Note a piè di pagina
di Trick

19/06/13, ore 16:00

ciao bella c:
Devo dire che amo questa ff, e non riesco a trovare possibili consigli da darti, è già meravigliosa.

Lasceresti una recensione alla mia one shot? Solo per dirmi cosa ne pensi e darmi qualche consiglio, perchè tu sei veramente bravissima e mi piacerebbe scrivere bene come te.

18/06/13, ore 11:37

Oh, beh. Io non volevo sporcare anche questa storia con i miei commenti, ma c'è solo una recensione. È indecoroso. Dunque, già che ci siamo, passiamo alla recensione vera e propria.
Sai quelle palle varie sul fatto che nelle ultime storie sembrava tendessi un pochino a... boh, uscire dalla traccia che ti prefissavi oppure a mancare un pochino di coesione?
Beh, qua è tornata la vecchia Trick. Sempre che se ne fosse andata.
Questa storia è Bellissima. Cioè, io non so proprio cosa dire davanti a tanta bellezza. È perfetta. Te l'avranno detto un'infinità di volte, ma sei l'unica che riesce a capire davvero Remus. Ogni singolo gesto è sempicemente suo, ogni parola e ogni riflessione potrebbbero essere scaturite dalla mente della Rowling stessa, e non c'è bisogno di usare ventimila parole per far capire Remus che si allontana nell'istante in cui Tonks apre la porta, per far capire i suoi sentimenti e tutto il sottotesto che intendi tu. Non c'è bisogo di soffermarsi sulla rabbia di Remus e sulla sua quasi-rassegnazione, perché Remus è semplicemente lì in quelle parole. E Dawlish. Nei libri compare per forse neanche cento parole, ma per la Row deve incarnare lo spirito di qualche persona specifica, visto che fa una figura discretamente idiota. E cos'hai fatto tu? Hai preso questa figura idiota e l'hai massacrata usando Remus. Sono tanto ridicola se chiedo il bis?
A presto, Trick, complimenti per questa storia al di là dell'immaginazione di ogni normale fanwriter. È scontato dire che tu hai smesso di farne parte nel momento in cui hai poggiato le dita su una tastiera?
Bi

17/06/13, ore 08:46

Oh, ma che bel confronto! Bello, bello davvero! Remus è molto figo in questa situazione. Peccato che Harry non abbia visto come in realtà venivano trattati i Licantropi come il povero Remus. Ma lui ha tenuto testa a quel gargoyle di Dawlish. Glielo deve ... peccato che non sia stato così. Comunque bell'idea, davvero, un incontro perfetto, e, ciliegina sulla torta, c'è la cara Tonks :) Non ho parole migliori stamattina, scusa, però brava!
Alla prossima

11/06/13, ore 17:34

Ommioddio! i tuoi racconti mi fanno commuovere! Sei bravissimo/a continua a scrivere! Non credo di essere mai rimasta così commossa!

10/06/13, ore 22:34

Mi sono commossa, non so cosa dire se non bravissima.
Quella di Molly e Arthur è triste e vera, sei riuscita in poche righe a mostrarci come un uomo, che non riesce ad offrire il meglio alla propria moglie incinta, vive la vergogna.

Hannah- vive in questo scritto il funerale di sua madre e la sua nuova vita che la porterà a combattere.

Percy- ritrova il senno e capisce che niente è meglio della propria famiglia, alla fine lo capisce e qui mi è scesa una lacrima.
Infine. Narcissa e Lucius, io li ho sempre immaginati così, lui sconfitto che si rende conto del grande sbaglio commesso, la fedeltà a Tom ha sancito la rovina della sua famiglia ma Narcissa gli rimane sempre affianco, lo ama e lui ama lei, l'ultima frase lo mostra chiaramente.
complimenti.

25/05/13, ore 14:01

quella di Arthur e Molly è spettacolare, quella su Hannah cruda ma profondamente significativa, quella su Percy è magistrale e i Malfoy.. mi sembrano perfetti.
Davvero.. smettila perchè sto rimanendo a corto di palore per commentare e dovrò cominciare a ripetermi :P

alla prossima!

AS

20/05/13, ore 18:54

Molto belle. La prima mi emoziona perchè penso al vero amore, che non è agio o denaro, è amore e basta. Hannah Abbott è proprio una Tassorosso. Non ha coraggio da vendere, ma non può fare a meno di intervenire in questa squallida guerra. Ho adorato il gruppetto dei Tassi, che io adoro personalmente, essendo io stessa una Tassorosso. Percy lo descrivi benissimo come sempre ;) E quella di lucius e Narcissa ... beh, che dire,  sono senza parole!
Brava!!! Belle drabble, ancora!

30/04/13, ore 15:53

IO. LA. ADORO! **
E' stupenda, sul serio! :3
Sono completamente d'accordo con Katie: Angelina amava Fred, George è stato solo un ripiego.
La odio, è squallida secondo me T_T
Baci, Noemi.

20/04/13, ore 14:24

Complimenti, davvero complimenti, queste tre drabble sono una più bella dell'altra.
Sebbene Severus sia un personaggio con cui ho un complicato rapporto di odio/amore, l'ho davvero adorato nella prima drabble. Si percepisce il dolore, la disperazione, è reale come se lo stessi provando io.
La seconda è la mia preferita: ho sempre visto Fleur come un po' frivola, certo, capace di grandi gesti, di combattere e di non tirarsi indietro, ma comunque frivola. É un dettaglio che nella tua storia compare appena nelle sue scarpe eleganti, ma è esattamente nella giusta proporzione con il personaggio. Grazie per avermi fatto capire meglio la profondità di Fleur.
L'ultima è quella che, forse, mi è piaciuta meno, ma solo perché confrontata con i piccoli gioielli che sono le altre due. Malocchio è perfettamente lui, non poteva essere più IC di così: burbero e all'apparenza freddo, ma il dolore lo sente lo stesso, anche se deve mostrarsi forte e combattivo.
Davvero bellissime tutte e tre,

Aledis

17/04/13, ore 10:57

E' un pò che non recensisco, ma lo faccio con questa solo per dire che mi piace moltissimo. L'ho apprezzata perchè reale. Voglio dire, niente discorsi troppo elevati, niente elucubrazioni mentali arzigogolate. Semplice, scorrevole e vera. Potrebbe tranquillamente essere una missing moment canon.

