Note a piè di pagina
di Trick

13/04/13, ore 12:28

Oh Trick, hai cambiato i nomi dei capitoli?  Bene, saprò prima dove andare quando dovrò rileggerli (si, io rileggo mille volte le storie, sono fatta così)
Dunque dunque commentiamo dall'inizio. A volte non si pensa troppo a cosa ha passato la povera Luna, sbattuta a villa Malfoy, e provo ribrezzo nei confronti soprattutto di Narcissa. Se fosse stato tuo figlio a stare in quelle condizioni? Stupidi Malfoy e la loro paura del Signore Oscuro! Comunque sono commossa dall'ingenuità di Luna, quando disegna i suoi unici amici, e quando è sola in quella fredda cella e urla nella sua mente quella richiesta di aiuto che purtroppo loro, impegnati come sono, non ascoltano.
Bella anche quella di Lucius, e hai descritto benissimo la tortura al povero babbano e i suoi pensieri mi sono entrati dentro, nel profondo.
Riguardo l'ultima ... io non amo le Remus/Sirius, per gusto mio, perchè sono innamorata delle Remus e Tonks e, non so perchè, non riesco a vedere Remus gay perchè me lo vedo istintivamente con una femmina, nel senso animalesco. Vabbè, dopo questa parentesi inutile, le leggo anche le Remus/Sirius, e questa, come hai premesso, è parecchio dolorosa. I tre momente, l'adolescenza, il loro incontro dopo anni di fraitendimenti e separazioni, e l'ultimo, che davvero è triste, troppo triste.
Sei sempre impeccabile, Trick! >Grande davvero!!!!

10/04/13, ore 17:31

Semplicemente stupenda "chi ti dice che non sia io il cacciatore?"
Sono senza parole .... Queste 105 parole mi hanno davvero lasciata senza fiato.... Sei bravissima *-*

Ed ecco di ritorno le drabble night! Allora, partendo dalla prima, Remus e Lily è una sorta di amore proibitissimo, che mi fa pensare a quelle dannatissime trasgressioni che si potrebbero fare se dovessi sapere, tipo: tra un'ora morirai. Perchè James è stato amico di Remus, lo ha accettato nella sua condizione di lupo mannaro però ... cavolo, James ha avuto vita facile! Ci voleva qualche momentino di difficoltà, no? Ahhaha no scherzo, povero James. Certo, il suo eventuale sospetto riguardo la possibile spia potrebbe essere dato appunto dal possibile, ecco, debole di Lily per il bel mannaro? Che poi io, nella mia mente contorta, credo che Lily abbia voluto bene a Remus, però non sarebbe riuscita a stare con un lupo mannaro. Quel coraggio, degno di una Grifondoro che nemmeno è, è di Tonks. Si vede che mi piace di più Tonks, no? Eheheh Ci voleva un abbandono all'altare di Lily lasciando James a bocca aperta, poi magari lei corre da Piton e dice ... mi sono innamorata di Remus! aahhah
Ok, dopo averti annoiato abbastanza, sappi che scrivi così bene che mi fai volare tra la fantasia e le nuvole.
Belli tutti gli altri pezzi, anche il crossover folle!
Ma la parte finale la adoro: Tonks che ferma Remus, perchè stava facendo una cosa non degna di lui. Amo lei che sistema sempre il suo animo tormentato! Ma quanto è bello questo amore! E tu lo descrivi sempre bene, in una o in 100 parole! Grande grande grande!
Alla prossima!!!!

Ho letto tutte le fan fiction di questa raccolta e approfitto ora per recensire un po' in generale. L'unica parola che mi viene al momento è FANTASTICHE e mi scuso perchè probabilmente ti aspetti una recensione un po' più lunga, con paroloni e tanto altro, ma al momento non mi viene altro in mente se non fantastiche! Davvero, il tuo stile, l'attenzione che metti in ogni storia e il lessico...tutto è perfetto in questa raccolta come in tutte le altre tue ff che ho avuto la fortuna di leggere. Giusto per recensirti un po' più decentemente in questa ultima raccolta mi sono molto piaciute "Coperta" e "Leggenda": la prima mi ha davvero commosso; la seconda mi ha, invece, fatto sorridere :) Più in generale mi piacciono molto le drabble con protagonista Tonks e quelle con Remus, ma naturalmente anche tutte le altre hanno il loro fascino!! La drabble con Logan, Fenrir e Remus mi ha molto fatto ridere, un mix di personaggi insolito ma gradevole XD Complimenti per tutto e Brava!! :)

Tanto, tanto, tanto amore su di te.
Le amo tutte, una più dell'altra. E quasi quasi, adesso, le pubblico pure io, così impari! ... Non so cosa, ma lo impari.
"Highway to Hell" e "Fine", comunque, sono le mie preferite.
Bacione ciccioso <3
Maiwe (aka, La Figona)

04/04/13, ore 22:48

Wow! Bellissime! Dopo le night, le day! E io sono Happy tantissimo!
Amando alla follia tonks, inutile dirti che è quella che mi è piaciuta di più. Come una Tassorosso che si rispetti, ha decisamente detto quelle cose a quel vermicello di Percy. Perce, tu te la sogni una donna così!
Bellissime anche le altre, l'ultima da brividi.
Complimentissimi!!!!
tua stalker angyp (non mi denunciare ;))

04/04/13, ore 20:40

AWWWWWWWWWW!

