Amore al primo tweet
di Maricuz_M

21/03/12, ore 13:08

Complimenti!!! sei veramente bravissima! Scrivi molto bene. Mi sono appassionata così tanto a questa storia che ci ho messo una sola serata per leggerla!!! leggerò sicuramente altre tue storie!! a presto!!! :)
Brooke e Haley

20/03/12, ore 22:53

Rieccomi, finalmente ce l'ho fatta. Cioè, ti rendi conto che tipo ho le lacrime agli occhi come una cretina? D:
Mi hai fatto commuovere. Con il capitolo, con le note, con tutto! Davvero, ai presente l'espressione ebete con il sorrisino intenerito e gli occhi lucidi? Beh, eccomi!
Davvero un bellissimo epilogo, ma proprio bello. Non è troppo dolce, perché in mezzo a tutta la dolcezza ci sono anche delle parti comiche, e sei riuscita a scrivere un lieto fine praticamente per tutti (cosa che, amando i lieto fine, ho apprezzato moltissimo) =)

Ma andiamo con ordine: partiamo dalle amicizie ^^
L'amicizia tra Gi-Emme e Ila è stupenda, si vede che si vogliono davvero bene e se lui non avesse diverse tendenze e fossero tutti e due non impegnati in un mondo senza Gabriele e Francesco li vedrei anche bene insieme ^^
L'amicizia tra le ragazze è una bella amicizia, forte e duratura nonostante il tempo e la distanza, Dafne e Selene sono due amiche straordinarie =)
Invece l'amicizia tra Gabriele e Andrea, devo dire, è quella che mi ha sorpreso di più. Insomma, si era ovviamente capito che erano amici e stavano bene insieme, però non avevo realizzato che fossero migliori amici talmente tanto da condividere qualsiasi cosa, consolarsi e tutto... è bello!

Ma passiamo alla prima delle coppie, ovvero la più sconosciuta (perché lo sai che io lascio sempre il meglio alla fine u.u).
Viola e Alessandro sono belli insieme, sembrano fatti l'uno per l'altra, anche con tutti i tira e molla. D'altra parte si era intuito fin dall'inizio che avrebbero avuto anche quei due la loro bella storiella ^^
E dato che tu ami gli happy ending e io li amo altrettanto, nella mia idea della storia (che non penso si distacchi troppo dalla tua) loro aspetteranno ancora qualche anno, poi si sposeranno e avranno tanti bambini bellissimi e simpaticissimi u.u

E ora passiamo ai cari Davide e Selene, che continuano a combinare casini (fortunatamente risolvendoli in camera da letto xD) e non riescono a stare un attimo in pace a fare la coppietta felice di felici piccioncini -.-" (Non che sia un male, un gruppo di amici senza la coppia in crisi ha qualcosa che manca xD)
Allora, diciamo che si era capito da subito che tipo di coppia avrebbero formato e che non sarebbe stato tutto rose e fiori, però francamente non mi aspettavo che durassero così tanto, mi hanno sorpreso! Ma è sempre cosa buona e giusta che una coppia duri tanto :D
Yay!!! :D

E ora è il turno di Gianmarco e Francesco =)
Sono stupenderrimi e perfetterrimi e dolcerrimi e (metti la radice di un aggettivo a caso)errimi <3
Lo sapevo che ci sarebbe stato il finale felice anche per loro, e non perché qualcuno aveva spoilerato... lo sentivo che tra loro c'era tanto di quell'amore che sarebbe stato impossibile nasconderlo! Cioè, in realtà non lo sapevo (almeno non dalla parte di Francesco), però ci contavo abbastanza perché dai, come si fa a non amare uno come Gianmarco?
Si ama così tanto da solo che ti fa venire voglia di amarlo a tua volta ù.ù

Ma parliamo di Dafne e Andrea ^^
Purtroppo per me niente colpo di scena grazie a quella *censored* che mi ha spoilerato tutto (no, non smetterò di ripeterlo, se è questo che ti stavi chiedendo) è.é
Però è stato comunque "heartbreaking" (scusa ma in italiano non so come dirlo, verrebbe spaccacuore e non penso che esista... ma tanto hai capito) leggere della loro separazione, anche se temporanea perché sono sicura che appena Andrea esporrà la sua idea e Dafne accetterà (perché sì, sono sicura che accetterà) torneranno insieme, andranno insieme in Inghilterra, si faranno una vita lì, metteranno su famiglia e anche loro avranno tanti bei bambini. Biondi e angelici come Dafne e dolci e sensibili come tutti e due i genitori. Che bambini adorabili che saranno *w*
E comunque l'idea di Andrea è dolcissima, lui è veramente quello che si dice un ragazzo sensibile. E devo dire che anche se non conosco un Bonetti anche uno così mi andrebbe più che bene! E devo dire che in realtà nella tua storia è parecchio difficile trovarne uno che non mi andrebbe bene... forse solo Lorenzo, ma solo perché è uno stronzo.

