Note a piè di pagina
di Trick

20/06/12, ore 11:12

fantastica, davvero spettacolare. io adoro sirius e adoro come lo caratterizzi perchè fai sempre trasparire il suo carattere principale: un bambino mai cresciuto, esuberante e sincero e leale e avventato. meraviglioso anche il percorso che gli hai fatto seguire nel giro di poche parole. non mi ricordo di mary, ma come la descrivi la rende reale e di spessore, un personaggio al pari degli altri!
complimenti, hai un ammirevole talento!

* non hai motivo di essere geloso di lei. non sono geloso di lei.... da quando è diventata lily??!!!! ahahahah spettacolo!!!! ahahahah*

XD bravissima!

20/06/12, ore 10:36

Non capisco come tu riesca a generare una storia d'amore di questo livello in un solo capitolo.
Seriamente, che cos'hai nel cervello?
Vabbene, mi hai commosso, emozionato e fatto balbettare come una deficiente. Adoro il tuo Sirius quasi quanto adoro la tua Tonks o il tuo Remus.
Adoro come tu sappia caratterizzare dei personaggi misconosciuti della saga, come tu riesca a renderli vivi e realistici.
Mi è piaciuta tanto l'evoluzione che ha avuto Sirius: da considerare Mary bruttina a vederla come la donna più bella della terra...
Mi è piaciuto come ogni tanto, anche e soprattutto durante una guerra, quell'adolescente un po' rissoso che era torni a spuntare fuori per salvarlo dal dolore di rimanere da solo.
Sei un portento, sul serio... non so come tu faccia a scrivere certe cose. <3

19/06/12, ore 12:58

Tu mi dici che non sei abituata allo Slash e poi te ne esci con certe meraviglie?
Allora, prima di tutto sei stata dannatamente IC: l'IC di quel James così cretino - coglione, mi suggerisce Sirius - che aspetta un figlio da un'altra, ma che non sa come dirlo a Sirius. l'IC di quel Sirius che prende in giro il suo migliore amico, ma che lascia intravedere qualche sentimento aldilà dell'amicizia. O almeno io questo sentimento l'ho visto.
E loro due sono perfetti insieme, e stop.  E tu li hai descritti alla perfezione.
Hai ragione, lo slash c'è e non c'è allo stesso tempo, ma posso assicurarti che è perfetta così. E mi metterei a saltellare per la stanza per mostrarti quanto mi hai fatta felice, ma non potresti comunque guardarmi, inoltre mia madre già dubita abbastanza della mia sanità mentale.
Poi c'è da dire che tutta la storia - per quanto corta - ha un filo conduttore affascinante, adoro il tuo stile e come sai gestire la narrazione.
Complimenti :)

Somo
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 02:40 pm)

29/10/11, ore 13:50

Eccomi qui a recensire anche questa tua raccolta di fanfictions. Siccome mi par di averti tediato già abbastanza, farò una recensione generale su queste sei storie. Adoro il tuo stile, come riesci ad impossessarti dei personaggi più disparati rendendoli credibili anche nelle "accoppiate", per me, più assurde. Mi piace sempre il modo in cui rappresenti la splendida coppia Lupin/Tonks, non scegliendo mai la strada più semplice (ad esempio, in"Cappuccetto Rosso", Tonks non riveste il ruolo prevedibile di cappuccetto rosso, ma quello, molto più azzeccato, del cacciatore). I tuoi dialoghi, poi, sono sempre brillanti, memorabili ed in grado di delineare perfettamente i rapporti tra i personaggi. Mi ha fatto morir dal ridere il modo in cui hai descritto la dinamica dei litigi tra Moody e Tonks. La mia preferita tra queste ff (anche se mi son piaciute davvero tutte) è "Era la mia migliore amica": l'avevo letta diverso tempo fa, ma poi, cancellando il mio account EFP, l'avevo "persa" ed è stato un vero piacere "ritrovarla". Il sunto di questo papiro è che sei stata, come sempre, bravissima e spero di vederti continuare la raccolta! Baci!

