Casi della Vita
di Mikayla

10/01/07, ore 22:00

mi appassiono sempre più, non sarei in grado di scrivere una storia così affascinante, complimentoniiii...!!

10/01/07, ore 12:42

In qualità di tua beta-reader, ti vieto di dare altri indizi nelle note! Che tutti gli investig... Ehm, i lettori, si arrangino con le bricioline della storia! XDDDDDDD
Anche perché, col fatto che mi stai facendo betare sempre il capitolo successivo, sto facendo una gran confusione... Ora non ricordo più né chi è il padre della figlia, né chi è... Ehm, sono confusa!
Capitolo perfetto, forse il migliore della storia (bugia! il migliore è l'epilogo! XD); eppoi, vedere la puccia schiattare mi fa sempre piacere! XD
Buon lavoro, mia cara, e continua così!

10/01/07, ore 00:15

Ciao! Ho aperto questa fiction per pura curiosità e dire che, dopo averla letta completamente (all'inizio, i primi capitoli, ammetto che avevo non pochi dubbi in proposito...) mi piace! Scrivi bene, con fluidità, e descrivi bene situazioni e sentimenti. Ammetto che ho provato un vago (ma neppure tanto vago...) impulso omicida quando hai fatto seprare Usagi e Momoru, impulso che si è ripresentato in quest'ultimo capitolo, quando Seiya e Usagi sono usciti insieme... Però tranquilla, forconi e torce non li ho tirati fuori (per ora...) XD E poi stavo riflettendo sulle ipotesi delle altre ragazze... Allora, quello che più mi ha dato da pensare è stato quello che Usagi dice a Makoto, cioè che, in sostanza, ama un ragazzo che non può amare perchè i genitori non approverebbero. Poi tu hai spostato l'attenzione dalla cosa con la frase successiva ("vado a cercare Seyia") e ciò poteva far considerare la frase precedente di nessuna importanza, ma la mia mente ha collegato comunque il ragazzo a cui Usagi vorrebbe dichiararsi a Mamoru (altrimenti non vedo perchè i suoi genitori non approverebbero...). Quindi, la mia idea è: Usagi e Mamoru NON sono veramente fratelli (ricordi? il primo pensiero delle ragazze va ad un'adozione), e il padre non vuole che stiano insieme perchè, in fondo, tutti li considrano consanguinei, e legalmente sono fratelli, perciò non vuole turbare la sua famiglia... o una cosa del genere. (Cappero che casino, peggio di "Beautiful"... si capisce almeno quello che intendevo? O.o????) Comunque sicuramente Seiya non è il padre di Chibiusa. No no, escluso... Anche perchè non vedo come Mamoru potrebbe assumersi una paternità (perdipiù frutto di un incesto) senza esserne sicuro... e poi, come ho già detto, Usagi è a Mamoru che si dichiara... Giusto? O.o???? Comunque, suppongo che, col ritorno di Mamoru dall'America nel prossimo capitolo (ti prego però, non ammazzarmi Chibiusa! Povera piccola peste...) si smuoveranno un po' le cose (Per esempio, vorrei proprio vedere la reazione di Mamo-chan all'uscita di Usagi col capellone... Perchè prevedo una visita di Seiya al pronto soccorso? XD)... Spero aggiornerai presto! ^^ E ricorda che fiaccole e forconi sono sempre a portata di mano! XD Baci ^^

Fighterdory
09/01/07, ore 18:38

già...hai ragione anke xkè sia seiya ke mamoru hanno lo stesso gruppo...cmq questo cappy è stato molto divertente..tranne ke x il finale spero ke tutto si agiusti x il meglio..aggiorna presto alla prossima^^!

merwen
09/01/07, ore 12:40

NOOO!povera Chibiusa,dimmi che si riprenderà!!!povera piccola!!!!credo che ora Mamoru tornerà dall'america e ne vedremo delle belle!!!!per quanto riguarda i dubbi devo ammettere che ora sono più confusa di prima ma continuo a pensare o meglio a sperare per l'happy end, e l'incidente di Chibiusa credo sarà la soluzione, in un modo o nell'altro!!!

