Solo un accordo, nient'altro che una scommessa
di shilyss

05/03/19, ore 10:59

Ciao carissima Shilyss!
E rieccomi qui a recensire questa quarta parte di questa favolosa storia in cui intrecci la vita del nostro Dio dell'inganno e del Chaos, corro a leggere perchè sono troppo curiosa <3
Thor è invadente, oserei dire che non riesce a mettersi nell'ottica che Loki non è più solo che si è  sposato e che, quindi, nella sua stessa stanza c'è una donna... ovviamente penso che sia difficile avere quel distacco con una persona con cui hai passato l'infanzia.
Sigyn si risveglia in quel letto da sola, nuda e al freddo con il pensiero che, forse, la presenza o l'assenza del proprio giovane marito sia suo diritto di conoscenza, giustamente a mio avviso, una donna appena maritata dovrebbe conoscere la posizione dell'altro ma sappiamo che avere a che fare con il nostro ingannatore non sia cosa facile...
Però per una volta tanto non è propriamente solo colpa sua anzi, colpa di Thor e di Odino XD
La servitù non porta rispetto a quella donna, anzi a quella principessa di un altro reame quindi la trovo una cosa così da Asgardiani, si credono superiori anche i servi degli altri mondi.
Povera Sigyn, però... già avere a ch efare con Loki non è facile se poi ci si mette anche la servitù non deve essere facile, soprattutto rimanere salda nelle proprie intenzioni ed interazioni <3 Ma tifo per lei in tutto e per tutto.
mi ha felicemente colpito il fattore che, quando il nostro dio è caduto nel nulla, la donna si è ritrovata a mandare un messaggio a Frigga per farle le condoglianze, un profondo rispetto verso quel principe disperso.
Odino è un padre un pò stronzo, concedimelo, forse giusto ma un pò si diverte a mettere alle strette il figlio minore, prova a tastare il terreno per farlo cedere ma il giovane è furbo nonostante la furia.
Loki è accecato dalla rabbia data dalla discussione appena avuta con il padre e si ritrova a riversare la rabbia e la crudeltà verso la moglie che, inconsapevolmente nel modo di vestire, ha alimentato i suoi dubbi e le sue... paure?
Che bel capitolo, che bello il finale in cui ci lasci l'ansia ad attenagliare le nostre povere viscere umane XD
Scherzi a parte amo il tuo modo di scrivere e di snocciolare le tue storie, spettacolo <3
ciao ciao
al prossimoooooo <3 <3 <3

04/03/19, ore 22:42

Ohi ohi, qua sono dolori!
Mi riferisco ovviamente alle battute finali... Loki pensa che lei sia sul punto di partire, e la accusa facendosi i filmoni in testa... non mi sfugge il fatto che lui sembra parecchio frustrato del fatto di non poter tenere fede alla promessa fatta a Sigyn! Almeno, non da subito, dato che dovrà aspettare tre giorni.
Povero Loki... sembra proprio che si vergogni, quasi come se temesse di sfigurare. Eh... mio caro, sei proprio alla frutta. E dire che siamo solo all'inizio!
Comunque, l'ancella Gurdrud è proprio insopportabile: se fossi stata io al posto di Sigyn, penso l'avrei gettata nel camino. Quanta invidia... penso però sia proprio così che venissero trattati i reali nei secoli passati: in questo caso, mi è tornata in mente Maria Antonietta, che ha passato anni difficili alla corte francese.
E' sicuramente un'altra storia, ma con questo voglio dire che il disprezzo che la servitù prova per Sigyn sia un dettaglio davvero apprezzabile, che rende il tuo racconto ancora più completo da un punto di vista storico (anche se in realtà, propriamente storico non è).
Mi hanno colpito anche i riferimenti al morgengabe, è un'usanza che non conoscevo e mi ha incuriosito!
Come sempre in questo capitolo Thor è una specie di San Bernardo che vaga per il palazzo creando casino e lasciando orme di fango ovunque :D Ti dico... questa è l'impressione che mi ha dato, una specie di immagine metaforica hahaha
Adoro questa storia anche per come stai tratteggiando il rapporto tra Loki e suo fratello... sono praticamente opposti, ma è ben chiaro al lettore che c'è un legame profondo tra loro (anche se per Loki è un po' più complessa la faccenda, credo, rispetto a Thor).
Sempre parlando del rapporto tra Loki e Thor, ho apprezzato che tu abbia parlato dei loro giochi infantili, e abbia rimarcato il fatto che il matrimonio con Sigyn abbia cambiato di fatto anche alcune piccole consuetudini.
Spazi che prima erano comuni, ora sono dedicati alla coppia, per cui diventano luoghi da proteggere.
Noto che in tutte le azioni di Loki ci sono dei dettagli che mi fanno pensare quanto voglia proteggere Sigyn... anche da sé stesso. E' una cosa davvero dolcissima che mi fa sorridere (vedi altro dettaglio... stavolta non si tratta della biancheria, ma della camicia da notte! Ho adorato quel passaggio... tutti piccoli dettagli significativi! Complimenti)
Come sempre ci sono troppe cose da dire, per cui ho fatto una recensione "a balzi" per cercare di dirti tutto ciò che penso!
In sostanza, come sempre, hai fatto un ottimo lavoro!
E' un piacere seguire questa storia... mi piace scambiare, ma a parte questo la seguo davvero volentieri.
Baci

