Casi della Vita
di Mikayla

09/11/07, ore 23:09

ciao, sn usagi89...finalmente hai aggiornato, mi kiedevo k fine avessi fatto, mi hai fatta preoc...cmq passiamo al cap, splendido cm sempre e poi seita è così dolceeee cn chibi, lo adoro...e sn curiosa d leggere cm s sentirà usagi a vivere cn maru e seiya , insomma un bel triangolo anke se c'è setsuna...vedremo..aggiorna presto sei magnifica^^kiss

09/11/07, ore 17:51

Bentornata,era un po' che mi chiedevo dove eri finita...sono proprio contenta di sapere che hai continuato finalmente!!!Certo,nn vedo l'ora di sapere come finirà questa storia!!!

10/08/07, ore 12:17

cara Mikalaya..mi chiedevo se questa storia avrà un seguito. ho notato che hai iniziato nuove storie, lo chiedo solo per questo. io spero che lo avrà, ma la mia non è una richiesta di aggiornamento, solo di informazioni. un bacio a presto

Purkyrosa
17/06/07, ore 02:21

Caspita! Le foto sono arrivate ma ancora non ho capito niente di come andrà avanti la storia! Ero sicura di scoprire qualcosa! Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo anche perchè sono troppo curiosa! Ancora complimenti ciao ciao

12/06/07, ore 19:36

Mikaaaaaaaa!!!! ti chiedo perdono se non ho commentato il capitolo precedente, ma in quest'ultimo periodo sono straimpegnata con l'università (periodo di esami -.-''') e quindi non ho "bazzicato" tanto da queste parti ultimamente, di conseguenza non mi ero accorta avessi aggiornato... mi perdoni, vero? acci... ora mi tocca commentare in un colpo solo tutti e due gli ultimi capitoli, perchè entrambi meritano!! dunque. . . riguardo allo scorso capitolo, mi ha colpita soprattutto Usagi; parlo di come si è rivolta al padre in difesa della figlia.. mi ha sorpresa la maturità e la serietà con cui ha preso la sua maternità, nonostante sia ancora così giovane. Inoltre il fatto che la madre abbia dovuto lottare per il suo amore non giustifica appieno tutta la grinta che ci sta mettendo per far stare assieme i suoi due unici figli, mettendosi contro all'uomo che ama...qui gatta ci cova. Tra l'altro, tornando al discorso Usagi, mi ha colpita non il fatto che abbia preso bene che il fratello stia con un'altra donna, ma perchè, subito, abbia preso in considerazione la fidanzata del fratello come una sostituta di Lei stessa; Lei, che è la madre. In genere le madri sono abbastanza possessive e in particolare nel caso di Usa, questo dovrebbe essere accentuato dal fatto che non vedeva la figlia da un bel po' di tempo (si parla addirittura di mesi, se non più di un anno, no?) Il fatto che Usagi voglia siano "una grande famiglia" è molto bello, ma è possibile che sia davvero così di animo nobile o inconsciamente lo fa magari perchè vuole avere il fratello il più vicino.. possibile? mah, come si dice, ai posteri l'ardua sentenza! Infine, ti dico che sei davvero una birichina... mi riferisco alla scena in cui Usagi, dopo aver litigato con il padre, si allontana e si chiede "se sia il caso di chiamarlo o meno"... volevi farci pensare che Lei avesse intenzione di chiamare Mamoru per poi lasciarci a bocca asciutta leggendo che si trattava di Seiya? beh, sai cosa ti dico??? CI SONO CASCATA CON TUTTE E DUE LE SCARPE!!!!! siiiiiigh! Sembra che ormai le coppie siano fatte e che i due siano e vogliano rimanere solo fratelli... Passando all'ultimo capitolo... mhm... prima di leggerlo mi balzava in mente un'ipotesi che si è infranta subito quando ho letto delle foto... o almeno credo! vediamo di fare mente locale... ci sono 2 particolari che mi hanno messo un dubbio in testa: il primo riguarda la foto in cui Usagi viene allattata da Kyoko.. bene. Questo fatto mi fa riflettere sul fatto che effettivamente la donna fosse stata di recente in stato di gravidanza e cio' potrebbe far pensare che Usagi sia realmente figlia di Kyoko (e si suppone anche di Hiroshi) e a meno che non abbiano messo apposta delle date sbagliate, tutto fa supporre che sia così. L'altro particolare che mi ha messo la pulce nell'orecchio è il fatto che tu abbia sottolineato che in molte cose, soprattutto nel modo di fare e nelle espressioni, Mamoru assomigli molto a Hiroshi. Non capisco davvero se tu stia cercando di darci un indizio o semplicemente sviarci un po'. Il guaio è che io ho addirittura pensato ad una nuova ipotesi, soprattutto perchè si vede certo Mamoru all'ospedale con Kyoko, ma non hai specificato nè la data nè le ragazze hanno trovato foto in cui veniva allattato. Il fatto che si veda una Kyoko con il pancione al proprio matrimonio non è del tutto da prendere in considerazione, perchè il bambino che all'epoca aveva in grembo potrebbe benissimo non essere il caro Mamo-chan, ma puo' essere successo che la donna sia rimasta incinta di un altro bambino e averlo successivamente perso. Sintetizzando quindi ora come ora è il legame di parentela di Mamoru con Kyoko e Hiroshi che mi crea non pochi dubbi. Vabbè, vedremo cosa emergerà dai prossimi capitoli... io attendo trepidante (esami permettendo -.-). Contenta che sia finita la scuola? o magari quest'anno hai la maturità e gli esami sono alle porte? (anche se...magari mi sbaglio ma non so perchè ero convinta che facessi il penultimo anno...)in ogni caso ti auguro di trascorrere delle buone vacanze (hai tre mesi a disposizione..ti rendi conto?? beata te.. anche io voglio tornare al liceo.. Q.Q non ho voglia di studare con questo caldo e le belle giornateeee... sigh!). Chiudo il commento, sarà meglio. A presto spero! Baci baci

