La buona sorte
di Flaqui

03/05/12, ore 20:20

Aaaaaaaw *-*
Tanto Ammmmmore per Scorpius, seriamente! <3
L'episodio che li lega è magnifico!!! E sei stata bravissima a descrivere il dolore di Rose. Ho adorato soprattutto la parte in cui lei spiegava del "gioco-non-gioco" che facevano con Hermione.
No, basta. Sono totalmente innamorata di questo capitolo, ora!
Molto simpatica anche la scena in cui viene descritta una Victoire intenta a correre dietro la sua sveglia in tacchi! :)
Ha alleggerito la tensione che si prova nel capitolo: Perché il Black Humour vince sempre ;)
Aaaah sono curiosissima di sapere cosa ti sarai inventata per gli altri personaggi ( per esempio per Cato non riesco a togliermi dalla mente un omaccione di Durmstrang, mentre per Lux penso sempre a Beauxbatons... sì so che magari non li metterai nella storia, perché si differenzierà dal libro, però l'immaginazione non ha limiti, no? eheh :D )
E Rue... tenera, piccola, dolce Rue ( a morte il ragazzo del Distretto 1!! --> oddio mi sto lasciando trascinare un po' troppo D: ).
Eh bien... vado.
Alla prossima con ( penso) l'arrivo nella capitale :D
Jo.

P.s: Il film è molto ben fatto. Io l'ho visto in inglese, ma non vedo l'ora di andarlo a vedere comunque sabato con le mie amiche! Merita, davvero :D

02/05/12, ore 21:05

Sono sempre più commossa dal fatto che scrivi sempre meglio!
No, seriamente, questo capitolo è scritto davvero bene!
E sono tra le dediche *.* Sei troppo tenera!
Passiamo al capitolo: nonostante non succeda moltissimo è scritto bene, soprattutto l'incontro con Draco e Albus. La frase ha un che di emblematico, ma intriga un casino!
Hai anche approfondito il passato di Rose e Al, che è una buona cosa (anche se mi dispiace pensare che Harry e Ron siano morti D:).
Quando un giorno inseriranno questa ff nelle storie scelte del sito io sarò fiera di gridare "Conoscevo Flaqui prima che scrivesse così bene!"
Baci,
Alla prossima
Alexiel94
P.S. Sono contenta che mi dedichi ancora i tuoi capitoli nonostante io aggiorni e recensisca con ritardi epocali... :)

01/05/12, ore 14:50

NOOOOOOOOOOOOO!
Ricordare cosa?????
Non puoi lasciarmi così, Albus!
Come hai fatto a leggere un libro del genere senza impazzire e andare alle ultime pagine per vedere come finisce!
Insomma io ora mi vado a leggere la storia su Wikipedia, perchè, sul serio, non riesco a resistere!
Aggiorna presto!

30/04/12, ore 14:11

Ciaooooo!
Mia bellissima ragazza!
Questo capitolo mi ha preso tantissimo!
Insomma c'è avventura, dolore, amicizia, speranza... un sacco di emozioni messe assieme!
Il risultato finale, poi, è una meraviglia!
Insomma mi sto dondolando come un ossessa al pensiero di vedere il film, domani!
Aspetto con ansia un aggiornamento!
Vero

29/04/12, ore 21:50

Allora, premettendo che io ho letto sia The Hunger Games sia Harry Potter e sono legata a tutte e due le saghe/trilogie devo smuovere qualche critica.
C'è troppo Suzanne Collins in questa fan fiction, e come se lei avesse scritto al tuo posto e di tuo non ci fosse nulla.
Capisco che è un omaggio ma il bello delle fan fiction è appunto dare il proprio stile ad una storia che questa a mio parere non ha, i personaggi sono uguali al libro e non capisco dove inizia la tua Rose Weasley e dove finisce invece la Katniss Everdeen del libro.
Nonostante ciò la mia è una bandierina neutra perché non vedo errori/obbrobri.
Spero che queste mie critiche non ti abbiano demoralizzata ma anzi ti abbiano aiutata con la tua storia :)

29/04/12, ore 17:24

Perchè tu sei davvero parte di me.
Ti vogio tantissimo bene Fra :')
capitolo stupendo!

