Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

29/05/18, ore 20:09

Mi piace troppo che giochi sul concetto di fedeltà tra Sigyn e Loki. Troppo divertente il fatto che hai reso questo malinteso per Loki che lo porta a pensare che Sigyn lo stia lasciando ma l'orgoglio che lo caratterizza ovviamente non gli permettere di ammettere di aver sbagliato e chiedere scusa(non sia mai xD) ti adoro per il fatto che hai immaginato Sigyn con un vestito simile di Elie Saab che io adoro. Eh beh questa storia mi piace sempre di più e tu sei troppo brava e non hai bisogno che te lo dica ;)

19/05/18, ore 00:37

Ed eccoci qui, cara Autrice, a nutrire la Fatina che, per questo ritardo, avrà sparso almeno una quintalata di glitterini di protesta. Perché, si sa: Fatina sfamata, storiella aggiornata!
Ma veniamo a noi!
Adoro il duo comico di Asgard, sono cosi deliziosamente discordanti, tranchant e buffoni da meritare un premio. Il dialogo ha il vantaggio di mostrare quanto Thor sia uno zozzone confusionario e invadente mentre Loki sia gelosissimo delle "sue cose", fossero anche le boccettine di belletto di Sigyn. Perchè il Nostro, nel frattempo, oltre che a scoprire quanto una donna che viva con un uomo risucchi tutto lo spazio disponibile e, come una armata Aesir, si espanda in modo esponenziale anche nei territori convenzionalmente attribuiti al maschio, si rende conto che avere una "coinquilina" significa preservare la intimità ed il desiderio di igiene e pulizia anche della suddetta. In fondo, Loki geloso lo è sempre stato, no? Io, invece, mi interrogo su cosa avrà pensato Sigynella, trovando gli asciugamani per terra odorosi di cacca di gabbiano. Come minimo, che suo marito è un bifolco che, quando si lavi, lasci il terremoto nella stanza da bagno, compresi calzini e mutandella esigua per terra! Ma chi stupisce, ritornando alla tematica in esame, è la piccola moglie, che si scopre gelosa e possessiva. È tenero quel suo pensiero così ingenuo di chiedersi se sia visibile il mutamento da ragazza in donna. È bello quel suo interrogarsi sui gusti di Loki, le sue abitudini (anche e soprattutto sulla porcheria lasciata in bagno): l'ammore è nell'aria! Ah, dimenticavo quasi: la faretra che sbuca da un armadio è una citazione ghiottissima!
Ma quando muore quella cessa di Gudruf? Fatina, la mia pazienza si sta esaurendo, sai? Ho già messo il sapone sotto le sue suole, ma se tu non la fai ruzzolare giù dalle scale... poco ci faccio! Confido in te.
Dopo un lunghissimo ponzamento molto ragionato, riflessioni ed elucubrazioni, ho desunto che al buon Odo piaccia la nuora, visto che le ha fatto i complimenti, mica robe da poco: assennata! Ciò vuol dire che ne apprezza l'intelligenza, lo spirito di sacrificio alla ragion di stato, acume politico. Mentre coi figli... Odino é feroce, sanguigno, somiglia ad un lupo alfa che ricordi ai giovani del branco di essere ancora e saldamente il capo e che nulla si compie che lui non voglia. Ha allevato figli sprezzanti, fieri ed indomiti ponendosi come il più acerrimo avversario da battere. Ma, fortunatamente, in questa esplosione testosteronica, due padellate a padre e figlio le avrà date Frigga: perché me la figuro mentre tira un orecchio a Loki e, segretamente, scocca uno sguardo assassino al marito? Vogliamo fare un bell' applauso a questa donna?
Comunque, trovo profondamente ingiusto che tu ci propini della pubblicità occulta nelle tue storie, o Autrice. Ci prendi per Lettrici e consumatrici stolte o ingenue? Lo abbiamo capito benissimo che la Fatina è prezzolata dagli Artigiani della qualità, visto lo scempio di mobili cui ci ha abituati Loki. Ecco perché stanno ad aprire tutti sti negozi di divani: ciclicamente il Principe incazzoso li sfascia!!!
Però, noi Lettrici lo perdoniamo. Perché noi, come Frigga, siamo di cuore tenero e sappiamo apprezzare, in mezzo alla sua altezzosa pedanteria Pivettosa, il senso di protezione per la piccola Sigyn e l' affetto per quel barbone puzzolente di Thor. Come siamo buone, NOI!