sailormoon81
09/01/07, ore 00:28

Che bello! Sono la prima a recensire il nuovo capitolo XD
Intanto, complimenti! Uno stile che migliora di giorno in giorno (o meglio di capitolo in capitolo =P): mi piace come descrivi le situazioni, sia le più drammatiche, come l'incidente finale (senza fare troppi teatrini, come "nooooooooooo!!!!!!!!!!!" che non fanno altro che deformare la pagina -.-"), sia le più quotidiane, come la scelta del vestito o la scena al ristorante.
Complimenti anche per essere riuscita a rendermi quasi simpatico Seiya XD finora solo un'altra autrice ci era riuscita XD Ti dirò: continuo a sperare in un gigantesco colpo di scena finale, dove tutti si accorgono di essere stati degli emeriti stupidi =P Onestamente, avevo cominciato a prendere in considerazione l'ipotesi che Chibiusa fosse figlia di Seiya, ma i pensieri che Usa rivolge a Seiya mi allontanano quest'idea dalla mente: Usagi ha ammesso di avere amato Mamoru, mentre solo ora comincia ad accorgersi di Seiya. Se Chibiusa fosse figlia di Seiya, vorrebbe dire che lui si è comportato da str***o schifoso non solo perché è andato a letto con lei, ma anche perché le ha fatto credere di essere "malata", per amare il fratello... Certo, evidentemente tra Usa e Mamoru deve esserci stato qualcosa, altrimenti lui non avrebbe potuto dire che Chibiusa era figlia sua... Oddio! Sto cominciando a delirare XD
Meglio che smetta di sparare a zero ^^" Attendo il seguito, anche perché credo che l'incidente di Chibiusa porterà a galla nuovi importanti indizi ^^
OT: purtroppo skype non ce l'ho =( appena mio fratello si decide a liberarmi il pc, può darsi che lo installi... FINE OT =P
Alla prossima! Bax, kla

federina
05/01/07, ore 17:31

ciau!sono riuscita a leggere solo in questi ultimi giorni la tua storia, ma ti giuro che più andavo avanti coi capitoli, più mi appassionavo...sono curiosa di leggere il continuo...purtroppo col cervellino che mi ritrovo, ho molta confusione in testa...il padre è Seya?no...è Mamoru...no, no...è Seya...aaaaahhhh!!!me povera!!!però mi piacciono parecchio questi intrighi, sei molto brava e ti ammiro per le tue capacità...continua così...ti saluto e auguro a te e a tutti un buon Natale e un felice 2007 (meglio tardi che mai...XD)...ciauciau

Ale
04/01/07, ore 18:42

Buon 2007 anche a te!!!!!!! come te la passi? così finalmente abbiamo le versioni di tutte le nostre improvvisate detective...e le vedo molto agguerrite, nonostante per ora non siano riuscire a cavare un ragno dal buco (-.-'''''). La versione di Makoto mi ha fatto riflettere molto più delle altre e, a rigor di logica, leggendo del discorso tra le due ragazze, si può supporre che Usa si riferisse a Mamoru quando chiede a Makochan se 'si dichiarerebbe ad un ragazzo con cui non può stare insieme' e sia poi andata a cercare Seiya per consigliarsi con un amico oppure (meglio ancora) abbia rifiutato una possibile dichiarazione del ragazzo. Ho cominciato a fare le mie prime supposizioni, cercando degli indizi tra le versioni delle ragazze e tentando di sistemarle in ordine temporale...ma è presto per dirlo...ci sono ancora molti lati oscuri che mi impediscono di completare il puzzle. Certo che le cose non quadrano proprio...ho i miei dubbi (o meglio, non voglio credere) che Usagi non sappa esattamente chi sia il padre o peggio, che abbia nascosto fino ad ora che in realtà la piccola Chibiusa è figlia di Seiya...non sò, mi sembrerebbe una cosa davvero meschina da parte sua. Allo stesso tempo mi chiedo perchè Seiya non abbia parlato di una notte d'amore con Usagi (ammesso che ci sia stata davvero, quella volta) e che non gli sia venuto il dubbio che la bambina potesse essere sua. Facendo un rapido riassunto, ci sono dei dettagli abbastanza strani: 1. Minako ha visto Usagi e ha notato è che porta ancora le codine, mentre Ami dice avesse i capelli sciolti...come mai mi chiedo? [magari è una stupidaggine...il problema è che mi entusiasmo con poco ^^''''']. 2. Sempre nella versione di Minachan, ma anche in quella di Makoto, Mamoru appare abbastanza agitato. Forse perchè Usa è ubriaca e ha paura le succeda qualcosa, o è successo un fatto che lo spinge a chiarire con la ragazza?? 3. Sempre facendo un confronto tra le versioni di Mina e Ami, ho notato una differenza di atteggiamento: Minako ha detto che Usagi riposava tranquillamente, con al suo fianco un ragazzo (descrizione che fa pensare che non ci fosse un contatto fisico tra i due in quel momento), Ami invece descrive la scena come due amanti che si sono addormentati felici, stanchi per una notte d'amore. Ciò mi fa supporre che magari Usagi non abbia dormito tutta la notte nella stessa stanza e/o con lo stesso ragazzo (anche perchè le ragazze non hanno mai appurato se si trattasse della stessa stanza), ma ripeto, da umile lettrice, non posso che supporre sia andata così. Per ora è tutto! intanto continuo a indagare ;) un bacione