04/03/19, ore 21:40

Iniziamo col dire che nel corso della storia sto trovando molto interessanti questi parallelismi tra quando Loki e Sigyn erano piccoli (o comunque più giovani) e il presente. Mentre quello che succede adesso ci permette di capire chi sono i personaggi e cosa vogliono, il passato ci permette di capire come ci sono arrivati e cosa è cambiato. Il che finisce inevitabilmente ad aggiungere un nuovo strato di incertezza in Sigyn, che convive con una persona così diversa da come la conosceva... o magari non è proprio così? Alla fine è di Loki che stiamo parlando!
Di Gurdrud non voglio neanche parlare, mi fa venire il nervoso! Ma allo stesso tempo sono sicura che ci sia un motivo se è lì!
Passiamo ora al viaggio di nozze che tutte le donne sognano! A Jotunheim ad assistere a un funerale! Scherzi a parte, sicuramente ne vedremo delle belle ora che sono entrati in gioco i giganti di ghiaccio. Nella mitologia sapevano dare del filo da torcere a tutti, Loki compreso, e nel MCU come guerrieri non sono da meno! Thor che cerca di mettere in guardia il fratello ha un che del Thor degli ultimi film, più maturo e meno impulsivo, è molto bello il rapporto che tratteggi tra loro nonostante sia inquadrato in maniera diversa da quello tra i personaggi principali!
Per il mio nerd corner (?) ho ovviamente apprezzato l'ironia di far montare Svadilferi a Loki invece del contrario XD divertente anche come tu abbia descritto il suo impegno per domarlo in un modo che mi ha ricordato un po' un corteggiamento!
Come al solito il capitolo lascia il desiderio di proseguire, quindi ci vediamo al prossimo!

04/03/19, ore 17:01

Oh Autrice, che splendida immagine ti ispirò la rubiconda Fatina di glitter vestita!
Che culica … oops… aulica descrizione, quella dei due figoni di Asgard sotto le cascatelle mondanti da polvere e puzzoso sudore! Per tacere di quanto sia cattivo e velenoso Loki quando viene corbellato per i suoi atti eroici tra le lenzuola del talamo nuziale. Ma non è un capitolo comico, ahimè!
Subito i sospetti ammantano la figura del Mercante di alleanze più astuto Asgard. In fondo, è connaturata all’ anima del Delfino essere sincero, no? Non è anche questo parte della sua luminosa fama, l’ essere coraggiosamente capace di chiedere e pretendere spiegazioni? Cosa che non fa Odino. Padre Tutto e il figlio adottivo danzano un ballo diverso da quello che Thor osa con il fratello. Tanto è manierato, freddo, lontano e formale il primo quanto è sanguigno, fisico, aperto e primario il secondo. Il dialogo dei due Guerrieri di Asgard, come spesso li hai definiti, è basico, quasi istintivo, fatto di scontri e di abilità su piani diversi, ma paralleli, che si affiatano e si intersecano magicamente in guerra. Il dialogo del sovrano con il cadetto, invece, è basato su mille calcoli simultanei perché i due interlocutori, pur su livelli diversi anche gene razionalmente, sono uguali nelle loro capacità dialettiche e polemiche, razionali e bramose. Sia Odino che Loki sono cupi, parlano la stessa lingua, perciò risultano artificiosi e privi di ogni naturalezza, se mai essi ne conservino ancora. Ma è una fictio necessaria per riallacciare e ricostruire un dialogo partendo da poli estremamente frastagliati e lontani.
Come avrà fatto l’elfo a penetrare ad Asgard? E’ vero che Loki non ha collaborato o favorito quest’ ingresso? Sono domande molto pericolose, visti i precedenti del principe scartato. Si apre una nuova fase, quandi, da ciò che si deduce da questo capitolo: tra poco, gli Asi andranno in guerra per ricoprirsi di onore, combattendo contro nuovi e tremendi avversari che non conoscono la ferocia dei nuovi sovrani del destino dei Nove Regni: perché questo sono i guerrieri che si batteranno. Loki e Thor sono una nuova razza di dominatori!
Bella Sigyn, volitiva sposa che non abbandonerà il suo amato pur non essendo una guerriera. In guerra, ogni lavoro è utile, ogni lavoro è dignitoso. Non so cosa farà la principessa, ma ho molto gradito il suo spirito di sacrificio, ancora una volta generoso, ancora una volta coraggioso, questa volta non solo rivolto alla sua patria Vanheim, ma soprattutto riservato alle schiere dei suoi nuovi compatrioti Asi. E’ una figura senza macchia, la piccola Sigyn, che sceglie consapevolmente un destino difficile, ma pregno di un disegno non solo politico verso la sua terra di origine, ma anche personalissimo del suo matrimonio. Oggi, ella è consapevole di amare il suo sposo e, quindi, vuole lottare con lui e per loro!
Sei sempre così acuta, nel tratteggiare caratteri e idee e demoni di umanissima, comprensibile natura! Sei sempre dotata di una grazia non comune, nel descrivere senza orripilare o scadere nella pruderia laida. E’ un grande dono che io apprezzo in modo particolare. A presto, un baciuzzolo!
Post scriptum: questo culotto bianco di Thor ci voleva proprio per risollevare il livello del capitolo. Più culi per tutti, grazie! ( Gentilmente, faccio a meno del culo di Odino. Per quanto io lo ami, è troppo ageè per i miei gusti!)
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 05:10 pm)

