Un'ombra si risveglia alla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, a Venezia, qualche giorno dopo l'uccisione di un importante imprenditore della zona.
Un patto di collaborazione viene stretto tra l'ombra e una giovane ragazza, in cerca di vendetta.
| written between 2009 and 2010 |
Autore: Saeko_san | Pubblicata: 20/03/20 | Aggiornata: 17/05/20 | Rating: Arancione
Genere: Mistero, Sovrannaturale, Storico | Capitoli: 19 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 48 recensioni

Durante una piovosa sera d'autunno un detective londinese trova inaspettatamente una pista sul serial killer che lo aveva angosciato per mesi ma di cui si erano perse le tracce.
Dodicesima classificata al contest “Generi a catena” indetto da Dark Sider sul forum di EFP.
Autore: Spoocky | Pubblicata: 10/05/20 | Aggiornata: 16/05/20 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Introspettivo | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 11 recensioni

Per superare la quarantena, ho deciso di cimentarmi in una challenge da qui fino al 05/04/2020.
Ogni testo ha circa 200 parole, non penso le farò collegate fra loro! Vi invito a farla a vostra volta :)
I prompt:
29.03_ Libertà
30.03_ Banchetto
31.03 _Ricordo
01.04_ Lentiggini
02.04_ Vuoto
03.04_Scudiero
04.04_Biblioteca
05.04_Voce
Autore: kuroichigo | Pubblicata: 30/03/20 | Aggiornata: 05/04/20 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Introspettivo, Triste | Capitoli: 8 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 6 recensioni

Basata su eventi realmente accaduti.
Dylan è un ragazzo come tanti:va bene a scuola,è un nerd appassionato di computer e videogiochi,ha un giro di amici ed è imbranato con le ragazze.
Ma c'è qualcosa in lui di invisibile,impossibile da cogliere semplicemente guardandolo.Un segreto che giorno dopo giorno diventa sempre più difficile da trattenere.
Un viaggio nei meandri della psiche umana,alla ricerca del meccanismo che riporta a galla gli istinti più oscuri celati in ognuno di noi.
Può il ragazzo della porta accanto trasformarsi in un mostro?
Autore: halcyonalex | Pubblicata: 12/03/20 | Aggiornata: 31/03/20 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 63 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 148 recensioni

Un medico sta subendo un interrogatorio molto particolare, poiché riguarda la morte di sua moglie. Le sue unghie sono ancora imbrattate del sangue della coniuge, la sua mente è confusa. Ma fino a un certo punto.
Storia scritta a quattro mani con Cara93.
Quarto classificato al Contest “Feat. Masters” indetto da Soul_Shine sul Forum di Efp.
Autore: alessandroago_94 | Pubblicata: 10/03/20 | Aggiornata: 10/03/20 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 22 recensioni

Ispirato da "I Fisici" di Dürrenmatt.
Ambientato in piena Guerra Fredda: in una clinica psichiatrica sono ricoverati tre strani pazienti. Tutti e tre erano grandi fisici, un tempo. Fra di loro ce n'è uno, Johan Möbius, che ha lavorato tutta la vita per trovare la "formula universale", quella che risolverà ogni domanda sull'universo e sulla fisica. Tutte sciocchezze deliranti di un malato di nervi.
O forse no.
Nel prestigioso sanatorio cominciano ad accadere fatti disturbanti: due infermiere trovate morte sono solo l'inizio della vicenda.
Una storia grottesca, farcita di dark humor e temi filosofici.
Cosa è giusto/sbagliato? Cosa è il bene/il male? Chi sono i buoni/i cattivi?
Autore: ToscaSam | Pubblicata: 18/01/20 | Aggiornata: 23/02/20 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Thriller | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 14 recensioni

Dal testo: "Era il migliore dei tempi, quello in cui compivamo i nostri crimini peggiori. Ci paragonavano a Bonnie e Clyde, eravamo diventati la nuova coppia di criminali e amanti che uccideva poliziotti e scassinava qualsiasi cassaforte: ogni volta leggevamo sul giornale i titoli con cui la stampa ci definiva, quelle stupide etichette da cui provavamo a fuggire senza successo da una vita intera."
La storia è ispirata a due canzoni, "Under the Iron Sky" dei Laibach e "Getaway Car" di Taylor Swift.
✠ Terza classificata al contest "Le canzoni più belle" indetto da Fiore di girasole sul Forum di EFP.
✠ Seconda classificata al contest "Generi a catena" indetto da Dark Sider sul Forum di EFP.
Autore: mystery_koopa | Pubblicata: 22/02/20 | Aggiornata: 22/02/20 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Noir | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 13 recensioni

Alex, Marta e la droga.
La morte di una lunga, dolorosa, controversa storia d’amore.
Questo racconto si è classificato terzo al Contest “Sitting in my room, with a needle in my hand”, indetto da Soul_Shine sul Forum di Efp.
Autore: alessandroago_94 | Pubblicata: 24/10/19 | Aggiornata: 24/10/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 23 recensioni

Gli occhi socchiusi e il sorriso stampato in faccia mentre accarezzava lentamente il carrello dell’arma che teneva in mano, assaporava la sua liscezza mentre i pensieri nella sua mente scorrevano dall’alto verso il basso come i titoli di coda alla fine di un film.
Autore: damoclegeraldo | Pubblicata: 28/08/19 | Aggiornata: 28/08/19 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Mistero | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 1 recensioni