Ma adesso viene la coppia che tutti aspettavamo dall'inizio della recensione!!! (Ma tutti chi? o.O)
Ovvero... *rullo di tamburi*... Gabriele e Ilaria!!!!!! (Ma che sorpresa, come se non fossero i protagonisti nonché l'unica coppia rimanente -.-") (Lascia perdere, stasera il latino mi ha fuso il cervello, e scienze non ha certo aiutato .-.)
Ma torniamo ai nostri pucciosissimi e tenerosissimi piccioncini belli ^^
Tipo che sono assolutamente perfetti e fatti l'uno per l'altra? Dio li fa e poi li accoppia, mai sentita frase più azzeccata o più vera u.u
L'ultima parte è assolutamente awww!!! Davvero, dolcissima e commovente e strappalacrime e... ok, potrei aggiungere definizioni all'infinito, il succo sarebbe quello *w*
No, davvero, sono fantastici insieme. La scena dell'album con relativo flashback al compleanno di Ilaria è assolutamente stupenda.
E vogliamo parlare di tutte le loro battutine? La meraviglia pura *w*
Anche perché dimostrano che sono sempre loro, come ho scritto nella scorsa recensione. Che non sono cambiati nonostante siano maturati e stiano insieme. Continuano a punzecchiarsi e a lanciarsi frecciatine a vicenda, e probabilmente continueranno per sempre, anche quando saranno vecchi e avranno la casa piena dei figli dei loro millemila figli *-*
No, scherzi a parte, sono davvero una coppia favolosa, roba che leggendola ti fa pensare "ma perché non sono io Ilaria?" D:

Diciamo che la chiudo qui, altrimenti finisco per dire cose talmente a metà tra il demenziale e lo strappalacrime che ti fai una brutta idea di me e poi non posso più recensirti i missing moments e Ruth.
E a proposito, sai perché non sono disperata? Perché non è ancora tutto finito. Benedetti missing moments!
Bene, alla prossima,
Hail

20/03/12, ore 17:14

Ciaooo!! Ancora non ci posso credere che è finita :( Appena ho cominciato a leggere la tua storia l'ho adorata subito.. Come non amare Ila e Gabri, sono stupendi :) Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato, mi mancheranno tantissimo. Complimenti =) A presto Jess :)

20/03/12, ore 15:13

Ok! Recensione time che ieri non ce l'ho proprio fatta, sia per la tempistica, ma anche per conservarmi ancora per un giorno qualcosa da dire su questa storia. Prima di tutto un enorme G R A Z I E alla fantastica scrittrice quale sei per questa storia meravigliosa che mi ha regalato tantissime emozioni, dalla commozione alla gioia, dalla felicità alla tristezza, fancedo tappa anche dalla rabbia *i riferimenti ad un Lorenzo Argenti a caso sono da considerarsi puramente casuali! ahaha*. Hai scritto una storia bellissima sotto tutti i punti di vista: adorabile sia per come l'hai scritta sia per quello che hai scritto, complimenti perchè è davvero una delle mie preferite in assoluto! Non so come farò da oggi in poi senza i battibecchi e i momenti diabetici tra Gabriele e Ilaria,l'adorato Gianmarco e il suo Francesco, la gran figaggine (?) del Bonetti e le enormi paranoie della Archi, senza poi dimenticare l'immensa saggezza del Toletti! Sono contentissima di come hai fatto finire la storia: ovviamente viva l'happy ending tra Gabriele e Ilaria, felicissima per la storia tra Gianmarco e Francesco: Giemme se la merita proprio un bel po' di serenità! E sono anche contenta del fatto che non tutte le storie siano continuate proprio come in una fiaba, dove il vissero per sempre felici e contenti è d'obbligo: un po' di sana realtà ci vuole, anche perchè poi che noia sarebbe se Gabriele e Ilaria la smettessero di essere come sono e diventassero tutti amorino,tesorino,pucci-pucci eccetera..insulina please!!! Meglio che ogni tanto battibecchino!!! xD Ovviamente mi dispiace per Andrea che soffre tanto per la sua amata ma visto che hai lasciato la cosa in sospeso, e io sono una Happy-endista convinta (??), mi immagino già che tutto si risolva per il meglio! :)
Che altro dire? Non smettero mai di amare i tuoi personaggi, il bel Bonetti avrà sempre un posticino nel mio cuore ^_^ , Giemme sarà il prototipo ideale di migliore amico,Toletti il fidato psicologo con cui parlare e Dafne e Selene le amiche di sempre! Grazie ancora per questi tuoi meravigliosi personaggi!!!

