Back to Afghanistan
di ermete

18/07/12, ore 00:59

Quando Sherlock vide John, gli sembrò che il cuore volesse farsi strada attraverso il suo sterno e uscirgli dal petto: forse quello avrebbe fatto meno male. Sì, perchè il cuore di Sherlock non era abituato a tutte quelle emozioni e temette di stare provando l’esperienza di un infarto quando finalmente vide John.
Vide le sue ferite e nonostante il suo cervello gli urlò che non erano gravi, non poteva fare a meno di provare dolore anche per lui, non riusciva a non preoccuparsi, ingigantendo evidentemente la situazione e la sua attuale condizione.
Sussurrò il suo nome come spesso aveva fatto in sogno, quindi si tolse la maschera che si era quasi dimenticato di indossare solo perchè gli sembrava di non riuscire a respirare.

Questo pezzo è dolcissimo! Sherlock che crede di non riuscire più a respirare, che si sente il cuore che gli esce dal petto per tutto quello che sta provando è dol.cis.si.mo.
Quando stava risalendo la roccia, ho perso qualche battito, seriamente, ero curiosa d sapere cosa avrebbero fatto, cosa si sarebbero detti, ero entusiasta quasi come se avessi aspettato io quel momento, e non vedevo l'ora che entrasse.
Quando ha sussurrato il nome di John con voce lamentosa ho pensato ''è Sherlock'' cioè, è proprio lui, di nuovo lui... il Sherlock Intero, con il suo John... Non sono normale...

“Sherlock...”
Sherlock chiuse un attimo gli occhi quando sentì il proprio nome pronunciato da John: se l’era immaginato tante volte, l’aveva sperato ed ecco che era successo. Continuava a guardarlo, alternando lo sguardo tra il volto e le ferite di John, ma sembrava bloccato sul posto: aveva immaginato mille e uno modi di ritrovarlo, aveva provato ad immaginare le sensazioni che avrebbe provato così da poterle prevedere e affrontare senza imbarazzo, ma nessuna di quelle ipotesi coincideva con quell’incontro reale. E ora perchè diavolo era lì immobile? Perchè non riusciva a muoversi? Abbracciarlo non era la cosa che desiderava di più?

altra parte che mi ha fatto sciogliere il cuore.... Ma non ho un debole per Sherlock eh... no, no...

Ecco.... il finale mi ha intristito ç__ç JOHN! PARLAGLI!!!! *corre a leggere il capitolo successivo*

17/07/12, ore 16:08

"Come hai potuto lasciarlo partire?!" Mycroft venne sbattuto al muro da Sherlock che in quel momento era mosso da una moltitudine di sentimenti, per lo più riguardanti preoccupazione, apprensione, sconcerto, sconforto e probabilmente, anzi sicuramente, affetto. Ma Sherlock non era abituato a provare tutte quelle emozioni, non tutte assieme, e soprattutto non riusciva ad adattarsi all'idea di provare effettivamente quei sentimenti che aveva screditato e che detesta tuttora. I sentimenti non solo sono inutili, ma rendono deboli e vulnerabili. O quanto meno lui non era abituato a provare quei sentimenti che motivano, che spingono verso un fine più grande. La conferma che non sapeva riconoscerli era proprio sotto il suo naso: si era sacrificato per salvare John, Mrs Hudson e Lestrade, ma non la percepiva come un'azione mossa da affetto, bensì come la cosa più logica da fare in quel momento. Eppure, quando seppe la notizia che John era partito per l'Afghanistan, sentì una stretta attorno allo stomaco, una fitta incontrollabile e persistente: si sentì bruciare e mai come in quel momento ricordò le parole di Moriarty, capendone appieno il significato. Si sentì bruciare il cuore, e sembrava tutto meno che metaforico.''

*muore sul colpo, si riprende, ri legge, ri muore sul colpo* Sherlock... Sherlock.... boh, non ho parole. Vederlo così mi ha uccisa ç____ç seriamente! Disperato e in cerca di capire i suoi sentimenti, mi stavo chiedendo come l'avrebbe presa appena avrebbe saputo della partenza...
Comunque sia. JOHN E' UN FIGO. Hound Mastino. Geniale e bellissimo!