04/03/19, ore 16:20

Cara Autrice e Fatina grassa e svolazzante come un bombo,
non vi avevo preannunciata la mia recensione a brevissimo lasso di tempo? Perciò cominciamo subitissimo.
“Un miscuglio di astuzia, genialità e intraprendenza”, vi fu mai definizione più azzeccata per descrivere il Cadetto di Asgard? Forse solo quella che descrive la sua fame perenne di altro, di ancora di più, di più bello e di più glorioso. Loki è uno spirito forgiato nella intraprendenza, cioè non solo nella capacità di cominciare un cammino finalizzato a una meta, ma anche nell’ intra prendere, cioè nel catturare le cose in mezzo ad altre, nel rubare, nel leggere tra le righe, senza essere pago e soddisfatto mai, come colui che vede sempre nuovi margini di miglioramento. Soddisfatto, da “satis” abbastanza e “facere” agire, rendono appieno la natura vera di quest’ uomo d’ azione che non si sente creato per il “ragionevolmente sufficiente”, ma è proiettato verso il “tutto”. Per la fame di gloria esiste solo un risultato: la vittoria assoluta!
Ecco perché Loki non è nemmeno mai sereno, non è limpido, non cela, al contrario mostra le sue ombre e se ne fa un vanto! L’ ombra, secondo me, è l’esatta misura del suo ego cosciente e razionale, consapevole di se stesso: come le ombre si allungano all’ alba o al tramonto, così Loki proietta la sua ombra gigantesca sui Nove Regni tutti.
Ecco perché Loki non è mai pago nemmeno in una tenzone fasulla come quella di un allenamento.
Belle le parole con cui descrivi ancora i sentimenti del Tonante e cesellati gli aggettivi che usi per lui: “sempre eccellente e troppo fiducioso, nonché arrogante”. Thor è un dio luminoso, superiore agli altri, benevolo, generoso di sé e della positiva fiducia che lo spinge a guardare al prossimo con aria ottimista. Ma Thor non è solo questo: egli è anche arrogante, cioè un principe che chiede a sè, pretende, vuole e non mitiga con garbo politico le sue richieste, nemmeno nei confronti del fratello. Bella la loro reciproca consapevolezza di pregi e difetti, la loro cameratesca tolleranza, che non li esime dal punzecchiarsi, dallo sfidarsi, in un continuo rimbrottare, anche scurrile, che fa tanto casa.
Casa. Altra parola che riecheggia nel capitolo come scrigno non di monili, ma di osservazioni e paure. E’ offensiva Freya nelle sue paure, doppiamente ipocrita e falsa più di un mercante d’ arte: lo sai che ho il più puro disprezzo per lei che ha lasciato una fanciulla nelle mani di un brigante di nobile lignaggio solo per il suo tornaconto. Come osa lei, che pure acconsentì a quell’ alleanza, dubitare della correttezza di Loki, come se stesse parlando di un qualsiasi soldato buzzurro e plebeo? Lo sposo potrà anche essere cinico, ma non è un bruto, che si sappia! Ho provato gli stessi sentimenti di Sigyn, nel leggere dell’ amarezza sul viso virile. E’, questa, un’ offesa che Loki proprio non merita: è segno, piuttosto, di come Freya non abbia capito nulla di lui!
Noi, invece, che capiamo, bramiamo subito di leggere ancora di come il Lokin fuggiasco conquistò il cuore della principessina tenerella!