E potrei concludere qui, MA non sono una bimbaminkia (non ancora, almeno) e NON lo farò.

Non perderò tempo in ciarle su quanto il tuo stile sia perfetto, su quanto tu sia una delle autrici che più preferisco (sic!) sulla Terra e cose simili; passerò direttamente alle drabble.
La prima e l'ultima sono qualcosa di terribilmente angosciante. In senso buono. Sono stra-felice che tu abbia scritto di Frank: l'avevo inserito nel pacchetto perché su di lui si legge relativamente poco (sì, ho capito che Alice è la mamma di Neville, ma Frank è il papà! Perché nessuno ci pensa mai?!), e con questa drabble gli hai reso veramente onore. L'idea di base della frase è usata benissimo, e il fatto che tu abbia completamente escluso l'elemento di "speranza" che essa contiene è un'ottima cosa: nella drabble si avverte tutto il senso di sconfitta, di impotenza, di impossibilità a fare alcunché. La frase in corsivo al centro mi ha spezzettato il cuore, ma ormai ci sono abituata.
Passando subito a Scrimgeour: GOSH. Già a "Che rumore fa un castello di carte che crolla?" non ero tanto sicura di reggere fino alla fine, ma ovviamente il colpo di grazia è arrivato.
"Credevi di saperlo, ma poi è arrivata anche da te e ti ha aperto gli occhi – ed eri fatto solo di sbagli, rimpianti, ricordi di tempi perduti e di corse a piedi nudi per le brughiere scozzesi. "
In una frase hai riassunto un intero personaggio, dandogli lo spessore che, per ovvi motivi, non ha mai ricevuto nei libri. Il dettaglio delle "corse a piedi nudi" mi ha commossa; molto spesso i personaggi secondari di una saga arrivano a noi già cristallizzati nei loro ruoli, non li vediamo crescere e cambiare (a parte qualche eccezione): in una manciata di parole, sei addirittura riuscita a far intuire la giovinezza di Scrimgeour e la sua vita passata. Chapeau.
"Red is the rose". Ammetto di aver inserito questa canzone per diffonderla il più possibile, quindi sono contenta di avertela fatta entrare nella testa ^^
Anche qui, il risultato è ottimo. La drabble in sé non brilla in originalità, ma le immagini e le parole che hai usato compensano il tutto. E quel "Tu sei la strada che ho scelto" finale mi ha sciolta. Ri-awwwww.
Veniamo all'ultima drabble. Lo ammetto, la tua difficoltà nello shippare questi due mi ha fatta sogghignare oltre ogni dire XD
Anche questa, ovviamente, è un piccolo capolavoro di IC, stile e coerenza con la saga. Il dialogo tra i due non è affatto forzato, potrebbe essere una scena tratta tranquillamente dalla saga. I personaggi sprizzano IC da tutti i pori senza scadere in nessun cliché - ma beh, è una TUA ff, che lo dico a fare?
E anche qui, adoro il modo in cui hai utilizzato il prompt: perfetto, niente da dire.

Insomma, wow. Per quanto possano valere, complimenti: queste ff sono una meglio dell'altra. <3

04/04/13, ore 20:17

Bellissimissime, tutt'e quattro, e tutte estremamente IC - e potrei anche non dirlo, a ben vedere. Con te non si rischia mai di incappare in qualcosa di non bello e non IC.
Oggi mi sento in vena di drammi e tragedie, perciò ho amato in particolar modo quella su Frank e quella su Scrimgeour (l'hai fatto apposta a metterle una per prima e una per ultima o è un caso, a proposito? Perché ci vedo una certa simmetria), però anche quella su Percy è una meraviglia, dalla prima all'ultima riga!
Insomma, ringraziamo Fera per i pacchetti. <3

30/03/13, ore 15:03

Oh god ma è meravigliosa *------------*
Stavo sbirciando fra le storie in cerca di una lettura e scorrendo l'indice della tua ho letto questo pairing... Accidenti, sei stata superba! Mi piace come l'hai impostato; mi piace come nonostante tutto Sev sia sempre innamorato di Lily... Cavoli...
Ti adoro!
Complimenti ancora <3

30/03/13, ore 12:30

Io non avrei mai associato Tonks a Cappuccetto Rosso, sciocco Remus ad averlo pensato! Lei è senz,altro il Cacciatore e Lupin farà meglio a tenerlo a mente! ;)
Complimenti perchè secondo me li hai azzeccati in pieno!

