Scratches and Bites
di Nyappy

28/12/11, ore 20:58

Ho finalmente letto tutta la storia e devo dire che non hai deluso le aspettative. Mi è piaciuto anche il finale "aperto" possiamo immaginare che resteranno insieme per sempre o che staranno ancora insieme per un altro pò o forse oer molto tempo ma non per sempre, possiamo pensare che risolveranno i loro problemi (c'è stata una bella presa di coscienza da parte di entrambi) e che questo consentirà loro di rimanere insieme e di vivere meglio il loro rapporto, possiamo pensare che non riusciranno davvero a risolvere i loro problemi ma che comunque avendo preso coscienza di averne proveranno e proveranno e cha alla fine stanchi e frustrati si lasceranno con astio, possiamo pensare che nonostante qualche tentativo e un pò di buona volontà alla fine ognuno prenderà la sua strada ma da persona più adulta, possiamo pensare.....insomma è una storia che fa pensare....
Io comunque sono ottimista e amo l'happy end perciò secondo me il seguito è che resteranno sempre insieme, risolvendo pian piano per quanto possibile i loro problemi anche grazie all'aiuto reciproco e questo lavoro su sé stessi e sull'altro gli farà scoprire il vissuto dei loro sentimenti in una luce nuova e gli consentirà di vivere il futuro non solo della loro relazione ma della loro intera vita in una dimensione di pienezza e realizzazione...insomma saranno una bella coppia di ragazzi e poi di uomini adulti maturi consapevoli e (sempre per quanto possibile) felici!

06/09/11, ore 23:57

Devo dire che non sono una grande fan del genere yaoi ma questa storia mi ha fatto appassionare sul serio, la trama è ben definita e per niente banale, i personaggi originali e ben tracciati. Mi sono sentita subito legata al protagonista e a tutte le situazioni che si susseguivano, credo che se fossi stata una ragazzina un po' più piccola ed un po' più sognatrice avrei potuto innamorarmi di Kim che in assoluto è il personaggio che per me merita più attenzione. Il modo in cui descrive l'amore è universale non si limita al rapporto tra uomo-donna o in questo caso uomo-uomo. Una storia del genere per me merita di essere inserita tra le storie scelte, o per lo meno merita di attirare su di se tutta l'attenzione che merita.

04/09/11, ore 20:47

Ed ora sono giunta alla fine.
Ho letto il capitolo, e ho letto anche la risposta alla mia ultima recensione. Sono contenta di sapere che mi hai capita, poichè le mie non erano critiche ma solo considerazioni, ma sono ancora più contenta di sapere che hai deciso di riempire i "buchi" offrendoci altri missing moment, in modo da colmare ciò che non è stato detto.
Una storia così bella e ben scritta merita di essere completa in ogni sua parte.
Come autrice ti capisco, anch'io a volte ho omesso dei particolari nelle mie storie, che però andavano inseriti. Ora ho capito, e i miei capitoli sono anche troppo corposi, (vedesi storie che sto pubblicando ora) perchè cerco di non tralasciare più nulla.
Come lettrice mi sono abituata a storie ricche di particolari e ora che tu hai detto che metterai altri momenti persi, stai certa che io li leggerò anche se, comunque, Kim continua a non piacermi.
Per concludere ripeto i complimenti per questa storia che ha saputo coinvolgermi.
Bravissima, spero di leggerti ancora prestissimo.

04/09/11, ore 16:56

Bene ho terminato il capitolo e sono rimasta a fissare lo schermo per un tot, prima di decidere cosa scrivere, quindi inizio coi complimenti e poi vado con le precisazioni.
Allora, complimenti per come scrivi, sei brava, la lettura è scorrevole e i capitoli si leggono in un fiato.
Per quanto riguarda le considerazioni in merito a questo capitolo spero non la prenderai come un'offesa ma lo credevo diverso. Mi spiego. Accetto che Terrence abbia deciso di stare con Kim, la storia è tua e i tuoi personaggi li gestisci come ti pare.
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere un pò sorpresa è il fatto di come tutto si sia svolto così velocemente. Ok che hai detto che il finale è aperto e mi sta bene, però avrei voluto capire qualcosa in più, tipo perchè Kim è con Terry in auto, come e quando Chase avrebbe detto che devono lavorare sul loro rapporto.
Cioè, mi sembra che manchi qualcosa a questa bellissima storia, a questo capitolo.
Ripeto che la mia non vuole essere una critica però ci sono rimasta male non potendo leggere questi particolari. Tutto qui!
E' vero che manca ancora un capitolo, e magari sto facendo la figura dell'idiota perchè magari è tutto spiegato nel prossimo, ma a caldo questo è ciò che sento e lo devo dire.
Comunque, ciò non toglie nulla a questa storia che resta pur sempre molto bella. L'ho amata sempre e comunque.
Spero di essermi spiegata perchè alcune volte mi faccio prendere dal momento e diventa impossibile seguirmi.
A presto con l'ultimo capitolo