04/03/19, ore 14:48

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Cara Autrice e piccola, ma fastidiosissima Fatina,
eccomi di nuovo a voi. Il mio ritardo non ha nulla a che vedere con un minore amore o gradimento per le storie guerresche e peripezie amorose del nostro Loki: il lavoro mi ghermì, mio malgrado!
Ma bando alle chiacchiere inutili e tediose e parliamo di loro, dei due sposini novelli e del loro… originale viaggio di nozze. Mi è davvero piaciuta tanto la scena di ouverture, con la sua delicatezza non solo descrittiva, come è tuo solito stile, ma anche e soprattutto di atteggiamento behavioristico della coppia. Mi spiego meglio. Sigyn tiene a creare un terreno comune con Loki e ciò compie dispiegando la sua azione nell’arco di tutti i capitoli dedicati alla trasferta su Jotunheim: è un piano dinamico, il suo, quasi Cavouriano, realizzato con una marcia di avvicinamento di piccoli passi, di minuscole conquiste, sì, ma costanti e progressive. Sigyn non è meno stratega del suo sposo, ma ciò che li differenzia è che la sposa ha lo scopo di creare un’ unione tra due cuori, tra due anime che, comunque, si cercano e si desiderano.
Bello il Cadetto così scherzoso, così sicuro del proprio fascino magnetico e, dalle sue parole sferzanti, una realtà emerge chiara a chi sappia riconoscerla: Sigyn gli piace, gli piaceva allora, gli sarebbe piaciuta comunque, l’ avrebbe voluta e avuta in ogni caso, anche se nulla della congerie politica occorsa fosse accaduta.
Strategia. Ecco la parola chiave dell’ intero capitolo. Tutti, tutti i personaggi, nessuno escluso, in queste righe sono strateghi dei destini propri e degli altri, perché è con gli altri che il proprio fil rouge andrà intessuto con nodi e trame e orditi.
Frigga interroga, testimoni, indaga, prende decisioni, appiana le difficoltà che la giovane e principesca coppia dovrà affrontare al suo ritorno: vuole che tutto sia facile al nuovo membro della famiglia reale e che il canone di riguardo sia rispettato. Sì perché, parliamoci chiaro, l’ odiatissima Gudruf, con le sue meschine azioni, non ha forse mancato nei confronti anche del lignaggio del Principe, contravvenendo ai desideri della sua sposa? Ah, la magnificenza punitiva della Regina! Quanta ferrea e spietata logica nelle sue decisioni! Mi unisco alla risata dell’ amato Odo: hai tratteggiato con poche parole tutto l’ equilibrio, tutta la complice fiducia di questa coppia saldissima che, come sai, io adoro moltissimo.
Strategia. Quella che si respira nello studio del sovrano, ove mai venne meno la considerazione altissima per l’ acume brillante e affilatissimo del vero Stratega di Asgard. Ho amato molto le considerazioni del cuore di Thor che, pur essendo completamente conscio della natura doppia di Loki, non può fare a meno di desiderare la condivisione col fratello di ogni piano. Il principe oscuro scatena sempre così tanto fascino e sentimenti contrastanti in chi lo circonda, come prisma che riceve un solo fascio di luce e la divide in sette altri; tu sai cogliere e descrivere questa poliedricità prismatica sia in Loki stesso che in quanti lo accompagnino.
Stratega Helblindi, che vuole un re da acclamare e sa di averlo trovato nel sangue nobile e nella bramosia di uno Jothunn vestito da Ase. Stupende le sue insinuazioni, la sua pindarica favella che ricorda pur non dicendo, la sua sottile e capace verve politica che suggerisce una scappatoia a chi degli escamotage è il signore indiscusso dei Nove Regni. Ti ho mai detto che vedrei bene Helblindi come braccio destro di Loki al comando? E’ una figura bellissima, coerente, apprezzabile e con una sua etica dignitosissima. Sono convinta che ci riserverà molte sorprese.
Non mi soffermo oltre, mie care, perché voglio subito volare a leggere e commentare i due capitoli successivi!
Au revoir!

