Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

04/02/19, ore 21:43

Ciao Shilyss, eccomi qui a cominciare una delle tue long...
Ero molto indecisa su quale leggere per prima, ma poi alla fine ho optato per questa perché mi incuriosiva troppo.
Per prima cosa ti dico che la trama mi incuriosisce parecchio, e anche il risvolto politico della faccenda è molto interessante! Sigyn è stata davvero coraggiosa ad andare fino ad Asgard a perorare la causa di Freya... solo che poi tutto è andato a rotoli (per così dire) quando ha incontrato Loki XD
Noto che tutti i tuoi capitoli sono molto lunghi, dai ampio spazio all'introspezione e alla "rifinitura" dei dettagli. E' una cosa che personalmente non riesco a fare con le mie storie... sono troppo sintetica su tutto. Scrivere più di quello che è necessario non è molto da me, per cui ammiro sempre chi riesce a dipingere con accuratezza ogni scena!
In questo primo capitolo hai tratteggiato bene quel "non so" tra Loki e Sigyn, e questo mi piace parecchio. C'è attrazione fisica, anche se a livello superficiale (almeno per il momento), c'è una certa affinità mentale, ed entrambi hanno quel modo di porsi un po' ambiguo...
Mi spiego: Loki fa lo sbruffone, è addirittura "grezzo" al banchetto, quando la bacia solo per farsi vedere... però è anche sinceramente incuriosito da lei, e non desidera farle del male. Questo, nonostante la scarsissima delicatezza che mostra quando parla di lei con Thor, Sif ecc.
Sigyn invece è affascinata da Loki, questo è visibile, eppure non si lascia mai manipolare da lui, mantiene sempre in mente i propri scopi e i propri valori... e anche la propria sensibilità. C'è una certa forza che traspare già da questo capitolo, e mi è piaciuto vederla interagire con Freya.
Mi è piaciuto in modo particolare il loro scambio prima nelle segrete, e poi quando lui la va a cercare nelle catacombe... credo che lui sia stato sincero, e che già in questo primo capitolo non dica la verità su quanto lei gli piaccia. Sicuramente lei gli è conveniente per mille ragioni, ma credo ci sia già qualcosa di personale all'opera... o forse è la mia anima romantica che si illude!
Complimenti, sappi che questa la seguirò con estrema attenzione :)
Sono felice di averti scoperta!
A presto

03/02/19, ore 22:53

Ciao, cara!

Adoro questo capitolo, dove si percepisce l'angoscia e tutto il dolore che prova Sigyn.
Ha dovuto lasciare tutto il suo mondo per sposare Loki, ma lui non l'aiuta sembra indifferente, fino a quando Thor non gli fa notare che sta esagerando.
Io adoro quando ci sono i ricordo del passato, penso che sono molto utili per capire le situazioni passate rispetto al presente.
Povera Sigyn che comunque deve vedersela anche con un'ancella crudele, ma arriva Loki in suo aiuto.
Il finale è spettacolare e si percepisce un po' di tensione.
Complimenti e alla prossima :)

03/02/19, ore 11:29

Eccomi, finalmente! Tazza fumante di tè in mano e sono pronta alla recensione di questo capitolo che definire wow è poco.
Ho amato Loki, questo Loki che sa amare e lasciarsi trascinare dal caos che Sigyn scatena. Questa donna bendata è viva, coraggiosa, fiera come solo le regine possono essere e gli si concede con una passione innamorata, forse più fiduciosa, forse solo rassegnata a un nuovo seme di fedeltà che sente germogliare in lei. Ed è proprio questo che temo, ecco, che quel "lei non deve per forza saperlo" pronunciato a mezza voce da Helblindi possa diventare la Cagione di una nuova sciagura.
Note cupe a parte, ho amato il giocare di questi due amanti, il pavoneggiarsi di Loki sapendo che lei ha scelto lui (e se lei lo ha sempre temuto è perché si teme solo ciò che si desidera inconsciamente) e mi lasci a bocca aperta per lo schiudersi di altri mondi possibili del "se" che noi già forse abbiamo avuto modo di immaginare ma che lasci lì; getti un riferimento e basta facendo galoppare la fantasia. Ho adorato questo capitolo in ogni suo elemento, e la nostalgia di Odino e Thor è stata la goccia, sentimento pieno di un passato che forse non tornerà mai uguale ma che si può recuperare.
Scusa il flusso di pensieri ma la tempesta emozionale l hai scatenata tu!!!!
🌻🌻🌻A presto grande scrittrice