Un enorme bacio! :*
Ci vediamo (?) alla prossima storia!!!! :))
Sabrina.

20/03/12, ore 14:38

So di essere in un ritardo incredibile e mi dispiace, ma in questi giorni non avevo proprio voglia di leggere qualcosa, né tanto meno di recensire. Però ora sono qui quindi adesso recensisco questo capitolo, poi passo all'epilogo, poi mi leggo Ruth e il missing moment e se ho tempo recensisco anche tutto.
L'unica cosa che mi dispiace è che qualcuno mi abbia già spoilerato come va a finire l'epilogo -.- (vedi: Emily_, quella che ti ha recensito l'epilogo)... ma non importa! Tanto il fluff rimane u.u

Partiamo da Davide e Selene, che in realtà non si sono visti in questo capitolo. Però dall'umore allegro (e rompicoglioni) di Davide e dal messaggio di Selene posso dedurre che vada tutto bene tra di loro. E questa è una cosa buona e giusta, dopo tutti i casini che hanno fatto... che poi non hanno fatto così tanti casini in realtà... ne hanno fatti più Gabriele e Ilaria a questo punto... mah...

Passiamo invece a Dafne e Andrea. Anche loro non si sono visti proprio neanche di striscio, però sono dolci (sì, anche se non ci sono so che sono dolci) e sono perfetti. Per questo ci sono rimasta male quando la mia amica mi ha spoilerato la storia dell'epilogo. Poi ha aggiunto che il finale era aperto e mi sono tirata su ^^
E anche dal messaggio di Dafne posso dedurre che sono perfetti, ma proprio perfetti *w*

Gi-Emme invece... poverino, è in crisi xD
E c'ha pure ragione, povero! Non dev'essere facile vivere con il ragazzo dietro cui si è persi, e se poi questo ragazzo lascia le porte aperte e non si copre la cosa peggiora anche!
Ma io so anche che loro finiscono bene, quindi non mi preoccupo ^^
Sto solo aspettando di leggere tanto fluff anche su di loro (quindi tu ci farai un missing moment, vero? é.è)

Ma ora eccoci al pezzo forte: Gabriele Bonetti e Ilaria Archi! Yeeee!!! :D
Su di loro non so cosa dire... anzi, in realtà lo so! Sono dolcissimi, sono fantastici, sono innamoratissimi (perché Ila, rassegnati, questa NON È una cotta), sono pucciosissimi, sono perfetti, sono... sono... sono tutti gli aggettivi più dolci e perfetti che ci sono sul vocabolario <3
Anche perché non sono tutti pucci-pucci, ma hanno anche i loro battibecchi, segno che non è cambiato niente tra di loro se non che il "ti amo e ti voglio stuprare" se lo possono dire a voce alta tra un bacio e l'altro u.u
E la reazione della classe è fantastica, paragonabile solo a quella di Cloe, che mi ha fatto godere in un modo assoluto xD

Ma soprattutto, a questa frase stavo rotolando: "mi aveva cornificata stile Bambi adulto." xD
Non per il concetto, che in sé non fa così ridere, ma per la similitudine che, lasciatelo dire, è assolutamente epica X°D