17/07/12, ore 15:51

. . . Come ho già detto, già il titolo del capitolo è un programma... ma la fine è ben peggiore. Mycroft, dovevi fare di più! Dovevi fare in maniera che non partisse veramente, e se gli capita qualcosa? Sai che Sherlock è vivo? E allora perché ce lo mandi? Fermalo, hai il potere di farlo! Non dire ''sopravvivi'' cosa vuol dire ''sopravvivi''?? Sarà in guerra, qualsiasi distrazione, qualsiasi cosa potrebbe ucciderlo! E lui?? ''sopravvivi'' *impreca contro qualsiasi cosa*.
La descrizione di come John sia abbattuto (morto) è secondo me, la cosa più simile che troveremo nella terza stagione (sperando che non faccia buon viso a cattivo gioco in quest'ultima) tirando in ballo Jessie ti posso dire ''ti amodio'' perché è bello quanto triste... Non angst, ma triste, quella tristezza che ti entra dentro ç__ç

28/06/12, ore 23:07

Gli ultimi due capitoli sono valsi tutta la lettura della storia. Davvero intensissima. Il tuo stile di scrittura è cresciuto tanto. Sherlock mi ha fatto una tenerezza immensa, più di John ammetto. Perchè negli ultimi due capitoli mi hai fatto proprio sentire la sua pena, così combattuto tra il fatto che il suo comportamento ha sì salvato John ma sa anche che l'ha distrutto.... La scazzottata è stata Bellerrima, John seduto a cavalcioni su Sherlock... Sherlock autolesionista... Il discorso di Matt... <3 tutti momenti intensissimi <3 io che adoro l'angst ammetto l'avrei tirata ancora x le lunghe: anzichè farlo andare in segreteria l'avrei fatto andare verso un aereo o un elicottero, x assecondare il desiderio di John, che poi lo avrebbe raggiunto correndo in pieno stile The Body Guard <3 E adoro Matt e David <3 L'ultima scena sotto le stelle è magnifica!

22/06/12, ore 19:47

Finalmente riesco a recensire! Dunque, io ammetto di non amare molto le storie di azione o di mistero, o comunque con una trama di fondo, in questa storia, perchè prediligo andare subito al sodo tra questi due! Quindi, quando ti dilunghi nei dettagli tecnici militari o dei servizi segreti, io son lì che fremo perché voglio sapere che succede tra Sherlock e John! :P Devo dire che la parte "militare" diciamo così l'hai scritta abbastanza bene. Non so se perché ti sei documentata o è tutto frutto della tua fantasia, ma anche se fosse hai descritto tutto in modo credibile. Detto questo, poi finalmente si entra nel vivo! Mi ha fatto morire dal ridere il dialogo tra Sherlock e il generale! Molto belli anche l'incontro tra lui e i due ragazzi. E tutti i pensieri che fa Sherlock verso John. Ecco quelle sono le cose che piacciono a me, mi sono proprio scuoricinata!

20/06/12, ore 16:15

ciao, davvero molto bella... moooolllttttttto bella... non ho potuto staccarmi dalla storia finchè non sono giunta alla fine... mi ha stregato.. complimenti...! Sherlock finalemtne mostra e capisce i suoi sentimenti, e John, bé è un grande! essere un soldato è una cosa che mi incute un rispetto enorme... allo stesso tempo vorrei essere anche io un soldato... ma ci vuole coraggio...

