Casi della Vita
di Mikayla

sailormoon81
16/12/06, ore 12:50

Posso dire con sicurezza che sono una di quelle che, a fine capitolo, avevano disseppellito l'ascia di guerra! Non puoi VERAMENTE far uscire Usa con Seiya! NON PUOI!!!
A parte questo particolare, il capitolo nel complesso ti è venuto bene. Troppo bella Minako che si mette a fare la detective XD immagino solo che cosa potrebbe combinare se sapesse dell'appuntamento tra i due...
Anche per questo capitolo, non posso non farti i complimenti per lo stile e la scorrevolezza dello scritto. Bravissima! Bax, kla

veronica85
16/12/06, ore 11:23

ciao, la tua storia è molto carina. Personalmente ho ricominciato a leggerla dopo che hai parlato di indizi disseminati per i capitoli e sono arrivata ad una conclusione: Mamoru non è il padre di Chibiusa, altrimenti la bambina avrebbe gli occhi azzurri visto che entrambi isuoi genitori li hanno così (lo so che in tv li ha addirittura rossi, ma visto che qui hai cambiato e hai detto di non aver letto il manga, un motivo se hai messo così ci sarà)

16/12/06, ore 10:33

scusa ma l'ho inviata senza finire il pensiero! Ciò vuol dire che Usagi e Mamoru hanno comunque avuto rapporti! O l'alcool ha annebbiato la mente a tutti e tre, Seiya incluso, e nessuno ricprda niente? E anche se con Seiya lei avesse avuto rapporti è strano il fatto che tu ancora non ne abbia reso partecipi noi povere lettrici! Per il resto comunque aggiorna presto perché voglio scoprire il mistero il prima possibile!

16/12/06, ore 10:29

Il capitolo come sempre è scritto benissimo! Io non ho alcun forcone in mano, nessuna torcia, niente. Sono contro la violenza e confido nella bontà dell'autrice! Il padre chi sarà? Vuoi vedere che alla fine si scoprirà che è Motoki? No! Sto scherzando! Però potrebbe essere un'idea! Allora torniamo ad essere serie! Io resto dell'idea che Mamoru ed Usagi alla fine si mettano insieme, può anche darsi che al momento della nascita di Usagi ci sia stato uno scambio di neonato ed ecco il mistero svelato! Per ciò che riguarda il concepimento di Chibiusa mi viene un dubbio! Ma anche se, ipotizziamo per un attimo, fosse Seiya il padre di Chibiusa, e Mamoru invece è convinto di esserlo lui, ciò vuol dire ch etra Usagi e Mamoru c'è stato ugualmente q

16/12/06, ore 10:27

ho appena riletto per la millesima volta i primi capitoli, sono troppo dolci Usa e Mamoru non puoi separarli ti prego!!!!;-(

16/12/06, ore 10:17

ho la sensazione che più la storia va avanti e più le cose si complicano per Usagi e Maomru,Seya è sempre + predominante.....sinceramente non ho la più pallida idea di come possa finire e ad essere sincera sono contenta perchè preferisco la sorpresa....spero solo sia bella!!!!!!quindi sono proprio fratelli???non ci sono possibilità di scambi di culle o adozioni vero???per ora poso il forcone ma non si sa mai!!!!eheheh scherzo!(forse)complimenti ancora.

16/12/06, ore 00:08

Finalmente Seiya ha ottenuto il famigerato appuntamento! E nel profondo del cuore, vorrei che per una volta vincesse lui... Ehi, posate quei forconi!
La storia si complica, ma non dal punto di vista della forma che è ancor più curata del solito (ma non costringermi a farti betare anche i ringraziamenti, o giuro che finisce male XD), ma per merito (o a causa, fa' tu) degli espedienti narrativi. Splendida storia, TIRALA PER LE LUNGHE, così i lettori soffrono XDDDDDD. Un bacio

Kirby
11/12/06, ore 15:05

Ciao! Beh, i dubbi sono tutti al loro posto e nella mia povera testa c'è una gran confusione... Chi mai sarà il vero padre di ChibiUsa?!... Il capitolo è assolutamente fantastico ed ora sono curiosa di scoprire il seguito. Un bacione!!

