Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

23/03/19, ore 00:24

Eccomi qui!
Ebbene sì, carissima, finalmente trovo il tempo di ripassare da queste parti, che lo scorso capitolo mi aveva lasciato non poco sulle spine...
Dunque, seguire le riflessioni di Sigyn è stato etremamente interessante, perché lascia emergere quanto, effettivamente, lei non sia la classica donzella in pericolo o dama di corte poco sveglia e perdutamente invaghita (figure stereotipate che, ahimé, ricorrono spesso, almeno nelle mie esperienze di lettura e soprattutto nelle fanfiction). Sigyn non è stupida, né manipolabile: sceglie di agire da pedina per proteggere chi le sta a cuore e riesce a vedere con acutezza oltre il velo con cui sono indorate le sue nozze costrette, e nel farlo non si sottrae a giudizio per aver agito in modo avventato. Il fatto che riconosca di aver sbagliato, ma che comunque non si penta del tutto (a far da spia c'è, credo, quel "meritatissimo" riferito allo schiaffo) sottolinea ancor di più la sua forza caratteriale, nell'impulsività così come nelle riflessioni a posteriori. Certo, dopo aver letto la lettera di suo zio si rende sicuramente conto di quanto sarà effettivamente difficile far funzionare la macchina politica in loro favore, ma non si perde d'animo.

Ok, ammetto di essere stata colta del tutto di sorpresa dall'intervento nefasto di Thor, che in realtà mi ha fatto ridere non poco... il fatto che tu sia stata "obbligata" a inserirlo l'ha reso ancor più esilarante :') comunque, prima che quel caprone arrivasse a interrompere tutto ero completamente rapita dall'atmosfera che si era venuta a creare tra i due: l' ho trovata molto realistica, soprattutto nell'imbarazzo e goffaggine di Sigyn che, giustamente, non sa come mostrarsi seducente, né che atteggiamento assumere, cosa del tutto comprensibile per la sua prima notte di nozze, a maggior ragione davanti a Loki. Eppure, riuesce comunque a porre la domanda giusta per portare avanti il momento, segnata da una curiosità del tutto naturale, di voler scoprire se anche Loki di Asgard può cedere a un'attrazione.
Il modo in cui hai scelto di portare avanti la notte di nozze, finora, mi è piaciuto molto, in un continuo tira e molla segnato dalle insicurezze e dall'ostinazione di Sigyn non volerci vedere alcun romanticismo o sentimento, in ciò che sente di dover fare. Hai gettato delle basi davvero molto interessanti, e sono sicura che i prossimi capitoli non mi deluderanno ;)
Complimenti, come sempre, e spero a presto <3

-Light/Cla'-

22/03/19, ore 23:06

Ciao, cara!
Io provo molta ammirazione per Sigyn che nonostante tutto quello che sta passando, rimane a fianco di Loki e non molla, anche molte donne sarebbero già scappate, ma io come lei sarei rimasta al fianco di Loki e bisognerebbe farle una statua.
Mi è piaciuto moltissimo il sogno, ma specialmente le tue descrizioni sono favolose.
I sogni sono lo specchio della nostra anima e dei nostri desideri più nascosti.
questo capitolo è stato meraviglioso e ti faccio ogni volta i miei complimenti perché man mano che vado avanti la storia si fa sempre più interessante e bella.
Alla prossima <3

22/03/19, ore 16:41

Sono febbricitante con Sygin, che fumi ci sono fra le tue storie?
Scherzi a parte... non vedevo l’ora di leggere il resto, l’ambientazione, i ghiacci, i giganti e beh vedere se Loki sarebbe stato ancora protettivo o beffardo come suo solito.
Felice di vedere che è stato molto premuroso e pragmatico, ma più di tutto presente e attento con Sigyn, sia nel viaggio in carrozza verso la città, che nel dialogo col gigante Farbuti, che nella stanza, solo con lei.
Ho adorato che cercasse di tranquillizzarla invece che lasciarla sola, e ancor più che l’abbia difesa dalle insinuazioni del gigante...
Poi beh la scena che amato di più è quando si accorge della moglie in trans e chiama la gigantessa per farsi dare un antidoto.
E lei gli dice, è tua, perché non è approfitti? È lui da signore, nonché da uomo innamorato, perché si vede che lo è, gli risponde che lei non è in sé e lui per quanto la desideri, non la vuole con l’inganno. Che meraviglia...
Capisco però la paura di Sigyn perché da un incubo così vivido non ci si riprende subito, sono spiacevoli sensazioni che restano appiccicate addosso.
È molto realistico ciò che scrivi riguardo il sogno, io che ho convissuto con incubi tremendi per anni, so cosa vuol dire quando ti seguono anche da sveglia...
Bellissimo capitolo e meravigliosi i dialoghi. Come scrivi tu di loro, nessuno mai <3
A presto mia carissima!
Tua Ladyhawke83

