Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

12/03/21, ore 00:40

Ma lo sai che Helblindi mi ha sorpresa?
Tu dici che è coerente, e non lo metto in dubbio, ma io mi aspettavo che fosse pronto a eliminare Loki alla prima occasione per prendersi il trono dei giganti. Anche l'idea di avere un figlio con Sigyn, tradizione o meno, mi spingeva in questa direzione.
Non è che ora mi fidi di lui, eh! Però starò a vedere (vorrei avere più tempo per recuperare tutti i capitoli che mi mancano ç_ç).
E poi c'è Vanheim... destinata alla distruzione. Immagino che Sigyn e Freya non lo immaginino nemmeno lontanamente. Sarà un durissimo colpo per loro...
Mi piace tantissimo che tu abbia dedicato un intero capitolo alla battaglia, e che ancora non sia finita: per me gli scontri, le scene 'affollate' e così 'dinamiche' sono un'agonia, quindi tanto di cappello per come stai gestendo il tutto.
Questa storia è sempre più coinvolgente.
Alla prossima. ^^

09/03/21, ore 21:43

Ciao tesoro, eccomi ancora da te. Ero qui che soppesavo un po’ dove addentrarmi ed ho optato su questa. Non potevo fare scelta migliore, questo capitolo mi ha già rapita. Non so se sia la tua innata bravura nel plasmare parole, immagini e situazioni o il modo in cui muovi e descrivi questi due personaggi che sono già un po’ parte del mio cuore. È strano, per me, arrivare a dirlo perché prima di conoscere le tue storie non conoscevo la storia di Loki né tantomeno quella di Sigyn ma questi due personaggi plasmati dalle tue mani ormai hanno la mia completa attenzione, così come la hanno tutte le vicende che orbitano intorno a loro due. Ho visto che questa storia inizia qualche anno fa, quindi è molto tempo che tu li scrivi e li vivi; lasciatelo dire, si vede. E lo dico nel senso più buono e puro di questo termine: si vede la tua empatia verso di loro, il modo in cui li giostri e giostri le loro emozioni, lasciandoli sempre e non lasciandoli mai uguali a loro stessi. Non so se ha senso, per me lo ha. Ovviamente, il paragone immediato che posso fare è solo quello con “Ciò che resta delle tenebre” in cui loro due vengono immersi in una realtà diversa, in un tempo diverso, in un momento in cui loro non sono stati i giovani che ritroviamo in questa storia. C’è sempre una continuità che vede il matrimonio tra di loro come qualcosa che ha radici nel caso fortuito, nel “ricatto”, nella costrizione e che, pure, li vede però avvicinarsi al punto di amarsi, nonostante tutto – lì nonostante il buio, qui lo vedremo.
Ho amato questa Sigyn così fiera, ritta e principesca: anche abbigliata da maschi, con lo zigomo tumefatto, scarmigliata riesce a tenere testa al dio dell’inganno, riesce a farsi dire che ciò che vorrebbe è lei. Lei ne è impaurita, lusingata ma è anche sul chi vive, perché ha pur sempre davanti lui, che sa tramare con la sua astuzia e la sua lingua paesaggi e pensieri impensati, capace di confondere, plasmare ed abbellire anche le più tetre delle opzioni. Come sempre, devo ripeterti che amo questo tuo modo di altalenare il passato ed il futuro, le azioni e le conseguenze, spingendo il lettore sempre con il naso un po’ più in là a cercare di scoprire che cosa da quel “non so” abbia spinto Sigyn a respingere Loki con rabbia, quali siano le parole che abbia udito e che l’abbiano così profondamente ferita e l’abbiano portata a mettere in discussione quello che prima, anche celato sotto strati di negazione, era un sentimento perlomeno palpitante, presente. Ho amato tutte le inserzioni esterne, che abbelliscono e giustificano la trama di questo loro avvicinarsi e intersecano ed infittiscono una storia che non è solo d’amore: c’è l’orgoglio, le imperfezioni ed il caos che Loki tanto ama ma che, a volte, gli giocano tiri sinistri, c’è la politica, c’è il dovere, la paura, l’invidia delle sue serve. C’è un sottotesto molto vario a quello che è il dipingersi della loro storia; c’è un orgoglio spezzato da uno schiaffo, una pudicizia atterrita dall’idromele, c’è una scommessa sul numero di volte in cui consumeranno la loro unione che stride non solo con l’orgoglio di donna e di sposa ma anche in quello di persona che ha messo nelle mani del dio di fronte a sé, quella piccola confessione che lo vedeva il primo. Quello forse è stato il tradimento più grande, più doloroso, che l’ha spinta a sfogare su di lui la sua furia cieca, di fronte a quei tre ospiti che trattavano la loro prima notte di nozze con ciarliero divertimento.
Non vedo l’ora di addentrarmi oltre. Come sempre, come davvero ogni singola volta, la storia è bellissima; quasi più “umana” dell’altra, più fresca. Ma sempre perfettamente bilanciata, con dialoghi pungenti, centrati e descrizioni minuziose e immaginifiche.
I miei complimenti – per la centesima volta.
A prestissimo!
Un abbraccio

