What About Lily&James?
di _Ly_

Serena
28/01/04, ore 21:41

Ok, forse mi sono ripresa e potrò commentare il tuo cap..ç__ç...cap-cap-cap...e che cavolo!Il tuo capitolo orribile e orribilmente bello !!!!Angelo ti ha già spiegato su per giù cosa vuol dire, ma la verità è che nn lo so nemmeno io!So solo che sono troppo triste ç___ç per nn dire che hai trasformato il mio amico Angelo in un...in un...nn so come si chiama, ma fatto sta che da quando ha letto la tua ficcy se l'è stampata (povera la mia stampante..hai idea di quante pagine siano??????) e se la porta sempre dietro leggendola e rileggendola...inoltre fa discorsi MOLTO strani...bah...io nn lo capisco! Nn si è mai interessato ad Harry Potter, quel poco che sa gliel'ho detto io, e all'improvviso mi è diventato un fanatico di Lily e James!Forse fanatico è eccessivo, ma come lo definiresti uno che sta ore e ore(ormai possiamo dire anche giorni!) a leggere e rileggere le stesse pagine di una ff per voler fare una recensione degna di questo nome?????????E' sempre stato strano il ragazzo...uno che ti sa dire tutti i problemi che ti può portare il fumo fin nei minimi particolari e poi fuma solo per farsi figo davanti alle ragazze...strano...cmq ogni tanto prende appunti, penso che siano gli spunti per la recensione...io mi dissocio da qualsiasi suo commento positivo o negativo, il ragazzo nn ha peli sulla lingua e se alla fine troverà che la tua ff faccia schifo nn userà mezzi termini per dirtelo quindi...preparati, è come un bambino in questi casi...solo in questi casi??? Cmq adesso passo alla mia recensione!!! La litigata tra i due mi ha fatto rizzare i capelli sulla testa! E' incredibile come due persone che si amano tanto possano dire e fare tutte quelle cose solo per...paura... suppongo che sia stata solo la paura a spingerli a fare quello, paura per qualcosa di incontenibile, qualcosa che loro da soli nn possono fronteggiare...qualcosa che però sarà distrutta dal loro piccolo bambino...dall'ultima persona da cui si sarebbero aspettati tutto questo, e quì nn c'è nessuna premonizione, nessun futuro, nessun coraggio o voglia di sopravvivere, nessun sentimento di orgoglio o sfrontatezza...c'è solo la paura dei due genitori, paura di perdere tutto quello che fin da allora gli era appartenuto, di perdere tutto quello per cui avevano anche lottato per ottenere...perdere ciò che amavano più di loro stessi...e anche questa convinzione schiacciante che li spinge a dividersi a cercare riparo nell'indifferenza, nella rabbia, nella frustazione...purtroppo sono da capire, chi avrebbe mantinuto la mente lucida in quella situazione? Ma loro sono Lily e James, quanto avrebbe potuto durare quella situazione? (bella la battuta di Lily: prendo Harry e vado da mia madre! Giuro che ho riso tantissimo, davvero...Lily ma a chi vuoi farla bere???piccolo momento di delirio, ero troppo seria per i miei gusti!) Mi è piaciuto molto il momento di pace prima della tempesta...la loro gara nel ricreare i luoghi più belli...mi piace la scelta di James nel voler ricreare il luogo a se più caro, la sua casa d'infanzia...poi io mi son sempre chiesta, ma perchè nn sono rimasti lì???Era così bella quella casa...io mi sono innamorata del bagno!!!Quello con i rubinetti magici della stanza di Lily...ah che bello!!!Giuro che rivivere questa parte mi ha fatto tornare in mente la loro estate del sesto anno(dovevano fare il sesto ed era finito il quinto per spiegarci), ma forse ancora più bella, più bella perchè c'era Harry, perchè stavano insieme, e perchè anche se fuori era l'inferno loro potevano davvero essere felici, così...semplicemente stando insieme...mi ha trasmessa una sensazione di pace indescrivibile! Adoro la rivelazione di James: "Avrei voluto baciarti, ma nn l'ho fatto" che dolce...infondo anche se allora mi ero scocciata e arrabbiata, sono felice che tutto sia andato così...senza fretta, tranquillamente, e alla fine di tutto mi posso dire davvero felice di aver letto questa ff dal primo capitolo (anche se nn recensivo xchè mi scocciavo) e di aver continuato a farlo fino alla fine...e devo ringraziare di questo Sunny, già perchè la prima ff che ho letto è stata proprio Fightin Darkness (ok come al solito sbaglierò il titolo! Ormai è un classico...) e devo dire che da allora la mia coppia preferita è stata Harry-Hermione, e anche se lei ha fatto altre ficcy con la coppia Ron-Hermione io continuo ancora oggi a sostenere quella dalle due H, e nn posso farci nulla!E' un'altra delle mie fissazioni! Inoltre devo ringraziare anche una certa Miss Piton, la sua è stata la seconda ficcy che ho letto e la prima sui Malandrini, devo a lei se amo così tanto questi personaggi e devo a lei il fatto che adesso sto recensendo questo capolavoro...Bè alla fine nn posso far altro che ringraziare Eli, perchè lei è stata davvero colei che mi ha fatto adorare, odiare, amare e detestare più di me stessa questi personaggi ed è grazie a lei che oggi posso dire che I Malandrini e Lily Evans sono senza dubbio i miei personaggi preferiti, e sono sicura che anche se nn ci parleremo più, nn si sentiremo più, nn mi dimenticherò mai di te e di questa tua ff e un giorno quando sarò vecchia e sfoglierò un tuo libro (e allora nn ci sarà persona sulla terra a nn averne uno tuo) potrò dire a chi per esso sia: ho letto la sua storia più bella. Già perchè per me questo resterà sempre il mio "libro" più bello, il più prezioso, il più amato e odiato nello stesso tempo, che io abbia mai letto. Congratulazioni Eli, non sei diventata solo la mia scrittrice preferita, sei diventata una vera scrittrice, una GRANDE scrittrice, e lo sarai per sempre ne sono convinta! kiss Serena