Ohi Trick! Queste drabble le leggo sempre, ma, ahimè, ho recensito poco, e ti chiedo di perdonarmi. Lo faccio con una recensione che, spero, sia decente.
Partiamo dalla prima, che è quella che mi è piaciuta di più. Che possa essere stata Bellatrix ad uccidere Ted è una cosa molto probabile, perchè lei era desiderosa di eliminare le cellule cancerose della sua figlia. ma si sa: quando il cancro c'è, non basta eliminare i soldati se non hai eliminato il generale. E il cancro si ripresenta, e stavolta non c'è più niente da fare. E si ripresenta con Teddy. Mi piace il Ted che sputa in faccia la verità con sarcasmo alla sua terribile cognata. Teddy non solo è figlio di una Mezzosangue. E' figlio di un Lupo Mannaro. Sono cazzi amari per la tua purezza. Ma per purezza che se ne va, un'altra purezza viene. La purezza d'ora in poi starà nella lealtà, bontà. Altro che sangue sporco. Lo dimostra il fatto che Teddy sarà un Tassorosso, che secondo me è la Casa opposta ai Serpeverde. La musica cambia!
Alastor innamorato di Tonks? Altrettanto probabile! Molto bello il fatto che lui tenti di ignorare l'anello che simboleggia ciò per cui lei ha lottato! Perchè lei combatte! Non può far altro che lavorarci insieme. Direi che per un povero vecchio Auror in gamba (una) come lui, non c'è riscatto migliore!
Percy e Fleur? Mi fa ridere ahaha comunque bello come hai descritto il dialogo e il francese di lei impeccabile!
Brividi mi sono venuti quando ho letto della tortura. Riesci davvero ad esprimere le sensazioni, sopratutto il dolore, come se chi leggesse ne facesse parte.
Bellissima poi la drabble su Remus piccolo. Non riesco ancora a capire come sia riuscito a sopravvivere tutti questi anni, ogni dannato mese, con un dolore atroce. Ma lui è un Grifondoro. E se lo merita! Altro che scavezzacollo (Harry come hai osato?). Volevo vedere tutti a vivere dannatamente come lui.
Che dire, sei bravissima!!!!! Grande!
angyp

28/02/13, ore 16:53

Oh guarda che bella raccolta che ho scovato! Un peccato non averla trovata prima, ma torniamo a noi che è meglio. Dunque, è solo la prima drabble e già sono rimasta affascinata e intrigata. A parte il pairing, che nonostante mi piaccia non è il mio preferito, mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai descritto. Vado a leggere la prossima! Un bacio _AlwaysWild_

Tu mi vuoi morta! Oddio, ma sono meravigliose queste Drabble! E Petyr <3 lo amo follemente e vergognosamente (anche se non potrà mai sostituire del tutto il mio adorato Lord Snow).
Ma questa non è la sede per disquisire di tali questioni, perciò abbandono a malincuore Petyr :'( e tento di darmi un contegno XD
Innanzitutto, non credo di aver mai lasciato un commento a questa raccolta assolutamente fantastica, ma sono troppo pigra per controllare in questo momento per cui farò finta che sia così.
Davvero bella. Tutta. Ma tanto dopo anni che ti seguo non ha più senso stupirsi per cose del genere. Come sempre, cogli in pieno il carattere dei personaggi, le loro motivazioni e ragioni più intime e hai la capacità di rendere verosimili anche eventi e pairing di cui di fatto non abbiamo notizia nei romanzi.
Ancora una volta bravissima e complimenti!!

Fata

12/02/13, ore 14:26

Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere i personaggi con tanta minuzia.
Credo che dopo aver letto questa storia andrò a leggerne altre tue,sperando che tu ne abbia.

Ps: se ti piacciono i One Direction,andresti a dare un'occhiata alla mia, e magari mi consigli come migliorarmi?
Grazie in anticipo,in qualunque caso c:

Baci!

12/02/13, ore 13:09

Sei una droga. Sappilo: sei una droga. Il modo in cui scrivi è una droga, ecco. Descrivi i personaggi con una realtà invidiabile, descrivi i fatti in quel modo che conosci solo tu, e uno dopo che legge tre o quattro tue storie non riesce a farne a meno. Se un'invidiabilissima droga, punto >.<
Magnifiche flash, tutte e tre. Complimenti, un bacio <3
Bi