04/09/11, ore 16:05

Oh cavolo, ma questo capitolo, dal mio punto di vista puramente di gradimento, è bellissimo.
Insomma, ecco che è venuta fuori la verità su Chase, finalmente direi!
Avevo capito che il ragazzo nascondeva qualcosa ma non sapevo cosa.
Ebbene la frase: le colpe dei padri ricadono sui figli, ci sta e in questo caso l'hai ben usata.
Ora veniamo al punto cruciale. Terrence finalmente conosce il suo segreto e spero che faccia qualcosa per non lasciarsi scappare il ragazzo.
Al diavolo Kim, al diavolo tutte le cazzate del biondo fasullo e che Terrence si tenga Chase!!!
Non può lasciare che torni a casa!
Bene, detto ciò ti faccio i complimenti per il capitolo che mi è piaciuto, non solo per il contenuto, ma anche per come è scritto quindi di nuovo brava e corro a leggere anche il prossimo.

04/09/11, ore 15:27

Ciao, non ho lasciato un commento al precedente capitolo poichè, dato che era la prima parte di questo, ho deciso di lasciare una recensione unica.
Il capitolo è davvero ben scritto. Come sempre!
Terrence sembra aver preso una decisione che, purtroppo per me, non è quella in cui io speravo.
Sai bene che io facevo un tifo spudorato per Chase, e speravo che tra loro le cose evolvessero in modo diverso, insomma, io li vedevo bene insieme!
Vabbè, dovrò rassegnarmi all'inevitabile, ingoiare il rospo e accettare che ci sia Kim con lui.
Ben inteso Kim continua a non piacermi, come persona ovviamente, non come personaggio perchè mal descritto. No, no, ammetto che hai fatto un buon lavoro con lui, lo hai ben caratterizzato e lo hai sempre mantenuto fedele allo standard iniziale, per questo nulla da eccepire, però la simpatia non c'è. Mi sta sempre sulle palle! E' solo questo il motivo per cui affermo che non mi piace!
Dopo la parentesi dovuta, torno a farti i complimenti perchè anche con questi due capitoli sei stata davvero brava!

30/08/11, ore 14:41

Altro attimo di relax usato per leggere la tua fantastica storia.
Terrence si chiede sempre più spesso come fosse Kim in passato e come sia veramente. Ha questa voglia di lui che mi fa pensare che vorrebbe che il loro rapporto diventasse più stretto, diverso, più forte.
Però poi c'è Chase, che è tanto dolce, tanto premuroso e insieme sono così belli che mi fanno sciogliere.
Mi sembra che Terrence non sia in grado di capire cosa effettivamente il suo cuore voglia.
Lo strambo Kim o il dolce Chase?
Se fossi io a scegliere per lui, ovviamente direi Chase, però temo che prossimamente succederà qualcosa che farà propendere l'ago della bilancia in favore di Kim. Questa è solo una mia sensazione che mi piacerebbe fosse smentita dai prossimi capitoli.
Or bene... anche questa lettura è stata decisamente piacevole, come sempre. E come sempre non posso non farti i complimenti, sei davvero brava.
A presto.

29/08/11, ore 18:27

Ciao, ogni volta che riesco a ritagliare un pò di tempo per me, torno anche alla tua storia.
Capitolo interessante. Non posso dire bellissimo perchè io ho una certa repulsione nei confronti di Kim che mi ha impedito di godermelo a fondo però ammetto ugualmente che al solito è scritto molto bene.
Mi ha lasciata un pò perplessa la frase in cui Kim dice che "l'amichetto di Terry è un tipo interessante". Che mai avrà voluto dire? Sa qualcosa che noi ancora non sappiamo?
Ho notato inoltre questo strano comportamento di Kim nei confronti di Terrence. Ha giocato con lui, gli ha sistemato le unghie...
Che ci sarà sotto?
Ripeto, capitolo scritto davvero bene e con un fondo di interesse per il proseguimento che mi ha lasciata con forti dubbi, anche riguardo la relazione di questi due.
Come sempre molto brava e molto avvincente la storia.