22/03/19, ore 13:31

Ciao cara **
E riprendiamo subito da dove avevamo interrotto, ovvero Sigyn che vuole assolutamente seguire Loki in guerra. Ovviamente il nostro dio degli inganni è contrari, e cerca si spiegare alla moglie che la guerra non è come viene descritta nei libri e nelle favole, è qualcosa di cruento e doloroso. Perché è vero, molto spesso il concetto della guerra viene idealizzato, ma non mi pare il caso di Sigyn, che invece è ben consapevole di quello che vuole fare. E' sua moglie e deve esserci.
Alla fine infatti, sostanzialmente fa quello che vuole lol E Loki non mi pare molto felice della cosa. Mi ha molto sorpreso il dettaglio circa la situazione di Sigyn. Credeva di essere incinta e non lo è, ciò le da un po' di dispiacere. Ma penso anche io che non sia un momento buono, più che altro perchè lei e Loki devono lavorare molto su loro come coppia. Più avanti però non mi dispiacerebbe se mettessero su famiglia, lo ammetto oh-oh.
Intanto Loki e Thor combattono la loro guerra e si ritrovano a interrogare qualcuno.
Mentre invece Sigyn si dedica a lavori più domestici - e che contribuiscono a farla sentire utile - Frigga arriva e le dice che dovrà essere molto più paziente del solito.
Oh beh, cosa risponderà la nostra biondissima amica?
Sono molto felice di essermi rimessa in pari **
A presto, un abbraccio!

~ Nao

22/03/19, ore 09:06

“Voglio un uomo che mi protegga, di cui mi possa fidare e che…” esitò, poi gli si avvicinò fin quando lui non poté non notare gli occhi grigi velati di pianto. “Voglio innamorarmi, Loki. Fare l’amore non…” si morse le labbra, incapace di descrivere il desiderio, l’abbandono, il cuore e la pelle che sussultavano quando lui si avvicinava, la guardava, la toccava. “Mi dispiace, ma quello che abbiamo fatto non lo so catalogare,” crollò infine.

Questa parte mi ha uccisa. Davvero. Ho letto tutto il capitolo e ho amato e odiato sia Loki che Sigyn a tratti; prima Loki perché è uno sbruffone e poi lei perché non capisce quello che si nasconde "dietro le righe".
Non potrei definirli innamorati ma neanche due amanti che si lasciano andare alla passione. C'è qualcosa oltre all'accordo politico che li tiene legati e che piano piano stai srotolando, fornendoci i dettagli dei loro sentimenti che crescono.

Adoro questa storia, gemella, perdonami per il ritardo e per la recensione molto breve ma ti lascio ugualmente i miei complimenti ♡

21/03/19, ore 22:51

Buonasera cara, attendevo con moltissima ansia il momento in cui mi sarei finalmente seduta per recensire, ed eccomi qui.
Wow.
Questo capitolo è stato davvero, davvero intenso e mi è piaciuto tantissimo per due motivi: la scena finale, un cliffhanger con i fiocchi, e la gestione originale, ma assolutamente IC, della prima notte di nozze dei nostri due amati protagonisti, che riesce ad uscire dal cliché della situazione infuocata (o, al contrario, molto imbarazzante) per essere un misto di discorsi profondi, momenti teneri e momenti decisamente intimi. Non mi sarei mai aspettata da te dello smut immotivato, perché già mi hai fatto capire benissimo che qui stiamo parlando di una ff molto curata in ogni minimo dettaglio, ma mi è difficile farmi piacere questo genere di scene. Invece, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla gestione, che intervalla azione/dialoghi e svariate scene (anche di approfondimento dei personaggi e discorso indiretto) rendendo il tutto non solo piacevole e intrigante, ma anche in grado di mandare davvero avanti la trama. ADORO. Non è da tutti, credo.

