Spiral Falling
di BeccaAmon

19/11/10, ore 01:58

stupendoooo *O* anche se questa scena l'avevo vista nel video delle Uchimaki Pro è stato un piacere leggerla *____* <3 quanto manca alla fine? D: comunque.... capitolo meraviglioso davvero! <3 aspetto il prossimo U_U

18/11/10, ore 18:57

Yeah!!! Che capitolo bellissimoooooo! Già l'inizio prometteva bene ma la fine è stata la cosa più bella! Mi sono stupita molto di Itachi, non credevo volesse aiutare Naruto e Sasuke ma alla fine per fortuna è tornato sui suoi passi!!! è ricomparso Jiraya che ha scoperto l'omosessualità di Naruto ma non sembra averci fatto caso (o forse già lo sospettava)!!!
E no, non è da egoisti desiderare la propria felicità secondo me! :)

17/11/10, ore 17:23

Co-cosa? Il prossimo... è il pe-penultimo?!? Noooooo! T^T
Ehm ehm... ciao! Come va? Io tutto a posto... ^^'' Scusa per quello sfogo, ma avevo bisogno di scaricarmi e certamente non potevo iniziare la recensione con un tranquillo 'ciao!'... XD
Insomma, Sasuke ha capito che ci sono cose più importanti (Naruto) del voler essere famosi/bravi/quello che vuole lui. Bene bene, sono contenta! Anzi, fantasticamente contenta! :3
Oh, questo capitolo mi ha risollevato la giornata. Eheh!
Ma cosa ci riserverà mai Itachi? Mmmh, allora era uscito il 43 di Naruto quando ha scritto questa fanfiction... XP Sono molto contenta (non s'era capito -_-'') che Mikoto stia cercando di migliorare la sua relazione con il figlio! Chissà, magari ha avuto il colpo di genio... o forse semplicemente ha capito che vuole bene a Sasuke. Ooooooh, che dooooolce! *w*
Infine, trovo che il pezzo iniziale, quando si svegliano insieme sia triste all'inizio e felice alla fine. Intendo dire che, se uno non ha ancora finito il capitolo, è triste perché quell'imbecille di Sasuke se ne deve andare; felice perché se uno ha finito il capitolo sa che potrebbe essere in quel modo tutti i giorni! Come sono teneri e dolci... mmh, dovrò andare dal dentista se continuiamo così.. XD
Allora ti saluto! Aurevoir! Al... sigh... prossimo... penultimo... sigh... a-aggiornamento... T_T
Alips
Ps: chissà quante lacrime prima dell'ultimo e... soprattutto... a... a... all'ultimo! Buaaaaaaaah! :°°°°C

