Spiral Falling
di BeccaAmon

18/10/10, ore 17:40

Bene eccomi a recensire! Ormai ho iniziato e quindi continuo.
No Orochimaru no ._. Perchè lui? Adesso sicuramente Sasuke deciderà di trasferismi in qualche strano paese con una smania di superare il fratello.
In realtà la prima cosa che mi è venuta in mente è "Cavolo, adesso lo fa lavorare in un bordello", ma so che non sarà possibile, ahah xD La mia mente ogni tanto è davvero stramba.

Beh sono contenta che Naruto si sia ripreso e abbia deciso di prendere in mano la situazione, è stata una scena decisamente bella, anche se un cazzotto avrebbe fatto il suo effetto.
Sasuke nel capitolo prima era seriamente bastonabile e credo che Naruto dovrebbe parlargli seriamente.
Vedremo cosa accadrà!

Aspetto il prossimo capitolo, allora! :D

18/10/10, ore 00:18

Mha ciao! Che chappy interessante!!! A quanto pare abbiano due new entry eh! Sono molto contenta che ci sia Tsunade ma Orociok proprio non lo sopporto!!! Spero che le cose non vadano a finire come nel manga con Sasuke che va via col serpente viscido perchè mi dispererei!!!
Va beh passiamo ad altro...che carini Kiba e Shino!!!!!!! *ç*
Sono rimasta scioccata quando Naruto ha "tornato" il ciondolo a Sasuke! Non me lo aspettavo proprio sapendo quanto ci tiene! E il bacio in biblioteca è stato così inaspettato! Spero che Sasuke prenda la decisione giusta!!! La curiosità di sapere come andrà a finire mi sta uccidendo! XD
Al prossimo capitolo, baci :*

17/10/10, ore 20:18

Che bello già il seguito *____* Che carino Naruto che becca Shino e Kiba xDD
Bel capitolo! Naruto mi fa tanta tenerezza çwç e pure Sasuke soffre, anche se non lo da a vedere u.u Si, ho una mezza idea di come va a finire... °AA° mannaggia >_>" Volevo l'effetto a sorpresa su quella scena! XD Itachi testa di picasso çç Orochimaru che vuole ora?°AA° La sua presenza mi sa di guai °° Aspetto il prossimo, complimenti per il vostro lavoro, chu!

17/10/10, ore 19:41

Beh, a dir la verità avrei dovuto scrivere una recensione nel capitolo scorso, ma non ce l'ho proprio fatta, mi dispiace! >_<
Comunque... wow! Che dire... questa fanfiction è bellissima e aspettare ben due settimane (proprio due settimane precise hai fatto passare! Sono trooooppe... T^T) è una tortura! Vabbè, spero che il prossimo aggiornamento avvenga prima! *^*
Allora, di solito giudico le fanfiction da come sono scritte, da com'è la storia e se c'è il MAD, Momento di Assoluta Depressione, dove tutto va male, i protagonisti stanno di merda e ti verrebbe da urlare e correre (anche se non lo fai). Ecco, quando ho visto che questa fanfiction aveva così tanti capitoli, mi sono rallegrata, ma verso il capitolo 20 (non mi ricordo di preciso) mi son detta ''Ma in questa fanfiction non c'è il MAD!'' Detto fatto. Questo MAD è fantastico! Bellissimo! Depressivo! Il MAD esemplare! Complimenti all'autrice! :)
E... beh, in questo periodo odio Sasuke (nel manga sono arrivata or ora al 43) e anche qui in Spiral Falling non posso far altro che essere incazzata! ^^'' Perciò... MUORI, BASTARDOOOOOO! Ok, un piccolo sfogo! XD
E complimenti per la traduttrice e la beta reader, che stanno facendo proprio un gran lavoro!  ^-^ Più o meno, quanti capitoli ci sono ancora?
Beh, ora mi congedo! Grazie all'autrice, alla traduttrice e anche alla beta! Siete fantastiche!
Alice

17/10/10, ore 19:13

Wow, prima a recensire.
Prima di tutto, sono contentissima che sia arrivata Tsunade! *-* Un po' meno per Orochimaru, perché posso ben immaginare che tipo di svolta darà alla storia...
E poi Naruto si è finalmente svegliato. Spero che non manchi molto alla riconciliazione tra lui e Sasuke. Sempre che Sasuke non faccia cavolate con Orochimaru. Argh.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.