La notte di nozze è, in realtà, ciò che prende la maggior parte del capitolo e una parte fondamentale del loro accordo: nel bene e nel male, ora non si torna indietro. Parto subito con una cosa che ho trovato incredibilmente IC e, allo stesso tempo, mi ha colto di sorpresa: la proposta di Loki del procedere “per gradi, se non se la sente”. Loki è un cavaliere, sotto duecentomila strati di freddo sarcasmo, intelligenza pungente e in generale una costante poca voglia di avere a che fare con la gente stupida, e non è un Dio privo di onore. “Violentarti non è nei miei programmi” è un discorso che mi ha colpito, perchè è di una tenerezza non comune al dio degli inganni, ma allo stesso tempo rivela Loki per quello che è: paziente, orgoglioso, che non si abbasserebbe ad una cosa del genere (soprattutto, mi immagino, in un contesto in cui riuscirebbe più che tranquillamente a raggiungere un consenso anche molto entusiasta); insomma, Loki è una belva se vuole, più lupo che agnello, ma non è questo il caso. E ha un onore che mantiene alto. Questo è un dettaglio che mi ha fatta pensare e annuire allo schermo tipo “bravo Loki, così si fa” e, allo stesso tempo, considerare quanto sicura sia la tua presa sul personaggio.
Davvero, davvero brava. Allo stesso tempo ho trovato molto coerente la reazione di Sigyn, patriottica al 100%, sicura delle proprie decisioni anche nell’imbarazzo. Sembra banale, ma compiendo questa scelta di andare fino in fondo, consumando il matrimonio “perchè potrebbe non essere valido” Sigyn ha mosso una pedina politica non da poco.
Comunque, in generale, ci sono tantissime cose che mi sono piaciute davvero tanto di Sigyn in questo capitolo: continuo a trovare incredibile come tu riesca a renderla allo stesso tempo fragile e in grado di esprimere frasi profonde, in bilico tra i ricordi che ha di Loki, del ragazzino che andava a prenderle il gatto scappato sull’albero o del dio a cui tira uno schiaffo dopo che l’ha baciata, e il politico, adulto e calcolatore, che invece si è trovata a fronteggiare alle prigioni e che, in un certo senso, è il fautore di quella situazione.
Ti dirò, un po mi ha fatto pena: una frase come “Sentire che tra le sue braccia il mondo inizia e finisce, forse” è estremamente romantica, dolce e mi ha fatta sospirare perchè chi non lo vorrebbe?, ma in quel contesto è…forse ingenua? Tra le braccia di un marito che ha la lingua più affilata di una spada e con un matrimonio politico alle spalle, che se non consumato potrebbe costarle l’alleanza e addirittura la libertà, è una frase incredibilmente dolce-amara da pronunciare.
Soprattutto perchè Loki non è che stesse dipingendo proprio un quadro idilliaco (classic Loki, ma che ci vogliamo fare?). Insomma, all’inizio me la sono proprio presa a cuore.
Anche perchè poco dopo Sigyn fa un’altra scelta molto interessante con il discorso del non sono innamorata di te e francamente, mi sono chiesta la stessa cosa di Loki. Scegliere proprio quel momento cruciale, l’alleanza suggellata, per dichiarare una posizione così fredda è…interessante.
Ovviamente la reazione di Loki non poteva che essere beffarda, ma a livello di personaggio è stata una cosa che mi ha incuriosita molto: è sincera, e lo sta facendo solo per Vanheim, o è una protezione inconscia? Chiaramente Sigyn ha qualche debolezza e qualche visione ancora poco chiara, ma da lì si crea una chimica, una tensione tra i due che prima non c’era (o non era completamente libera) e mi ha entusiasmata un sacco. Persino quando Loki la “aggredisce” dicendole di non essere un cane e sminuendo la lealtà cieca (anche qui, super IC la scelta di inserire Thor tra le persone che godono della lealtà di Loki) c’è questa tensione incalzante, che poi appunto si traduce in lei che gli pianta le unghie nella schiena e oh-la-tensione ADORO.
Ho amato anche il POV di Loki in questo contesto, il suo low-key senso di colpa per l’aver alzato la voce, l’excursus sul loro passato che solitamente vediamo dalla prospettiva di Sigyn. Mi è sembrata una scelta stilistica molto furba e sicuramente d’effetto.

Così come ho trovato estremamente intelligente a livello sia stilistico che di IC far porre a Loki la domanda sulla lealtà proprio nella scena immediatamente prima a quella della lettera, in cui Sigyn viene beccata a leggere cose che non dovrebbe (io avrei fatto la stessa cosa Sigyn, ti capisco :<): è un foreshadowing interessante e ben congegnato, che ancora una volta dice molto di Loki.
E soprattutto sono molto contenta che tutto sia finito bene e si sia risolto in un’intimità ancora più forte di prima <3 mi sembra che dopo questo capitolo, si possa dire che hanno decisamente fatto un passo in avanti.

Piccola nota per dire e ribadire che adoro come butti dentro dettagli canon o headcanon (tipo Freya e i gatti tratto dal mito, o il fatto che in tutte le tue storie Loki abbia problemi ad addormentarsi) che però rimangono consistenti attraverso le fanfiction, rafforzando l’immagine dei tuoi personaggi e creando una sorta di filo conduttore. Lo apprezzo davvero tanto e credo che sia una cosa che funziona moltissimo, soprattutto concentrandosi su dettagli che ritornano.

