Spiral Falling
di BeccaAmon

02/02/11, ore 18:26

ho letto la storia ed è veramente bella........solo una cosa.....visto che le ragazze hanno intimato a Naruto di lascir stare Sasuke, avrei avrei voluto vedere le loro fatte shiokate a vedere Sasu a bacire Naru davanti a ttt e vittire quelle galline.......comunque è veramente bella brava....:)

18/01/11, ore 01:12

Premetto dicendo che non conoscevo questa storia e, per una come me che si considera una yaoi addict coi controfiocchi è decisamente un duro colpo.
In ogni caso, me la sono letta tutta d'un fiato, appena appena finita.
Si, so che non sto commentando l'ultimo capitolo e so che sarebbe stato stupido commentarli tutti a storia ultimata, anche se avrei voluto. So anche che questa recensione non frutterà un gran che, ma voglio comunque lasciare qualcosa, scriverla è un dovere, sarebbe un oltraggio non farlo.
Decido di commentare proprio questo capitolo perchè.. beh, è facilmente intuibile. E' sensazionale, dall'inizio alla fine.
Credo di non essere mai stata così vicina ad una storia come in questo capitolo. Beh, certo, situazione personale. Ma non c'è sempre un po' di noi in quello che facciamo? Non ci immedesimiamo sempre, nel bene o nel male?
A conti fatti questa storia è niente di più realistico che ci possa essere. Quindi è decisamente normale sentirsi protagonisti, sentirsi dentro la casa di Naruto, davanti al cancello di Sasuke, nell'ala dimenticata della biblioteca. Addirittura, leggendo il capitolo nel quale Sasuke fa la sua rivelazione, confessando al biondo la sua attrazione che non è solo quella fisica, leggendo di Naruto che preparava la cioccolata io, nell'atto automatico e insignificante di inspirare aria col naso, l'ho sentita, l'ho sentita distintamente. L'odore di cioccolata calda. E credo che questo qualcosa voglia dire. Più di qualcosa. Poche, ma veramente poche storie riescono a darmi tanto e, lo ammetto, per quanto assurdo possa sembrare, quell'odore non me lo scorderò. E' stato il primo segnale che ha segnato la mia completa dedizione a questa storia.
Ammetto di essere stata riluttante, dopo i primi capitoli. Sasuke mi sembrava eccessivamente.. come dire, innamorato. Eccessivamente cristallino nei suoi sentimenti. Io devo dirlo, disprezzo l'OOC, soprattutto in un personaggio come l'avenger, che mi suscita quel tanto odioso rapporto di odi et amo, due parti che in me fanno a pugni per decidere se disprezzarlo o adorarlo. Pian piano leggendo, e scoprendo la sua psicologia, sono riuscita ad amarlo o meglio, Becca me l'ha fatto amare. E non posso non ringraziarla per questo, e per aver fornito una storia che non solo resterà come pilastro delle fanfiction, con un cassetto riservato nella memoria e una frequenza di lettura minima pari a due volte all'anno, ma ha soprattutto cambiato qualcosa nel mio essere fanwriter. E credo che chiunque debba ringraziamenti ad una delle migliori AU del mondo di Naruto.

30/12/10, ore 18:38

Questa storia è bella da morire! L'aveva giò letta tutta su Manga.it, però qui su Efp fa tutto un altro effetto.
Questa storia resterà nel cuore di molti.... Becca è un mito! Venia grazie per averla tradotta!

Un bacio Klà!

28/12/10, ore 08:57

questa storia mi piace un sacco sento i sentimenti forti dei personaggi le scene riesco ad immaginarmele quindi penso che sia molto bella e fatta bene, mi piacerebbe poter avere un seguito per capire cosa succede nella famiglia di sasuke o poter vedere se la zia di naruto decidesse con l'aiuto della figlia di accettare il nipote. insomma se ci fosse un seguito secondo me sarebbe fantastico aprezzo molto il modo di scrivere perche sembra molto discorevole non perde il filo faccendoti andare avanti insieme alla storia ... ringrazio l'autrice per questo bel racconto pieno di sentimento ciaoo

28/12/10, ore 00:51

ok nn vedo l'ora

21/12/10, ore 01:52

*si maledisce per non aver letto e recensito prima* TAT mi piace tanto il finale! è semplice, mi piace^^ un bel san valentino, non c'è che dire! XDDDD credo che sculacciare Sasuke sia un pò il sogno proibito di ognuno! XDD *rotola*
è stato un piacere seguire questa fan fiction, è veramente stupenda <3<3

