Recensioni per
Fate
di Elettra28

Questa storia ha ottenuto 332 recensioni.
Positive : 332
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [Prossimo]
Nuovo recensore
02/02/15, ore 15:08

Ciao, sinceramente non so se vedrai mai questa recensione, ma mi sentivo veramente di scriverti due righe.
Ho veramente amato questa ff, i suoi personaggi e il loro sviluppo personale che hanno durante l'arco narrativo.
Brava, veramente brava, mi dispiace che sia finita :'(
Ancora complimenti, un abbraccio!
Author

Recensore Junior
11/03/14, ore 01:17

Bene ecco l'ho finita questa volta mi sono imposta di andarci piano a leggere perché adesso sono presa dal panico di non sapere cosa leggere. La storia è molto bella proprio l'idea di un'alternativa al glee ,un altro centro. Quando HeMo è Stata quasi costretta a rimanere con la sua famiglia ho pensato davvero che ti piacesse proprio far soffrire la mia Naya ma poi con il ritorno ti sei fatta perdonare. L'amicizia tra Darren e Naya mi è piaciuta troppo, ho odiato un po Cristina ma non volevo morisse giuro,Hahahah. Non me lo sarei mai aspettato. Bellissimo il personaggio di Luke e praticamente una genialata il moulin Rouge lady!!!!però ora sono seria con il praticamente quasi certo addio di Naya a glee sono andata in panico ti prego scrivi un'altra delle tue meravigliose storie giuro che farò una recensione di ogni capitolo promesso. grande comunque!!!

Nuovo recensore
09/06/13, ore 22:03

Oddio... io amo questa storia, dal primo capitolo all'ultimo! Ho messo da parte tutte le altre cose per leggerla in pace :D Ero troppo curiosa.. E' bellissima! Il pezzo che preferisco è quando Hemo e Naya sono in aeroporto dopo che hanno saputo dell'incidente di April e Naya pur insicura della sua scelta decide di andare via con lei.. Mi si è sciolto il cuore.. Sono anche contenta che le due hanno deciso di chiamare la loro figlia Cristina (anche se il suo personaggio non mi è mai piacciuto).. La scena che mi ha fatto più ridere è quella della reazione delle due al nuovo look di Darren in Glee (troppa gelatina.. che risate!) e poi non so.. è dificile scegliere perché ci sono davvero tanti pezzettini che ho amato della storia e mi dispiace di essere arrivata alla fine.. Mi sento quasi vuota.. Quindi ti dico solo GRAZIE e COMPLIMENTI! ;)

Recensore Veterano
11/02/13, ore 18:38

Ho appena finito di leggerla tutta, ho particolarmente apprezzato la parte in cui HeMo sclera in sala parto :). FF fantastica come tutte quelle che hai scritto :) Complimenti :)

Nuovo recensore
11/12/11, ore 15:15

Ho appena finito di leggerla tutta *__* è lunghissima!!!! COMPLIMENTI ancora!! mi hai fatta emozionare come poche storie hanno fatto!! ho apprezzato molto il fatto che hai dato tanto spazio all'amicizia, come quella fra Naya e Darren, e che non inserito casini di tradimenti, si sono dette "ti amo" ed è stato per sempre. è stupendo. inoltre ho imparato ad apprezzare cristina perchè in un modo o nell'altro ognuno di noi si può rivedere in lei! Concludo con: tu hai un talento, si vede che ami scrivere, quindi non sprecarlo!!
ancora complimenti,
a presto,
Anna

Recensore Master
27/11/11, ore 21:08

Ti ringrazio per aver scritto questo meraviglioso racconto.Già che ci sono mi voglio complimentare anche per Vocal coach.Hai saputo descrivere bene i vari sentimenti in entrambi i due racconti,a parte qualche errore di giardinografia,che dire sei stata meravigliosa.Spero di leggere un'altra ff HeYa.Incrocio le dita anche quelle dei piedi.