03/03/21, ore 20:28

Eccoci. Sono tristemente giunta all'ultimo capitolo.
Prima di fiondarmi a scegliere qualcos'altro di tuo da leggere (roba che nemmeno con Sandor Marai, perché sì, il mio scrittore preferito si chiama Sandor...) voglio dirti che sono totalmente stregata.
Hai fatto qualcosa di incredibile, sei riuscita ribaltare tutta una serie di mie convinzioni (e convenzioni) sulle relazioni e adesso sono qui ad aspettare cosa ne sarà di questi due.
Mi tornano in mente nell'arco della giornata, veramente io stessa sono incredula. Nessuna ff od original era mai riuscita a coinvolgermi così tanto.
Ok, vorrei vedere Loki messo un po' più alle strette, costretto a fare i conti con la sicurezza di sé e il suo sfacciato egoismo. Però forse perderebbe in IC, e stessa visa dicasi per Sigyn, quindi va bene così.
Credo che una delle cose che mi piace di più sia come passato e presente confluiscono uno dentro l'altro nella narrazione.
Tempo fa avevo pensato di scrivere una original usando un'altalena temporale simile, ma poi ho lasciato perdere perché pensavo di non esserne capace
Questa dinamicità per me è unica e vincente, la amo!
È infine amo il modo in cui gestisci, racconti, crei, esponi.
Sei davvero la lettura più piacevole (in generale) da un bel po' di tempo.
Quindi grazie di donarci questa storia coinvolgente e per l'impegno che ci metti.
Spero che l'aggiornamento non si faccia attendere troppo, sono già in astinenza.
Un grandissimo saluto e immensi complimenti 💚💛

02/03/21, ore 15:35

Cioè... Vabbeh, non so che dire.
Sono presa all'ennesima potenza.
Cazzo!
Mi piace, mi piace tutto, tuttissimo, non saprei trovare un difetto. Non cambierei una virgola.
Nemmeno lui.
Mi sta sulle palle, lo odio, ma mi piaceeee😭
Povera me!
La dicotomia narrativa ha finalmente fatto breccia nel mio cuore austero e razionale, nel mio essere tutta d'un pezzo. Mi crolla un mito, mi consideravo immune da shippamenti turbolenti tipo questo; dalla retorica del bello e dannato, invece ci sono caduta come una pera, me tapina😓
È chiaramente colpa tua, sei brava, bravissima, non esagero.
Scrivi esattamente quello che voglio leggere nel modo in cui voglio leggerlo. Trasmetti emozioni, sei diretta, concisa, moduli bene stile e sostanza. Riesci a coinvolgermi, emozionarmi, eccitarmi.
Cioè, non è affatto facile riuscire a tenere su interesse e aspettativa oltre la decima scopata. Ma tu ci riesci cazzo!
Non ho parole!
È io sono una avara di complimenti, ma tu te li meriti tutti!