29/04/12, ore 11:22

Cosa???
Mi sono persa lo scorso aggiornamento?
Noooooooo!
*me che si dispera*
Non è possibile, maledizione!
Proprio quando ho finito le ore di internet ti decidi ad aggiornare?
In ogni modo io sono qui, ormai, e non intendo lasciarti mai più!
So che sembra molto una minaccia di morte, ma, davvero, è più che altro una proposta di matrimonio!
Perchè questo capitolo è così meraviglioso che non posso fare a meno di dondolarmi nel mio angolino buio e aspettare con crisi isteriche e spasmi un tuo prossimo aggiornamento!
Io non sono una Rose/Albus, davvero... insomma Rose riesco a vederla solo con Scorpius e, in rarissimi casi con uno degli Scamandro, ma... miseriaccia se li amo in questa storia!
Dimmi che quello che Rose "deve ricordarsi" è che lui la AMA!
E poi Hermione in shock depressivo... insomma lei che cade in depressione è un pò strana, in effetti...
Però riesco a immaginarmela, sai?
Sopratutto visto quanto era legata a Ron!
Comunque ho amato anche la parte Rose/Draco!
Rochi

29/04/12, ore 11:14

Ciaooooooooo!
Mia bellissima ragazza ma che meraviglia è questa?
Insomma la parte degli addii è davvero troppo commuovente e sono sicurissima che Al provi qualcosa di più di una semplice amicizia per Rose...
Insomma per quanto tu possa essere amica di una persona non le chiedi di scappare e avere dei figli con te, giusto?
Lo so che ne è innamorato, me lo sento!
Povero ragazzo, però!
E poi la parte Draco /Rose è assolutamente bshjdvgf *.*
E lui mi è sembrato così IC! Insomma persino in punto di morte trova da ridire su di lei!
Ma, in ogni modo, credo che sia comunque andata a trovarla per un motivo ben preciso... quale sia questo motivo ben preciso, poi, non lo so!
E poi la parte finale.... mi ha messo i brividi, mi credi?
La frase finale... "Quando anche lui sale, le porte del treno si chiudono e io mi preparo a lasciare per sempre tutto ciò che mi ha reso quello che sono."
Insomma come si fa a non amarti?
Aggiorna presto!
Vale

28/04/12, ore 21:59

Allora...ma quanto mi piace questa fan fiction?? tanto e siamo solo all'inizio!! ma adesso passiamo al capitolo beh che dire il rapporta tra Al e Rose è speciale è qualcosa che va oltre al semplice rapporta d'amicizia è una sorta di amicizia taciturna non ci sono troppi gesti d'affetto o discorsi strappalacrime loro ci saranno sempre l'uno per l'altra senza bisogno di dirlo lo sanno ed è questo che conta...poi Scorpius nessuno discurso ancora per loro poi beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non vedo l'ora che sia il primo di maggio perchè voglio andare a vedere il film the hunger games perché so che mi piacerà tantissimo :D
Beh adesso ti saluto ci sentiamo nel prossimo capitolo
Baci Rose=)))

28/04/12, ore 19:24

Ok, la morte di Ron te l'abbono, solo perché serve ai fini della storia! u.u
E perché ovviamente ho AMATO il capitolo! :D
La mia parte preferita è sicuramente quella Draco/Rose e poi il "lunghissimo" discorso fatto da Hugo ( che ciccino *-* ).
Trovo che Rose sia caratterizzata benissimo e rispecchi molto Katniss, mentre Scorpius con le sue varie "debolezze" Peeta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere l'interazione tra Rose e Victoire.
Adieu, Jo. <3