Recensore Veterano
16/11/11, ore 22:20

Oh che dolcezza *.* e che bella famigliola!
Che strano, abbiamo cominciato che così giovani e adesso sono mamme :D aaaah che carineee!! Niente, son fatte per stare insieme, come fanno a non capirlo! Comunque una storia stupenda, veramente, e non ne sono affatto sorpresa! Spero di poter leggere ancora presto un'altra tua ff :) Complimentissimi ancora!

Nuovo recensore
15/11/11, ore 16:23

Ed eccoci qua..the finale!

Con molta sincerità, come sempre fatto, ti confesso che in questo periodo non avrei amato molto questo finale stile “famiglia e tanto amore”, se non fosse che anche stavolta sei riuscita a farmi sciogliere un poco e farmi piacere il miele. :)

Mi è piaciuto il salto temporale, anche se forse l’avrei allungato un po’, ma va bene comunque…in questo modo hai permesso di far capire tante cose.

Prima fra tutte quella di mostrare la serenità e la felicità di una nuova famiglia, composta da persone che hanno dovuto affrontare tante sofferenze, crudeltà e combattere alle volte contro un destino avverso, ma che alla fine ce l’hanno fatta, hanno raggiunto questa condizione grazie all’amore, alla complicità, alla forza d’animo..
E’ stato emozionante leggere di un Luke cresciuto che sta dando vita al suo sogno, e lo sta facendo con l’aiuto delle sue mamme e col ricordo sempre vivo della sorella. Sei riuscita benissimo ad inquadrare la situazione familiare..lui è tremendamente carino e tenero, e Naya ed HeMo sono una coppia di mamme esemplare, sono riuscite a far diventare quasi un uomo quel ragazzino spaurito e indifeso a cui la vita aveva regalato non poche tragicità, e l’emozione e l’orgoglio che provano rendendosene conto è bellissima.

Grande perché sei riuscita a spiegare, con l’inserimento del dialogo con Sandy, la carriera brillante che hanno compiuto a Brodway, e quindi in un certo senso il riscatto di HeMo, che ha avuto ragione a volersi buttare e affrontare la vita, e anche suo il merito di aver spronato Nay, e di non aver mai dubitato in lei, non ha mai sbagliato.

Avevi accennato qualcosa in qualche frase prima, ma ho veramente capito cosa aveva in serbo per noi la nostra adorata HeMo, solo quando Luke ha parlato di ”imprevisti che poi sarebbero previsti”! E ho avuto ragione nelle frasi seguenti..la scena sin dall’entrata in macchina fino al parto intero è bellissima! Esilarante e tragica allo stesso tempo, ma anche tanto emozionante. .. “vaffaculo anche tu Naya!!! La prossima volta ci sarai tu qui al mio posto e poi ne riparleremo, quando il tuo bellissimo fisico, sarà distrutto da questa cosa!!!! AAAARGGGGHHHHHH”..stavo proprio morendooo! X’D  ..e ovviamente non si poteva scegliere  nome migliore per il nuovo batuffolino arrivato. :)

Naya con in braccio la piccola è un immagine che mi sono proprio ideata nella mente, e la trovo di una dolcezza disarmante. Come d'altronde l’intera scenetta della proposta di matrimonio..geniale, stupenda!

Un’altra genialata: quella di inserire l’intervista del nuovo ragazzo di Lea (che sembra davvero simpatico), in modo da spiegare certe cose fondamentali, far riflettere ancora una volta su certi aspetti..
Mi piace tu abbia ripreso il fatto della canzone, Love Song è davvero stupenda e richiama quell’episodio fondamentale dell’intera storia. Carino anche il siparietto dei pregi e difetti, e mi è piaciuto tanto soprattutto il fatto che per bocca di Naya, tu abbia sottolineato il coraggio di HeMo per quanto riguarda l’affidamento di Luke. Poi il ricordo dei momenti difficili, della reazione delle famiglie, ma al fatto che comunque sono fortunate perché sono circondate da persone che le amano e che amano, ed è l’unica cosa che conta veramente.