03/02/19, ore 04:19

Buonasera cara, anzi buonanotte a un orario così balordo: non riesco a dormire, a sto punto mi butto sulla lettura no? Ahahah risata isterica, non sono più abituata a reggere ritmi simili. Riprendo con piacere la lettura di questa tua long che mi ha dato tanto amaro in bocca, e siamo solo al primo capitolo. Bene! Come immaginavo Sigyn è ancora sconvolta da ciò che è accaduto, stanca e stressata: sa che è la prima notte di nozze, crepa di freddo (tutto sto famoso gelo di Asgard e tutti vestiti leggeri, ma lei non è originaria di lì e sembra che non freghi una beneamata cippa di niente alle sue ancelle rompiballe che fanno di tutto per umiliarla. Contiamo il fatto che il marito ha fatto battute idiote e che ha bevuto: tutto perfetto insomma.
Devo dire che ho trovato molto tenero il comportamento della donna di fronte all'uomo con la sicurezza di doversi donare a lui, per un bene superiore. Loki sembra strano, ma c'è da dire che l'intervento di Thor ha aiutato secondo me, come se qualcosa di male si fosse spezzato e avesse lasciato spazio a qualcosa di migliore. Ho adorato il dialogo sincero e decisamente più rozzo rispetto alla solita compostezza del dio degli inganni, ma d'altronde con un fratello così... che si può fare?
Qui la faccenda sta prendendo una direzione decisamente differente. Gli animi si scaldano, e l'atmosfera pure: Loki si fa più gentile, delicato e interessato. Sigyn comincia a cedere suo malgrado anche se dentro di sé non vorrebbe farlo, perché alla fine viene corteggiata, quasi coccolata, viene presa in considerazione insomma. La notte scorre lenta e quasi piacevole si potrebbe dire, il dio si gode il tutto come sta procedendo perché sappiamo come è fatto, e lei se lo sta prendendo tutto quanto questo tempo che le serve. Tanta introspezione meravigliosamente descritta in entrambi i protagonisti, un gran lavoro per la caratterizzazione e soprattutto con dialoghi che adoro sempre di più.
Bene, direi che alle 4,17 posso ammettere di essermi allietata con la lettura di un capitolo interessante che non mi fa capire come hai intenzione di portare avanti questa prima notte di nozze... andiamo, andiamo! Chissà cosa accadrà! Alla prossima cara e buon lavoro! :3

02/02/19, ore 23:00

Ciao, cara!

Scusa per il ritardo, ma il lavoro e i corsi, mi tengono impegnata e torno a casa distrutta.
Passando alla recensione del capitolo: amo i momenti tra Thor e Loki e il dio del tuono mi fa morire da ridere.
Stupendi anche i pensieri di Sigyn sulla notte trascorsa con Loki.
Mi fa tanta tenerezza che mi viene voglia di abbracciarla.
Nonostante sembrasse che durante la notte Loki si sia avvicinato, ora sembra di nuovo distante, ma Sigyn lo dice chiaro al dio degli inganni su che intenzione lui abbia.
Ora secondo me è tutto nelle mani di Loki.
Bel capitolo e alla prossima :)

