What About Lily&James?
di _Ly_

Too
21/03/04, ore 09:23

ch dire? solo che è fantastico!

Too
21/03/04, ore 09:22

bene bene, ho iniziato a leggere questa ff da molto tempo (su Ios) ma non mi stanco mai di leggere questo capitolo. è quasi perfetto - ottima la trama, buone le caratterizzazioni dei personaggi- ma, cara Ly, vorrei tanto sapere dove hai pescato la funesta idea di creare un personaggio tanto banale come la dolce e perfetta Macie Fisher. altro neo sono alcuni dialoghi forse un pò troppo esagerati, ma per il resto è tutto a posto. perdona la mia arroganza... -Too

Hermy88
13/03/04, ore 21:08

Ciao Ly!!! Da quanto tempo!!! eh, già.. è 1 sacco ke nn inserisco 1recensione xò nn ho mai smesso di leggere la tua FAVOLOSA storia!!!! Peccato ke è finita!!! -_- Cmq devo farti i miei + sinceri complimenti sia x gli ultimi capitoli, ke sn stupendi, sia x tutta la storia!!! 6 1 mito!!! cn la tua storia mi hai fatto passare dei momenti bellissimi e devo veramente ringraziarti!!! continua a scrivere ke 6 grande!!!! 1 bacione!!!!!!!!!!!!!!!

Hermy15
06/03/04, ore 18:11

Ly. non so cosa dire.....se non che l'epilogo(come tutti i chap, naturalmente) è veramente stupendo. Hai centrato perfettamente i sentimenti che secondo me prova Harry. Se devo essere sincera ho pianto tantissimo, non tanto nell'ultimo capitolo, My Immortal, ma nell'epilogo, perchè hai saputo trasmettermi perfettamente i sentimenti di Harry..... Io, che sono stata sempre considerata un maschaccio ho painto come una femminuccia, qualche mese fa mi sarei messa a ridere se quelcubo mi avesse deto che avrei pianto per una storia....non piangevo da moltissimo tempo....e sono riuiscita a piangere di nuovo grazie a TE! Ly sei grandissima.....non so come dirti che sei tra le mie autrici preferite; solo tu, come pochi altri riesci a trasmettere tutte queste emozioni con la scrittura...te lo ripeto Ly sei GRANDISSIMA!!!!! Baci Hermy15

27/02/04, ore 18:12

Sooooooooooob!! Mi stavo per mettere a piangeeeeeeeeereeeeeee!! Ok, è un po' tardi per commentare ma l'ho scovata solo ora questa fic stupenda!! Ma povera Macieeeee e povero Sirius e povera Lily!! Cmq, scrivi divinamente!

Vally
24/02/04, ore 11:09

... Nn c'è molto da dire... Terminare la storia kn Harry è stata un'idea semplicemente geniale... Nn vedo l'ora di leggere "What If..."! Nn farci aspettare,ti prego... Veloce... Vally

