What About Lily&James?
di _Ly_

Akemichan
13/02/04, ore 11:25

^___^ Si, hai ragione! era proprio giusto finire con harry! una fine perfetta per una storia perfetta!

Serena
12/02/04, ore 20:37

Secondo te c'è bisogno di pubblicità occulta????? Apri gli occhi cocca!!!Chi si perderebbe il tuo "What if..." Col mio caro Siriuccio!!!Anche se personalmente nn vedo come sarebbe potuta andare, in un modo o nell'altro voldemort deve pur morire...bè questo è compito tuo! Lascio le rogne a te e inoltre io nn ho molta immaginazione...tu invece si per fortuna!!!!!!!!! Cmq per colpa tua (ed è TUTTA COLPA TUA!!!!!!!) ogni volta che ascolto My Immortal (che è davvero una canzone stupenda) nn posso fare almeno di piangere! IO che ho pianto per una sola canzone (Bed of Roses dei Bon Jovi) mi ritrovo a piangere per questa canzone cantate da dei ragazzi...mah, nn rtagiono tanto bene perchè ho la febbre...mi sto congelando quindi chiudo e torno a letto, kiss tv1kdb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buffy
12/02/04, ore 20:26

Splendido. Non poteva che terminare così questa storia. Non ho altre parole, credo di averti già detto tutto quello che pensavo su questa storia. Alla prossima.

Myricae
12/02/04, ore 20:13

Oh Ly! Che fine meravigliosa *___* Attendo tantissimo la tua nuova opera. Al momento il mio What è bloccato e sto lavorando a una piccola storiella di cinque cap^^! Spero la leggerai! Minima!

07/02/04, ore 19:24

Come prevedevo questo ultimo capitolo mi ha davvero fatto provare delle magnifiche emozioni. Credimi se ti dico che mi sono commossa leggendo i pensieri di James e Lily poco prima di morire… (sniff… sob… e ancora non mi è passato purtroppo…é.è… sniff…). Le loro preoccupazioni, la loro tristezza e la forza e il coraggio che mostrano per poter salvare almeno la vita di Harry, mi hanno veramente colpito. Ho sentito una morsa allo stomaco quando Lily si è resa conto che James non era più in vita, è stato terribile! Voglio farti i complimenti perché sei stata in grado di trasmettere a chi legge le emozioni di quei momenti così drammatici, e so bene che non è per niente semplice… credo che sia stata una buona idea giustificare il fatto che James sia morto così velocemente, con la sua stanchezza morale, come anche l’incantesimo che mette in atto Lily per proteggere il figlio. E poi quel “vivrai”… mi è venuto un brivido! “>.<”… oddio, è meglio che mi fermo, se no ti faccio il riassunto del capitolo (meglio non rigirare il coltello nella piaga, visto che è così doloroso…^^)!!! Una cosa è certa, ogni volta che rileggerò (perché tanto sono convinta di farlo fino alla nausea… Ryta psicopatica…) i libri di Harry Potter, quando mi imbatterò in Lily e James, penserò alla tua magnifica storia e ai personaggi così come li hai immaginati tu! Ti assicuro che già mi succede!^^ (si accentua la convinzione che Ryta sia una malata di mente, ma non fateci caso, è normale! ^^’) Aspetto con ansia l’epilogo, ma soprattutto non vedo l’ora di poter leggere qualcosa su quella magnifica idea che ti è venuta sul finale alternativo! Tutti i tuoi fans con la fascia da lutto te ne saranno grati, me compresa!^^ Ah, per quanto riguarda il colore dell’Avada Kedavra, non importa! Io sono stata capace di scrivere che i tavoli in Sala Grande sono verticali! Te li immagini gli studenti appesi sulle panche che cercano di mangiare sfidando la forza di gravità?XD Ah, buon compleanno alla storia ovviamente (ma lo sai che mi riempie 290 pagine di Word? @.@ E’ un record!) Ti faccio ancora i complimenti e ti mando un bacione! E sii forte (se no poi piangiamo tutti… bhuaaaaaa!… scusa, scusa… non lo faccio più, sniff!). Ciaoooo XD