16/11/10, ore 21:37

OMMMIODDDIOOOOOO!!! Ok ho infranto la regola, ma prego Erika di perdonarmi, intendevo precisamente urlare quello che ho scritto!
Non so quanto questa recensione sarà leggibile o comprensibile, ma voglio scrivere tutto subito. Mi batte il cuore all'impazzata, credo di aver letto le parole a salto nell'ultima parte perchè ho dovuto spesso tornare indietro per riafferrare il senso delle frasi. Ero agitata da matti, come se stessi correndo, quasi col fiatone, e riga dopo riga leggevo, capivo, quasi timidamente speravo, ero tesissima. Bellissima questa ultima parte, queste ultime scene, la frase urlata, stupendo. Davvero stupendo, meraviglioso. Parte un applauso per Itachi, alla fine ha esaudito le mie speranze; mi spiego meglio, sin dalla sua comparsa mi sembrava che la sua parte fosse abbastanza negativa, la causa prima di tutti i disagi di Sasuke, ogni malessere era legato a lui o alle conseguenze delle sue azioni e onestamente mi dispiaceva provare io stessa una certa avversione verso il suo ruolo. Mi dava fastidio caspita!! Grrrrr!!! Però speravo tanto in una sua riabilitazione alla fine, insomma l'amore fraterno dove lo mettiamo?? Speravo che anche qui come nel manga (visti i parallellismi che ho visto sono stati notati anche da altri recensori) rivelasse un colpo di scena che ribaltava la sua definizione e la sua figura; e così è stato, ora posso dire che sono scodinzolante! =)
Tornando a Sasuke e Naruto, mi è piaciuto che il punto di vista fosse soprattutto del moro, che si potessero sentire le sue sensazioni, la sua voglia quasi infantile di rifiutare una realtà da lui stesso scelta; ho sperato fino all'ultimo che cambiasse idea, che non andasse. Per ora sospiro di sollievo e gioia, ma ho un po' di timori per i prossimi capitoli....... Aiuto!
Riguardo Naruto invece, mi si stringeva il cuore come non mai leggendo i suoi comportamenti, il suo cercare di impedirsi di essere egoista, di voler fare la cosa giusta; alla fine però, quando si tratta di sentimenti forti, l'egoismo ci sta tutto se serve a tenerci stretto ciò che è importante per noi. Molto realistico questo aspetto, l'ho apprezzato particolarmente.
Chiudo gli sproloqui interminabili con un breve pensiero sulla scena d'amore tra i due: ce ne sono state varie in questa storia (finora), ma credo che questa sia la più "realistica" e dolce di tutte; mi ha emozionato molto, c'era amore in ogni gesto. Molto molto bella, sublime a mio parere. Complimenti come sempre, vivissimi complimenti.

16/11/10, ore 18:20

Ma che bello!!!!!!!!
Evvivaaaaaaaaa!!!!!!! *_____*
L'inizio del capitolo (altamente HOT XD ) è stato, ovviamente, di mio ALTO gradimento... ma la fine.... OMG! Non mi sarei mai aspettata, prima di tutto, un aiuto di Itachi al duo e poi non mi sarei mai aspettata nemmeno che Sasuke cambiasse idea!!! Per una volta ha fatto una cosa sensata! Incredibile *ç*
Jiraiya, poi... sempre un mito! ;)
Mi chiedevo proprio, capitoli fa, quanto mancasse alla conclusione... ebbene, solo 2! ç__ç
Nooo!!! Come farò poi?! Questa storia ormai è totalmente entrata nel mio cuore!!!
Beh, ancora un ringraziamento all'autrice e a tutto lo "Staff" che ci rende possibile leggere questa magnifica fic in italiano! Grazie!!!
Al prossimo cap :D

P.S. @annamariz: allora eri tu la "famosa fan" che aveva richiesto l'avatar XD Mi fa un enorme piacere poterlo ammirare così spesso (commentiamo parecchie storie "insieme" X°°°D )* Chiedo scusa per il messaggio personale che non c'entra una mazza qui =.=" *

16/11/10, ore 17:34

Non ho avuto la forza fisica per commentare l'ultimo capitolo perché ero discretamente angosciata. Adesso, invece, sono commossa e felice. All'inizio ero abbastanza triste, in verità: pensavo che Sasuke sarebbe partito, combattendo contro se stesso e contro l'idea di dover vedere Orochimaru (odio profondo +_+), e che Naruto sarebbe rimasto a casa, steso sul letto a deprimersi. E invece mi sbagliavo, fortunatamente :D Spero solo che non sia un falso lieto fine e che Sasuke rimanga veramente a Konoha.
Dulcis in fundo, Jiraiya è fenomenale. Anche se il suo ruolo non è poi molto rilevante, si fa adorare.
Detto questo... a presto e ancora complimenti!

