Note a piè di pagina
di Trick

17/10/13, ore 17:19

Adoro la coppia Remus / Tonks, questa drabble è davverso stupenda. Tonks è il cacciatore che con l'amore riuscirà a rubare il cuore del nostro lupo mannaro preferito. Non avevo mai letto una ff che paragonasse la favola di Cappuccetto Rosso alla storia di Remus e Dora hai avuto un idea meravigliosa e molto originale.
Complimenti, scrivi benissimo :)
demebi

28/09/13, ore 12:55

Caspita, questo gruppo è parecchio triste e bello!

La mia preferita è senza dubbio la prima drabble in quanto adoro Minerva. È uno dei miei personaggi preferiti e la tua descrizione è perfettamente in regola con quel che ho sempre immaginato e col personaggio reale del libro. Sempre così sicura di sé e decisa a raggiungere il meglio, senza niente e nessuno potesse farla cedere.... e poi alla fine si lascia andare di fronte alla morte di Canon, perché voleva proteggere i suoi alunni ad ogni costo (come hai detto tu) e invece ha fallito, nella cosa sicuramente più importante.
Davvero una storia tristissima e bellissima!!! (per me quelle tristi sono le migliori perché esprimono qualcosa di più che le altre non hanno)

La terza segue subito in classifica!
Mi piace molto il modo in cui hai descritto lo stato d'animo di Kingsley, la malinconia dei momenti passati (in un certo senso) o comunque del ricordo dei suoi colleghi auror, dei suoi amici, prima della guerra e della loro scomparsa. Il burbero Alastor che predicava sempre il meglio e si lamentava di non aver fatto abbastanza, o la finta spensieratezza/ tranquillità di Dora e la sua voglia di ridere e di vita. Hai scelto un'ottimo momento e un ottimo personaggio per questa drabble e la ripetizione del "si voltava ma lui/lei/loro non c'erano" sottolinea maggiormente in modo perfetto la situazione.

La seconda drabble è anche molto carina, ma trattandosi di un personaggio quasi sconosciuto, perdonami, ma non ha destato in me particolare interesse. In ogni caso, è molto toccante e insegna a non aver paura di sembrare stupido o comunque di affrontare i propri timori perché se non siamo noi a cogliere l'occasione lo farà qualcun altro e allora sì che non potremmo far più niente, se non chiederci "come sarebbe stato" e odiarci per non aver provato.
Neville è dolcissimo nei suoi modi sempre incerti e timidi.
La frase finale è la migliore!! ;)

TAntissimi complimenti come sempre!

26/09/13, ore 20:34

E come ogni volta che leggo un nuovo "momento" di questa raccolta, recensisco con le lacrime agli occhi. Non so davvero quale tra i tre mi sia piaciuto di più, sono tutti meravigliosi, ma è certo che sono tutti accomunati dalla tristezza che li lega come un filo conduttore. Minerva ha avuto una vita dura, e tu l'hai resa perfettamente, con quelle brevi frasi abbastanza indifferenti in cui richiamavi un dolore lontano e mai dimenticato, ma che non è in grado di scalfire l'armatura di Minerv,a perchè lei non è nata per fallire. Ma il finale con Colin... :'( accidenti. Non puoi fare questo al cuore di noi lettori, è troppo fragile per sopportarlo. Quindi -molto diplomaticamente- evito di soffermarmi su quella parte, perchè è troppo intrisa di dolore per non perdere il controllo della recensione e renderla sconclusionata, diabetica e oltremodo emotiva. Ma passiamo a MacMillan, il cui momento è di una  nostalgia dolcema decisamente più leggera. Immagino che dirti che scrivi in modo meraviglioso e riesci a trasmettere un mare di emozioni in ogni riga non sia per nulla originale, giusto? Però è dannatamente vero. Sappilo. Ed infine, eccoci al colpo di grazia: ma perchè, perchè, perchè. Credo di essermi messa a piangere. Non c'è molto da dire, se non che è un momento bellissimo. Drammaticoa e tristissimo, certo, ma la sua bellezza si basa proprio sul dolore e su questa tristezza di Kingsley, che ha visto morire moltissimi suoi compagni, Moody e Tonks in primis.
E con questo mi dileguo,
mille complimenti
Sorting Hat

25/09/13, ore 19:16

Accidenti che capitolo triste :(
La prima flash l'ho apprezzata molto per come descrivi la McGranitt, apparentemente forte e infallibile, ma che purtroppo non sempre riesce in tutto. Il suo crollo alla fine mi ha ricordato molto la parte in cui Harry si finge morto, che mi aveva molto commosso. Poi io adoro Minerva! E' una grande donna!
Interessante anche quella su Ernie, anche se è un personaggio quasi sconosciuto. Neville è dolcissimo!
L'ultima mi ha proprio fatto venire le lacrime agli occhi. Sia per la malinconia di Kingsley, sia per Malocchio ma soprattutto per Dora, il sapere che è morta così giovane nonostante fosse sempre così ottimista e solare e avesse ancora tutta la vita davanti. Hai trattato proprio di tre personaggi che piacciono molto, in particolare Tonks, e dunque è decisamente la mia preferita delle tre, anche se la prima è poco più in basso!
Complimenti ancora! Ciao, :)
Sara

06/09/13, ore 22:12

Ok, questa drabble, è meravigliosa, è veramente qualcosa di unico!
Adoro la coppia RemusxTonks, e questa storia poi è veramente qualcosa di... di... di... Oh, non lo so, però sei veramente brava a scrivere!