Che poi Naya e Darren siano rispettivamente una sposa e un testimone bellissimi non ho mai avuto alcun dubbio neanche io!! I due amici per la vita che si ritrovano a parlare di matrimoni, case e pargoli in giro per il giardino..emozionante anche questo..ancora una volta Darren ci aveva visto giusto quando disse che tutto si sarebbe sistemato e un giorno si sarebbero trovati esattamente così, e soprattutto felici, insieme.

Bella scena d’amore carica di significato, amore e passione immutati, e un pizzico di comicità che non fa male. Da una parte HeMo che è tutta presa e vogliosa dopo il parto, e invece Nay che si preoccupa tantissimo di Cristina e del patto con Luke. Ripeto, Naya mammina è una dose infinita i dolcezza, e poi il fatto che parli in prima persona come se fosse la bambina è tenerissimo!

Stupenda scena finale col ritrovamento della famigliola sul lettone, emozionante come sempre, il lieto fine.

Per ora siamo giunti davvero alla fine…cosa rimarrà impresso, cosa ho apprezzato di più:
- Banale, forse, ma il primo incontro..quel qualcosa che scatta nei meccanismi del destino, a cui non puoi sottrarti..;
- Le prime fasi, quando ancora non era chiaro cosa fosse quello strano, fortissimo e struggente sentimento nuovo che spaventava a morte Naya, che ha continuato a soffrire e a logorarsi in silenzio, fino a che non ha compreso che doveva lasciarsi andare, anche se ha avuto sempre una spintarella;
- L’episodio del riappacificamento e il successivo sfogo dopo il primo appuntamento con Alex, quelle braccia di HeMo strette troppo dolcemente alla vita di Nay, che scappa a piangere perché non regge..;
- La canzone, quella splendida canzone, e quel momento, due sguardi che si intrecciano densissimi, accompagnati dal dolce suono del piano e quella voce meravigliosa;
- L’inseguimento sotto la pioggia, e il primo bacio, romantico;
- Natale..non c’era ancora tanta sicurezza, solo voglia di non lasciarsi più, di toccarsi continuamente, tanta dolcezza e pazzie d’amore;
- Ancora la presenza del pianoforte, la musica che non le lascia mai, è parte di loro, la prima volta..;
- Lo spettacolo “Anna dei Miracoli”..una trovata grandissima che ha permesso di inserire tante cose nella storia..i primi problemi con la gelosia, il talento di Naya, le insicurezze di HeMo, prontamente curate dall’amore sincero e….Cristina ovviamente;
- Cristina è sicuramente uno dei personaggi più interessanti e introspettivi di tutta la storia, stupenda nella sua drammaticità, ma non vorrei dilungarmi oltre, ho già detto tanto su di lei e spero di averti fatto capire l’importanza che ne ho percepito io..;
- Anche tutta la questione drammatica di Annie è costruita benissimo, porta a episodi stupendi come lo sfogo di HeMo all’ospedale e quell’amore quasi violento che sancisce l’unione ormai indistruttibile delle due..;
- I coming out di entrambe e le dettagliate descrizioni dei rapporti con i famigliari e in particolare i parallelismi, le convergenze e le divergenze con le mamme, sono scritti benissimo e sono emozionanti..come i discorsi di Anita, Naya e April, nel periodo di massima fragilità di HeMo;
- I capitoli di tensione, lacrime e logoramenti vari mi piacciono da morire, ma ancora di più la decisione di Nay di andare a riprendersi HeMo, il loro incontro dopo tanto tempo, l’urlo liberatorio verso il mare, l’amore al tramonto..;
- Come non arrivare poi a Darren, altro personaggio stupendo..anche di lui forse ho già detto tanto e non voglio annoiarti, dico solo che ricorderò in particolare l’episodio stupendo della prima rottura con Naya, quando sente il peso del malessere della sua migliore amica tutto sulle sue spalle, pensa che dovrebbe continuare ad isolarsi, e poi l’aneddoto della chitarra e il riappacificamento:"..se deciderai di farmi fuori dalla tua vita, non mi ferirai, ma mi distruggerai e, credimi, non c’è nessuna clinica che possa ripararmi, perché con una ferita io posso suonare ancora meglio ed il mio suono sarà sempre più forte, se tu mi spezzerai, invece, sarà finita!”..una delle frasi più belle!;
- Un’altra delle frasi più belle, come ti scrissi già: “Ogni bacio ed ogni carezza, era come sancire una promessa, come scrivere su un foglio un patto, Naya voleva imprimere, su quel corpo, la promessa che si sarebbero appartenute per sempre e voleva lasciare la sua firma su ogni centimetro di quel corpo..”..la tua capacità di descrivere le d’amore fondendo alla perfezione la passione che le caratterizza, ma soprattutto i sentimenti che smuove è davvero ammirevole!
- Concludo un po’ in generale, ripetendoti per l’ennesima volta quanto credo tu sia brava nella descrizione, in particolare dei piccoli gesti, piccoli aneddoti (che poi son quelli che fanno la differenza), delle emozioni più intime dei personaggi, in particolare Naya e Cristina, poi le scene drammatiche, hanno un ritmo perfetto, coinvolgente, palpabile, e poi l’intera storia è caratterizzata da un profondo realismo che apprezzo tantissimo, perché seppur in una storia fittizia, sottolinei il fatto che la vita non è tutta rosa e fiori, non sempre si ottiene ciò che si vuole e in ogni caso ci sono sempre tante difficoltà nel cammino..anche se allo stesso tempo affermi con forza il potere fondamentale dell’amore e della vita.

