Spiral Falling
di BeccaAmon

07/11/10, ore 22:34

ç___ç
Che capitolo triste...
Sono stata felice di sapere finalmente la storia di Sasuke... ero curiosa su come fosse nato l'odio del Teme per Itachi e del perchè i genitori lo avessero riaccolto a braccia aperte senza batter ciglio... però ciò che ne è seguito è troppo triste!
Sasuke ha deciso, nonostante l' "incontro" con Orociok, di traferirsi e lasciare definitivamente Naruto T___T
Dall'altra parte capisco il Dobe... tutto si può dire di lui tranne che sia egoista... e così, ancora una volta, sacrifica la sua felisità.
Sono contenta che almeno con la cugina (non l'avrei mai detto da come ci era stata presentata all'inizio Ran) le cose comincino ad andare meglio.
Ora sono curiosissima di sapere cosa accadrà, perciò aggiorna prima possibile!!!
Al prossimo cap :D

07/11/10, ore 21:08

Ed eccoci alla spiegazione di Sasuke, alla sua terribile verità, di una famiglia inadeguata ed un fratello che ha rubato tutto della sua vita. E Naruto cosa può fare se non accettare e spronare ad andare per la sua strada? da generoso qual'è non può far altro che essere felice di averlo conosciuto e di aver potuto condividere attimi di vita con lui, attendendo la fine di tutto... Una visione pessimistica ma daltronde Naruto ha perso tutta la famiglia in un incidente e quindi sa di cosa parla.
Vedremo nel prossimo quale sarà il destino dei due!

04/11/10, ore 22:20

Sono secoli che non apro questa fic, maledizione, e sono stata io a chiedere se potevo portarla qui. Vorrei avere almeno il tempo di leggerla >.<
Dunque, prima di tutto porta i miei complimenti a Becca per aver avuto un posto d'onore tra le storie scelte di EFP ^^ quella sezione non era completa senza SF.
Poi, complimenti anche a te (Venia, immagino ._.) perché non ti sei persa d'animo un attimo e continui con questa estenuante traduzione-controllo-aggiornamento-infinito. Davvero, ammiro molto la tua costanza.
E infine, a LaGrenouille vanno gli ultimi complimenti: è bravissima a correggere, la storia scorre in maniera meravigliosa... gli errori sono pochi, non è Venia troppo buona XDD
Leggendo questo capitolo mi è venuto da piangere (sarà stata la scoperta che mi trovavo nel momento in cui Sasuke fa 'la stronzata'?) però mi sono trattenuta. Sono brava. Ricordavo inoltre di aver letto il pezzo 'Oro-Sasu' raccapricciante in qualche fic ma mi sono sorpresa a riscoprire che fosse proprio questa! Ci sono rimasta!
Bene, basta coi deliri... questa storia è fantastica e manca poco ormai. Cercate di resistere ragazze, ormai mancano pochissimi capitoli: ne avete già sistemati e postati ventòtto. Meraviglioso!

30/10/10, ore 18:29

Ok, chiunque sia dall'altra parte si prepari perchè sarà una lunga recensione.
Prima cosa, ho scoperto la fic per caso e come ogni cosa che ci capita per caso, la parola "inaspettata" non può mancare nella definizione di un commento ad essa.
Secondo aspetto, è "prepotente". Perchè non mi ha permesso di staccare gli occhi dal pc fino all'ultimo capitolo, fino a farmi veder doppio come una talpa; ho letteralmente divorato ogni frase, assaporando lentamente ogni riga però, in modo da imprimerle bene nella mente. E' bastato il primo capitolo per capire che sarebbe finita dritta dritta tra le storie più amate.
E' prepotente anche perchè mi ha fatto emozionare con un'insolenza incredibile, non sto scherzando. Soprattutto nel momento della rottura tra i due, il comportamento di Sasuke, mi ha aggrovigliato lo stomaco; la rabbia di Sakura mi ha attraversato e mi ha fatto detestare la relazione tra i due, sebbene l'interesse per loro sia il motivo per cui leggo questa fic!! E ancora, la scena nell'auto tra Itachi e Sasuke, bellissima e appropriata per descrivere il livello di bassezza cui il moro si è ridotto, mi ha fatto provare il suo stesso bruciante disgusto. Il racconto di Naruto ricordando l'incidente, mi ha fatto piangere e sentire male.
Forse sono io che riesco ad immedesimarmi bene, a farmi trascinare nelle storie, ma se davvero è una caratteristica mia, ciò non toglie che questa storia mi abbia scosso molto più di altre.
I caratteri dei personaggi, in prima linea Naruto e Sasuke, sono delineati egregiamente, sono reattivi, sono vivi e aggiungerei sorprendentemente umani, aspetto che rende questi capitoli quanto mai preziosi perchè è lo scopo delle fic, farci sognare una realtà che non c'è.
Spero le mie parole non siano troppo confuse, sto scrivendo di getto e spero di non essere troppo maldestra nel tradurre il casino di pensieri che mi passano in testa. Dire che sono assolutamente assorbita dalla tristezza per la piega che ha preso ora la trama sarebbe riduttivo, dopo tante dolcezze e affetto e quotidianità tra i due, davvero mi trattengo dal deprimermi per come sono precipitate le cose tra loro =(
Attendo i prossimi capitoli, sperando in una svolta.
Fino ad ora l'intensità del racconto è stata, usando una parola unica per riassumere tutto, disarmante.
Complimenti davvero.