16/11/10, ore 14:48

Quanto mi sono commossa in questo capitolo. All'inizio è stato veramente angosciante, non vogliono uscire dal letto per non dover affrontare un nuovo giorno che li allontanerò inesorabilmente, fanno l'amore pensando che sarà l'ultima volta, l'abbandono è in ogni respiro che fanno, ogni movimento ogni azione.
Si amano e quella frase di Naruto 'tutto quello che vuoi' è veramente spacca-cuore perchè in quel momento Naruto si mette a completo servizio di Sasuke, non è un 'godiamo insieme della nostra felicità', ma 'sacrificherò me stesso per la tua volontà'...
Bellissimo e terribile e poi ancora bellissimo con Itachi che capisce e cerca di sistemare le cose ^^
non vedo l'ora di leggere il prossimo!
+grazie+
anna

15/11/10, ore 23:34

ciao, potrò leggerla milioni di volte senza mai stancarmi, la prima volta la lessi tutta insieme.. ma ora che l'hai pubblicata qui mi sono divertita a leggerla lentamente, capitolo per capitolo, mi dispiace che stia finendo, come tutte le cose belle!!baci alla prossima

15/11/10, ore 18:45

Okey, allora non sono mai stata molto brava con le recensioni e cose del genere ma eccomi qui.
Avevo inizialmente visto il video fatto dalle UchimakiPro (<3) su Youtube, da li avevo provato a leggere la storia in lingua originale, ma non ci avevo mai capito una mazza, ho provato con il traduttore di Google, e sono arrivata alla conclusione che capivo di più in inglese.
Ora me la sono ritrovata qui tradotta, e l'ho letteralmente divorata.
Amo questa storia, con tutto il cuore davvero.
La storia è davvero intrigante, appassionante e tu, e anche le tue beta, avete fatto un lavoro stupendo, la traduzione è ottima, chiara e scorrevole. Bè che dire, grazie davvero tanto per averci dato questa meraviglia. Baci ^^

14/11/10, ore 23:40

bel capitolo, non vedo l'ora di vedere QUELLA scena, che credo sia verso la fine °-° bho XDD mi fa piacere che Naruto e la cugina iniziano una relazione di amicizia tra parenti, ci voleva proprio!!
Sasuke è già il secondo (mi pare) pugno che riceve da Naruto xD anch'io voglio un Saske che dorme nella mia stanza çOç aspetto il prossimo capitolo^^ <3

08/11/10, ore 17:49

Accidenti, questa colta hai fatto passare due settimane... T^T E' dura, sai? Soprattutto perché dopo un po' di tempo comincio a dimenticarmi la storia... ma con questa (per fortuna!) non è ancora successo! =)
Beh, che dire di questo capitolo? Non sono sicura di aver capito bene cosa vogliano entrambi:
-Sasuke vuole diventare più importante e non vuole avere distrazioni, ma cosa vuole fare con Naruto? Non starci più insieme? Cioè, considerarlo solo un amico? Aaaaaargh! Ma dove siamo? Sei un imbecille, Sasuke! (Almeno è quello che ho capito io XD)
-Naruto ama Sasuke, assolutamente, incondizionatamente, e questo non va bene (va benissimo! NdMioSubconscio), perché Sasuke non merita uno come lui! Cioè, che cavolo, quel cretino ha preso in bocca quello di Orochimaru! E ha ancora il coraggio di toccare Naruto? Schifoso! -.-''
Ok, non è che sia venuta un grande elenco, ma chissenefrega. Una domanda continua ad aleggiarmi nella mente: cosa succederà fra loro due? Ma mi pare ovvio che ci sia, la ff parla di questo! XD
Via, ora ti saluto! Complimenti all'autrice, la traduttrice e anche alla beta! ^-^
Alips

08/11/10, ore 15:43

Ecco, alla fine hai recensito prima che io mi ricordassi di fare la recensione del capitolo prima.
Ma eccomi qui adesso!
Ecco, io credo che Becca abbia deciso di uccidermi. Perchè non possono fare una cosa del genere! Mi si spezza il cuore.
Sono di una tristezza assurda,ecco! Che stupido Sasuke, che se ne va! E' proprio stupido!  Per fortuna che la fic non finisce così se no mi sarebbe venuto un infarto. Quindi sto ancora qui nella speranza che Sasuke la pianti di fare cazzate. Anche perchè chi andrebbe in una scuola le cui abilità richieste sono "fare bene i pompini"! E Chissà Naruto che colpo se lo scoprisse, anzi dico quando lo scoprirà, nella speranza che l'autrice non abbia in mente di finir male la fic.
Poi noto sempre di più come Naruto sia buono come il pane. Macchè pane! Come un marsh mellow. Si perchè alla cugina avrei tirato un cazzotto ed arrivederci!
CHe stupidino Naruto, che non prega Sasuke di rimanere.. Santa maria che situazione T__T