P. S.
curiosità: non coniscendoti nella mia immaginazione sei la figa da paura della tua foto profilo😆
(Recensione modificata il 02/03/2021 - 03:37 pm)

01/03/21, ore 00:20

Ed eccomi qui a recensire il 32esimo capitolo. Trall'altro ho appena scrollato e mi sono accorta che me ne mancano solo 10 per mettermi in pari😭
Io odio aspettare l'aggiornamento dei capitoli, è una cosa che mi manda al manicomio, soprattutto se una storia mi piace. Io sono il tipico esempio che va a letto alle 3 per finire di leggere qualcosa che la prende!
Comunque ho disseminato questa storia di recensioni in qua e in là, non quante avrei voluto, perché questi due mi fanno talemente innervosire da dover per forza andare avanti.
Dunque, mi pare che qui finalmente un po' di altarini si scoprano.
Insomma, la nostra Sigyn ha fatto pace con l'evidenza che quel figlio di una buona donna ha toccato i tasti giusti ed è riuscito a farsi strada nel suo cuore (ommioddio, non credevo di riuscire a mettere insieme una frase tanto romantica) e Loki sta facendo pace col cervello e con la sua personalità un tantinello squilibrata, al punto da iniziare a comprendere (iniziare eh, giusto un pochino) che di quella moglie gli interessa più di quanto vorrebbe credere.
Cioè ok, lui sta lì tutto concentrato su se stesso e la sua scalata al potere, si crogiola nella sua cattiveria perché è duro e puro e non gliene frega di nessuno, però ecco che, ogni tanto, un barlume di consapevolezza gli attraversa la testa e si rende conto di quanto sia profondamente stronzo (e di quanto tenga a quella ragazza).
Io, in tutto ciò, sono molto divisa.
Mi spiego meglio, lui è il tipo di uomo che io sfanculerei in un nanosecondo (ok, non che ci siano tanti Loki superfighi, fascinosi, dall'animo oscuro in giro, ma egocentrici seduttori, narcisisti sì) quelli così li ho sempre evitati come la peste e ho sempre avuto voglia di prendere a schiaffi quelle che ci perdevano la testa. In teoria avrei dovuto mollare 'sto stronzo (si può dire stronzo in una recensione?) di Loki 10 capitoli fa, al suo "Non sei speciale Sigyn" ci è mancato molto poco, e numerose altre volte a seguire.
Ho sperato fortemente che questa lo sfanculasse in molteplici occasioni, che se la facesse col cugino, col fratello, col cognato... Chiunque pur di rendergli le cortesie, ma questa è la dea della fedeltà, quindi casco male...
Continuo a sperare che succeda qualcosa e lui soffra amaramente, si trovi spogliato totalmente della sua altezzosità e si renda conto di quanto è stato inutilmente crudele e vuoto e offensivo con lei.
Ok, sono un tantino di parte, ma non ci posso fare nulla, perfino nei paring io sto sempre irrimediabilmente per le donne.
Oltre a questo, la storia mi piace moltissimo, tutto si incastra alla perfezione, il plotting è vincente, sfiora la perfezione, i personaggi si mantengono coerenti a sé stessi e lo sviluppo dell'azione/pensiero/descrizione e davvero ottimo. Ti bilanci benissimo e sai tenerci tutti incollati allo schermo.
E anche Loki mi piace, lo odio, ma mi piace. È un sentimento strano, credo che lui lo apprezzerebbe.
Ok, questa non era una recensione, ma un serie raffazzonata di considerazioni dovute all'enfasi creata dalla storia, ma non ho niente da dirti sullo stile e le altre baggianate, quindi mi concentro sulla trama e ciò che mi trasmette.
Ci aggiorniamo presto.
Un caro saluto

28/02/21, ore 16:03

E così Sigyn arriva a fare i conti con le conseguenze delle sue scelte.
Tacciata da traditrice dalla sua gente, disprezzata apertamente dai suoi parenti e, non da ultima, rimproverata dal marito per la leggerezza con cui si è intromessa dove non avrebbe dovuto.
L'episodio dell'anello introduceva già la sua scarsa comprensione della situazione, ma era un episodio tutto sommato ingenuo, quasi simpatico.
Un soldato non l'ha riconosciuta e l'ha aggredita verbalmente perché lenta nel fare il suo lavoro. Poteva capitare.
Poi però Frigga introduce qualcosa di molto più serio, e lo fa con una comprensione di cui Sigyn è totalmente sprovvista.
Mi è piaciuto molto il discorso di Frigga, quel "Anche amarli, a volte, è difficile" che dice così tanto sulla posizione delle donne rispetto ai loro mariti (e figli), ma Sigyn ha bisogno di vederlo coi propri occhi per capirlo. Ha bisogno di sentire gli insulti e vedere la sofferenza sul volto del cognato, di sentire le sue parole... e commette un errore. "Corregge" l'ordine di Loki. Non è la pietà che viene notata dai soldati in simili frangenti, ma la mancanza di autorità del comandante e lei non ci ha pensato.
... forse è per questo che qualcuno disse che "se le guerre le facessero le donne, non avremmo guerre, ma solo intensi negoziati ogni 28 giorni".
Si può capire quindi il fastidio di Loki, anche se c'è dell'altro. Lei non sa cosa ha proposto Helblindi, in effetti, e nemmeno che suo zio ha schierato un esercito oltre le aspettative degli Asi... o almeno questo si evince dal dialogo tra Odino e i figli.
Spero di tornare presto a leggere il seguito perché sono davvero curiosa di scoprire cosa riserva il campo di battaglia a questo punto.
A presto. ^^

