Casi della Vita
di Mikayla

Kirby
27/11/06, ore 09:30

Ciao! Ora hai instillato il dubbio pure in me... Seya o Mamoru?? Sono proprio curiosa ora, però mi sorge spontaneo un dubbio (tanto per rimanere in tema di dubbi...): Seya e Mamoru si somigliavano nell'anime, quindi se ChibiUsa non somiglia a Mamoru, perchè dovrebbe assomigliare a Seya? E poi ChibiUsa nell'anime era la fotocopia in miniatura di Usagi... Ok, mi fermo con i miei ragionamenti, dato che non ne sto cavando un ragno dal buco e ti dico solo di continuare a scrivere, perchè è una ficcy incredibile che mi manda in tilt! Nel senso buono, s'intende. Continuo a farti i miei complimenti: hai descritto molto bene i caratteri delle amiche di Usagi ed il modo in cui si sono incontrate. Complimenti e... al prossimo capitolo. Un bacione!!

Ale
26/11/06, ore 23:03

D'accordo, d'accordo, non dirò più che i miei complimenti ormai si leggono tra le righe...te li scriverò e riscriverò all'infinito, anche perchè da parte mia sono sinceri e sono ben contenta di farteli! Riguardo ai miei dubbi...beh, credo che ormai ci sia ben poco da dire...hai già fatto praticamente tutto tu in questo capitolo! Mi chiedevo infatti come mai Chibiusa fosse risultata in perfetta salute e ho cominciato a pensare a delle ipotesi plausibili; le uniche che mi erano venute in mente erano proprio le 2 che sono venute fuori in questo capitolo, ma una l'avevo scartata: Usagi e Mamoru che in realtà non sono fratelli di sangue (ma come ti ho detto un'attimo fa l'avevo lasciata da parte perchè se non sbaglio avevi risposto ad una recensione dicendo che i due erano proprio fratelli di sangue). L'altra ipotesi era che la bambina in realtà non fosse figlia di Mamoru...ma qui sono iniziati i problemi e le mille domande: chi è il vero padre? E perchè Usa non ha detto nulla? se davvero Chibiusa non è figlia di Mamoru, allora significa che tra i due possono nascere problemi? e molti altri se...insomma il succo del discorso è....CHE NON SO' PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!!!!!! sei davvero brava a farmi impazzire, sigh! comunque se così non fosse, non mi divertirei neanche! io adoro questo genere di trama complicata e misteriosa..e devo dire che tu riesci ad incuriosirmi veramente tanto! ora vediamo cosa riusciranno a scoprire le ragazze riguardo a Seya, che, si, avevo quasi intuito nello scorso capitolo non sarebbe stato un personaggio marginale, anche se temo creerà non pochi problemi (brrr...che brutto presentimento!). Ciao carissima, spero di vedere presto un tuo aggiornamento, io attendo fiduciosa! E (senza sottintendere questa volta...visto come sono ubbidiente?) rinnovo i miei complimenti per la tua ff, che si stà rivelando sempre più interessante. baci baci baci

kar85
26/11/06, ore 21:24

E tutti i lettori brancolano nel buio più completo... E mi immagino la scena di te sghignazzante "ad libitum"! No scherzo, sono contenta che tu sia riuscita ad intrigare così tante persone... Continua così!

26/11/06, ore 21:09

Hmmm... in effetti qualche domanda non mi frulla più per la testa... ma alla luce di quanto supposto dalle ragazze, mi sorge una nuova domanda: se la loro ipotesi risulta vera, le cose in casa di Usagi non potrebbero complicarsi ulteriormente? In fondo, Mamoru verrebbe a sapere di non essere il padre di Chibiusa e potrebbe cambiare atteggiamento con Usagi... Vabbè, lasciamo stare le idee malsane che mi frullano in zucca, e andiamo avanti ^^
Ho trovato bellissimo l'insieme di aggettivi usato per descrivere le ragazze. Non so perché, ma mi ha fatto tanta tenerezza ** bellissimo!
Riguardo la spiegazione scientifica che fornisce la quasi-dottoressa, direi che l'hai espressa in modo abbastanza lineare e semplice. Bravissima.
Ora non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento, per cercare di dissipare anche gli ultimi dubbi ^^ e comunque, resto dell'idea di un possibile colpo di scena finale che permetta a Usagi e Mamoru di stare insieme ^^ eh, sì: sono incorregibile ;P Bax, kla

sailormoon81
20/11/06, ore 11:30

"La risposta non si fece attendere e non stupì nessuno - Usagi… e Chibiusa." perché comincio a preoccuparmi? c'è qualcosa che puzza, in questa affermazione, e non mi riferisco alla pittura fresca della cameretta... Ami sa qualcosa che le altre ignorano, compresa Usagi? o è qualcosa che le ha confidato Usagi? e poi, che c'entra Seiya??? certo che l'"amore fraterno" che lega Usagi a Seiya mi fa sperare in un clamoroso colpo di scena finale... in fondo Mamoru e Seiya si somigliano, anche se vagamente ^^" Vabbè, la smetto di sproloquiare, che è meglio ^^ come sempre, hai descritto benissimo gli stati d'animo dei personaggi, e mi è piaciuta molto la visione che le ragazze hanno di Usagi, come un angelo caduto nell'oblio *.* Complimenti ancora!!! bax, kla