01/02/19, ore 22:09

Ma ciao **
Ora basta, DISONORE SU DI ME E DISONORE SULLA MIA MUCCA, perché sono RIMASTA INDIETRO.
Ma ora sono qui, PROPRIO IO.
Ricordo che lo scorso capitolo era finito in molto WTF e qui riprendiamo proprio da quel momento. Helblindi è intenzionato a ingravidare Sigyn. E ovviamente Loki non è d'accordo. Mi è piaciuto molto il vederlo struggersi e consumarsi dalla gelosia, lui non ha alcuna intenzione di condividere sua moglie con nessun altro. Poi Helblindi è proprio un personaggio. Insiste sul fatto che: "Ma è una nostra usanza fare così".
Eeeeeh no. Io mi oppongo, e pure Loki, infatti lo invita caldamente a "ingravidare chi vuole" e ad andare un po' a fancucciolo.
Mi raccomando Dio degli Inganni, stai attento perché Helbilndi non mi piace. Comunque, passando a quello che succede dopo. Secondo me hai fatto bene a strutturare così la seconda parte del capitolo. A parte che mi hai messo una curiosità assurda perché vorrei capire COSA ha attaccatola carrozza di Sigyn, ma comunque puoi spiegarlo anche successivamente se proprio si deve. Ho molto apprezzato il fatto che Loki sia accanto alla sua sposa. Suvvia, sappiamo che a muoverlo non è il semplice senso di dovere u.u
Sono molto felice di essere tornata da queste parti. Ti saluto e ti mando un abbraccio :3

A presto, Nao!

31/01/19, ore 11:34

Buongiorno cara! Eccomi qui per cominciare questa tua long che avevo lasciato indietro grazie ai tuoi ritmi di pubblicazione! Adesso però che ho visto l'ultimo aggiornamento proprio qui mi sono detta che è il fato che vuole che io la legga ormai. Dunque che dire se non che è ora di cominciare a leggerla? Tuttoinizia con un matrimonio combinato di una rassegnata Sigyn, che non sa esattamente cosa provare e come comportarsi in tal giorno. Ha deciso, ma il futuro sposo è nientemeno che Loki di Asgard. Insomma, se c'è lui c'è qualcosa di mezzo come sempre. Si torna indietro, ottima mossa così mi permetti di capire cosa è successo in realtà, cosa ha convinto quella donna ad accettare di sposare proprio lui. Affari politici dunque? Certo gi asi non si intrometterebbero in faide famigliari, ma se Loki facesse parte della stessa, chissà. Infatti a quanto pare il ricatto è ciò che ha portato al matrimonio. Però da un no a un non so c'è già una buona strada percorsa nella mente e nell'emotività di Sigyn.
Certo è che tutto sta procedendo in una maniera negativa e odiosa: il giorno del matrimonio lasciamo perdere, rispetto zero e battute del cazzo da parte di Thor e Sif. Figuriamoci se Loki spende mezza parola a difendere la neosposa, anzi si aggiunge alle battute sceme. Mamma mia quanta tristezza, sopportabile a malapena ; quando poi ti sei soffermata nel rapporto che si sta instaurando tra la protagonista e le a celle di corte che dovrebbero servirla... Sta peggiorando pure! Donne infide perfide, altra stirpe e altre abitudini. Aggiungiamoci Loki testa di... E il gioco è fatto. Devo dire che un pelo di redime nella tomba, ma giusto un pelo perché torna comunque a fare lo stronzo in maniera esorbitante. Una sola cosa: quella sberla se l'è proprio meritata tutta, e gliene avrei tirate pure due, se avessi potuto.
Coraggio Sigyn, non sembra tutto rosa e fiori ma mi auguro che nel cuore dell'autrice ci sia un po' di magnanimità per te, vero? Vero?! XD perché al momento non va affatto bene eh, comunque grande lavoro apprezzabikissimo per l'introspezione e la caratterizzazione dei personaggi, scrittura scorrevole dettagliata e priva di errori, piacevole e completa. Come sempre è un piacere leggerti, alla prossima e buon lavoro! :3

31/01/19, ore 10:19

Ciao cara ♥
Rieccomi, ancora più persa di prima per questa storia!
Ritroviamo i nostri amati protagonisti in un attimo di tranquillità - anche se è solo apparente - dove c'è spazio per i pensieri e per le sensazioni.
Molto bella la parte dove menzioni ciò che si sono detti la sera precedente, dopo aver dato libero sfogo alla passione. Loki come sempre la stuzzica (altrimenti non sarebbe del tutto se stesso) ciononostante c'è qualcosa in più nelle sue parole. È consapevole che il prezzo da pagare per ottenere ciò che vuole è molto alto, ma considerando ciò che dice Helblindi alla fine di questo meraviglioso capitolo... Mai dire mai!
Mi spaventa, lo ammetto, e spero davvero tanto che non vada a finire il QUEL modo. Loki, non fare cazzate!!!!
Più vado avanti e più la mia curiosità aumenta. Non c'è che dire: sai come tenerti stretta i lettori!
Bravissima, tesoro, dico davvero! Finalmente una storia con i controcazzi (passami il termine 😂). Ne avevo proprio bisogno!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo 😍
Un bacio ♥
Polly