ele 2
06/02/04, ore 15:20

rieccomi qua! infatti, dopo aver ricensito, se si dice così(?), sono andata a leggere alla fine del cap, che prima non avevo letto, sorry! cmq, sorvolando le mie idiozie ormai note, trovo ovviamente che la tua idea di fare un fnale alternativo sia geniale! sarebbe carino, e poi così onoreresti la memoria di SIRIUS, che quella bastarda della Rowling mi ha tolto dalla scena! chiedo scusa per la mia affermazione a tutti i fan della "famosa scrittrice della fotunata saga", ma quella di SIRIUS non me la doveva fare, e non gliel'ho ancora perdonata! dopo averti ridato il mio umile parere, e dopo aver felicemente notato che il nostro non è un addio, ti saluto! ciao ciao, e a presto spero!

ele 2
06/02/04, ore 15:10

ciao! non so se riuscirò a scrivere qualcosa di sensato perchè sto piangendo come una sciocca sentimentalona! si, sei riuscita a farmi commuovere, ly! non che sia la prima volta, perchè per Macie ho pianto anche di più! mi emoziono facilmente... per questo cap non ho davvero parole, veramente ce le ho, ma sono le solite banalità del tipo, è STUPENDO!!!!!!!!!!!!! ma questo è molto più che stupendo, davvero! comlpimenti, hai fatto un capolavoro! scusa se l'ho recensito solo adesso, ma ho avuto un'altra, insistente influenza, corredata di febbre a 40! della serie, evviva l'allegria! credo che questo sarà l'ultimo, vero? non ce n'è un altro? anche piccolo.... magari di quelli commoventi... ok, la smetto, sono patetica! allora, se non ce ne saranno altri, ti saluto per l'ultima volta(se sonon drastica!), ammesso che tu non faccia altre fic, non per essere insistente, ne farai? spero tanto di sì! non è un addio allora, è un arrivedereci! ciao ciao

**Isil@scar**
05/02/04, ore 22:34

Eccomi qui a commentare!! Hai detto di volere una recensione precisa,quindi cominciamo. 1-Credo che James non avrebbe mai sospettato neanche minimamente di Peter. 2-Forse dovevi spendere qualche parola in più sulla morte di James e Lily. James si affloscia per terra,e già passi alla scena successiva!! 3-Guarda che secondo la storia Lily non fa proprio nessun incantesimo di magia nera prima di morire. La ‘’magia’’ è nel suo sacrificio,non in qualche arcana parola e un agitar di bacchetta.Il bello è che in realtà non si tratta per niente di magia,ma di amore:amore più forte della morte. 4 -in generale nella fanfic forse avresti dovuto dare più risalto a Peter ,una figura chiave,e magari anche spendere qualche parola in più su Severus che resta un personaggio interessante:la spia,,l’uomo odiato da entrambe le parti,impenetrabile,anche se un po’ perverso .Cmq quello che dici su di lui,anche se poco,è azzeccatissimo,rende bene la sua natura,mi sarebbe piaciuto però un approfondimento. Quanto ai lati positivi: 1-in tutta la ff i rapporti umani tra i personaggi sono resi con una precisione unica 2-il rapporto tra Lily e James…non ci sono parole 3-il finale è magistrale,perfetto …..però sono così pigra che la parte in inglese ancora non l’ho tradotta ,forse più avanti,quando mi prende un attacco di buona voglia,io e l’inglese ci odiamo. 4 -i miei complimenti non te li faccio per cortesia come hai scritto tu!!!!ù 5-è stata la miglior ff che abbia mai letto!Non possso collegarmi più molto spesso,ho dovuto lasciare molte ff,ma la tua mai! Questo è tutto quello che mi è venuto in mente adesso.Leggerò senz’altro il resto,anche se probabilmentelo farò in ritardo come questa volta,ho un po’ di problemi col pc. Mi ero persa la ff su Siri e quella grande di MJ:la scaricò subito!!! Capisco benissimo la sensazione strana del postare l’ultimo capitolo..è successo anche a me con l’ultimo cap della mia ff.Continua a scrivere sei bravissima.