Ale
10/12/06, ore 20:29

ciao carissima! finalmente leggo il capitolo 6 di questa complicatissima storia! beh...questo capitolo si è rivelato molto semplice (non ti sei sbilanciata proprio nel dare qualche indizio a noi povere lettrici che brancoliamo nel buio totale! ^^''''') ma davvero dolce! Sai, mi chiedevo come potesse essere il rapporto tra Usagi e Chibiusa, dato che sono state lontane per parecchi anni...ero convinta che Usa risultasse un pò impacciata come madre, visto che più di tanto non ha potuto seguire la bambina nella crescita...ma vedo che se l'è cavata egregiamente! è stata davvero commovente la scena in cui lei svegliava Chibiusa e quando la bambina la saluta da lontano....mi sono sciolta!!!!!!!!! eheheheh.... ma passiamo a te...Io una detective alla stregua di Sherlock Holmes? ahahahahahah.... beh, non è malvagia come idea...magari mi metto d'accordo con le altre lettrici e vediamo di capirci qualcosa insieme (acci...non sono per nulla intuitiva..sigh Q.Q..almeno da quanto ho capito non sono l'unica a non capirci più nulla!!!!! mi consolo ^^). Eppure io sono proprio testarda!!! non riesco a togliermi dalla testa un pensiero che ho fisso nella mente, ovvero, come ti ho già detto nella scorsa recensione, mi ha lasciata davvero perplessa la perfetta salute di Chibiusa. Sono convinta che questo abbia un peso determinante per capire esattamente come stanno le cose. Inoltre volevo dirti che concordo con te riguardo alla faccenda della paternità. Se davvero Mamoru si rivelasse non essere il padre, la faccenda peggiorerebbe fino ad un punto di non ritorno, ma mi chiedo, se davvero stessero così le cose, possibile che Mamoru in tutto questo tempo non se ne sia accorto? per ultimo vorrei farti una domanda riguardo un'ultima cosa che tu nella risposta alla mia recensione non hai confermato...Mamoru e Usa sono fratelli di sangue? Per concludere, mi soffermerei un attimo sul rapporto tra Usagi e Seiya...non ho ancora realmente capito in che cosa consista veramente, ma da quello che tu lasci trasparire nei tuoi capitoli, il loro sembra più un affetto fraterno che altro, quindi mi riesce sempre più difficile pensare a Seiya in qualità di padre di Chibiusa...mah, magari è solo una mia impressione, comunque, io sono sempre qui in attesa di nuovi sviluppi (magari dacci un indizio, piccolo, piccolo, piccolo [ma non troppo piccolo, non sono così intelligente!] eheheheheh) a presto! baci baci baci

10/12/06, ore 11:15

Dio sto impazzendo!!!!seya non deve essere il padre, ma il rapporto che ha con Usagi mi preoccupa un bel pò!!!!!Mamo-chan deve tornare e in fretta anche,dimmi che torna presto ti prego!!!!Ora mi chiedo Ami dirà ad Usa le sue teore vero?chissà come reagirà!!! PS:riguardo all'incesto avevo ragione quindi, grazie delle spiegazioni, sono state davvero utili!!!! brava brava brava.....

09/12/06, ore 10:16

Che capitolo dolce! *___________* Usagi che fa i biscotti per il primo giorno di scuola della figlia è davvero carinissima! Direi che anch'io con un odorino di dolci appena sfornati, mi alzerei in un battibaleno! E poi Usa che l'accompagna in macchina ed è quasi più tesa di ChiUsa...il tutto è davvero molto tenero. E poi mi arriva Seya a rovinare tutto! Ma pensa un po'che passava di lì proprio per CASO...eh, a volte...il Destino...Uf, non so perchè ma sento puzza di bruciato in questo loro strano rapporto; mi sbaglio?

sailormoon81
09/12/06, ore 10:02

Un aspetto di Usagi molto maturo e materno questo che hai descritto. Hai reso bene l'emozione del "primo giorno di scuola", facendo sorridere quando necessario, ma mantenendo lo stesso l'alone della malinconia che ha vissuto Usa negli anni trascorsi lontani dalla figlia.
Ora l'unica cosa che mi infastidisce è la continua presenza di Seiya... con Mamoru assente, Usagi cercherà qualcuno cui appoggiarsi... Hmmm, mi devo preoccupare? ^^
Bravissima, come sempre! Bax, kla

08/12/06, ore 18:52

Meno male che hai aggiornato. Un capitolo molto"materno"!Vedere Usagi che fa la mammina a tempo pieno è una gioia, soprattutto perchè non litiga con Chibiusa! Il rapporto che ha con Seya mi preoccupa un bel pò! Non facciamo sciocchezze mi raccomando.. Usagi sta benissimo con Mamoru, già ci penso io a separarli con le mie FF, non ti ci mettere anche tu per favore!

27/11/06, ore 13:56

ok ora si che inizio a peroccuparmi!!!spero tanto che l'ipotesi di un figlio adottato sia quella giusta perchè seya padre di chibiusa....brrrr non ci posso neanche pensare!!!(si è capito che non mi sta simpatico vero???)e poi va bene che ra ubriaca ma scambiare i due....come si può fare...ok sto sclerando!!!!!solo un dubbio, mamoru e usagi avevano comunque una relazione anche prima del concepimento,sennò non si spiegherebbe.....o sbaglio?quindi l'incesto ci sarebbe comunque,certo meno grave però ci sarebbe!!!!ho detto una marea di cavolate?spero di no!!!aggiornA PRESTO e ancora complimenti.

27/11/06, ore 11:08

Meno male che sei tornata...non ce la facevo più ad aspettare ç___ç Allora, se devo essere sincera spero proprio che Usagi e Mamoru non siano fratelli di sangue perchè l'opzione che il padre sia Seya o un altro non mi va proprio giù! Va bene che Usagi era ubriaca, ma confondere Mamoru con un altro non è ammissibile...la trifolo se l'ha fatto! XD A parte ciò, il capitolo è come sempre molto bello: le descrizioni di Usagi e delle sue amiche sono molto dirette nella loro semplicità.