Oddio..questo si che è un papirone! Ma se avessi dato retta al mio cervello a quest’ora avrei sfornato già una piccola tesina! XD

Spero tanto di non averti annoiata, e di essere stata chiara. Grazie per l’emozioni che hai saputo regalarmi e scusa se a volte ho fatto riferimenti o parallelismi specifici con la mia persona e mi sono dilungata troppo. Mi piace vivere fino in fondo le storie che leggo, mi sono sempre chiesta il perché fino a un po’ di tempo fa, quando trovai la risposta in una frase di un pensiero formulato da un professore in un blog, riguardo la saga di Harry Potter, (dato che piace anche a te mi permetto di metterti il link se ti interessa leggerlo, è molto bello: http://www.profduepuntozero.it/2011/07/06/cosa-ho-capito-grazie-a-harry/) che mi emozionò e che ormai mi appartiene: “Noi leggiamo storie perché cerchiamo la nostra.”

Un abbraccio sincero,
Ila.

Recensore Master
15/11/11, ore 15:02

ho cambiato idea…. Sono ancora in tempo? Mi passeresti a prendere in palestra? Mi mancavi… :) *
(cap2)
Ho deciso che proverò a scegliere quello che ho preferito, le battute i momenti, è troppo difficile selezionare i capitoli… Sono tutti bellissimi in particolare quelli iniziali(c'è poco da fare, il corteggiamento e la scoperta sono le mie parti preferite).
Per fare ciò mi affiderò ai tuoi favolosi capitoli e alle mie altrettanto favolose recensioni… :P

“ci siamo baciati….”
A Naya sparì il sorriso che aveva stampato sul volto….. voleva piangere…. Chiuse gli occhi, li strinse fortissimo, e dopo un bel sospiro disse:
“Wau!” senza guardarla.

Improvvisamente sentì delle braccia avvolgerle i fianchi, Heather si era avvicinata a lei e la stava abbracciando. Naya si irrigidì improvvisamente e pensò: ”no ti prego HeMo era già impegnativo prima, adesso è diventato proprio impossibile”.