(Recensione modificata il 19/05/2018 - 10:52 am)

16/05/18, ore 09:57

ed eccomi qui!
Oggi mi focalizzo per prima cosa sugli aspetti magari meno importanti, e forse non fondamentale nello sviluppo della storia, ma che ho molto apprezzato, perché sono delle pennellate che danno quel tocco in più, e che la rendono piena e gustosa: per primo il senso di intimità e cameratismo che emerge nel rapporto tra i due bro, nelle consuetudini radicate dopo una vita passata fianco a fianco (tra alti e bassi certo, ma tant'è!)
Per secondo il senso di fastidio e lieve (non tanto) irritazione di Loki nel trovarsi le cose di Sigyn sparse per la camera....eh caro mio, hai voluto la moglie...mo' ti adegui!!!(e si, è una reazione mooolto IC!)
Il pensiero compiaciuto di Odino sui suoi figli – entrambi! -, me lo hai reso meno odioso di quello che di solito è (non che vinca il premio padre dell'anno, ma è già un miglioramento!)
Ho trovato molto realistica la reazione di Sigyn al mattino e tutti i dubbi che la assalgono. E mi è piaciuto lo spirito combattivo con cui reagisce all'insolenza di quell'odiosa Gudruf
(che tra parentesi, o glitterata fatina, spero subisca la peggiore sorte possibile, comprensiva di umiliazione totale e devastante, non per mano di Loki ti prego, ma della stessa Sigyn, perchè quando ci vuole ci vuole!)
E infine, il finale: uff...quanta pazienza che ci vuole con sto dannato Dio degli Inganni! Va bene che l'attacco è la miglior difesa, ma mi è venuta voglia di andare lì e scrollarlo per il bavero fino a fargli entrare un po di ritegno in quella sua testaccia intricata!

16/05/18, ore 01:47

Capitolo complesso, non nego di averlo dovuto leggere due volte per mettere correttamente i pensieri in fila.
Partiamo da qui: l'ancella, di cui non so e non voglio ricordare il nome, mi risulta urticante fin dal profondo.
Cattiva, velenosa, malevola e gelosa nei riguardi di una donna che, sola e in terra straniera, vive una vicenda delicata. Non si parla di rancore ma di disumanità.
Loki, in principio sembra stranito da quella presenza addormentata che, in bene o in male, lo vincola nei suoi stessi appartamenti. Eppure non riesco a capire se ne sia felice o meno, ragionando per paradossi potrei dire: si è felice di averla lì proprio perché quando sospetta la sua fuga diventa una bestia.
E lei fa bene a incavolarsi, benissimo.
Perché è donna, in terra straniera, e si è innamorata di colui con il quale ha stretto un patto che tutto comprendeva fuorché l'amore.
E' molto più semplice cedere alla ragione di Stato che alla sragione del cuore: la prima si assume come dovere, la seconda, infida, è un volere che si vuole disconoscere a tutti i costi.
E i nostri protagonisti sono mitici nell'arte della dissimulazione.

P.S: Spiegoni amabili.
P.S nel P.S: Questo è il secondo tentativo di recensione, il primo è andato male dal momento che invece di scrivere sotto il 4° capitolo, ho scritto sotto il 1°. EHheeh scusa

Grazie
Avareil

14/05/18, ore 23:23

Una Sigyn diversa dal solito. Mi piace.
Però ti consiglierei di revisionare per qualche refuso e...
Gli dei Asi e il dio AsI, cioè si usa la stessa parola per uno o per tanti (ti consiglierei di leggere "Il canto del ribelle" della Harris, si rifà tutto alla mitologia e quindi all'uso dei nomi); e il martellino di Thor, è vero che si usa dire "La Veronica" "Il Gianni" e così via, ma Mjolnir è il nome proprio del martello.
Per il resto, aggiungo ai preferiti ma (ho la memoria di un pesce rosso) non assicuro lettura e recensione immediate.