Passiamo un secondo alla questione di Odino: premetto che Thor ubriaco ammerda mi ha uccisa, me lo sono immaginato con un gabbiano che gli cammina in faccia (MORTA) e che risponde al padre con quel sorriso scemo dei meme di Chris Hemsworth (forse questo però è il Limoncello haha) mentre dice che hanno bisogno di stare ancora da soli e sono scoppiata a ridere da sola. Però, scherzi e giochini e Thor in doposbronza a parte, non mi piace per niente questa brutta notizia che deve dare Odino. WTF. Ho il terrore che si tratti di qualcosa che ha a che fare con Vanheim e già tremo.

Ora chiudo la recensione lunghissima, volevo giusto reiterare i complimenti per lo stile, ma aggiungere anche che la trama si sta sviluppando in modo perfetto: è interessante, incalzante, ma non stai nemmeno affrontando le cose. Tutto il tempo e i capitoli dedicati a questa notte importante sono più che ben spesi, il rapporto tra Loki e Sigyn è magnetico e moooolto ben sviluppato…quindi niente, io sono sempre più innamorata di questa fic <3

Ellie

21/03/19, ore 22:44

Sono sempre pronta a continuare con questa storia tutta emozioni e colpi di scena!
Dunque, sicuramente il Loki che vediamo all'inizio del capitolo è un Loki che non abbiamo mai avuto modo di vedere molto nei film. Per questo è stato bello avere modo di entrare nella sua testa mentre il vincitore del premio "peggior cugino del secolo" avanza le sue proposte.
Lui la fa davvero sembrare come una cosa da poco, ma per noi che leggiamo con la nostra mentalità non lo è per nulla, e Loki per fortuna non si è mai appoggiato alle leggi di Jotunheim, per cui anche in questo caso può evitarsela, ma il suo turbamento è reale, anche perché se un giorno gli fanno una proposta simile chissà cosa penseranno di combinare il giorno dopo! Pare proprio che il sogno di Sigyn fosse più profetico di quanto non sembrasse!
E proprio intorno a lei verte l'azione del capitolo! Qualcosa l'ha aggredita, perché ho come il sospetto che il bersaglio fosse proprio lei, ed è successo proprio quando Loki era convenientemente da un'altra parte. Helblindi non mi è mai piaciuto, ma è sempre sembrato troppo cortese per non nascondere un secondo fine. Ma anche un terzo fine. Continuo a tenerlo d'occhio, perché come minimo sta tenendo il piede in due scarpe per vedere quale alla fine gli va più comoda.
Anche se quantomeno ha finalmente svelato il mistero della madre di Loki!
E arriviamo quindi al punto finale del capitolo: Sigyn per fortuna sta bene. Non sapevo che si potesse venire abbagliati dalla neve, quindi ho anche imparato qualcosa di nuovo! Loki è lì a prendersi cura di lei nell'unico modo in cui Loki potrebbe prendersi cura di qualcuno: facendolo fare a qualcun altro e tenendo d'occhio la situazione. (Ovviamente scherzo, lui sicuramente ha i suoi metodi non convenzionali, ma è la seconda volta che succede e lo trovo estremamente adatto al personaggio!)
Chissà se questa nuova interazione sbloccherà un nuovo livello nel loro rapporto o se la preoccupazione per la situazione in cui si trovano è ancora troppa!
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Al prossimo capitolo!

