Note a piè di pagina
di Trick

10/11/12, ore 17:36

ciao :D
Questa drabble mi ha davvero appassionata
penso che sia molto coinvolgente e piena di emozioni. Mi piace molto anche perchè la Rowling non ha mai parlato moto di Angelina e pensonalmente mi è sempre piaciuta e mi sarebbe piaciuto molto se la Rowling approfondisse un po' di più il suo personaggio per questo mi è piaciuta molto la tua drabble
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere.la storia è molto scorrevole e mai ripetitiva
Complimenti :)

Appena ho notato che avevi aggiornato mi sono precipitata.
Allora: prima drabble. Amo il pairing e amo come tu lo gestisci: riesci a dare vita ai personaggi. Anche in un centinaio di parole riesci a regalare una bellissima immagine di Remus e Tonks.
Seconda drabble: mi è piaciuta un sacco. Credo sia quella che più mi ha colpita. E' geniale. Non ci sono altre parole per definirla, solamente geniale. Una Ron/Hermione!Bellatrix: spettacolare!
Terza drabble: ormai sono per le Sirius/Dorcas. Ma dopo aver letto una raccolta sul Fandom inglese su loro due, in cui lei, prima di innamorarsi di Sirius ha avuto una cotta per James, non mi dispiace neanche questo singolare pairing. Lo trovo interessante. E trovo interessante la tua drabble. Bella l'immagine di James in Doc Martens.
Quarta drabble: che abbinamento singolare. Lucius e Luna. Mi è piaciuta l'idea del what if e il finale decisamente angst.
Quinta drabble: decisamente originale e simpatica. Se non sbaglio la citazione è un pezzo di quello che Cersei dice a Sansa, giusto?
Insomma, un ottimo lavoro, che ho letto con piacere *____*
Alla prossima,
Clà

Tu sei geniale. Seriamente,hai un modo di scrivere,e un'intelligenza tale che anche la lista della spesa probabilmente è da considerare una piccola opera.
Sto esagerando? Forse,ma l'orario è indecente e con la scuola non dormo più di 5 ore da una settimana passata. In effetti,questo piccolo salto su Efp potevo risparmiarmelo ma se tu aggiorni,non posso non leggere...^^
Complimenti,seriamente.
As

14/10/12, ore 19:58

A differenza dell'altra questa mi é piaciuta di più. Adoro la coppia Remus e Tonks.Ma purtroppo non mi piace così tanto da mettere una bandierina verde,spero capirai Adesso leggo le altre .
TUO
SEVERUS

14/10/12, ore 19:52

Se quello che ho capito é vero, questa drabble non mi é piaciuta affatto. Tu mia hai proposto una storia ambigua e ,a essere sincero,non é stata di mio gusto. Per come la vedo, Severus e Remus non andrebbero mai a letto insieme ne farebbero tanto meno ciò che intende questa drabble. Ma c'é sempre la possibilità che io abbia frainteso. Leggo le altre
Tuo
SEVERUS

15/09/12, ore 03:17

E si questa storia merita davvero un commento, non per caso è stata messa fra le scelte e credo davvero che le tue "note" al margine del foglio siano incredibili. Ammetto che Sirius non non piace tanto e queste ultime storie non sono state belle come speravo. Non per mancanza ma è proprio il personaggio a non convincermi. Forse perchè credo che Sirius era destinato a rimanere lo zitellone del gruppo forse davvero amava il suo migliore amico o ancora sua cugina... Devo ammettere che adoro la tua george e katie anche perchè come coppia non ne avevo lette, la tua severus tonks che era davvero bellissima e infine l'alastor tonks... Per quanto immagonarli insieme mi fa un po'ribrezzo lo ammetto. Che aggiungere? Non so come funziona la sfida, se qualcuno la manda e te scegliendo la "migliore" accetti... Ma non sono mai stata brava a lanciare sfide anche perchè le coppie che mi piacciono possono rischiare quasi l'oscar per il canon nelle fan fiction, parlo naturalmente delle darmione... Se proprio dovessi dare un suggerimento, una Hermione/Fred, giallo o arancione, un triangolo fra lei, lui e il dolce Ron.... Ancora complimenti!

07/07/12, ore 12:06

Dio quanto amo le tue storie. In un anno di lontananza dal fandom mi erano mancate. Insomma, come descrivi tu i personaggi, la situazione, l'atmosfera non lo fa nessuno. Come coppia preferisco Sirius/Dorcas (da quando poi ho letto la tua Eco e Narciso non me li sono più tolti dalla testa), ma anche Mary (e qui intendo la tua Mary, il modo in cui l'hai caratterizzata e descritta) non è male. Sirius è spettacolare come al solito <3 E la storia, beh, la storia è stupenda. E' struggente. Ora mi butto a capofitto nella lettura delle altre tue storie.
A presto,
Cla

29/06/12, ore 14:59

E' una coppia strana, una coppia a cui non avevo mai pensato e a cui credo continuerò a non pensare ^^, ma tu sei bravissima a mantenere Ic i personaggi anche nelle situazioni più improbabili, rendendo credibile qualsiasi cosa.
Mi è piaciuta, in particolare, la descrizione della famiglia Black che fai verso il finale: l'ho trovata molto acuta ed azzeccata.

29/06/12, ore 14:58

Regulus Black è un personaggio che mi ha sempre affascinato (è un personaggio di cui sappiamo così poco, eppure quel poco che si sa su di lui fa venir voglia di saperne di più...) e questa "coppia" mi ha molto incuriosita.
Anche se non c'è bisogno di dirtelo, il tuo Remus è talmente IC e ben caratterizzato da sembrare quasi "vero".