12/05/18, ore 19:36

Erano ere che non leggevo qualcosa in italiano e me lo facevo pure piacere! Mi sono abituata così tanto all'immediatezza dell'inglese che purtroppo fatico un po', a volte, con dei testi troppo impegnati, ma il tuo stile è scorrevole e ha un tocco poetico, che io adoro.
Ho scoperto l'universo Marvel da poco ma mi sono attaccata in maniera ossessiva al personaggio di Loki, e come lo proponi tu mi piace un sacco perché rispecchia sia la natura astuta e ammaliante dei comics che quella shakespeariana e affascinante di Hiddleston (gran bell'uomo, cielo quanto lo amo), perciò ti sono grata.
Sigyn anche è un personaggio che mi affascina, purtroppo in giro non ci sono molte storie con lei al centro, perciò il tuo lavoro (con tanto di note a fine capitolo) è un po' una manna dal cielo.

05/05/18, ore 22:07

Mi è piaciuto molto il tuo nuovo capitolo, e trovo che tu abbia reso credibile, realistica e molto vivida questa prima notte di nozze tra due persone, che benché si conoscano da quando sono bambini, si sono visti crescere incontrandosi a intervalli e per brevi momenti, e mancano completamente di quel senso di intimità che sarebbe scontata tra due fidanzati “normali”.
Mi è piaciuto soprattutto che non sia tutto “rose e fiori”: Sigyn è titubante e spaventata, ma non solo. É anche attratta da Loki, in maniere che non riesce completamente a spiegarsi e ad accettare.
E Loki non è il cavaliere perfetto: sbaglia e la fa male, ma se ne accorge e gli importa, e cerca di rimediare, a modo suo.
Mi ha colpito soprattutto di Loki il fatto che lui non cerchi di irretire e ingannare Sigyn, imbambolandola con belle parole. Si accorge ovviamente che lei è titubante e turbata e incerta e potrebbe benissimo rendere il momento “perfetto” raccontandole di sentimenti che la momento non ci sono. Potrebbe ricordarle tutti i momenti che hanno vissuto insieme in passato, momenti a cui lei stessa pensa, dipingendoli di un aurea di romanticismo, attrazione e magari anche amore, per convincerla che quella notte è qualcosa di più. E lei forse ci crederebbe, perché sarebbe tutto più facile, più semplice se fossero innamorati.
Loki invece sceglie di essere sincero: le conferma che l'amore e la ragione di stato difficilmente vanno d'accordo e per cercare di tranquillizzarla e farla rilassare le lascia una scelta. Attendere, aspettare di conoscersi meglio.
Scelta che Sigyn non vive come tale, perché l'accordo che ha fatto deve essere valido, fino in fondo, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso farlo.
Ma credo invece che Loki davvero voglia che sia lei a scegliere, e se ne infischia di leggi e ragion di stato, come poco dopo le dice con tutto l'orgoglio di fiero principe che sempre è: lui deve dare conto solo a se stesso, e a nessun altro.
E credo questo perché Loki in fondo Sigyn la vuole, o non avrebbe nemmeno considerato l'idea di proporle quell'accordo. E vuole che lei lo scelga consapevolmente, che lei lo voglia comunque e nonostante tutto, e non solo perché lui l'ha ingannata e irretita. Perchè ingannarla annullerebbe qualsiasi soddisfazione nel conquistarla.
Lei è sicuramente una sfida per l'ego di Loki, e forse è anche qualcosa di più. Qualcosa che è solo una sensazione indefinita, ma che... chissà....
Sono molto contenta di sapere che intendi proseguire con questo filone, perchè è sicuramente intrigante iniziare il loro rapporto da quella che dovrebbe essere “la fine” e vedere come poi si sviluppa.
E devo confessare che rabbrividisco al pensiero di Thor che probabilmente già sta marciando con la delicatezza che gli è propria verso le stanze dell'ancora ignaro fratello...

05/05/18, ore 17:37

Penso di essere morta dopo aver letto: ok, mi spiace banalizzare ma Freya è una gattara. Credo che non avresti potuto essere più chiara! Risate a parte, ho letto una frase pronunciata da Loki, potente, ma così potente da ribaltare l'intero senso della sua freddezza.
Quando Sigyn lo accusa di pensare solo a sé, a Thor e ad Asgard lui risponde che no, non è vero, che pensa solo e sempre a sé e sceglie solo per sé.
In questa frase, che sembra il manifesto del partito dell'egoismo ho letto una dichiarazione d 'amore del tipo: mia bella Sigyn, se io non ti avessi voluta qui nessuna ragione di stato mi avrebbe smosso. Nessuna alleanza conveniente mi avrebbe accattivato, tanto, avrei potuto trovare altre soluzioni.