04/01/07, ore 13:53

Che confusione! Rimango però sempre dell'idea che sia Mamoru il padre di Chibiusa. Alrimenti Seiya sarebbe davvero un gran ******** per il semplice fatto che è stato a letto con Usagi e non ha detto nulla, lasciando la ragazza nella convinzione di aver avuto un rapporto incestuoso con il fratello! Di contro mi chiedo: Usagi cosa aveva bevuto quella sera per non ricordare con chi era andata a letto? O sarebbe meglio dire: se è così certa che Chibiusa sia figlia di Mamoru vuol dire che con Seiya non ha fatto niente ed a questo punto concordo con MERWEN: Seiya si è dichiarato ad Usagi, ma lei si è resa conto di amare Mamoru, così chiede consiglio a Makoto e cerca Seiya solo per dirgli che è innamorata del fratello! E spero sempre con tutto il cuore che Usagi e Mamoru non siano fratelli perché da sempre Usagi è stata Usagi Tsukino e non Usagi Chiba come invece abbiamo letto in questa FF... O forse sarebbe meglio dire ceh diventa la signora Chiba dopo aver sposato Mamoru! Io opto per lo scambio di neonate nelle culle!!! Aggiorna presto per favore!!!

04/01/07, ore 12:21

Ho le idee sempre più confuse...pur avendo la versione delle ragazze, rimane tutto molto incerto. Seya? Mamoru? Oddio, non ci capisco nulla!!! E Mamoru? Se non fosse lui il padre, perchè fingerebbe di esserlo? Le rotelle nella mia testa girano alla velocità della luce, ma invece di aiutarmi stanno solo creando tanto fumo! >_< Complimenti, sia per la trama, che per la stesura!!!

cassandra14
02/01/07, ore 20:09

Mamma mia che casotto, neanche le ragazze si ricordano della serata...comunque la trama e la storia sono davvero avvincenti, spero di leggere al più presto un nuovo capitolo. alessandra

02/01/07, ore 17:23

oddio nn hanno risolto niente ora sn + confusa @@!di prima su ki sia il padre di chibiusa.....ma nn farebbero prima a vedere di ke gruppo è il sangue della picola e poi confrontarlo cn seiya o mamoru??aggiorna presto alla prossima^^!

merwen
02/01/07, ore 16:28

crddo che la parte di Makoto sia quella più utile.....vediamo un pò Usa chede a Makoto se si dichiarerebbe sapendo che i genitori non approverebbero....e poi va da Seya....le domane che mi vengono in mente sono due: 1)il fatto che Usagi dica i "nostri" genitori mi spinge nella direzione Mamoru ma può anche darsi che si riferisca a Seya....anche se avrebbe meno senso... 2)nel caso si trattasse realmente di Seya che motivo avrebbero i loro genitori per non approvare???l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa di non ancora svelato ma la cosa non mi convince. Ora Usagi che va a parlare con Seya può indicare che voglia dichiararsi, ma a me viene in mente che se Seya si era dichiarato quella sera e Usa resasi conto di amare suo fratello chiede un consiglio a Mako-chan e decide di parlare con Seya per dirli che ama un' altro e poi incojntra Mamoru e si dichiara???svalvolo che dici?? Forse mi sto autosuggestionando con il fatto che spero nel lieto fine tra Usagi e Mamoru!!!mah solo il tempo potrà dirlo. PS:se ho ratgione non dirmelo con chiarezza ma non cambiare neanche il finale per non rovinare l'effetto sorpresa ti prego!!!!ok?

sailormoon81
02/01/07, ore 00:04

Tanto per cominciare, buon 2007! XD
Secondariamente, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo (so che non è molto corretto in italiano, ma rende l'idea... almeno spero XD ). Mi piace come le ragazze hanno ricostruito gli avvenimenti di quella sera, e mi piace che ancora tutto sia avvolto nel mistero ^^
Purtroppo anche stasera ho la casa invasa... e non ho altro tempo, se non per dirti che la storia continua a piacermi e di cintinuare così ^^
Un piccolo OT: ma non mi funziona più il tuo contatto msn :( è scemo il mio pc o ci sono problemi? fine del piccolo OT =P
Di nuovo, auguri per il nuovo anno! bax, kla

Kar
01/01/07, ore 21:15

Contest? Quale contest? XD
Il mistero si complica sempre di più, e con esso le domande che ogni lettore si sta ponendo; chi è il vero padre di Chibiusa? Non fermarti, continua così mia cara.
PS. Non ho uno stile impeccabile, quello ce l'avevi già. E in ogni caso sarei una beta d'ecceZione. ^^