28/02/21, ore 01:20

Ciao, eccomi finalmente carissima, in ritardo veramente scandaloso.

Ci tenevo a dirti, anche se forse te l'ho già detto, una cosa che apprezzo tantissimo di questa storia: i flashback alla loro infanzia, anche quando sono molto brevi come il racconto del corridoio che nei loro giochi infantili diventava il Bifrost: rende tutto così vero e tridimensionale, e inoltre questi accenni al passato cadono del tutto naturali, non forzati, anche perché non sono dei flashback costruiti ma solo degli accenni. Creano un senso di continuità fra passato e presente che lasciano intendere che i personaggi non siano comparsi dal nulla, la storia non sia calata nel nulla, ma che sia tutto "tratto" della loro storia calato in un continuum.
Mi ha divertito comunque Thor che cerca di capire se ci siano stati dei cambiamenti in Loki XD forse pensa che il matrimonio lo abbia cambiato di botto...
E' anche bella la descrizione di come Loki pensa ai suoi spazi, al fatto di doverli condividere con Sigyn, e come la cosa cambi il suo punto di vista sull'organizzazione delle stanze... LOL del tutto relatable, è così bello avere i propri spazi ed è così disagio dover imparare a condividerli, giuro che capisco le famiglie nobili in cui i coniugi avevano ognuno la sua stanza e condividevano solo il letto, e non per dormire XD

Aaaaw, sai che mi piace quando lasci intravedere come Loki provi genuino desiderio verso Sigyn ^_^ <3

Uhmmm... Sigyn la sta prendendo un po' troppo male questa cosa che lui non ci fosse al suo risveglio. Ok lui avrebbe potuto lasciarle un messaggino, un post-it o magari una lettera semi-segreta nel suo studio (ahahah), ma ci sta che non ci abbia pensato, anche per lui il matrimonio è una cosa nuova. Però lei se la prende un po' tanto. E' carino però che questo passaggio sia usato per enfatizzare che anche lei sia attratta da lui come lui da lei, e che sia magari un po' possessiva.

Madonna questa ancella strafottente quanto meriterebbe due schiaffi! Ma che modi sono è_é secondo me la chiave della cassapanca l'ha nascosta l'ancella apposta, che stronza. Anche la differenza di appellativo, minchia, schiaffi a due a due finché non diventano dispari. E' meglio che accetti la posizione di Sigyn, bella, perché la dea della fedeltà è lì per restare è_é Ahahah comunque mi piace che lei decida di usare sempre un pronome possessivo verso Loki, buona idea.
Aw Sigyn non preoccuparti tu sei bella pure con un sacco dell'immondizia addosso...

Ooookay. Aspettavo con ansia di sapere cosa volesse dire Odino. E la scena si apre con Odino che evidentemente ha già fatto il suo annuncio, damn! Così a prima occhiata sembra che c'entri la forse-guerra con Freyr?
Ma prima di svelare l'arcano c'è una digressione su come Odino sia fiero dei suoi figli e aaaw, è uno di quei momenti in cui la trama viene momentaneamente messa da parte per approfondire i personaggi, come quando viene narrata l'infanzia di Thor e Loki, come quando si parla del reciproco desiderio fra Loki e Sigyn. Mi piacciono questi momenti.
Ah ok sono contenta che sia solo un ritardo nell'invasione di Vanheim, non un accordo segreto con Freyr a scapito di Freya e Sigyn.
Ma Loki penso che se la sia presa per tre motivi, 1) è stato scavalcato da Odino, 2) voleva andare in guerra e gli tocca aspettare, 3) aveva promesso a Sigyn di agire subito e penso sia umiliante doversi rimangiare la parola a causa della decisione di qualcun altro, manco una sua decisione.