01/09/11, ore 14:19

Già il pairing in sé è molto originale - sinceramente, oserei dire 'strano' -, ma quello che mi ha colpita di più è stata la caratterizzazione. E' davvero perfetta, mi ha lasciata stupita proprio perché, trattando una coppia del genere, mi sarei aspettata una caratterizzazione più carente. E invece no, arrivi tu, che, in poche righe, mi destabilizzi a questo modo.
Dio, Trick, sei veramente incredibile! E dire che dopo aver letto "Diario di un lupo in un branco di lupi" pensavo di aver letto tutte le tue storie migliori - insieme a tutte le altre, compresa "La casa stornella" *-*.
E poi scopro questa raccolta... Già il nome, Note a piè di pagina, mi è piaciuto, sai? Davvero un'idea geniale!

A presto,
Eralery

01/09/11, ore 12:47

Mbene..
ultima recensione, e per la tua felicità passo a tormentare altre autrici.
(o forse ancora te.... chissà...)
io prefrisco la generazione "vecchia" (che poi, non son mica vecchi, loro sono giovani e spupazzosi).
non amo neanche particolarmente i gemelli.
Voglio dire... Tutti, tutti li amano.
io preferisco i tipi più bastardi, alla Remu (che, a pensarci bene, Remus un filino di bastargaggine ce l'ha=).
ma è bella... Belle sono Angelina e Katie, ma soprattutto quest'ultima.
Ha un IC impeccabile..
E poi tu sei originale, davvero!
non c'è tua storia che non mi piaccia..

01/09/11, ore 12:32

Ok, ma io sono scema..
nOn avevo recensito queste.. Queste piccole meraviglie!
sai, Bellatreix non mi piace.
Non che non mi affascini come personaggio, ma.. Discorda troppo dal mio ideale un po' forse rigido di donna, è così... perversa, sadica, diabolica.
Non so scrivere su di lei, come non lo so fare su molti personaggi.
Ma questa Belladora (sembra il nome di una pianta, ma faaaa nieennntte) è troppo... Troppo intensa, ecco.
è dannatamente intensa e dannatamente bella, sai?
e la frase finale... Dice troppo, troppo!

01/09/11, ore 12:28

Ecco, io lo sapevo.
Non sono una scrittrice di Remus/Dora, non ne sono capace.
Sarà che Remus, per forza di cose, nella mia testolina deve stare con Beth (personaggio che è dannatamente ispirato alla sottoscritta).
ma le leggo sempre, sempre.
la parte dedicata a cappuccetto rosso l'avevo già vista abbozzata nella tua "casa stornella " (che se non aggiorni ti crucio, tra parentesi).
ma qui... Qui l'hai sviluppata meglio, notevolmente meglio!
E... E remus e dora (il tuo remus e la tua dora) sono dannatamente belli insieme... E non sono solo pucciosi, ma sono anche... veri!

31/08/11, ore 21:10

Cucù!
non ti libererai mai di queesto angelo biooondo dagli occhi aaaaazzurrri (io non sono un angelo, ma sono bionda), quindi..
Veniamo al dunque.
Io non ti capisco, non ti capirò mai e non m'indottrinerai mai abbastanza.
*si inchina*
io non voglio, non voglio passare per lecchina.
ma certe cose...

Certe cose le sai scrivere solo tu, punto.
Severus è così... è perfettamente IC, sissì.
Il fantasma di Lily che lo perseguita, quella specie di furia che lo assale..
E Dora è l'altra faccia della medaglia.
E come coppia non sarebbero poi tanto mal assortiti!
ossì, ho deciso di recensire tutti i capitoli che mi mancano a questa raccolta... Quindi arrangiti!
ceci - l'angelo biondo

28/08/11, ore 12:13

Trick..
io non so cosa dirti.
Tu scrivi adorabilmente bene, purtroppo.
E ogni cosa che leggo che è composta dalla tua mente geniale (madnna, fra un po' faccio come Colin e ti chiedo l'autografo U.U).
Cioè...
Anche quando scrivi su cppie inconcepibilmente assurde e al limite del normale, non cadi mai né nel cliché né tantomeno cadi di stile/classe.
Mi fai paura, sappilo!
mwaaa.... Tu sei... Un genio, a scriver sste robe.
*chiede autografo*
ok, sto facendo la figura della lecchina, ma mi dileguo!
ave!

