professor Stocks. Personaggio che crede che per la scienza tutto sia sacrificabile, capisco bene la sua follia perchè neanche a farlo apposta sto creando un cattivo che la pensa in questo modo.
Un capitolo pieno di sorprese che mi è piaciuto molto.

19/07/19, ore 10:32

è passato un po' di tempo da quando avevo letto questa storia, per cui mi sono ripreso anche i primi due capitoli per avere meglio chiara la situazione, e mi sono sorpreso di quanto bene la ricordassi, mi aveva lasciato una buona impressione.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, non solo perchè sono un grande appassionato di Horror, quindi ho un debole per le situazioni in cui abbondano il macabro e il gore ( come con il ritrovamento del cadavere ), ma anche perchè questo capitolo si concentra soprattutto sul farci comprendere meglio i personaggi che dominano la storia, soprattutto per quanto riguarda Lirya.
Devo ammettere che il suo retroscena mi ha fatto non poca tenerezza, era parecchio struggente e raccapricciante. Odio il fatto che loro la considerino solo una bambola, il fatto che provi disagio dovrebbe essere una testimonianza sufficiente della sua capacità di provare sensazioni, magari anche sentimenti.
Erik mi sembra davvero fuori posto in tutto questo, non mi da l'aria del soldato temprato come i suoi compagni. Dovrà darsi una svegliata, perchè in un mondo come quello l'ingenuità e la bontà d'animo conducono solo ad una strada : la morte.

16/07/19, ore 22:31

Buonasera, perdonami il ritardo, eccomi qui pronta per poter cominciare a leggere questa tua long: interessante la trama riportata nello specchietto della storia, mi ha incuriosita parecchio. Il titolo è decisamente adatto per la figura della ragazzina che ti dico la verità, mi ha raggelata fin da subito: bambina soldato cresciuta solo per poter distruggere, annullata in se stessa e ombra di ciò che non è mai stata. Un corpo animato ma vuoto che ubbidisce solo agli ordini, capace di cose incredibili e orrorifiche. Qualcuno però l’ha strappata al posto orrido in cui si trovava, un capitano che se la porta appresso e costei lo segue come una figura spettrale senza vita e sentimenti. Quello che mi piace è che non racconti la storia attraverso i suoi occhi o quelli dello stesso capitano, bensì tramite i commilitoni ed i sottoposti che arrivano dall’esterno e vedono per la prima volta una simile situazione in periodo di pace apparente.
Il rapporto che hanno i due è davvero strano agli occhi di terzi, una cosa difficile da capire per la natura stessa che lo alimenta. Non so se il capitano vuole tenerla con sé per vendicarsi oppure perché è l’ultima cosa legata al fratello scomparso (che poi quell’episodio violento sono curiosa davvero di riscoprirlo). Sembra però che in quegli anni passati assieme qualcosa in lei sia leggermente cambiato; cosa che non tocca minimamente Viktor, colpito a volte da attacchi d’ira che sfoga su altro mentre Lyra comunque porta avanti comportamenti passivi che coloro che la osservano odiano sempre più. Posso comprendere ciò che anima le sensazioni di disagio di alcuni presenti, viste certe abitudini e fatti.
Una presentazione egregia di personaggi tanto difficili quanto nascosti, che non hanno svelato ancora nulla e che nascondono cose orribili in loro. Non è solo Lyra a turbarmi ma proprio la coppia in sé, come se fosse enormemente sbagliato il fatto che stiano uno accanto all’altra; Viktor provvede a tutto per lei e non la lascia praticamente sola. Un solo pensiero mi rode in testa: perché dunque l’ha salvata? Un quesito che non vedo l’ora di comprendere, sperando di procedere presto con la lettura dei successivi capitoli di questa long portata avanti bene fin da subito, chiara, concreta, con dialoghi adatti alla situazione e attenzione per i dettagli della vita militare. Mi spiace ancora essere passata tardi, mi auguro di poter ancora passare di qui in futuro. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro! :3

04/07/19, ore 14:08

Ciao! Sono per lo scambio a catena. Tocchi parecchi argomenti interessanti con questa storia di guerra, descrivendo un burattinaio sadico che sembra pianificare accuratamente la propria vendetta ed una marionetta inerme, a tratti inquietante, che aspetta solo di essere scatenata. Il sinistro e morboso rapporto che lega i due ha un che di non detto che fa pensare solo al peggio, che quanto hai descritto e colpisce sia una percentuale irrisoria della punta dell'iceberg che c'è sotto. Fa paura, tremare un po' dentro. Tutto si intona meravigliosamente all'universo guerrafondaio che hai creato come ambientazione. Prosa sferzante, veloce, adattissima al ritmo della storia stessa. MI piace assai :) A presto

03/07/19, ore 10:59

Ciao, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Continuo ben volentieri questa storia, ormai mi sta prendendo tantissimo.
Ogni capitolo è sempre un salto nel vuoto, non sai mai cosa potrebbe accadere e ci sono sempre tantissimi colpi di scena.
Come in questo caso, la situazione ha preso una piega molto particolare e che ho apprezzato.
Victor è sempre ben caratterizzato, così come tutti gli altri personaggi.
È vero, vede ancora Lyra come uno strumento o un'arma potente, ma allo stesso tempo un briciolo di affetto lo prova.
E parlando proprio di Lyra, che rivelazioni!
Viste le circostanze capisco perché nessuno ne sia rimasto tanto colpito o sconvolto, ma resta comunque un elemento molto importante per la storia.
È stato davvero un gran bel capitolo, complimenti!

