Casi della Vita
di Mikayla

02/02/08, ore 10:59

Ed un'altra fic è giunta al termine, un pò mi spiace perchè questa è stata particolare per gli argomenti trattati e comprendo la tua scelta di non analizzare le reazioni dei singoli personaggi, se il tuo scopo era quello di analizzare il caso Chibiusa, hai fatto davvero bene a finire così. Spero di poter leggere presto l'epilogo perchè sono curiosa di sapere cosa sarà accaduto... oppure mi freghi e non fai nessun riferimento all'incontro in caffetteria? Aspetterò paziente. L'ira, se non ricordo male è uno dei sette peccati capitali e forse è il più devastante. Tira fuori il peggio delle persone e se poi aggiungi l'orgoglio... è finita. Non si può tornare indietro e si preferisce far soffrire una persona per te tanto importante invece che tornare indietro, come ha fatto Kaori... cosa posso dire della storia? è stata avvincente da sempre la parte in cui Usagi si confida con Haruka è stata decisiva, effettivamente Haruka è la persona più indicata, anche più delle Inner, ma non perchè in questa fic le Inner sono coinvolte, ma perchè secondo me la senshi di Urano è la perfetta controparte di Usagi e la completa dal punto di vista femminile. Speculari ma diverse... Non commento lo stile perchè in una fic come questa c'è poco da commentare (stile perfetto) è la trama che la fa da padrone. Adesso ti saluto torno sui miei libri a presto.

Hatori
01/02/08, ore 21:05

Non sono ancora in grado di capacitarmi di ciò che è successo nel precedente capitolo, ma non prenderla male perché non è in senso negativo anzi, mi è piaciuto tantissimo. Infatti non voglio che la storia finisca, è troppo bella. Quest’ultimo capitolo è stato stupendo e hai descritto benissimo i tormenti di Usagi. Alla fine di tutto scommetto, anche se sono a favorevole alla coppia Usagi/Mamoru, che Usagi resterà affianco di Seiya(neppure lui mi dispiace infondo). Per vedere se ho ragione, dovrò aspettare il prossimo capito, che spero arrivi al più presto.

miki90
01/02/08, ore 19:13

Io fin da piccola sono stata sempre una fan della copppia usa-mamo quindi spero che loro finiscano insieme cmq nel complesso la tua ff mi è piaciuta molto, anche se mi hai tenuta sulle spine fino all'ultimo...ahaha!!! a presto bacio

fighterdory
01/02/08, ore 18:42

bè alla fine usagi ha preso la decisione migliore, infondo è stata una cosa positiva per tutti per lei e mamo poikè ora k sanno la verità si sentiranno meno in colpa, per kibi perkè potrà vivere meglio..poi non so davvero con ki finirà usagi, a questo punto penso k le coppie possano rimanere bene cosi cm le hai lasciate, in modo k nn soffrano ne seiya ne setsuna, e mamo e usa resteranno cm fratelli, poi ovviamente sei tu quella k decide e in ogni modo la storia sarà bellssima...cmq sai k ciò k vorrei fare dp il diploma è entrare in polizia?non a caso sn interessata a queste generi di cose..alla prox un bacio saionara^^

01/02/08, ore 17:40

questa storia sta per finire e me ne dispiace xk è davvero bella!! finalmente usagi ha detto la verità...cosa succederà adesso??? Non vedo l'ora di scoprirlo!!! io faccio il tifo per Usagi e Mamoru...chissà che finalmente meritano di essere una vera famiglia insieme a chibiusa!!

26/01/08, ore 09:18

Questa proprio non me l'aspettavo.....ho atteso ma ne è valsa la pena!!!!!Spiegato il mistero quindi......non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere le altre reazioni!!!Bacio

25/01/08, ore 16:20

Cavolo! Sparisco per un pò, e tu aggiorni con questa notizia?? Mi hai sconvolta. Non riesco ancora capacitarmi di quello che ho appena letto. Ma adesso le cose iniziano ad essere un pò più chiare e devo dire che sei stata brava con quest segreto. Ma la domanda che mi tarla il cervello in questo momento è: che farà Usagi? Ritrnerà da Mamoru oppure no? Adesso non hanno niente che li possa separare. Aspetto con ansia il prssimo capitolo. Ciao Ciao.

fighterdory
24/01/08, ore 22:42

k bello k bello ho indovinato io lo sapevo ne ero sicura k rei e mamo sn fratelli d sangue..e k usagi e rei sn state scambiate io lo sapevo inizierò a fare la investigatrice^^cmq ora c saranno altre cose da spiegare tipo la reazione dei genitoti cosa diranno ora??e poi io dico ma kaori saputo della piccola chibiusa nn lo poteva svelare e fare stare tutti più contenti ??capisco k covava odio però non nè stata neanke leale almeno per il bene di usagi dato k l amava tanto...cmq ora k fine faranno usako e mamoru?ora k l impedimento è scomparso s rimetteranno insieme oppure decideranno d restare cn i rispettivi fidanzati?arrivati a questo punto nn so per ki tifare(se seiya o mamoru)per il bene della piccola direi mamoru ma mi diaspiacerebbe per setsuna e seiya..ahh k dilemma va bè vedremo cs scriverai te..anke se ora c saranno (credo)litigate in famiglia e mamoru si incavolerà cm un matto cn i genitori dato k loro sapevano tutto.nn vedo l ora d leggere gli ultimi cap anke se poi la storia mi mankerà tantissimo^^ancora complimenti sei fantastica^^kiss

24/01/08, ore 20:38

CIAO MIKAYLA... SN NUOVA DEL SITO MA GIà DA UN Pò LEGGO LE FF QUI, E UNA DELLE MIE PREFERITE è PROPRIO QUESTA, SPERO DI LEGGERE IL FINALE PRESTO!!