05/02/04, ore 16:46

Per qualche caso del destino non avevo mai notato la tua ff in questo "guazzabuglio" di fanfiction. Però l'ho vista e l'ho letta tutta di un fiato. La prima parola che mi viene in mente è "stupenda", ma ci sono anche tantissimi altri sinonimi che però non le rendono giustizia. E' veramente favolosa. Questo capitolo mi ha lasciato commossa e ammirata verso la tua bravura...

Franx,Deny,Fede
05/02/04, ore 15:43

Ciao! Siamo in 3 e qst è la nostra 1° recensione... Volevamo dire all'autrice di qst ff ke è 1 MITOOOOO!!!!! NN sappiamo come descriverla in altro modo... qst storia è fantasticamente bellissima! secondo noi dovresti scrivere 1 libro! La storia è così realistica che ha fatto scendere le lacrime a fede e a deny... x qnt riguarda me invece...(Franx) penso sia la ff + bella in assoluto!!!!! almeno fra tutte ql ke ho letto!! cmq volevamo fare i complimeti a Ly, x averci fatto sognare ed emozionare kon qst storia bellissima!!!! ancora COMPLIMENTONI!!!! 6 UNIKA!!!! Aspettiamo con ansia altre tue affascinanti storie...

**Isil@scar**
04/02/04, ore 12:41

Finalmente!Me lo scarico tutto questo capitolo e me lo divoro.Pultropo in questo periodo non posso connettermi,e domani il tecnico per mettermelo a posto,quindi non so quando potrò inviarti un commento.Me molto triste per la storia finita.Sei vermente brava!

maeve86
03/02/04, ore 22:25

Ciao, ho finito adesso di rileggermi da capo tutti i 25 capitoli della storia. Li ho riletti tutti soprattutto perchè non avevo il coraggio di leggere quello che hai aggiornato, a causa del terrore di scoprire che era davvero finita, non c'era più niente da fare. Lily e James sono morti, non torneranno più, non ci saranno più il terribile scavezzacollo e la severa prefetto, non ci saranno più i due innamorati che non fanno altro che prendersi in giro, litigare, ma che alla fine sono sempre più uniti. La parte più bella del capitolo credo sia quella in cui Lily & James si comportano di nuovo come due ragazzini, facendomi rivivere i primi capitoli, con l'illusione che la storia non debba mai finire. In qst momento credo di avere gli occhi rossi, non sono una persona che facilmente si mette a piangere, anzi! ho imparato da tanto tempo ad evitarlo. Adesso però c'è questo groppo in gola che non accenna a sparire. Sono rimasta davvero colpita da questo fatto! Era tantissimo tempo che non mi succedeva più e devo aggiungere che sono molto triste anche per la fine dellla storia vera e propria, non solo per quello che è stato narrato. Difficilmente sono riuscita a entrare così bene nella mente dei parsonaggi, ha sentirli così vicini, quasi fossi una di loro o comunque in mezzo a loro.! Grazie mille per aver scritto questa storia stupenda _Ly_!!! Sono ansiosa di leggere l'epilogo e, se la scriverai davvero, la variante sul tema, con Sirus come custode segreto. Prometto che terrò costantemente d'occhio il sito in attesa di novità! Spero a risentirci presto Maeve