HeMo guardava Naya che la fissava, sembrava che, ogni singola parola, la stesse dicendo a lei, sentiva una sensazione strana, sentiva dei brividi percorrerle tutto il corpo…. Naya aveva gli occhi lucidi, non poteva essere presa così tanto per una canzone, notò che non si scompose al suo arrivo, come se la stesse aspettando…. Entrando a casa, i due non si erano accorti del suo arrivo, ed avendo sentito la voce bellissima di Naya, decise di avvicinarsi alla sua stanza…. Ma non credeva di trovare quella situazione così intima, che la portò in una dimensione strana, mai provata…. Il suo cuore batteva forte, si stava emozionando a guardare gli occhi di Naya.
(cap5)

Senza dubbio questo è stato uno dei miei capitoli preferiti, (è difficile fare una scelta, ma ci provo) loro due sul letto, con una tensione non indifferente… Una che ama e sa, e l’altra ancora no e la tratta da amica, è una cosa già vista ma emozionante da morire… E poi tutto il pezzo della canzone, il primo vero campanello di allarme di HeMo.. Non saprei ma a rileggerlo, perché ovviamente sono andata a rivederlo mi emoziona ancora.

“e comunque tranquilla…. Mark è un bravo ragazzo!” le fece un occhiolino con un sorriso, mentre si allontanò
(cap6)
come si può non citare la guest star. Complimenti per il tempismo e per averlo messo solo li.

“ Oh Cristo, Naya che cosa mi hai fatto?” si ritrovò a pensare dentro di sé.
(cap 7)
ho amato questa battuta, mentre HeMo guarda Naya prima che canti, è proprio da lei un’esplosione di emozioni incontrollate. Il primo bacio poi, era obbligatorio citarlo.

“intendi dire dopo che mi hai sconvolto la vita?” rispose ironicamente HeMo, facendo ridere la mora
(cap8)
l’atmosfera natalizia, le tue atmosfere natilizie sono così piene di palle rosse luccicanti e ghirlande… Altra battuta d’HeMo, ho sempre adorato come la fai parlare.

Naya iniziò a piangere e ad abbassare la testa, buttandosi in ginocchio sul pavimento, mentre HeMo prese coraggio e si avvicinò al suo braccio, levandole la pistola dalla mano, per poi consegnarla a Darren ed abbracciare fortissimo Naya.
(cap9)
Piccola nota di merito all’improvvisazione ;)

“Oh Naya amore mio!” sentire quell’amore mio dalla sua bocca, la fece emozionare talmente tanto, che le scesero le lacrime.
(cap10)
*_*

“ti presento Cristina Solari, quarto anno, punta di diamante della mia compagnia”
(cap11)
ho una certezza, quando hai scritto questa battuta avevi in mente solo il 30% di quanto questo personaggio avrebbe influito sulla storia. Erg “si metterà in mezzo tra Naya e HeMo”, e ti assicuro che è solo il 30%... sbaglio?

“HeMo…. No! Per favore”
“o-ok… volevo solo aiutarti”

“hai bisogno di me, ti devi fidare di me Naya”
(cap12)
sai, le cose che mi hanno emozionato di più in questo capitolo della riconciliazione? La freddezza iniziale e la baita con Cristina, credo che in questi due passaggi tu ti sia superata! Brava

“Heather, qui non si tratta più di voi due, si tratta di una storia diversa, dove tu sei sua madre, è meglio se inizi ad entrare in quest’ottica e lasciare la vostra relazione, fuori da queste mura da ora in poi”
(cap14)


“ok l’ho fatto, come nei più romantici dei film, forse stò mandando a puttane la mia carriera per amore…. Ma ho deciso, quindi Naya basta! Non pensarci più”
(cap16)
Questo passaggio è stato molto intenso e interessante per la trama, lo ricordo bene, e questo pensiero di Naya sintetizza con parole semplici quello che sta accadendo… Che dire, il pensiero è tuo ☺

“ho solo paura che tu soffra per tutto questo, la gente è cattiva, non ha molte mezze misure per queste cose…. Mi capisci?”
(cap18)
Il coming out di Naya con la madre, ho scelto questa frase perché è toccante e vera.


*risolto con Stan, è meraviglioso avere un’amica come te*

*sono orgogliosa di te…. Non hai pianto. Ti prego amore aspettami, non stancarti*
(cap21)
tu non lo sai, ma qui, con questi due sms a fine cap hai dato troppe info, non lo so ma rileggendo e sapendo il seguito ho pensato che sto passaggio è fighissimo, HeMo lontana e Cri sempre più vicina a Naya… mi ricordo che la storia era diventata troppo intrigante.