Angelo
21/02/04, ore 22:33

Ciao Elisa, ho già messo giù la bozza di una recensione lunga cinque pagine mezzo...suppongo che sia realmente troppo lunga, quindi ho deciso nn solo di farti un super-mini-riassunto, ma anche di dirti solo le parti che NON mi piacciono. Non sono bastardo (e nemmeno latino...cmq grazie per il macho, si...ineffetti un pò macho ci sono! Che modesto, lo vedi? Ho detto che lo sono solo un pò! La mia vita privata, che intanto nn lo è più, te la dirà Serena quindi nn sto quì a raccontartela. La dai anche a ragazzi più piccoli???Ci stai con me???), ma sono dell'idea che le critiche siano molto più costruttive dei soliti complimenti ripetuti ad ogni aggiornamento sempre uguali tra loro. Cara Elisa, ma i tuoi recensori hanno un solo cervello in comune? Nel caso di Serena non sarebbe, però, possibile: lei nn ha nemmeno un cervello, comune o non che sia! Ok, cmq scherzo nn voglio offendere nessuno tranne Serena, ma tanto a lei ste cose gliele dico in faccia! Tornando a parlare seriamente ho visto alla fine dell'ultimo capitolo che chiedeve delle vere recensioni. Anche tu ti sei stufata dei soliti complimenti vero?Ad un certo punto mi sono chiesto quanto potevano realmente essere sinceri, ed è stato questo a portarmi a leggere la tua ff. Una storia valutata da tutti Ottima, nn un recensore che dice che le fa schifo (una certa Gius solo ti ha detto che la tua ff ha iniziato a stancarla, ma cmq all'inizio le piaceva e il fatto di essersi stancata nn toglie cmq il merito alla tua storia. Devo dire che va apprazzata è stata molto più sincera di molti altri recensori...anche da quelli che sono almeno bastardi quanto me e che avrebbero potuto essere meno accecati dalla simpatia per una scrittrice...) mi sono chiesto se quella bellezza decantata da tutti era reale o solo uno stupido e falso circolo vizioso condotto attorno ad una brava persona (perchè quando le scrittrici sono delle brave persone come te, essere sinceri è molto più difficile di essere falsi e di circostanza). Ma la tua ff mi ha sorpreso, forse nn sarà perfetta come tutti dicono(e nn lo è mia cara, nn che nn lo è!), ma è bella...lo è davvero! Cmq torniamo al discorso della mia recensione, ti dirò solo le cose che mi hanno fatto realmente orrore, lo faccio anche perchè devo risparmiare spazio, e sono davvero minori di quelle positive! Devo andare l'idiota di Serena mi sta chiamando, lei deve mangiare a casa ed io quì a tentare di fare un discorso serio! Mica è colpa mia se lei deve ingrassare ancora? Alla fine la faranno diventare cicciona me lo sento... Cmq nn voglio buttare questa recensione, quindi ho deciso di parlarti solo del personaggio più falso che abbia mai trovato in una storia!(quì ti parlo anche di libri mia cara, se sei "brava" devi esserlo come gli altri "bravi"!) La piccola, dolce, stupida, mielosa Macie! Ma che carina, bionda, occhi azzurri, dolce, studiosa...è così bella che la investirei con l'auto! Te lo dico per esperienza personale, le bionde nn sono tutte DOLCI! Prendi Serena, ok, è carina...obbiettivamente è molto carina , ma ha un carattere di mer*a! Inoltre che originalità, sbaglio o è la migliore amica di Lily? E con chi si mette? Ops che coincidenza! Con Sirius! E chi è Sirius? Il migliore amico di James! Che originalità tesoro! Inoltre è troppo buona...è arrivata Lucia Mondella oddio si salvi chi può! Davvero tesoro sei bravissima e tutto, ma Macie mi fa uno schifo che nn hai idea! Valla a trovare una ragazza così! Ti sfido! Ce l'avrà un problema sta bambina?(a proposito di bambine, la piccola Serena che dolce...ha fatto innamorare due bimbi di 14 anni...che carini erano così dolci con lei! Però lei, bastarda come piace a me, ha spezzato i loro piccoli e fragili cuori di adolescenti insicuri rivelandogli la sua vera età:17 anni! Che risate!!! Ok, Serena è troppo magra, è bassina, ha un visetto che davvero sembra una bimba, ma questo è troppo! Le hanno regalato anche un mazzo di fiori! Che dolci! Vedi che ci avranno speso anche tutta la loro paga settimanale...ah...senza di lei la vita sarebbe così normale! Ineffetti chi me lo fa fare...) Alla fine cmq la dolce Macie muore...e lì mi hai fatto soffrire il Black...figo quel ragazzo! Lascia la bionda, fatti la mora, fatti la rossa, fatti anche un'altra bionda! Ma nn te le fare mai due volte! Quel ragazzo si che è intelligente! Per adesso ho finito, ho provato a sintetizzarlo...non so quanto ci sono riuscito! In pratica ti ho parlato solo di Macie! Bè...aspettati altre recensioni! Non ti offendere, per me la prima cosa è l'onesta, da me non avrai mai dei complimenti di circostanza, se fai schifo sai a me quanto me ne frega? Te lo dico e basta...non amo prendere per il culo la gente! Ci sentiamo presto tesoro! Kiss(esiste parola più idiota di questa??????????) da Serena(e chi poteva essere se nn un'idiota?????)