30/01/19, ore 12:03

Ma buongiorno! Esco dall’antro della mia letargica pigrizia per passare finalmente a lasciarti i miei pensieri.
Che dire? Finalmente una gioia per il povero Loki, che complice la cecità della moglie riesce ad averla per una volta davvero completamente. Mi è piaciuta molto la complicità che hai creato tra loro due dopo l’amore, che fino a questo momento era mancata completamente, e spero sia il segno che finalmente il buon Loki sta cedendo, anche a sua insaputa. Temo però le derive angst che sicuramente sono in serbo per i prossimi episodi!^^
Ah, la battuta di Thor sulla caccia, e il tono compiaciuto e tronfio con cui mi immagino l’abbia pronunciata, mi hanno fatto scompisciare, sallo!
La parte del pov di Thor tra l’altro è perfetta, perché sei riuscita ad unire da un lato la divertente nostalgia per il fratello e la fine meritatissima dell’odiosa Gudruf, e dall’altro il senso di minaccia e ansia che incombe come la guerra alle porte! Inquietante e insieme triste il fatto che Thor si renda conto che Odino stesso è preoccupato dagli sviluppi della situazione, ma anche che non è più il re energico e combattivo che era un tempo.
Eh, che dire del buon cugino Helblindi? Mi sa che le trame e le macchinazioni sono insite pure nella natura degli Jotnar e non derivino esclusivamente da un lungo apprendistato da papà Odo! Tutto ciò che dice e propone è lucido e logico, ma non riesco a farmelo piacere. È viscido come una serpe, ma credo che Loki stesso ne sia pienamente cosciente!
Per la scena finale invece ti odio, sallo. Il pacato suggerimento di Helblindi, buttato lì come se fosse una chiacchiera senza importanza apre un nuovo scenario. Loki dovrebbe reagire piantandogli uno dei suoi pugnali in gola, ma temo che non sarà questa la sua reazione. Il maledetto ci pensa, mannaggia a lui, si odia - sicuramente - ma ci pensa. Di nuovo.
E con l’immagine della faccia di Loki in IW che mi aleggia in mente non sto per niente tranquilla. Uff, non posso fare altro che attendere impaziente la pessima evoluzione che avranno i suoi piani (sfiducia? Chi, io?)
Un ultimo e velocissimo commento sul tuo stile, che come sempre è conciso, curatissimo nella scelta e nell’abbinamento dei termini, evocativo e che in questo capitolo ho trovato anche particolarmente aculico.
Bravissima come sempre e perdona l’ignobile ritardo, ma tua sai, la pigrizia è contagiosa!(in poche parole è tutta colpa di ciop!)
Tua affezionata S.

29/01/19, ore 21:08

Dal divano con furore, eccomi di nuovo qui!

Sarò sincera, ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia mi entusiasmo incredibilmente: a ogni turno rispondi a una domanda e ne poni di nuove, più intriganti. Se fosse già conclusa, probabilmente l'avrei finita in una notte.

Solo un paio di cose mi hanno resa perplessa, in "tenzone" che penso fosse destinato ad essere un "tensione" verso l'inizio che ha spezzato un po' il ritmo, ma non nocivo al capitolo.

Poi che altro... adoro :3

In attesa del prossimo capitolo,

Y64

29/01/19, ore 11:25

Un capitolo molto quieto questo, ma devo si iniziano a intravedere la tela di una trama sempre più complessa e affascinante.
Sigy si sta avvicinando a Loki pian piano, mi piace che il filo conduttore rimanga sempre e comunque il loro passato e infanzia. Entrambi reagiscono in maniera diversa al passato di Lingua d'argento; abbiamo l'ingenua curiosità di Sgyn, che cerca in tutti i modi di trovare l'ancora che la faccia definitivamente avvicinare al marito... non solo fisicamente ecco. Loki è l'esatto oppotto, all'apparenza pare schivo e distaccato, ma chissà che più avanti... in un momento critico non ceda al sentimento?
La figura della balia mi commuove sempre di più, pur con poche battute e utilizzando il linguaggio dei gesti, riesce ad essere tremendamente comunicativa e toccante. Adoro quando i personaggi vengono tratteggiati in questo modo. <3