15/10/10, ore 20:47

questa storia è fantastica volevo sapere quando metti il nuovo capitilo

15/10/10, ore 01:20

Ho iniziato a leggere questa fic dopo essermi imbattuta casualmente nel video delle Uchimaki Pro (Che adoro <3) Complimenti a te e alle beta *_* Fate un lavoro meraviglioso e credo anche parecchio faticoso xD Ma soprattutto complimenti all'autrice, BeccaAmon, che ha sfornato una fan fiction a dir poco stupenda *___*  Un capolavoro direi u.u Mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito *___*

13/10/10, ore 20:06

Adoro questa fan fiction, stupenda!
è a dir poco geniale!Ero un po' in arretrato è ho dovuto leggermi molti capitoli insieme, ma è stato un piacere assoluto. è scritta divinamente,  e tradotta benissimo, la storia è magnifica, ogni capitolo è sempre pieno e denso di avvenimenti che lasciano sempre con l'acqua alla gola e il desiderio di sapere il seguito!Io sto lentamente abbrustolendo come un pollo nel forno.
Sono rimasta scokata ovviamente quando tutti sono venuti a sapere della relazione tra Naruto e Sasuke, mi aspettavo anche una reazione del genere da Naruto, ma immaginavo che Sasuke, tanto innamorato com'era lo avrebbe difeso.
Quel "No" mi ha stesa. Come può quel teme fare un affronto del genere? è proprio vero che Itachi ha la capacità di rovinare tutto.
Chissà cosa avrà fatto poi di così misterioso e deplorevole per meritare l'odio del fratello ...
Aspetto il prossimo aggiornamento con impazienza,
LaLa

05/10/10, ore 23:17

Questa fan fiction. La trovo a dir poco meravigliosa. E' stupenda, veramente.
La seguo già da un po', ma mi fa piacere vedere che viene aggiornata con tempi non troppo lunghi, aspetto sempre con ansia!
Questo capitolo devo ammettere che mi ha fatto piangere, ne! Non per questo è brutto, ASSOLUTAMENTE, anzi, è riuscita a trasmettere emozioni così forti attraverso le parole!
E' proprio una brava scrittrice.
E ne approfitto anche per ringraziare voi che traducete e aggiornate, grazie mille!
Purtroppo io, immedesimandomi completamente nei personaggi, ho provato davvero tanto fastidio nella scena della stazione del treno e quella in classe, prima che arrivasse Sasuke.
Per il resto, amo il cambiamento di Sasuke. Strano, eh?
Voglio dire, se la fan fiction finisse così... oh, sì che me la prenderei tanto.
Ma so (o meglio, spero) che finirà con un lieto fine, dai. In realtà non ho affatto un'idea per come potrebbe finire la storia, e spero che continui a sorprendermi come ha fatto fin'ora.
In realtà non so neanch'io bene perchè mi piaccia il "nuovo" carattere di Sasuke. Mah... ovviamente spero si aggiusti, comunque.
Anzi, ora che mi viene in mente, essendo anche una piccola fan dell' ItachixNaruto, potrei immaginarmi una cosa così... :
Itachi s'innamora di Naruto (sapeva anche il suo nome, dai u__u), e gli chiede di uscire con lui, insomma ci prova, e tutto il resto.
Naruto si trova un po' infatuato da quest'ultimo perchè riconosce in lui qualcosa di Sasuke.
E poi magari così Sasuke si "risveglia" e si "riprende" Naruto "a modo suo".
Sì, è vero, Itachi ha detto a Sasuke che quella relazione non sarà a buon fine (più o meno, dai, non ricordo tanto bene.. xD), quindi si potrebbe escludere che sia gay, giusto.
Ma, secondo me, Itachi è un ragazzo furbo e l'ha detto per far allontanare il fratello dalla sua "preda".
Ok, sto sparando una marea di cazzate, vero? Fantastico u_____u Massìììì lasciamo scorrere la fantasiaaaaa! x°°D
Bè, dai, io spero in una cosa più o meno così u________u
Vabbè, si vedrà come si evolgerà la storia! Sarò una fan accanita in ogni caso! Mi raccomando, non tardate troppo nell'aggiornamento *_____*
Grazie ancora.
Bye~!