E niente, forse ho sbagliato tutto, ma dopo quella frase ho amato ancor di più il nostro Loki.

A presto!!!!
Spero di leggerti quanto prima :)

05/05/18, ore 14:45

Che dire di questo capitolo? semplicemente meraviglioso.
Partiamo da Sigyn: Nella prima frase asserisce che ciò che vuole è una notte trascorsa con amore e passione, un sentimento che non può esistere in un trattato politico come questo, perchè è stupido e sciocco ma nel profondo è ciò che comunque lei necessita di avere malgrado tutto e Loki questo lo capisce. Sigyn viene ancora una volta ingannata senza esserlo. Loki le dice che non è neccessario, che lei può scegliere perchè violentarla non fa parte del programma e che non è una legge a stabilire ciò che è valido o no. Un inganno a metà, perchè in fondo, senza rendersene conto, lei quella notte la vuole e camuffata da dovere da sfogo a ciò che inconsapevolmente Loki le fa provare, amore. Non può dire di essere innamorata di lui ma indubbiamente esiste qualcosa cui ancora non può dare un nome specifico ma è dentro di lei ed è tra le braccia del nostro morettino preferito che inizia a prendere forma e il fatto che non lo respinge ma lo desidera ne è la conferma.
Loki: cosa dire di lui? che sa ciò che vuole e in fondo sa anche cosa vuole lei. Si desiderano entrambi. Il suo è appunto un mezzo inganno. mettere Sigyn dinanzi alla possibilità di scegliere sapendo perfettamente che lei avrebbe comunque fatto l'unica scelta plausibile perchè ingannare significa anche guidare le persone a fare non solo ciò che vuoi tu ma anche ciò che nel profondo vogliono loro. Le dice che non c'è nessuna legge, il che è vero, che deve scegliere lei se concedersi oppure no ma nella sua testa sa comunque che lei si sarebbe concessa, perchè nel profondo sa che lo desidera e lo capisce da come non reagisce al suo tocco. è lei a cercarlo in fondo, la lettera che ha trovato è stato un incentivo maggiore per portarla a cedere del tutto a lui perchè Loki lo sa che in fondo è ciò che lei vuole e anche ciò che vuole lui, dentro di sè, perchè ha dei sentimenti dietro al cinosmo che dimostra.
e dulcis in fundo, Odino: perchè odino? perchè sta per disturbare il figlio che magari meriterebbe di essere lasciato in pace. daccordo che è una questione urgente, ma ho come la sensazione che il povero Thor farà un altro volo giù dalla scogliera se va a disturbarli e già immagino la faccia di Loki incavolata nera. Puoi diciamocelo, Thor è delicato quant Sid de L'era glaciale, e direi di aver detto tutto.
Avevo detto che avrei fatto questa recensione tra qualche giorno per leggere meglio e invece no, eccomi quì dopo tre ore di letture emozionanti. Ti adoro, lo giuro. Mi fai venire voglia di scriverla anche io una storia su Loki ma ne ho già fin troppe e non so se riuscirei a gestirlo un personaggio del genere. la fortuna è che c sei tu con le tue storie e sì, sto aspettando quella sul solstizio, mi hai lasciato in tredici Nonna Ufa smarrita e Zio Vili che combina di tutto e di più. Mi hai fatto rivivere le stesse divertenti emozioni di ragnarok che non ho capito perchè tutti lo schifano quel film, alla fine si può considerare un piccolo arcobaleno di risate prima di una tempesta di lacrime che Nozze Rosse levateve proprio.

05/05/18, ore 14:19

Che bello alzarsi il sabato mattina e vedere che hai pubblicato!!! Innanzitutto, grazie per il gabbiano XDXDXD! Doveroso da parte mia ringraziarti! Ora, che dire del 3 capitolo. Come sempre non manchi di descrivere al meglio i personaggi e le loro reazioni, facendo intuire anche qualcosa di più velato, molto probabilmente sconosciuto anche a loro. Il loro modo di agire è perfettamente IC, credimi. Plausibile la prima notte di nozze. Fondamentalmente manca tutta quella fase di corteggiamento e conoscenza...una conoscenza per lo più legata a dei ricordi di bambini (credimi, sarà che son gattara, ma ho letto una vera dimostrazione di affetto infantile nel salvataggio del micio) e ad una conoscenza puramente politica, legata ad una necessità di Sigyn e Freja. Mi sono emozionata nella parte legata alla lettera e ora sono OVVIAMENTE curiosa come una biscia di sapere il suo contenuto XD. Odino...perfetto anche lui, nonostante lo sopporti a malapena riconosco che si sarebbe comportato proprio così. Il gabbiano...ti ho già ringraziata, sì? Beh, torno a farlo XDXDXD. Ora attendo speranzosa il capitolo 4!
Ps Loki e l'insonnia...sì, ci stanno bene assieme.

