Note a piè di pagina
di Trick

Stupende anche queste. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai aperto la prima drabble, con questa "storiella di taverna" che si ricollega alla sofferenza di Andromeda. La seconda mi ha colpito davvero tanto: vedo Hagrid come un grosso cane giocherellone, mentre qui si cela la disperazione dietro i ricordi che lo aiutano a resistere alle ondate di infelicità che emanano i Dissennatori. La storia dei genitori di Neville è struggente, peggio di quella di Lily e James, e tu hai saputo rendere questa drammaticità molto molto bene. E poi Tonks, Tonks che si distingue dalle altre a modo suo, che non perdona al primo e banale "Mi dispiace", ma che per lui è disposta comunque a tutto. E alla fine, per me la ciliegina sulla torta, l'infanzia di Remus. Un bambino che cerca di convincersi che il padre gli voglia ancora bene, che non lo odi, che cerca di trovare una giustificazione al suo comportamento, senza riuscirci, per poi colpevolizzarsi, è tristissimo.
I miei complimenti, davvero brava, come sempre ^^
Meg

Sempre belle, però la prima mi è piaciuta tantissimo, troppo, davvero! Brava, come al solito riesci a percepire l'animo dei personaggi, soprattutto di Remus. Grande!

Sono tutti attimi fantastici e malinconici -quando non drammatici- quelli che scrivi. Sono assolutamente meravigliosi e fanno entrare perfettamente nell'ottica dei personaggi, mostrano i loro pensieri e sentimenti più profondi e la seconda persona fa molto effetto. Non saprei spiegare nemmeno io in che modo, so solo che lo fa, è come se si rivolgesse al lettore e allo stesso tempo al protagonista, fondendoli insieme. Scrivi in modo meraviglioso, chiaro e conciso, e soprattutto hai la rara capacità di sviluppare una "storia" (non so come chiamare queste raccolte di attimi, scusa xD) in modo coerente, riprendendo l'inizio alla fine con frasi davvero d'effetto. E sappi che riesci a far piangere. Per quanto riguarda questo "capitolo", forse l'attimo che mi ha colpito di più è stato l'annuncio della morte di Ted Tonks. Il modo in cui inizi girando attorno alla questione e non nomini mai l'uomo, facendo comunque intendere che si parla di lui, è davvero fantastico e il modo in cui descrivi il dolore di Andromeda davvero struggente. Ovviamente ho apprezzato moltissimo anche gli altri, ma questo è stato particolarmente toccante e mi è davvero rimasto impresso.
Complimenti,
Sorting Hat

22/07/13, ore 15:27

ciao trick,
voglio recensirti anche questa drabble perché mi è piaciuta molto, anche se io odio Bellatrix questa storia l'ha mostrata come il vero mostro qual è, un animale affamato, una strega molto dotata ma pazza e violenta che merita solo la morte, scrivi sempre molto bene e hai dei concetti che riprendono molto le cose dette dalla zia row nei suoi libri , mi piace molto il tuo stile, continua a scrivere sei molto brava e usi molte belle parole

22/07/13, ore 15:22

ciao trick,
veramente una storia meravigliosa, 1'5 parole che mi hanno fatto fermare il cuore, l'allusione a cappuccetto rosso è bellissima e la fine è fantastica dove lei si rivela essere il cacciatore wow sei bravissima, continua a scrivere

20/07/13, ore 23:53

ciaoo,
wooow sono rimasta davvero impressionata con poche parole hai creato una storia, una strana storia direi ma non per questo non fantastica o piena di spirito, perché ti assicurò che questa lo è, mi piace un casotto, scrivi davvero benissimo, non avevo mai pensato a una relazione tra Remus e Severus, ma la parte che mi è piaciuta di più è quella del marchio nero, la faccenda della paura mi fa pensare che la loro relazione sia strana anche per l'odio che la Rowling descrive dentro di loro nei suoi libri non coincida con l'amore che provano ma è comunque una bellissima fanfiction , se vuoi ti posso recensire le altre drabble per darti un consiglio o solamente per dirti quanto sei brava *-*

12/07/13, ore 15:18

Ed eccomi anche qui a recensire la mia prima storia della saga Harry Potter. Racconto breve ma magnifico, complimenti! Ti sei meritata, Trick, a mia opinione positiva. Non ho mai letto qualcosa di tuo e spero che questo sia l'inizio di qualcosa di nuovo. Il titolo è azzeccato, il testo messo in mezzo conferisce un tratto di misticità. Drabble random ma bellissima. Remus e Piton, ex compagni di nuovo qui. Il 'Morirete' e il 'Morirete entrambi' scritti in corsivo sono stati molto di effetto.
Mi si è gelato il sangue in questo punto «Se così fosse, dovremmo essere già morti». See you later, writer and good luck!

