L'orrendo foco
di GaiaTon

29/11/12, ore 13:31

Santo cielo!
Non sono una persona molto perspiace ma ...non è che il cardinale sospetti o peggio, sappia che ,forse, l'unico a poter accertare la vera identità di Milady è proprio Athos?
Che situazione pericolosa.è come stare in bilico su di un muro già traballante in messo ad una voragine il cui fondo è oscuro come la morte.Insomma, se cadi da una parte o dall'altra,non c'è differenza,muori comunque.
Richelieur, che personaggio infame!
Stento a credere che sia davvero un uomo di chiesa e non uno che ha voluto questa vita solo per trarne profitti.
Leggerò ancora.

27/11/12, ore 10:44

Che bello anche questo capitolo!
Mi ha ricordata molto il "Ballo delle Debuttanti" .Aramis poi ,da quello che ho letto, è incantevole e fa girare la testa a tutti e tre i suoi amici moschettieri...e non solo visto che anche Rochefort si è accorto di cotanta bellezza.Bel colpo!
Porthos ma non ti piaceva quella deliziosa Charmène? Ma che co'è? Hai anche l'hobby di collezionare ragazze innocenti?Malndrino.
Tornando al capitolo.Mi piace il modo in cui hai descritto questa festa da ballo.Abiti sontuosi,musica raffinata e cibi deliziosi.Mi pareva quasi di essere lì.
Unic cosa che mi preoccupa è proprio Athos che viene convocato e chissà quale altra brutta sorpresa ci sarà ,peu lui. Sono vicina a quel capitolo e non vorrei leggerlo ma ,ahimè,dovrò avere il coraggio di farlo.
Ciao

25/11/12, ore 14:39

Un applauso a Dorothèe che mi è sembrato il personaggio più saggio ,equilibrato ,furbo a tratti ma con una certa esperienza di vita.Spero solo che Aramis,le dia retta.
Le do ragione su tuta la linea,ovvero che: Aramis ,può essere femminile anche se impugna una spada e si batte da uomo.Come ha detto Dorothèe ,due facce della stessa medaglia.
Questa donna è molto preziosa sia per Aramis che per Athos ,non c'è che dire e sa sempre cosa dire ,come e quando.La adoro.
Continua così ,GaiaTon ,che stai scrivendo una bella novella.

25/11/12, ore 14:09

Già, come hai fatto a immaginare cotanto strazio?
Prima lui che ce l'ha con le donne e viene sapere del segreto di Aramis e per questo ,comincia a schifarla.Poi, l'inverso.Oddio che razza di situazione difficilissima che si è andata a creare.Ma non potevano dimenticare tutto e vivere felici, una volta tanto?
Ome al solito ,si devono complicare la vita più di quanto non lo sia già.Che sfacelo!
Una perplessità:Aramis non può più avere figli? Eppure ,non è poi così vecchia! Insomma ,è una donna giovane e in salute .Cosa c'è che non và in lei?
Non mi dirai che è sterile!
Allora sì che questo "strazio" diventerebbe una vera tragedia!
Comunque, bella .Straziante ma bella.Degna di uno sceneggiato.

24/11/12, ore 11:56

Athos ,stavolta,da una parte, ha avuto un pensiero delicato nei confronti di Aramis.Farle recapitare tramite Madamoiselle De Montrosort il medaglione a lei tanto caro.
Dall'altra, non ha voluto restituire lui stesso quel medaglione per pura gelosia.Accidenti, geloso per una persona morta.Non è di sicuro il colmo ma poco ci manca!
Questa Montrosort mi piace.è una donna molto forte e fuori dagli schemi.Si potrebbe dire che sia una donna molto moderna .è forte e indipendente e poi, ha parlato chiaro con Athos.Non le è sfuggito neppure il "particolare" della ciocca di capelli.Grande!
L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è la dichiarazione di Athos:che non la vedrà per tanto tempo se non mai più.Ha qualcosa di inquietante.
Non lo sò, è come sè avesse avuto una sorta di...premonizione?
Ho letto i titoli degli altri capitoli e non vorrei che davvero succedesse quello che ho letto.
Non mancherò di leggere.Comunque.