08/06/07, ore 18:29

ciao sono tornata a commentare perchè mentre studiavo la brucellosi ho avuto un'altra illuminazione (non so se sia merito o colpa della brucellosi se mi vengono in mente idee tanto strambe...) allora ho letto gli altri commenti e vedo che c'è chi come me l'idea dello scambio nelle culle (parlo di blue1989), c'è chi pensa che Mamoru sia figlio di Kyoko ma non di Hiroshi (parlo di merwen) ma a questo punto non cambierebbe molto perchè i due resterebbero sempre fratello e sorella per parte materna; ed infine c'è chi pensa che Usagi sia stata adottata dopo la nascita perchè la figlia di Kyoko e Hiroshi è nata morta (parlo di Usagi_84 e miki90), ma ciò è illegale e pure questa ipotesi è da scartare! Ecco la mia nuova ipotesi... Kyoko e Kaori sono conoscenti, anzi, sono sorelle, se non gemelle addirittura! E poi, nel capitolo precedente, il XIX, è la stessa Kyoko che chiama la ex fidanzata del marito con il proprio nome, Kaori, mentre quando parla del suo "promesso sposo" non fa cenno al nome dell'uomo. Da ciò deduco che Hiroshi non conosceva il presunto marito di Kyoko, ma al contrario Kyoko, conosceva la futura moglie di Hiroshi... quindi la mia ipotesi è la seguente. Mamoru è figlio di Hiroshi e Kaori, mentre Usagi è figlia di Kyoko e del futuro marito di quest'ultima. I due, Mamoru ed Usagi, dovrebbero essere cugini, poi non si sa bene per quale motivo Kaori e Hiroshi si sono lasciati (magari Kaori è morta dopo la nascita di Mamoru), e Kyoko si è avvicinata a Hiroshi per accudire il figlio della sorella senza sapere di aspettare Usagi dal suo ex dal quale si era già separata da qualche tempo (naturalmente l'ex non sospetta che Usagi sia sua figlia, o peggio, non gli importa nulla della figlia).Questa mia ipotesi è avvalorata dal fatto che nell'album di foto compaia solo la famiglia Chiba, senza altri familiari, magari per proteggere Mamoru? Altra nota importante... Usagi Chiba invece della tradizionale Usagi Tsukino... è una cosa strana che ho già sottolineato in altre recensioni... ecco alla fine Usagi e Mamoru, secondo questo mio schema, sono sì parenti , ma cugini e non fratelli. Se non ti è chiaro qualcosa puoi benissimo contattarmi via mail, e sei libera di darmi della pazza nel prossimo capitolo. Ci tenevo a sottolineare una cosa importante, non seguo Beatiful e quello che leggete è frutto della mia mente bacata... a presto...

08/06/07, ore 09:00

allora...umh..secondo me non è proprio così, cioè sarebbe davvero difficile adottare una bimba piccola così di punto in bianco, poi sinceramente non credo chel'avrebbero fatto subito dopo la loro morte, quindi.. 2 ipotesi: 1 che usagi sia stata scambiata all'ospedale, per vari equivoci, 2 che siano realmente fratelli alla fine un caso su 1000 può essere che venga sano. beh fatte le mie ipotesi ti dico che qsto cappì è intrigante, sempre più misterioso..aggiorna presto, un bacio forte!

07/06/07, ore 13:53

sinceramente anche io ho pensato tutto ciò che ha detto usagi 84 e credo che sia proprio cosi aggiorn presto sn davvero curiosa adesso più di prima

Usagi_84
07/06/07, ore 09:33

Non posso farci niente, mi piace fare previsioni... sai la mia testolina frulla da sola... Allora, se le ragazze sono tanto convinte che ci sia qualcosa di anormale io ci credo, ed è su questa base che elaboro tutte le mie previsioni... Bene, dopo aver "visto" le foto (virtualmente) posso dire che la chiave di tutto, secondo il mio parere sta nella foto di Usagi appena nata all'ospedale. Che Mamoru sia figlio loro è innegabile: Kyoko era incinta di lui quando si è sposata... quindi la chiave di tutto è Usagi. Io credo che kyoko sia davvero rimasta incinta di un secondo figlio, magari anche una bambina, ma forse questa bambina (nata il 30 giugno) è morta subito dopo la nascita... così loro hanno "adottato" un'altra bimba nata sempre all'ospedale sempre in quei giorni (2 luglio) forse perchè la madre naturale l'aveva abbandonata o era morta... e questo spiega anche perchè kyoko ha potuto allattare Usagi come se fosse figlia sua! Ed è proprio per questo motivo che alle ragazze sembra tutto maledettamente normale...Sono stata brava???? Bacio Usa