kiss

20/06/12, ore 11:32

Partiamo dal fatto che sono stata sveglia fino alle 2.30 soo per leggere la tua ff, anche se ho deciso di scriverti stamattina a mente fresca altrimenti di sicuro avrei scritto qualche sciocchezza.
Bella, bella, bella.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato John in questa storia, e ti giuro che mi sono messa a piangere quando ha raccontato a Zach di Sherlock ç-ç mi è piaciuto anche Sherlock nella prima parte, anche se devo dire che non mi ha convinto molto negli ultimi capitoli (troppo sentimentale, troppo 'emotivo' forse...cioè, non riesco proprio ad immaginarmelo Sherlock così, anche se, nonostante tutto, mi piace -w-).
Che altro dire? Ah, si, adoro Matt xD anche Zach mi piace molto, e li trovo molto pucciosi insieme *sprizza cuoricini da tutte le parti*
E si, mi piace anche come hai fatto finire la storia, danno tanta tenerezza nell'ultimo pezzo <3 <3 <3

e dato che ho visto che c'è il continuo, ora vado a leggerlo e ti commento pure quello ^^

See ya

18/06/12, ore 21:54

In realtà non ho nulla in particolare da dire, ma, hey, voglio dirti che la tua storia è originale e mi sta piacendo parecchio :)  Sono contenta sia Sherlock ( finalmente si è ripigliato ! Non riuscivo proprio a vedermelo depresso O.O ) che per John, che si sta riprendendo anche lui, seppur più lentamente.
Beh, niente, tutto qui ^^ Alla prossima, il Pesce Rosso.

15/06/12, ore 17:52

Tesora c'ho le lacrime agli occhi *__* alle prime righe mi son detta "mmmh un po' Affrettato" riferito alla parte iniziale sulle attivitá della banda Moriaty. Ma poi sono stata tutto un oooooh ahhhh awwwww <3 Ho iniziato a sciogliermi da Sherlock che accarezza la foto di John, arrivando a Zach e John che mangiano e scartano regali (una delle scene migliori che ho mai letto) passando x Sherlock che stringe a s'è l'orribile maglione di Natale, che non mi é mai sembrato cosí bello... Non solo la storia si sta facendo più dolce, ma anche il tuo stile di scrittura mi sembra stia diventando sempre piú corposo. Al prox capitolo!

14/06/12, ore 18:10

Ok. Quanto tempo è passato dall'altra mia recensione? Qualche ora? Anche meno. Questo vuol dire che mi sono divorata questa fanfic. L'inizio mi sembrava terribilmente angst, ma non avendolo trovato negli avvertimenti, mi sono fatta coraggio e l'ho letta tutta. E caspita, che storia! E' stata un'idea originalissima, a mio parere, e hai mantenuto l'IC per quasi tutta la storia (il quasi sta per l'ultimo capitolo, specie la fine, nel quale Sherlock mi è sembrato un po' OOC per la disinvoltura con cui esprimeva il suo affetto -dato che per lui cuore e cervello non si salutano neanche xD-), ma specialmente per questo  è stata fantastica! L'azione non mancava in ogni capitolo, la suspance, e mi era presa una frenesia di finirla, perchè è davvero scritta bene e mi è piaciuta particolarmente. Sei davvero brava *-*
Adesso corro a leggermi il sequel (si vede che mi ha preso tantissimo, no? :D) sperando che non finisca in tragedia (da quello che ho letto sul capitolo sei), perchè proprio non potrei sopportarlo ç_ç questo fandom ha bisogno di tanto sano fluff, perchè di angst ne è già stracolmo! (si vede che non lo amo, no? xD)
Sarebbe davvero un peccato, perchè hai costruito perfettamente il rapporto tra loro, non vorrei vederlo distrutto! ç_ç
Geniali le battute su Mycroft, davvero! Il suo personaggio non mi ha mai molto interessato, ma ultimamente mi sto ricredendo, con tutto quello che sto leggendo! xD
Amo anche Zach e Matt, e sono felice che li riincontrerò! *-*
Ci sono stati molti passi nella storia che mi hanno molto colpito, non gli elenco qui perchè non finirei più, era per fartelo sapere. "In sostanza" [cit. mio prof di fisica xD] è stata stupenda, mi è piaciuta moltissimo, e vola tra le ricordate. Complimenti davvero!
Alla prossima! (Al sequel :3)
Baci, ross