“ti porto via da qui, vieni con me domani Heather”
(cap22)
certe cose si commentano da sole, questa è una di quelle.

“tu credi in Dio Naya?”
“no, ma credo nell’amore. E mi sembra che sia una delle cose che più ha predicato il tuo Dio, giusto?” Jeannie annuì
(cap23)
il rapporto con la fede, e con la religione, l’hai maneggiato sempre con cura e per questo ti vanno tanti ma tanti complimenti… Doveto dirtelo da un po’ ;)

“insegnami ad amarti”
(cap24)
diabetico ma senza dubbio d’effetto.

Naya sorrise e sospirò, Cristina si accorse della tensione della mora davanti a lei e, senza dire nessun’altra parola, la strinse forte a sé, lasciandosi sfuggire un
“ti voglio bene” sussurrato piano vicino al suo orecchio

“credo che si stia innamorando di te
(cap27)
Anna dei miracoli, che ci ha accompagnato per tutta la storia, come non citarla… E poi questo momento così intenso tra Naya e Cristina mi ha emozionato, così come HeMo.

“con quale media?”
“del 7” rispose, sempre più spaventato
“del 7 eh? I tuoi cosa fanno?”
(cap29)
quanto sei brava a farci ridere

“già e ci sei rimasto SOLO tre mesi” scandì quella parola, per fargli capire quanto gli fosse mancato.
(cap31)
hai messo troppa carne a fuoco, ma qui le battute tra Darren e Naya erano imbattibili, (mi sono accorta che ho citato poco Darren… Ma credo perché sia sempre stato una costante nella storia ☺

“farò il musical…..”
“cosa ti ha fatto decidere?”
“ti prego, facciamo l’amore….. voglio fare l’amore con te… adesso”
(cap32)
Maledetta te e le tue situazioni perfette del cazzo che mi fanno emozionare ogni volta. Questo passaggio era narrativamente perfetto.

“ti amo Naya, ti ho sempre amata”
“dal primo istante in cui ti ho vista, nell’ufficio di Stan, intimorita ,che nemmeno sapevi che cosa dovevi fare, ed io, come una stronza, ti sono andata addosso, facendoti sentire ancora più inadeguata…”
(cap33)
La morte di Cristina, uno dei momenti più intensi di tutta la storia, un’immagine iconografica ricca di sentimento, bellissimo il bacio… Per quanto sia tutto molto molto sviolinato(nn si può dire ma tanto hai capito) mi è piaciuto da morire.

andiamo al cap34...
sono rimasta molto colpita dal salto temporale...
5 anni dopo,
sapevo che lo avresti fatto...
ma ti sei fatta bene i calcoli...
tutto quello che vediamo non è altro che una spiegazione visiva ed emotiva alla storia
e complimenti per tutti gli escamotage:

“BALLO PER LE MIE DUE MAMME E PER MIA SORELLA"

“sei consapevole che ti concediamo un’intervista, il giorno dei festeggiamenti per il nostro matrimonio, solo perché sei il compagno di Lea Michele?"
l'intervista è sempre una buona idea, ma rischia di essere forzata, te sei stata brava,1 perchè l'ha fatta un personaggio inserito nella storia che da spesssore a Lea,quindi brava e 2 perchè le domande inserite per quanto semplici non sono per niente banali, anzi mi fanno sorridere al ricrdo.

poi...