La scena finale della cena, mette ben in evidenza le ulteriori differenze culturali tra i Giganti e gli Asi ^^ Sgyn è gelosa e Loki ne è compiaciuto :) Divertentissimo quel momento.
Inoltre... colpo di scena! Doppio colpo di scena! Thornello uccide le spie e... Loki è in complotto con gli Elfi? Lingua d'argento nel mentre rivela un aspettata proposta di alleanza! Proprio con coloro che forse, odia di più al mondo... uhm... doppio gioco?
Capisco perfettamente la reazione di Sigyn... anch'io sarei rimasta sconvolta XD
L'intreccio tra prendendo forma, come un piccolo sema che è appena sbucato dal terreno. Sviluppano al meglio, come hai fatto finora <3

Un abbraccio

Elgas

28/01/19, ore 19:00

Ciao, questo capitolo è una delizia, non priva di ingredienti celati, quasi come il misterioso dolce dall'aspetto inquietante! Sicuramente sono stata rassicurata dal sentire nuovamente la giovane Sigyn tenere testa al re dell'inganno. In questo breve dialogo da il meglio! L' accenno alla storia di Frigga, regina guerriera che segue Odino in battaglia con Thor al seno ha un potenziale evocativo notevole. Sembra un dipinto di Delacroix! È poi la campagna militare in cui viene trovato anche il piccolo Loki, immagino. Sappi che hai animato le mie speranze di poter leggere un autoconclusiva, spin off, su di lei, loro... Il fatidico incontro fra madre e frugoletto azzurro bellissimo... Ma chiudiamo la parentesi "richieste all'autore" fischiettando con noncuranza! Torniamo a Sigyn che non risponde alla provocazione di Loki sul "non esser guerriera" , chiedendogli di insegnarle a difendersi o sostenendo di possedere doti a lui sconosciute. Lo disarma con la verità, lo colpisce (anche quando parla del misterioso contendente che la spaventava) usando l'unica cosa che ferma intrighi e illusioni:la sincerità, gli apre il cuore ai timori rivolti a quello sconosciuto uomo e Loki può solo aggirare, si percepisce che è incantato da lei, anche dal suo realismo. La candela che vale il gioco forse ora é Sigyn e non più un freddo trono.
Poi si torna nell'oro di Asgard, ed ecco che l'odiosa ancella parte per una gita dall'inossidabile zio Vili, che spero sia chiamato alle armi per la guerra ai Troll perché mi mette sempre di buonumore! Però, non ci sono solo luci: un ombra nell'occhio di Odino... Possibile che sia proprio questo ciò che nessuno , men che meno il dio delle strategie, poteva prevedere? Io lo troverei un colpo di scena strepitoso, il tema della malattia/vecchiaia mi è caro (detto così suona male, lo riconosco) e non ho ancora commentato il primo capitolo di "Bugie" solo perché è intenso in modo personale, ma prima o poi ci riuscirò! Chiudo il commento con la rubrica "il pelo nell'uovo" : quando Thor si riferisce al nonno che ha avuto il piacere di combattere i Troll, afferma lo abbia fatto secoli prima. Io penso sia un po' troppo poco, considerato che il regno di Odino sicuramente dura da più di mille anni considerate le età dei principi. I comic hanno molte riscritture degli albori del regno di Asgard, non ne ricordo nessuna dove i principi abbiano conosciuto Bor, che era veramente un essere infimo. Se é nel tuo canon, chiedo venia. Grazie per il capitolo, e no, io non mi bevo tutta la servile attenzione di Helbrindi!