Ma ora passo all'epilogo.
Alla prossima,
Hail

20/03/12, ore 12:49

E' davvero finita! mi spiace, inutile negarlo, però essendo una fanatica cronica di "happy ending" direi che posso ritenermi più che soddisfatta. Ho apprezzato molto il fatto che alcune storie sono state lasciate in sospeso, tipo Dafne/Andrea o Selene e Davide, dopotutto -si sa- le storie che si instaurano durante gli anni del liceo non sempre finiscono bene o, quantomeno continuano; si cresce, si matura, si cambia. Inevitabilmente. E per quanto mi dispiaccia -ripeto- sono contenta di come sia (o non sia) andata a finire. Davide e Selene li immagino proprio a fare il tira&molla all'infinito, fin quando non si renderanno conto di non poter fare a meno l'uno dell'altra. Nel peggiore dei casi si molleranno una volta per tutta, però potranno dire d'averci provato;) Su Dafne ed Andrea non ci scommetterei troppo, le circostanze li hanno divisi e chissà.. Francesco e Gi-emme finalmente insieme! la prima accoppiata che mi ha conquistata, come i due "coglioni" ahah, fin dall'inizio. Li vedo maturi abbastanza per un rapporto stabile e duraturo, in ogni caso molto intenso. Infine, i due protagonisti. Gli opposti (ma non troppo) che si attraggono come calamite. Ti dirò, saranno pure diabetici, però sono così complici che nemmeno ci si fa tanto caso. La loro è la tipica relazione che nel tempo si è realizzata, non è il solito colpo di fulmine che poi va scemando. Si sono conosciuti, si sono detestati e poi taac! qualcosa è cambiato perché si sono affezionati l'un l'altro e, poi, come in ogni storia che si rispetti si sono innamorati, quasi senza accorgersene (almeno, per Ila "la testona" così è stato). Un amore sofferto, quindi, perciò ha buone possibilità di durare nel tempo. O forse sono io la solita romanticona che non si arrende alla realtà dei fatti;) chi lo sa?!
In ogni caso, ti rifaccio nuovamente i complimenti per questa bella e divertente storia, all'apparenza semplice e con pochi fronzoli, ma decisamente d'effetto. Mi ha emozionata e incuriosita sempre di più, portandomi ad apprezzare ogni singolo personaggio, magari riconoscendo una parte di me in ognuno di loro. Leggerò sicuramente i missing moments e la tua nuova storia, tanto sei tra i "miei autori preferiti", mi spiace per te ;P Quindi non ti libererai di me e dei miei deliranti commenti. Alla prossima!;D

20/03/12, ore 11:30

OK. E' finita e questo è l'epilogo. Devo metabolizzare un attimo, eh.
[....]
Ci sono. Già nell'altra recensione ti avevo detto che mi veniva da piangere e tu hai risposto dicendo che non volevi farmi piangere, ma ridere. Mi dispiace, ma soprattutto ora - con questo epilogo - mi viene da piangere. Ma non è colpa tua eh, ma mia, che sono una persona troppo emotiva. Questo epilogo è fantastico, mi ha lasciata davvero molto soddisfatta, è anche più bello di quanto avessi immaginato. Ma andiamo per gradi... Avendo seguito praticamente tutta la storia sono affezionata ad ogni personaggio, quindi mi hai resa felicissima quando hai parlato di tutti (Lorenzo e Cloe esclusi, ovvio), perché voglio bene ad ognuno, in fondo. E soprattutto, spero che per Andrea e Dafne le cose vadano bene. E proprio perché non è scritto, lavoro io di fantasia, quindi per me andrà tutto benissimo. Già, anche io amo i lieto fine. Ma poi non potrebbe andare altrimenti. Andrea la ama follemente, non l'ha dimenticata dopo due anni e spero nemmeno Dafne. Ma nonostante io ami incondizionatamente ogni personaggio, non vedevo l'ora che la tua attenzione si concentrasse su Gabriele e Ilaria e così è stato nell'ultimo pezzo. E LI' MI E' VENUTO PROPRIO DA PIANGERE. E' diabetico, ma meno male che non l'hai cancellato. L'intera storia non è 'diabetica', il rapporto tra Gabriele e Ilaria è sempre stato bellissimo ma abbiamo visto pochissime scene dolci, quindi almeno un prologo così ce lo meritavamo. E poi, se non fossero stati dolci (o comunque più dolci rispetto al liceo) dopo quattro anni o più sarebbe stato davvero un problema. Mi sono innamorata ancora di più di questa coppia, perfetta, davvero. Vederli più grandi, cresciuti, me li fa vedere proprio sotto un punto di vista diverso, in un modo completamente diverso, e hai fatto benissimo a fare questo 'salto temporale', altrimenti lo stesso epilogo non sarebbe stato così bello. Mi piace tantissimo come l'hai concluso, poi.
“Ma quanto cazzo ti amo?”
“Mai quanto mi amo io, bella mia.”