Mi ha davvero presa in contropiede lo sfogo finale di Loki che si rivolge a Sigyn chiamandola "piccola ingrata doppiogiochista". Ahò ciccio, ok che sei incazzato ma prima di tutto ti calmi. Lei è tua moglie, non è un legame che si possa scindere così come niente. Forse il problema sono gli abiti da viaggio che indossa perché non ha trovato altro, giusto? Sembra sul punto di partire anche se non lo è. (E non ho potuto fare a meno di notare che nella mente dei due fratelli Asi lei era "vestita di tutto punto", lol io lo sapevo che lei sue preoccupazioni erano inutili, "non è lo stesso punto di colore" MADDAI gli uomini non distinguono il magenta dal fucsia, che stai a preoccuparti del punto di blu degli stivaletti??)
Io spero che si chiariscano perché questo mi pare solo un grosso malinteso.
Ma si può interrompere un capitolo COSÌ??

26/02/21, ore 23:01

Eccomi qua, sono arrivata fino a qui.
Vorrei recensire ogni capitolo ma non ci riesco perché quando arrivo in fondo devo andare avari. Sei molto brava a lasciare i capitoli sospesi, lo adoro.
Veniamo alla storia: odio i protagonisti.
Il che è un complimento, perché significa che li sento vivi e reali e mi hanno presa.
Ho odiato anche Rett Butler e Scarlett O'Hara in Via col Vento (parlo del libro) quindi capirai!!
Li odio perché sono immaturi, spesso infantili, battibeccano per cazzate, ognuno ingessato sulle proprie posizioni, incapaci di venirsi in contro quel tanto che basta. Quando discutono e devono scegliere fra risposta A e risposta B, stai tranquilla che opteranno per quella sbagliata! Il che li rende estremamente reali, soprattutto nel contesto di una coppia molto giovane.
Lui è a mala pena tollerabile. È decisamente interessante e molto fascinoso, ma il 99% del tempo desidero entrare in scena e dargli una bella rimbalzata come si meriterebbe.
Lei porella è un po' fuori dal mondo (quel mondo) ma la capisco, la comprendo, non ha ancora il temperamento giusto. Vorrei darle due schiaffi e una scrollata, ma sto Venir so' bacchettoni, lo hai detto pure tu!
Tutto ciò per dirti che la storia mi piace da morire, ci sto dentro da matti, mi arrabbio, mi eccito, mi diverto... Ci sto dentro da morire. Ieri mi sono fermata con l'auto a metà strada dallo studio e ho fatto una pausa per vedere cosa succedeva in un capitolo che avevo lasciato a metà!
Quindi grazie e bravissima, è la prima volta che una ff mi prende così.
P. S.
Il 38esimo capitolo non è ancora finito... Mi sa che ti mando la bozza e lo chiudi tu! 😂
A presto

26/02/21, ore 21:00

Eccomi qui!
Si comincia questo capitolo con una scena piccante tra i nostri due beniamini, anche se definirla semplicemente "piccante" sarebbe riduttivo e non certo consono alla bellezza che riesci a imprimere in queste sequenze. Non sono mica scene che puntano esclusivamente sull'erotismo, poichè piene di stupende riflessioni ad opera di ambe le parti, alcune delle quali offrono un'approfondimento decisamente interessante della psiche dei personaggi.
Il fatto che Loki si consideri un predatore all'apice non è qualcosa che ho difficoltà ad immaginare, e che cerchi di dimostrare la propria superiorità anche a letto è proprio da lui, non mi sarei aspettato niente di meno. Sig è più che felice di lasciarlo fare, in parte perchè ormai ha ben compreso la mentalità del marito, e un po' perchè non le dispiace affatto tutto quello che il dio degli inganni è disposto a farle provare. E ti pareva che pure mentre fanno l'amore devono lanciarsi frecciatine, altrimenti non sono contenti.
Il dialogo tra Loki e Thor, secondo me, è stato il punto forte del capitolo, e ha mostrato perfettamente quanto entrambi questi personaggi siano maturati nel corso degli ultimi eventi. Andati sono i giorni in cui non perdevano tempo per lanciarsi occhiatacce, minacce e chi più ne ha più ne metta. Ora sono uniti in tutto e per tutto in una causa comune, pronti a fidarsi l'uno dell'altro ( relativamente parlando ) e mettere da parte le loro divergenze per amore di una donna a cui sono profondamente affezionati, anche se in modo diverso.
Ovviamente non poteva mancare la minaccia di Loki al cugino, accompagnata da un oscuro monito ad opera del suo stesso fratello. L'ultima frase mi ha proprio messo i brividi: gli conviene proprio guardarsi le spalle, d'ora in avanti...