29/10/10, ore 23:54

Ahhh! Ho scoperto ieri questa fiction e ho letto tutto d'un fiato fino a qua! Tra l'altro, temevo fosse finita e mi stavo già disperando! Quei due tornano assieme, vero? Comunque, seriamente, complimenti a te e alle tue betatrici. Per quanto in alcuni punti si capisce che è una storia tradotta dall'inglese, per alcune espressioni per così dire "strane" per l'italiano, la traduzione è veramente ben fatta e scorrevole, quindi ancora complimenti!
E, ovviamente, manda i miei complimenti all'autrice della storia! Capisco come possa essere diventata la AU yaoi per eccellenza!

28/10/10, ore 00:57

lo sapevo! Orochimaru è un pervertito °A°
che caro Jiraiya xDD Sasuke cosa fai? D: Bravo Naru, ha difeso Ran dopo tutto quelle cose cattive che ha detto su di lui >.<
Complimenti per la traduzione! aspetto con ansia il seguito =D

27/10/10, ore 15:59

Speriamo che Sasuke si dia una regolata... non posso crederci... ha fatto una figuraccia! Non si è accorto delle tracce: si vede che ha la testa tra le nuvole ed è insoddisfatto del prezzo che sta pagando per raggiungere il suo obiettivo.
Mi è piaciuto molto questo piccolo ma significativo avvicinamento di Ran a Naruto. Forse, se non avesse avuto il carattere che si ritrova, quella scena non ci sarebbe mai stata.
Rigrazio ancora chi traduce, chi adatta ed ovviamente chi ha ideato la storia. Che lavoraccio fate, soprattutto voi che vi assumete l'incarico di rendere i commenti leggibili a BeccaAmon!
P.S.: ho ancora i brividi. Sul web fanno bene a chiamarlo "Sasukkia"! Ovviamente è una battuta xD

26/10/10, ore 00:58

Seguo seguo e seguo questa fanfaction. E me ne sono innamorato, per la sincerità, per la vividità dei sentimenti e delle emozioni. Davvero ogni capitolo mi lascia a bocca aperta. Questa scrittrice è un portendo.

Ps: falle sapere che non attira solo un pubblico femminile (;

25/10/10, ore 21:11

Bellissimo capitolo!!! Molto intenso e si, un pò orrido per quanto riguarda la scena tra Orochimaru e Sasuke ma, credo fosse d'obbligo! Sakura ha fatto una bella azione e sono contenta che abbia provato a far ragionare Sasuke, peccato non ci sia riuscita. Credo però che dopo essersi reso conto di ciò che ha fatto, rivaluterà ciò che vuole e forse ritornerà sui suoi passi (almeno spero!)
Per quanto riguarda Jiraya finalmente ha fatto la sua comparsa!!! Spero sarà un personaggio fisso per i prossimi capitoli! ^^
Rimangono solo Naruto e Ran...Beh Naruto è troppo buono! Anche se effettivamente anche io avrei aiutato Ran se fosse stata in una situazione del genere, nonostante l'odio dimostrato; e Ran si è addolcita un pò ma credo sia una cosa momentanea dovuta allo shock! XD
Va beh al prossimo chappy! Baci :* !!!!!!

25/10/10, ore 10:57

Ciao ragazze! Allora 'quella scena' come la definite voi è la più pazzesca e giusta di tutta la storia!! Insomma dopo tutto quello che Sasuke ha fatto, le scelte che ha preso ed i comportamenti che ha tenuto nei confronti di Naruto, (vogliamo ricordarcela la scena di fronte alla classe? ^^), il fatto di umiliarsi e divenire tanto meschino di fronte ad Orochimaru è la giusta punizione per il piccolo bastardo... ma la cosa più bella ancora è stata la scena della macchina con Itachi, lì ha proprio toccato il fondo. Davanti a suo fratello è diventato una puttana che non riuscendo a raggiungere i suoi obiettivi da solo è costretto a scendere a compromessi e svendersi.
L'incontro tra Naruto e Jiraiya è bellissimo ed anche con Ran è stato molto toccante, soprattutto nella parte in cui dice che assomiglia ai suoi genitori.
Bellissimo capitolo.