PS: Lo so, ho scritto UN PO' troppo. °-° ...

05/10/10, ore 21:34

Ed eccoci giunti a questo odioso capitolo, si perchè non ci sono altre parole per definire questo capitolo, tutto è votato a gettare Naruto nella disperazione, nuovamente abbandonato, rifiutato dalle persone che dovrebbero proteggerlo e sostenerlo, di nuovo solo difronte ad un futuro che non ha prospettive positive per lui... La violenza di Sasuke nei suoi confronti non ha giustificazione, non c'è paura o debolezza che possa redimere il suo comportamento, la chiusura della storia, suggellata dallo gettare il ciondolo a terra è la stessa essenza del disprezzo che prova per il biondo, perchè non c'è veramente nessuna ragione a sollievo del dolore che gli è stato inflitto.
Per questo non riesco a perdonare Sasuke... perchè tutto poteva essere spiegato, scusato e forse chiuso con dignità... ma quello scagliare il ciondolo ha cambiato tutto rinnegando l'amore per Naruto ed il suo stesso essere uomo (e non maschio) di fronte a chi non conosceva nulla della loro storia... ha quindi rinnegato se stesso non di fronte alla classe, ma di fronte a Naruto.
Becca in questo capitolo ha saputo concentrare tutto l'odio che si può provare per Sasuke e trovo che rileggere questo capitolo oggi risulta quasi incredibile il parallellismo con gli spoiler del manga... è veramente una "strega" quest'autrice!

grazie molte a chi traduce, ho letto nelle premesse a questa storia che quasi quasi non volevate pubblicarla su EFP per paura di plagi ed anche perchè con il tam tam tra forum e cose varie sarebbe stata letta lo stesso... bhe devo confessarvi che non sempre funziona così. Io ne sono un esempio, in quanto se non fosse stata pubblicata su EFP non l'avrei mai letta, (poi per curiosità sono andata a leggerla sull'altro sito...) poichè non tutti sono molto attivi su forum, blog e siti vari, alcune persone leggono solo per passione senza avere bisogno di altro.
Quindi grazie ancora di avermi permesso di leggere questa fic!
+grazie+
anna

05/10/10, ore 18:39

Credo sia inutile dire quanto questo capitolo mi abbia gettato nella disperazione. Il comportamento di Sasuke è a dir poco odioso. Posso capire che per lui sia inaccettabile lasciare che le "dicerie" si diffondano, ma trattare così male Naruto è ignobile (non mi vengono parole più consone al contesto di una recensione, ma amen XD). Se prima Naruto l'aveva in qualche modo perdonato, adesso è sicuramente tornato ad odiarlo, o perlomeno a sentirsi offeso.
Lo stato di apatia in cui Naruto è caduto è un ulteriore segnale di quanto sia disperato. Di solito, lui è esuberante ed orgoglioso, mentre adesso si limita a subire. Non vedo l'ora che facciano pace, perché nonostante tutto sono una drogata di happy ending.

04/10/10, ore 17:40

Allloooora! FInalmente eccomi a recensire.
Seguo questa fic con interesse da un bel po' di tempo ma, come faccio praticamente sempre, non ho mai recensito. Di solito è una cosa che non mi piace molto fare, ma adesso è giunta l'ora di farlo.
Beh, visto che ci sono parlo un po' anche del resto della storia!
L'inizio devo dire che mi aveva colpito molto: è super importante per me che ci sia una trama piuttosto originale rispetto al resto delle fic e quindi mi ha subito intrigato.
L'ho trovata sempre un gran bella anche se in quest'ultimo periodo mi risultava  un po' ripetitiva e, soprattutto, mi sembravano decisamente troppe le lemon (una al capitolo circa), che ogni tanto saltavo.
Questo capitolo però mi fatto decisamente ritrovare tutto  l'interesse.
E' stato davvero profondo e mi ha anche fatto diventare triste! Accade raramente ultimamente che il mio stato d'animo cambi per una fanfic, l'ultima volta è stata circa tre anni fa con una fic strappalacrime in cui uno dei due moriva e tipo l'altro descriveva gli ultimi momenti della morte.
Anche il momento in cui Naruto è da solo a casa e pensa al suicidio l'ho trovato molto bello.
Beh ovviamente il momento in cui Sasuke dice di no è quello che ha spezzato anche il mio di cuore. Se probabilmente fossi stata Naruto sarei probabilmente caduta in depressione o qualcosa del genere xD
Anche perchè erano davvero diventati molto intimi, super innamorati e adesso lui nega tutto. La cosa che mi consola un po' è che dietro c'è sicuramente Itachi, anche se questo Naruto non lo sa.