15/04/13, ore 22:47

sì eh, come dire... non è che Percy sia mai stato questo fenomeno di simpatia, no? e quello che ha detto alla sua famiglia mi aveva fatto cadere le braccia.. come dire "sì ok che non era il massimo.. ma questo non me lo sarei mai aspettata"
gli ci è voluto davvero un po' per capire, immagino - per mettere a tacere l'ambizione, anzi - però ci sta che si fosse adoperato alla fine per salvare tutti quegli innocenti, prima di decidere definitivamente di affrontare i suoi errori e la battaglia a Hogwarts.
Dopotutto è un Weasly!!!

Ma quant'è triste la scena della litigata? Con tutti i fratelli lì ad ascoltare... quel " Papà.. Percy" balbettato di Ginny mi ha spezzato il cuore, ha espresso appieno il momento sconfortante e doloroso.

Complimenti, davvero. Sempre impeccabile!!

AS

15/04/13, ore 20:45

Oh. My. God. Ma... e questa ff??
Il finale è pressoché perfetto. È IC, diavolo, dannatamente IC, Percy che non torna indietro dai suoi errori però cerca in qualche modo di rimediarvi. E vogliamo parlare della scena col signor Weasley? Quella è LA scena! È LA litigata! Confessa, sei una Legilmante e sei entrata di soppiatto nella testa della Row u.u
Sei stata bravissima, considerando anche che l'hai scritta in 24 ore... Ho solo un paio di cose da appuntarti: in primis, forse non è molto solido il collegamento tra il primo paragrafo e la storia in sé: è brillante, ottimo, per essere il modo in cui la introduce, ma... Non so. Manca quel qualcosa in più che trovo di solito nelle tue storie: non so ben spiegarti cosa sia, forse una coesione di fondo, di idea... Ma - last but not least - è una storia bellissima <3
Bravissima, Trick, il modo in cui hai reso IC Percy è fenomenale: somiglia molto al Percy di fera, ma quel "quella volta i Nati Babbani che avrebbe dovuto avvertire del pericolo erano più del solito" fa dire "questo non l'avevo mai letto, ma come ho fatto a non pensarci prima? Sicuro, quello è Percy e questo l'ha scritto Trick"
Un altro appuntino, probabilmente un errore di distrazione. In questa frase "C'era Bill, il primogenito talentuoso e responsabile che era cresciuto in fretta per correre dietro ai fratelli più piccoli" mi sembra un po' stonato Bill che corre dietro agli altri: è il fratello maggiore, di solito quelli che crescono in fretta "correndo dietro ai fratelli" sono i fratelli minori, che accelerano per stare dietro agli altri; per i fratelli maggiori io penso che sia più adatto dire che è cresciuto in fretta per stare dietro ai fratelli più piccoli, dà l'idea che sia cresciuto così per badare a loro.
Detto ciò, tanti tanti complimenti, Trick, mi è piaciuta molto <3
Bi

15/04/13, ore 20:08

"E alla fine era stato proprio lui a cadere. Quello che non aveva mai davvero volato. " Brividi. Questa fanfiction mi ha fatto rivalutare Percy ed è stata piacevolissima da leggere nonostante abbia sempre qualche remora nel leggere shot interamente dedicate a lui o che lo vedono protagonista principale. Invece la tua storia mi è molto piaciuta (ormai ti sarai stancata di sentirtelo dire XD) dall'inizio alla fine... e proprio la fine, in cui si vede che Percy nonostante non abbia il coraggio per tornare dai suoi li "appoggi" nella lotta contro Voldemort, o meglio, in questo caso, il Ministero. Davvero una bella storia! Complimenti :)

15/04/13, ore 19:00

Mi piace da morire! Hai descritto un Missing moment in maniera così IC! Davvero! Tutto perfetto, le descrizioni, la lite tra i due, il motivo per cui i Weasley saranno piuttosto malinconici nel quinto libro. Sei stata impeccabile come sempre! Fantastiche le menate che fa Percy al padre, mi sembrano davvero azzeccate in pieno. E il finale mi piace enormente! Brava e ancora brava! Alla prossima!
angyp

13/04/13, ore 22:26

Bellissima combinazione come sempre! La drabble di luna mi è piaciuta molto anche perchè l'ho letta con sottofondo quella canzone (che fra l'altro è quella di Hercules o sbaglio? :) ). Mi è piaciuta tanto perchè mi piace il fatto che lei abbia effettivamente potuto pensarlo e i sorrisi che le nascono pensando ai suoi amici e a quando ne disegnava le forme nel muro :') Anche quella di Lucius ha un suo perchè: "Lui dove dovrebbe stare?"... geniale. Carina anche quella di Remus/Sirius. Tre fasi diverse della loro vita, tre eventi diversi della loro amicizia. Il terzo atto l'ho trovato maggiormente interessante soprattutto perchè mi ha portato a riflettere a quel che farei io. Probabilmente la penso come Remus ma Sirius ha ragione: sapendo come e quando muori non puoi vivere. Bellissima come sempre! Brava!