Non potevi trovare un finale migliore, davvero. In poche righe abbiamo avuto un ulteriore assaggio di questa coppia: diabetica al punto giusto, ma altrettanto divertente. Due ragazzi che riescono a scherzare insieme, un Gabriele che ha sempre (anche dopo quattro anni) la risposta pronta e sempre la stessa Ilaria, cresciuta sì, ma sempre perfetta. Niente, non so che dire, li amo veramente tanto.
Mi dispiace davvero che questa storia sia finita, è davvero bella. Ma mi accontenterò dei Missing Moments e boh, magari leggerò anche qualche altra tua fan fiction. Magari mi affezionerò anche a quella :)
E infine, GRAZIE. Ringrazio io te per aver scritto questa storia, per avermi fatto sognare e per avermi fatto stare veramente bene insieme a tutti questi personaggi splendidi. E... PREGO. Sì, prego perché nelle note finali hai ringraziato chi ti ha commentato, seguito dall'inizio o da metà (come nel mio caso), chi ti ha messo nei preferiti... e sì, sono una di quelle. <3
COMPLIMENTI :')

19/03/12, ore 20:49

Ok basta, te lo devo dire.
TI AMO!
Si ragazza, hai capito benissimo, io ti amo!!! Si, mi mancheranno Ilaria e Gabriele ç_ç pure troppo secondo me, no vabbè stanotte me li sogno sicuro! (non è uno scherzo)
Andiamo a parlare dell'epilogo.
SI, mi è piaciuto! Anche troppo, vorrei tanto che ci fosse il seguito ma come hai detto tu, non ci sarà (si quando l'hai detto mi è crollato il mondo addosso) non ci posso ancora credere che sia finita.
Ne voglio ancora ancora e ancora (doppi sensi mode: On)
Devo dirlo, ti ho amata da subito, specialmente quando ho visto che aggiornavi frequentemente (si, li ti volevo fare una statua).
Quiindi beh, che dire? Corro a leggere ogni tua storia originale
Non vedo l'ora di leggere altri Missing moments (si, l'ho già letto v.v magari ora lo recensisco pure, chissà? (si metto la parentesi nella parentesi per dirti che lo recensirò subito, all'istante, se non vedi la mia recensione ti autorizzo a picchiarmi)
Baci

19/03/12, ore 20:05

ok rimettiamo un pò di ordine alle cose...
ma cioè, ma dico io, !!! quando sono pronta a disperarmi perchè la storia è finita tu mi metti " un bacio dal bonetti" !!!???!!! non si può fare così! è giocare sporco! però... il bacio me lo prendo lo stesso grazie :) (e come lo voglio io) .. ps scusa ilaria..
e fermi tutti!! andrea e dafne si erano lasciati perchè lei era partita per londra???? ma anche no! ma ora loro tornano insieme in inghilterra e si sposano e vivono felici e contenti. (fa tanto da fiaba..)
davide e selene litiganoe si rimettono insieme.. mmm.. mi piace un sacco, calza a pennello a loro :)
cazzo che romantico gabri... "Ma niente, davvero. Solo che vorrei..” si bloccò, ma subito dopo riprese “Mi.. Mi piacerebbe vivere con te in futuro. Magari quando possiamo permetterci di prenderci una casa..” la buttò lì, cercando di nascondere il leggero imbarazzo nella sua voce.
cioè... l'ho letta almeno quattro volte sta frase!!! *occhi a cuoricino*
“Ti dispiace se sto senza maglietta? Fa un caldo pazzesco.” Sbuffò.
Non mi voltai neanche a guardarlo, mi diressi verso la scrivania piena di fogli, penne e lapis dandogli il mio permesso “No, no. A me non dispiace sicuramente.”
Ridacchiò e sentii il rumore della maglietta buttata sul letto, ma ero troppo presa da un raccoglitore vicino ad uno spartito per girarmi e ammirarlo, semi-nudo com’era.
wow... wow... wow... wow...
mi vuoi morta cazzo! e ilaria che fa? si mette a guardare le foto.. io non la capisco, ma sono troppo teneri insieme e sarà la centesima volta che lo dico.. (lo so sono ripetitiva)
ok.. ora che scrivendo mi sono un pò calmata posso essere triste triste che la storia sia finita, mi mancherano un mondo, meno male che ci saranno i missing moments :)
non me ne perderò neanche uno, promesso *croce sul cuore*
bellissima storia davvero
ciao :)
ps.. OH CRISTO!! GIEMME E FRANCESCO!!!!
stavo rileggendo il capitolo (troppo bello) quando mi sono accorta di averli neanche accennati!!
me tapina... mancanza imperdonabile!!! rimedio subitissimo
(pss non riesco neanche a scrivere.. ogni tre lettere faccio un errore e mi fermo, correggo, continuo, tre lettere e errore e via così.. *grande me*)
ok giemme e francesco, orsù
che dire? era ora che facessero coppia!!!! evviva!!!! fai un missing moment solo su loro due come coppia? dai dai dai, please..
ok ora mi fermo perchè se mi venisse la tentazione di rileggere quello che ho appena scritto mi ci mando da sola al manicomio..
ora si ciao :)
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 08:55 pm)