25/02/21, ore 09:03

Dunque. Ieri sera sono tornata a casa stanca morta, ma con la seria intenzione di andare avanti con il mio capitolo (di solito pubblico tra la domenica sera e il lunedì mattina), e invece mi sono messa leggere il secondo capitolo, e poi il terzo e poi e poi e poi... sono arrivata al 5, sono andata a letto tardi e non ho scritto una mazza.
Se lunedì non esco con il cap. 38, sai di chi è la colpa!
Comunque mi piace moltissimo anche questa storia, i personaggi stanno prendendo via via sempre maggiore spessore, così come la trama. Bravissima!

24/02/21, ore 19:58

Ohohoh!!!
Eccomi qua.
Dici che se vado da una storia all'altra nell'attesa del terzo capitolo, ciò fa di me una stalker??
Ok, vabeh, che mi piacciono le tue storie si è capito.
Che dire di questa? Wow.
Mii piace tantissimo!
Mi piace l'inizio, mi piace moltissimo questo andare avanti e in dietro con dei flashback che movimentato la scena, mi piace molto come delinei i personaggi, per quanto siamo solo all'inizio.
Ovviamente adesso so più cose di questi ragazzi del nord, quindi riesco a leggere con maggior consapevolezza e cognizione di causa.
Sigyn mi piace molto, trovo abbia un temperamento un po' diverso da quella dell'altra storia, ma forse dipende solo dal contesto.
Loki invece è molto fedele a se stesso, o per lo meno al tuo Loki, che è anche l'unico che conosco.
Mi piace che tu abbia inserito anche il fratello, trovo che renda dinamica la trama e in generale adoro il tuo modo di scrivere e descrivere.
Leggendo ho avuto una strana sensazione rispetto al lessico e in un paio di occasioni mi sono chiesta se fosse una modern (sono anche andata a controllare). In realtà poi ho capito che dipendeva dal fatto che hai usato dei termini più attuali, sia nella narrazione che nei dialoghi, e questo mi aveva un po' traviata.
Ho notato che è una storia del 2018, e penso che rispetto ad oggi non avessi ancora affilato la consapevolezza nella scelta di un lessico più antico o più moderno. Questo ovviamente non lede in alcun modo la bellezza della storia che, come sempre, va via che è un piacere e lascia col pulsante desiderio di andare avanti, molto tipico dei tuoi lavori.
Sono solo al primo capitolo quindi non ho molto materiale da commentare, se non che questa coppia mi piace da morire e che penso tu la sappia gestire alla grande (trall'altro ho visto che era una storia nata da una richiesta fatta da una terza persona, quindi ancora più difficile!)
Bravissima, non esagero. Ora divorerò anche questa.
P. S.
Se non vado errata sono la MILLESIMA recensione a questa storia. Cosa ho vinto?? 😆

16/02/21, ore 11:17

Buongiorno tesoroooo ♥
Questa volta sono super puntuale e non mi sembra neanche vero! Stamattina ho voluto ritagliarmi un momento per leggere la tua storia, non solo perché la amo follemente (come già sai), ma perché adesso siamo davvero entrati nel vivo di questo accordo. Un accordo che può rivelarsi pericoloso, in grado di distruggere gli equilibri raggiunti fino a questo punto. Non mi sorprende che Frigga non riesca a vedere nitidamente il futuro tra Loki e Sigyn, ma quel filo rosso tinto di sangue sembra preoccuparla parecchio. Da vera regina e moglie di Padre Tutto, decide di accompagnare Sigyn nella terra dei giganti per proteggerla. Io amo Frigga, è la suocera che tutti dovremmo avere! Ecco perché rinnovo la mia proposta di matrimonio per il figlio ancora single xD