23/08/11, ore 17:11

<< Dopotutto non vedeva l’ora che arrivasse la prima ora di nuoto dell’anno per poter fare il voyeur e guardare tutti i suoi compagni mezzi nudi, no?
Sì, era il suo pensiero fisso da mesi. >>

E bravo il nostro bel ragazzino che fa questi pensieri impuri!!!
Bene, dopo la piccola parentesi introduttiva eccomi di nuovo a te durante la pausa caffè in ufficio.
Il lavoro non è ancora ripreso a ritmi insostenibili quindi mi posso ritagliare del tempo per recensire.
Mi ha molto incuriosita la parte finale del capitolo, ovviamente. Già ero certa che Chase nascondesse qualcosa, ma non avevo capito cosa. Ora che so che la mia intuizione era giusta manca solo da capire cosa c'è di torbido nella sua vita. Mi auguro nulla che lo possa allontanare da Terrence perchè ammetto che mi spiacerebbe moltissimo se accadesse (Per rispondere alla tua domanda: Sì, Kim proprio non mi piace!).
Allora, dicevo, questa ultima parte mi ha lasciata con una dose di curiosità incredibile. Che nasconde il bel biondino?
Lo scoprirò solo leggendo!
Come sempre non posso evitare di farti i complimenti sia per la storia in sè che ha una trama accattivante, sia per come è scritta. Altro non dico e corro a leggere il prossimo capitolo. Questo è il bello di leggere una storia completa... non devo attendere gli aggiornamenti!!!!
A dopo!

23/08/11, ore 15:20

Allora arrivo decisamente in ritardo dopo una full immersion degli ultimi capitoli e beh, mi spiace recensire così tardi, ma l'estate ha fatto la sua parte *si arrampica sugli specchi* ^^'
Ti volevo solo dire... beh, questa storia mi è piaciuta. Mi è piaciuta tanto. Mi è piaciuta tantissimo. E non scherzo, no, quando dico che mi è sembrato di viverla insieme a Terence, perchè lui è un po' come me, mi ci sono riconosciuta un sacco: casinista e impacciato, che non sa bene quel che vuole, ma quando si lascia trascinare poi non molla più il "vento" che l'ha trasportato. E nel caso di Kim non si può parlare proprio di bonaccia, eh.
Ho trovato esilarante e ben costruito questo personaggio, originale senza suonare artificioso, un uomo a tutti gli effetti, coi controcoglioni, sotto lo smalto. L'ho amato. Oddio, l'ho odiato anche un pochino, ma solo un poco, sai, di quell'odio che ti fa venir voglia di tirare le orecchie e poi spupazzare di baci. Visto che è un personaggio così contradditorio, credo che non possa che ispirare sensazioni contradditorie (nel mio caso è stato così, almeno).
E poi è così vero, in tutta la sua insolenza, in tutta la sua svogliata crudezza. Allo stesso modo di Terence e anche Chase, sì, che non fa da semplice elemento di disturbo, ma è un personaggio a tutto tondo e ben delineato.
Ammetto che la fine mi ha un po' spaesata, mi è suonata un poco "frettolosa", non so... vabbè che io di solito mi dilungo uno sproposito, certamente la sinteticità (che fa parte del tuo stile) è una buonissima cosa, però, boh, mi è parso mancasse qualcosina, alla fine è successo tutto così velocemente, i nodi son venuti al pettine, Chase messo da parte e il finale aperto... comunque, ci tengo a dire che nonostante questa mia sensazione hai saputo portare la vicenda con l'adeguata tensione e una grande eleganza, direi, un giusto equilibrio nello stile e nella trama. Uno stile fluido e coinvolgente, personaggi interessantissimi, un ultimo spiraglio lasciato così, ad uso e consumo dei lettori, nessuna facile fine, forse un nuovo inizio...
Brava, ti faccio i miei complimenti!
Primavere ^^

22/08/11, ore 17:53

Oh Dio, io ti adoro. Finalmente il bacio che tanto aspettavo. Finalmente se lo sono dati, ma non è certo la situazione migliore, perchè parte tutto da qualcosa che non mi lascia tramquilla.
Chase ha dato della "signora" a quella stupida checca di Kim e non credo l'abbia accettato con muta rassegnazione. Sarà anche un'odiosa checca ma temo sia pericoloso. E questo mi fa temere che presto succederà qualcosa di brutto.
Per ora mi beo per questo bel capitolo che ho adorato e di nuovo ti faccio i complimenti per come scrivi. Riesci a catturare la mia attenzione senza mai farmi annoiare. La trama è sempre accattivante e merita di essere seguita.
Bravissima.