06/06/07, ore 23:04

SI,LA FIC MI PIACE!!!è LA COPPIA SEYA E USAGI CHE NON SOPPORTO,TUTTO QUI!!!!CREDO D'AVERLO PROPRIO DENTRO,SEYA NON POSSO VEDERLO!!!E POI,SONO CURIOSA,VOGLIO CAPIRE PERCHè CHIBI è IN PERFETTA FORMA SE USA E MAMO SONO DAVVERO FRATELLO E SORELLA!!!!!!!

06/06/07, ore 22:19

Che dire? Onestamente, non ho risolto i dubbi che mi frullavano nel cervellino, anzi posso dire di avere le idee più confuse di prima ^^"
Finalmente abbiamo visto le foto, ma non è che siano state molto d'aiuto... Tuttavia, so che bisogna leggere attentamente ciò che hai scritto, perché, ne sono sicura, hai sparso un po' di briciole lungo il cammino... però non riesco proprio a trovarle ç.ç
A parte tutto, complimenti per questo nuovo capitolo: ho riso anche io nell'immaginarmi le varie foto di Mamoru con in braccio Usagi XD Mi ha ricordato me quando a sei anni tenevo in braccio mio fratellino a mo' di Meggie Simpson vestita per l'inverno (tipo stella) e lo facevo sbattere con le mani contro la porta perché non ci passava XD Povero, ancora mi odia per questo XD
Comunque sia, sono sicura (o almeno spero) che il mistero verrà presto svelato... a meno che tu non voglia proprio esser cattiva e tenerci sulle spine fino alla fine... vero che non lo farai? ^^"
Ancora complimenti. Bax, Kla

06/06/07, ore 22:19

Non ho capito una mazza!!!!sono più curiosa di prima.....bacio Dany

Usagi89
06/06/07, ore 21:46

bè cm al solito bellissimo cappy,hai definito tutti nei minimi particolari...xò nn abbiamo risolto cmq niente ma mi rifiuto di credere ke siano fratelli(anke se seiya mi piace al fianco di usagi)..cè qualcosa ke nn va ke nn torna (e su questo sn d accordo cn amy e le altre)cmq spero di poterci capire di più nei prossimi cappy...quindi sn qui ke ti aspetto kiss^^alla prox^^

06/06/07, ore 20:26

allora che dire...tanta attesa per le foto e poi non cambia niente?ad una prima occhiata sembrerebbe cosi ma...c'è un particolare importante direi...Kyoko col pancione...lo so che la cosa che fosse già incinta era già venuta fuori ma il fatto che il pancione fosse così evidente e che la stessa Kyoko prima di sposarsi avevano entrambi altri compagni...ora sono quasi sicura che Mamoru non sia figlio di Hiroshi...ma non cambierebbe molto quindi credo ci sia molto di più che i coniugi Chiba non dicono..mahhh spero che arrivi presto la soluzione perchè il mio cervellino sta friggendo...

06/06/07, ore 20:04

sono tornata! Lo so che non ti sono mancata ma io ci tenevo a dirti che sono tornata e sono sempre più convinta del fatto che Usagi e Mamoru non sono fratello e sorella. Da cosa lo intuisco? Allora io credo che Mamoru sia figlio di Hiroshi e Kaori, mentre Usagi sia la figlia di Kyoko e del suo futuro sposo, ciò vuol dire che i due non sono fratelli. Poi non so perchè Kaori è morta e Mamoru è rimasto con Hiroshi... non potrebbe funzionare? Kyoko ha conosciuto in seguito Hiroshi e si sono innamorati. Lo so è una idea un pò stramba ma è l'unica che mi è venuta in mente, e poi... nelle foto viste dalle altre ragazze si vedono le foto del matrimonio di Hiroshi e Kyoko ma potrebbe essere tutta una montatura... ma a questo punto se non fosse una montatura resta sempre l'idea dello scambio di neonati nella culla, non lo pensi anche tu? Solo che c'è qualcosa che non torna: perchè Kyoko appoggia l'unione dei figli se sono suoi figli naturali? Ecco perchè sono dell'idea che uno dei due non sia davvero suo figlio e poi quella frase...Semplicemente voglio donare loro ciò che noi ci siamo dovuti prendere con la forza!Ecco perchè sono dell'idea che la loro unione possa aversi senza alcun problema... Non è così? Adesso ti devo salutare mi scuso ancora una volta per questa lunga assenza, un abbraccio e a presto e complimenti per questa bellissima fanfic!