What About Lily&James?
di _Ly_

02/12/03, ore 13:02

Ciao Ly sono Minima!! Bello capitolo *O* Harry se ne è accorto subito di Minus eh? Che ragazzo, che sesto senso^^ Comunque ti scrivo anche per dirti che ho aggiornato la storia^^ Aspetto un tuo commentuccio!!

Sunny
01/12/03, ore 23:18

Mi credi? Non so da dove cominciare con le lodi!! =) Sono felicissima di aver letto la tua storia (meglio tardi che mai! ^^) perchè è una delle cose più belle, dolci e complete che abbia mai letto...esattamente come questo chap! E' a dir poco sensazionale! Non saprei nemmeno dirti cosa mi è piaciuto di più, perchè TUTTO mi è piaciuto alla follia! ( magari il 110 e lode se lo becca James col suo micio in braccio che dice a Peter che Harry gli è così grato da commuoversi...^^ splendida parte!) James e Lily, io davvero non lo so...sono splendidi, sensazionali...oh, ti credo quando dici che a volte i personaggi è come se ti scappassero dal controllo, e finisce che sei tu ad assecondare i loro caratteri...succede anche a me =D Ma lasciati dire che io sono innamorata del modo in cui tu li gestisci. E ti capisco perfettamente... inorridisco al solo pensiero che presto la storia finirà, e in quel terribile modo. ;_; La tua storia è talmente perfetta che sarebbe ingiusto consigliarti un happy ending decisamente fuori luogo solo per salvare Jamie ( che fantastico marito e padre di famiglia che è!)e Lil (dolce e forte...che binomio spettacolare!)...perciò mi cucirò la bocca e non dirò niente del genere. ...però lasciati dire che mi dispererò abbondantemente quando sarà arrivato il momento! ;__; *sigh* Beh, per fortuna manca ancora un po'...e voglio gustarmi ogni istante della tua stupenda ffic! Sei una grande, ma proprio grande, Eli!! Non smettere mai di scrivere, capito? Un bacio grande grande =D Ah, e auguroni per il tuo compleanno!! Non ne sapevo nulla...ma meglio tardi che mai! Wow, hai la stessa età della mia sorellona (che sta leggendo anche lei la tua storia, e con grande interesse!) ^3^

Ran
01/12/03, ore 23:08

"Il piccolo scalciava beato tirando con puro divertimento una ciocca nera della frangia del ragazzo, discorrendo allegramente nella sua lingua di bambino." Frase stupenda per un inizio stupendo, nonostante tu abbia rivelato di aver avuto difficoltà a scrivere questo capitolo, devo dire che HAI LETTERALMENTE SUPERATO TE STESSA! Come non addolcirsi di fronte al piccolo Harry e alla vita famigliare del trio così dolce, intensa e divertente? Poi aver menzionato la mappa è stata una delle tue ottime uscite che ricollegano la storia al futuro (per noi presente di Harry) e tutte le congetture su cosa diventerà da grande Harry, uno spasso! Della serie che questa frase dice tutto!!!! "James concordò, assieme agli altri ragazzi, Lily invece ebbe qualcosa di che ridire, a proposito del fatto che sarebbe potuto diventare Prefetto e disinteressarsi completamente a tutto ciò. Le sue parole dipinsero sul volto dei ragazzi un’impagabile e divertentissima espressione scandalizzata che suscitò in lei una risata coinvolgente." Per non parlare di questa "Ben presto si trovarono a dover incantare ogni angolo della casa per prevenire brutte botte al bambino e più di una volta si sorpresero a ruzzolare a terra per essersi seduti sbadatamente su sedie divenute come di gomma piuma." Mentre immaginavo la scena non ho potuto trattenere una risata. Hai creato un piccolo diavoletto Ly, se Harry potesse sapere le bravate che faceva già da piccolo ^^ Poi finalmente Voldemort riviene mensionato e con lui anche Severus. La poca fiducia generale nei suoi confronti sono state descritte in modo magnifico, un magnifico semplice ed esplicativo. Come dire Sirius e Severus si odieranno anche in futuro, quindi sarebbe impossibile per i due fidarsi l'un dell'altro ^^. Finalmente intanto la nostra Lily rivela il suo terribile incubo a James e qui vengono già i primi sospetti sul suo possibile significato. Tra l'altro bellissima questa frase "Aveva sognato Voldemort, e il suo bambino. Due elementi che non avrebbe mai permesso stessero nella stessa frase, o nello stesso sogno, o nello stesso mondo, se solo avesse potuto." la conserverò sempre dentro di me come una di quelle frasi storiche ^^. Bellissima. Ed anche questa frase non è da dimenticare "Amy posò una mano sul suo braccio “Sarà egoistico, Silente, ma per il mondo in cui vive mio figlio sarò sempre pronta a fare qualcosa.” e tutti quanti annuirono." Brava la nostra Amy che per poco non ci azzeccavi il nome vero! Acc! Ma la storia non finisce qui ed ecco che mentre tutti si interrogano sulla fine del Signore oscuro un nuovo e terribile attacco li travolge senza dare loro possibilità di sfuggire. Ti giuro che ho letto la parte dell'attacco con il fiato sospeso. E tu non saresti brava nelle scene di combattimento? Ma fammi il piacere! Il pezzo è stato divino, la fuga, la battaglia, non c'è che dire e poi lo scontro tra Lily e Voldemort. Quando lui lancia L'avada Kedrava e lei contrasta. Immaginare le due luci rossa e blu è stato incredibile. Era come se riuscissi a vedere tutta le scena e man mano che leggevo, il ritmo si faceva sempre più incalzante. Bellissimo anche il pezzo in cui Severus prende Harry. In quel momento i due giovani sposini si trovavano di fronte ad un bivio, avere fiducia in lui oppure no? La risposta vien da se: "Silente si fidava di lui, e James si fidava di Silente…" Lily inoltre diventa sempre più brava nel padroneggiare incantesimi e tu nel descrivere le sue mosse e i suoi sentimenti. Come poi non ci si puoi commuovere di fronte al suo sfogo contro James e alla reazione del ragazzo, che decisamente mi è arrivata proprio inaspettata (il che l'ha resa ancora più bella) di un bel ceffone in faccia? Ed eccoci giunto così alla fine, alla rivelazione: un sogno, una profezia. Sapevo già che avevi inventato una tua teoria su cosa era successo nel passato e sono molto contenta che tu segua questa teoria e non ti faccia influenzare troppo dal quinto libro. Nonostante abbia scritto un poema, tutto ciò non basta a descrivere ciò che ho provato leggendo questo capitolo, spero che tuttavia mi comprenderai, certe cose sono difficili da esprimere a parole. Okay questi sono i lati positivi, per quelli negativi, vai un pò a leggere la posta elettronica? ^^ Un bacione Ran!