La cosa che mi rende contenta, in realtà, è che il capitolo mi ha stupito. Mi aspettavo che ritornassero insieme, soprattutto dopo il finale del capitolo precedente, e da una parte ero contentissima!
E invece le mie aspettative troppo rosee e forse un po' idilliache sono state smentite!
Spero comunque che il tutto abbia un lieto fine.

Che recensione ripetitiva!

Un grazie per la traduzione che fai e per i capitoli postati a non troppa distanza uno dall'altro!

A presto, buon lavoro!

08/11/10, ore 15:38

oh mi ha fatto piangere anke perchè ascoltavo una canzone triste perfavore continua

07/11/10, ore 23:55

Bellissimo capitolo pieno di sorprese! Il cambiamento di Ran è del tutto inaspettato ma se non ci fosse stato dopo tutto quello che è successo allora Ran sarebbe stata davvero una persona orribile! Spero che questo rapporto vada sempre migliorando e che anche gli zii di Naruto si rendano conto di che stanno sbagliando!
Anche la visita di Sasuke è inaspettata! Pensavo che si sarebbe trasferito senza dire niente e invece è riuscito ad affrontare Naruto e a dirgli la verità (anche se non tutta) ed è riuscito ad aprirsi con lui raccontandogli la storia della sua famiglia! Credo sia un passo importantissimo perchè ha messo da parte l'orgoglio e si è fatto vedere per come è: un ragazzo che ha avuto un'infanzia orribile, la cui famiglia è concentrata sul primogenito trascurando completamente il secondo! Povero Sasuke! :(
Chissà come finirà!
Al prossimo capitolo! :*

07/11/10, ore 23:23

......ç.ç.... Questa è la mia espressione...
Mi son messa a piangere, mi sono lasciata coinvolgere troppo. All'inizio del capitolo ero un po' stordita dalla stranezza del rapporto di Naruto con la cugina, però poi riga dopo riga l'ho compreso meglio ed apprezzato. Devo dire che mi è piaciuta molto questa "evoluzione" del personaggio di Ran e del rapporto tra i due.
Per quanto riguarda il seguito, è stato un climax di emozioni: prima tristezza per le voci su Sasuke, come avere un peso opprimente sullo stomaco, poi rabbia tantissima furente rabbia vedendolo sul pianerottolo di casa. E la cosa mi ha sorpreso molto, perchè comunque a differenza di Naruto sapevo i trascorsi di Sasuke nell'altra scuola, si capiva che non aveva dato spiegazioni per paura e per una confusa istintiva necessità di allontanare qualcuno che gli si era avvicinato così tanto. Però mi sono fatta trasportare tantissimo dalla narrazione e mi sono arrabbiata, come Naruto; forse l'avrei preso anch'io a pugni, credo.
Poi i chiarimenti... Una cascata stupenda di sensazioni: amaro in bocca e tristezza, frustrazione, la spaccatura interiore tra dire ciò che vorremmo e fare ciò che è giusto per l'altra persona. Soprattutto questo aspetto è stato reso divinamente, l'essere innamorati che porta a capire e rispettare la libertà dell'altra persona, a desiderarne la felicità, anche senza di noi. (troppo sentimentale? Sono ancora scossa, pardon)
In conclusione, capitolo DIVINO. Anche se mi lascia ipertriste più di prima =( La speranza è l'ultima ad andarsene, in questa storia quanto nel manga... E' un rapporto troppo bello, simbolico, in cui tutti possiamo ritrovare una parte di noi, perchè finisca così tristemente.
Attendo sospirando il seguito.
Moltissimi complimenti all'autrice e a tutti i collaboratori nelle traduzioni, grazie perchè il vostro lavoro permette al mio cuoricino di strepitare così. Grazie =*