giuggy ç_ç
28/01/04, ore 20:40

(Sigh sigh....Oh Ly, sto ancora piangendo come una fontana...porca miseria!Non è giusto xò!sorry, one moment....eccomi,i singhizzi prendono ancora il sopravvento...vabbè, pure se nn ci vedo niente con tutte 'ste lacrime scrivo.) 32581...32581 parole stupende e cariche di emozioni...bravissima Ly. I sentimenti dei personaggi si potevano toccare...che bello!Il capitolo è meraviglioso; tu nn vuoi che ci limitiamo a questi soliti e monotoni commenti, ma il fatto è che sei troppo brava e nn ci sono modi o parole alternative x descrivere ciò che fai!Sai di tutto il chap la parte più bella anche se tristissima, struggente e super-strappalacrime, è stata la fine...i pensieri di Lily, l'amore che provava x James...il sacrificio che ha fatto x salvare Harry...oddio nn ci posso pensare sennò ricomincio a lacrimare...Cmq qst chap è stato dalla 1ma parola all'ultima pieno di tensione e tristezza, nonostante ci fossero le battute di Sirius e James a sdrammatizzare un pò la situazione qui e là (piazzate nei punti migliori...^^) e nonostante vivessero quei momenti apparentemente felici;anche questi forse sono stati tra i più tristi perchè già si conosce la storia e quindi si va subito a pensare a quei piccoli attimi felici come agli ultimi di Lily e James...oddiooooooooooooooo!!!!!Provo sempre più ribrezzo nei confronti di Peter, quel quel...nn c'è un insulto appropriato per definirlo...e Sirius invece è semplicemente il meglio,l'amico perfetto.Ok,io ora la smetto sennò davvero riprendo a piangere come una disperata! Vabbè, Ly, ora ti ciovvo e ti mando 300000000 bacionissimiiiiiiiiiiii!!^3333333333333333^ PS: qst chap mi ha fatto venire qualche ideuzza,quindi, ogni tanto, durante questi giorni, dai un'occhiata alle mie fanny arty nel sito della magic Sunny,ok?Baziiiiiii! PPS: Appoggio pienamente l'idea del capitolo alternativo!!!!XDDDDD