24/10/10, ore 23:14

Wow, fantastico, stavolta è passata solo una settimana... *^*
Beh, che dire di questo capitolo... Sasuke mi fa veramente incazzare, minchia, ma che cavolo ti viene in mente?!? Fare quella cosa schifosa ad Orochimaru per entrare in una scuola migliore! E per cosa, poi?!? Per superare tuo fratello! Ma vaffan... cretino.
E, che bello, abbiamo incontrato Jiraiya! Ma cos'è, un barbone? O uno scrittore che scrive sui ponti? XD Che perle di saggezza ha dato a Naruto... bah, speriamo bene, anche se con quello stronzo di Sasuke,  come si sentirà il nostro Naruto? Mmmmh, al solo pensarci mi monta la rabbia... *_* (<- sguardo assassino).
Ah, ecco, volevo dire alla traduttrice (anche se mi sento un po' in colpa, perché voi fate un lavoro immenso, noi leggiamo e basta, e abbiamo anche delle critiche!) che non mi tornano molto i pezzi di quando Naruto parla con Jiraiya e la prima parte del dialogo di Sasuke e Sakura. Solo per avvertire! :)
E infine, un sacco di complimenti all'autrice per le sensazioni che le ambientazioni portano! E, naturalmente, anche alla traduttrice e la beta (ma com'era quel 'contaci', in inglese? Sono curiosa!).
Alips

24/10/10, ore 16:35

Mmm... credo che qui Becca abbia voluto rivalutare un po' Ran... se era questa la sua intenzione, con me non ci è riuscita XD
Sì, si è comportata meglio del solito (il che è tutto dire) ma resta comunque un'acida testa di ...
Pensiamo alla parte principale, va... Sakura mi è piaciuta molto... peccato non sia riuscita a cavarne un ragno dal buco!
Ma Sasuke... che mi combini?
Farsi "sottomettere" a quel modo da Orociok?! Mi ha fatto alquanto schifo quella parte... e credo, anche in questo caso, fosse l'intenzione di Becca... farci provare lo stesso disgusto di Sasuke.
Speriamo si riprenda perchè è davvero caduto in basso ora...
Come sempre, un ringraziamento a tutto lo staff e... al prossimo cap :D

19/10/10, ore 17:35

ahahah!!! io lo so come continua io lo so come continua!!!! mi fa morire sta cosa.... ho letto le altre recensioni prima della mia e sono tutte di ragazze curiose!!!! allora come già menzionato... so già come finisce quindi lascio questa recensione per ringraziare tutte le persone che hanno tradotto, betato e pubblicato questo capolavoro!!!
grazie grazie grazie! e siccome mi avete detto nella risposta alla recensione, che quasi quasi vi viene voglia di pubblicare altre fic.... io proporrei "Teamwork" che è una cosa nuova nel panorama di Naruto, se vedete ci sono pochissime storie del team 7, inoltre la storia è bellissima e ben intrecciata... ve lo chiedo perchè ho il dubbio che faccia parte del vostro repertorio...
Vi prego vi prego!!!!
io non so un acca di inglese e quando ho letto questa storia su manga.it (tradotta da Venia se non sbaglio) ho cercato gli spin-off in inglese, che devono essere mitici, ma con il traduttore di google è stato un dramma ù_ù!
se intanto ci pensate magari!!

18/10/10, ore 20:20

Meno male che Naruto ha capito come stanno le cose (Itachi si è tirato la zappa sui piedi da solo!) proprio ora che Orochimaru si è "presentato" a Sasuke!
Dato che il serpentaccio non porta mai niente di buono, spero che, a differenza del manga, Naruto riesca a salvare il Teme da qualunque sia la proposta del sannin!
Mi ha fatto piacere anche l'ingresso di Tsunade (materna come sempre nei confronti del Dobe) e Shizune!
Pucciosissimi Shino e Kiba *_____*
Una menzione speciale va, ovviamente, alla scena della biblioteca! Mi spiace Sasuke ma sei destinato a perdere X°°°D
Un grazie allo Staff e... al prossimo cap :D

P.S. Quanti ne rimangono (ho paura che non ce ne siano più molti ç_ç )?

18/10/10, ore 18:01

Capitolo fantastico! Ti ringrazio per aver tradotto fino ad ora "Spiral Falling". Sono consapevole del fatto che ti costi un certo sforzo/tempo. Continua così! Speriamo che Sasukkia (xD) si decida... lo rivoglio con Naruto (a proposito, non avrei mai scommesso sul fatto che si sarebbe ripreso Sasukkia con l'intraprendenza_quel bacio...)!