24/11/12, ore 11:39

Carino questo capitolo.
Innocuo,descrive uno stralcio di normale vita quotidiana.Jean è un ragazzino furbo e sveglio.Ha ragione a dire che :alle donne,bisogna portare fiori e non spade ma credo che per Aramis sia meglio una spada che un mazzo di fiori.
Vabbè, questa è solo una mia opinione.
Piccola ma graziosa storia che fa da "cuscinetto" in questa intricata faccenda.Complimenti!

24/11/12, ore 11:33

Allora, Milady, oltre a essere una strega è pure una poco di buono .Sà bene di essere bella e il suo corpo desiderabile,dunque,ha usato le sue "armi "migliori.
Quando Athos ha riconosciuto la voce della donna che cantava,non mi sono stupita più di tanto che fosse la stessa Milady a farlo.
L'odio di ques'uomo,nei confronti di questa donna ,è più che giustificabile (e questo l'ho già detto) però...(c'è sempre un però), mi sovviene un sospetto:Athos non riesce prorio a dimentare Milady.
Probabilmente ,ha ancora una certa attrazionenei confronti di questa donna ma la odia. C'è questo contrasto amore/odio che mi incuriosisce.
Mi lascia con molti dubbi e altrettante certezze:Athos ,odia Milady .Lei gli ha fatto passare i migliori guai della sua vita ,eppure, lui non riesce a dimenticare .Eppure però ,riesce a riconoscere la sua voce e ada apprezzare ,ancora, la sua bellezza .
é un discorso assai complicato.Però mi intriga parecchio.

23/11/12, ore 14:01

Che dire...triste.Aramis ,Athos, Porthos e D'artagnan .In che razza di situazione vi siete cacciati.
Questa situazione è a dir poco delicata.Aramis si è illusa di poter vivere una vita tranquilla ma ,come ha detto lei,ha sognato una vita tranquilla ma a volte,i sogni, sono ben diversi dalla realtà.Mi dispiace per lei.
Mi dispiace per i dissapori che si sono creati tra Athos e Porthos e mi dispiace per la scioccante verità che Aramis ha dovuto sapere per bocca di Milady.
Tutti hanno sbagliato ed è ancora più sciocante di come una bugia possa rovinare e distruggere così l'amicizia e l'amore.
Leggerò ancora e spero che le cose si risolvano.
Ciao

p.s. sai ,sei brava a trasmettere così tante emozioni ,seppur complesse .

20/11/12, ore 15:11

Che bel capitolo!
Non riesco proprio a non dirlo.Porthos che si rivela un uomo che pur di difendere i suoi principi ,è disposto anche ad andare contro il suo migliore amico.Non ha torto.
Ha difeso Aramis .E la scena mi è piaciuta in particolar modo.
Una cosa sconvolgente è stato questo: DE Treville sapeva tutto e non ha mai detto niente.Colpaccio di scena? O furbata ?
Aramis mi sembra un bel po' provata dalla sconvolgente rivelazione ,la cosa triste è che non è stato suo marito a dirle la verità ma l'ha saputa dalla bellissima ,cattivissima ,malignissima donna che sia mai stata ideata da scrittore più geniale.
Ritornando a questo capitolo.soddisfacente al 200%.

17/11/12, ore 14:33

Come direbbe Padre Maronno :Maronne Uh UH!
A parte gli scherzi, cavolo che capitolo da premio come miglior storia.Mi hai fatto venire la pelle d'oca (soprattutto quando le due rivali si sono...azzuffate non è il termine migliore).Quando queste due donne si sono scontrate per rabbia cieca, vendetta e anche per Athos (bell'allievo).
è stato uno schock, davvero.Mi sarei aspettata Milady che infliggeva torture ma mai fino a questo punto.Davvero uno spettacolo per le mie pupille che da parecchio non leggevano cose del genere.
Grande!
Inoltre, credo che Milady ,sotto sotto ,abbia un po' di ragione: Athos ,non si è comportato bene con lei .Lasciando tutte le menzigne della donna etc.Ma credo che il nostro misogino moschettiere avebbe dovuto ascoltarla più che ripudiarla a quel modo.
L'ha umiliata e qualunque donna coverebbe rancore sè fosse stata umiliata e cacciata via senza appello.
Bel duello.Spettacolare.Due donne che si massacrano sono peggio di due uomini,almeno così la vedo io.
Continuerò a leggere.Ciao