Vale
28/01/04, ore 18:45

Se ti dico che mi hai fatto piangere come una fontana, ci credi? Ti giuro che ho consumato un intero pacchetto di fazzoletti di carta… Ho tirato tanti di quei lunghi sospiri che mia sorella ad un certo punto mi ha tirato dietro il suo astuccio (che pesa parecchio!!=_=”) per farmi smettere… Tra tutti i capitoli che ho letto da quando ho iniziato a frequentare questo sito (e ti posso dire che ne ho letti veramente tanti!!) , posso assicurarti che quest’ultimo è sicuramente il più bello e coinvolgente. SEI STRAORDINARIA!!!!!!!!! Dirti che mi hai commosso tantissimo forse è una banalità, eppure è la pura e semplice verità… Ogni singola parola mi ha fatto vivere veramente la tragedia dei nostri due protagonisti. Anche se sapevo come sarebbe andata a finire, mi sono ritrovata lì prima a combattere insieme a James per cercare di dare tempo a Lily di fuggire e poi con Lily per salvare Harry… Non ci volevo quasi credere… Spero di vedere presto sia l’epilogo che il finale alternativo che ci hai promesso, anche se credo che questa volta tu abbia veramente superato te stessa. Mi sono appassionata a questa storia sin dall’inizio e l’ho seguita con molto entusiasmo, innamorandomi a poco a poco di tutti i personaggi, come tu li hai immaginati e descritti (io aggiungo in modo DIVINO). Non è facile creare una storia così come tu hai fatto, sapendo sin dall’inizio quale fine faranno i protagonisti, ma tu sei riuscita a trasmettere in ogni capitolo i sentimenti di amore e d’amicizia e le paure più profonde che sconvolgevano i nostri eroi… Brava… Continuo a ripetere che sei una delle mie autrici preferite e questo capitolo me ne ha dato di nuovo la conferma! Spero di essere riuscita a scrivere una recensione degna del tuo capitolo, ma soprattutto spero di vedere presto un altro tuo lavoro che, sono certa sarà ben curato e descritto come questo. Non mi resta che dirti ancora SEI LA MIGLIORE!!^^ Un grosso e affettuoso bacione, Vale.

Ale
28/01/04, ore 17:58

Ciao Ly, il mio nome è Ale. Ho letto la tua storia tutta d'un fiato in questi ultimi giorni e ti assicuro che l'ho trovata veramente bellissima. Non ha nulla da invidiare al libro della Rowling: le scene sono descritte bene, i personaggi sono a 360 gradi ("a tutto tondo" come dice il mio prof di lettere!) e la trama è coinvolgente! Veramente, non riesco a trovare un difetto! Uno tra i miei capitoli preferiti è stato quello in cui i Malandrini portano Lily da Zonko: semplicemente fantastico! Tutti i capitoli ambientati ad Hogwwarts erano proprio esilaranti, ma mi sono piaciuti molto anche i sucessivi. Si nota molto bene che i personaggi sono maturati durante la stesura della storia (a proposito, tanti auguri per il suo primo anno di vita!) e sono diventati incredibilmente "reali". Harry da piccolo è un tesoro e anche il suo padrino, ovviamente! Anch'io devo ancora riprendermi dal "lutto" (devo confessarti che mi sono addirittura messa a piangere quando è scomparso dietro il velo!) e trovo che fare un finale alternativo non sia una buona idea: è OTTIMA. Spero che scriverai altre storie e ti assicuro che le leggerò molto volentieri. Spero che la mia recensione ti piaccia e che tu abbia piacere che io continui a recensirti nei tuoi prossimi lavori. Ancora complimenti per la tua storia. Un bacio grandissimo Ale

Gius
28/01/04, ore 13:27

Posso chiedere una cosa? che fine fa Mj Poveretta ora sarà sola, sniff sniff povero Siri...comunque si ^__^ hai capito alla grande cosa intendevo...anchio adoro le critiche sopratutto perchè permettono di migliorare...mi dispiuace un casino che sia finita questa storia...ora ti dedicherai alla stesura di quella di Draco e Ginny che avevi iniziato tempo addietro? un bacione GIus

Angi
28/01/04, ore 13:22

certo che la storia mi è piaciuta, non posso essere più contenta di così alla fine comunque speravo che facessi morire quel bastardo di codaliscia, povera Lily povero Jeames perchèèèè erano così giovani non è che puoi farli resuscitare? e cambiare la storia?