21/03/19, ore 21:24

Ciao shilyss, eccomi finalmente!!
Mi aspettavo di partire per Jotunheim, ma questo capitolo mi ha sorpreso... piacevolmente, si intende. Penso tu abbia fatto bene a prenderti un po' più di tempo per definire le dinamiche tra Loki e Sigyn, e darci così un altro approfondimento sulle loro personalità e sul modo in cui interagiscono tra di loro.
L'impressione che ho, dopo questo sipario, è che in loro continuino ad agire le loro parti "bambine", che tante volte Sigyn richiama nei suoi pensieri e riflessioni. Si stuzzicano, si fanno i dispetti, litigano e poi fanno la pace. Prima sì, poi no, forse, ma non so... bellissimo il gioco di "tira e molla" tra loro. Si guardano da lontano, poi da vicino, si provocano e finiscono con il portare avanti una specie di "lotta per il potere" tutta interna alla lora relazione, dove però non ci sono né vincitori né vinti: Loki può cercare di ingannarla quanto vuole, ma lei rimane fedele alla sua natura, a ciò in cui crede, e tu sei stata bravissima in questo. Te l'ho già detto anche negli scorsi capitoli, ma ogni volta mi stupisco XD
Poi, anche Sigyn in realtà cerca di spezzare gli equilibri, perché alla fine gli rivela delle cose riguardo sé stessa, le sue idee e speranze... forse proprio rimanendo fedele a sé stessa, senza rendersene conto, sta facendo vacillare il dio degli enigmi. Ti lascio qui una domanda: quale miglior/peggior enigma della fedeltà, per Loki? Hehehehehe
Ma andiamo nel dettaglio.
Non mi ricordo se ti ho già detto anche questo, nei capitoli precedenti, ma mi piace come hai tratteggiato il rapporto tra Loki e Odino: sento in Loki la determinazione del figlio ribelle, mentre in Odino c'è l'orgoglio e l'amore del padre per l'unicità di Loki, che cancella (senza far dimenticare) le ferite che ha ricevuto per mano di quello stesso figlio.
E' evidente che Loki sia attratto da Sigyn, per sua stessa ammissione: prima con Odino, poi con Sigyn... ho ADORATO quando lui le ha "confessato" questo mentre facevano l'amore. Dice che la sua devozione non gli piace, ma allo stesso tempo è una caratteristica che fa parte di lei, e lei è il suo punto debole.
Penso quindi che prima o poi cederanno anche le sue difese interiori.
Altro punto che ho adorato, è stato quando lei gli ha detto in faccia che l'ha sposata per ricevere una smentita!!!!
In quel momento ho immaginato una specie di ferro da stiro volante che si pianta dritto in faccia a Loki :D
Bello, bello, bello.
Parlando invece della scena di sesso tra loro, mi è piaciuto il contrasto con la loro prima volta: qui prevale la "modalità taverna", forse più consona a Loki che a Sigyn... anche questa però è un'occasione per lei di vedersi in una veste diversa, anche se capisco quanto possa essersi sentita a disagio. Eppure, in fondo non le è dispiaciuta, e penso che Sigyn abbia appena iniziato a scoprirsi, in questo frangente.
E' probabile, per come la penso io, che entrambi dovranno scoprire parti del loro Sé finora sconosciute, che li avvicineranno l'uno all'altra.
Vince su tutti il ricordo della fetta di torta... Sigyn che sfida il freddo e il gelo per portare loro qualcosa con cui sfamarsi... era davvero una bimba coraggiosa, e mi chiedo (altra cosa) se tutti quei ricordi non siano il seme di una predestinazione, di una sorta di fedeltà che la lega a lui per la vita.
Detto questo, ti lascio... come sempre, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Un abbraccio!

20/03/19, ore 19:24

Rieccomi!
Dunque, devo ammettere che questa digressione che ci ha mostrato Loki e Sigyn dal punto di vista di Thor è stata inaspettata quanto piacevole!
Hai delineato molto bene i sentimenti di lui nei confronti del fratello, inoltre mentre leggevo i suoi pensieri mi sono resa conto che è probabilmente la voce di noi lettori, che ci rendiamo conto di quanto Loki abbia bisogno di Sigyn molto più di Loki stesso.
"Quello che Mjollnir e la sola forza non potevano piegare né spezzare, Sigyn, forse, sarebbe riuscita a sopire." Penso che questa sia la descrizione perfetta del rapporto tra i due novelli sposi.
Inutile dire che con questo ti confermi maestra dell'introspezione, il tuo modo di sviscerare i personaggi è sempre accuratissimo e tiene incollati alla lettura.

Ma parliamo di quel fetente di Helblindi!
Ovviamente doveva avere qualcosa per la testa e ovviamente doveva andarci di mezzo Sigyn! Ha proprio la faccia di uno che mentre sei distratto a pensare a come conquistare tutti i rami di Yggdrasil ti frega la moglie!
Ovviamente scherzo. Per un attimo, solo un attimo, ho pensato che volesse suggerire a Loki di diventare lui una donna o viceversa, ma ho come il sospetto che una proposta simile non avrebbe turbato Loki quanto l'idea di condividere Sigyn con lui.
Certo, la sua gelosia nei capitoli precedenti era dovuta più a una questione emotiva che fisica, non aveva paura che Sigyn lo tradisse, paradossalmente lo infastidiva di più che mostrasse il suo lato più spensierato a un altro uomo! L'idea di lei con un altro non lo aveva probabilmente neanche mai sfiorato.
Ora invece la possibilità è concreta e il fatto che sicuramente lei non accetterebbe mai non cambia molto il suo punto di vista!
Non vedo l'ora di vedere come reagirà e cosa si inventerà questa volta Lingua d'Argento!
Al prossimo capitolo!