19/03/12, ore 19:46

Mi sono commossa, non posso credere che è finita! Ho adorato questa storia dalla prima frase fino alle ultime parole del Bonetti.
Che dire ancora? Grazie di averci regalato questo sogno!
Un bacio!
Giulia

19/03/12, ore 19:26

Saaaaalvee!
Ho letto l'epilogo tipo quattro volte e ancora ora non riesco a capacitarmi che sia tutto finito :'(
E' tutto così cicci picci puccioso  *sclero time*
Ok,dai,ora cerco di fare una recensione seria.
Finalmente il soogno di Gi-emme si è coronato. Da una cotta finalmente ora stanno insieme da più di tre anni. YEP!
Viola e Alessandro che stanno insieme me gusta anche se non hai approfondito la loro situazione.
Dafne a Londra. Dafne senza Andrea. Andrea senza Dafne depressione allo stato pure. Ma visto che anche io sono per il lieto fine,la mia testolina bacata li immagina insieme a Londra felici e contenti.
Selene e Davide sone nel periodo "ne-ho-le-palle-piene-di-te" ahahahahah quando l'ho letto non smettevo di ridere. Ma per quanto mi riguarda come coppia fanno scintille a modo loro.
E ora passiamo ai due piccioncini per eccellenza: Ilaria e Gabriele.
"Gabri non sei una piuma." Protestai io parlando a bassa voce.
"Io non mi lamento quando lo fai tu.Sii uomo." Che teneri!
"Ma quanto cazzo ti amo?"
"Mai quanto mi amo io,bella mia." Questa citazione è il top del top. Una frase degna di quel pezzo di figo di Gabriele.
Oddio è tutto finito. THE END. *si dispera*
Non so più che dire se non GRAZIE,grazie per tutte le emozione,sei una meraviglia.
Brava,Bravissima!
Complimenti!
A presto :D

19/03/12, ore 17:56

Ho letto questa FF capitolo per capitolo...ogni giorno entravo su EFP sperando di trovare un aggiornamento...Trovo che sia una storia semplice senza troppe pretese,vera e a suo modo speciale.
Potrei stare qui a dire mille cose,ma purtroppo ho il brutto vizio di dilungarmi e perdermi...così sarò breve...Sono riuscita a ritrovarmi in Ilaria e un pò in tt i suoi amici,sono persone vere con sentimenti veri,e non personaggi che vivono una vita apparentemente normale,non è un telefilm, e questo lo apprezzo molto.
Come tutte le FF a parer mio,ha i suoi pro e i suoi contro in tutti i sensi,ma stranamnte io ho visto solo i pro ed è strano perchè di solito sn una criticona XD ....in sostanza.....non vedo l'ora di trovare il mio Gabriele personale =)   un bacio grande un grazie sincero!

19/03/12, ore 16:58

sniff...posso commuovermi? un pochino?
Credo che questa sia la prima long-fic che seguo dall'inizio, di solito le trovo tutte già avviate, e credo che sia anche una delle più belle che abbia mai letto qui su Efp. Tutti i personaggi sono caratterizzati in maniera stupenda, nulla di troppo idealizzato ma persone che potremmo con un pò di fortuna trovare tutti i giorni(specialmente qui fighi quali Bonetti e Francesco(se etero meglio)) per non parlare delle siuazioni, comuni e divertenti. Trovo che tu sia bravissima nello scrivere, te lo dirò sempre, e che con il tuo stile sia riuscita a coinvolgere ttti quanti nelle situazione e nelle emozioni di tutti i tuoi personaggi.
Purtroppo siamo giunti alla fine, loro sono carini e coccolosi *.*, e sono sicura che si sposeranno e riempiranno di pargoli, e bene o male sarà sicuramente cosi anche per le altre coppie, anche per i Londinesi. Sono Ottimista al massimo!!!
Bè, anche se è finita la rileggerò sempre sappilo!! E poi ti seguo anche sull'altra storia, che merita un sacco, almeno per quanto si intuisce dall'inizio^^
Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 04:58 pm)