29/06/12, ore 14:56

Ho un debole per i personaggi secondari, quindi mi piace leggere storie nelle quali "giochi" con loro, dando loro un passato, una personalità ben delineata e un chiaro aspetto fisico e facendoli interagire con quelli che sono i grandi personaggi classici della saga di HP.
A questo si aggiunge la tua straordinaria bravura nel mantenere sempre i personaggi IC e nel creare trame d'acciaio, coinvolgenti e credibili.
Il tuo stile, poi, è davvero invidiabile.

29/06/12, ore 14:53

Il tuo Sirius è fantastico: strafottente, egoista, dalla battuta pronta e il linguaggio scurrile, ma capace anche di grandi sentimenti, leale negli affetti e preda di emozioni intense che non sempre riesce (o vuole) decifrare. E' esattamente il Sirius che c'è nella mia testa ed è un piacere ritrovarlo in una tua storia, per di più scritta dal suo punto di vista interno.
Molto, molto bella e credibile è la tua caratterizzazione di James e del suo rapporto con Sirius.

22/06/12, ore 01:01

Wow. Non avrei mai creduto che una SeverusxTonks mi sarebbe potuta piacere, diciamo che semplicemente non mi piacciono le 'coppie alternative'...
E invece... Wow. Complimenti!
Mi è sembrata perfettamente IC. Anch'io vedo in Tonks e Lily delle somiglianze, anche se molto alla lontana: in una mia fanfiction, "Le piccole cose" (ebbene sì, dopo anni su EFP ho osato scrivere anch'io xD), c'è un piccolo accenno a riguardo. Ok, mi sono fatta anche troppa pubblicità, ma davvero non sono riuscita a trattenermi, chiedo venia. Comunque, nel remoto caso in cui ti andasse di saperne qualcosa di più, ne parlo nel sesto, nonché ultimo capitolo xD
Autopromozione a parte, questo capitolo si colloca benissimo all'interno della trama della Row: fa capire ancora di più perché Piton odi così tanto Remus... anche se il fatto che abbia rivelato a Greyback il suo ruolo mi sembra un po' troppo azzardato: penso che l'enorme fedeltà che lega Piton a Silente gli avrebbe impedito di ostacolare così tanto i piani dell'Ordine.
Remus e Tonks sono perfetti. Mi ha fatto sorridere come entrambi abbiano insultato Severus praticamente nello stesso identico modo, dà ancora più risalto al loro legame. Inoltre la parte in cui Lupin si scaglia contro Piton e lo stringe alla gola, fissandolo con quegli animaleschi occhi gialli è davvero meravigliosa: fa capire benissimo come stare con i lupi mannari, i suoi "simili" (come li chiama lui xD) lo abbia reso davvero lupesco. Inutile aggiungere (anche se lo sto facendo xD) che il tuo stile è, come sempre, impeccabile.
E ora, mi scuso in anticipo, ma non riesco a trattenere questa domanda: posso sperare in un futuro (anche se lontano) aggiornamento di "Diario di un lupo in un branco di lupi"? Ti prego, ti prego, ti prego, dimmi di sì! E' una fanfiction che mi è rimasta letteralmente nel cuore e mi piacerebbe tanto sapere come va a finire!!!
Ok, penso di averti tormentato abbastanza con questa recensione.
Ancora tanti, ma tanti, ma tanti complimenti!
Un bacio,
fennec
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 06:17 pm)

21/06/12, ore 16:47

Ok, non so bene cosa mi aspettassi quando ti ho sfidata, ma sono assolutamente entusiasta di quello che hai scritto.
Ha un'atmosfera dark che mi fa impazzire ed è perfetta. Si percepisce l'anima fragile di Regulus, la sua psiche fragile... E il finale è assolutamente meraviglioso.

21/06/12, ore 15:25

Wow. Quasi quasi mi son sentita il sapore del sangue in bocca anche io...
Intensa, dura, cruda... ma anche delicata, in un certo senso. E sono d'accordo con Remus: in Regulus c'è del buono, c'è qualcosa di fragile e puro in lui. Il problema è che la follia non sembra lasciar molto spazio al resto. Ma forse è un bene, perché un animo come quello di Regulus, senza la protezione della pazzia, sarebbe stato stritolato dalle spire di Voldemort molto in fretta.
Bella, davvero. Complimenti come al solito!
Comunque ormai devi proprio rassegnarti: lo slash ti esce bene quanto l'het e scommetto che ti diverte altrettanto scriverlo. ;P

21/06/12, ore 11:05

Premetto che questa è la prima recensione che finalmente mi decido a lasciare, quindi mi scuso in anticipo per il risultato finale.
Innanzitutto credo sia d'obbligo dirti quanto io ti stimi, ho letto tutte le tue opere in un battibaleno e sarò sincera sono talmente belle che le ho rilette più volte.
Hai uno stile coinvolgente e per nulla pesante o monotono, uno stile tuo che lascia nel lettore il marchio di Trick.
Mi piace ancora di più come caratterizzi i personaggi, se da prima amavo le Remus/Tonks dopo aver letto le tue ff ne sono follemente dipendente.
Perché tu riesci ha renderli perfettamente complementari all'idea che ho io di loro.
Ed anche qui in questa ff ho trovato Sirius perfetto, non il donnaiolo che tutte le altre autrici dipingono, ma un ragazzo tormentato che mette al primo posto gli amici ed è terribilmente spaventato di perderli.
Inoltre per la prima volta ho amato anche Mary che di Sue qui non ha proprio nulla, anzi mostra come crescendo si maturi acquistando un po più di sicurezza.
E ammetto che mi sono commossa leggendo, quando lei se ne va e lui rimane li impotente.
In sintesi complimenti, sei una scrittrice di talento e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, magari un altra Remus/Tonks visto che quelle postate le sto consumando a furia di rileggerle.

Friz