Poi ovviamente apprezzo il lavoro che stai facendo di traduzione, anche perchè se no non avrei potuto mai leggere questa fic, o almeno, ne avrei ignorato l'esistenza.
Quindi non posso fare altro che incoraggiarti ad andare avanti :D

Ho finito! Da adesso in poi probabilmente recensirò più spesso, anche se non ti prometto niente!
A presto, buon lavoro!

04/10/10, ore 10:50

Cavoli...questi due ultimi capitoli sono stati sconcertantiO_o!!! sto immaginando di poter picchiare Sasuke, poveretto Narutino per non parlare di quella vipera della cugina, ma che cosa vuole da lui??? posso picchiare anche lei?*_*
beh alla fine era ovvio che dovesse succedere qualcosa di negativo, era tutto troppo felice ultimamente, però che tristezza, odio quando maltrattano NarutoT_T....invece mi sono ritrovata a sostenere Ino nella sfuriata contro la classe e le fan di Sasuke, stavolta è stata proprio brava!!! Un ultimo commento per il Nauto-seme dello scorso capitolo....troppo bello>///<....anche se di solito sono per il sasunaru, in questa occasione non posso che dire "lo accetto!", con fervoreXD Attendo con impazienza il prossimo capitolo, sono proprio curiosa*_*allora alla prossiama!!!

04/10/10, ore 00:25

Avevo avuto, nel cap scorso, la brutta sensazione che la decisione presa da Sasuke fosse lasciare Naruto... soprattutto dopo la ricomparsa del ciondolo...
Credo (e spero con tutto il cuore) che Sasuke stia agendo (secondo la sua mente bacata) per proteggere Naruto da Itachi... e se così fosse, cosa diavolo ha fatto il maggiore degli Uchiha perchè il minore lo tema così tanto? Tanto da fargli addirittura lasciare (e negare davanti a tutti in maniera così plateale e così dolorosa - lanciando addirittura dietro al Dobe la sua amata catenina) l'unico amore della sua vita?
Deve essere davvero qualcosa di molto grave... ma non saprei proprio immaginare cosa (dato che i genitori sembrano adorarlo)!
Beh, come al solito, grazie a tutto lo "Staff" e...
Al prossimo cap :D

P.S. Sakura mi è proprio piaciuta in questo cap... ma anche tutti gli altri che si sono messi "a protezione" di Naruto!
Ran è sempre più stron*a! La mia opinione su di lei non è cambiata di una virgola, anzi!

03/10/10, ore 23:29

Oh mio Dio!! In questi giorni non sono venuta su EFP e ora ho scoperto che hai aggiunto ben 2 capitoli!! Sono proprio contenta!! ^^
....Ecco, proprio contenta no, visto che Sasuke si è rivelato un grande, ma proprio GRANDE idiota. Come se non bastasse negare che fra lui e Naruto ci fosse stato qualcosa (che poi dovrebbe essere chiaro per tutti considerando la reazione spontanea di Naruto) gli ha anche restituito la collana. Non ho mai capito bene cosa c'entrasse quel ciondolo, ma senza dubbio il fatto che lo tenesse Sasuke era come una sicurezza per Naruto. E ora, dopo tutto quello che hanno passato, quel teme ha pure il coraggio di negare tutto! Certo, capisco che sia arrivato Itachi, ma perché per causa sua deve finire tutto?!
Accidenti, questa fanfiction è proprio emozionante.... Come sempre, tanti complimenti a BeccaAmon e a te per la traduzione!! ^^
Aggiorna presto come quest'ultima volta, voglio proprio sapere cosa farà quell'idiota totale di Sasuke!!
Bye bye