05/05/18, ore 12:55

Bwahahah!
La chiusa di questo capitolo è meravigliosa: il pigro Martello non fece in tempo a salvare il Tonante, che restò a russare sotto al balcone del Nubendo coi piedi nell'acqua e... Fu pioggia o piscio di gabbiano a svegliare il bell' Addormentato? Temo la seconda, visto che Odino non avrebbe passeggiato sotto un cielo piovigginante, dato che veste con la panciera di biondo metallo! Odo è il mio favorito, lo sai! E' assolutamente meraviglioso nel suo sarcasmo e nella sua regale albagia di fronte al figlio, per l'occasione mutatosi nel Dio delle Pezze! (Vabbè che Thor non si è mai distinto per un guardaroba fine ed elaborato come quelli di padre e fratello. Come dimenticare il fetente mantello sfoggiato in "The dark world"? Enzo e Carla ancora gli gridano "BARBONE" )
Ma veniamo ai due piccioncini, ai due Harry e Meghan, ai due fornicatori.
Vogliamo parlare della Mutandella di Loki? Parliamone! Finalmente il mondo è uscito dall' oblio, il velo di ignoranza è stato squarciato, il (quasi) re è (quasi) nudo! Gli Aesir, popolo di guerrieri indomiti, portano le mutande: esse, attillate, esigue, fascianti, mostrano alle fanciulle tutta la potenza della cinta pelvica, la pugnace arroganza dei lombi virili, la generosa dotazione delle ascendenze, in codesto caso, di Giganti.
E tutti in coro, ringraziamo chi pose la fatidica richiesta! NOI RINGRAZIAMO, con la verecondia femminista che userebbe Nonna Ufa.
Ma bando agli scherzi.
La loro notte di nozze mi sembra molto plausibile, visto che non hanno avuto modo nè di conoscersi come due adulti e non più come ragazzini, nè come coppia di fidanzati destinati ad un matrimonio.
Loki è perfettamente nel canone: tronfio, audace, arrogante, assertivo, ma capace di ascoltare e cogliere sentimenti, sfumature, leggere tra le righe. Mi è piaciuto moltissimo il concetto della protezione virile nei confronti della donna, che è cura affettuosa, riguardo, generosità, attenzione. Tutti sentimenti che non sono scontati, ma vanno riconosciuti e coltivati. Il tuo Loki cresce, nel racconto, pur non divenendo smielato si dedica ai desideri di Sigyn, ai suoi tempi, ascolta il suo corpo e cerca di rimediare ai suoi errori.
Sigyn è veritiera, plausibile, coraggiosa, tenera. E' una donna moderna, ma anche le donne di oggi hanno paura, no? E' molto introspettivo il suo viaggio alla scoperta non solo del corpo di Loki, ma anche delle emozioni che prova rimanendogli accanto. Inoltre, sta cominciando a capire che Loki non è solo il dio Obliquo dell'inganno, o quello Orizzontale del materasso, ma è anche un caleidoscopio di sorprese!
Come è ovvio, prego la Fatina della Immaginazione di far capitombolare la perfida Gudruf per le scale, finendo possibilmente in una pozza di guano di gabbiano, oppure di inciampare nel Martello del Tonante, che potrebbe lasciarsi andare ad una battuta pecoreccia e scurrile sulla infinita bruttezza di lei. Una battutaccia alla Berlu con la Merkel, và!
In ogni caso, la faccenda delle richieste è una cosa gustosissima! Tifo per un sondaggio sul tema!

05/05/18, ore 12:53

Come sempre non hai bisogno che ti dica quanto sei fantastica! Questa storia mi sta piacendo moltissimo ma soprattutto descrivi sempre Loki come me lo immagino io, un punto più su leggere tutte le storie che scrivi xD oltre ovviamente la tua bravura nel descrivere e presentare una scena in dettaglio. Altro capitolo stupendo e ben scritto. Aspetto avidamente il prossimo capitolo.