Buffy86
20/02/04, ore 23:14

E' da poco che mi interesso a questa coppia ma devo dire che fino ad ora è la FF più bella che abbia mai letto..sei veramente una scrittrice fantastica...la storia d'amore tra Lily e James è bellissima!!! Per non parlare di Sirus...La Rowling dovrebbe fare un libro a parte per parlare di questa stupenda storia, di come tutto ebbe inizio, secondo me non sarebbe niente male come idea...che ne dici? Complimenti per la FF...a presto

Lili
18/02/04, ore 22:01

Ciao Ly...ti ricordi di me?? leggevo già la tua ff in Ios, e come allora l'ho trovata fantastica, l'ho riletta tutta dall'inizio..e ti posso solamente dire che sei grande, xké questa ff è grande.. Gli ultimi capitoli poi, non so se ci crederai, ma ho pianto (cm una femminuccia direbbero i ragazzi) ma l'ho fatto..ma non perché erano harry, lily,James, loro..ma xké c'era dolore, amarezza, orgoglio, consapevolezza, tenerezza, dolce e amara, ma sopratutto, c'era amore... Quel sentimento, a cui noi diamo il nome Amore, ma che in verità, non può essere spiegato solo con quella parola,xké è qualcosa di più profondo.. e io ho pianto leggendo, sentendomi anche un po' scioccca, ma rendendomi pienamente conto d essere umana, e di provare quelle veraviglioe e terribili sensazioni...i sentimenti. ancora bravissima un bacione Lili

Mokichan
18/02/04, ore 18:11

Mi rendo conto di essere in un ritardo pazzesco... non avevo visto che avevi aggiornato... Che dire Ly, finale meraviglioso. Un capitolo che trasmette tutte insieme le emozioni che ho provato leggendo questa fanfiction. Devo ammetterlo... mi sono affezionata piu' di quanto avevo immaginato!
Adesso non mi resta che aspettare 'What if...' e sperare in altre tue meravigliose fic... Grazie Eli!
Kiss, Mokichan^^

**Isil@scar**
14/02/04, ore 19:40

Eccoci alla fine!devo dire chi mi aspettavo un finale con tutti i personaggi,ma va bene anche così.QUESTA FIC E'SPLENDIDA!!Leggero senz'altro What if,non vedo l'ora!Una domanda:Che fine fa MJ dopo che lily e James muoiono e peter muore apparentemente assassinato da Sirius che viene arrestato?Come reagisce quando gli dicono che Sirius è un traditore?Crede a questa storia o no?Che fine fa? Ops ...altro che una domanda ,ti sto bersagliando con un sacco di domande!E' che il personaggio di MJ mi piace molto(a proposito complimenti per Closer,assolutamente bellissima,perfetta!)

Blackmoony
14/02/04, ore 11:25

Ciao!!bellissimo qst cap.!!hai fatto la scelta giusta a finirlo così!!nn vedo l'ora di leggere What If...!!!un bacio enorme!!^____________^voto:10!!!

Vale
13/02/04, ore 18:36

Lo sapevo! Lo sapevo che anche l’ultimo capitolo mi sarebbe piaciuto così tanto!! Hai proprio trovato il modo più bello e coerente per concludere la tua già meravigliosa fic!! BRAVISSSSSSSSSSIMA!! Quante volte te l’avrò ripetuta questa parola? Boh!! Però è l’unica che riesce veramente ad esprimere appieno le tue qualità di scrittrice. Sono proprio contenta di aver potuto leggere la tua storia. Ma ancora di più di essere entrata in contatto con una persona che riesce nella maniera più naturale e dolce a esprimere le emozioni dei suoi personaggi attraverso il suo modo di narrare… Non sei tu a dover ringraziare i tuoi lettori. Siamo noi a doverci alzare e a dedicarti quello che nello spettacolo si chiama… Applauso di Prima!!! Grazie Eli!!! Spero di poter leggere presto il finale alternativo che ci stai preparando… Non vedo l’ora!! Ora ti devo lasciare. Un bacio, Vale. P.S. Guarda nella casella di posta perché c’è una sorpresina per te!!^^

Pan_z
13/02/04, ore 18:31

Io..io..io.. non so così altro aggiungere.. il tuo capitolo ha parlato da solo.. ah.. ehm.. scusa per la mail minatoria, ancora una volta perchè appena te l' ho spedita< ho visto che avevi aggiornato!!!>_> me scema! Gomen nasai! T___T Ly (ehi, lo sai che io ero abituata a di re 'Li'?? Waaa è stato un shok sapere che si pronunciava 'Lai') è stato semplicemente stupendo.. la coscienza di Harry, i suoi pensieri.. è stato meravoglioso.. giustissimo x finire alla grande la fic che ormai è diventata la fic di tutti i commentatori anche.. :))) Nn vedo l' ora di Leggere il what if.. spero che non ci vogliano anni.. eh, 'Li'! :))) Non so cos' altro dire... davvero, sei breavissima e sappi ke qst non è un addio ma sl un arrivederci alla prox storia.. e contaci.. io ci sarò sempre !!!! W Sirius e James foreveeeerrrrrr!!!! W viva la LYYYYYYYY!!!!!! :))))))))))))))))) Ti voglio un mndo di beneeeeeeeeeee!!! Pan_z