15/11/06, ore 20:35

Adoro il blocco dello scrittore, se porta alla nascita di altre storie meravigliose! Si, lo so...suona un po'egoista! Parlando dell'ultimo capitolo, il fatto che Mamoru sia partito dicendole che al suo ritorno saranno solo fratello e sorella, mi ha molto delusa. So che l'ha fatto perchè la loro situazione è davvero troppo complicata, ma spero cambi idea, anche se sappiamo tutti che quando lui si impunta è davvero un osso duro (però che osso! XD ). Che ruolo avrà Seya? La tranquillità che riesce a donare ad Usagi mi insospettisce parecchio...ma faccio gli scongiuri affinchè la loro rimanga solo un'amicizia. Un'ultima cosa...stai quasi riuscendo a rendermi simpatica la piccola peste (aka Chibiusa), il che non è poco! Ottimo capitolo e ottima stesura! Complimeti!

Ale
15/11/06, ore 14:51

dunque dunque...l'ultima affermazione a fine capitolo, non ha fatto che rafforzare dei dubbi che ho dall'inizio di questa storia...anzi, a dire la verità da quando si è saputo che Chibiusa è in perfetta salute...mah, vedremo! intanto passo ad analizzare il capitolo: vediamo...prima di tutto, secondo me la scelta di Mamoru, seppure dolorosa, mi è sembrata la più saggia, per il bene di tutti e due..anzi, di tutti e tre (^^'''). Usagi è sempre perfettamente conscia di quella che è la loro situazione, si è perfino dimostrata matura nell'affrontare il distacco, sebbene il suo dolore fosse molto evidente, quasi straziante. In più in questo capitolo è entrato in scena un altro personaggio! Usagi sembra apprezzare molto la presenza di Seya, e la cosa mi preoccupa molto...ma dopotutto, mi chiedo, che altro potrebbe fare se non cercare di andare avanti, dimenticando ciò che prova per mamoru? a presto! sempre tanti complimenti (ma era sottinteso ormai, no??? ;D)

14/11/06, ore 23:55

TRADITRICE!!! Seiya non me lo dovevi far entrare! T_T...
Recensione. XD
Trama: devo dire che stai scrivendo così bene da confondere le acque quasi a tutti (almeno per i commenti - TANTI, ed è un segno ^^ - che ho letto finora).
Tecnica: **. Vediamo se capisci cosa intendo XDDDDDDDDDD.
Un forte abbraccio.

miki90
14/11/06, ore 18:28

si mi è piaciuto molto anche questo capitolo, adesso è entrato in scena anche seya e ciò che hai scritto mi ha fatto venire qualche idea che cmq potrebbe rivelarsi del tutto infondata aggiorna presto un bacione

Kirby
14/11/06, ore 17:26

Ciao! Sicuramente non mi deluderai. E' una ficcy atipica e m'incuriosisce parecchio. E' entrato in scena Seya: le cose si fanno dure... Riuscirà Mamoru a farsi da parte? Sono curiosa, ti confesso che nel precedente capitolo mi era sembrato deciso a proteggerla, mentre ora questo voltafaccia... Mi fa pensare. Complimenti per la ficcy e... al prossimo chappy!! P.S.: nessun attacco terroristico, altrimenti come faccio a leggere la tua ficcy?? ^___^

merwen
14/11/06, ore 16:41

il mio cervellino bacato sta maturando un'idea e il fatto che chibiusa sia perfettamente sana rafforza la mia tesi comunque non ci metto la mano sul fuoco....credo però che "indagando" come dici nel prologo si scoprirebbe qualcosa che cambierebbe di gran lunga le cose....aspetto con ansia il seguito!!!!

14/11/06, ore 16:27

Lo dicevo io che sentivo puzza di bruciato... Io ho la mia idea a riguardo, tu puoi anche non rispondere: vuoi vedere che al momento della nascita di Mamoru o di Usagi c'è stata un pò di confusione ed hanno scambiato qualche neonato nella culla? Potrei anche sbagliarmi ma io spero proprio di no! E poi che dire del rapporto tra Usagi e Chibiusa? Finalmente un rapporto madre-figlia e non un rapporto tra due sorelle come al contrario sembrava nell'anime... Di Seya io non mi preoccuperei molto... Tanto Mamoru tornerà e si riprenderà la sua famiglia... Aspetterò anche 24 giorni per leggere il prossimo capitolo, blocco dello scrittore permettendo, naturalmente.. Baci Carmen...

merwen
14/11/06, ore 16:21

come sempre cap meraviglioso!!!!di certo non immagino come le cose possano evolvere ma sono felice di questo cosi non mi rovino la sorpresa...immagino però che seya avrà spazio nella storia, tanto per complicare di più le cose...spero sempre nell'happy end,so che non mi deluderai....cioè lo spero..xd

sailormoon81
03/11/06, ore 18:10

ogni capitolo che scrivi mi lascia senza parole. un capitolo questo dolce e romantico, molto realistico anche nella descrizione delle reazioni dei due ragazzi (devo dire che ho temuto che entrassero i genitori e li trovassero in quel modo ^^ allora sì: apriti cielo! ^^ )hmmm, mamoru ora è partito... lasciandole solo una lettera... bellissimo quel "ti amo" barrato XD
ancora complimenti!!! bax, kla

Lay
03/11/06, ore 14:17

Ho appena scoperto questa bellissima storia. Spero aggiornerai presto! :)