28/01/19, ore 15:23

Ciao cara ♥
Rieccomi a recensire questa meraviglia!
Bello, sempre più bello e complicato il rapporto che c'è fra Loki e Sigyn - stuzzica sempre di più e non risulta mai banale.
Le trame di Loki saranno sempre una costante fondamentale, ma noi lo adoriamo proprio per questo.
E Sigyn che in fondo (anche se dice di non esserlo) è una guerriera, solo che ancora non lo sa.
Fa la sua apparizione anche Freyr, infervorato con il nostro Dio degli inganni e con la nipote (gli è andata male, eh?), che sfoga una parte della sua rabbia con il povero (ma nemmeno troppo) malcapitato di turno - e cavolo sono curiosa di scoprire la sua identità.
Ma passiamo a questa scena/finale che stuzzica e - accidenti - fa ribollire il sangue. Loki è un incantatore nato, lo sappiamo bene, e questo suo modo di sedurre è qualcosa di illegale e Sigyn non può fare altro che abbandonarsi alle sue attenzioni (e beata lei, cacchio!)
Davvero bello anche questo capitolo, come sempre il tuo stile cattura l'attenzione!
Ho visto che hai aggiornato, quindi presto andrò a leggere 😍
Un bacio ♥
Polly
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 03:25 pm)

27/01/19, ore 16:39

Ciao, cara!

La prima notte di notte, dovrebbe essere importante ed è stata abbastanza particolare.
Sigyn si immaginava la sua prima notte di nozze con qualcuno che amava e si ripete continuamente di non amare Loki e che tutto ciò che sta vivendo è solo per dovere.
Ho trovato Loki molto pungente quando dice che lui non appartiene a nessuno, ma povera Sigyn è la tenerezza.

Ci sono due parti che ho amato particolarmente.
La prima e quando Sigyn si stringe e Loki per il freddo e neanche lui è rimasto indifferente a quel gesto cosi innocente e il secondo che hai inserito dei ricordi a quando erano bambini di lei che perde il gatto e Loki lo ritrova e fai capire quanto i rapporti possono cambiare quando si cresce.
Thor è la vita il giullare della corte che si sveglia con i postumi della sbornia e viene rimproverato da suo padre.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

27/01/19, ore 00:24

Eccomi qui ad approdare in un'altra tua long <3 Ormai amo le tue storie con Loki e Sigyn che ci devo fare, se sei bravissima <3
La storia inizia con un matrimonio, con una sposa che si ritrova obbligata a sposare un principe, una creatura bellissima ma effimera ed inarrivabile,mi piace come hai inserito la figura di Freya in queste prime righe, stupenda.
Hai dipinto un Loki leggermente diverso da quello che leggo di solito nei tuoi scritti, questo è un dio che gioca con le parole, che si diverte a mischiarle e ad unirci i fatti successi anche anni prima pur di ottenere ciò che vuole. Scaltro e leggermente più freddo ma anche più sfacciato e beffardo nei confronti di quella ragazza che, nonostante tutto, gli tiene testa azzardando anche a ricordare quei momenti in cui lei lo ha "zittito" percosì dire.
Lei è riuscita dove molte, o per meglio dire tutte, hanno fallito, diciamo che ha stuzzicato l'interesse del nostro dio. Mi piace come stai giostrando il loro rapporto in questo primo capitolo, tutto è un grande puzzle da mettere assieme, pezzo dopo pezzo e, solo alla fine, saremo in grado di capire cosa significavano i vari tasselli.
Loki che ostenta la sua bellissima moglie trattandola un pò con un oggetto mi ha lasciato di stucco, che cosa avrà detto di così sbagliato per poter rovinare tuto quella lingua d'argento?
Una piccola ed innocente ragazza nelle braccia della serpe di Asgard, ecco cosa mi sono immaginata nel leggere di Sigyn che si è persa nelle catacombe e che, una volta ritrovata da Loki, lei si confessa con lui.
Loki è subdolo nel parlare così assieme a quegli amici di battaglia ma alla fine è un uomo e lo sappiamo tutti che al giorno d'oggi, nell'era moderna, tra maschi è normale confrontarsi e sfidarsi su queste cosa mentre, all'epoca degli asi, erano cose diciamo riservate e intime.
Mi è piaciuto come hai mosso la donzella, insomma penso che Loki quello schiaffo lo sentirà bruciare ma allo stesso tempo lo amerà per quello spirito così forte e difficile da piegare. Esattamente ciò che vuole da lei.
Scritta come sempre in maniera davvero bellissima, spettacolare e devo dire che, come primo capitolo, mi è paiciuto tantissimo, brioso lo definirei.
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
ciao ciao-