Minima!
27/01/04, ore 15:58

Cara Ly, sapevo dall’inizio della storia che questo momento sarebbe giunto, eppure anche se ora è finita credo che ogni tanto andrò a vedere se hai aggiornato, sono sciocca eh? Eppure mi ero abituata a vedere spuntare all’improvviso “What about Lily&James?” UPLOADED ed ero così contenta di poter leggere un tuo nuovo capitolo, mi sembra di essere ritornata ai tempi di IOSCRIVO. Ed ora passiamo alla recensione del capitolo: scrivi benissimo, mi piace il tuo stile chiaro, preciso, essenziale. Non perdi tempo nelle futili descrizioni e i dialoghi sono eccellenti. Il pezzo finale dove muore James sembra davvero il flashback narrato nel libro. Stessa cosa per il pezzo di Lily… e poi quella parola “vivrai” Lily l’ha detta con un amore incommensurabile. Spero di Vedere presto la tua storia sul finale alternativo. Aspetto l’epilogo. Minima!

Serena feat. Angelo
27/01/04, ore 14:09

Salve Elisa. Serena mi aveva detto che eri una grande scrittrice, ma...cazzo tu nn sei grande sei eccezionale!Davvero sei...ok, forse grande è proprio la parola migliore.Io adesso nn sono nè un critico letterario nè uno scrittore, ma ti posso assicurare che il tuo "libro" (secondo me questo nn sfigurerebbe davanti ad uno S. King o perchè no, uno della Rowling stessa!) è stato uno dei più appassionanti, intriganti e nello stesso tempo fluidi, lineari, mai contorti che io abbia mai letto in tutta la mia vita! I personaggi sono tutti così originali...penso che sia stato un bene che tu nn abbia letto iol quinto libro una volta iniziata questa ff, perchè in questo modo hai potuto dare una identita tua a questi misteriosi personaggi... Ci sono voluti due giorni per leggere tutto, ma ti posso dire che ne è valsa la pena! Se Serena nn fosse disperata penso che la sgriderei per nn avrmela mai fatta leggere prima! In pratica mi ero perso un capolavoro...attenta alla Rowling che potrebbe soffiartelo! Serena dice che il capitolo è orribile e orribilmente splendido. Lascio te capire cosa sulo dire xchè io nn ne ho la più pallida idea...anche se diciamo che lei vuol dire che nella sua "cattiveria" e "brutezza" nel parlare della morte dei due protagonisti il capitolo nn perde questa sua incredibile bellezza nella forma e nei contenuti. Devo dire che i tuoi Lily e James sono davvero eccezionali...c'è una piccola incongruenza all'inizio della storia, quando si parla della madre di james, ma è un particolare trascurabile se vediamo la tua opera integralmente. In pratica per votare in questo momento la tua storia dovrei aggiungere dei numeri a questi già presenti. Compliemnti anche per un'altra cosa, Serena è così sconvolta che sta zitta da due giorni! Sia ringraziato il Cielo! E ovviamente te Elisa. Davvero complimenti!Quando sarò vecchio e leggero un libro scritto da te, potrò dire: io ho letto una delle sue primissima storie! Con un anno di ritardo, ma questo è un particolare trascurabile! Penso che rileggerò con calma di nuovo la tua storia e poi ti farò un'altra recensione...sono convinto di nn aver ancora interpretato pienamente il signifato di questa tua storia. Aspetto a questo punto l'epilogo. Ciao, Angelo.