Sigyn dimostra il suo essere coraggiosa di fronte alla preoccupazione della zia, cercando di risultare calma e soprattutto confermando la fiducia che nutre nei confronti del marito. Il piano che ha architettato Loki potrebbe non funzionare, potrebbero presentarsi un miliardo di problematiche, potrebbe accadere il peggio, eppure Sigyn crede in Loki e quando chiede a Freya di fare lo stesso lei si rende conto che la nipote si è innamorata del dio degli inganni. In questo momento mi fine in mente una scena del film di Checco Zelone quando dice “ma è del mestiere questa?” (dimmi che sai di cosa sto parlando xD). Penso sia l’unica a non averlo ancora capito! Sigyn è stata da sempre innamorata di Loki, sin da quando erano bambini. È vero che ha avuto bisogno del tempo per capirlo, ma era destino. Anche Frigga era conoscenza di questa loro strana connessione, ecco perché secondo me intende aiutare la giovane principessa, proteggendola personalmente.

La parte della guerra è wow! Le descrizioni sono minuziose, perfette e molto vivide. Ho avuto la sensazione di essere presente sul campo di battaglia ad assistere all’avanzata delle truppe di Asgard. Dopo tempo raggiungono finalmente una posizione strategica e sento che la vittoria potrebbe essere anche molto vicina. Eppure dopo i festeggiamenti dovuti a questa primo trionfo, ciò che salta all’occhio è la mancanza che Loki sente per la propria sposa. La scena di lui disteso nel letto che tasta il materasso alla ricerca di Sigyn mi ha emozionata. Eddai che anche lui la ama a modo suo, altrimenti non avrebbe spostato mari e monti per lei. Ciò che spero con tutto il cuore è che Helbindi stia con le mani in tasca per tre mesi, perché altrimenti subirà una morte peggiore di quella che è stata decisa. Mi era mancano non nominare il caro cugino. Mi sembrava un affronto non farlo ahahaha. Tesoro spero di passare presto perché voglio sapere cosa succederà in seguito. Ti adoro tantissimo, lo sai.

13/02/21, ore 21:00

Buonasera amoreeeee ♥
Il mio essere “quasi” puntuale ti starà di sicuro stupendo ahahah. In realtà sarei dovuta passare già a metà settimana avendo divorato questo capitolo giorni fa. Però il lavoro non mi ha permesso di farlo, ed eccomi qua con tutto il mio splendore e ritardo ovviamente xD. Eppure la cosa positiva è che ho riletto nuovamente il capitolo e, come in precedenza, mi ha fatto battere forte il cuore. La prima parte potrebbe essere riassunta con due parole chiave: urgenza e bisogno. Sì, perché sia Loki che Sigyn hanno bisogno l’uno dell’altra per saldare una volta per tutte il loro rapporto come coppia, soprattutto all’alba di una difficile battaglia che potrebbe costargli la vita; urgenza perché hanno solo poche ore a disposizione per amarsi, prima di separarsi chissà per quanto tempo. In questo capitolo hai messo nero su bianco l’evoluzione della loro relazione, come ad esempio la fiducia che ormai Sigyn nutre nei confronti di Loki, lasciandosi amare in qualsiasi modo voglia il marito. Dall’altro lato Loki forse non ha ben chiaro o non vuole ancora ammettere cosa prova per la moglie, eppure sta facendo il possibile per tenerla in salvo. Credo che abbia paura di perderla per sempre, è come se lo urlasse attraverso l’urgenza che ha di unirsi a lei. Sono consapevole che mi sto spiegando come un libro chiuso, ma le mie emozioni sono ancora in soqquadro perché ho fortemente sentito l’intensità del loro rapporto, l’urgenza di toccarsi come se non fossero mai vicini abbastanza. Li ho amati tantissimo e ti ringrazio per queste bellissime emozioni che mi hai regalato.