19/03/12, ore 16:34

Occhei, io mi ero ripromessa di non recensire la tua long-fic (non per cattiveria, ma perchè in genere le mie recensioni sembrano quelle di una pazza sclerata) ma, davvero, la tentazione è troppa e non farlo sarebbe anche crudele, adesso che ci penso.
Alluraa, io ho iniziato a seguire tipo quando era appena stato pubblicato il 26esimo capitolo ma obbiettivamente la mia ossessione (perchè sì, sono praticamente ossessionata, tutte le volte che pubblichi io chiamo la tizia che mi ha parlato di questa storia e spoilero tutto; quanto aamo spoilerare :DD ) è iniziata dal ... 26esimo capitolo! Hahahahaha, oddio adesso capirai perchè non volevo recensire, sto delirando!
Coomunque (anyway), per esempio quando ho scoperto che oggi era lunedì, e ci ho messo un po' , ho gridato ''ESCE L'EPILOGO DI AMORE AL PRIMO TWEET!!'' ...
Ma perchè l'ho detto, non volevo dirlo ... *faccia a punto di domanda*
Volevo dire che questa long-fic è il fluff allo stato puro, un'immersione senza bombole per l'aria in un mare di melassa, e .. *___* diventerò diabetica. Sperem di no. Ok, basta.
Nei primi capitoli, io ero per la coppia Ilaria-Lorenzo (lo so, non iniziare-ate a gridarmi addosso) perchè mi ricordava dannatamente quando io mi ero trovata il una situazione analoga e ho sperato con tutta me stessa che Ilaria riuscisse a perdonarlo, però poi quando ho letto di lei e Gabriele ho notato la differenza tra Ila-Lorenzo e Ila-Gabri e la Ila-Gabri era decisamente più felice. E, devo ammetterlo, quest'ultima parte dell'epilogo è stata davvero, davvero fantastica, oserei dire la migliore di tutte le altre parti Ila-Gabri (ed erano favolose pure quelle) ...
Passiamo ad un'altra coppia: Dafne-Andrea. Dio che dolcezza, erano (e se torneranno insieme sono) la delicatezza fatta a persona, non so come spiegarlo, ma mi sembrava che loro avessero trovato l'amore perfetto, senza litigi, quell'amore che dipingi di bianco ... (secondo momento di sclera totale, devo tornare in me).
Il contrario invece sono Selene e Davide che, chissà come mai, mi ricordano Chuck e Blair (in questo periodo sono fissata con Gossip Girl) che hanno un rapporto basato sul gioco, ma comunque legati da un amore forse troppo profondo (ma come sono poetica -.- ).
Ultima coppia protagonista: Gi-emme e Francesco, ho sempre sognato avere un amico gay (tipo Kurt e Rachel in Glee, e Kurt sta con Blaine e e e ... sono dolci quanto Gi-emme e Francesco). Poi la roba li (non mi viene la parola, perdonami) della balia e del bambino, mi da l'idea che sia uno a prendersi cura dell'altro e che l'altro senza l'uno non sarebbe se stesso e la cosa intenerisce, tanto, taaaaaanto.
Infine Viola e Alessandro, bella coppia, ma troppo sconosciuta per essere giudicata.
Per quanto riguarda Lorenzo (lo amo, non so per quale motivo, ma lo amo!) e Cloe: per me Cloe potrebbe diventare una battona (ma come siamo fini) e non me ne importerebbe minimamente.
Ma Lorenzo, Lorenzo è Lorenzo, dovrebbe comunque essere felice. Ha sbagliato, certo, ma merita lo stesso un po' di serenità, e se è con Cloe che è felice, riuscirei anche ad accettarlo. Forse. Magari. Maybe yes, maybe no, maybe yes ... Giuro che non fumo, è tutta opera del mio cervellino bacato.
Ok, ho già rotto abbastanza le palle a tutti, addio.
Emily
P.s. Scrivi taaaaanti ma taaaaaaaaaaaaaaanti Missing Moments perchè non so per quanto resisterò senza tutto questo, e non sto scherzando *labbruccio* .
P.p.s. Ti prego (''te prego Caterina ... torna con me, io so' un ragazzo buono, non perdo tempo al pallone'', opera delle magie di youtube :S ), occhei, seriamente, ti preeeeego, SCRIVI UN SEQUEL *faccia disperata e implorante* !!!
Occhei adesso addio sul serio che sta roba è già abbastanza lunga. Rifirmo o no ... facciamo di no, sennò è davvero troooppoo ridicolo persino per me, il che è tutto dire ... (bha, come mi viene in mente di firmare due volte).
Ok, lo so che devo smettere di scrivere, ma farlo è come ammettere che è davvero tutto finito, e ... non voglio.
Addio, per la millesima volta ._.