08/06/12, ore 22:50

Ci sto mettendo una vita a leggere questa storia ma prima o  poi la finirò, promesso!^^
Il tuo stile di scrittura è semplice ma la trama è coinvolgente.
La scena della sfida a freccette mi è piaciuta davvero molto. Sono riuscita a visualizzarli entrambi davvero bene e l'idea di John, in divisa, che gioca a freccette è a mio avviso qualcosa di erotico! ^.^
Non riesco a scrivere di più perché, vista l'ora tarda, sto crollando davanti al PC!
A presto, comunque.
XXX

30/05/12, ore 17:00

Per prima cosa: buongiorno! :)
So di essere assolutamente in ritardo, visto che l'epilogo è stato pubblicato un po' di giorni fa - un bel po', direi -, ma ci tenevo davvero tanto a lasciarti una recensione.

Questa è la prima long che leggo su Sherlock, essendo che ho finito una settimana fa la seconda stagione e mi son dovuta preparare psicologicamente ad entrare nel fandom xD Fandom: gruppo - enorme - composto da individui con una passione apparentemente comune, che sfocia in svariate coppie nominate "ships" che si fanno la guerra a tutto andare. All'interno del fandom esistono due tipi di sfogo: le fanfiction e le fanart. Le fanfiction ti rovineranno la vita, le fanart ti daranno il colpo di grazia.

Ora; io non so come funziona qui, tra le/i sherlockians, ma mi sembra un fandom un po' meno spietato di quello di Glee! Ahah xD Quindi, vengo in pace (?).

Ora, dopo essermi sfogata in un modo alquanto strano direi di passare alla storia vera e propria che mi ha fatto totalmente impazzire - in senso buono, ovviamente -.

L'ho trovata davvero molto originale, ben scritta, con qualche errora qua e là a cui non ho dato realmente conto.

Ho amato il fatto che ogni capitolo fosse pieno di eventi e di tensione. Mio padre dice sempre che è la tesione a suscitare interesse nei confronti di una storia, e devo dire che ha assolutamente ragione! Io senza tensione non vivo o_o Sono una divoratrice di ansia, tensione, sofferenza e morte. Oddio, sono un mostro xD

Sono nata amante dell'angst, che ci posso fare.

Ho trovato anche i personaggi tutti estremamente IC, e questo mi ha fatto molto piacere, perché non solo mi sono immedesimata sia in Sherlock che in John - e anche Mycroft ahah -, ma sei riuscita anche a rendere la storia credibile e appassionante!

Oh, sì, e sono diventata shipper di due nuovi paring: David/computer e Matt/Zach! La mia testa urla *OTPs OTPs OTPs*!

Per concludere, tutta la storia è perfetta. Per essere la mia prima long in un nuovo fandom mi ha davvero, davvero soddisfatto. E credo proprio che me la caricherò sull'e-book e me la rileggerò fino alla nausea! u.u

Ancora complimenti per avermi resa più sherlockian di quanto non potessi essere. E di aver fatto crescere il mio amore per i Johnlock a dismisura! Alla prossima! :) ( = ora mi vado a leggere il sequel)

P.S. geniali le battute su Mycroft e gli ombrelli, geniali.

29/05/12, ore 21:04

Finalmente ho iniziato a leggere questa storia!^^
Come inizio mi sembra promettente. L'unica cosa che ti segnalo è questa frase "il maggiore degli Holmes si lasciò andare ad una maggiore confidenza", in cui hai abbondato con l'uso dei maggiore!^^ Ma per il resto, l'idea è avvincente e il tuo modo di scrivere è fluido. Io adoro John, quindi come trama mi intriga, per il momento. Non ti prometto che leggerò subito gli altri capitoli, ma farò del mio meglio!!
xxx

19/05/12, ore 12:04

Ma ciaooooo... Sara Kiport presente all'appello!!!
Allora... nonostante ieri mi fossi ripromessa di leggere le tuo ff nel pomeriggio, non ho fatto i conti con il fatto che io sono Zia-Babysitter-Tuttofare a casa mia... quindi sul più bello che ero al secondo capitolo è arrivata mia sorella che doveva andare dall'estetista e mi ha mollato le mie due nipotine... quindi niente... ma ormai ero già presa dalla storia ed è stata una sofferenza non poter leggere. Ho ripreso in mano la ff la sera e non sono più riuscita a smettere di leggere... Quindi... cioè... mi ha preso proprio. Complimenti davvero!!!