“mi sembra sia arrivato il momento…. Ecco… vedi mamma Heather….. io e Cristina volevamo chiederti se volevi sposare mamma Naya”
l'anello e la bambina
evviva il diabete...
a volte hai delle idee che mi spiazzano(e io mi reputo romantica...)mmm
*_*

bellissima la scena iniziale,
ho apprezzato tanto che ti sia limitata a mostrare senza dire che era incinta..
è uno dei motivi per cui mi piace leggerti...
sei bravissima

poi
il finale merita un applauso

Dopo pochi secondi di silenzio si sentì
“chissà cosa penserebbe la bellissima Sandy, se sapesse che il suo ragazzo, a 18 anni, dorme ancora nel lettone con le mamme, abbracciato a loro” pronunciò HeMo, facendo ridere tutti di gusto
“non me ne frega niente” mugugnò il ragazzo, stringendosi più forte alla schiena di HeMo e chiudendo gli occhi.

in generale tutto il pezzo finale con loro che vogliono fare l'amore e poi questo
è tutto molto perfetto..
so che nn si dice così
ma davvero non penso ci sia modo migliore per chiudere questa storia che ho letteralmente adorato..

credo di essere stata abbastanza esaustiva e mo sono esausta... quindi
ti do l'appuntamento alla tua prossima storia che presto scriverai :)
ti abbraccio
Chiara
ps
grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato!

in

Recensore Junior
15/11/11, ore 13:59

Cavolo è finita davvero,ma non ci poteva essere finale migliore sul serio perchè mi è piaciuto proprio tutto; loro due sempre più innamorate e unite,Luke cresciuto ma comunque adorabile e anche Darren e Diana per non parlare poi della piccola Cristina.

Vediamo,i personaggi che mi sono piaciuti di più (a parte Naya e Hemo che adoro proprio come riesci a far capire come le immagini,infatti spero stanto di leggere un'altra FF HeYa scritta da te) sono:
-Darren che è stato semplicemente fantastico,l'amico che tutti vorrebbero
-April,divertente e simpatica,ma anche comprensiva e testarda al punto giusto credo infatti che anche grazie a lei Naya e Heather siano riuscite a riunirsi al meglio dopo la separazione forzata
-Cristina anche se non l'ho mai apprezzata,ma solo perchè la vedevo come un ostacolo.Hai fatto davvero un gran lavoro per un personaggio così complicato.

Le parti ti direi tutte,ma se proprio devo scegliere direi il capitolo del loro primo bacio,il periodo di lontananza per l'incidente che ha rafforzato il loro amore e quando poi sono tornate a New York!

Complimenti e grazie per avere scritto e condiviso questa storia.

Recensore Master
14/11/11, ore 19:59

Che spettacolo di finale!!!!!!
Mamma mia che dolcezza, dopo tutto quello che hai fatto passare loro finalmente un capitolo solo zuccheroso e basta!!!!!!
Adoro Luke e sono contenta che finalmente anche la sua vita sia ritornata alla normalità, dopo Stefano della scorsa ff ora ho un nuovo "amore" Luke... e almeno lui non muore!!!! :P
Quindi è stata Hemo a partorire... chissà come mai io vedo di più Naya in quella situazione, HeMo la vedo di più come pazza al suo fianco che cerca di farla ridere mentre soffre come una bestia durante il parto!!!!
Tutto fantastico anche in questa ff: ogni tua parola mi ha fatto emozionare!!!! *_*
Alla prossima, spero scriverai ancora e magari ancora su Heya
<3

Recensore Veterano
14/11/11, ore 15:05

Devo essere sincera... questa storia mi mancherà davvero! Quindi grazie mille per averla scritta e pubblicata! Gran bel finale! Mi piace tutto ciò che finisce bene e questo è finito benissimo! Sinceramente adesso aspetterò con ansia per leggere qualcosa di nuovo scritto da te sperando che questa volta sia su Santana e Brittany!! :)
La tua domanda, su cosa è piaciuto di più, non può avere una risposta (per quanto mi riguarda) perchè tutta la storia mi è piaciuta! Non ricordo nessun capitolo che mi abbia deluso o semplicemente annoiato. Ricordo solo una bella storia, ben strutturata e scritta, con personaggi ben caratterizzati e coerenti con se stessi! Ovviamente è tra le mie preferite (come anche vocal coach) quindi ripeto: grazie per averla scritta e condivisa con noi!
Alla prossima, un abbraccio!

Recensore Junior
14/11/11, ore 15:00

Sono commossa! Stra tantoo! Chissà che carina la piccola Cristina e Luke, sicuramente sarà diventato un gnoccone da paura!