04/03/19, ore 09:04

Ciao cara ♥
Come sempre i tuoi capitoli mi colpiscono dritta al cuore!
Anche questo mi è piaciuto moltissimo, mi ha incuriosita ed emozionata ancora di più. Ho apprezzato il dialogo sia fra Thor e Loki che fra quest'ultimo è Odino. Hai la capacità di immedesimarti in ogni singolo personaggio e per questo ti faccio (di nuovo) i miei più sentiti complimenti ♥
Per quel che riguarda Sigyn... stavolta ha colpito alla grande! Chissà come reagirà Loki 😏😂
Menzione d'onore alla scena "piccante" 😍 è di un'eleganza innata, dico davvero! Non mostra molto ma il modo in cui lui la stuzzica fa accapponare la pelle (in senso buono, ovviamente), quindi, cavolo, è davvero molto bella!
Insomma... brava, brava e ancora brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo 😊
Un bacio ♥
Polly
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 09:09 am)

03/03/19, ore 16:25

Ciao, eccoci al tanto atteso capitolo.
Si percepisce più chiaramente qui la difficoltà di trattare questo momento della vicenda. E' uno stallo prima della tempesta (immagino) e quindi ci sono piccoli accorgimenti e passaggi che devono esser esplicati e può sembrare meno coinvolgente. Personalmente ho apprezzato molto il duello fra i due fratelli, ben descritto, coinvolgente e interessante per la veridicità e coerenza coi personaggi nelle loro caratterizzazioni. Grazie per il bel spezzone "sotto la doccia", fa sempre un bel piacere immaginarseli, personalmente interpreto il commento ai segni sulla schiena di Loki da parte del fratello come un singulto di invidia. Profonda e mal celata. Thor, anche in questa vicenda é solo, dalla risposta di Loki ne abbiamo anche una chiara conferma. Lungi da me avere una particolare affezione per Jane Foster nell'eccezione MCU, però se questo racconto prende avvio dalla scia del primo Avengers, Thor non deve averla sicuramente dimenticata e potrebbe essere ben indispettito nel vedere Loki coronare quel che a lui é stato negato. Anche nella parte riguardante il sottile gioco di allusioni, mezze parole, palate di politica e sottintesi che ha caratterizzato e che scopriamo esser ormai la base dei rapporti fra Loki e Odino (non che prima fossero coccole e abbracci, ma diciamo che è pure peggio), il nostro biondo dio del tuono é messo profondamente da parte. Lo posizioni, con grande maestria qualche passo alle spalle del fratello, quasi che queste questioni non siano alla portata della sua comprensione. Sei uomo d'azione e tale devi rimanere, per questo poi, esasperato, si frappone fra loro. Probabilmente é tutto meno drammatico di come lo vedo io e il tuo Thor ha un animo che non bada a queste piccolezze, però in quel tratto mi son fermata a riflettere che...Loki è proprio cieco su chi sia il più desiderato/ cercato quindi importante per Odino in ambito politico.(Esistono altri ambiti per Odino?)
Sono rimasta un po' delusa dell'incontro di Sigyn con Frigga, più che altro speravo di leggerne un dialogo. Ero interessata a quali consigli potevano giungere alla nostra Vanir da una donna che ha seguito quell'uomo impossibile di Odino, probabilmente pure conoscendo lo spaventoso Bor. Magari sarà nel prossimo capitolo, io ci spero sempre.
La nostra Sigyn deve aver un alleata, almeno una, con cui sostenersi per legare alla giusta misura il cuore di Loki al suo.
Grazie per il capitolo e a presto.

03/03/19, ore 14:06

Letto tutto d'un fiato.
Forse non mi sono mai pronunciata in questo senso ma volevo dirti che hai una mente sottile e acuta e lo si nota nel fine modo di tratteggiare le strategie e i piani. Non sei solo nella mente di Loki, ma ti spogli degli abiti verdi per indossare anche quelli del tonante e del dio delle forche in maniera veritiera e sempre squisita. È come stare veramente a colloquio con tre persone diverse e questo ti fa onore. Veramente. La lettura è emozionante e sempre equilibrata: un piatto ottimo di cui mangerei a sazietà.
Per quanto riguarda Sigyn, bhe, la signorina ha calato l'asso! Brava, è stata grandiosa nel suo voler prendere posizione dichiarandosi disposta a seguirlo in battaglia. Immagino che non sarà semplice... Soprattutto perché, sapendo di essere lei ad aver desiderato il conflitto, non tollerera' il sangue versato dai soldati. Cose intricate e complesse si stagliano all'orizzonte: non vedo l'ora di leggere!
E, infine, diabete portami via: la scena della sala del bachetto è bellissima con lei che, magari inconsapevolmente, lo ignora e con lui che matura il desiderio di conquistarla ancora... e ancora. Sono una coppia esplosiva. E sigyn lo sta capendo, così come dovrà iniziare a capire a chi dovere la propria fedeltà incondizionata.
Che dire, dunque?
Sei una grande 🌻