Harriet;

27/06/19, ore 18:55

Ho inserito questa storia fra quelle da ricordare. Fra quelle da continuare a leggere appena si è dell'umore adatto. Ammetto di non essere una gran patita di storie di querra ma questa mi ha incuriosito ed attratto. È diversa dal solito e fin ora mi ha piacevolmente stuzzicata. Leggerò il seguito, sono curiosa di scoprire come proseguiranno le avventure della bambina soldato

26/06/19, ore 13:37

Ciao! Ho scelto di leggere questa fanfic perché la trama era particolarmente intrigante e non ha deluso le aspettative. Trovo molto interessante il rapporto tra Lyra e Victor, c’è da domandarsi come mai lui abbia tenuto con sé qualcuno che apparentemente odia. Erik invece è il classico personaggio buono, semplice, messo in un contesto in cui si sente quasi a disagio. Di solito sono questi personaggi a condurre la “narrazione” della storia e a permettere che la trama si sfilacci, per cui l’ho tenuto d’occhio fin dalla sua prima scena e a quanto pare, ci ho preso. Di questa storia mi piace la fantasia. È davvero complicato scrivere una fanfic originale, inventarsi luoghi, situazioni, sfaccettature politiche...ad esempio, io con i nomi sono davvero negata! Per il resto, hai una scrittura molto “maschile”, poco descrittiva, strategica e logica, ma ciò nonostante i sentimenti e le caratteristiche dei personaggi riescono a trasparire, piano piano. Alcune parti le ho trovate forse un po’ troppo “veloci”, ma a parte questo, ti faccio i complimenti! :)

23/06/19, ore 13:23

Capitolo bello figo e dark, hai reso proprio benissimo la follia dei vari personaggi e di alcuni dei loro progetti al punto da farla sembrare una storia soprannaturale. Non vedo l'ora di leggere di più, a presto.

20/06/19, ore 11:29

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di efp.
Io adoro il fantasy e questa è la seconda volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che questa long ha qualcosa di veramente eccezionale.
Mi piace che vai dritta al sodo e i tuoi personaggi sono davvero interessanti come Lyra che sembra essere una macchina da guerra che non guarda in faccia nessuno.
Poi c'è Victor che devo dire un personaggio di tutto rispetto.
Spero di continuare presto la lettura della tua long
Alla prossima :)

19/06/19, ore 18:28

Ciao, eccomi per lo scambio a catena 😊
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, si apre con Victor che si risveglia dopo un sogno (direi più un flashback) e per un attimo ha un senso di stordimento. Poi si passa a Lyra, ho trovato molto interessante il loro dialogo, in generale mi piace come Victor si rivolge e lei, tra l'altro sono saltati fuori altri misteri.
Mi piace che alla fine lui si interroghi chi sia la vera marionetta.
Ottimo lavoro, a presto 😁

Nao

13/06/19, ore 19:07

Eccomi per lo scambio a catena del giardino.
Che dire hai descritto, almeno secondo me, in maniera perfetta la parte degli sconfitti con eserciti che si spostano, feriti ovunque e la desolazione più nera.
A quanto pare le marionette sono ovunque e attaccano chiunque gli capiti a tiro e, i nostri eroi, per arrivare fin la dovranno vedersela proprio con questi mostri.
Ciaoo a presto.

12/06/19, ore 10:53

Ciao, eccomi qui :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo, in particolare mi è piaciuto come hai mosso caratterizzato il personaggio di Erik, che dimostra una grande umanità nel voler impedire che venga fatto del male a Lyra. Purtroppo i suoi colleghi gli intimano di non ribellarsi, credo perché altrimenti passerebbe dei sei guai.
Infatti, poi, lui, Yule e Ylia parlano proprio di questo, Erik sa di aver sbagliato a "ribellarsi", ma allo stesso tempo non poteva stare a guardare mentre Lyra veniva colpita. Tra l'altro adesso è anche saltato fuori che Barius sta tramando qualcosa, ma cosa?
Sono felice che in mezzo a questa guerra ci sia qualcun oche mantenga la propria umanità e i propri valori.
Bel capitolo, a presto <3

09/06/19, ore 16:35

Un capitolo molto ben scritto, mi è piaciuto come hai descritto che i soldati sono tutti uguali fra loro nella sofferenza. Zwadruna non è i certo un mostro, sebbene sia il "nemico". Spero riesca a scamparla.
E' evidente che qualcosa sta minacciando gli abitanti di Bleari, leggendo anch'io sono rimasto stupito di tutti quei feriti non riuscendo a immaginare contro chi avessero combattuto.
Hai saputo fornire un'ottima descrizione di tutta la situazione

05/06/19, ore 09:34

Eccomi per lo scambio a catena.
Ero la prima della lista, quindi anche se le admin ancora non mi hanno taggata appena ho visto il post di scambio nuovo sono passata a recensirti.

Davvero molto carino il banner da te utilizzato all'inizio del capitolo.
Molto carina la prima parte che è soprattutto descrittiva, credo tuttavia di aver preferito il secondo paragrafo perché vediamo coinvolti più personaggi e ci sono più dialoghi.
Sono riuscita a comprendere di più Victor come personaggio grazie al flashback. Tra l'altro, io non voglio assolutamente Lyra morta, quindi spero che continuino per questa strada, studiandola ma senza farla fuori. Seraphine non riesco proprio a commentarla e a farmene un'idea, credo di aver bisogno di leggere di più sul suo personaggio.
Sono davvero molto curiosa di capire di più su questa fatidica cerimonia.

Comunque, mi piace come stai portando avanti la storia, è interessante :)
fumoemiele