Spiral Falling
di BeccaAmon

25/06/10, ore 11:57

Finalmente il capitolo nuovo...quanto lo stavo aspettando!
L'atmosfera di dubbio e inquietudine nella prima parte del testo è quasi snervante...non ho fatto altro che chiedermi: "e ora? E ora? E oraaaa?!".
La lemon finale è ancora più sconvolgente...dire che Naruto e Sasuke si desiderano è quasi poco.
Ti verrebbe da dire: "Vorrei vivere anche io un amore così forte".
Poooi, la confessione di Sasuke.
Non so proprio come reagirà Naruto...cioè, è chiaro che prova lo stesso sentimento, solo che magari per lui è più difficile dichiararlo. Bho.
In conclusione faccio, ancora una volta, i miei complimenti a BeccaAmon, alle traduttrici e alle beta, che stanno facendo un magnifico lavoro.
Grazie. Al prossimo capitolo.

25/06/10, ore 00:14

Non ho parole.
Un capitolo perfetto.
C'era tutto: gioia, tristezza, amore, sensualità, dolcezza...
Davvero uno spettacolo.
Fa bene al cuore ( XD ) leggere del Dobe e del Teme così affiatati e dolci!
Complimenti a tutte: autrice, traduttrici e beta! Ottimo lavoro!
E adesso sono curiosa anch'io della risposta di Naruto :D
Al prossimo cap :D

24/06/10, ore 21:33

E SASUKE HA SGANCIATO LA BOMBA!!!!!!!
Erano secoli che lo aspettavo!!!!!
Andiamo con ordine però, il capitolo era lunghissimo e si è fatto ampiamente perdonare il ritardino nell'aggiornamento. mette i brividi addosso, complimenti ad autore e traduttore, mitiche!!!! I dubbi di Naruto e il loro primo vero appuntamento sono stati un dolce tormento e poi la lemon finale......;) incredibile!!! Il finale poi mi ha fatto sciogliere e adesso vogliamo sapere come reagisce Naruto e soprattutto come reagiranno gli altri. al prossimo capitolo, ciao!!!!

09/06/10, ore 17:59

Allora, parliamoci chiaro: come diavolo fai? Com'è che è da tutta la fic che mi sento 'a casa' con le ambientazioni che descrivi?? Mmm? Me lo spieghi? Sono sempre quegli attimi un po' banali, un po' caldi, quelli a cui alla fine ti affezioni. Il riorno sonnacchioso da una gita, mettere a posto la spesa, studiare in biblioteca.. ogni volta mi sembra di stare leggendo la fic nella fic! Come se appollaiata sulla mia bella poltroncina col computer in grembo mi fossi piazzata nell'angolo della cucina di Naruto, o in una delle aule.. Mi immagino le pareti fin dietro la mia testa, è normale?? In effetti.. no. -__-'
Eppure mi capita solo con questa fic (ho anche io i miei momenti di lucidità, ebbene sì! U__U).. Inquietante..
Beh! Parlando del capitolo, mi è piaciuto molto scoprire la relazione tra Shino e Kiba! Avevo già sospettato qualcosa quando - nelle scena in cui sono tutti a parlare nella stanza incriminata - Kiba se ne stava buono e tranquillo seduto per terra, appoggiato al ginocchio di Shino; gran bella immagine, tra l'altro! Molto dolce! ^__^
Chissà se il suo udito infallibile ha fatto cilecca.. Spero di sì! Massì, dai.. in fondo ha il sonno pesante, no (forse..)? E magari era anche lui impegnato a soffocare rumori del tutto simili.. +__+
Poooi, mi è rimasta in mente l'immagine di Naruto e Sasuke stesi sul letto, col secondo che dorme placidamente abbarbicato alla sua schiena! Non so perché, ma mi è rimasta impressa!
Mmm, parlando dei piccioncini ^__^ ho adorato la scenetta in cui non riuscivao a salutarsi! Manca poco a sfociare nel ridicolo, qua.. 'Attacca prima tu' - 'Noo, attacca tuu! Io non ci riesco!' - 'Ok!' =__=
Pooi.. *scansa l'autrice e parla a quattr'occhi con Venia* Bella! Mi piace la resa del capitolo! L'unica parola che non mi è piaciuta è tubo, alla fine. Io mi sono immaginata un pezzo di quei tubi ondulati di plastica nera o grigia, e ci sono rimasta di merda! Anche perché ero convinta avesse comprato i preservativi.. D'oh! Beh, per quanto mi riguarda, hai due opzioni: se ti immagini la confezione come quella del dentifricio in miniatura, allora suggerirei 'tubetto', altrimenti, se pensi a una specie di mini shampoo, allora 'flacone'.. Ma devo ammettere che quando ci ho pensato ho avuto il vuoto.. Stupido lubrificante!
Beh, finisco di importunarvi (è difficile parlare a entrambe.. mi sembro schizofrenica!)!
Grazie e buon lavoro!