02/07/13, ore 12:18

ahahahahahah "c'è più probabilità che venisse assunto un lupo mannaro" ahahahahahahh...
mi piacciono i tuoi riferimenti al passato e al futuro, mi piace che sottolinei che, per quanto Tonks possa aver avuto una vita "semplice", in realtà ha dovuto affrontare scogli molto ostici che probabilmente l'hanno portata a essere la donna che abbiamo conosciuto nei libri. Anzi, togli il probabilmente.
La vedo a Hogwarts a difendersi dai commenti maligni, la vedo competere sul manico di scopa, la vedo a combinare guai e "colorare di arancio i capelli di Piton".
Hai ragione già allora doveva avere una bella dose di grinta e decisione, di voglia di avventura.
Chissà com'è stato il suo primo incontro con Malocchio, il più grnade Auror che ha saputo vedere ben al di là di una triste reputazione da "la mela non cade mai troppo lontana dall'albero" (tanto per citare un'altra tua fatica) ;)
è una storia fresca e verosimile e mi ha fatto ridere in più punti.

30/06/13, ore 16:23

Fantastica! Dalla prima all'ultima riga! Ci sta tutto alla perfezione, e la battuta finale è meravigliosa, davvero! Perchè Tonks è una Tassorosso, punto. E ci piace così com'è.
Grandissima!

30/06/13, ore 12:54

Personalmente ho sempre pensato che Tonks fosse una brava studentessa anche se, come dici tu, non viene mai specificato ma oltre ad aver preso Eccellente con Piton che sì, ha dell'incredibile, diventano Auror solo i migliori quindi direi che la tua storia si basa su una riflessione di fondo più che corretta!
Ho trovato la tua shot particolarmente piacevole, non solo perchè parla di Dora che mi piace molto come personaggio, ma anche perchè hai saputo spiegare bene ciò che l'ha potuta spingere a diventare Auror quasi come fosse stata la Row a consigliartelo, come se fosse tutto vero insomma! Inoltre ho apprezzato particolarmente le riflessioni della Sprite su quanto potrebbe essere difficile per Dora raggiungere il suo obiettivo, venendo lei da una famiglia legata a maghi oscuri.... l'ho apprezzato perchè te ne sei ricordata! Te ne sei ricordata!! E lo fai sempre, non dimentichi mai un particolare delle storie dei personaggi che tratti ed è una cosa che mi piace molto del tuo stile, oltre a tutte le altre cose che ti dico sempre e che non sto ad elencare per non essere ripetitiva XD
Come sempre sei stata capace di rendere i personaggi più IC di quanto forse tu stessa pensi, quello scherzo a Piton è stato geniale è ho riso come una scema difronte al computer; inutile dire che la riflessione finale della prof mi ha strappato un sorriso: "(...) c'erano più probabilità che a Hogwarts venisse assunto un Lupo Mannaro come insegnante." Pomona è la vera profetessa XD
Inoltre mi è piaciuta la storia anche perchè mi ha trasmesso una leggera malinconia: vedere Dora parlare con la Sprite del suo futuro, Tonks tutta eccitata e affamata di avventure e Pomona leggermente preoccupata rendendosi conto della pericolosità del mestiere..... e poi apparirmi agli occhi Dora e Remus nell'ultimo film... Probabilmente è una cosa che non hai calcolato ma con la tua storia mi è saltato in mente l'immagine della Sprite che ricorda con dolore quel che tu hai scritto, come un lontano ricordo, per poi pensare che magari avrebbe potuto convincerla a rinunciare a diventare Auror solo per (forse) evitarle quel destino... sapendo che comunque non sarebbe riuscita a dissuaderla conoscendone il caratterino :')
Complimenti come sempre!!!
Bravissima!

P.s. Se ci fosse una bandierina più verde di quella già presente nel sito te la assegnerei immediatamente, e ti assicuro che non scherzo!!
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 12:56 pm)

29/06/13, ore 15:27

"ha preso un G.U.F.O. Eccezionale in Pozioni con Piton come professoressa..."
Lol, e io che pensavo che Remus fosse l'unico a rendere Piton femminile xD Destino, destino ù_u
Scherzi a parte... Beh, parliamone. Tonks associata a Belle della Disney fa un po' pensare:l'amore per un reietto, la capacità di vedere dietro le apparenze... Ok. Ma io sto pensando alla faccia di Tonks col vestito giallo, e sto sghignazzando come un'imbecille xD
Non penso di dover dire nient'altro, sulla tua Tonks. Cioè, è lei, punto. Anche con l'esclamazione, con... Oh, Dio, Piton coi capelli arancioni... Dio santo, che ridere xD
Poi la frase finale. Inno al fanghérling più sfrenato *^*
Niente, non so cos'altro dire. Bravissima, come al solito <3
A presto (sperando di riuscire a scrivere qualcosa per l'iniziativa...)
Bi

