Locusta
di NyxTNeko

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/01/19, ore 07:07

Buongiorno.
Un finale che ci lascia intendere che in fondo non è mai finita, finché non lo vogliamo noi. Lo cantava anche J-ax, in una canzone di qualche anno fa.
Locusta è morta, ma il suo amato è stato partecipe alla Storia di una dinastia imperiale e ha lasciato il suo segno in eterno.
Un finale triste e tragico si è trasformato in qualcosa di speranzoso, nonostante tutto.
Complimenti, è stato un piacere seguire e sostenere il tuo racconto.

Buongiorno.
Un finale molto drammatico.
C'era da attendersi che sarebbe finita in questo modo.
Adesso c'è un nuovo imperatore, ed egli non viene da Roma, né appartiene alla famiglia di Cesare e Augusto...
E' troppo tardi per tornare indietro, Roma stessa sta seguendo la sua Storia.

25/12/18, ore 11:24

Buongiorno.
Avverto questo come uno tra gli ultimi eventi significativi per la vita di Locusta.
Un'esistenza non semplice... e ora, si trova di nuovo dalla parte sbagliata.
Credo che non le resti tanto tempo, e lei lo sa.
Buon Natale :)

11/12/18, ore 06:29

Buongiorno.
Con la fine di Nerone, si apre un'altra fase della Storia romana.
Già adesso si inizia a intravedere quella che sarà il fattore dominante della politica Tardo Imperiale, e cioè l'influenza sull'esercito.
Se Cesare attraversando il Rubicone aveva dato un primo esempio, molti altri seguiranno le sue orme.
Forse con questa prima dinastia si tocca l'apice dello splendore romano. Con Traiano, poi, l'ultimo vero segno di vita.

05/11/18, ore 13:46

La fine è prossima.
Brulicano le idee di rivolta e le congiure.
Nerone avverte il fiato sul collo.
Perso il maestro, la madre, ormai tutti quanti... ora è veramente molto solo, e può solo contare sul saper scegliere bene a chi dar fiducia.

23/10/18, ore 13:21

Buon pomeriggio.
Ormai l'imperatore è solo e odiato da tutti; i pochi che lo circondano si fanno guerra tra loro, mentre il popolo è scontento e atterrito da lui.
Inizia la graduale fine di questo regno...

16/10/18, ore 14:16

Buon pomeriggio.
Con la morte di Pietro, ha inizio a tutti gli effetti l'era cristiana.
Non sarà facile emergere, ma alla fine ciò accadrà.
Nerone ormai è ciò che più spaventa i suoi sudditi... tutti quanti.
Il suo ruolo di certo non è semplice.

Buon pomeriggio.
In effetti, l'iniziale mossa imperiale sembra una provocazione! Tutto è appena bruciato e l'imperatore vuole già ricostruire in maniera molto più... ellenica, diciamo xD
Quindi messo con le spalle al muro inizia la sua azione contro la nuova religione nascente.
Una sorta di circolo vizioso...

01/10/18, ore 09:35

Buongiorno.
Indubbiamente, se Nerone già confondeva e atterriva i potenti, con la questione dell'incendio divamperà anche una pessima reputazione tra i plebei e il popolo intero.
Diciamo che questo incendio ne farà scoppiare un altro, nell'esistenza dell'Imperatore xD
Siamo a un punto di svolta, ora ci sarà da rimboccarsi le maniche e probabilmente nulla sarà più come prima, anche se Roma ora è tranquilla e il fuoco è stato domato.

24/09/18, ore 15:01

Buon pomeriggio.
E che incendio colossale sia xD
Bene, i nostri innamoratissimi governanti ora devono solo munirsi di secchi e di acqua, e poi al lavoro xD
A parte gli scherzi, i cristiani stanno cominciando a far la voce grossa... tra neanche due secoli avranno un potere sempre più grande... ma per ora, sono costretti a essere ombre...

17/09/18, ore 20:12

Buona sera.
Un piccolo momento di serenità e di quiete, dopo l'ardua prova xD
Devo dire che, non so perché, mi sto affezionando molto alle scene in cui appare Nerone.
Sei stata brava a ricrearlo così bene, quindi.
A presto :) :)

10/09/18, ore 11:12

Buongiorno.
Oddio, ma che balie sceglie per la bambina?? Tutte avvelenatrici?? No, voglio sperare di no xD xD
Va beh, non pensiamoci.
Uhm, intanto ecco che incrociamo di nuovo il cammino di una vecchia conoscenza ^^
E la piccola pare che stia bene.

10/09/18, ore 09:26

Buongiorno!
La piccola Claudia è finalmente nata, molto dolce la scena con Nerone mentre la riconosce come figlia.
Commovente è anche la parte in cui Locusta piange poiché non può avere dei figli, nonostante non sia l'unico modo per dimostrare la sua femminilità, di certo è un duro colpo arrivare ad una certa età, desiderosa di diventare madre e scoprirsi incapace di fare ciò.
Molto bello anche il discorso di Nerone che, nonostante le ormai frequenti sfuriate, continua a seguire un po' il buonsenso sorprendentemente. Poi il plot twist finale, assurdo, mi ha ricordato una scena del Gladiatore, ahahahah! Per il resto non posso fare altro che dirti di continuare così, ormai sai già cosa penso della storia ;). Alla prossima!

Proximae Centauri

08/09/18, ore 15:52

Innanzitutto mi scuso per l'assenza ma tra viaggi e altro non sono stata molto attiva. Comunque ora eccomi qui, ho recuperato i capitoli!
La situazione comincia a diventare pericolosa nel palazzo imperiale e ormai Tigellino e Poppea esercitano su Nerone un'influenza che ha del devastante, poiché fanno leva sulle sue insicurezze per fargli prendere decisioni così brutali come l'assassinio di Ottavia. Quanta tristezza in quel passaggio, hai fatto sentire molto anche l'atmosfera sessista che si respirava a quel tempo: Aniceto libero di andare in Sardegna mentre Ottavia viene brutalmente uccisa. Che schifo. Ora Nerone diventerà presto padre anche se le sofferenze non si fermeranno di certo qui. Come al solito, rendi perfettamente e lucidamente la corruzione del sistema imperiale, è raro trovare personaggi così realisticamente caratterizzati. Alla prossima!

Proximae Centauri

02/09/18, ore 09:48

Buongiorno.
Non credo che questa creatura in arrivo avrà un bel futuro, d'altronde ben sappiamo che Nerone non lasciò eredi.
Vediamo cosa succede, mentre il tempo passa e la corte è sempre più una folle farsa.
Buona domenica :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]