09/06/10, ore 11:43

XD è che sembrava talmente realistico e sensuale... valeva quanto una lemon quella parte! Era scritta veramente con enfasi: sembrava che si stessero mangiando!
Comunque, mi sono permessa di scrivere piccioncini, visto che nelle note avevi detto che cuccioli era un modo di dire inglese... spero di aver fatto bene.
Mi piace un sacco come l'autrice si immedesima completamente nel maschio che si ritrova a scoprire dettagli come questi: il lubrificante... non avevo mai pensato al fatto che devono anche procurarselo oltre che usarlo solamente =P
Il ritorno a casa, intanto. Una parte poco chiara è stata quella dei vegetali: la zia che per obbligo morale lo aiuta, ok, però prima, quando dice di divertirsi da solo... mi ha lasciato un po' spiazzata ò_ò non l'ho ritoccato molto: non l'ho proprio capito. Chiedo perdono.

09/06/10, ore 11:00

Bellissimo capitolo!Tutto questo imbarazzo nell'aria....da proprio quel tocco di "carino" che ci vuole sempre!Stavolta alla fine mi sono ritrovata a dire "che peccato! è già finito!!!", in più la parte finale è stata divertente....a costo di essere ripetitiva, mi è troppo piaciuto!Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

09/06/10, ore 03:56

Questa è una storia che non può non stare tra le scelte. Motivazione? FOrse dovrebbe bastare il fatto che è una pietra miliare del fandom internazionale di Naruto, delle fanfiction a tema scolastico e, soprattutto, del SasuNaru. Nessuna che non ami questa ship può astenersi dal leggere (o dal non aver già letto) Spiral Falling.
La trama in sé non è originale; si potrebbe classificare come una semplice storia d'amore tra i due studenti, storia che rispetta ogni caratteristica di uno shojo manga.
Peccato che Spiral Falling non sia uno shojo, ma uno yaoi. Il migliore del suo genere.
E' la prima storia AU veramente realistica, priva di OC stereotipati e marysueschi, di cliché yaoi e dell'atmosfera: "vogliamoci bene perché il mondo in realtà ama gli omosessuali" che permea la maggior parte delle storie. L'omosessualità dei protagonisti è vissuta con naturalezza, col brivido della scoperta di sé e del proprio corpo. Non si chiedono "è giusto", "è sbagliato", ma semplicemente la vivono. Tuttavia, hanno anche i loro problemi in merito: offese, insulti... Ma non è solo per questo che Spiral Falling è un'ottima storia. Non è la trattazione dell'omosessualità il suo tema primario (sebbene sia la prima storia in cui ho visto trattare degnamente e realisticamente tale tematica), ma l'amore tra due giovani, così diversi, eppure così simili che si ritrovano dapprima nel sesso, per poi scoprire un sentimento assai più profondo che li lega fino alla fine della storia, sebbene rimanga (fino all'ultimo) inespresso.
Il tutto accompagnato da scene lemon mai fine a se stesse e da una splendida caratterizzazione. L'autrice ricalca alla perfezione la trama del manga, trasponendola in chiave moderna e scolastica, tanto che non fatichiamo ad immaginarci un possibile seguito della storia e che, tornare a leggere il fumetto, rischia perfino di risultare banale, tanto Becca riesce a trasportarci nel suo universo.
Che altro dire di questa storia se non il fatto che è un pezzo di storia?
Spiral Falling ha fatto la storia del SasuNaru nel fandom di Naruto internazionale, ha gettato le basi di tutte le AU scolastiche in merito, di un maggiore realismo del genere yaoi... Di tutto, insomma. Negare a questa storia un posto tra le scelte sarebbe negare un pezzo di storia al mondo delle fanfiction.

09/06/10, ore 03:41

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Mmmh, mi sono dovuta rileggere tutta la storia per decidere di votare proprio questo capitolo. E' difficile dare un voto ad una singola scena, senza parlare della trama della fanfiction, perché Becca è una strega. La sua magia? Riuscire ad incastonare ogni lemon all'interno della trama. Non sono scene di sesso fine a se stesse, ma dei piccoli gradini che servono ad arrivare alla conclusione finale.
Alla fine ho scelto questa proprio perché gradino "fondamentale" della storia.
Potrei elencare ogni singolo particolare che lega ogni gesto ad una parte della trama, ma mi limiterò all'insieme: la scena è stupenda. Le descrizioni sono vive, palpabili. Lasciano ben poco spazio all'immaginazione, presentando al lettore una scena realistica e ben impostata, priva di cliché e di luoghi comuni. L'erotismo è tangibile in ogni singola frase. I due protagonisti si ritrovano e si riconoscono all'interno della lemon. E' quasi impossibile capire dove inizia l'eros e dove ricomincia la storia, talmente il capitolo è impregnato di sensualità dall'inizio fino alla fine.