Hermy15
01/12/03, ore 20:52

Come sempre il chap è stupendo ma io nn ho ancora pubblicatp xkè nn sn convinta e sto facando una revisione! Devi attendere un altro pò ma prima o poi arriverà! Tu piuttosto continua ke scrivi da DIO!!!

Buffy
01/12/03, ore 19:52

Ciao, questo capitolo era strepitoso!!! Lily e James sono un amore. Harry è un amore, Sirius è un amore... tutti sono un amore... Codaliscia escluso. Ma non poteva restarci secco? Ma perchè la storia non può cambiare? dopotutto Piton è una spia infiltrata fra i mangiamorte e dovrebbe sapere che Codaliscia è una mangiamorte, quindi potrebbe scoprirlo, fermarlo e i tuoi splendidi Lily e James si salverebbero. sigh, ma perchè deve finire così? comunque è veramente splendido questo capitolo. Dalla prima all'ultima parola. continua sempre così. sei bravissima. baci Buffy

blackmoony
01/12/03, ore 18:36

Ciao!!mi è piaciuto tantissimo il tuo ultimo chap.bravissima!!però hai ragione,farli morire e il mio povero sirius ad azkaban..NOOOOOOOO!!!!non voglio neanke pensarci!!baci^_^

Serena
01/12/03, ore 14:49

Bene, allora inizio col dire che BELLATRIX DEVE MORIRE STUPIDA *BIP* E *BIP* E *BIP* DI UNA *BIP*!!!!!! ç__ç Sirius ti amerò per sempre!!!!!!!anche a te Jamie!!!!!!!!E anche a te Lily!!!!!(anche se in modo diverso...) Ma quanto è bello HARRY!!!!!!!!!Quel bimbo è un amore!!!! Il micettino di mamma e papà...che amore!!!!!!!! Ah......ha quasi detto papà....o forse l'ha detto???Diamogliela per buona a quel fagottino!!!!Nn più tanto fagotto in realtà! Sirius padrino sconsiderato!Ah ah ah! Nn si fa bello! Lanciare Harry e prenderlo per il rotto della cuffia......povero amore mio! Piton.....ma quanto è antipatico!!!!!"Sapevo che i Potter amavano fare gli eroi, e a quanto pare anche la mogliettina non è da meno..." ma lavati i capelli e sta zitto Mocciosus!Lily James, state attenti tesssssori, e forse la scrittrice divina si taglierà le mani e vi lascerà vivere...(cmq Eli, tu prendi sempre il massimo dei voti, solo che le stelline si sono bloccate e nn vanno più a 5(o il massimo è 6???) stelline, ma sono certa che il voto è sempre 10!6 sempre la migliore, anche quando ci fai venire voglia di buttare il pc dal balcone xchè nn aggiorni cara....)