12/08/11, ore 18:59

Sebbene consideri questo pairing alla stregua di un incesto, l'ho letto per curiosità e mi è piaciuta molto la profondità che hai dato a Moody che vede Tonks come una farfalla; il paragone del senso di colpa sul trascinarla in una guerra e in una relazione con lui lo hai reso davvero bene.
Una curiosità: è la seconda storia, se non sbaglio, dove parli di "abiti di ordinanza" per gli Auror; è una cosa inventata da te o l'hai letta da qualche parte?

10/08/11, ore 16:08

Perdona l'immenso ritardo con cui recensisco, ma sappi che grazie a saki sono riuscita ad avere questa meraviglia sul cellulare a tempo di record e ho potuto studiarla ben bene.
Davvero molto nel tuo magnifico stile, mi piace quando fai riempire qualcuno di insulti da Tonks, e ADORO il tuo Severus (e quel capitolo, checchè tu ne dica è fantabuloso)
Detto questo, devo farti una piccola critica ed è questa: Dov'è la Severus/Tonks?
La storia è bella, ben costruita (io amo le shot ambientate in diversi momenti, ti danno la visione di insieme senza incatenarti ad una long) però mi sembra più una Always intrecciata ad una Pink Moonlight che una Severus/Tonks vera e propria.
Mi piace tantissimo l'utilizzo del prompt e come hai costruito il finale, ma mi sarebbe piaciuto li facessi avvicinare (o lo facessi avvicinare, visto che il One sided è quasi obbligatorio, essendo tu la più fantastica scrittrice di Remus/Tonks in italia) un pochetto di più.
Mi è piaciuta davvero tanto in ogni caso datosi che Severus/Lily era il mio OTP iniziale e continua a esserlo quasi sempre.

08/08/11, ore 14:15

Complimenti, riesci a stupirmi ogni volta! Riesci a shippare Tonks con i personaggi più strani senza cadere nell'OOC (sì, ho letto anche la storia di Lucius), vorrei sapere come fai. Sarà che io non me la riesco a vedere con nessun altro a parte Remus, ma forse sono di parte. :)
Comunque. E' stupenda, davvero.
I pensieri, la rabbia di Piton, sono proprio come me li immagino. E' così tenero come lui riesca a trovare la somiglianze di Lily in Tonks e se ne affezioni per questo (del resto è plausibile, visto che si è affezionato perfino ad Harry alla fine), e l'avvertimento con cui la lascia è toccante. lascia l'amaro in bocca.
E il tuo Remus, beh è perfetto. Certo, l'esperienza con Greyback non deve aver fatto molto bene alla sua salute psichica. :D
(a proposito, attendiamo con ansia l'aggiornamento del diario! :) )

04/08/11, ore 11:07

*O* Tan dan dan daaaaann!
Ma che meraviglia! Il mio capitolo preferito finora! :)
Severus è molto... lui. L'ombra di Lily sempre presente nei suoi occhi, una disperazione feroce che non lo abbandona mai.
E Tonks e Remus sono adorabili! Lo stesso modo di insultare... Ma che bello!! :D
Ma senti tu sai per caso se bisogna essere iscritti a quel sito per farsi sfidare? Perchè la mia storia è ferma da un po' e degli spunti come questo non sarebbero male! :)
Ormai tu sei tra le uniche tre autrici che continuo a recensire quindi... aggiorna presto, ne ho bisogno!
Un bacione,
Lu.

03/08/11, ore 14:59

SUPERBA! Hai uno stile di scrittura davvero coinvolgente... i miei più vivi complimenti, è qualcosa di fantastico! <3