28/04/12, ore 15:06

Ciao carissima (e no, non sta per carogna, il mio soprannome me lo tengo ben stretto!),
bel capitolo, ma questo ormai lo sai già. Tantissime emozioni, soprattutto tristezza, malinconia e compassione. Cioè, pure Harry è morto? Non bastava Ron? Sono felice che Ginny abbia reagito, ma Hermione che si dispera proprio non ce la vedo... Diciamo che la prima è IC, la seconda leggermente di meno, però non importa molto.
La parte degli addii mi è piaciuta molto, ma ci sono due addii in particolare che mi sono piaciuti (e che mi interessano):
1) Draco, che credo le abbia fatto visita  perché sa che al figlio piace Rose e ha dato, con quell'ultima frase, il benestare per una loro possibile relazione (che ci sarà, perché lo so e basta :P)
2) Albus. Ti giuro, se mi riesci a fare il triangolo ti adoro, ti sarò fedele a vita! Insomma, prima tutti i discorsi sul fuggire insieme (*.* inutile dire che io avrei accettato subito. Beh, Al è mio e lo sai, no?) e poi, quell'ultima frase lasciata in sospeso... "Rose, ricordati che io..." TI AMO!!!! Dimmi che sarebbe dovuta finire così, ti preeeeeegooooo (occhioni da cucciolo).
Okay, smetto di sclerare. Davvero, spero che Al torni a saltar fuori, anche se non partecipa (per fortuna) agli Hunger Games.
Sono felice che tu abbia risolto la questione con quella ragazza.
Aspetto il tuo nick impronunciabile di Pottermore e il prossimo aggiornamento ;)
La tua Serpe carognetta :P

P.S.: Albus/Rose/Scorpius... Capisci??? Questo è il trinomio perfetto!!! Bisogna shipparli, gente!!!

P.P.S.: spoilerone dal secondo libro (non mi ero accorta che fosse una trilogia!!!)... L'ho trovato!!! Solo due parole: felicità e tristezza... Hai già capito, vero? ;)
(Recensione modificata il 29/04/2012 - 12:50 pm)

28/04/12, ore 00:22

Grazie a te per aver scritto questa storia e per avermi fatto conoscere Hunger games (ho trovato un ottimomodo per sfruttare il mio buono Fnac xD). Sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà appena arrivati a Royal e, soprattutto, mi incuriosisce molto la parata. Sper di poter legger presto il prossimo capitolo. A presto =)

27/04/12, ore 23:41

Ciao, tu non mi conosci, ma io credo di amarti, seriamente. E scusami se prendo con te tutta questa confidenza.
Hunger Games e Harry Potter in una storia sola? Credo sia l'ultima cosa che mi mancava per rendere la mia vita veramente completa!
È stato pazzesco leggere il capitolo! Ho percepito la stessa suspance che avvertii quando lessi il libro originale!
L'idea di un Albus/Gale è geniale, davvero! Tutta questa storia è geniale! Ed è scritta davvero bene! Sembra davvero di leggere The Hunger Games!
Ti prego, non fare attendere i tuoi lettori con i prossimi capitoli, sento la stessa voglia di leggere 200 pagine in un colpo solo come per i libri di Suzanne Collins e di J.K Rowling!
Continua così, è tutto perfetto.
- una tua nuova fan.

26/04/12, ore 11:32

Io non so cosa dire, mi credi?
Ti ho detto mille e mille volte che amo la tua storia, il tuo modo di scrivere, il tuo velato sarcasmo e i tuoi personaggi caratterizzati alla perfezione, ma, come ogni volta non mi sento di dirti nulla di diverso!
Perché quando leggo le tue storie mi sembra di entrare in un mondo parallelo e meraviglioso!
Insomma dire che ogni tua parola mi conquista e mi prende in una maniera incredibile é dire poco!
Aggiorna, aggiorna!
Vale

22/04/12, ore 23:33

Bonsuar!
Non chiedermi da dove mi sia uscito ma mi sento molto filo-francese, oggi :)
Cosa posso dire del capitolo se non che lo trovo assurdamente meraviglioso?
Diavolacci, ragazza mia, mette i brividi!
La parte finale, poi... insomma è una meraviglia!
Scorpius mi piace molto come personaggio perchè sembra delineato diversamente dal solito ragazzino spocchioso e pieno di pregiudizi e orgoglio... credo che sarà interessante vederlo sotto un nuovo aspetto...
E poi la parte iniziale, la storia dell'albero... bhe, cosa posso dire se non brava, brava, brava?
Ma proprio il mio piccolo Ron deve morire? Ufffiiiiiii!
Un bacione