19/03/12, ore 16:10

Epilogo?Epilogo? Svegliatemi vi pregoo! A parte la melodrammaticità (cazz di parola lunga oh!) Non ci credo che è già arrivato l'epilogo! Ancora ricordo la prima volta che ho letto questa storia e ho cominciato ad appassionarmi e decisi di recensire (dal cap 9 in poi) ed ora..ora c'è l'epilogo! Quei due si so decisi finalmente ad "accoppiarsi"! Sono sicura che mi mancheranno! Sono sicura che rileggerò questa storia infinite volte! Sono sicura che riderò e piangerò allo stesso tempo leggendola...Oddie mi sto emozionando..ti giuro..! *si asciuga le lacrime*

Non ci credo che questa sarà l'ultima recensione..della storia (ovviamente ci saranno le altre sui missing moment che mi renderanno felice)

Ora dopo la mia melodrammaticità (mi sorprende sempre di più questa parola) passiamo a recensire questo Epilogo!

No ok mi sono persa! Cioè quanti anni so passati dall'ultimo capitolo? Wow forte!

Gi-emme comunque alla fine si è deciso a stare con Francesco! Beato lui oh! Ad avercelo io un ragazzo cosi! Posso dire che li adoro comunque tantissimo?
Viola e Alessandro? No ok stop! Questa cosa non mi è nuova...è vero avevo notato i loro sguardi..ma fa strano..mi sarebbe piaciuto poter leggere qualche sviluppo su loro due..ma dai basta che stanno insieme..io li trovo adorabili! (si ok trovo tutte le coppiette adorabili..che ci posso fare se sono una romanticona?)

Tu mi fortifichi con buone notizie ma mi spiazzi con le peggiori! Povero Andrea...tipo ci ha messo chissà quanto per conquistare Dafne! Mi dispiace spero che ora che lei torni quei due tornino insieme! Peccato Eranno tanto pucciosi! Tutto sommatto sono felice per Dafne..lo avrei fatto anche io..intendo coronare un mio sogno! Però oh Io Andrea lo amo! Cioè dove si trova un ragazzo che sarebbe disposto a trasferirsi dovunque per amore? Da nessuna parte purtroppo!

Almeno in qualche modo Selena e Davide si salvano! Ormai si sa l'amore non è bello se non è litigarello!

“Tra l’altro non mi hai mai detto come è a letto. Poi dici che sono il tuo amichetto gay, che dobbiamo dirci tutto, che se abbiamo bisogno dobbiamo chiamare l’altro..”
“Neanche te mi hai parlato di come è a letto Francesco, ma neanche mi interessa!” replicai.
“A me però interessa com’è a letto il tuo uomo!”
“Senti ciccio, lo sai meglio di me che non è disponibile, quindi fantastica poco.”
“Io non fantastico su Bonetti, sono solo curioso.” E già Ilaria racconta un pò com'è a letto il nostro caro Bonetti! Sono curiosa anche io xD

Sono contenta che anche la mia coppia preferita si sia salvata! Mi sarebbe dispiaciuto se si fossero mollati!

“Ma niente, davvero. Solo che vorrei..” si bloccò, ma subito dopo riprese “Mi.. Mi piacerebbe vivere con te in futuro. Magari quando possiamo permetterci di prenderci una casa..” la buttò lì, cercando di nascondere il leggero imbarazzo nella sua voce. Lo guardavo con la bocca aperta e con la faccia a pesce lesso stampata sul viso.
“Oh.” Riuscii a dire, non tramutando la mia espressione facciale.
“A te non piacerebbe?” mi domandò, quasi allarmato per la mia –inesistente- reazione.
“Sì, certo che mi piacerebbe!” trillai. Ovvio che mi sarebbe piaciuto! Svegliarsi tutte la mattine con lui al suo fianco, guardarlo dormire con quell’aria da angelo caduto e i capelli spettinati, sentirlo suonare e cantare per casa.. Oh, beh, e anche vederlo uscire dalla doccia. Sarebbe stato bellissimo, sì.

Cioè io ci andrei a vivere immediatamente con Gabriele e fare tutte quelle cose e altro che Ilaria ha elencato!

Sono tremendamente pucciosi! Sono sicura che non lo potranno essere per molto..naturalmente tra ogni coppia che si rispetti c'è sempre un terzo incomodo! Ma anche se spero di no! Si lasceranno,torneranno insieme! Io sono amante del lieto fine come te!

Bene penso di essere arrivata alla conclusione della mia recensione...Ho notato il missing moment solo ora..e corro a leggerlo e recensirlo!
Grazie infinite per aver scritto questa stupenda storia! Mi ha emozionato tantissimo! =)

.Anto.