02/03/19, ore 12:18

Ciao! Rieccomi qui!
Dunque, devo dire che questo capitolo è stato ben denso. Nonostante la storia non proceda dal punto di vista della trama entrambi i personaggi fanno dei grossi passi avanti nella loro caratterizzazione.
Innanzitutto finalmente abbiamo un punto di vista più ampio sulle motivazioni di Loki. Fino ad ora aveva solo lasciato intendere qua e là come mai avesse fatto questa proposta proprio a Sigyn, certo la trova attraente ma per uno come lui non sarebbe mai stato abbastanza. Mi fa un po' ridere Odino che prova a dare consigli al "figlio" prima del matrimonio, ma è stata una scena interessante e soprattutto ci ha mostrato un lato di Loki che lei non avrebbe potuto vedere.
Sigyn d'altro canto finalmente da voce ai suoi pensieri, cosa necessaria, dal momento che non ha sposato la persona più pacifica dei sette regni e davanti a Loki è meglio essere onesti o sarà lui a decidere cosa stai davvero pensando, con conseguenze probabilmente disastrose (come nei capitoli precedenti!). Mi piace la fragilità che però lascia spazio alla forza, e non parlo solo del suo minacciarlo, ma anche di avere il coraggio di dire finalmente ciò che pensava, nonostante quanto le faccia male ammetterlo.
Vedo una donna confusa, combattuta ma fedele non solo al suo popolo, ma anche alla sua integrità e alle promesse che ha fatto, che non chiede altro di poter essere fedele anche a suo marito sentendosi sicura dei suoi sentimenti, e mi piace molto il modo in cui rendi tutte le sue sfaccettature.
Per il mio angolino nerd mitologico della recensione, ho notato che hai nominato il caos "Era così bella, quando il caos la ghermiva." e ovviamente non ho mancato di notare il riferimento al Loki dell'Edda, che è sempre un piacere!
Non vedo l'ora di vedere come i due riusciranno ad uscire da questo tunnel in cui si sono cacciati! Ovviamente la pazienza di Loki non è infinita, e lo ha già iniziato a mostrare.

28/02/19, ore 18:24

Ciao gemella, sono qui per lo scambio della settimana. Stamattina EFP voleva boicottarmi e invece sono riuscita lo stesso a leggere e quindi ora ti lascio il mio pensiero.

Ti confesso che inizialmente sono rimasta un po' delusa; mi aspettavo un capitolo che iniziasse con qualche scena romantica e invece... no. Loki e Thor vanno da Odino mentre la ragazza si risveglia in una stanza "nuova", seminuda, e farà i conti con la poca conoscenza che ha dell'uomo con cui è andata a letto. Poi ci si mette pure l'ancella stronza... passami il termine, ma lei l'ho odiata davvero tanto. Sigyn era già sconvolta e preoccupata, poi questa tipa che viene e si vanta di conoscere Loki, le da (neanche tanto) velatamente della "una qualunque"... diciamo che Sigyn è stata una vera signora da come le ha risposto.

E poi Loki. C'è da dire che lui, forse, prova davvero qualcosa per la moglie ma ha priorità diverse dalla soddisfazione sentimentale; la politica, Asgard. Eppure ha provato a contrastare suo padre ma non è servito a nulla.

“Doppiogiochista?” Sigyn boccheggiò stupita. Si sentì ingannata, tradita, usata. Ripensò alla notte che avevano trascorso insieme e rabbrividì. “Sei un barbaro approfittatore! Mi hai voluta per che cosa, Loki di Asgard? Per sfoggiare un altro trofeo?”

Reazione più che normale. E' un po' come il bue che dice cornuto all'asino, no?
Ti lascio i miei complimenti per questa storia.
Un abbraccio <3