03/05/18, ore 23:24

Ciao, non mi sono mai fatta vedere prima ma ho seguito tutte le tue storie da " Tutte le tue bugie " fino a questa e porca miseria se sei brava. Sei riuscita a cogliere perfettamente quello che è il personaggio di Loki, tormentato, a volte completamente pazzo, ma profondo e complesso in tutte le sue sfaccettature. Rispecchia perfettamente quello che è il personaggio cinematografico e non posso che farti i complimenti. Sigyn non è mai apparsa nei film e ce molto poco di lei nei fumetti così come nella mitologia ma credo che la tua versione di lei sia perfetta. Un personaggio completamente opposto a quello di Loki, cinico, disinibito, che non si fa scrupoli e che accetta il mondo per quello che è. Lei invece è dolce ma forte, sa chi e cosa è Loki e prova a non farsi ingannare ma alla fine dei conti, lei non viene mai del tutto ingannata perché Loli ha la capacità di dire la verità senza mai dirla del tutto. E qui e là stessa cosa. Dice a Sigyn che le è sempre piaciuta senza dirlo apertamente ed è Thor da ubriaco a confessare apertamente al posto del nostro Morettino preferito. Loki può sembrare crudele e freddo e cinico ma anche lui ha un cuore sotto quella coltre di ghiaccio cui sembra relegato dal rancore e dall'odio per un padre che gli ha sempre mentito da più di un millennio e prova dei sentimenti che per quanto non ama esternare indubbiamente ci sono e li prova per tutti coloro che gli sono sempre stati accanto e vale anche per Sigyn. Aspetto il tuo aggiornamento di praticamente tutte le storie e adoro Sonje. Che dici? copia sputata del papà? Non credo proprio che da lui abbia preso solo i boccoli scuri.

03/05/18, ore 14:54

Ciao! Allora...che dire. Il tuo stile narrativo mi piace molto. Fluido, scorrevole, ricco di dettagli senza essere pesante. Aiuta il lettore a calarsi nel testo, riesci a portarlo dove vuoi con una semplice descrizione. Loki...che dire...è lui. E' Loki. Una scivolata di stile quando si abbassa a parlare e scommettere sulla sua prima notte di nozze, ma mica poteva mettersi a fare il sostenuto, no XD? E poi, è maschio e come tale quel lato prima o poi doveva saltare fuori XD. Se non fosse stato per la reazione della povera fanciulla, mi sarei messa a ridere di gusto. La scena della camera da letto con Thor ubriaco...magistrale. Perfettamente nel personaggio, entrambi. Ammetto che mi sono immaginata Loki che lo spingeva, gli dava una sonora botta con l'elmo e lo spediva a smaltire la sbornia sugli scogli, con tanto di Sigyn preoccupata. E ho riso, tanto, troppo, che ho svegliato il Berserker (di 6 mesi). Sigyn. Ora, io preferisco un'altro tipo di coppia, ma ammetto anche che tu stai riuscendo a farmi piacere questa fanciulla. Dolce, insicura ma anche dura e realistica. Sa che il suo è un matrimonio politico ma in fondo non può fare a meno di sperare ci sia anche altro. Che abbia saputo leggere tra le righe dei dispetti del nostro caro Loki bambino? Apprezzo molto anche la sua caratterizzazione. Odino...uno che non si sa bene se abbia fatto più danni da padre o da re. Sif...posso commentare anche se è dal primo film di Thor che mi auguro schiatti, e pure male? Una richiesta...ma la "cara" ancella di Sigyn...non è che può CASUALMENTE fare un volo fatale sulla scogliera sottostante pure lei? Aspetto il 3 capitolo...sono troppo curiosa!!!!!
Axia

02/05/18, ore 10:46

Riesci sempre a stupirmi! Finalmente nozze! Certo, sempre lì siamo: mai che una volta tutto fili per il meglio, ma alla fine lo sappiamo, Sigyn e Loki sono proprio questo, e ci piacciono per questo loro talento nel rendere sempre complocate le cose! Grazie splendida autrice per questo universo che di volta in volta muti e cambi e strasformi per darci, però, sempre dei personaggi autentici.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
A presto