22/08/11, ore 17:12

Credo tu possa immaginare cosa penso di questo capitolo, ovviamente l'ho odiato dall'inizio alla fine.
Detesto Kim, gli prenderei le sue unghie perfettamente laccate e il lucida labbra, ne farei un sol pacchetto e glielo infilerei proprio là.
E' una persona viscida. Quando ha risposto al cellulare sarei entrata nella storia solo per dargli un bel calcione e fargli ingoiare il sorriso soddisfatto.
Che cavolo, Terrence è proprio un idiota, scusa ma lo dovevo dire. Quanto ci metterà a sbarazzarsi di quella checca isterica? C'è Chase che è troppo carino, tando dolce e premuroso, non potrebbe dargli una possibilità. Sta vivendo una relazione malata e l'accetta.
Va bene, non vado oltre, comunque ciò non toglie che il capitolo sia, al solito, scritto in modo impeccabile.
Anche in questo caso, nonostante non mi sia piaciuto ciò che ho letto, è davvero ben scritto e quindi ti faccio i complimenti. Brava, brava davvero.

22/08/11, ore 16:54

Oh come ho amato questo capitolo, è di una dolcezza da scaldare il cuore. Ma che belli che sono questi due ragazzi.
Ogni gesto descritto, ogni situazione, tutto così bello!
Si può dire che ho vissuto con loro la stupenda giornata, li ho "guardati" mentre si divertivano in riva all'oceano (mi sembra di essere una guardona!!!) ed è stato davvero coinvolgente.
Non so più come dirtelo, ma sei davvero troppo brava a descrivere sia i luighi che i personaggi, per non parlare delle emozioni. Insomma, altro capitolo che ha saputo conquistarmi dalla prima all'ultima riga.
Bravissima

22/08/11, ore 16:25

Ciao, eccomi di nuovo da te.
Forse dovrei smettere di dirti quanto mi stia sulle scatole Kim ma è più forte di me e non riesco a trattenermi. Sarà anche geloso ma a me sembra sempre più stronzo!
Usa Terrence per i suoi porci comodi, non c'è un briciolo di dolcezza in quello che fanno lui e il ragazzino. E' davvero un rapporto triste. Mentre con Chase è tutto davvero bello, molto bello e dolce.
Chase è tenerissimo e quando Terrence è con lui è proprio un piacere leggerli. Fanno quasi tenerezza insieme.
Non so te, ma io tifo per loro e spero che presto quello stronzo di Kim si possa levare dalle palle.
Va be, questo è ciò che penso su questo capitolo e su Kim in generale, per quanto riguarda il fatto che sia scritto davvero molto bene, credo che ormai sia chiaro che secondo me sei davvero brava, però continuerò a dirtelo anche per il resto dei commenti. Te l'ho già detto no che mi dovrai sopportare fino al termine della FF?
Concludo dicendo brava anche sta volta.
Al prossimo commento. Ciao

22/08/11, ore 12:02

Ciao, di nuovo qui a leggere e commentare.
Questo capitolo è terribilmente dolce ma non da cariare i denti, insomma, dolce al punto giusto.
Adoro Chase, è troppo carino. Anche la sua idea di ripulire casa mi è piaciuta, come mi piace come si comporta con Terrence.
Insieme sono davvero belli però ho il vago sospetto che il ragazzo nasconda qualcosa o forse mi sbaglio? Magari è solo una mia strana sensazione.
Kim continua a non piacermi, anche se è comparso tanto poco in questa parte della storia, anche quel poco non mi è piaciuto. Non per come ne scrivi, ovviamente, ma per come lo descrivi, mi sta terribilmente sulle palle!
Comunque anche questo capitolo è scritto veramente bene.
C'è tanta dolcezza che compare in ogni azione compiuta da Chase. Ovviamente la lettura è fluida quindi è stato doppiamente un piacere leggerlo.
Brava anche questa volta e ci risentiamo col prossimo.