01/02/04, ore 16:03

T__________________________________T Hai detto che vuoi solamente recensioni ‘belle’ ovvero sincere. Okkay, oggi non dirò bugie. Non ti dirò che quest’ultimo capitolo è stato meraviglioso, stupefacente, oltre ogni limite. Ti dico soltanto che adesso, in questo preciso istante, sto piangendo. Sto piangendo per la fine di Jamie, della Evans anche, sembra strano. Per come ipoteticamente siano andate le cose. Sembra strano piangere su un pezzo di carta, ma sai come sono fatta, ormai è da un bel pezzo che seguo la tua storia e i suoi ritardatari aggiornamenti. Ma alla fine ce l’ hai fatta. È tutto finito. Sinceramente devo ancora realizzare ciò che è veramente successo nelle ultime righe di WaL&J. Nostalgicamente ricordo la prima volta che lessi i primi cap della fic.. e mi fa un amle tremendo.. Ora penserai che come al solito sto facendo la melensa sognatrice.. ma è + forte di me, come al solito… E penso che piangerò ancora, sapendo che non dovrò più minacciarti con il mio mitra incitandoti ad aggiornare.:( Ly.. ;_; so che supereremo tutto questoJ E credo che l’ idea di scrivere un What if sia stupenda!!!!!! Anche se credo che nulla potrà colpirmi come What about.. non fraintendere pensando che non mi piacerà nessun’ altra tua opera! X carità, sarebbe un sacrilegio. Solo che What about fa –faceva- parte della mia vita.. si vabbè è tutto così poetico, ma x un certo periodo di tempo tutto è stato come nella tua fic.. magico e speciale. Credo che rileggerò tutti e 5 i libri della Rolli, immaginando che WA ne sia davvero il prequel. Chissà.. forse interpreterò diversamente certi eventi.. ^______^ ehhhhhhhh…. È finita anke questa.. ora aspetto l’ epilogo (Brutto s****** di un Minus muoriiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! Perché non lo fai fare fuori da Sirius bello??:))) spero che non arrivi troppo tardi.. ma ormai ci sono abituata^^ Em em.. ti ho risposto anke se in ritardassimo alla mail.. chiedendoti un piccolo favore come regalo di compleanno.. (bè quello è a Febbraio però…J) finale alternativo.. quella cosa lì.. em em.. va bè leggerai tutto nella mailJ Ora ti saluto xkè ti ho ammorbato abbastanza. Un bacio grandissimo e ricorda che ti voglio un mondo di bene, tresor. Pan_z

kika
29/01/04, ore 19:23

ciao Ly!!!anzitutto mi scuso per non averti recensito gli ultimi cap!!non ti preoccupare sarò breve...allora che a mio parere tu sia una scrittrice fantastica penso di averlo detto , come ho + volte ribadito di adorare qesta ff tanto da autoconvincermi ke non sarebbe mai più finita...peccato ke non sia stato così. ho letto il cap in due diversi momente lasciando per ultimo quello più tragico. Mi sono rattristata così tabnto che sono scoppiata in lagrime!^^ bè posso solo dirti che a mio parere hai affrontato l'argomento in modo il più fedele possibile al testo originale e al tuo modo di caratterizzare i personaggio, ora mi spiego...nei momenti di maggiore drammatricità tutti i personaggi hanno mantenuto quelle proprie caratteristiche che li delineano sin dal primo cap, in altre parole non hai perso, nonostante la difficoltà del tema affrontato, la capacità di dare una vera e propria personalità a tutti loro (in particolare a Lily) e questo a reso la situazione ancora +straziante. quindi Complimenti ancora una volta Lil perchè te li meriti davvero!!! PS ci sarà ora un epilogo o qlc del genere?? o scriverai qlc? se non sbaglio hai una ff in sospeso, ma non ne sono certa...è ke sono un poco smemorata, cmq facci avere prestissimo tue notizie!!!!Un abbraccio

Angéle87
29/01/04, ore 16:04

Sih, sigh... che maleducata... non mi ero proprio accorta della tua ffc... (sarà che sto preparando le valigie per la mia partenza... infatti non ho neanche visto le recensioni della mia storia fino ad oggi... cmq...) devo dirti la verità pe questioni di tempo non ho ancora finito di leggere il tuo chap... sono arrivata alla litigata di James e Lily per divergenze sul fidelius (in pratica all'inizio...) ma volevo lo stesso complimentarmi con te e rispondere alla tua breve dedca... devo proprio scusarmi... non dovevo dire anzi mettere in dubbio l'ispirazione che possono dare James e Lily... perchè leggendo le varie ffc (soprattutto la tua) ho notato, quanto,questi due personaggi,siano carichi di passione e dolcezza... adesso mi sento anch'io pirata da loro e quasi quasi butterei giù una one-shot per loro... ma mai, e ripeto mai, potrebbe lontanamente avvicinarsi alla tua stupendisima ffc... grazie per aver scritto e averci fatto passere con questa ffc tanti bei momenti... un grazie sincero tua Angéle