La parte finale del capitolo mi ha fatto urlare di gioia perché Loki pesta il cugino mentre Thor sta lì che se la gode. Cioè è quello che desidero da tempo e tu sai quanto mi stia “simpatico” Helblindi. Rabbrividisco tutte le volte che scrivo quel nome ahahah. Insomma le minacce di Loki sono ben chiare, ma anche quelle di Thor in cui afferma “Lascia che ti dia un consiglio spassionato e onesto, Helblindi: d’ora in poi, quando vedi Loki, non voltargli mai le spalle”. E certo che non gliele deve voltare! A breve morirà me lo sentooo! Siii ammazzalo ohhh! Ahahahah quanto sono poco di parte. Avevo cominciato bene questa recensione ed invece quando arriva il caro cugino svalvolo in un modo che quasi mi sta facendo credere che sia innamorata di lui xD Naaah! Impossibile! Al massimo mi metto con Thor! Che ne dici? Facciamo questo matrimonio?
In attesa di un vostro riscontro, la saluto cordialmente.
Ahahaha. Concludo lo sclero va! Ciao tesoroooo ti adoro so much <3

12/02/21, ore 20:59

Eccomi qui!
Ok...tu non puoi capire quanto io abbia amato questo capitolo. Sul serio, forse è diventato il mio capitolo preferito della storia ( almeno per il momento ) poichè rappresenta il concretizzarsi di un percorso psicologico susseguitosi per un totale di 29 capitoli in cui i nostri ( o meglio, tuoi, 100% tuoi ) bimbi riescono finalmente ad aprirsi l'uno con l'altra senza muri o doppi sensi, o sotterfugi, o inganni...insomma, onesti quanto mai potrebbero essere, fiduciosi delle rispettive capacità e consapevoli dell'affetto che provano l'uno per l'altra.
Ho amato il modo con cui Sigyn viene a patti con la sua attuale situazione, mette da parte l'orgoglio e sceglie di fidarsi del marito e scarificarsi per il suo bene, nonostante questi abbia cercato in tutti i modi di sottrarla da un simile destino.
Lo stesso dio degli inganni, d'altra parte, dimostra di essere maturato molto dopo tutti questi eventi, tanto da riconoscere l'impegno della moglie e di accettare questa insidia, convinto che non lo tradirà mai e che troverà un modo per salvarla.
Sarà davvero così? Sigyn ci crede, e forse questo basta...almeno per il momento. Loki è senza dubbio un personaggio pieno di risorse, ma come abbiamo avuto la possibilità di constatare, non sempre ha il controllo della situazione, per quanto cerchi di non darlo mai a vedere.
Certo, noi siamo autori, quindi mi aspetto che li farai soffrire ancora un po'. E vista la schiera di nemici e avversari che hai piazzato sulla scacchiera, la possibilità di vedere un lieto fine appare sempre più lontana, ma non irraggiungibile.

06/02/21, ore 00:25

Sono d'accordo con Loki: Sigyn non dovrebbe stare nelle retrovie. >.<
(E che il capitolo si chiuda con la visita di Frigga e l'esortazione a essere paziente, mi fa temere in merito all'identità del prigioniero caduto nelle mani di Loki).
Da un lato capisco che avere Sigyn a sostenere le truppe di Asgard sia un messaggio forte e utile alla causa. Non mi sorprende che Odino abbia sostenuto la sua decisione.
Tuttavia... Sigyn soffrirà per forza vedendo la sua terra devastata dalla guerra, la sua gente morire... e per quanto sia colpa di suo zio, se lei e Freya si fossero rassegnate, non ci sarebbe stata alcuna guerra.
So bene che questo significa semplificare in modo quasi ridicolo le dinamiche dietro a una guerra, ma penso a 'Sigyn che ha sposato Loki per ottenere una guerra'. Potrebbe finire per sentirsi responsabile, colpevole... e chissà cosa potrebbe provocare in lei.
Non ho idea di quale strada tu abbia seguito per i capitoli venturi, ma questa è un'ipotesi che trovo interessante.
Per il resto, come sempre il capitolo è avvincente e magnifico nella stesura.
Tra l'altro, mi ha sorpreso che Sigyn sembri essersi fatta più disinibita col marito... e mi ha fatto quasi tenerezza la sua delusione per non essere incinta. ^^
A presto.