19/03/19, ore 17:44

Allora, la situazione qui è complessa.

Giusto per fare una premessa, il precedente capitolo: “il capitolo 10” sta nelle mie TOP TEN delle Fan Fic di tutti i tempi. Nel leggerlo ho provato ESTASI pura. Anzi estasi fatta a fan fiction. Per cui, ero quasi timorosa a leggere questo capitolo successivo e ho addirittura tardato nella lettura proprio per conservare quel bel ricordo di quel finale così dolce e piccante. Non puoi capire come l'ho adorato.

Questo nuovo capitolo cambia un po' tenore rispetto al precedente. Passiamo dalla passione, pure malamente celata (si è svegliata pure indolenzita... che marito!), alla gelosia.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, questo è un urlo, ma su carta mi viene male.

Lingua d’argento è geloso? Non posso crederci!

Che storia straordinaria! L'hai scritta benissimo. Ancora un po' e lo vedevo mentre si masticava le dita. Bellissima poi l'interazione tra i due. Gli hai messo in bocca delle battute incredibili al punto che, per un attimo, prima di capire che era geloso, l'ho odiato.

In realtà ho pensato che era uno str..., però mi sembra brutto dirlo, poi del resto è un po' il suo carattere. Così poche righe dopo quando Sigyn l'ha capito (e io con lei) mi ha veramente fatto sorride.

Sei un genio!

Hai fatto un lavoro sulla caratterizzazione straordinario. Psicologia, atteggiamenti e pensieri, tutto coincide perfettamente.
Sono sempre più meravigliata e colpita da questo tuo racconto che mi apre gli occhi su tutta una serie di emozioni e sentimenti di cui, veramente, non credevo capace il dio degli inganni.

Il tutto condito con il tuo incredibile talento espressivo, arricchito da una glassa dolcissima delle emozioni che trasmetti quando scrivi, infine spolverato da quel giusto pizzico di sarcasmo e che dire..., stai cucinando perfettamente una storia favolosa. Bravissima! Veramente complimenti.

Praticamente ormai leggo con il taccuino per prendere appunti su come si scrivono i dialoghi. Veramente, scrivi divinamente, ma la cosa che mi piace di più e come riesci a sorprendermi con la descrizione delle loro emozioni.

Se non fosse abbastanza, voglio dirti che adoro anche le tue note finali.

Un abbraccio e al prossimo capitolo.

19/03/19, ore 16:05

Ciao carissima! Finalmente riesco ad aver tempo di recensire...
Questo capitolo mi ha lasciato elettri-frizzante come dice la zebra in “Madagascar”.
Ho adorato come sempre ogni cosa, ma mi sono come al solito divertita un sacco nel leggere i battibecchi tra Thor e Loki, durante il loro allenamento e i miei ormoni hanno sperato fino alla fine di veder Sygin e Loki far cose nella vasca d'acqua Calda, cioè riesci a metterci erotismo a mille, anche solo parlando di una spugna e una schiena... cioè capiscimi, tu vuoi che rotoli e sospiri con gli occhi a cuore!?! Altro che Sygin che fa un po’ la sostenuta...
No vabbè scusa sto divagando, colpa della mia immaginazione che non si stacca dall’immagine Di Loki, nudo, nella vasca...
Efin è stato tutto abbastanza leggero, malizioso e vivace come solo loro due sanno essere, e mi piacciono così, Loki e Sygin, tanto...
Poi arriva la parte che tanto mi incuriosiva e che mi ha lasciato a bocca aperta e anche un po’ scossa, come immagino lo sia stata anche Sygin.
Il regno di Jotnar, la neve, il freddo, e il funerale... all’inizio non avevo capito, ma poi, mi sono venuti i brividi. Hai descritto tutto alla perfezione Ed è stato bellissimo e dolce intravedere un istinto di protezione in Loki verso Sygin, lui sa com’è brutale e vuole proteggerla...
meraviglioso davvero tutto, ma quest’ultima parte sul mondo dei ghiacci sicuramente ha dato quel qualcosa in più e non vedo l’ora Di proseguire per vedere come sarà...
Complimenti cara e a presto!
Ladyhawke83