16/11/12, ore 12:42

Milady è la nemica ideale:bella, intelligente quanto furba e spietata.Che capitolo ,ragazzi!
Praticamente è successo di tutto e non sono mancati colpi di scena.Povera Aramis ,mi spiace per lei .Ora ha anche battuto la testa e Athos è stato battuto in questo che non era affatto un duello ma una guerra .Sì perchè è diventata una guerra soprattutto contro Milady.Riuscinanno Athos e Aramis ada evere pace?
Comunque, il personaggio di Milady mi piace troppo in questa fic.L'hai resa davvero bene e nonostante sia un'arpia maledetta ,è interessante e per alcuni aspetti anche umana visto che avuto quella reazione quando ha visto il suo ex che dedicava ad un'altra le sue amorevoli attenzioni.
Qualcosa è rimasto in lei di umano .

16/11/12, ore 12:15

Una notte di fuoco e passione.Tornando al discorso di prima:mi domando davvero cosa potrebbe pensare Athos se guardasse i disegni di Aramis.Spero che nessuno se non la stessa Aramis glieli mostri .sarebbe un guaio se lui lo venisse a sapere da terzi.
Tornando a questo capitolo:nonn succede molto (oltre che ad una notte di passione).Aramis comunque ha ragione,Athos fa l'amore con avidità e non si stanca mai ,un po' come è il suo solito fare nel combattimento.
Leggerò ancora .

16/11/12, ore 11:53

Che posso dire:complimneti,è uno dei capitoli più belli di questa saga.
Mi piace proprio per la sua complessità:lascia stare che Aramis e Athos ,hanno potuto di nuovo esprimere ciò che sentono dentro con tutte le difficoltà del caso ma è proprio il pensiero di Porthos che mi incuriosisce.
La scena del gigante che stà per entrare nella stanza mentre i due piccioncini stanno facendo l'ammmore è stato un fuori programma geniale.Inoltre ,credo che Porthos abbia ragione, lui ha vissuto con Aramis la parte drammatica della faccenda e sà bene come si possa sentire dentro la fanciulla.
Athos ,non so come la prenderà;forse si incavolerà come è successo nei capitoli precenedenti? Ma dopo di pentirà e rivorrà il suo amore?
Quest'ultima parte mi ha fatto riflettere:non è che a Porthos, sotto sotto piace Aramis? Insomma ,è una bella donna ,forte, intelligente e ha tutto con lei.Scusa ma stò facendo solo congetture da bar.
Finale: ottimo lavoro.

15/11/12, ore 15:46

Non posso che dire una sola cosa:
CAPOLAVORO.
Ho apprezzato questo capitolo dalla prima all'ultima parola. Non c'è che dire.è talmente intensa che non riesco ad esprimere a pieno ciò che sento. Sei stata di una bravuta tale che mi sento piccola di fronte a te.
Accidenti, ero pronta per un bel capitolo ma non così...Così.
Ultima cosa ,non vedo molta differenza con la correzione word. Sarà che lo hai scritto ma non me ne sono mai accorta.

15/11/12, ore 15:27

Athos è ferito ma chi gli ha inferto questa ferita?
Milady?
Se non ricordo male,Aramis disse che il tizio che ha fatto la famosa "ispezione femminile" ,era stata molto probabilmente lei. (Adesso non ricordo proprio bene perchè stò leggendo tutti i giorni) ma se lei c'entrasse?
Questo elemento del passaggio segreto mi piace in maniera particolare,è molto in stile anime D'Artagnan e di questa epoca fatta di intrighi e potere.
Se l'inquisitore è arrivato fin lì ,vuol dire che ci sono spie e chi sarà mai stato a parlare?
Leggerò ancora,promesso!