24/01/08, ore 16:42

Bene, bene... Alla fine il mistero è stato svelato. Diciamo che il sentore dello scambio di culle si avvertiva, ma non avrei pensato potesse essere stato voluto: avrei creduto più si fosse trattato di una casualità vera e propria, e solo poi scoperta dagli adulti...
Comunque sia, ora son proprio curiosa di capire come si comporteranno i diretti interessati, e non mi riferisco solo a Usa e Mamo, ma a tutta la famiglia: molte cosa dovranno essere chiarite, e soprattutto molti cuori verranno infranti, qualunque sarà l'esito di tutto ciò...
Il capitolo è come sempre ben scritto, e credo dovrai abituarti ai complimenti =P
Ah, nella prima pagina di diario c'è ripetuta due volte di fila la parola "anche", quando scrive qualcosa tipo "Anche se all'inizio era anche..." (perdonami, ma non la ricordo perfettamente ^^"), ma per il resto va sempre meglio, ogni capitolo che passa ;)
Bax, Kla

Usagi_84
24/01/08, ore 12:35

Evviva sono stata brava! Allora ti dico solo che mentre leggevo avevo carta e penna in mano per ricostruire l'albero genealogico delle 3 famiglie incriminate. All'inizio avevo pensato che Kaori fosse la madre naturale di Mamoru, ma che poi il Hiroshi ha portato con sè nella nuova famiglia con Kyoko... ma mi sono resa conto da sola che forse così era troppo complicato, e sebbene io non abbia mai visto beautiful, potrei tranquillamente scriverne un episodio!!! Così alla fine ho tirato le mie conclusioni prima di leggere l'ultima importante e decisiva parte: Mamoru e Rei = fratello e sorella di sangue, in quanto Rei non è figlia di Ikuko e Kenji. Usagi e Ami = cugine carnali, in quanto Kaori e Ikuko (vera madre di Usagi) sono sorelle. Ora la mia domanda è questa: sapendo che Ikuko e Kenji avevano un segreto, e che quindi dovrebbe essere questo, come posso accettare di avere una figlia non loro? Ovviamente ho provato a rispondermi... Forse Ikuko ha fatto qualcosa a Kaori, dalla quale teme una qualche reazione, quindi accetta la cosa e basta, anche perchè Kaori stessa nel diario dice che se lo meritano tutte e due (ovviamente riferito a Kyoko e a Ikuko. Cosa avrà mai fatto Ikuko alla sorella??? Grandissima storia, tanti complimenti e grazie per voler aggiungere un altro capitolo. Bacio Usa

24/01/08, ore 11:47

lo sapevo lo sapevo,avevo immaginato una cosa del genere,era l'unica spiegazione plausibile...Ma allora,se Usa non è la sorella di Mamo,possono stare insieme senza problemi(tranne forse magari per Seya e Setsuna)!!E ora che succederà?

elle
24/01/08, ore 11:14

Uddio!! Non mi sarei mai immaginata uno scambio volontario!! Cmq fantastico anche questo capitolo!!^^ Adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Mamoru e Usagi!! Speriamo che finalmente riusciranno a diventare una bella famiglia insieme a Chibisa!^^

23/01/08, ore 17:31

davvero un bel capitolo!! finalmente il mistero si è svelato!! non me lo sarei mai aspettata una simile spiegazione!! Adesso sn curiosa di scoprire cm andranno le cose...e chissà magari usagi e mamoru finalmente essere una vera famiglia insieme a chibiusa!!

23/01/08, ore 17:21

Ciao! Ho letto la tua campagna pro-recensioni e devo dirti che è proprio una bella idea... ma non è per questo che sto commentando. Prima di tutto mi scuso per questa lunga assenza, sai come ho detto a diverse scrittrici ho avuto per quasi due mesi problemi di linea e così non ho potuto nè seguire nè commentare, poi ci si è messo di mezzo lo studio ed allora ho lasciato tutto, propri tutto, ma adesso sono tornata più in forma di prima. In un certo senso una delle prime ipotesi fatte era quella giusta, uno scambio nelle culle... però per vendetta questo non me lo sarei mai aspettata, mi chiedo adesso cosa farà Usagi, ma soprattutto come la prenderà Amy, sapere che la madre ha mentito a lei e soprattutto è stata la causa della sofferenza dell'amica... e Rei? Anche lei è una povera vittima in tutta questa storia, odiata sino a tal punto? Però io ancora non mi spiego una cosa, perchè per vendetta scambiare la nipote con la figlia della donna che odiava? Non ha fatto così uno sgarro anche alla sorellina che tanto ha amato? E poi hai visto che avevo ragione io anche riguardo i nomi? Era strano pensare a Usagi come Chiba e non come Tsukino, sono stata, all'inizio lo ammetto, un pò brava? Hai visto che ero sulla diritta via? Ma adesso mi restano diversi dubbi, come ad esempio, come ne uscirà l'amicizia tra le tre? Rei ed Usagi perdoneranno Kaori? Soprattutto Usagi che si è sentita perduta quando si è scoperta innamorata del fratello. Non so perchè ma ho come la sensazione che le coppie non cambieranno anche se io personalmente preferirei di sì. Sai però una curiosità mi è rimasta, hai sempre parlato delle tue investigatrici per questa storia, posso sapere di chi si tratta? Adesso ti saluto e scappo a studiare, dimenticavo... posso aggiungere anch'io alla fine del mio capitolo la campagna pro-recensioni? a presto un bacio...