Tom Ludlow, investigatore privato, tende a gettarsi nei suoi casi con tutto se stesso, e quando Maria Butler lo assume per ritrovare il padre scomparso, si sente immediatamente legato alla vicenda. Ma sembra che ci siano anche altri interessi in gioco e Tom si ritrova presto avvolto in più trame e strattonato in più direzioni.
Autore: koan_abyss | Pubblicata: 09/07/19 | Aggiornata: 08/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Azione, Mistero | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 19 recensioni

Di cosa può essere capace una tranquilla ragazzina cresciuta in un sperduto paesino dell`Arkansas? Quali pensieri, soffocanti come serpenti che si attorcigliano, si nascondono in fondo alla mente e fermentano dentro al cuore di Jeny, in attesa di essere liberati?
La sua passione per la scrittura sarà un`isola su cui ripararsi, ma il mare consuma i suoi contorni e quando essa si sarà ridotta a una minuscola zolla di terra non rimarrà che tuffarsi e iniziare a realizzare ciò che viveva fra le righe dei fogli.
Un viaggio negli incubi di un viso d`angelo e nell`inferno a cui saranno costretti coloro che le hanno fatto del male senza pensare alle conseguenze.
Autore: ilcieloinunapenna | Pubblicata: 30/07/19 | Aggiornata: 30/07/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Mistero, Suspence | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 2 recensioni

Fino ad oggi ho pensato che la colpa fosse di quel tossico incapace di mio padre e che non avrei dovuto parlargli di "LeiLà".
Non è per rispetto della privacy che evito di pronunciare nella mente il suo vero nome, ma perché, per me e per tutti quelli che l'hanno conosciuta, resterà sempre "Leilà". La chiamavamo così in quanto, per noi quattordicenni della palazzina C del comprensorio "L. R. ", quella ragazza era soltanto "Lei".
Nessun'altra era come "Lei", non poteva esistere nell'universo un'altra ragazza capace di insidiare la sua meravigliosa unicità. Di giorno occupava le nostre fantasticherie romantiche e di notte era la protagonista dei nostri turbamenti (data l'età, anche di pomeriggio) ... All'anagrafe sono conosciuto come Marco B., ma il mio vero nome è "Acido". Proprio così! Qui non sono i genitori a scegliere il nome del figlio; al massimo buttano lì un suggerimento sul suo destino scartabellando tra santi e personaggi storici. E di certo non saranno oscuri burocrati a confermare quel destino.
Autore: bUdson281 | Pubblicata: 26/07/19 | Aggiornata: 26/07/19 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 3 recensioni

[ STORIA MOMENTANEAMENTE IN PAUSA ]
Bobby è considerato da tutti un buono a nulla, uno spreco di ossigeno. A quasi trent'anni suonati è costretto a vivere a casa della sorella dopo essere stato licenziato e mollato dal fidanzato nello stesso giorno. Come se non bastasse, deve sopportare le molestie del cognato. Un giorno, decide di farsi assumere come portinaio notturno in uno squallido hotel di Times Square, dove i suoi clienti sono soprattutto prostitute, poliziotti corrotti e trafficanti d'armi.
Bobby è un piccolo uomo in una giungla d'asfalto, un insetto in mezzo alle tigri. Eppure, anche l'insetto più insignificante può contenere una gran quantità di veleno dentro di sé.
[Minilong, parte 1/4]
Autore: LionConway | Pubblicata: 07/06/19 | Aggiornata: 07/06/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 4 recensioni

La vita a volte è come un cerchio.
Si raccoglie quel che si ha seminato.
Alex questo lo sa bene, nonostante la sua giovane età e un’esistenza in bilico tra un passato terribile e un presente squallido.
Primo classificato al Contest “Gioventù Cannibale”, indetto da WodkaEiffel sul Forum di Efp.
Autore: alessandroago_94 | Pubblicata: 20/04/19 | Aggiornata: 20/04/19 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Thriller | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 15 recensioni

Tim Atkinson è un veterinario di successo ma un trauma infantile lo ha portato lontano da Camden, la sua piccola città natale, ancora sconvolta per un triplice omicidio di natura passionale quando Tim era piccolo.
I suoi vicini, i coniugi Berkley, sono stati assassinati dalla amante di lui e migliore amica di lei preda di un raptus omicida dettato dalla gelosia.
A trent’anni di distanza, tutti additano Sally Harley come una disgraziata rovina famiglie, ma Tim pensa che non sia così.
Pur non avendo la certezza, sa di essere testimone di quei scabrosi omicidi avvenuti a così poca distanza da casa sua e pensa di conoscere chi sia l’effettivo colpevole.
Richiamato a Camden, da una madre malata, Tim inizia a indagare sul misterioso delitto. Rintraccia indizi e informazioni che trent’anni prima la polizia non era riuscita a procurarsi, ma che lo portano ad una scomoda verità: l’omicida non era chi credeva che fosse, ma una persona che nel suo immaginario ha sempre difeso perché ritenuta da lui pura e innocente.
Autore: Persefone De Noir | Pubblicata: 09/04/19 | Aggiornata: 09/04/19 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Mistero, Thriller | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 0 recensioni

Pagina 3 di 46

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]