Ti faccio ancora i complimenti per questa storia! E' una delle migliori tra tutte quelle che ho letto! Sei bravissima, dico sul serio... Quando scrivi trasmetti emozioni e per questo spero che tu scriva altre storie... LE LEGGEREI DI SICURO!

Darren e Dianna sono gfnsjdfvfvbgb *_* <3 e l'intervista di HeMo e Naya... “io spero di avere Naya sempre così bella….” Mi sono sciolta! Insomma mi è venuto il diabete!!!

Complimenti ancora!

Baci, Britt.

Recensore Master
13/11/11, ore 22:58

un finale epico credo che non potevi scrivere di meglio...
lo spostamento in avanti di 5 anni mi è piaciuto molto anche perchè così abbiamo potuto vedere Luke da grande e quello che è diventato cioè un ballerino promettente come avevav sempre detto Hemo, poi l'articolo che ha fatto scrivere che amore...
Luke con una ragazza che tenero poi che lei faccia tutti quei complimenti alle mamme per il loro successo con lo spettacolo mi ha fatto un pò tristezza perchè mi sarebbe piaciuti aver letto qualcosa acnhe a quel proposito tipo Anna dei miracoli...
Hemo che partorisce non avevo capito subito che era incinta ma è stata una sorpresa bellissima, poi il nome mi sembra giustizzimo, la sorpresa di Naya con l'anello ma che romanticona...
il matrimonio con l'intervista mi è piaciuta molto anche perchè ci ha raccontato un pò del passato che ci eravamo perse e poi ha dimostrato quanto si amano le due...
Darren e Dianna sposati come era giusto che vanno ad abitare accanto a loro troppo bello così Darren ha mantenuto la promessa che ha fatto a Naya anni prima e poi Cristina avrà anche un amicheto quindi ancora meglio...
Luke con loro due sul divano una scena dolcissima, poi loro due in camera mi sembra giustissimo che consumino la loro prima notte anche se Naya resta un pò shoccata perchè Hemo aveva chiesto a Luke di guardare la sorella per permettere alla due di farlo Hemo è un pò pazza...
il finale con Naya che rinuncia a Hemo per andare dalla bambina si vede che è maturata, poi la scen acon loro 4 a letto stretti stretti è l'immagine di una famiglia perfetta e la battuta finale Hemo e la risposta di Luke è stata la ciliegina sulla torta...
complimenti è stata una ff appasionante, interessante e molto divertente ma anche triste spero di leggerne altre...
N.

Recensore Veterano
13/11/11, ore 22:27

*____________________________________*
So many feeeeeelinggsssss
Partiamo per gradi.
- Luke che mi diventa ballerino se lo merita dopo tutto quello che ha passato!!!
“BALLO PER LE MIE DUE MAMME E PER MIA SORELLA” lesse a voce alta il titolo dell’articolo
carino <3
- Hemo che mi partorisce *___* too much! poi mi impreca su Naya ho capito che il parto è doloroso però cribio..!!!! poor naya adesso vogliamo una FF DOVE partorisca naya!! per ripicca!! me lo deviiii xD Carina e dolcissima anche la scelta del nome Cristina, (sai ti avevo detto più volte che io la odiavo ma farla morire è stato troppo eccessivo xD ) BelAl la proposta di matrimonio sempre romantica la nostra Naya <3
-Che dire anche il matrimonio l'unione di Darren e Di ( per quanto io Dianna la vedo solo con Mark sono una Salgron/Quick shipper lo so è più forte di me )
-nO ADESSO PARLIAMO DELLA VOGLIOSA HEMO!! e anche della piccola Cristina che mi ha fame nei momenti meno opportuni.. xD ma Naya cosa ti arrabbi???? -.-'' come se non ti piacesse!! loool eddai ha 18 anni Luke sa che la prima notte di nozze si consuma!! specialmente Hemo!! xD
Carino e dolcissimo il finale un quadretto familiare perfetto.
Complimenti ancora per questa FF
lOVE&bLESS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [Prossimo]