Gius
13/02/04, ore 18:05

Che bello non vedo l'ora di leggere, la tua prossima storia, e poi questo capitoletto e stato stupendo, e poi visto chè è un arrivedeci e non un addio è possibile che tra poco possa ancora commentare le tue storie indi per cui ho deciso di mandarti una cosuccia interessante, da farti leggere. Come ben sai, esiste un cartone che si chiama Anna dai capelli rossi, chi, anche se per sbaglio non ha visto almeno una puntata?(Il cartone è orrendo, ma il primo libro è bello, anche il fumetto non è male!)Bè la serie televisiva ,è stata tratta dal primo romanzo, per inciso la storia è divisa in sei libri, ma viene trasportato solo il primo libro, cioè Anna da bambina undicenne fino a secici anni quando prende il diploma di maestra, e quindi non si possono sapere alcune somiglianze che si creano tra Anna dai capelli rossi (titolo originale "Anna dagli abbaini(o tetti) verdi e Harry Potter. Allora, sia Anna, che Harry sono orfani, ci sono nomi che si ripetono tra le due serie ad esempio: Fred, George, Bill, Percy, Molly, Charley, Katy, Minerva, Lily, James ed altri... tutti nomi di gente che incontra Anna nel corso dei libri. Anna ha sette figli (Una morta alla nascita quindi sei) con la testa rossa o marrone rossiccio, tra cui due gemelline (Che dici di fred e George). Dentro una stanza della casa dove viveva anna da bambina, c'è una stanza con dentro un quadro che raffigura un uomo con le lentigini, e con i capelli rossi, che si chiama Arthur Weaslery, il padre di Ron si chiama Arthur Weasley(Molto simile no?) All'inizio del primo libro la descrizione di anna sembra la sorella gemella di Ginny di aspetto, ma non di carattere, e alla fine quando cresce sembra quella di Lily. Nel terzo libro si scoprirà che il padre di Anna era un uomo alto, dinoccolato, con i capelli rossi e il volto lentiginoso, la descrizione ricorda quella di Ron. , nel terzo volume di Anna dai capelli rossi(il baule dei sogni)Caratterialmente c'è una donna molto simile a Piton, sempre molto arcigna, fa la professoressa, e mantiene la sua classe con metodi punitivi e venedicativi. Gilbert, marito di Anna, a un che di remus lupin come carattere sempre gentile e che ti risponde sempre con un sorriso. Gerty Pie che sia di carattere che di aspetto somigliano molto a Pancy. Poic'è una donna molto svanita che vive in un mondo tutto suo, fa esattamente come Luna Lovegood, questa donna si chiama Levander che come risonanza(Del nome) somiglia molto ad Olivander. I Weasley vivono in una casa grande un pò fuori mano, esattamente come Anna da bambina dove davanti ha un grande giardino. Marilla tutrice di Anna è una maniaca dell'odine come Petunia ,ma apparte questa sua ossessione come carattere e aspetto è identica alla Mc Granit tutte due vogliono bene al loro orfano ma si mostrano severe ma in realtà sono dolci. Anna come Hermione è studiosa e non pùò far ameno di leggere un libro che gli capiti sott'occhio. Ci sono tante piccole somiglianze di sto genere nel libro che si quando leggendo le si trovano non si può far a meno di sorridere.Ora messa così sembra che la rolling abbia scopiazzato li è la, ma non è assolutamente vero, perchè molti momi compaiano un volta o due e noi ci siamo limitate a mettere solo un 5% dei personaggi messi nel romanzo, magari presempio non è solo Anna ad avevre una famiglia numerosa ma c'è ne sono tante altre, può darsi che siano delle somiglianze casuali, quindi non prenderla come un offesa alla grande Rowling, anzi perchè una amica mi ha detto che come gia per altro sapevo i romanzi vecchi sono pieni di ragazzini orofani di famiglie numerose e professori severi... Ciao bellissima a presto e non vedi l'ora di lasciarti nuovamente delle recensioni scrivendo ti quanto sei brava ...allora a prestisimo... bacissimi by Gius PS: e vero che però i tuoi persionaggi mi hanno fatto moltissima compagnia e mi facevano sentire frelice e triste a presto ancora una volta ti dico vhe ti rencisirò nuovamente con molto piacere!