voldy weasley
27/01/04, ore 09:57

BELLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mia cara ly questo è uno dei capitoli più belli ma triste che tu abbia mai scritto!!!!! È veramente stupendo, le preoccupazioni di lily e james per il loro figlioletto sono scritte veramente bene. e nonostante tutto continuano a scherzare a essere semplicemente loro, ti seguo fino dal nostro vecchio IOSCRIVO bei tempi quelli! Ma anche adesso non va male per niente, la storia ora è finita ed è venuto un vero capolavoro BRAVISSSSSSSSIMA (scriviamolo stile gollum) così ne approfitto per dire AUGURIIIIIIIIII!!!!! Di buon compleanno alla tua fanfiction stupenda. Hai espresso dei sentimenti meravigliosi in un modo meraviglioso e non sto per niente scherzando, devo dire che è una vera tortura sapere che lily e james moriranno e saranno traditi dopo tutto quello che hanno fatto, dopo che hanno dato alla luce un micetto meraviglioso, vispo e simpatico come harry (anche se poi sappiamo dopo come andata a finire grazie a quei tesori dei dursley) che fa una tenerezza immensa, leggere di sirius contento e sorridente quando poi, anche lui morirà buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (ora mi metterò a piangere a fontana davanti al computer!!!!!!) buaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Per non parlare di Piton, se avessi potuto l’avrei ucciso, un bell’avada kedavra per i sotterranei di hogwarts non ci sarebbe stata male!!! Comunque giusto per non essere perfidi ma è più forte di me, ritengo che james abbia fatto solo bene a fare quello che ha fatto al 5° anno al platano picchiatore, un vero colpo da maestro!!! Peccato che sia intervenuta lily dopo, ma ragazzate a parte. Che tristezza parlare di quei due ma alla fine, come hai detto tu, mamma bowling ha deciso così, e così sarà!! Cmq piagnistei a parte un epilogo ci starebbe veramente bene! soprattutto vorrei sapere quello stronzo di peter che faccia fa dopo che viene a sapere che il suo caro amore voldi è stato praticamente ucciso dal nostro pupetto!!!!! E poi MJ e remus quello che penseranno di sirius che apparirà come traditore, anche se poi alla fine sappiamo che sirius riuscirà a riscattarsi ma per poco perché dopo … buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sorry per il lago che sto facendo ma non riesco a trattenermi (:-che femminuccia che sei!! Direbbe probabilmente james!!!!!!!!). Cmq per l’idea “cosa sarebbe successo se il custode segreto fosse stato siroius” vhe la vedo come una cosa molto molto a ardua nonostante mi fidi ciecamente del tuo modo di scrivere e delle tue idee ma ci sono un sacco di punti da toccare: 1. VOLDEMORT SAREBBE ANCORA VIVO? Ricordiamoci della profezia & Co. 2. peter avrebbe fatto catturare sirius e torturarlo? 3. come sarebbe il carattere del piccolo harry? Cresciuto si, in un luogo isolato ma con l’affetto dei genitori senza però conoscere gli altri? E ci sono tante altre domande che mi si affollano nel mio cervellino bacato.forse ho messop troppi dubbi perché probabilmente avrai già in mente qualcosa! Ma se, diciamo, ti serve per elaborare il distacco e superare il lutto sarò ben lieta di leggerlo e poi recensirò sicuramente! Sono sicura che sarà un capolavoro come al solito Bhe io qui non ho più niente da scrivere ancora COMPLIMENTIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!E aspetto l’epilogo, questa volta puoi prenderti tutto il tempo che vuoi!!!!!!!!!! Ciaaaaooooooooo ly!!!!!!!

27/01/04, ore 05:16

Chiedo scusa per il mostruoso ritardo. Stavolta la ramanzina me la dovrei beccare io =P Dunque, come recensire questo capolavoro di capitolo, senza alcun “Oh che bello”? Uhm… semplicemente complimentandomi con te -per l’ennesima volta- non solo per il tuo modo di scrivere, ma per come rendi le emozioni dei personaggi. Son riuscita a percepire la loro rabbia e frustrazione, la loro sofferenza, il loro divertimento per quei giorni di vacanza e la loro paura, quando si sono sentiti traditi e allo scoperto. Mi sarei aspettata una parte in cui James, prima di morire (ç.ç nuuu, James!!) prende atto del fatto che avesse avuto ragione, a malincuore, a dubitare di Peter, ma forse è meglio così, perché già senza averlo nominato alla fine lo sto odiando come non mai, se lo avessi aggiunto anche a fine storia, probabilmente avrei distrutto il PC… è.é Come al solito davvero brava e per quanto riguarda quella storia ‘Se il Custode Segreto fosse stato Sirius: Cinque anni dopo.’ (io direi: se fosse andata così avremmo ringraziato la Rowling -.-) non è assolutamente assurda!! Se ne leggono di cose assurde fidati, in fondo una AU è pur sempre una AU, no? ^^ Anzi non vedo l’ora di leggerla ihhhh =^.^= *me impaziente* e attendo con ansia anche l’Epilogo, eh? Anche perché voglio sapere cosa succede tra Sirius e Peter, le loro reazioni, che fine fa MJ *.* Quindi non tardare troppo è.é Uh dimenticavo, visto che i Malandrini ti piacciono, non è che mi daresti un parere sulla nuova storia che ho mandato? E’ ambientata ai tempi di James e Lily, ci son proprio tutti e si chiama “Preludio”…ovvio… se non ti va fa lo stesso!! ^^ Un bacione e a presto…!!