Prima di tutto mi è piaciuto tantissimo come hai trattato il rapporto Sherlock-Mycroft... Coerenti con i personaggi fino in fondo. Cioè... in fondo sono pur sempre fratelli e la vicinanza forzata non poteva non sbloccare un pò l'astio che ha Sherlock per il fratello. Anche se è sempre Sherlock, andiamo... Mycroft che si da da fare per rimediare al senso di colpa verso suo fratello e verso John ce lo vedo proprio. Rimanendo sempre il somlito Mycroft Ombrello dipendente. Poi: “Mycroft, ma che cavolo... hai un vero e proprio feticcio per gli ombrelli. Te lo porti dietro anche quando sei in casa! Trovati un passatempo!” Geniale... mi ha fatto morire... nonostante fossi col fiato sospeso per la sorte di John in Afghanistan.

John è il nostro John non poteva essere che meravigliosamente coccolo ma BAMF fino in fondo. Cioè... un grande. Geniale l'idea delle squadre segrete per far perdere le sue tracce e nascondersi da Mycroft. Poi la squadra... Mi sono innamorata di David... e Matt e Zach lì voglio adottare... Ho apprezzato anche i nomi degli attori degli ultimi 3 Dottori... e le sorelle di Matt?!? Amelia e Rose... hahahahahahaha... Grande. Mi sono piaciuti come personaggi e spero di rivederli presto anche nelle altre FF. Il rapporto tra i membri dei Mastini è bellissimo e anche come questo rapporto fa tornare John come quello di un tempo facendogli riconsiderare le sue emozioni verso Sherlock e Mycroft.

Sherlock in Afghanistan è stato troppo... esilarante nonostante fosse abbastanza tragico il momento. Insomma John e i Mastioni rischiavano la vita, insomma... Ero in ansia per loro... Come Sherlock riesce a denere testa al Generale è unico anche se gli lascia campo libero con i suoi uomini. Ma sono morta dal ridere quando il Generale ordina di tenere fermo Sherlock per impedire che risponda di nuovo al posto suo.

Il loro incontro poi... Ho pianto... giuro... Va beh, che io mi commuovo facilmente (ho pianto anche alla penultima puntata di Glee) ma insomma... ero davvero bello. E totalmente comprensibile. La rabbia di John comprensibilissima e bellissimo come Matt e Zach hanno trattato con entrambi rassicurandoli a modo loro. No... davvero... brava... poi in bacio... IL BACIO!!! No comment... mi sono sciolta... E Matt mi ha fatto morir dal ridere... caaaaaro...

Spero di aver scritto tutto quello che volevo dire... Scusa per il ritardo... ma ci sono riuscita. Oggi nipoti permettendo (le ho tutte e due anche oggi!!!) leggo anche le altre e ti commento. :D

Davvero... ancora tanti tanti complimenti,

Baci da Echelon90-Cri-Sara Kiport!!!

19/05/12, ore 00:00

Mia cara! Che dire?
C'è tutto. Azione, ritmo, dolore, angoscia, sorpresa e tanti, tanti personaggi a cui è facilissimo affezionarsi.
L'ho terminata tutta di getto ieri e le ho dato una ripassata stasera per ricordarmi i passaggi salienti.
Neanche a dirlo, John è SEMPRE il mio preferito, sia quando scrivo io di lui, sia quando lo fai tu.
Troppo carini i riferimenti alle altre serie tv, mi danno una piccola idea di crossover (che è una cosa che adoro!).
Stile fluente, veloce, mai ripetitivo: mettiti sotto e crea, o cara. Crea, crea, crea.
E adesso, dedichiamoci a Back to London.
Il primo cap. l'ho già letto, ma voglio di più.
Groarrrrr!!!
Ci siamo capite?