15/12/10, ore 17:09

Weeeeeh! Spiral Falling è finiiiitaaaaa..... sigh sigh.... ora me la rileggo! >-<
Comuuuunque! Ciao!
Aaaaah, questa fanficton!!! E' davvero bellissima. Mi è piaciuta un sacco. Spero che tu, autrice, riceverai un sacco di complimenti, e tu, traduttrice, un sacco di ringraziamenti (anche complimenti, ma non ci stava bene con la frase prima, sennò! XD). Tanto BeccaAmon ne ha già ricevuti un sacco no? ^^ Beh, la cosa che devo chiederti, anche se so che è una speranza vana (anche perché nella fanfiction c'è scritto ''completa'' T^T), se ci sono altre sidefic o se è possibile che ci saranno! Bah, sarebbe così fantasticamente meraviglioso che stento anche a sperarci. XP
E, caro Naru-chan, era l'ora che dicessi quelle due famose paroline a Sasuke! Non credi, tesoro? Forse (impossibile, lo so, ma sto rimproverando Nacchan! Non ti arrabbiare amore [purtroppo non] mio!) Sasuke non ti avrebbe lasciato. Comunque, meglio tardi che mai. Ed ora... spirale I.N.F.I.N.I.T.A. Questo vuol dire che a ottant'anni suonati sarete ancora lì a baciarvi con le dentiere che sbattono e fanno 'stock'! *ride* Già mi vedo la scena... bellissima. *^*
Oh, beh, questa recensione sta assumendo caratteristiche preoccupanti... ^^'' Chissenefrega, accidenti! -.-''
Ah! Le beta-readers! Bravissime, anche loro, sono sicura siano state indispensabili! Almeno credo, da quello che la traduttrice metteva in fondo al capitolo! =)
La sidefic più bella era forse ''Mio'' ma ''Sculacciate'' mi ha fatto morire dal ridere! Via, diciamo tutte e due! :)
Avevo un sacco di altra roba da dirvi, ma chissà perché quando poi si tratta di metterla nero su bianco, insomma, indelebile, non mi viene in mente nulla! Sarà che in questo periodo c'ho in mente Gertrude, dei Promessi Sposi, che diventa suora a causa di cose tutte scritte... io non ci tengo, nono, grazie, ne farei anche a meno. :P
Allora aurevoir! E' meglio finirla qui, prima che mi metta a parlare di topi & dentisti... (O_o)
Ciao ciao!
Alips
PS: AMO questa fanfiction. Grazie davvero, di cuore, a tutti voi. O meglio, tutte. XP

14/12/10, ore 22:57

Bella bella e ancora bella, era da tanto che non leggevo una fanfic lunga e questa mi ha fatto ritornare l'amore per questo tipo di fanfic^^, premetto che sono arrivata a questa fanfic tramite la bravissima LaGrenouille che ha fatto un lavoro eccellente!=)
Comunque che dire, un inchino all'autrice che ha scritto una storia stupenda piena di sentimenti ma anche di cofflemoncinecoff mi piace molto come ha caratterizzato i personaggi, in primis Sasuke e Naruto entrambi tormentati e dal passato difficile, il loro modo di reagire a quello che li è successo è così diverso quanto uguale. Devo ammettere che però a volte avrei voluto picchiare Sasuke >_< ma alla fine tutto finisce bene. Mi piacerebbe leggere una sidfic con Shino e Kiba, sono troppo teneri!
Eh...non so già più cosa scrivere, questa fanfic mi ha fatto provare molte emozioni tra felicità, rabbia, tristezza, sbavezza xD all'inizio non mi aveva presa più di tanto ma continuando a leggere mi ha fatto ricredere.
La fine è bellissima T_T come piace a me=)
Complimenti ancora all'autrice, alla traduttrice e alle beta, grazie grazie!!

13/12/10, ore 01:58

sono le due ed io teoricamente domani ho scuola xD vorrei staccarmi da questa letture...o forse no? complimenti sia all'autrice che alla traduttrice!

12/12/10, ore 16:10

Eheh!!! Questa ci voleva per finire in bellezza! :)
Sasuke se la meritava proprio questa punizione! Ahahah!!!
Anche se il grande Sasuke Uchiha che si fa sculacciare non me lo sarei mai aspettata, sono piacevolmente sorpresa!!! ^^
Beh a quanto pare è finita davvero, queste due piccole shot arricchiscono la storia e sono pronta a rileggerla inserendole nei vari capitoli per rendere tutto più completo e anche più interessante! ^^

12/12/10, ore 16:06

:Q____
sono senza parole.....è così....non sono come definirlo.....mi sono totalmente immersa nell'atmosfera mentre leggevo, mi sono estraniata dal mondo e a momenti riuscivo a sentire tutte le loro sensazioni!!! è un sidefic bellissimo, intrigante, passionale e carico di emozioni! Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto l'idea del cuore di cioccolato con scritto "MIO"!!! Fantastico davvero! ^^

12/12/10, ore 15:50

è un finale assolutamente stupendo!!!
Partiamo dall'inizio con la scena di Naruto al cimitero che mi ha fatto davvero commuovere!!!
Poi l'incontro pomeridiano con gli amici e il monologo di Ino che mi ha fatto ridere tantissimo!!!!!!!
La conclusione è bellissima con il "ti amo" di Naruto e la scena nel corridoio! ^^
è stato un piacere e un onore leggere questa fic fantastica e voglio fare tantissimi e sinceri complimenti a BeccaAmon per averla scritta e soprattutto a voi che avete avuto la splendida idea (e anche la pazienza) di tradurla e renderci partecipi di questa opera d'arte!!!!!
GRAZIE DI CUORE!!!!!!