01/09/13, ore 01:07

Wow, è incredibile come riesca a spiazzarti quando Katie le sputa contro velenosamente quella che potrebbe essere la verità e lei la rifiuta, perché in fondo al male non c'è mai fine. Mi ha fatto pena questa scena, ma l'ho trovata allo stesso modo bellissima.
Complimenti

(Recensione modificata il 01/09/2013 - 01:08 am)

29/08/13, ore 10:46

Mi piace molto. Devo dire che hai un talento unico, hai mai provato a scrivere un libro? :)

28/08/13, ore 15:27

Non mi considero esattamente un'esperta, ma per quanto mi riguarda: sei il ritratto dello stile di JK Rowling, solo che disegnato da un adulto.
Per spiegarmi meglio, nei tuoi racconti sei fedelissima ai personaggi che ha inventato e li inserisci in un'ottica, appunto adulta, qualcosa che nei libri, per forza di cose, non c'è. Insomma, rileggendoli con l'occhio più maturo ti viene da dire: è ovvio che Sirius fumi, porca miseria, ci sta perfettamente nel personaggio! Eppure nel libro non lo fa, non può farlo. Allo stesso modo, Tonks non può dire le parolacce, anche se pure per lei sarebbe azzeccatissimo.
Insomma, è come leggere un HP più realistico, in qualche modo... per quanto bacchette magiche e smaterializzazioni possano esserlo!
Complimenti!

p.s.: inoltre, leggere di Tonks e Remus è sempre un piacere :D

28/08/13, ore 11:32

Queste note sono sempre meravigliose:) soprattutto quando ci sono Remus e Tonks ... se solo fossero rimasti a casa, se fossero arrivati più tardi. Ma non sarebbero stati loro stessi, perchè non sono dei vigliacchi. Belle!

28/08/13, ore 00:29

wow, sono la prima a recensire!
Che dire? Mi sono piaicute tantissimo tutte, non saprei dire quale ho preferito.
Tra parentesi, sono io la fan accanita che ti ha scritto attraverso Spotted: EFP, pregandoti di tornare :)
Le mie preghiere sono state ascoltate hahaah :)
Bel lavoro come sempre, il tuo stile è impeccabile e lo adoro alla follia!
a presto,

buddie

27/08/13, ore 19:25

Woow *--*
Storia bellissima, molto intrigante e interessante.
Non a caso, io amo Harry Potter.
Rimane difficile anche recensirla... la cosa più bella è che con poche parole sei riuscita a tirare su un vero e proprio capolavoro ^_^
Molto originale!! Bravissima, davvero complimenti!!
-Chiara_94

16/08/13, ore 22:28

Volevo citare la frase che mi era piaciuta di più di "A thing is not necessarily true because a man dies for it. (Oscar Wilde)" ma l'ho adorato parola per parola.
Più leggo e più diventi un'ispirazione!

La tua "Parodia demenziale" mi ha letteralmente fatto sbellicare dalle risate! Sei geniale

16/08/13, ore 18:29

la tua scrittura è vermante piacevole, lo sai?
"non gli rimase altro da pensare se non che non avrebbe mai potuto diventare giovane per lei; sperava soltanto che lei, con più fortuna di quanta lui non avesse dimostrato in vita, potesse diventare anziana per lui."
E' bellissimo questo pensiero E pensare che degli scrittori che vengono pubblicati scrivono delle cose molto più elementari...
Insomma, complimentissimi!

Vorrei tanto scrivere una recensione figa piana di appunti e richiami filosofici per sembrare una persona seria, ma, purtroppo, tutto quello che riesco a pensare ogni volta che finisco di leggere ogni tua creazione è un qualcosa di banale molto simile al “Che meraviglia, sei riuscita a darmi qualcosa e ora vorrei abbracciarti, grazie”.
Di tutti questi momenti in particolare, poi, non ce n’è uno che non mi sia piaciuto; hai uno stile davvero bellissimo, chiaro e vivace, e hai quell’incredibile capacità di far filare tutto liscio, di iniziare e finire una storia in modo preciso che porta noi lettori ad affezionarsi al personaggio di cui stai parlando, anche se raccontato in duecento parole o poco più. Non ti so dire quale sia la flash che preferisco, perché ognuna ha qualcosa di suo che me la fa apprezzare in modo speciale: la storiella della vipera della prima – che da divertente e pungente diventa il contorno di uno dei momenti più tragici affrontati dalla famiglia Tonks -, la descrizione così semplice delle creature magiche di Hagrid che ricorda una ad una le sue migliori amiche, la drammaticità della situazione di Neville e la nonna che, paradossalmente, cerca di convincerlo che lui è un bimbo fortunato, perché non si è perso, ha una casa e non è morto, la malinconia e l’agonia di Tonks nell’aspettare il ritorno di Remus – questa forse, con la scazzottata finale, è stata la flash che mi ha fatto più tenerezza -, e, infine, il Remus bambino che si ritrova a colpevolizzarsi perché suo padre non ha più nulla di preferito, neanche suo figlio.
Nient’altro da aggiungere, solo che è tutto meravigliosamente bello e Trickesco, che alla fine son pure sinonimi.

Finn_the_raccoon