18/03/19, ore 23:20

Buonasera, cara Shilyss!
Dopo tante os e short fic, mi immergo in questa long che non ha deluso per nulla le aspettative. Primo capitolo ricchissimo, le vicende - presenti e passate - si intrecciano benissimo e l'argomento è molto interessante: un matrimonio per tornaconto e disperazione. Ci sono già gli ingredienti per una bella love story tragica. Uh uh uh... *risatina*
Ma tu vuoi proprio male alla tua creatura XD Dalle qualche gioia!
Devo dire che la cosa che Loki e Sigyn si conoscessero già da piccoli mi è piaciuta un sacco. Mmm... chi disprezza compra, e quasi quasi Loki sta ammettendo di aver avuto una cotta per Sigyn quand'erano bambini. Facciamo pure che quando l'ha rivista in quella prigione ha capitolato ed ha unito l'utile al dilettevole. Lui ha certamente un fascino tutto suo, per cui è comprensibile che lei possa essersi invaghita. Purtroppo - o per fortuna - Sigyn ha un animo nobile e ingenuo, ma è anche tanto intelligente e questo, oltre ad essere un'arma da usare contro il dio, sicuramente è un aspetto che suscita l'interesse di lui. Dopotutto Loki lo dice: lei non è come le altre.
Ah, ho capito: in pratica gli Asi sono una casata di nobili cavernicoli XDD Eh, nessuno è perfetto. Però mi sono piaciuti Thor e Loki da ragazzini con le loro scorribande. Hai ragione, sono una brotp!
Mettendomi nei panni di Sigyn, avrei anche potuto accettare un matrimonio per contratto con un uomo affascinante che potrebbe salvare la mia terra, ma è giustificata la paura che lei ha di Loki, con quella sua reputazione ben poco immacolata. Ma si può imparare a rispettare una persona, si può imparare a volerle bene, a passare sopra i difetti e abituarsi a un modo di vivere totalmente differente. Ma non è assolutamente possibile riuscirci sentendosi una pupattola nelle mani di un deficiente che si diverte insieme ad altri deficienti poco prima delle nozze a scommettere sulle prestazioni sessuali. E' un colpo bassissimo e veramente triste. Thor mi sta antipatico, te lo dico, per non parlare di quella guerriera. Era per caso amante di Loki, in passato? La sberla di Sigyn è da dieci e lode! Niente scenate isteriche, solo un bello schiaffo che fa tanto male all'orgoglio - e Loki ne ha da vendere - e una frase che li mette a posto tutti.
Primo premio.
E a desso vediamo cosa succederà durante la prima notte... Ah, a proposito di questo, ho trovato molto romantica la scena nella cripta *^* peccato solo che anche quella era tutta una recita di Loki... o magari no?
Questa storia mi ha già preso, e ti dirò che non è proprio facilissimo coinvolgermi in questo modo con una fanfiction del cui fandom so ancora poco. Di solito sono molto selettiva nelle letture. Quindi, complimentissimi!
Un bacione enorme,
Susan

18/03/19, ore 22:36

Eccom iqui pronta a godermi questo capitolo che, a quanto pare, parlerà degli Jotar <3
Ho sempre amato le storie in cui trattano anche questo lato di Loki perchè diciamo che mostrano la sua vera natura ed è favoloso, lo so già <3
Loki è vittorioso contro quel Padre che lo ha preso con sè, si dimostra superiore a lui ed è meraviglioso perchè nei film hanno ricreato un Loki che si "scioglie" al semplice nominativo da parte di Odino di "Figli miei".
Sigyn si arma di coraggio e decide di affrontare quell'uomo che è suo marito, lo "minaccia" con quel suo fare da donna ce si è ritrovata in una situazione a tratti scomoda e a tratti piacevole, non sa nemmeno lei cosa fare e come comportarsi in base alle parole del dio dell'inganno e amo questa tua impersonificazione perchè la rende una di noi.
Loki si ritrova ad avere a che fare improvvisamente con una donna dal carattere peperino che, audace, si prende con prepotenza ciò  che vuole anzi che vorrebbe con tutta se stessa nell'esatto modo con cui lui si muove di solito.
La nostra povera Sigyn non si capacita di come lui sia diverso con lei, sì perchè lui ottiene sempre ciò che vuole con moine varie e raggiri mentre con lei è tutto un terno al lotto, diciamo che nessuno dei due è consapevole di questa cosa a mio avviso...
L'ultima scena l'ho amata, dico sul serio, è dolcissima e dal sapore dolciastro sulla lingua, insomma una piccola ed insulsa donna riesce a spodestare il lato del letto del Dio degli inganni, insomma potere alle donne ahahahahaha
Mi è piaciuto come in questo capitolo tu non sia caduta nel tranello del classico in cui la donna si lascia trascinare vinta dalla passione e basta, sei riuscita a fare in modo che Sigyn resistesse nonostante l'amplesso e anche dopo non permette del tutto che il dio Vinca rispondendogli a tono senza se e senza alcun ma quindi complimenti.
A dimenticavo che la scena del pugnale in mano a lei mi ha ricordato tantissimo due dei film di Tom ovvero Crimson Peak e quell oche se non erro si intitolava Solo gli amanti sopravvivono, non so perchè di preciso ma mi ha fatto paicere perchè mi è sembrato quasi che tu stessi giocando, forse inconsapevolmente, con i vari personaggi che lui interpreta al fine di migliorare Loki.
Complimenti e davvero brava,
ci si legge al prossimo perchè mannaggia volevo leggere di Jothunheim (non mi ricordo come si scrive abbi pietà di me)
Detto ciò ciaoo!