09/06/10, ore 01:25

Kawaiiiiiii!!! *__*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perchè c'è stata sia la parte dolce (fa un certo effetto leggere un Sasuke di questo tipo :D ) che quella divertente (mi hanno stesa sia l'insinuazione - più che fondata XD - di Kiba, sia la parte sul lubrificante - ah, Naruto porcello! <3 )!!!
Ringrazia ancora tantissimo Becca e fate presto per il prossimo cap che sono curiosissima!
Alla prossima :D

08/06/10, ore 23:29

Poretti non si volevano separare. Ma immagino sia normale:dopo tanto tempo trascorso appiccicati,a vivere insieme praticamente, non dev'essere facile tornare alla normalità,soprattutto per Naruto,che vive da solo...devo dire che speravo che Naru invitasse Sasuke a dormire da lui,ma sapevo che era improbabile *sbuffa*
Sono anche rimasta shokkata:il nostro biondo innocentino (TUTTI: "Ma dove?"=_=) si è attrezzato per il prossimo incontro con il suo morettoxD E ha avuto pure la tentazione di provare la qualità del prodotto da soloxDD Mi immaginavo la scena di lui tutto rosso che fissa il tubo come fosse il Santo Graal e allo stesso tempo un serpente velenoso e...non la piantavo di ridere!XD
Al prossimo chappy!!^^
P.S= L' "hanf" alla fine del mio nick mi ha fatta ridere^^ So che è lungo,ma Ocatarineta è il mio mito,non potevo non usare il suo bellissimo nome....ok sono malata, te lo concedo XDD

08/06/10, ore 15:56

Che bello anche questo capitolo. Che dolce Naruto quando ha accompagnato a casa Sasuke e che dolce anche quest'ultimo sia quando gli dice "grazie per avermi raccontato" e anche quando non lo vuole lasciare andare a casa. Non si volevano separare! Che dolci! *occhi a forma di cuore* Però Naruto sta diventando sempre più maniaco! XD Addirittura un lubrificante ti sei comprato? XD Vuoi proprio che Sasuke "ti usi"? XD Risposta immediata: SI! XD Un bacio da marynana89

08/06/10, ore 13:59

Povero Naruto, senza drmire, io ieri non ho dormito e sono 72 ore... ome lo capisco... comunque questa storia diventa ad ogni capitolo più bella XD! E sasuke in questa fic mi piace stranamente XD! ehehe mi incuriossce da matti. non vedo l'ora che aggiorni. vado di fretta, sappi che se anche non mi faccio viva sono sempre qui a leggere questa fic. baci

08/06/10, ore 13:05

Oh ma ke bellini ke sono! E strano vedere il teme cosi dolce sisi! Ho riso tanto qnd narui ha comprato il lubrificante perke nn avevo capito ke fosse qll e qnd l'ha detto mi sono messa a ridere!
Bel capitolo! Ciao alla porossima...e spero ke ora ke ml'ha comprato ci sia la lemon...

05/06/10, ore 15:31

chiedo scusa se ho saltato qualche capitolo o se ritardo con le recensioni ma il periodo degli esami si fa sentire e la mia vicinanza con il pc si a sempre meno intensa.... va bhe andiamo avanti ovviamente la prima cosa che sono venuta a vedere era se c'era il nuovo chappy si SF ^^ avevo rimosso anche questo capitolo, oddio devo ammettere che la prima parte è stratosferica, man mano che leggevo ridacchiavo per il risveglio di sasuke che ormai se non tocca naruto va in astinenza XDXD poi la seconda parte quella del racconto non me l a ricordavo proprio, devo ammettere che l'incidente lo ricordavo ma letto adesso e pensare ad un bambino da solo in mezzo a 4 morti fa abbastanza effetto... da rimarne parecchio traumatizzati, non mi sorprenderebbe se naruto non volesse mai più ricevere un regalo per il suo compleanno^^ complimenti ancora e alla prossima e mi scuso ancora se salterò a recensire qualche capitolo^^

03/06/10, ore 13:51

Oddio! Ancora non ci credo che finalmento vedo questa meravigliosa storia anche su efp! L'ho letta la prima volta su manga.it e me ne sono innamorata. Fu un caso del destino forse, ma mi ero appena affacciata al mondo delle fanfic e una delle prime che lessi fu proprio la tua traduzione di Spiral Falling. Puoi ben capire che aspettative avessi dopo averla letta... in realtà però non ho ancora trovato nessuna altra fic di Naruto che la eguagli e a tutt'oggi continuo a rileggerla. Non so ancora quante volte l'ho fatto. Alcune parti le adoro, altre non mi vanno a genio, ma la cosa importante è che il tuo lavoro è stato ottimo, ancor più adesso che l'hai correta e limata. Grazie a te e all'autrice.