12/12/10, ore 09:51

ciao, complimenti per il lavoro fatto a tutti, che dire è finita, questa volta avendola letta con calma l'ho veramente "vissuta", spero di leggere ancora altre storie di questa autrice, chissà magari anche qualche storia che non sia au; io dico sempre che le au non sono il mio genere questa ff è un eccezione, insieme a poche altre, poichè è scritta bene e i personaggi mantengono sostanzialmente il loro carattere, bellissime le due aggiunte , io riesco ad immaginare un naruto dolce con ironia e un sasuke dolce solo con naruto,però devo dire che più  che sculacciarlo a me sasuke fà venire voglia di prenderlo a calci nel sedere, ma questa è un altra storia, chiedo scusa di essere stata cosi lunga , saluta l'autrice, tanti baci alla prossima

12/12/10, ore 02:00

Ho letto tutti gli aggiornamenti, ma recensisco per ultimo il capitolo perchè vale davvero la pena di metterci più affetto e cura che mai. Siamo alla conclusione e il mio cuoricino non poteva scalpitare di più quando ho visto l'aggiornamento; ho letto in trepidazione ogni riga di questo ultimo appuntamento.
Bello il commento dell'autrice: volendo, si possono sempre far proseguire le storie, ma ci sono punti in cui si può decidere di fermarsi. Questa fic resta un capolavoro leggibile e rileggibile milioni di volte e sebbene restino delle cose in sospeso, la storia e la conclusione non ne risentono. E' giusto così e non c'era modo più dolce e reale di concludere una storia così bella.
Incantevole dalla prima all'ultima riga la visita di Naruto al cimitero, mi si è stretto il cuore quando ho realizzato il significato dei gesti, le piccole tessere del presente di Naruto che si sistemavano dalle sue parole, le sue emozioni. Bellissimo, divina emozione che rimpiango solo di non poter riprovare con la stessa intensità della prima lettura.
Molto simpatico l'intermezzo amichevole con il gruppo, vedere la famiglia di amici di Naruto è di una tenerezza indicibile; divertenti le guerre di sguardi tra Neji e Sasuke, la possessività dell'Uchiha è accolta festosamente visto il comportamento maledetto che ha avuto in precedenza!!
E arriviamo al punto che ho preferito in assoluto di tutta la storia.... Naruto che 'raccoglie i sentimenti e taglia corto'. Quelle piccole parole che non gli avevamo ancora sentito dire se non mosso dalla disperazione della presunta partenza di Sasuke. Scoprire che gliele aveva già sussurrate contro la mano, che bellezza!! Sono corsa subito indietro con i capitoli (pardon per aver lasciato l'ultimo lì a metà!!) per rileggere quel punto... Aaaah che bello, un lieto fine con tutti i fiocchetti del caso senza la minima ombra di scontata prevedibilità, tutto è stato affrontato con dolcezza e spontaneità, proprio come piace a me. In questo aspetto, come in molti altri, ma di nuovo e soprattutto qui vanno i miei complimenti più sentiti.
La conclusione finale, rovesciamento in pieno, ora è Naruto a dare la caccia XD Interessante e inaspettato, una bella chiusura a cerchio perfetto sulla routine quotidiana...

Beh, per finirla con questa interminabile recensione, mille grazie davvero per questo immane e stupendo lavoro. All'autrice, alla traduttrice, alle beta e a chiunque/qualunque cosa abbia ispirato/causato/modellato questa incredibile storia che è un vero capolavoro.
Attendo con grandissimo interesse le possibili novità =)
SasuNaru scritta da un ragazzo..?? Woooow =) I miei occhietti luccicano paurosamente =)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE DAVVERO....!

12/12/10, ore 01:45

Ma carooooo =) Che dolsceeee mi fa cariare i denti davvero, altrochè =)
Mi è dispiaciuto un pochino per Hinata.... Naru è un po' tontolotto mi sa!
Shot davvero interessante e dolcissimo, mieloso al punto giusto senza trasformare i due boys in due ragazzine. Mi è piaciuto un sacco e Naruto è stato tenero da impazzire... Carooo!! Ok basta sennò sembro fuori di testa...Mi sa che mi son saliti gli zuccheri, che sia per quello?
Bello notare l'ammorbidimento del caratteraccio di Sasuke con la tenerezza di Naruto =) Davvero molto carina come sidefic!