26/02/19, ore 23:09

Ciao Carissima! **
Eccomi qui a recensire questo 'nuovo' capitolo della tua long che continuo a seguire con tanto interesse. Scusami per l'immenso ritardo con cui sto passando a recensire la tua storia, ma ormai il lavoro non mi sta dando più un attimo di tregua (manco l'influenza riesco a curarmi come Dio comanda!).
Dunque, qui le cose si complicano e come sempre i miei sospetti sull'artefice dell'attacco alla povera Sigyn si sono rivelati errati (non ne azzecco mai mezza, mai!). Pensavo ad Helblindi, ed invece nisba. Non fate affidamento su di me per quanto riguarda le estrazioni del lotto o dei numeri della lotteria. XD
Ho amato in particolar modo la seconda parte, specie dal momento in cui Loki raggiunge sua moglie nelle loro stanze e la trova un po' come mamma l'ha fatta. Non che a lui la cosa dispiaccia, per carità. E pare che sia un po' lo stesso anche per Sigyn, dato che si lascia andare al più sincero e completo desiderio nei confronti del marito nonostante le remore che ancora sente per lui. E se solo avesse potuto leggergli nel pensiero nell'ultima parte del capitolo, di sicuro gli avrebbe tirato un calcio sui denti! XD E io con lei!
Che bisogno c'era di pensare ad Helblindi e alle questioni politiche in quel mentre? Siamo ancora a livelli tali per cui mi consideri la tua bella Sigyn come un oggetto da contendere con l'avventato cugino in cerca di fama e gloria? Suvvia, Lingua d'Argento. Davvero! ;)
Stesura del capitolo perfetta. Ho adorato anch'io i cuoricini che dividono i vari paragrafi! **
Non ho rilevato errori. Grammatica, sintassi e collocazione dei dialoghi sono perfette, esemplari. Complimenti davvero per questo! **
Ottima anche tutta la descrizione dei preliminari e dei diversi stati d'animo dei due protagonisti. Il fatto che la tua Sigyn non sia affatto una sprovveduta è davvero uno dei punti più forti dell'intera storia. E' dal primo capitolo che ti ripeto che mi piace il modo in cui l'hai caratterizzata per filo e per segno. E dopo quindici capitoli non mi stanco ancora di ripetertelo! :)
Spero di poter continuare presto con la lettura del prossimo capitolo!
Tu sei sempre bravissima e lo sai! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

26/02/19, ore 20:41

Eccomi qui!
Devo dire che i tuoi capitoli sono sempre molto densi, per cui temo di dimenticarmi qualcosa!
Ho preso appunti, vediamo se riesco a dirti tutto ciò che ho pensato di questo capitolo.
Sullo stile e sulla grammatica non mi soffermo più di tanto, in quanto è tutto in linea con i capitoli precedenti e non ci sono cali. Sei sempre armoniosa e calibri bene le parti descrittive con quelle introspettive e i dialoghi.
Parlando dei personaggi, ti dirò che nonostante venga ribadito più e più volte quanto sia stupido associare l’amore alla ragione di stato, ho trovato decisamente romantico il discorso che Loki e Sigyn durante il sesso, riguardante la natura dell’amore e della fedeltà.
Il bello è che ognuno ha le proprie ragioni, e non ci sono né vincitori né vinti, solo uno scambio alla pari.
È evidente a questo punto che anche Sigyn è attratta da Loki, al punto tale che il dolore per la penetrazione si confonde con una sensazione dolce, e la dice lunga il fatto che lei continui a ripensare al loro primo bacio, alle sue attenzioni e anche ai ricordi che li vedono protagonisti da bambini.
Loki sicuramente è un conquistatore abile anche in campo amoroso, infatti la distrae e si avvicina all’obiettivo passo dopo passo, ma ci sono delle cose che vale la pena sottolineare.
Prima di tutto, le lascia sempre libera scelta... esempio, quando le chiede se vuole fermarsi. Sempre riguardo a questo punto della storia, mi ha colpito il fatto che Loki sembri davvero irritato dal fatto che lei continui a ricordargli il loro patto. Credo che Loki non voglia che le azioni di Sigyn (specialmente su loro due!!) siano dettate soltanto dal dovere di quel patto... e qui si inserisce anche il dettaglio della biancheria scostata.
Perché non conquistarla definitivamente? È stato un atto di protezione, un suo rimandare la nudità a quando davvero saranno nudi l’uno con l’altra, anche emotivamente?
Non riesco a fare a meno di pensarci, mi sembra un dettaglio piccolo ma importante.
Curioso anche il discorso relativo alla lettera: se lei avesse rimandato la consumazione del matrimonio, ci sarebbero state conseguenze? Chi lo sa...
Infine, le coccole che si scambiano a posteriori, credo siano già il sintomo che qualcosa di più grande della ragione di stato li unisce.
È chiaro, eppure sembrano ancora così distanti l’uno dall’altra...
Bellissimo capitolo come sempre.
A presto!!