Hermy15
26/01/04, ore 19:35

Ciao Ly, bentornata!!! Mi stavo rodendo il fegato dalla curiosità del prosimo chap ma ora ke ho letto il tuo ultimo chap avrei preferito non leggerlo per niente!!!Perchè devi rispettare la Rowling, è meglio ke facevi un bel finale che si concludeva con un bel vissero tutti, felici e contenti!!! Comunque la storia è scritta molto bene, mi hanno detto che una storia ha veramente significato quando riesce a comunicare esattamente queello che l'autore scrive. Ti faccio una proposta aggiungi un capirtoo con un finale alternativo. Ti pregooooooo!!!!! Comunque io ho pubblicato, vai a leggere e recensisci!!! A presto, sigh, sigh non riesco a smettere di piangere!!!!!!!!Baciotti Hermy15

^Vally^
26/01/04, ore 19:22

Oddio... E' troppo bello! Ho pianto dall'inizio alla fine... Xké nn si può cambiare il corso degli eventi? Un finale alternativo...? Ke idea! Ti prego scrivilo, e al + presto! Nn credo ke resisterò molto... 6 grande... ^Vally^

Blackmoony
26/01/04, ore 19:17

siiighhhh soooob!!!!T_T dio qnt sono triste...è finitooooooooo!!!sigh,sigh....cmq,chap. bellissimo sia come scrittura(ly,tesoro,scrivi da Dio!!!)e ovviamente come svolgimento dei fatti!!!ke tristezza!!cmq devi assolutamente fare la storia se sirius fosse stato il custode e anche l'epilogo!!le aspetto con ansiaaaaaaaaaaa!!!devo dire ke l'ultimo capitolo ha fatto attendere molto ma ha ripagato tutta l'attesa!!sei TROPPO brava!!!!ke dire ancora...mi ha fatto proprio emozionare lo sai?????anke a me piacciono tantissimo gli evanescence comunque!!!!e per concludere...nn vedo l'ora di leggere la prossima fic,qst è stata semplicemente sublime!!e un bacione grosso grosso...come hogwarts!!!!tvtttb!!!!^________^ smack smack smack!!!

Akemichan
26/01/04, ore 17:33

Bè, gaurda che non mi devi ringraziare, se tu sei bravissima è solo merito tuo. Anzi, sono io che ringrazio te per aver accettato la mia idea. per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, me lo sono letta tutto d'un fiato e come al solito è bellissimo. Alla fine stavo per piangere... Mi è piacouto sopratutto il pezzo in cui Lily e James decidono di scegliere Peter... Hai espresso quelle sensazioni in un modo fantastico...

Mokichan
26/01/04, ore 16:41

ok, lo devo ammettere... questa volta anche la Moki si e' fatta scappare delle lacrimucce...
Ly, sei stata meravigliosa. Piu' andavo avanti meno avevo voglia di leggere. Ma non per la fic, ma perche' sapevo come sarebbe finita... Non avevo piu' pensato alla fine, Lily e James sembravano la cosa piu' naturale che ci fosse... ma ora... T__T
Non mi stanchero' mai di ripertelo, sei bravissima a scrivere. Quindi aspetto l'epilogo e la tua prossima fic... perche' ne scriverai un'altra, vero? *Mokichan speranzosa*
Ora, ti saluto facendo gli auguri a questa meravigliosa fanfiction che ci ha tenuto compagnia per un anno intero... Grazie mille Ly carissima! ^.^ Baci, Mokichan