29/06/13, ore 15:18

ciao :)
vorrei farti tanti complimenti per il modo in cui scrivi, è incredibile! la caratterizzazione dei personaggi poi è così azzeccata, sorge il legittimo dubbio ti tenga la Rowling nel cassetto per chiederle consigli. l'ultima frase mi ha fatto ridere, mi è sorto spontaneo commentare <se l'è tirata>.
complimenti ancora!
sab

23/06/13, ore 17:15

Ciao Trick! Volevo lasciare una bella recensione per questa bellissima Fanfiction, ma che dire? È stupenda. È brillante. È una delle tue magnifiche Ff, insomma. Io ti ringrazio davvero per farmi vivere così tante e belle emozioni ogni volta, le leggo col fiato sospeso, sul serio. Il tuo Remus, così come gli altri personaggi, è originale e perfettamente IC allo stesso tempo. Sono come me li immagino se li dovessi incontrare. Passando alla storia in questione, davvero bello e originale il confronto tra Remus e Dawlish. Riesci a esprimere con poche parole l'intera atmosfera e i sentimenti. Come l'angoscia di Remus nell'affrontare Greyback, contrastata da un non so che di sfida nei confronti dell'Auror e del mondo in generale che lo disprezza. "«Se Silente fosse stato ascoltato un anno fa» [...] «ora avremmo un anno di vantaggio su Lord Voldemort»." : lì è esploso un applauso nella mia testa. Taci, Dawlish, piccolo idiota ingrato che non sei altro! E poi ecco il nostro Remus che scappa ancora da Tonks, ma sempre proteggendola da lontano.
I miei complimenti, sei davvero brava ^^ Non vedo l'ora di leggerne delle altre.
Meg

23/06/13, ore 00:25

Stasera mi mancava solo leggere una tua Albus/Gellert per deprimermi un po' di più. Cioè, boh. Non so proprio cosa dirti. Ho bisogno di un paio di millenni, per riprendere il possesso del mio cervello. Al momento posso dire solo gdggdgdgj. Agjgj, anche.
Uhm, la "Vecchia" Trick è tornata all'attacco, comunque, anche se è tremendamente angst. Diamine. A parte il modo geniale in cui hai interpretato il prompt. Lasciamo perdere, che sei tu. Se mi metto anche a pensare a quanto sono scarsa coi prompt le mie lenti a contatto affogano nelle lacrime. E se penso alle lacrime mi rendo conto del fatto che sto singhiozzando senza ritegno. Meglio soprassedere.
Cristo. Cioè, non solo hai scritto una Albus/Gellert magnifica (e ok, non è neanche la prima ad essere così bella) ma non solo hai fatto questo, hai anche centrato in pieno il canon. Tutte le Albus/Gellert che ci sono parlano di una loro storia d'amore. Ma loro non hanno avuto una storia d'amore: semplicemente Albus si è innamorato e Gellert l'ha sfruttato. Triste. E pure comune. Ciò non toglie che le ff siano comunque magnifiche così, ma le ff che centrano in pieno il canon saranno 3, fra quelle che ho letto. Tu sei una delle tre. E hai anche... no, non l'hai azzeccato! E neanche centrato in pieno; tu non hai indovinato alla perfezione Albus Silente, è un cavolo di eufemismo! *Crisi isterica di fronte all'insufficienza lessicale per la tua storia*
Per non parlare della situazione. Io ho sempre pensato che Albus l'avesse Schiantato/qualcosa di simile, e gli avesse preso la bacchetta per qualche motivo a cui non ho pensato. Non mi era neanche mai passata per la testa una situazione come quella che hai descritto tu, però... È fantastica. Parlando per metafore la tua storia è più un autunno che un'estate: dopo quella famosa estate in quel momento sta per finire tutto, no? E... sembra di stare lì, sul serio. Di sentire l'acqua che romba. Le tubature che scoppiano e loro zuppi fino all'osso e fragili. E Albus che è... non quello della Row, forse qualcosa in più. Sì, pure senza il forse. È più di quello della Row. È quello della Row, sviluppato alla potenza maggiore che può avere senza diventare stereotipato. Perfetto è un eufemismo. Gellert non è alla sua altezza, che parlando nella tua scala di valori significa un personaggio perfetto che semplicemente emerge dai pensieri di Albus. Ed è in comune con la visione delle altre fanwriter, senza toglierti niente.
Complimenti, Trick, penso... beh, spero di aver reso l'idea. È una storia bellissima, anche se penso che tu l'avessi capito anche da sola. Sei stata bravissima. Vado a ricantucciarmi nella mia depressione.
Alla prossima, cara <3
Bi
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 12:49 pm)

21/06/13, ore 10:34

non avevo mai letto nè immaginato qualcosa come una severusxremus, ma devo ammettere che mi intriga parecchio. mi piace come scrivi. dopotutto ci sarà un motivo se questa storia è nelle scelte. scusa per la misera recensione ma ho fretta di continuare a legggere :)