17/03/19, ore 20:11

E rieccomi!
Dopo il cliffhanger dello scorso capitolo non sono riuscita ad aspettare un giorno di più!
La prima parte del capitolo riprende benissimo quello a cui avevo già accennato parlando dell'atmosfera che si crea nel rapporto tra i due: questa volta Loki vuole creare qualcosa di più, anche se è solo per inganno, una dimostrazione. Con questa dimostrazione però cambia tutta l'atmosfera e così come i due avvertono con più forza le loro emozioni anche noi lettori facciamo lo stesso!
Sì Loki, lo sappiamo che puoi convincere qualunque donna (o uomo. O cavallo.) a fare quello che vuoi, ma siamo proprio sicuri che qui non ci sia in ballo qualcosa in più per te? Mi piace vedere questo conflitto interiore perché è davvero in linea col personaggio. Spero anche che ad un certo punto debba farci i conti in maniera diversa da come è abituato!
Per quello che riguarda il resto del capitolo posso solo dire che da come è filato tutto liscio c'è sicuramente qualcosa di grosso in arrivo (o forse sono pessimista?) insomma, gli Jotun non sono un popolo pacifico, Loki ha preso da qualche parte la sua tendenza a fare il doppio gioco e penso di poter puntare il dito sulla sua ascendenza biologica oltre che su quella adottiva!
Per la prima volta in 12 capitoli credo di doverti fare un appunto. Durante il discorso di Loki, a questo punto: "Difenderemo i confini dei Nove Regni da ciò che è aldilà – dai Troll e da tutto il resto – e, in cambio, avremo vantaggi (...)" io toglierei l'inciso, o lo renderei più specifico. Ad orecchio mi sembra che quel "tutto il resto" spezzi il ritmo lasciando qualcosa di troppo vago rispetto all'accortezza con cui hai scelto ogni altra parola!
Detto questo mi lancio sulla scena finale.
Adoro vedere Sigyn che con la sua saggezza e attenzione riesce sempre a trovare il modo di stare a testa alta accanto a Loki, che ha tutto il potenziale per "mangiarsela viva". Ho poi trovato la scena dell'astice accuratissima. Il modo in cui resta stupita dalla gentilezza di lui è realistico oltre ogni dire, tra il sapere che una persona può essere gentile e il vederlo coi propri occhi (quando non ha l'abitudine di mostrarlo sempre) c'è un abisso e tu lo hai descritto alla perfezione!
Come al solito hai fatto un lavoro ottimo dando il giusto peso allo sviluppo della loro relazione e agli eventi della trama, ora aspetto di scoprire cosa succederà, cosa Loki ci sta tenendo nascosto sulle sue scoperte e cosa ha da dire la gigantessa!

16/03/19, ore 21:35

Eccomi qui!
Questo più che un capitolo è stato un giro sulle montagne russe!
L'inizio è stato relativamente tranquillo, ma già dalla messa in atto del piano di Loki le cose hanno iniziato a farsi turbolente! Ovviamente il libro doveva essere nello studio! Per fortuna nessuno è stato scoperto (pare) e Sigyn si è dimostrata anche più brava di quanto non pensasse Loki stesso!
E nella lettera? Cosa c'era scritto di così preoccupante? Poca suspance mi dicono XD
Ma parliamo di Loki, che per la prima volta vediamo davvero fare i conti con la sua natura turbolenta! Ovviamente è finito a ingelosirsi, e ovviamente ha usato la cattiveria verso di lei come sfogo per i suoi sentimenti. Come sempre non manchi un colpo con la caratterizzazione di Lingua d'Argento. Questo suo sabotatore interiore è descritto in maniera accurata e realistica! Non sembra solo di vedere lo stesso Loki che abbiamo imparato ad amare nei film, ma anche un essere umano a tutto tondo, con dei desideri e dei pensieri negativi che esplodono nel momento in cui vengono in contatto.
Lui vuole tutto, e appena teme di non riuscire ad averlo ecco che a pagarne il prezzo è la sua sfortunata moglie (e la mobilia).
Ovviamente dopo una conclusione simile non vedo l'ora di proseguire, quindi alla prossima!
Fros