voldi weasley
01/12/03, ore 14:45

ehila!!!!!!!!!!!!! ciaooooooooooooooooooooo. io troppo contentissima(della serie parliamo italiano corretto) lyyyyyyyyyyyyyyyyyy che bello bello capitolo, come sempre d'altronde!!! oh bene bene bene, è troppo poldo e cicciottino harry da piccolo!!! anche se verso lacrime amare ogni volta che sento nominare sirius sig sig sig (e continuate a dire sig per i prossimi 2 anni 3 mesi 1 settimana 12 ore 2 minuti e 24 secondi! ma facciamoci coraggio ragazzi miei, comunque un'ultima cosa troppo bello 'sto capitolo!!!!!!!

01/12/03, ore 00:02

*.* me prende fiato. Uff… sbuff… uff…sbuff. Cricchio, sono stata con il fiato sospeso finché non ho terminato di leggere questo capitolo. Accipicchia!! E’ più che straordinario. Cioè la ramanzina per averci fatto attendere tanto te la meriti, eh? -_- mi hai fatta penare, ogni tanto controllavo sul tuo account, nel caso avessi aggiornato e non me ne fossi accorta e invece… nada; ogni volta una delusione. Oggi, son passata per puro caso da EFP, convinta che nessuno avesse aggiornato, dal momento che è domenica e ‘sblink sblink’ becco la tua ff aggiornata!! *.* Se mi piace? Andiamo Ly!! E’ come chiedermi se il cielo è azzurro o se il sole sorge ogni giorno! ^^ Ho gustato fino in fondo –detta così è macabra, lo so- la descrizione della paura di Lily e la preoccupazione di James, inutile dire che il piccolo Harry (micetto!!!) è assolutamente ciccioso!! Fantastica anche la descrizione dell’attacco, anche se –col senno di poi- se fossi stato James, dopo essermi occupato di Lucius e Bellatrix, avrei lanciato un’altra Crucio a Peter, altro che una sola!! Poco è stato!!! Ok, mi calmo… sì sì, trovo che questo capitolo sia perfetto e quasi quasi ti perdono per il ritardo, ma prima prometti che non ci farai più penare così tanto? No, perché in caso contrario non ti perdono, eh? =^.^= E mi piacciono molto anche Sirius (è_é e a chi non piace?!) geloso, Remus babysitter coccolone e Amy e Frank Paciock!! Adorabili!! …dopo questa sviolinata di complimenti, che dire? Aggiorna presto, Ly cara. Come sempre sono d’accordo con la mia amica Ryta, dovresti chiedere alla Salani di pubblicare questo ‘prequel’ di Harry Potter, eh sì sì. Un baciozzo.

Sunny
29/11/03, ore 01:08

Amore...amore mio? Ma tu sei una favolaaaaa!!! Finalmente questa salamina (che sarei io, poi ^^) ha completato questa cosa...splendida che hai scritto! Eli, davvero...io non ho parole! Mi sono sempre stati simpatici i Malandrini (dopo il quinto libro, poi, le quotazioni sono salite alle stelle) ma in genere quando leggo qualcosa su di loro ci faccio ben attenzione, non vorrei correre il rischio di incappare nel finale che ben conosciamo...ma ehi, la tua storia vale la pena di leggerla e rileggerla mille volte senza mai stancarsi! Innanzitutto devo farti i miei complimenti per il modo in cui scrivi e per come caratterizzi i personaggi: te la cavi invidiabilmente. Non annoi mai, è sempre piacevolissimo leggere i tuoi chaps. Secondo: grazie a te adesso mi riesce difficile stabilire a quale malandrino sono legata di più! ^^ Remus resta sempre altissimo nella hit-parade, ma i tuoi Malandrini sono tutti fantastici! (...ovviamente escludiamo Peter, topastro traditore...) MJ mi sta molto simpatica, la trovo davvero un tipo. Ma ti meriti un 110 e lode smisurato per la dolce Lily e il suo James. Tesoro, sono da oscar! Tutta la scena del matrimonio, la preparazione, il parto, e tutte le avventure che hanno condiviso prima, la sbandata di Lily, il loro ricongiungimento...tutti momenti che mi hanno fatto emozionare moltissimo. Sei veramente una grande, e penso di essere la milionesima che ti chiede di aggiornare! Si, lo so che ormai che anche il piccolo Harry è nato praticamente ci avviciniamo alla Fine (;_;) ma mi fido troppo di te, specie dopo quello che ho letto. Sono certa che quando sarai arrivata ai momenti finali (per quanto drammatici possano essere) saprai gestire le cose splendidamente, com'è splendida tutta la tua storia. Oh, e prima che me ne dimentichi: la scena fra Lily e i Weasley...tesoro, sei geniale! Te lo dico col cuore! Aggiorna il più presto possibile, siamo in parecchi ad aspettare il resto della storia col fiato sospeso...e poi io devo ancora farmi perdonare per aver recensito solo ora! =) Beh, cosa fai ancora qui a leggere la recensione? Corri a scrivere, super penna! ^^ Un bacio schioccoso