26/02/19, ore 14:17

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura di questa long meravigliosa che più va avanti più mi stupisce, perché all'inizio sembra tutto chiaro e stabilito, poi mano a mano si scoprono le cose e come procedono in parallelo sensazioni e sentimenti dei protagonisti (più o meno: riuscire a tradurre Loki in maniera efficace è sempre un terno al lotto! Non si sa mai se sia sincero o meno, o se stia architettando qualcosa... hai sempre delle belle sorprese per me quando lui fa parte dei protagonisti.)
Qui noto una certa tendenza del dio ad ammettere l'interesse provato per Sigyn fin da subito. Cosa naturalmente mascherata all'inizio, ma che non può restare nascosta per sempre all'occhio di una lettrice che li shippa e li vede assieme anche durante le difficoltà. Ci sono momenti in cui questa cosa è più chiara rispetto ad altri, e lo dimostra anche l'atteggiamento lievemente differente nei confronti di Thor quando cerca di farsi i cazzi suoi.
Qui i pensieri di Sigyn sono quasi enigmatici: lei sa di aver provato e provare qualcosa, ma non sa bene cosa e in che direzione, se in bene o in male. È sempre e comunque un insieme di sensazioni a cui ancora non sa dare un nome, eppure ci sono e sono vivide, così vere da farle battere il cuore a ritmo accelerato e da provocarle emozioni forti. Si è presa coraggio e ha cominciato a rispondere a tono all'ancella (mamma mia quanto mi sta sul cazzo quella donna, credimi), praticamente le parla per le rime perché viene trattata come sbagliata, reietta, insulsa solo perché non è Ase. Allora che fare? Trattarla per quello che merita e pure prenderla per il culo per il nome XD sono perfida lo so, ma il loro dialogo è bellissimo perché cinico, pieno di antipatia e di mancata voglia di parlare con un interlocutore simile. Sembrano fatte apposta per essere agli antipodi e mal sopportarsi per tutta la vita. Sembra che tutto lì voglia andarle contro e non permetterle di sentirsi all'altezza di ciò che è: pure il riferimento alla letteratura e alle eroine della fantasia mi è piaciuto molto, ha sottolineato il disagio con cui Sigyn sta vivendo tutto questo.
Loki che urla contro Odino? Una loro classica riunione familiare oserei dire, se non fosse per il fatto che si è intromesso in qualcosa e che non ha rispettato ciò che avrebbe dovuto. Spe spe spe spe nattimo, mi sa che si stanno capendo male i due sposi, eh? Da una parte non credo che Sigyn stia tentando di scappare, come dall'altra non penso che Loki voglia venire meno alla promessa fatta alla moglie. Eppure se ne stanno dicendo di cotte e di crude, chissà cosa accadrà poi? Interessante davvero come fine capitolo, sembra che la coppia scoppi dopo meno di 24 ore dalle nozze, eppure mi sembra un grosso fraintendimento.
Il capitolo incentrato sull'introspezione ed i sentimenti della donna ha sottolineato il suo vivere in maniera incerta ciò che prova per la scelta fatta, ma allo stesso tempo prova ciò che una moglie sente per il marito. Nonostante le difficoltà prova a farsi forza, ma tra una cosa e l'altra sembra tutto le marci contro. Coraggio, coraggio!
La scena della stanza del trono l'ho trovata assolutamente in linea con i personaggi, come le reazioni di Loki che naturalmente non è capace di starsene zitto di fronte al volere del patrigno. Cosa accadrà adesso? Ahhh non vedo l'ora di scoprirlo!
Adoro il tempo e l'attenzione, la cura e la ricerca che fai e dai per ogni singolo particolare: niente è lasciato a caso, tutto è studiato con accuratezza e soprattutto delinei sempre bene ciò che è di tuo pugno da ciò che è risultato dalle tue ricerche. Quelli che tu definisci spiegoni per me sono assolutamente necessari a farmi un'idea del lavoro che c'è dietro a questa long, e alle altre, ed è davvero molto. Apprezzo tutto questo perché si vede quanto tu tenga alla coppia, a quel mondo, alle tradizioni ed ai personaggi. Brava!
Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

25/02/19, ore 21:02

Così come Loki, ogni tuo capitolo sorprende ogni volta!
Scendiamo sempre più in profondità non solo nelle menti e nei sentimenti dei personaggi, ma anche nel loro passato e ovviamente nelle spire della storia che si dipanano come Jormungand intorno a Midgard (chiedo perdono, ma per una volta che so che le mie references verranno colte ne butto dentro quante più posso XD)
Sigyn è un personaggio molto diverso da me per come lo descrivi, eppure stai riuscendo a farmi immedesimare tantissimo nei suoi pensieri e nelle sue emozioni confuse, questo perché si vede che hai molto chiari sia il tuo personaggio che il tuo stile!
La lettura è come sempre scorrevole e priva di elementi superflui!
Proseguo con piacere la lettura, alla prossima!
Fros