Casi della Vita
di Mikayla

Ale
21/10/06, ore 18:05

Ciao! finalmente ho potuto leggere il capitolo 2! ....beh...direi che le cose si sono fatte chiare sul serio (inoltre le mie supposizioni erano giuste..evviva!). Tralasciando qualche errore di battitura e il fatto che fosse un pò cortino, sono davvero curiosa di sapere come farai evolvere la vicenda di questi due poveri fratelli. Vedo che i genitori dei due non sono molto d'aiuto: l'atteggiamento del padre è abbastanza comprensibile, poveretto, anche se esagerato; la madre la vedo combattuta: da una parte il marito che è in parte nel giusto, ma dall'altra i figli che soffrono per questa situazione. Poi c'è il rapporto burrascoso tra Mamoru e Hiroshi (si chiama così il padre, vero?? non ricordo bene ora) che decisamente non migliora la situazione. Infine Usagi e Mamoru, consapevoli della loro situazione e del fatto che non possono amarsi come vorrebbero (oddio, qui finisce che mi faccio prendere troppo dalla storia) Insomma, una famiglia abbastanza complicata, a mio avviso..... Ultima cosa: grazie per la nota, ma come ti avevo detto la scorsa volta sono a conoscenza di questo tipo di malattie, solo che non mi ero dilungata in termini tecnici per non risultare noiosa (cioè immaginavo che non potessero interessarti, magari ne sai più tu di me). Il fatto di avere tutti (e sottolineo tutti, dai nonni, genitori, fino ai cugini) i parenti laureati in medicina, a volte risulta utile (sono io che ho rotto la "tradizione di famiglia" frequentando la facoltà di giurisprudenza, con grande gioia di mio padre). sei stata gentile comunque. spero di vedere presto un aggiornamento! un bacione

Giu840
21/10/06, ore 17:41

Oh mamma! Sono senza parole! Usa e Mamo fratelli di sangue! Io pensavo che uno dei due fosse adottato! La trama è intrigante e la scrittura scorrevole! Continuerò a seguirti! Bax, Giu

21/10/06, ore 17:40

Sono proprio fratelli! Neanche fratellastri...mi sa che mi ero sbagliata. Però la tensione fra Mamoru e il padre, non me l'ero immaginata. Che cos'ha Chibiusa? Sono curiosa...

sailormoon81
21/10/06, ore 17:27

Sì, decisamente con questo capitolo le cose si fanno molto più chiare ^^ L'incesto è una tematica molto forte, e delicata da trattare: sono sicura però che riuscirai a non cadere nel banale nè in falsi moralismi!
Questo capitolo è stato molto semplice e lineare, come tuo solito ^^ e l'ho trovato dolcissimo nella scena di Usa con la piccola *.* che tenere *.* Solo una cosa: all'inizio hai scritto "pedre" invece di "padre" e "faniglia" al posto di "famiglia" ^^
Per il resto, tutto scorre tranquillamente, lineare e senza errori ^^ Ancora brava! Bax, kla

cassandra14
21/10/06, ore 17:20

Ora mi è tutto chiaro!!! ora capisco...cmq è una bella storia e sono curiosa di scoprire come si evolverà, però devo farti notare che ci sono degli errori grammaticali, molto probabilmente errori di battitura. Ti consiglio di rivederli... Bacioni Ale

Kirby
20/10/06, ore 17:00

Ciao! Wow... Usagi e Mamoru fratelli... Sono senza parole. Ed addirittura Usagi con una bimba... Sono scioccata, ma l'idea mi stuzzica. Il papà di ChibiUsa è... Mamoru? Wow... Volo a leggere il prossimo chappy. Ciao!!

GoddessHaruna
09/10/06, ore 16:59

bellissima! L'inizio mi è piaciuto moltissimo e sono sicura che il continuo mi piacerà ancora di più! Bravissima Chii ( d'altronde non poteva essere altro che un capolavoro la tua storia! ) Aspetterò con impazienza il prossimo copitolo! BACIONI! Dany

merwen
09/10/06, ore 10:47

davvero originale come storia....bella!!!!!!allora vediamo se ho capito Mamoru e Usagi sono fratelli o forse fratellastri visto il rapporto con il padre....e Chibiusa è figlia loro??? Intricata già all'inizio...complimenti e aggiorna prestissimo me tanto tanto curiosa!!!!!!!

08/10/06, ore 22:47

nn so se ho capito bene ma mamoru e usagi sono fratelli ed hanno 1 figlia in comune?devo dire ke è molto originale cm storia...aspetto il seguito con impazienza

Ale
08/10/06, ore 20:37

ehm...vediamo se ho capito bene...Usagi e Mamoru sarebbero fratelli? o cielo...la storia risulta complicata fin dall'inizio! chibiusa invece è la figlia malata di Usagi...e di Mamoru?? chissà..la cosa che mi lascia perplessa è che la piccola abbia dei problemi di salute...non sarà proprio a causa del fatto che figlia dei due? non sono una studentessa di medicina nè tanto meno un medico, ma so che esistono delle malattie genetiche che possono esistere a causa di rapporti tra parenti. è così forse? o sono io a complicarmi la vita? comunque sia la trama è abbastanza originale (mi sembra di aver già letto fanfiction la cui trama si articolava attorno ad un incesto), ma comunque la lettura è scorrevole e mi sembra tu la sappia rendere interessante. aggiorna persto e complimenti.

giu840
08/10/06, ore 19:42

Me molto confusa... Ma che sta succedendo qui?? Niente male come inizio, mette una gran curiosità! Brava! Aspetto l'aggiornamento! Baci, giu

sailormoon81
08/10/06, ore 18:52

C'è qualcosa che non mi quadra... Mamoru e Usagi sono fratelli, giusto? E Chibiusa è figlia di Usagi, giusto? Allora: perché la bimba è in America con lo zio? O.o Oppure... non è lo "zio"? O.o Ma in questo caso Usagi e Mamoru sarebbero molto di più che fratello e sorella! E poi, l'atteggiamento dei due ragazzi non è proprio quello di due fratelli! ... Mi sono persa qualche rotella...
A parte questa piccola confusione che regna nella mia mente, l'inizio è decisamente interessante ^^ E spero che già dal prossimo capitolo la nebbia che ho in testa cominci a diradarsi ^^ Bax, kla

08/10/06, ore 18:47

mi piace molto e sn curiosa di sapere esattemente in che situazione si ritrovano usagi e mamoru quindi aggiorna prestissimo

cassandra14
08/10/06, ore 12:43

bhè l'inizio promette bene, devo dire che mi piace molto...continua così.. cassandra14

kar85
08/10/06, ore 12:10

Oddio, anche la dedica... ma io non ho fatto niente... *kar si va a nascondere in un angoletto*
Ok, recensione.
Ti ho già detto cosa ne penso, e aspetto di vedere gli sviluppi futuri; la mia idea è che questa sia una fic non troppo lunga... giusto il tempo di chiarire come si è arrivati a questa "situazione"!
Continua così! Un bacio
kar