blackmoony
26/11/03, ore 15:16

Ciao!io avvo commentato sul sito manga.it con il nik di pettiwww,ti ricordi?mi è piaciuto tantissimo qst ultimo cap. sei smp bravissima!!complimenti!!baci

Saidy
26/11/03, ore 14:46

PERDONO PREDONO PERDONO PERDONO PERDONO *me si china a mani giunte abbassa il capo e chiede umilmente perdono alla sua divina Ly* SCUSAMI TESORO non volevo far così tradi nel recensire çç solo che c'ho messo un pò di tempo a leggere tutto il chap *che è davvero lunghissimo °.° *.* * Ma tu Lyussia cara perchè non aggiorni??? ti prego non fare la mia stessa fine, che non scrivo mai, il mondo della letteratura non perde nulla se io non scrivo, ma se non scirvi tu perde qualcosa di importate!!!!!! Cmq questo chap è troppo teneroso >< che carino Harry >< troppo dolcino, ed il matrimonio è stato un vero incanto *.* anche se a dire il vero le mie parti preferite sono la nascita di Harry *uah uah uah bellissima XD* e quando dicono a Siri *amore mio *.* sigh sob mi viene da piangere se penso all'ultimo libro çç* che sarà il padrino del "marmocchio" *che caruccio Harry con il suo ruttino uah uah uah XD* chap veramente bellissimo!! Ma perchè dici che Piton non ti piace? A me piace abbastanza da quando ho letto l'ultimo libro, mi fa teneressa, soprattutto dopo che ho saputo come veniva trattato çç povero.... Scusami se nn ho risposto neanche alla e-mail *se sei arrabbiata con me, e non mi vorrai più parlare ti capisco Ly cara, sono imperdonabile T____T* solo che ho la posta rotta, e ho imparato da poco ad utilizzare direttamente la posta senza Outlook. Cmq a me va tutto ottimamente *quel brutto periodo è passato da tempo :D* ed ora sono contentissima!!!! Appena posso ti mando e-mail e ti racconto un pò che sta succendendo per ora ^____^ E tu come stai Lyussia cara?? Spero bene ^_____^ Cmq Ly cara, aggiorna presto e baci baci ti vollio tanto bene e scusami ancora T_____T

voldy weasley
18/11/03, ore 15:28

lyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy non sono l'unica a sollecitarti quando vuoi mettere questo benedetto cap nuovo??????voldy è molto arrabbiata con ly perchè non si sbriga a aggiornare il suo capolavoro!! cattivaaaaaaaaaaa! sigh sigh

Serena
13/11/03, ore 19:25

Ah...Eli sono stata MOLTO triste in questo periodo per via della morte di...NO! NON POSSO DIRLO!!! Non voglio ancora crederci...la mia mente si rifiuterà per sempre di credere che (nn lo voglio dire x nn fare Spoiler...) cmq ecco la MAGNIFICA notizia!!! Jon bon Jovi sta aspettando il QUARTO figlio! nascerà quasta estate! Ti rendi conto? Molti dicono che diventerà come Albano...(nah!!!) cmq x te che odi la vecchiaia sarà una vera chicca! Ah 40 e qualcosa anni(nn lo viglio dire precisamente quanti...visto anke ke a volte ne dichiara di meno, e ne dimostra di meno!) ancora un figlio nn è magnifico??? ah aggiorna presto! kiss

Daireen
11/11/03, ore 21:16

Questa è veramente una delle più belle fic che io abbia mai letto...i personaggi sono stati caratterializzati con tanta cura, gli ambienti le battaglie e le varie situazione descritti con grande attenzione che ci si riesce ad immedesimare alla perfezione in James, Lily e tutti gli altri (spero sul serio che nessuno si sia immedesimato in Peter...eh eh! :)). Ho riso, mi sono arrabbiata e perfino commossa insieme a tutti loro. Ora aspetto la fine, impaziente ma con infinita tristezza...sperando inutilmente in un impossibile "happy end", ti saluto. Proprio brava, Ly, complimenti e...grazie di tutto!